PDA

Visualizza Versione Completa : Giustizia è fatta: vince Raikkonen



bobc82
21-10-2007, 22:21
Apro io il topic visto ceh nessuno l'ha fatto.
Stasera, dopo l'ultima prova del mondiale, Raikkonen si è laureato campione del mondo per la prima volta.
Sono contento e per molteplici motivi tra cui:

1) Ha vinto Raikkonen, pilota molto competente e personaggio eccellente;
2) Ha perso Ron Denis autore, con la McLaDren, di uno dei peggiori scandali sportivi di tutti i tempi (a mio parere facendo anche un errore abnorme, e di non poca presunzione, caricando oltremodo un ragazzo inesperto come Hamilton, che a mio modo di vedere ha tempo per crescere e diventare un Campione anche lui).

PS: Notare l'espressione sul podio di Alonso: sembra che il mondiale l'abbia vinto lui :asd:

ATTENZIONE: Ancora non è ufficiale, sembra che la BMW abbia cambiato benzinaio In tal caso le due bmw saranno squalificate e Hamilton campione :suspi:

MaD
21-10-2007, 22:27
Nessuno l'ha fatto perche' c'era l'altro della F1. Comunque va bene pure questo...

Diablix
21-10-2007, 22:31
Non tifo ferrari (voglio un italiano su quella cavolo di auto :sisi: )... però Hamilton s'è riso talmente odioso che non ho potuto non godere come un caimano :asd:

Tutto sommato mondiale strameritato... son capace anche io a fare un'auto vincente se c'ho i progetti del miglior rivale :asd:

EvilEmpireV
21-10-2007, 22:40
Non tifo ferrari (voglio un italiano su quella cavolo di auto :sisi: )... però Hamilton s'è riso talmente odioso che non ho potuto non godere come un caimano :asd:

Tutto sommato mondiale strameritato... son capace anche io a fare un'auto vincente se c'ho i progetti del miglior rivale :asd:

e chi ci mettiamo??Fisichella"spacco tutto quello che posso tanto poi dicono che sono un campione ma che ho sfortuna" o Trulli "mia mamma mi ha detto di andare piano" ?

Non esiste un talento emergente tra i piloti italini.accontentiamoci che assumano comunque professionisti seri :sisi:

Si aggiunga che dopo il trattamento riservato al super campione Hamilton da federazione e team han fatto la fine che si meritavano,e sono contento per Alonso,che oggi,anche non vincendo sono sicuro che si e' sentito molto ma molto soddisfatto.
Mondiale vinto anche ai box comunque.La strategia di Hamilton oggi e' stata vergognoso,quasi da Minardi.E non che in precedenza abbian fatto meglio.
Quindi,che copino pure anche il prossimo anno,tanto non serve il pane se non si hanno i denti

Per inciso,non che Hamilton non sia un bravo pilota,ma credo che tutto sommato ha anche avuto il culo di iniziare la carriera su una gran macchina.
Probabilmente anche Massa se avesse esordito in Ferrari avrebbe fatto parlare molto di se,e secondo me nelle ultime gare ha dimostrato di non essere quel fenomeno che tutti dipingono.Errori grossolani che gli sono costati il titolo(oggi che cazzo gli e' saltato in mente di attaccare Alonso che anche 4° avrebbe stravinto il mondiale?)
E poi,non ho sentito ancora niente,ma secondo me un cambio non si rompe e si autoaggiusta da solo in 10 secondi.Mi puzza piu' di vaccata con i comandi del volantino :D

bobc82
21-10-2007, 22:44
Attenzione pazzesco colpo di scena: sembra che la benzina usata dalle due bmw non sia conforme ai campioni presentati. Se queste fossero squalificate, Hamilton balzerebbe in quinta posizione e si aggiudicherebbe il mondiale.
A quanto pare ancora non e finita!

slaine
21-10-2007, 22:44
cmq non c'è che dire, sui motori quest'anno l'Italia sportiva ha dettato legge...penso che in Giappone hanno gli incubi quando ripensano a quanto andava la Ducati e la Ferrari è stata più forte anche di sè stessa (cioè della McLaren che non vince neanche copiando :asd:)

Joey-sama
21-10-2007, 22:48
Attenzione pazzesco colpo di scena: sembra che la benzina usata dalle due bmw non sia conforme ai campioni presentati. Se queste fossero squalificate, Hamilton balzerebbe in quinta posizione e si aggiudicherebbe il mondiale.
A quanto pare ancora non e finita!

ecclestone rulez :sisi:

Diablix
21-10-2007, 22:50
e chi ci mettiamo??Fisichella"soacco tutto quello che posso tanto poi dicono che sono un campione ma che ho sfortuna" o Trulli "mia mamma mi ha detto di andare piano" ?

Non esiste un talento emergente tra i piloti italini.accontentiamoci che assumano comunque professionisti seri

I campioni non nascono per sbaglio, bisogna coltivarli.
L'emilia è la capitale mondiale dei motori, non manca di certo la base umana..
E' che dovrebbero incentivare i giovani ad avvicinarsi a quello sport (piccole competizioni e trofei e chissà che altro che da profano dei motori non immagino) già con i go-kart... un po' come, a quanto mi hanno detto, fanno in spagna con i piloti di moto...

Il fatto è che alla ferrari fan prima a pigliarne uno straniero e morta là....
.... e io faccio prima a non tifare per loro :D



Comunque secondo le ultime indiscrezioni si profila lo SCANDALO:
Stanno trattenendo le due BMW e le Williams e c'è il rischio di squalifica: inutile dire che così facendo CASUALMENTE hamilton vincerebbe il mondiale.
Se così fosse non avrei parole, sarebbe il colmo della vergogna.

Dampyr
21-10-2007, 22:51
Glielo vogliono proprio far vincere il mondiale al raccomandato...

cekkino
21-10-2007, 22:51
Attenzione pazzesco colpo di scena: sembra che la benzina usata dalle due bmw non sia conforme ai campioni presentati. Se queste fossero squalificate, Hamilton balzerebbe in quinta posizione e si aggiudicherebbe il mondiale.
A quanto pare ancora non e finita!


:eek:......non è possibile!

Se danno il titolo alla McLaren non guardo più la Formula1 :sisi:

Joey-sama
21-10-2007, 22:52
Glielo vogliono proprio far vincere il mondiale al raccomandato...

certo, bastava vedere la faccia di ecclestone a fine gran premio :sisi:

EvilEmpireV
21-10-2007, 22:53
avrei piacere anche se ora rubassero il mondiale in questo modo.

Sarebbe la riprova che Moggi in confronto e' solo un pivellino :asd:


Comunque,riguardo i talenti,il mondo delle corse e' davvero molto limitato.
Si deve partire con molti soldi in genere,perche' soprattutto nella gavetta e' tutto da pagare di tasca propria.
Non ci sono giovanili in cui far crescere i talenti,pero' si sponsorizzano alcuni che sono emergenti.
Lo fanno un po tutti,ma difficilmente si potra' mai avere una scuderia che prende un 12enne lo sbatte su un go cart e lo fa crescere.costerebbe troppo

bobc82
21-10-2007, 22:54
ecclestone rulez :sisi:

Ennesima porcata? Ma cosa vuol dire che la benzina non sia conforme? Hanno cambiato benzinaio!?
Bah :suspi:

Dampyr
21-10-2007, 22:55
avrei piacere anche se ora rubassero il mondiale in questo modo.

Sarebbe la riprova che Moggi in confronto e' solo un pivellino :asd:

Correrebbero da soli l'anno prossimo :sisi:

EvilEmpireV
21-10-2007, 22:57
Correrebbero da soli l'anno prossimo :sisi:

poco ma sicuro.
E credo che non sarebbe solo la ferrari a ritirarsi.Forse riuscirebbero a convincere a rientrare l'osella,giusto per dare un concorrente alla Mc Laren
E mi sa che i miliardi di introiti il signor truffaldino ecclestone se li scorda

Dampyr
21-10-2007, 23:01
Tra l'altro curiosamente hamilton usa gomme che non può usare, e becca una multa... adesso invece cercano di squalificare le squadre per farlo vincere.
Che schifo.

fantaluca
21-10-2007, 23:01
beh dopo che ancora un po danno un premio alla mc laren per aver fatto la più grossa porcata della storia dello sport non mi meraviglierei

EvilEmpireV
21-10-2007, 23:02
Tra l'altro curiosamente hamilton usa gomme che non può usare, e becca una multa... adesso invece cercano di squalificare le squadre per farlo vincere.
Che schifo.


Ma nessuno linka una fonte attendibile??Pare che nel mondo lo si sappia solo qua di questa ennessima gabola.

Dampyr
21-10-2007, 23:07
Ma nessuno linka una fonte attendibile??Pare che nel mondo lo si sappia solo qua di questa ennessima gabola.

c'è anche in homepage sulla cazzetta, cmq si è sentito Terruzzi da San Paolo..

cekkino
21-10-2007, 23:08
Ma nessuno linka una fonte attendibile??Pare che nel mondo lo si sappia solo qua di questa ennessima gabola.


Ancora non si sa niente di ufficiale :sisi:

La direzione di corsa sta analizzando queste benzine che hanno usato.....messe a temperatura inferiore e quindi non a norma....però dicono che non diano alcun vantaggio nelle prestazioni ma che le hanno usate a causa dell'altissima temperatura che c'era in Brasile

bobc82
21-10-2007, 23:09
Ma nessuno linka una fonte attendibile??Pare che nel mondo lo si sappia solo qua di questa ennessima gabola.

Sto seguendo la vicenda alla Domenica Sportiva. E devo ammettere che mi abbia gelato le vene la notizia.

Dampyr
21-10-2007, 23:14
Potete seguire qua http://www.datasport.it/ :sisi:

bobc82
21-10-2007, 23:20
Tra l'altro curiosamente hamilton usa gomme che non può usare, e becca una multa... adesso invece cercano di squalificare le squadre per farlo vincere.
Che schifo.

Per non parlare di quella volta dove Hamilton sia finito per prati e l'abbiano rimesso in pista con la gru.
Esilarante.

Dampyr
21-10-2007, 23:22
Per non parlare di quella volta dove Hamilton sia finito per prati e l'abbiano rimesso in pista con la gru.
Esilarante.

Parliamo delle varie manovre scorrette?
Tra l'altro se Hamiltom fosse arrivato decimo magari mettevano sotto indagine 5 macchine :rolleyes:

marcejap
21-10-2007, 23:39
Se fanno vincere il mondiale ad hamilton così, la Ferrari deve rifiutarsi di partecipare alla formula1 il prossimo anno.

MaD
22-10-2007, 08:56
Giallo benzina: la McLaren ha presentato ricorso

Io sarei per punire questa grave scorrettezza sulle benzine, togliendo tutti i punti ai costruttori. :asd: :asd: :asd:

aed1248
22-10-2007, 09:29
Giallo benzina: la McLaren ha presentato ricorso

Io sarei per punire questa grave scorrettezza sulle benzine, togliendo tutti i punti ai costruttori. :asd: :asd: :asd:

a dir poco ridola la faccia tosta di dennis che fa ricorso per un'irregolarità, dopo anche quello che è successo venerdì, come ciliegina sulla torta in un'anno di scorrettezze...

Per quanto riguarda la gara c'è da dire che Hamilton ha vanificato in 14 giorni tutto quello che di fenomenale aveva fatto nel corso della stagione, e che ha saldato in un'unica rata quello che la fortuna gli aveva più volte regalato... tra ritiri degli avversari e altre circostanze favorevoli...
Però c'è da dire che qualche limite doveva pur averlo e oltre allo show del GP scorso (sembrava una casalinaga abituata a montare sui marciapiedi col SUV) ieri ha fatto un'errore a dir poco imbarazzante....
Con la macchina che si ritrova, male che va arriva IV... il che vuol dire titolo... quindi anche se era scattato male in partenza (grandissimo avvio di rikkionen :up:) ed era stato brutalmente sverniciato dal nuovo showman alonso, poteva tranquillamente tirare i remi in barca e arrivare col gomito fuori l'abitacolo fino al traguardo... invece in un impeto d'orgoglio ha voluto subito rimettere in riga "l'amicone" fernando, che gli ha fatto uno scherzo tipo buca di sabbia al mare, coperta con bastoncini di legno, e lui c'è cascato con tutte le scarpe... poi un rallentamento sospetto... e infine l'inutile rimonta...

Io ero in un bar del centro a mangiare un gelato, di fronte a me c'era un tavolo di spagnoli, hann esultato come matti all'uscita dell'inglese... poi al 5° giro si sono resi conto che le ferrari viaggiavano su un'altro pianeta e se ne sono andati, ma erano sorridenti... mi sa che speravano più nella non vittoria dell'inglese che altro... :asd:

Dampyr
22-10-2007, 09:43
Giallo benzina: la McLaren ha presentato ricorso

Che faccia come il culo..

Nails74
22-10-2007, 09:56
che GP!!!

E la cosa più fica è vedere Alonso che ride più di Raikkonen......

hihihihihihih

Ron Dennis.... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! :asd::asd:

Ps il regolemaneto sulla benzina c'è ma la punizione non è definta. In passato ricordo in un caso che vennero tolti i punti alle squadre ma non ai piloti.....


Ron Dennis.... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! :asd::asd:

macedone
22-10-2007, 10:33
Marò e come stanno sokando...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Afammocc'!!!

Se vincerà la Mercedes sarà cmq una pagliacciata e un mondiale farlocco... Quindi cmq vada la Ferrari ha vinto... :sisi:

MaD
22-10-2007, 10:35
Vorrei far notare che con i risultati di ieri, avrebbero perso pure il mondiale costruttori anche senza squalifiche. :asd: :asd: :asd:

NdR619
22-10-2007, 10:59
il mondiale di quest'anno è stato una porcata..in ogni caso se ancora un briciolo di credibilità c'era in questo sport è stata incenerita da tutto il caos successo quest'anno..
per quanto mi riguarda il mondiale lo meritava Kubica :asd:

Dampyr
22-10-2007, 11:14
Vorrei far notare che con i risultati di ieri, avrebbero perso pure il mondiale costruttori anche senza squalifiche. :asd: :asd: :asd:

No. ;)
Alonso+Hamilton: 218 punti
Raikkonen+Massa: 204 punti

:p

cekkino
22-10-2007, 11:19
No. ;)
Alonso+Hamilton: 218 punti
Raikkonen+Massa: 204 punti

:p


Non so se ricordo bene ma in un GP avevano tolto i punti nel mondiale costruttori sia ad Hamilton che ad Alonso e mi sembra fossero pure arrivati primo e secondo; quindi togliendo 18 punti alla McLaren avrebbe vinto la Ferrari anche senza Spy Story :sisi:

Dampyr
22-10-2007, 11:24
Non so se ricordo bene ma in un GP avevano tolto i punti nel mondiale costruttori sia ad Hamilton che ad Alonso e mi sembra fossero pure arrivati primo e secondo; quindi togliendo 18 punti alla McLaren avrebbe vinto la Ferrari anche senza Spy Story :sisi:

Adesso che ci penso mi ritorna una cosa del genere... che GP era? :suspi:

NdR619
22-10-2007, 11:27
Ungheria?
quando Alonso aveva fermato Hamilton ai box?

OrsettiOrsetti
22-10-2007, 11:30
Ungheria?
quando Alonso aveva fermato Hamilton ai box?

Credo di si:sisi:

cekkino
22-10-2007, 11:37
Ungheria?
quando Alonso aveva fermato Hamilton ai box?


Anche a me sembra fosse quel GP :sisi:

Joey-sama
22-10-2007, 11:39
Anche a me sembra fosse quel GP :sisi:

si era quello dove il santerellino inglese pur di prendere punti li ha fatti togliere al compagno di squadra e al team... senza quella porcata non sarebbe nemmeno stato in corsa ieri:sisi:

Red_Lol
22-10-2007, 11:50
Figuratevi, se lo fanno Hamilton e Alonso tolgono i punti ai costruttori, se lo fanno 2 williams e 2 bmw radiano dal mondiale Raikkonen, Massa, Todt, Montezemolo, maranello e mezza provincia di Modena. Comunque se dovessero accettare il ricorso mclaren e far vincere hamilton sarebbe bellissimo: la Ferrari potrebbe ritirare la scuderia dai mondiali dei prossimi anni, e poi voglio vedere in quanti comprerebbero un biglietto o accenderebbero la tv per vedere i gran premi.
Fanno ridere. Sono indignato.

NdR619
22-10-2007, 12:04
scusate..ma se c'è stata una irregolarità non è giusto che vi siano penalizzazioni?
Kubica ha perso un piazzamento e i relativi punti in non ricordo quale gran premio l'anno scorso per aver avuto benzina irregolare..

secondo me qui si voleva far vincere la Ferrari ad ogni costo..
c'era un bellissimo articolo (incredibile ma vero :D) sulla Gazzetta in cui si diceva che dopo la Spy Story la Ferrari certamente sarebbe diventata campione pure nei piloti e che c'era un tacito accordo perchè andasse così per non far perdere gli sponsor alla McLaren (che ha fatto una colossale figura di m..) e al contempo salvare "in teoria" la credibilità di questo sport..

Per me il mondiale di quest'anno non andava assegnato..e tra i 3 contendenti preferivo di gran lunga che lo vincesse Hamilton..ma comunque sia andato..sia che avesse vinto l'inglese..il finnico o l'asturiano..è un mondiale irregolare..palesemente irregolare..e che non andava assegnato..
certo la vittoria di Raikkonen è meno "taroccata" rispetto ad un'eventuale vittoria degli altri due..su questo non posso che essere d'accordo con i vari tifosi ferrari :-o

parere personale..linciatemi pure :asd:

MaD
22-10-2007, 12:18
scusate..ma se c'è stata una irregolarità non è giusto che vi siano penalizzazioni?

Certo che e' giusto... infatti sia Hamilton che Alonso dovrebbero avere 0 punti.

Quello che non e' giusto e' che le penalizzazioni vengano inflitte da una parte sola.
Comunque nel 95 per benzina irregolare si tolsero i punti costruttori lasciando quelli piloti a Benetton e Williams (e in caso di squalifica la Ferrari avrebbe vinto il GP)...

NdR619
22-10-2007, 12:20
sono d'accordissimo..
infatti per questo ho detto che il minore dei mali tarocchi è la vittoria di Raikkonen :asd:

però se devo guardare strettamente l'ultima gara..se ci sono irregolarità nella benzina di 3 vetture (che casualmente sono quelle che stavano davanti a Lewis :D) andavano squalificate..
si è sempre fatto così..è assurdo che non lo si faccia pure ora..

edit: sono d'accordo anche io..le penalizzazioni sono state scriteriate..e non c'è stato un briciolo di giustizia in questo campionato..
le mie erano solo valutazioni relative all'ultima gara..dettate dal precedente di Kubica dello scorso anno..
:D

PALO
22-10-2007, 12:28
Ungheria?
quando Alonso aveva fermato Hamilton ai box?

Sì e non sarebbero stati "rimborsabili", perchè oltre a quello la McLaren poi si è beccata una multa (invece della rimozione punti) per avere usato un cambio sì regolare ma non verificato in crash test.

La benzina non era irregolare, si pensava solo fosse stata raffredata in maniera irregolare. A quanto pare è tutto ok.


Sono felice per Kimi, lo seguo da sempre e se non avesse vinto nel giro di due stagioni alla Ferrari si sarebbe bruciato e perso nell'etichetta dell'eterno secondo. In certi momenti della stagione non mi è piaciuto per niente, ma ha anche dimostrato ancora di essere più di un ottimo pilota e di meritarsi il mondiale.

La McLarene e Hamilton proseguono la felice striscia di mondiali buttati via da piloti/squadre inglesi. E' una tradizione tutta britannica:
1986: Mansell, Piquet e Williams con una condotta di gara da dementi
1991: Mansell e Williams con ruote avvitate male ai box
1994: Williams e Hill non approfittano della squalifica di Schumacher, e Hill si fa
travolgere dal tedesco che era appena andato a muro.
1999: Mclaren e Hakkinen vincono il mondiale, facendo a gara con Ferrari e Irvine a chi riusciva a perderlo nella maniera più stupida.
2003: Williams indecisa se dare strada a Montoya o Schumacher a metà stagione, con una vettura decisamente in grado di vincere il campionato, scatenando un'idiota lotta intestina.
2003: Mclaren, in corso fino all'ultimo con Raikkonen che guida la macchina dell'anno prima, spreca tutto il tempo sulla mai nata MP14 trascurando l'affidabilità. Raikkonen lanciatissimo a vincere gara e mondiale al Nurburgring svanisce in una nuvola di fumo...
2005: McLaren con una vettura decisamente più veloce riesce a mettere Raikkonen in grado di non beccarsi una penalità in qualifica o un ritiro in gara per motore 1 volta su 3
2007: Hamilton e la squadra sbagliano tutto lo sbagliabile nelle ultime due gare: atteggiamento, strategia ai box su tutto.

aed1248
22-10-2007, 12:33
premetto che non è una provocazione.... sinceramente... :D

sto mondiale sembra tipo la juventus che perde uno scudetto teoricamente già vinto a perugia... fatti esterni, casualità, ma in comune alcune circostanze volute o dettate da un destino quantomento beffardo... e alla fine a perdere è colui che aveva attirato tanti, troppi sospetti e malumori durante la stagione... chissà dov'è la verità...

Pericle
22-10-2007, 12:35
Ho sempre simpatizzato per la McLaren fin dai tempi di Senna.
Da quando è arrivato quel raccomandato di Hamilton me ne vergogno un pò :sisi:

Complimenti a Kimi che finalmente va oltre la sfiga che lo perseguita da anni

MaD
22-10-2007, 12:36
No. ;)
Alonso+Hamilton: 218 punti
Raikkonen+Massa: 204 punti

:p

-15 punti dell'Ungheria (1° e 4°)=203 punti. :D
I conti tornano sempre. :p

aed1248
22-10-2007, 12:57
Ho sempre simpatizzato per la McLaren fin dai tempi di Senna.
Da quando è arrivato quel raccomandato di Hamilton me ne vergogno un pò :sisi:

Complimenti a Kimi che finalmente va oltre la sfiga che lo perseguita da anni

la sfiga esiste fino ad un certo punto...
se uno è forte è forte... sono d'accordissimo con MaD quando ha attaccato Trulli e Fisichella... se uno è forte prima o poi arriva davanti a tutti, magari non sempre, ma spesso... specie se lo fa il proprio compagno di squadra...
La sfortuna ci può stare, ma non ogni GP...
Trulli ha vinto un GP dopo 115 o una roba del genere, alonso l'ha fatto dopo meno di una stagione o una cosa del genere... schumacher al debutto si qualificò benissimo a spa con la jordan, poi ruppe dopo 3 curve... l'anno dopo con la benetton ci vinse su quel tracciato... Senna con un carrello della spesa stava per ridicolizzare prost a montecarlo, poi per evitare la figura barbina al fracese hanno sospeso la gara...
Se uno è forte si vede e prima o poi viene premiato... evidentemente quei due non sono così forti come vogliono far credere...

Red_Lol
22-10-2007, 13:01
... Senna con un carrello della spesa stava per ridicolizzare prost a montecarlo, poi per evitare la figura barbina al fracese hanno sospeso la gara...

Oddio sto morendo dal ridere! Grande Ayrton!

Si sa qualcosa di ufficiale sulla decisione della FIA riguardo al ricorso McLaren?

MaD
22-10-2007, 13:20
la sfiga esiste fino ad un certo punto...
se uno è forte è forte... sono d'accordissimo con MaD quando ha attaccato Trulli e Fisichella...

Io non c'entro :p
Anzi, per me Trulli e' veramente forte e ritengo strano che nessuno l'abbia mai preso in una squadra importante (ed e' stato pure sfigato perche' al ritorno delle Renault in F1 l'hanno mandato via per prendere Fisichella, ma l'anno prima Trulli faceva rosicare pure Alonso).

Dampyr
22-10-2007, 13:34
Oddio sto morendo dal ridere! Grande Ayrton!

Si sa qualcosa di ufficiale sulla decisione della FIA riguardo al ricorso McLaren?

Decisione a Parigi a data da destinarsi :sisi:

Pericle
22-10-2007, 13:43
Io non c'entro :p
Anzi, per me Trulli e' veramente forte e ritengo strano che nessuno l'abbia mai preso in una squadra importante (ed e' stato pure sfigato perche' al ritorno delle Renault in F1 l'hanno mandato via per prendere Fisichella, ma l'anno prima Trulli faceva rosicare pure Alonso).

Quoto.
Per me Trulli è un ottimo pilota e non credo che Massa o altri che in questi anni hanno avuto la fortuna di guidare una Ferrari gli siano superiori.
Nella sua carriera ha sempre fatto meglio dei compagni di squadra e lo stesso Alonso fu messo in grossa difficoltà quando guidava al suo fianco.

Fisichella era un discreto pilota che si è bruciato nelle ultime stagioni. Un pò di sfiga, ma anche alcuni limiti suoi evidentemente.

aed1248
22-10-2007, 14:01
Io non c'entro :p
Anzi, per me Trulli e' veramente forte e ritengo strano che nessuno l'abbia mai preso in una squadra importante (ed e' stato pure sfigato perche' al ritorno delle Renault in F1 l'hanno mandato via per prendere Fisichella, ma l'anno prima Trulli faceva rosicare pure Alonso).


Quoto.
Per me Trulli è un ottimo pilota e non credo che Massa o altri che in questi anni hanno avuto la fortuna di guidare una Ferrari gli siano superiori.
Nella sua carriera ha sempre fatto meglio dei compagni di squadra e lo stesso Alonso fu messo in grossa difficoltà quando guidava al suo fianco.

Fisichella era un discreto pilota che si è bruciato nelle ultime stagioni. Un pò di sfiga, ma anche alcuni limiti suoi evidentemente.

ops... allora sono d'accordo con chi l'ha scritto... :D

per me trulli è quasi scarso... un bel bluff con la complicità dell'avversario... tipo un piatto preso a poker con in mano un tris contro un full di 9... basta vedere le volte che è arrivato a traguardo, e i bei risultati che ha fatto... si devono contare le pole per far numero...

PALO
23-10-2007, 08:41
Senna con un carrello della spesa stava per ridicolizzare prost a montecarlo, poi per evitare la figura barbina al fracese hanno sospeso la gara...


La cosa fenomenale fu che a causa della sospensione prematura, furono assegnati metà dei punti, e Prost perse il mondiale per 0.5 punti!
Se si fosse rassegnato al secondo posto senza interruzione ne avrebbe presi 6 pieni invece di 4.5... :cool:


Trulli è un ottimo pilota, capace di spingere al limite mezzi indecenti. Però pecca di continuità e lo ha dimostrato spesso. Le sue qualità emergono soprattutto in qualifica.

Fisichella idem: pilota molto regolare e rispettoso del mezzo ma non riesce ad avere l'intensità mentale per vincere un campionato anche con un mezzo superiore.

aed1248
23-10-2007, 10:24
La cosa fenomenale fu che a causa della sospensione prematura, furono assegnati metà dei punti, e Prost perse il mondiale per 0.5 punti!
Se si fosse rassegnato al secondo posto senza interruzione ne avrebbe presi 6 pieni invece di 4.5... :cool:


E' vero... vinse lauda, mi pare... :asd:
che tontoloni... hanno vinto una battaglia ma poi hanno perso la guerra...



Trulli è un ottimo pilota, capace di spingere al limite mezzi indecenti. Però pecca di continuità e lo ha dimostrato spesso. Le sue qualità emergono soprattutto in qualifica.

Fisichella idem: pilota molto regolare e rispettoso del mezzo ma non riesce ad avere l'intensità mentale per vincere un campionato anche con un mezzo superiore.

Con tutto il rispetto, di piloti così se ne trovano a bizzeffe... quest'anno ho seguito poco... però mi è sembrato che tra i vari partecipanti Vettel non si sia comportato male, con la sua monoposto, poi magari approdando in un top team farebbe come i due appena nominati... anche barrichello, per dirne un altro, alla jordan sembrava un gran bel pilota, poi in ferrari ha fatto sempre da comprimario, e comunque, a parte la sua prima vittoria ad hockeneim e la bellissima corsa di silverstone contro rikkionen (e pochi altri episodi), è stato sempre assecondato da una monoposto eccezionale... non il contrario...
Sempre prendendo ad esempio Senna, ok non uno qualunque, nell'anno in cui la McLaren perse i motori honda, con l'8 cilindri ford, diede parecchio filo da torcere a prost, che stringeva una williams renault di un secondo al giro più veloce di tutte le altre... ancora mi ricordo nelle prime 4 curve di donington fece delle cose da restare a bocca aperta...
Il manico, anche con un mezzo inferiore si vede...

slaine
23-10-2007, 11:12
anche barrichello, per dirne un altro, alla jordan sembrava un gran bel pilota, poi in ferrari ha fatto sempre da comprimario,
beh, non fare da comprimario quando in squadra si ha un rullo compressore come Schiumacher :D è difficile, forse solo Senna avrebbe retto la pressione psicologica e, non a caso, i due si erano già "annusati" nelle poche volte che si erano incontrati in pista.

Su Fisico, in certi giri romani si dice che il suo problema principale sia "di naso"....

aed1248
23-10-2007, 11:25
beh, non fare da comprimario quando in squadra si ha un rullo compressore come Schiumacher :D è difficile, forse solo Senna avrebbe retto la pressione psicologica e, non a caso, i due si erano già "annusati" nelle poche volte che si erano incontrati in pista.

Su Fisico, in certi giri romani si dice che il suo problema principale sia "di naso"....

Però c'è una cosa che in molti non considerano... se io sono la seconda guida in un team dove c'è il migliore del momento, difficilmente potrò insidiarlo nel campionato, ma nemmeno posso prendere regolarmente 2-3 decimi su ogni pista... negli anni in cui la ferrari si poteva permettere di usare 6 marce invece di 7 (tanta era la superiorità sugli avversari :D) Barrichello era sempre secondo... ma quando c'è stato da combattere ad armi più o meno pari, è arrivato più spesso terzo-quarto che sulla piazza d'onore...

Su Fisichella non so... con quelle occhiaie che ha potrebbe anche essere... :D

MaD
23-10-2007, 11:27
ancora mi ricordo nelle prime 4 curve di donington fece delle cose da restare a bocca aperta...
Il manico, anche con un mezzo inferiore si vede...

Si, ma sulla pioggia e' un'altra cosa... sarebbe come dire che al primo anno di Schumi la Ferrari era competitiva perche' ha vinto 3 gare... 2 erano sulla pioggia e la terza era a Monza dove si sono eliminate le Williams.

Secondariamente molti piloti che sembravano forti in squadrette sono diventati delle pippe oscene una volta passati a squadre migliori (pensiamo a Ralf e Fisichella nel loro passaggio dalla Jordan a Williams e Renault): per vincere il titolo bisogna essere veloci E intelligenti, non solo veloci (e Hamilton l'ha dimostrato...)

aed1248
23-10-2007, 11:40
Si, ma sulla pioggia e' un'altra cosa... sarebbe come dire che al primo anno di Schumi la Ferrari era competitiva perche' ha vinto 3 gare... 2 erano sulla pioggia e la terza era a Monza dove si sono eliminate le Williams.

Secondariamente molti piloti che sembravano forti in squadrette sono diventati delle pippe oscene una volta passati a squadre migliori (pensiamo a Ralf e Fisichella nel loro passaggio dalla Jordan a Williams e Renault): per vincere il titolo bisogna essere veloci E intelligenti, non solo veloci (e Hamilton l'ha dimostrato...)

Ma sulla pioggia, ora un po' meno, il divario tecnico si assottiglia... perchè devi avere sensibilità e coraggio... cosa che contrariamente a quanto si pensi non è molto comune tra i piloti...

La prima ferrari di schumacher era un bidone che prese forma solo dopo l'assunzione degli ingegneri benetton e williams (o mc laren) non ricordo... però nel diluvio universale di barcellona, schumacher dava 5-6 secondi a giro a tutti...

Per vincere il titolo, oltre ad essere veloci, bisogna saper calcolare i rischi e soprattutto capire quando si deve spingere e quando tirare i remi in barca... Hamilton c'era riuscito per tutto l'anno, poi nel momento in cui doveva adottare l'andatura "padre di famiglia" ha voluto strafare e ha perso il titolo...

C'è stata gente, anche nel motomondiale (uno su tutti alzamora, campione senza aver mai vinto una corsa o fatto una pole) che si è laureata solo per aver saputo gestire e approfittare delle debolezze altrui... e qualcuno che nonostante fosse bravissimo (tipo Mansell) ha trionfato solo nel momento in cui era su un veicolo nettamente superiore agli altri... proprio perchè la continuità ce l'hanno solo i campioni... gli altri sono piloti.