PDA

Visualizza Versione Completa : Calcio internazionale



jons
09-10-2007, 13:47
Ci scanniamo tanto per il nostro fantastico campionato italiano, e tralasciamo totalmente il calcio estero, quasi sempre più interessante del nostro, oltre che più "genuino"..
Ho cercato, ma non ho visto altri thread del genere; (se invece c'erano mi autoesilio dal forum per un po' di giorni:asd:)

Che dire, mi piacerebbe che qui si potesse parlare davvero di calcio, e non ci fossero solo polemiche, fra tifosi abbarbicati sulle proprie opinioni, irrevocabili e e spesso irragionevoli. Mi piacerebbe anche che non fosse solo una discussione sugli italiani all'estero (del tipo "guarda Giuseppe Rossi, nessuna squadra italiana l'ha rpeso", "doveva prenderlo il Milan invece di spendere 25 milioni per Pato", "no è l'Inter che non ha italiani" e altre ovvie porcherie..)

Siamo italiani, ma la nostra piccola Italia non è al centro del mondo..:rolleyes:

Mi dispiace aver iniziato con una polemica, ma volevo esser chiaro..:D

Cominciamo con i 7 goal di Afonso Alves dell' Sc Herenveen contro l'Heracles Almelo, cenerentola olandese? Lo scorso anno il tizio in questione segnò 34 goal in Eredivisie, ma stranamente nessuno l'ha notato..

Che dire poi del River Plate che da 2 sberle al superarrogante Boca Juniors?:D

Dampyr
09-10-2007, 13:51
più "genuino"..
Credici :p


Cominciamo con i 7 goal di Afonso Alves dell' Sc Herenveen contro l'Heracles Almelo, cenerentola olandese? Lo scorso anno il tizio in questione segnò 34 goal in Eredivisie, ma stranamente nessuno l'ha notato..

Che dire poi del River Plate che da 2 sberle al superarrogante Boca Juniors?:D

Forza River! :D
Su Alves... in patria ha fatto pietà, infatti faceva sempre panchina o tribuna.. :sisi:

anzul
09-10-2007, 13:56
Mi piacerebbe anche che non fosse solo una discussione sugli italiani all'estero
difficile non infilarci Toni in questo momento... ;)

jons
09-10-2007, 14:01
Credici :p

Mah conosco benino il calcio olandese e posso dire che genuino è una parola che ci sta abbastanza bene..Poi, i furbetti ci saranno anche là, ma in generale, come ambiente, società, tifosi e giocatori, non mi pare male affatto..:sisi:




Su Alves... in patria ha fatto pietà, infatti faceva sempre panchina o tribuna.. :sisi:

Non lo so quanti anni avesse, magari era troppo giovane, boh:confused:
O forse non s'è trovato molto con il gioco dei suoi connazionali, Alves è una specie di Panzer, con un gran fiuto del goal, ma tutt'altro che spettacolare.
Poi vabbè l'Eredivisie non sarà l'Eldorado del calcio, ma uno che segna grappoli di gol come lui, non dev'essere proprio scarso..


difficile non infilarci Toni in questo momento... ;)

Beh ma si può parlare di giocatori/allenatori italiani ovviamente, basta non parlare solo di quello..:)

jons
12-02-2008, 11:08
Idiota:sisi:: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=93341

anzul
12-02-2008, 11:13
Idiota:sisi:: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=93341
ma secondo te era tornato in brasile perchè voleva giocare? :rolleyes:

Lestat
12-02-2008, 12:33
Che fine ha fatto Graziano Pellè ? Mi sembra giocasse nell'AZ Alkmaar, ma è titolare ?


PS: non c'entra col calcio estero ma c'entra col "che fine ha fatto": che fine ha fatto Chiesa ? E' ancora al Siena o si è ritirato ?

jons
12-02-2008, 12:53
ma secondo te era tornato in brasile perchè voleva giocare? :rolleyes:

Beh, ancora più idiota allora..:p


Che fine ha fatto Graziano Pellè ? Mi sembra giocasse nell'AZ Alkmaar, ma è titolare ?

Sì, Pellè gioca nell'Az Alkmaar; non è proprio titolare, però gioca praticamente tutte le partite..
Il problema è che non segna moltissimo, e paga la stagione disastrosa della squadra, che gli anni scorsi lottava per il titolo, e quest'anno se le prende da chiunque (domenica ad esempio ha perso 5-2 con il Nec Nijmegen, squadra di bassa classifica..)



PS: non c'entra col calcio estero ma c'entra col "che fine ha fatto": che fine ha fatto Chiesa ? E' ancora al Siena o si è ritirato ?

Chiesa è ancora del Siena, ma non gioca mai, e non so perchè..:confused:
Penso comunque che si ritiri a fine stagione..