PDA

Visualizza Versione Completa : disastro totale..aiuto



JC Magio
08-10-2007, 21:18
ciao a tutti...la situazione è veramente allarmante!!!
dopo una stagione da matricola in VII serie, ritrovatomi in condizione di vero e proprio outsider della serie occupo il secondo posto stabilmente e matematicamente promosso in VI...sembra un momento di libidine, in realtà è uno psicodramma perchè la squadra è costruita per una buona VII ma nn certo per una serie superiore e l'ultima sfida persa 4-1 contro la prima del mio girone ha fatto capire e prendere coscienza di una fragilità strutturale che nn è facilmente modificabile.
ragazzi mi appello a voi, soprattutto a coloro che hanno abbastanza esperienza di giuoco per darmi un buon consiglio..come devo interpretare questa serie in cui mi troverò fra due tristissime partite???

Grazie a tutti...anticipatamente...
...ci vuol pazienza, lo so...

cekkino
08-10-2007, 21:20
Posta le tue valutazioni cosi' possiamo consigliarti dove intervenire :up:

JC Magio
08-10-2007, 21:27
Elencare i giocatori dici...
dispongo di un portiere buono, difensori formadibile eccellente e buono
centroc di media formidabili e attaccanti uno buono uno eccellente e uno formidabile...
il problema è la "gestione" della stagione, le mancanze della mia rosa, credo di saperle abbastanza...
il fatto è che presumo manchino almeno 3-4 uomini...uno minimo in difesa uno minimo in attacco e mi sa uno anche in porta

cekkino
08-10-2007, 21:35
Elencare i giocatori dici...
dispongo di un portiere buono, difensori formadibile eccellente e buono
centroc di media formidabili e attaccanti uno buono uno eccellente e uno formidabile...
il problema è la "gestione" della stagione, le mancanze della mia rosa, credo di saperle abbastanza...
il fatto è che presumo manchino almeno 3-4 uomini...uno minimo in difesa uno minimo in attacco e mi sa uno anche in porta


No devi postare le valutazioni che fai in media nelle gare che giochi.....ovvero i valori di cc, di difesa e attacco

kekko
08-10-2007, 21:50
innanzi tutto posta le valutazioni che fai in partita, in modo da poterti dare una mano maggiore :sisi:

seconda cosa, non so se ti sarà utile, ma giusto come spunto: io sono in una VI media, la 602 su 1024, e mi sono salvato settimana scorsa....senza altre pretese ;)

comunque il mio 11 è così composto (3-5-2):
- portiere: straordinario
- difensori: formidabile, splendido, eccellente
- centrocampisti: magnifico, splendido, fuoriclasse
- ali: straordinario/insuff in cross/regia e eccellente/eccellente cross/regia
- attacco: splendido/buono cross/attacco e straordinario/buono in cross/attacco

tutti con resistenza tra il buono e l'eccellente ;)

JC Magio
08-10-2007, 22:40
Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)
HatStats 160

gazzolano
08-10-2007, 22:59
Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)
HatStats 160

eh...in effetti non sei in grado di affrontare una serie VI media...deficiti in attacco e a centrocampo...proprio da quest'ultimo devi cominciare a spendere secondo me..

cekkino
08-10-2007, 22:59
Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)
HatStats 160


Sei messo molto male per una VI serie!

Spero per te che queste valutazioni le fai in trasferta cosi che in casa almeno ad accettabile molto basso ci arrivi a centrocampo!

Devi assolutamente alzare di un livello il centrocampo e potenziare il tuo attacco.....l'unico reparto da VI serie è la tua difesa!

Ma con che modulo li fai questi valori?
E cosa alleni?

anzul
08-10-2007, 22:59
Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)
HatStats 160
non so dirti in VI, ma nella mia VIII difficilmente verresti promosso :eek:

JC Magio
08-10-2007, 23:17
il modulo è il 3-5-2 alleno chiaramente regia...nn so che dirvi...in VI avrei sicuramente dei problemi, ma ora dire che in VIII avrei problemi ad essere promosso, con tutto il rispetto, ce ne corre!!
Cmq il fatto di nn avere una squadra da VI credo che accomuni molti di noi compreso Cekkino...colui che l'anno passato è retrocesso dalla VI nella mia serie ha battuto me 4-1 l'ultima partita ed ha una media di 205...

nn c'è che dire...

Il fatto è che da quello che ho capito meno punti si fanno in promozione, + facile è capitare in una serie brutta xchè si sostituisce una squadra che ha fatto pochi punti e quindi si suppone, in una serie particolarmente ostica...almeno questo ho capito

anzul
09-10-2007, 00:10
il modulo è il 3-5-2 alleno chiaramente regia...nn so che dirvi...in VI avrei sicuramente dei problemi, ma ora dire che in VIII avrei problemi ad essere promosso, con tutto il rispetto, ce ne corre!!
io ho fatto 140 HatStats e sono secondo in classifica
il terzo ne ha fatte 150
se tu ne hai fatte 160, con quei valori lì, la promozione nella mia VIII te la dovresti giocare eccome, qui è la terra degli SE a tradimento! ;)

Uafa
09-10-2007, 11:25
Se non alzi centrocampo ed attacco, a meno di una VI con due bot, mi sa che ce l'avrai sicuramente dura...

Pericle
09-10-2007, 11:52
Se non alzi centrocampo ed attacco, a meno di una VI con due bot, mi sa che ce l'avrai sicuramente dura...

:sisi:
Ha il centrocampo e l'attacco da VIII

lupennino
09-10-2007, 12:38
:sisi:
Ha il centrocampo e l'attacco da VIII

bhè anche in settima se la cava, a metà classifica imho.

Per la sesta devi arrivare a fare accettabile minimo a cc
e attacco... almeno al centro devi investire.

eagle81
09-10-2007, 13:02
sono d'accordo...

hai una squadra che non ti garantisce la promozione da ottava a settima, sarebbe ok per la maggior parte di ottave, diciamo un 3/4...ma non di +, evidentemente hai una settima facilotta, nella mia ottava ai tempi non saresti salito manco con la gru...

considera che io in settima ho fatto con il pic fuoricasa

cc:insuff molto alto
dd:insuf alto
dc:debole alto
ds:isuff molto alto
ad:magnifico alto
ac:scarso basso
as:formidabile molto alto

e ho pareggiato...

ora, detto questo...sei pronto per la sesta?

fidati, investi molto di + sul cc, cambia gli attaccanti normali con degli attaccanti esterni con buoni cross

elvisthepelvis
09-10-2007, 13:15
Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)
HatStats 160

se vuoi tirarti su io sono nella tua stessa situazione
(probabile promozione in sesta)
se fai conto che come valutazioni sono ultimo nella mia settima (a parte 2 bot :D) e a centrocampo sono stato sempre inferiore al tuo ...

anzul
09-10-2007, 13:24
Se non alzi centrocampo ed attacco, a meno di una VI con due bot, mi sa che ce l'avrai sicuramente dura...


fidati, investi molto di + sul cc
lanciati su un bel titanico italiano 28enne monoskillone con tanta esperienza, in questo momento lo porti via con due bagigie :asd:

EDS328
09-10-2007, 13:50
lanciati su un bel titanico italiano 28enne monoskillone con tanta esperienza, in questo momento lo porti via con due bagigie :asd:
a quanto i soldoni :D

jerax
09-10-2007, 13:56
siete esagerati con le critiche...secondo voi queste caratteristiche da che squadra sono?

Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: buono (alto)
Difesa Centrale: eccellente (alto)
Difesa Sinistra: accettabile (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: formidabile (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)

anzul
09-10-2007, 14:00
siete esagerati con le critiche...secondo voi queste caratteristiche da che squadra sono?

Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: buono (alto)
Difesa Centrale: eccellente (alto)
Difesa Sinistra: accettabile (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: formidabile (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)
da VI (o V molto bassa) ;)

eagle81
09-10-2007, 14:32
da VI (o V molto bassa) ;)

sì...

anche un filo meno...


le nostre valutazioni non sono basse, sono fatte in base ai valori che facciamo noi...

gighen33dado
09-10-2007, 19:54
anche io sono nella stessa situazione

cambia solo che io il girone l'ho già vinto

queste le mie valutazioni in casa

Centrocampo: accettabile (alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: tremendo (molto alto)
Attacco Centrale: accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto alto)

sono messo anche io maluccio, vado in VI con allenatore con carisma e mi gioco la salvezza con PIC e MOTS...

kekko
09-10-2007, 20:16
guarda, le mie valutazioni sono un pò peggio di quelle postate dagli altri:

queste nell'ultima trasferta con pic:

Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: accettabile (molto alto)
Difesa Centrale: buono (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)
Attacco Destro: insufficiente (alto)
Attacco Centrale: tremendo (alto)
Attacco Sinistro: eccellente (alto)

sono in una VI media, e mi sono salvato anche grazie alla presenza di un bot :sisi:

comunque tu cerca di rinforzarti più che puoi, e anche se dovessi perderle tutte, beh hai fatto in ogni caso una buona esperienza

imho si cresce solo giocando con avversari sempre più forti ;)

Ale 9
09-10-2007, 20:21
io tenterei di salvarmi anche in una serie difficile...anche se non sarai all altezza della serie io ti consiglio di tentare di salvarti, ricorda che in questo gioco esiste sempre la tattica, non è mai detto niente!

Indi per cui non fasciarti la testa prima del tempo!

mezzosangue
09-10-2007, 20:50
rinforzati con un cc e un attaccante e spera nella tattica. Se poi ti avanzano i soldi pensi ad altri rinforzi.
Se vai in VI e retrocedi è solo esperienza. Vedrai che dopo un paio di stagioni al massimo ci ritorni. Se invece ti salvi ben venga.

JC Magio
09-10-2007, 22:51
Siete stati molto esaustivi...comunque ero perfettamente cosciente della nn adeguatezza della mia squadra...
qualcuno spara un'aquisto di un titanico a centrocampo, altri potrebbero dire di rifare totalmente la squadra, nn credo che questa sia la soluzione...nn si può cambiare stile di gioco, gli acquisti e gli allenamenti nn lo consentono.

La verità è che la domanda mia era basata sull'iterpretazione da dare a questa stagione che mi si profila...cercare per esempio di massimizzare le entrate, allenamenti specifici sulla resisetenza etc.
Ma so benissimo che nn è facile dare consigli di questo tipo, vi capisco benissimo...grazie comunque a tutti e imbocca al lupo per il vostro Fine-Stagione

gazzolano
10-10-2007, 01:31
queste sono le mia valutazioni, in casa, ts soddisfatti.

Centrocampo: eccellente (basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale: accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro: buono (molto basso)

Ma considera che ho fatto tutta (e ripeto tutta) la stagione piccando, e mantenendo il ts sul soddisfatti (perché il mio allenatore ha ormai carisma debole). Sono primo in VI, e forse (ma faccio tutti i segni scaramantici del caso) riesco ad andare in V senza spareggio. Probabilmente là mi legnano, ma la mia non è certo una VI facile..

amsterdamPsycho
10-10-2007, 01:39
eh anche nella mia VIII non saliresti proprio.
questi sono i miei. (fuori casa)
Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: debole (basso)

sono terzo in classifica.

JC Magio
10-10-2007, 01:49
queste le valutazioni della miglior partita che ho giocato in VIII l'anno passato...(la mia squadra è andata dalla IX alla VI in 4 stagioni per intendersi):
Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: insufficiente (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: debole (alto)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (molto alto)

era un mots in casa...questo lo riconosco ma nn giocavo ancora col modulo attuale....CMQ sia credo che interpreterò la prox stagione "piccando" molto e cercando di migliorare la mia squadra seguendo il progetto intrapreso, senza considerare le sconfitte e i malumori che seguiranno da questa sciagurata promozione...

JC Magio
10-10-2007, 20:41
volevo aggiungere una cosa a quanto detto ieri...una buona interpretazione della promozione in VI potrebbe essere quella di sbobilizzare il + possibile per investire sull'allenamento e acquisizione eperienza, soprattutto per gli allenandi...
mi chiedevo se siete daccordo o se preferireste spendere soprattutto per giocatori fatti, cercando di badare meno ai progetti di mercato in entrate/uscita previsti in passato...

...Grazie ancora per la pazienza.....

kekko
10-10-2007, 20:52
io prima di tutto aspetterei di vedere in che VI capiti :sisi:

metti che ci trovi un bot? potresti sia pensare a far crescere i giovani sia a salvarti ;)

comunque io credo che tentare di salvarsi sia la cosa primaria

JC Magio
10-10-2007, 21:02
cercherò cmq di vendere un paio di vecchi e di incassare un po' di quattrini, e poi vedo un po' la cassa come va e monitoro il mercato...