PDA

Visualizza Versione Completa : Niubbata clamorosa..



ialdo
17-10-2007, 16:36
Prima di tutto vi scrivo in 2 righe la mia storia in Sokker..ho preso la squadra ad agosto per 2 mesi ho dato ogni tanto una guardata per impostare la formazione alla domenica e 2 giorni fa scopro di essere stato promosso in eccellenza (ho fatto tipo 6 vittorie di fila non so come :asd::asd:..)..in HT invece mi sono ammazzato per cercare di tirare su una squadra decente è il risultato è che sono arrivato penultimo in girone ho i tifosi incazzati e una sfiga epocale :suspi::suspi:..
Quindi ho fatto un esame di coscienza e mi sono convinto che forse un po di tempo in piu potevo dedicarlo a Sokker, e devo dire che per molti aspetti mi sta coinvolgendo anche più di HT..però ieri preso da uno schizzo di follia vedendo il bilancio che sfiorava i 200K e vedendo che lo stadio (abituato ai 12000 di HT) era di appena 3000 posti ho detto "Ma si dai..Allarghiamo un po lo stadio.." poi vado a vedere quanto ho speso per aggiungere 1600 posti e vedo il bilancio in rosso di oltre 40K. Cagata immensa anche perchè con quei soldi potevo prendere un paio di giocatori che mi avrebbero fatto comodo, cmq ormai quel che è fatto e fatto quindi chiedo ai più esperti come devo fare per recuperare il deficit. In particolare volevo sapere in cosa consistono i bonus di fine stagione e come faccio a sapere quanto mi frutteranno..grazie :up::up:

jons
17-10-2007, 17:12
Non hai fatto una niubbata ad allargare lo stadio, anche se mi sembra tu abbia speso parecchio per "soli" 1.600 posti in più..cos'hai costruito poltroncine coperte con hostess annesse?:asd:

Comunque per l'economia non preoccuparti, non è affatto grave andare in passivo; io ad esempio non concepisco il restare più 3-4 giorni senza essere a -200k:asd: Un po' come in hattrick del resto..
Anche se, avendo la squadra da più tempo di te, magari la situazione economica mia è più solida (vedasi sponsor di manica larga)

E comunque, assolutamente non preoccuparti, i premi di fine stagione di Sokker sono lauti; non ricordo esattamente e non vorrei dire baggianate, ma fa premi per la vittoria del campionato, per la promozione e il rinnovo degli abbonati, dovrebbero arrivarti almeno 150k..

ialdo
17-10-2007, 17:16
Non hai fatto una niubbata ad allargare lo stadio, anche se mi sembra tu abbia speso parecchio per "soli" 1.600 posti in più..cos'hai costruito poltroncine coperte con hostess annesse?:asd:


:asd::asd: Rido ma mi viene da piangere spero solo che le Hostess siano carine..:asd::asd:





Comunque per l'economia non preoccuparti, non è affatto grave andare in passivo; io ad esempio non concepisco il restare più 3-4 giorni senza essere a -200k:asd: Un po' come in hattrick del resto..
Anche se, avendo la squadra da più tempo di te, magari la situazione economica mia è più solida (vedasi sponsor di manica larga)

E comunque, assolutamente non preoccuparti, i premi di fine stagione di Sokker sono lauti; non ricordo esattamente e non vorrei dire baggianate, ma fa premi per la vittoria del campionato, per la promozione e il rinnovo degli abbonati, dovrebbero arrivarti almeno 150k..

;);) Grazie mi hai rincuorato..cmq ho appena scoperto che gli sponsor quando vieni promosso di categoria aumentano e non di poco gli introiti quindi per il momento tutto sotto controllo :up::up:

ialdo
17-10-2007, 17:22
Ah tra l'altro poco fa quasi per sbaglio sono andato a vedere il resoconto di uno spareggio per la serie D con 2 squadre una che faceva medio debole debole e l'altra buono medio medio, e nonostante questo ha vinto la prima e non 1-0 ma 5-1!!..Cavolaccio se in questo gioco la tattica conta veramente allora sinceramente HT passarà in secondo piano almeno per quanto mi riguarda..

AboveTheLaw
17-10-2007, 23:36
Ah tra l'altro poco fa quasi per sbaglio sono andato a vedere il resoconto di uno spareggio per la serie D con 2 squadre una che faceva medio debole debole e l'altra buono medio medio, e nonostante questo ha vinto la prima e non 1-0 ma 5-1!!..Cavolaccio se in questo gioco la tattica conta veramente allora sinceramente HT passarà in secondo piano almeno per quanto mi riguarda..

conta conta...
certo con 11 pippe monoskill contro 11 femomeni multiskill puoi fare poco, ma le partite in cui vinci con un avversario più forte (o il contrario:rolleyes:) per una tattica migliore sono all'ordine del giorno ;)

ah cmq non volendo la mossa niubba dello stadio non è stata male, l'ideale se hai costruito poltrone sul lato lungo, altrimenti tienilo presente come prossimo upgrade!

purtroppo sokker non è un gioco immediato, ne facile, l'interfaccia e abbastanza odiosa (mi raccomando almeno cambia skin ;)), ma qui siamo in parecchi ad aver lasciato indietro ht per sokker (ed evidentemente anche qualcuno di ht, visto che ultimamente nelle modifiche si inspirano proprio al gioco polacco...:asd: )
ciao!

ialdo
18-10-2007, 16:48
conta conta...

ah cmq non volendo la mossa niubba dello stadio non è stata male, l'ideale se hai costruito poltrone sul lato lungo, altrimenti tienilo presente come prossimo upgrade!



Purtroppo no..ho costruito gradinate..mannaggia va bè sarà per la prossima volta..il punto è che costruendo poltrone mi andava via un patrimonio :sisi::sisi:..cmq la prossima volta farò i conti meglio e con più attenzione..




purtroppo sokker non è un gioco immediato, ne facile, l'interfaccia e abbastanza odiosa (mi raccomando almeno cambia skin ;))



Già fatto..ineffetti la skin iniziale è veramente inguardabile..


Ritornando alle tattiche tra l'altro mi sembra di aver capito una cosa molto interessante..è da 2 mesi che alleno Resistenza e adesso i miei giocatori rispetto agli altri corrono il doppio a fine gara si vede proprio che ne hanno di più..è bellissimo perchè vedi (e non leggi come in HT..:sisi::sisi:) che la skill che alleni da vantaggi concreti e ti mette una voglia di giocare che almeno a me in HT non era mai venuta..per dirti ho fatto ieri un amichevole contro una squadra del mio livello è a fine primo tempo perdevo 1-0 meritatamente dopo dal secondo tempo ho preso un po alla volta il comando del gioco ho fatto 1-1 siamo andati ai supplementari e in 30' ho fatto due gol..risultato finale 3-1 per me..
Facendo un discorso più generale ho letto in giro che l'altra skill che conta molto per tutti i giocatori e che all'inizio conviene allenare è velocità e sinceramente vedendo le partite l'avevo notato anch'io..
L'unica cosa che mi verrebbe da criticare un pò sono le simulazioni delle partite: a volte vedi di quelle scene che ti fanno piegare dalle risate tipo giocatori che calciano direttamente fuori i corner :D:D o passaggi di 2 metri sbagliati in modo clamoroso ma cmq per il momento va più che bene così..

fantaluca
18-10-2007, 17:59
conta conta...
certo con 11 pippe monoskill contro 11 femomeni multiskill puoi fare poco, ma le partite in cui vinci con un avversario più forte (o il contrario:rolleyes:) per una tattica migliore sono all'ordine del giorno ;)

ah cmq non volendo la mossa niubba dello stadio non è stata male, l'ideale se hai costruito poltrone sul lato lungo, altrimenti tienilo presente come prossimo upgrade!

purtroppo sokker non è un gioco immediato, ne facile, l'interfaccia e abbastanza odiosa (mi raccomando almeno cambia skin ;)), ma qui siamo in parecchi ad aver lasciato indietro ht per sokker (ed evidentemente anche qualcuno di ht, visto che ultimamente nelle modifiche si inspirano proprio al gioco polacco...:asd: )
ciao!


basta non guardare la simulazione della partita che è a dir poco oscena :asd:

Forza del Vento
18-10-2007, 18:10
basta non guardare la simulazione della partita che è a dir poco oscena :asd:

Ma sai invece che non è del tutto vero?
All'inizio pensavo così anche io ma ora che la squadra sta rodando le azioni iniziano a venir fuori proprio carine!!! Vedo dei lanci lunghi fatti dai terzini perfetti sulla corsa della punta o dei filtranti davvero millimetrici :sisi:

Con piacere noto che nella sua semplicità la tattica ti fa render conto dei miglioramenti effettivi dell'allenamento (e non è poco)

Poi è chiaro... se se abituato a pes c'è una leggera differenza :p

fantaluca
18-10-2007, 18:42
Ma sai invece che non è del tutto vero?
All'inizio pensavo così anche io ma ora che la squadra sta rodando le azioni iniziano a venir fuori proprio carine!!! Vedo dei lanci lunghi fatti dai terzini perfetti sulla corsa della punta o dei filtranti davvero millimetrici :sisi:

Con piacere noto che nella sua semplicità la tattica ti fa render conto dei miglioramenti effettivi dell'allenamento (e non è poco)

Poi è chiaro... se se abituato a pes c'è una leggera differenza :p
anche i miei dall'inizio hanno fatto passi da gigante ma non sopporto (in ordine sparso):

1. giocatori che dopo un contrasto si immobolizzano manco il bloc di un nonno al militare
2. calci d'angolo battuti direttamente fuori, ma non fuori di poco, calciati direttamente fuori (e non ditemi di leggere il comunicato che li avrebbero tolti perchè non è vero :D )
3. gli errori... non nel senso che uno non li dovrebbe fare, ma il concetto di come vengono definiti gli errori nella simulazione... anche all'oratorio l'errore di un terzino è una spazzata, una sbananata in fallo laterale, una puntata in rinvio con la palla che non va + in la di 3 metri dove puntualmente c'è l'avversario. Nella simulazione l'errore clamoroso è controcross dopo aver raccolto un cross lungo dell'ala avversaria perchè "l'azione era troppo bella e meritavate il gol... toh tieni sta palla sulla testa" :asd: o, se ti va bene, un passaggio al centro con l'attaccante lanciato solo davanti al portiere... e poi una cosa che non sopporto... contropiede 2 contro 1 con l'attaccante che la passa indietro... ho capito che non saà maradona (è cmq un giocatore da 3 stelle e mezza che in eccellenza ci sta tutto) ma se me lo devi far sbagliare fagli fare un passaggio troppo lungo :asd:

per il resto ci sta :D :D :D :D :D

PS: al primo cross dalla 3 quarti incornato in porta ho esultato per 2 motivi... 1 gran gol... 2 altafini che predica l'inutilità dei cross dalla 3 quarti :asd:

AboveTheLaw
18-10-2007, 23:38
anche i miei dall'inizio hanno fatto passi da gigante ma non sopporto (in ordine sparso):

1. giocatori che dopo un contrasto si immobolizzano manco il bloc di un nonno al militare
2. calci d'angolo battuti direttamente fuori, ma non fuori di poco, calciati direttamente fuori (e non ditemi di leggere il comunicato che li avrebbero tolti perchè non è vero :D )
3. gli errori... non nel senso che uno non li dovrebbe fare, ma il concetto di come vengono definiti gli errori nella simulazione... anche all'oratorio l'errore di un terzino è una spazzata, una sbananata in fallo laterale, una puntata in rinvio con la palla che non va + in la di 3 metri dove puntualmente c'è l'avversario. Nella simulazione l'errore clamoroso è controcross dopo aver raccolto un cross lungo dell'ala avversaria perchè "l'azione era troppo bella e meritavate il gol... toh tieni sta palla sulla testa" :asd: o, se ti va bene, un passaggio al centro con l'attaccante lanciato solo davanti al portiere... e poi una cosa che non sopporto... contropiede 2 contro 1 con l'attaccante che la passa indietro... ho capito che non saà maradona (è cmq un giocatore da 3 stelle e mezza che in eccellenza ci sta tutto) ma se me lo devi far sbagliare fagli fare un passaggio troppo lungo :asd:

per il resto ci sta :D :D :D :D :D

PS: al primo cross dalla 3 quarti incornato in porta ho esultato per 2 motivi... 1 gran gol... 2 altafini che predica l'inutilità dei cross dalla 3 quarti :asd:

il tuo problema è che hai poca fantasia :asd:

il problema di sokker invece :p è che il motore di gioco è limitato a livello di animazioni (su tutte mancano le scivolate e le cadute (vedi punto 1) e i tuffi dei portieri)cmq non significa che la partita non sia utile, anzi fondamentale ai livelli di tattica e renda più piacevole il gioco di una telecronaca con X frasi pescate random...

sul fatto che i giocatori compiano errori grossolani, non mi sembra tanto assurdo, calcola anche che i nostri giocatori di eccellenza devono simulare belle pippe, io nelle partitelle tra amici ne vedo di corner batturi direttamente fuori, o di tiri che diventano cross, o stop che diventano tiri... ;)
certo se sono così frequenti pure con le nazionali (che non seguo, quindi non lo so) c'è da preoccuparsi :rolleyes:

fantaluca
19-10-2007, 14:40
il tuo problema è che hai poca fantasia :asd:

il problema di sokker invece :p è che il motore di gioco è limitato a livello di animazioni (su tutte mancano le scivolate e le cadute (vedi punto 1) e i tuffi dei portieri)cmq non significa che la partita non sia utile, anzi fondamentale ai livelli di tattica e renda più piacevole il gioco di una telecronaca con X frasi pescate random...

sul fatto che i giocatori compiano errori grossolani, non mi sembra tanto assurdo, calcola anche che i nostri giocatori di eccellenza devono simulare belle pippe, io nelle partitelle tra amici ne vedo di corner batturi direttamente fuori, o di tiri che diventano cross, o stop che diventano tiri... ;)
certo se sono così frequenti pure con le nazionali (che non seguo, quindi non lo so) c'è da preoccuparsi :rolleyes:

e io ti ripeto il mio concetto che non vuoi capire :D mi sta bene che siano pippe, ma così sono cerebrolesi!!!! :rotfl: