PDA

Visualizza Versione Completa : Politica a lungo termine per YA - Pareri



bobc82
28-09-2007, 00:38
Scrivo questo post avendo letto poco fa il topic aperto da Slaine concernente le lamentele sui monoskilloni delle YA.
Ebbene:
Dall'avvento delle nuove giovanili, ognuno di noi ogni settimana va a fare la sua bella pescata.
Dopo aver fatto la sua pescata, prova il suo giovincello promettente in tutti i reparti per vedere dove rende meglio.
Ad un certo punto uno si può trovare nella seguente situazione:
Es. 2 ali, 2 terzini e 3 centrocampisti centrali già ben assortiti, con un allenamento ovvio (Regia e Cross e magari, talvolta, anche assist per motivi puramente estetici) per far si che i gioatori nei ruoli suddetti migliorino.
E PUO' benissimo non disturbare per un bel po di tempo gli scout.
E per almeno uno/due mesetti si può stare tranquilli e beati senza aver la preoccupazione di non saper cosa allenare settimana dopo settimana effettuando, di volta in volta, cambiamenti repentini!
Penso di fare questa scelta adesso. C'è qualcun altro che sia propenso a fare lo stesso? Potete esprimerlo qua dentro esprimendo anche eventuali pro e contro di tale decisione!

anzul
28-09-2007, 00:52
e perchè pagare lo scout 10k tutte le settimane senza farlo lavorare? :rolleyes:
qualche pippone inutile o troppo vecchio da licenziare ce l'avrai sempre, pertanto imho conviene pescare nella speranza che ti proponga un 15enne già accettabile da qualche parte...

Joey-sama
28-09-2007, 01:02
io lo chiamo sempre perchè ho solo 4 giocatori validi in rosa, di cui uno lo promuovo pure sabato :sisi:
tra l'altro sono 2 attaccanti e un difensore, quindi non hanno un allenamento che possa permettere la crescita in 2 skill contemporaneamente :(

pulvis
28-09-2007, 01:18
In realtà il problema serio è che l'allenamento secondario pare sia molto inefficace, da alcune considerazioni su questo forum pare che corrisponda non a metà, ma addirittura a 1/3 dell'allenamento primario, e cioè davvero poco!

Per questo motivo allenare nelle giovanili secondo me ha senso solo per chi si allena col primario, quindi.. non più di 2, massimo 3 ragazzi (decenti) per volta.

soullessguy
28-09-2007, 01:54
Non mi è mai capitato e penso non mi capiterà mai, ma non sarei capace di non pescare per intere settimane correndo il rischio di perdere un nazionalino e/o comunque un futuro mostro. :rolleyes:

derblauereiter
28-09-2007, 02:12
Mai avuti 'sti problemi di abbondanza.
Per me l'attività più frequente è schiacciare il tasto licenzia.

dj501
28-09-2007, 08:37
Mai avuti 'sti problemi di abbondanza.
Per me l'attività più frequente è schiacciare il tasto licenzia.

Quotone
UN solo giovane interessante e alla luce di quanto letto da altri.... forse nemmeno cosi tanto visto che continua a farmi solo 6 stellette in difesa ergo è ancora insuff e l'ultimo scatto me lo ha fatto il 23 agosto!