PDA

Visualizza Versione Completa : Come lo modifico?



jakethesnake
19-10-2007, 15:31
Avendo a disposizione + o - 100K ed i seguenti giocatori, tenete presente che sono in VIIIa ed alleno regia. Devo aumentare la forza d'urto della squadra titolare. Come lo modifichereste?

JR
TSI = 5 220, 19 anni e 56 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

AB
TSI = 830, 33 anni e 88 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

JD
TSI = 290, 18 anni e 45 giorni, tremendo di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

JF
TSI = 660, 31 anni e 66 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono

RR
TSI = 390, 17 anni e 53 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

GC
TSI = 630, 30 anni e 7 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

AD
TSI = 1 030, 17 anni e 93 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: disastroso

NF (pagato 4K mi sembrava eccessivamente basso)
TSI = 450, 19 anni e 59 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

RS
TSI = 740, 30 anni e 28 giorni, scarso di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

alasca
19-10-2007, 21:44
ma se alleni regia cosa te ne fai dei 30enni?
vendili, e invece di 100k ne investi un pò di più (non saprei quantificare quanti k in più perchè non mi intendo del mercato over 30). anche perchè mi pare che con soli 100k non riesci a prendere un allenando che faccia valutazioni più alte di quelle che fai con i tuoi titolari attuali. mi pare

Andre
20-10-2007, 10:22
Allora: prima di tutto vendi subito tutti quegli over 30, ma non aspettarti di ricavarci molto perche' adesso la gente tratta i giocatori vecchi come appestati.
Per quanto riguarda gli altri:

JR: se vuoi migliorare il centrocampo non puoi permetterti di venderlo adesso, quindi continua ad allenarlo per un po'

JD, RR, AD: continua ad allenarli

NF: secondo me e' un po' uno spreco allenare un 19enne (e mezzo) che e' solo accettabile in primaria, nonostante abbia una bella specialita'. Io lo venderei...

Stando alla mia analisi ti rimarrebbero 2 buchi, e visto che tu punti ad avere subito un centrocampo competitivo (e migliore di quello attuale) potresti comprare 2 19enni eccellenti (se li trovi piu' giovani e/o piu' forti meglio). Comunque aspetta i consigli di qualcuno piu' esperto di me!

jakethesnake
20-10-2007, 11:54
Due diciannovenni eccellenti? Tralasci un piccolo particolare...i soldi. LOLOLOL.
Ho 100K di partenza e con quelli non ci compro nemmeno uno scarpino dei diciannovenni eccellenti.

Per come la vedo io ho tre scelte possibili:
a) Vendere lo straordinario comprarmi 2-3 eccellenti normali ed allenare gli allenabili;
b) Vendere gli allenabili di valore e comprarmi 3 eccellenti di 26-28 anni ed allenabili che valgano meno ma tenermi lo straordinario;
c) allenare gli allenabili e tamponare nel frattempo il centrocampo con dei 30-32enni eccellenti sperando che i soldi bastino. E poi tra 3 o 4 settimane, contando che ho allenato 15 per cento di resistenza durante l'anno inserire i diciannovenni eccellenti in squadra. E contando anche sull'incasso, riempire di nuovo gli slot di allenamento.

Io ero orientato verso l'opzione c. Che ne dite?

Andre
20-10-2007, 12:22
Se alleni Regia il centrocampo migliorera' automaticamente da solo, pero' se sprechi tutti quegli slot per dei giocatori inallenabili il miglioramento sara' lento e avrai anche un danno economico causato dai mancati introiti incassati al momento della loro rivendita.
Riparto quindi da quanto hai detto nel primo post: "Devo aumentare la forza d'urto della squadra titolare". Al momento il tuo trio di centrocampisti migliore e' Straordinario-Eccellente-Buono, anche se l'Eccellente e' un 33enne a forte rischio calo, quindi preferisco considerare la base di partenza Straordinario-Buono-Buono.
Esamino ora le alternative che hai proposto:
a)se vendi lo straordinario finisci con l'indebolire il centrocampo, mentre il tuo obiettivo e' rafforzarlo, quindi io scarterei questa ipotesi
b)i 26-28enni non sono allenabili considerando che i cali di abilita' iniziano intorno ai 27 anni... io come allenandi intendo giocatori di 19 anni al massimo, quindi scarterei anche questa ipotesi
c)il mio parere sui vecchietti l'ho gia' espresso, e inoltre mi pare che cosi' ritorneresti grosso modo alla situazione in cui ti trovi adesso...

Io adotterei la soluzione che ti ho scritto prima, pero' al posto del secondo 19enne Eccellente, dato che non hai molti soldi, prenderei un allenando giovanissimo con primaria non molto alta (per i 17enni con pochi giorni anche Insufficiente puo' andar bene ) da far crescere pian piano. In questo modo avresti inizialmente un centrocampo quasi equivalente a quello attuale, pero' composto interamente da giocatori giovani e allenabili (e vendibili) e in grado di migliorare rapidamente.

P.S. Ricordati che hai 200.000 di passivo dai quali puoi attingere tranquillamente :)

jakethesnake
20-10-2007, 13:22
Li avevo già calcolati i 200K purtroppo. Ho preso di recente allenatore buono ed ampliato lo stadio. E mi è costato.

Tirando le somme questi sono i miei programmi per il centrocampo.
Prendere un eccellente. Alla terza giornata del prossimo campionato avrò a centrocampo:
a) un diciannovenne splendido;
b) un diciassettenne medio (RR) eccellente;
c) l'eccellente che vorrei comprare ora (non ho 100K ma per la precisione 86K);

Fino alla terza giornata a) sarà straordinario e b) buono. Speriamo di non soffrire eccessivamente. Dopo la terza il mio centrocampo farà il salto di qualità. Nel frattempo con l'incasso di una giornata e della coppa comprerò un attaccante che mi serve assolutamente.

Grazie di tutto.

Ricky
20-10-2007, 14:28
Ricordati che il passaggio di skill da buono a eccellente (e da straordinario a splendido) si fa sentire molto sul prezzo di vendita, ma sul campo la differenza tra un buono altissimo e un eccellente bassissimo quasi non la noti.
In pratica la crescita del tuo centrocampo sarà lenta ma costante, senza bruschi salti nel momento che ti scatta un giocatore

jakethesnake
20-10-2007, 15:39
Ricordati che il passaggio di skill da buono a eccellente (e da straordinario a splendido) si fa sentire molto sul prezzo di vendita, ma sul campo la differenza tra un buono altissimo e un eccellente bassissimo quasi non la noti.
In pratica la crescita del tuo centrocampo sarà lenta ma costante, senza bruschi salti nel momento che ti scatta un giocatore

Concordo al 100 per cento. Anche se con i diciassettenni/diciottenni con il solo straordinario diciannovenne, un allenatore buono e nove assistenti....voglio vedere quanto riesce ad essere lento.