PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio...



victor59
03-10-2007, 09:16
A partire dalla prossima settimana potrò promuovere la mia giovane ala che, allo stato attuale, dovrebbe essere eccellente visto il messaggio:

13-09-2007 22:20
Partita E' stato fantastico vedere Gianrico Trastulli in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva

Lo scout, nel presentarlo, mi ha dato queste informazioni:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Gianrico Trastulli ed ha 15 anni.

Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Cross prima che te ne accorga! Prendendo in esame la skill Cross, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Regia.

Ora, alla luce di quanto scritto dagli HT, nell'ottica del multiskill, non dovrei promuoverlo appena 17enne ma farlo ruotare in squadra così da farlo crescere ulteriormente.

La mia idea attuale era di metterlo un paio di partite come centrocampista ed altrettante gare in difesa. L'attacco al momento è affollato e fino a quando non permetteranno di giocare un'amichevole ogni paio di settimane sono in difficoltà nel provare posizioni nuove davanti.

La decisione influisce sicuramente anche sull'allenamento visto che attualmente ho ATTACCO + INDIVIDUALE.

Voi cosa fareste?

Buon gioco a tutti... :up::D

:D

PS. Fino a quando non ho avuto il messaggio riportato sopra (cit. "ha dato tutto") CROSS era primario e ATTACCO secondario.

ilbarbadatre
03-10-2007, 09:23
il secondario fa poco, l'individuale pochissimo, se li metti insieme penso che avrai uno scatto ogni 10 anni, quindi nn ti conviene, casomai metti regia secondario o provalo in difesa centrale per vedere quanto ha in difesa
e cmq nn sono sicuro che nn possa piu migliorare, lui ti ha solo detto che ha giocato bene in quella partita

Arthurzico
03-10-2007, 10:38
Secondo me non ha ancora finito di crescere in cross finchè non te lo dice espressamente... quell espressione "ha dato tutto..." mi è capitata anche a me un po' di volte ma nn penso si riferisse al limite raggiunto bensì alla valutazione massima che poteva ottenere il giocatore in tale ruolo con la sua skill attuale.

Che valutazione ti fa il giocatore sulla fascia? Se con forma acc ti fa 8 o più stelline allenalo pure ad altro altrimenti continua ancora con cross in primaria

Inoltre se vuoi allenarlo in una secondaria perchè non lo alleni in attacco visto che alleni già altri attaccanti? Lo renderesti appetibile agli allenatori di attacco sul mercato come un att esterno (cmq deve fare almeno 3-4 stelline in tale ruolo altrimenti nn ne vale la pena... )

cekkino
03-10-2007, 12:22
A partire dalla prossima settimana potrò promuovere la mia giovane ala che, allo stato attuale, dovrebbe essere eccellente visto il messaggio:

13-09-2007 22:20
Partita E' stato fantastico vedere Gianrico Trastulli in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva

Lo scout, nel presentarlo, mi ha dato queste informazioni:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Gianrico Trastulli ed ha 15 anni.

Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Cross prima che te ne accorga! Prendendo in esame la skill Cross, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Regia.

Ora, alla luce di quanto scritto dagli HT, nell'ottica del multiskill, non dovrei promuoverlo appena 17enne ma farlo ruotare in squadra così da farlo crescere ulteriormente.

La mia idea attuale era di metterlo un paio di partite come centrocampista ed altrettante gare in difesa. L'attacco al momento è affollato e fino a quando non permetteranno di giocare un'amichevole ogni paio di settimane sono in difficoltà nel provare posizioni nuove davanti.

La decisione influisce sicuramente anche sull'allenamento visto che attualmente ho ATTACCO + INDIVIDUALE.

Voi cosa fareste?

Buon gioco a tutti... :up::D

:D

PS. Fino a quando non ho avuto il messaggio riportato sopra (cit. "ha dato tutto") CROSS era primario e ATTACCO secondario.


Beh scusa........in cosa vuoi allenarlo........regia naturalmente!

Ti dice che parte da debole quindi ottima base di partenza.....schieralo cc e metti regia come primario se puoi!

Se invece non sei sicuro che sia già eccellente in cross mettilo come ala e allena cross+regia!

Essendo un giocatore di livello medio debole per me non ha altre skill rilevanti :sisi:

victor59
03-10-2007, 12:43
Il problema è che mi ritrovo un'attaccante talentuoso per cui pensavo di fare ancora CROSS+ATTACCO per vedere se ci sono ulteriori miglioramenti. La mia sfortuna è che tra amichevole e Campionato mi ritrovo con due WO consecutivi. Chebbarba...

ilbarbadatre
03-10-2007, 14:15
posta i commenti sull'attaccante talentuoso

anzul
03-10-2007, 15:54
ragazzi, i biondoni sono scemi ma qui non c'è proprio nulla da discutere!
mettilo centrocampista fisso e allena regia in primaria, è un ordine! ;)
se anche solo arriva insufficiente/eccellente in regia/cross a 17+0 sai quanto vale?

gianrico, procopio e calogero sono i fuoriclasse della nazionale di serie A, vanno pompati all'inverosimile (a discapito di qualunque altra schiappa) perchè li aspetta un futuro meraviglioso :asd:

victor59
03-10-2007, 17:05
OBBEDISCO !!! [cit.]

E questa è la presentazione dell'attaccante:

Per tornare al ragazzo, Giancarlo Colonna ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Prendendo in esame la skill Attacco, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Prodigioso. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Attacco. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente.

E questi sono i 2 commenti sensati da parte dell'allenatore (gli unici sia in un senso che nell'altro):

20-09-2007 22:20
Ci sono buone notizie su Giancarlo Colonna: sta rispondendo bene all'allenamento in Attacco.


09-08-2007 22:20
Questa settimana ho notato che Giancarlo Colonna ha migliorato la sua abilità in Attacco.

ilbarbadatre
03-10-2007, 20:17
uhm questo complica le cose
io metterei attacco primaria e regia secondaria
cosi alleni Colonna che potrebbe diventare una bestiola e se ti facesse uno scatto in regia Trastulli nn sarebbe male
Colonna a quanto pare è buono, quanti anni ha al momento? ti a segnalato che nn puo piu migliorare?

radamagic
03-10-2007, 20:38
Secondo me:
- l'ala è eccellente (ho guardato e fa 8 setlle con forma eccellente). Se ancora non lo è lo sarà tra 1-2 allenamenti max.
- l'attaccante dovrebbe essere buono. Non ho ancora capito se quel "sta rispondendo bene" significa che è migliorato oppure no.

Direi comunque di impostare regia primario e attacco secondario...l'ala schierata come CC.
Appena scatta l'ala a insufficiente la promuovi e metti come primaria attacco.

victor59
04-10-2007, 09:20
Dimenticavo... :-o Ho un portiere talentuoso che mi ha fatto 6 stelle con accettabile di forma. Fino alla settimana scorsa ha preso allenamento INDIVIDUALE. :D:up:

dj501
04-10-2007, 09:52
victor a prescindere da tutto fatti curare!
che diamine di pescate stai facendo?????
ma usi uno scout solo, piu' di uno o cosa? Gli hai detto di cercare un tipo particolare di giocatore?

victor59
04-10-2007, 11:15
Duilio Gini, Pietro Piga e Gianrico Trastulli li ho pescati quando avevo 3 scout e ognuno cercava un tipo diverso ovvero ALI, REGIA e QUALSIASI TIPO. Il paradosso è che questi sono sempre stati pescati dallo scout di default e quindi gli altri due li ho cestinati.

Il metodo di ricerca ora è libero (QUALSIASI TIPO) e qualche settimana fa mi ha proposto questo ragazzo:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Massimo Graziosi ed ha 16 anni.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi disastroso. Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

Questa è la situazione con 6 stelle in forma ACCETTABILE con 16 anni e 79 giorni.

:D:up:

dj501
04-10-2007, 11:26
ma hai ancora 3 scout?
Lo chiedo perchè a questo punto ritengo che un solo scout sia una follia. La possibilità che arrivi qualcosa di decente è pressoche' nulla.
A questo punto mi domando: tu ne hai 2? 3? in base a quali considerazioni scarti una proposta e passi alla successiva?

victor59
04-10-2007, 11:38
... Il paradosso è che questi sono sempre stati pescati dallo scout di default e quindi gli altri due li ho cestinati...

Il metodo di ricerca ora è libero (QUALSIASI TIPO)...

Come scritto prima ora ho un solo scout e al momento prendo qualsiasi cosa mi proponga così mi garantisco tutti i ruoili coperti anche come riserve. Settimanalmente promuovo o licenzio un giocatore così da avere uno slot libero.
Quando avevo tre scout mi basavo esclusivamente sul commento e decidevo di prendere solo se venivano presentate caratteristiche idonee all'allenamento in corso.