PDA

Visualizza Versione Completa : Grande Walter



mjasky
27-09-2007, 20:49
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/09_Settembre/27/Novellino.shtml
:rotfl::lol:

mavio
27-09-2007, 21:16
:asd::asd:

ste "mattacchionate" sono il condimento del calcio :D (e se lo dico io, tifoso del Parma, che avrei subito sta "storia" ... :D)

NdR619
27-09-2007, 21:18
vista la partita che poi ha fatto il Torino direi che come al solito Novellino ha fatto la figura del buffone e niente di piu.
non vedo l'ora che arrivi il derby!

Dampyr
27-09-2007, 21:34
Degno allentore dei bovini :asd: :p

Dr_Velvet
27-09-2007, 22:09
MITICO!!:rotfl:
































questi però sono gli episodi che ti bruciano le possibilità di una carriera ad alti livelli in italia.Nessuna grande assumerebbe per motivi di immagine un allenatore che si nasconde in un cestino della biancheria.Forse l'inter...tanto l immagine è già quel che è...

soullessguy
27-09-2007, 22:20
Pessimo! :rotfl:

hotplug
27-09-2007, 22:54
questi però sono gli episodi che ti bruciano le possibilità di una carriera ad alti livelli in italia.Nessuna grande assumerebbe per motivi di immagine un allenatore che si nasconde in un cestino della biancheria.Forse l'inter...tanto l immagine è già quel che è...

Non credo.
Se Novellino dovesse dimostrare di essere un'allenatore degno di una grande non ci sarebbero troppi problemi. Tranne che quel grande club non curi di più l'immagine che il rendimento della squadra.

derblauereiter
27-09-2007, 22:56
Degno allentore dei bovini :asd: :p

Eh...che classe...che raffinatezza...c'era una volta lo stile Juve.

Dampyr
27-09-2007, 22:58
Eh...che classe...che raffinatezza...c'era una volta lo stile Juve.

Il toro non è un bovino?
Piuttosto gobbi è molto più offensivo. Un po' come il vostro presidente e le sue magliette sulla juve (dato che sa pensare solo a noi, probabilmente ha il complesso di inferiorità). Quello sì che è stile.

hotplug
27-09-2007, 23:04
Il toro non è un bovino?
Piuttosto gobbi è molto più offensivo.

Non ho mai capito il significato di 'gobbi': forse per i tanti scudetti che abbiamo sulle spalle ???

papclems
27-09-2007, 23:29
l'aveva fatto pure mourinho.. che non è che allenasse piccole...:asd:

Joey-sama
27-09-2007, 23:33
l'aveva fatto pure mourinho.. che non è che allenasse piccole...:asd:

lo stavo scrivendo io... ma il pap quando c'è da spammare.... :rolleyes:

PALO
28-09-2007, 10:45
:eek:

Mi immagino Rosina preso per il culo dai compagni mentre dice: "Ragazzi, è sembrato solo a me di sentirmi dire di coprire di più da dei calzettoni sporchi e un sospensorio?" :asd:

Dr_Velvet
28-09-2007, 10:49
l'aveva fatto pure mourinho.. che non è che allenasse piccole...:asd:


lo stavo scrivendo io... ma il pap quando c'è da spammare.... :rolleyes:

in italia è diverso e lo sapete...a parte che mourinho per me al chelsea ha fallito(ma questo è proprio un altro discorso)

teppic
28-09-2007, 11:23
a parte che mourinho per me al chelsea ha fallito(ma questo è proprio un altro discorso)

Fallito? :D:D:D

2 Campionati, 1 coppa d'inghilterra, 2 coppe di lega, l'anno scorso in champions league è uscito ai rigori contro il liverpool in semifinale. L'anno prima è uscito agli ottavi contro il barcellona che ha vinto la champions (scontro in cui il chelsea giocò tra l'altro meglio).

mavio
28-09-2007, 11:32
:eek:

Mi immagino Morfeo preso per il culo dai compagni mentre dice: "Ragazzi, è sembrato solo a me di sentirmi dire di coprire di più da dei calzettoni sporchi e un sospensorio?" :asd:

caso mai, poteva sentirselo dire Rosina :asd:

Calimar
28-09-2007, 11:49
Non ho mai capito il significato di 'gobbi': forse per i tanti scudetti che abbiamo sulle spalle ???


Per quanto ne so io, ci chiamiamo Gobbi perchè, durante i primi derby, i granata volevano insultarci dicendoci "Göeba", derivato dalla Vecchia Signora... almeno mi pare sia questo il motivo...

anzul
28-09-2007, 11:52
dalle mie parti, gobbi = ladri :p

Dr_Velvet
28-09-2007, 15:46
Fallito? :D:D:D

2 Campionati, 1 coppa d'inghilterra, 2 coppe di lega, l'anno scorso in champions league è uscito ai rigori contro il liverpool in semifinale. L'anno prima è uscito agli ottavi contro il barcellona che ha vinto la champions (scontro in cui il chelsea giocò tra l'altro meglio).

hai idea di quanto ha speso in piu rispetto alle altre squadre?
hai idea di quanto sia stata bassa la qualità del gioco espressa dal chelsea rispetto alle sue potenzialità e al suo valore tecnico?
Ecco appunto..il barcellona.Se fai il confronto col barcellona ti accorgi che differenza c'è fra una squadra che gioca e una che non lo fa.E con i periodi di transizione che hanno vissuto manchester e arsenal ,ci mancava pure che mourinho non vincesse 2 scudetti...

Dampyr
28-09-2007, 15:48
hai idea di quanto ha speso in piu rispetto alle altre squadre?
hai idea di quanto sia stata bassa la qualità del gioco espressa dal chelsea rispetto alle sue potenzialità e al suo valore tecnico?
Ecco appunto..il barcellona.Se fai il confronto col barcellona ti accorgi che differenza c'è fra una squadra che gioca e una che non lo fa.E con i periodi di transizione che hanno vissuto manchester e arsenal ,ci mancava pure che mourinho non vincesse 2 scudetti...

Solo io noto svariate analogie con un altro "allenatore"? :asd:

MaD
28-09-2007, 16:22
Su Novellino: Io darei partita persa a tavolino e gli manterrei la giornata di squalifica; cioe' la stessa cosa che si fa quando si schiera un giocatore squalificato.
Su Mourinho: ha vinto 2 titoli (che il Chelsea non vinceva da secoli), 2 semifinali di Champions perse col Liverpool e l'altro volta ha perso contro il Barcellona che ha vinto la coppa.
Ha lanciato un mare di giocatori e ha trasformato in campioni giocatori che prima di lui non si sapeva nemmeno chi fossero.
E poi pure l'anno prima Abramovich aveva speso un mucchio di soldi, ma non aveva vinto una mazza (pur comprando gente come Crespo, Mutu, Veron e compagnia bella che in Italia sappiamo tutti quanto valgono).

Quindi, vittorie o no, Mourinho ha fatto entrare il Chelsea nell'elite in cui non era mai stato... vedremo se riusciranno a rimanerci senza di lui.

P.S. Tralasciamo poi quello che aveva fatto col Porto, perche' lì si inizia a parlare di miracoli...

Dr_Velvet
28-09-2007, 16:34
veramente sono piu i giocatori bruciati da mourinho che quelli lanciati.
Lampard,Terry e Joe Cole(piu' qualcun altro del nucleo storico che sicuramente dimentico) sono diventati giocatori seri con ranieri,per loro stessa ammissione.
Poi vabbè,se paragoni un veron in declino o un crespo (che non riesce ad essere titolare da anni ovunque) con tutto il ben di dio che ha avuto a disposizione l allenatore portoghese...
In ogni caso io non ho detto che Mourinho è un cesso,proprio perchè secondo me il suo lavoro migliore l ha fatto al porto.Ho detto che al chelsea non ha fatto rendere al massimo la squadra

robiuan
28-09-2007, 16:39
dalle mie parti, gobbi = ladri :p

:asd::asd:

mjasky
28-09-2007, 19:05
Solo io noto svariate analogie con un altro "allenatore"? :asd:

in effetti....:asd::asd:

bellin1
29-09-2007, 09:36
buffo!:)

MaD
29-09-2007, 09:45
veramente sono piu i giocatori bruciati da mourinho che quelli lanciati.
Lampard,Terry e Joe Cole(piu' qualcun altro del nucleo storico che sicuramente dimentico) sono diventati giocatori seri con ranieri,per loro stessa ammissione.
Poi vabbè,se paragoni un veron in declino o un crespo (che non riesce ad essere titolare da anni ovunque) con tutto il ben di dio che ha avuto a disposizione l allenatore portoghese...
In ogni caso io non ho detto che Mourinho è un cesso,proprio perchè secondo me il suo lavoro migliore l ha fatto al porto.Ho detto che al chelsea non ha fatto rendere al massimo la squadra

Carvalho, Deco ai tempi del Porto, Joe Cole che nella prima stagione di Mourinho ha fatto un salto di qualita' non indifferente (e poi si e' rotto...).
Veron ha fatto un paio di anni in cui sembrava il salvatore della patria nerazzurra... Crespo idem.
Non parliamo di quello che ha fatto Mutu da quando e' tornato in Italia poi...

NdR619
29-09-2007, 09:49
e Drogba?
è diventato un giocatore di livello mondiale grazie a Mourinho..
lo stesso Essien per me è migliorato moltissimo da quando è al Chelsea..

Lo stesso Shevchenko..:sisi:

teppic
29-09-2007, 10:55
hai idea di quanto ha speso in piu rispetto alle altre squadre?
hai idea di quanto sia stata bassa la qualità del gioco espressa dal chelsea rispetto alle sue potenzialità e al suo valore tecnico?

Bassa la qualità del gioco? E che c'entra? Maurinho non è mai stato spettacolare, ma ha portato sempre risultati...dove sarebbe quindi il fallimento?


Ecco appunto..il barcellona.Se fai il confronto col barcellona ti accorgi che differenza c'è fra una squadra che gioca e una che non lo fa.

Il barcellona ha un gioco? A me sembra invece che sia una squadra fatta di individualità, dai la palla al fenomeno e speri che inventi. E se vai a vedere la champions league vinta dal barcellona è costellata di episodi a cominciare dalla finale.

MaD
29-09-2007, 12:25
Altro che episodi... la finale e' stata una botta di culo visto che non ci stavano capendo niente nonostante fossero 11 contro 10.
A dimostrazione che fra Wenger e Rijkaard ci passano 15 gradini di differenza.

Dr_Velvet
29-09-2007, 14:22
Bassa la qualità del gioco? E che c'entra? Maurinho non è mai stato spettacolare, ma ha portato sempre risultati...dove sarebbe quindi il fallimento?



Il barcellona ha un gioco? A me sembra invece che sia una squadra fatta di individualità, dai la palla al fenomeno e speri che inventi. E se vai a vedere la champions league vinta dal barcellona è costellata di episodi a cominciare dalla finale.

evidentemente vediamo tv satellitari diverse:p

teppic
29-09-2007, 14:23
evidentemente vediamo tv satellitari diverse:p

Probabile...ma la tua firma avvalora la mia tesi :p:p

Dr_Velvet
29-09-2007, 14:37
Probabile...ma la tua firma avvalora la mia tesi :p:p

infatti le sono fedele.Non sto andando a cercare tutta lista degli acquisti del chelsea per contare chi ha fallito e chi no.Non sto andando a fare analisi tattiche su i motivi che abbiano fatto soffrire il chelsea in alcuni incontri importanti nonostante fosse nettamente superiore agli avversari,nè mi metto a dissertare sul fatto che solo un'organizzazione tattica può dare a tutte le individualità del barcellona la possibilità di esprimersi.
Non lo faccio perchè tanto ognuno rimarrà della sua idea:)
Solo una sfida a calcio a 8 potrebbe risolvere le nostre dispute tecnico tattiche :asd::asd:

lodone
30-09-2007, 04:17
:asd::asd:

ste "mattacchionate" sono il condimento del calcio :D (e se lo dico io, tifoso del Parma, che avrei subito sta "storia" ... :D)

Ce ne fossero più spesso di aneddoti così divertenti da raccontare....:rolleyes:



Su Novellino: Io darei partita persa a tavolino e gli manterrei la giornata di squalifica; cioe' la stessa cosa che si fa quando si schiera un giocatore squalificato.

Ma se non hanno nemmeno uno straccio di prova?
Oddio, forse uno straccio ce l'hanno visto che han frugato nella biancheria! :asd:


Eh...che classe...che raffinatezza...c'era una volta lo stile Juve.

Ma quoto! :sisi:



Piuttosto gobbi è molto più offensivo.

Ma sai almeno da dove viene????

Direi proprio di no visto come ve la prendete ogni volta...e allora ve lo dico io:

A fine anni '50 la Juve indossava una maglia molto larga simile ad una camicia con un grosso collo V. Questa apertura provocava un rigonfiamento sulla schiena per l'aria che entrava nella maglia quando i giocatori cominciavano a correre....il soprannome fu dato in un derby dai tifosi granata of course.

Altra spiegazione è che in piemontese il termine "gobbi" vuol dire "fortunati", come a dire che la Juve vinceva più di "culo" che di bravura....

Altra spiegazione è che uno dei primi campi di allenamento della Juve si trovava in Via dei Gobbi (o quartiere Gobbi)non ricordo, e da lì potrebbe discendere il soprannome.

Infine avevo letto recentemente che in dialetto piemontese pare che il termine goeba(o qualcosa di simile...)voglia dire zebra.....ma questo visto che nasce dai tifosi granata la vedo una spiegazione difficile.



Ci vedi qualcosa di offensivo in queste spiegazioni??????
Per carità, il termine adesso verrà usato sicuramente con tono più dispregiativo, ma non più di quanto tu dica bovini parlando del toro. :sisi:

Dampyr
30-09-2007, 09:18
Peccato che nessuna delle teorie sia vera :p
E cmq il toro è un bovino, no? :sisi: Perchè dovrebbe essere offensivo? :sisi:

MaD
30-09-2007, 11:33
Ma se non hanno nemmeno uno straccio di prova?
Oddio, forse uno straccio ce l'hanno visto che han frugato nella biancheria! :asd:

E secondo te l'hanno multato in base alla puzza che emanava a fine partita? :p

lodone
30-09-2007, 13:30
Peccato che nessuna delle teorie sia vera :p
E cmq il toro è un bovino, no? :sisi: Perchè dovrebbe essere offensivo? :sisi:

E quale sarebbe quella vera...dimmi??? :asd:
Fidati Dampyr, la storia nasce dalla maglietta! ;)

E te lo posso dire perchè ho più della metà dei parenti a Torino che sono ben ripartiti fra granata e bianconeri.


E secondo te l'hanno multato in base alla puzza che emanava a fine partita? :p

Leggi bene il comunicato a prova della multa.

L'allenatore Novellino che si è "presumibilmente" introdotto.....

A mio avviso, loro hanno più di un sospetto, ma non hanno prove.....Novellino sa di aver fatto davvero questa bischerata, si becca la multa e tutti a casa.

Se avessero avuto una prova sarebbe successo come hai detto tu e anzi, si sarebbe pure beccato un deferimento perchè recidivo......adesso non mi venire a dire che il Toro è protetto dal palazzo.