PDA

Visualizza Versione Completa : Rivoluzione ruoli giovanili



dalamar
03-10-2007, 13:11
Ciao ragazzi sono nuovo anche se è da un po che vi seguo...allora ho deciso di dare il mio contributo e diventare un membro attivo del forum partendo da questo THD:

Alla conclusione del primo campionato giovanile queste sono le mie pescate che ho fatto durante la stagione, precisandovi che ogni giocatore ha giocato solamente nel ruolo che mi sembrava + adatto, alternando cross, assist e regia:


1)Ok, il candidato di questa settimana ha 17 anni e si chiama Giovanni Marrocco.
Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Inutile.
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Max 1,5 stelle come CC forma insufficiente

2) Per tornare al ragazzo, Damiano Sardini ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Se esaminiamo la capacità Cross, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare scarso in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross.
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Max 4 stelle come ALA forma buono

3) Per tornare al ragazzo, Walter Fontana ha 17 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Regia. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe tremendo in Regia.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Max 3 stelle come CC forma insufficiente

4) Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Livio Buzzolaro ed ha 17 anni.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Direi che è un giocatore completo di livello debole.
Lo tesseriamo, boss?

Max 4 stelle come T forma insufficiente

5) Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Angelo Rechichi e ha 15 anni.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è tremendo in Difesa.
Lo tesseriamo, boss?

Nuovo giocato 1 partita e fatto 0,5 stelle come AC forma insufficiente


Qualche ragazzuccio ha fatto qualche misero scatto...


Ora leggendo i vostri vari post ho notato però che non sempre un giocatore rende al meglio nel ruolo in cui ti sembra piu giusto o nel ruolo in cui ti consigliano gli (stramaledetti e alcolizzati :-)) scout.
Quindi avrei deciso di iniziare a farli girare in tutti i ruoli partendo da queste combinazioni

1) Portiere
2) Attaccante centrale
3) Difensore centrale
4) Centrocampista centrale
5) Ala


Pensate possa essere un'idea? Oppure è solo una perdita di tempo.....perchè io con queste giovanili non è che abbia capito granchè...

Sbobolo
03-10-2007, 14:12
DEVI farli girare su tutti i ruoli. Spesso gli scout non danno indicazioni valide.

In ogni caso considera si le stelline, ma considera anche con che forma le hanno fatte!

dalamar
03-10-2007, 14:41
DEVI farli girare su tutti i ruoli. Spesso gli scout non danno indicazioni valide.

In ogni caso considera si le stelline, ma considera anche con che forma le hanno fatte!

Perchè indicativamente quanto puo incidere la forma in + o in -?

Al momento posso confrontare la forma solo dell'ultima partita (Ho editato il posto iniziale) perchè la ofrma dei match vecchi non posso ritrovarla...

Sbobolo
03-10-2007, 14:49
Perchè indicativamente quanto puo incidere la forma in + o in -?

Al momento posso confrontare la forma solo dell'ultima partita (Ho editato il posto iniziale) perchè la ofrma dei match vecchi non posso ritrovarla...

La forma incide tantissimo, come incide nella squadra A d'altra parte.

Cmq falli girare tutti sui ruoli (forse Sardini ti conviene allenarlo sempre come ala invece), però io fossi in te per il momento allenerei come primaria fissa cross, visto che ne hai uno decente ed un altro che cmq parte da debole.

dalamar
03-10-2007, 18:00
Effettivamente pensavo anche io di non spostare Damiano Sardini...pero' bo...con questa cosa delle forma magari potrebbe essere anche un attaccante...che ne so.....ho perso l'orientamento su queste giovanili