Visualizza Versione Completa : In spagna i giocatori africani saranno comunitari
Svolta in Spagna: I giocatori africani saranno equiparati ai "comunitari" La Federcalcio spagnola ha modificato in tal senso il proprio regolamento.
In Spagna i calciatori africani avranno d'ora in poi lo status di comunitario. La Federcalcio spagnola, infatti, sentite anche Fifa e Uefa, ha modificato in tal senso il proprio regolamento, il tutto sulla base di un accordo che nel 2000 avevano siglato l'Unione Europea e i 77 Paesi facenti parte dell'Associazione degli Stati Africani, Caraibici e dell'Est Pacifico.
"D'ora in avanti - ha spiegato il portavoce della Federcalcio spagnola, Jorge Carretero - i calciatori di questi Paesi che giocano in Spagna, così come quelli che saranno tesserati in futuro, saranno considerati come quelli provenienti dai Paesi dell'Unione Europea".
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=437795
La trovo una porcata bella e buona...
La Federcalcio spagnola, infatti, sentite anche Fifa e Uefa, ha modificato in tal senso il proprio regolamento
ma non ho capito... Fifa e Uefa gli hanno detto che andava bene? :suspi:
C'ho capito poco pure io...
anche alla luce della frase di blatter che vorrebbe limitare a 5 gli stranieri in formazione..
C'ho capito poco pure io...
anche alla luce della frase di blatter che vorrebbe limitare a 5 gli stranieri in formazione..
bè... questo è abbastanza logico: di questo passo rimarrebbero non-comunitari solo coreani, iraniani e giapponesi, pertanto è giusto limitarne a 5 il numero per ogni squadra! :rolleyes:
Crash and Burn
07-10-2007, 12:39
beh...alla fine credo che FIFA e UEFA possano fare ben poco davanti alla esistenza di quell'accordo (che fra l'altro da una breve ricerca su internet dovrebbe essere questo (http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/r12100.htm)).
A questo punto la cosa più sensata che si possa fare è semplicemente quella di eliminare definitivamente e a tutti i livelli la regolamentazione sugli extracomunitari tanto tra bisnonni vari, doppi passaporti, regolamentazioni sulle richieste di cittadinanza ecc. ecc. restano fuori solo gli asiatici al momento
equiparare un accordo economico allo stato di comunitario mi sembra una forzatura bella e buona.
allora gli inglesi potrebbero farlo con tutti gli stati del commonwealth...
equiparare un accordo economico allo stato di comunitario mi sembra una forzatura bella e buona.
allora gli inglesi potrebbero farlo con tutti gli stati del commonwealth...
O i francesi con le colonie...
Ops, lo fanno già :rolleyes:
AboveTheLaw
07-10-2007, 13:17
mi sembra davvero una pagliacciata, allora tanto vale abolire il numero di estracomunitari :sisi:
tanto non si può andare peggio di come è oggi (vedi l'inter senza italiani e con 7-8 sudamericani in campo contemporaneamente....) :suspi:
ilbarbadatre
07-10-2007, 14:09
scandalo
mi sembra davvero una pagliacciata, allora tanto vale abolire il numero di estracomunitari :sisi:
tanto non si può andare peggio di come è oggi (vedi l'inter senza italiani e con 7-8 sudamericani in campo contemporaneamente....) :suspi:
Quoto. :sisi:
Io cmq sono per rimanere come si è ora. In Europa ci sta l'estensione del passaporto vista la regolamentazione interna.