Visualizza Versione Completa : Contratti dicografici
Ciao a tutta la comunity, sono TOTO( il nick è una dedica ad un grandissimo gruppo Rock) volevo chiedervi se qualcuno sapeva spiegarmi come funziona il contratto discografico. Grazie a tutti:):):):)
Il contratto discografico definisce la percentuale dei guadagni derivanti dalla vendita di dischi.
Una parte va all'artista, il rimanente finisce alla casa discografica.
grazie Mad, ma vorrei chiderti la percentuale sconto della sala di registrazione si riferisce allo sconto che tu hai nel registrare i tuoi pezzi? quindi a me mi offrono sconto del 100% vuol dire che non pago niente per la registrazione?
grazie mille per le info:):):):)
ma oltre a profitto e sconto conta anche il livello del genere dello studio dove registri??
No
Bene, ho una nuova proposta di contratto con la mia vecchia casa discografica, ora ha portato le % a 70/100.
Avete qualche casa famosa da proporre per un contratto? se no accetto
Sto pianificando le cose per iniziare una nuova carriera solista nel genere delle musica elettronica, qualcuno può offrirmi un contratto con sale prova gratuite ad Istanbul?
hellspawn
11-03-2008, 14:27
ma come si fa un concerto? O_o
ma come si fa un concerto? O_o
apri una discussione con questo argomento e te lo spiego, qui se no andiamo off topic :D