PDA

Visualizza Versione Completa : Ahimè...era nell'aria...



derblauereiter
26-10-2007, 20:45
Posto dalla conference


Hola Italia,
è con le lacrime agli occhi che mi accingo a postare questo discorso.
Il 5 novembre scade il mio incarico come CT della Nazionale Italiana e ho deciso che non mi ricandiderò alle prossime elezioni.
La decisione è stata soffertissima: queste due stagioni alla guida della Nazionale sono state indimenticabili e mi hanno fatto provare emozioni vere e bellissime, il rapporto con la comunità è stato, come credo tutti riconoscano, eccezionale.
Ne stavo discutendo con manchris già da un po’, ero in attesa del risultato di un colloquio di lavoro e ieri mattina sono stato assunto, per cui da metà novembre mi resterà pochissimo tempo libero, certo non quanto io ritengo necessario per la gestione di maniacale precisione che io conduco. Non poter essere online per il pre-partita quando si giocano le carte tattiche e strategiche più importanti o avere poco tempo o troppe distrazioni per riflettere sulla preparazione degli incontri è un handicap troppo pesante per la Nazionale, e, sebbene mi dispiaccia enormemente, non voglio in alcun modo danneggiarla. Se non mi tirassi indietro ora sarebbe solo per “tenermi attaccato alla poltrona”, ed è ciò che voglio evitare: essere il CT è un grande onore, ma farlo bene è anche un grandissimo onere, quasi un vero lavoro, che richiede molto tempo libero a disposizione. Io l’ho avuto da aprile ad ora, pare anzi che sia stato fatto apposta: mi sono laureato in campagna elettorale (mi ricordo ancora la sera prima della tesi in conference fino a notte a rispondere alle domande del mio thread, con giacca e cravatta appese a fianco) e ora, esattamente alla scadenza del mandato, inizio a lavorare seriamente. Credo che sia giusto lasciare.
Manchris è il mio erede, a lui sarà affidato il compito di proporsi al mio posto per portare avanti il nostro lavoro, insieme allo stesso staff che ha accompagnato me. Io esco completamente dal giro della Nazionale, manchris sceglierà come vice qualcun altro di sua fiducia.
Quanto a me, mi prendo un mandato sabbatico, e andrò a fare da scout a Dave_Pax in qualche area degradata del terzo mondo.
Vi faccio tre promesse:
- settimana prossima avrete il resoconto di quanto fatto da noi con i giovani nazionabili. Avrei voluto presentare il tutto questa settimana, ma gli scout non hanno fatto in tempo a presentarmi il loro lavoro e quindi posticipiamo di qualche giorno.
- avrete un altro video :)
- alla fine del prossimo mandato, se sarò riuscito ad organizzare meglio la mia vita (come spero) mi ricandiderò.
Per il discorso di commiato rimando alla prossima settimana, non voglio straziarvi troppo :D
Vi do quindi qualche notizia più propriamente legata alla squadra. Ho iniziato a fare qualche sconvocazione: lasciano la Nazionale il mister Sergio Foti, il difensore Massimiliano Corazza (appena finisce l’asta), lo storico centrocampista Valerio Ricci. Intendo poi sconvocare anche il mio protetto, l’unico pollo superstite all’aviaria di Dunf, Druso Maggioni (che comunque è al sicuro in un pollaio e se il mio successore lo riterrà opportuno sarà di nuovo convocabile in futuro). Per ora esce anche Silvio Cigada, tanto sappiamo che Marrundo non lo licenzia anche se è una pippa :P
E’ momento di annunciare l’ingresso in Nazionale della nuova generazione di registi, i fortissimi centrocampisti con secondaria scoperti dal grande scout bumba85, che andranno a costituire l’ossatura della futura Nazionale. Sono 6, io ho convocato ora i tre più giovani: sono tutti 24enni e divini in regia, con belle secondarie. Ne sono molto orgoglioso. Si tratta di Danilo Vieri (65562068), Claudio Fanelli (66155021) e Damiano Milana (68960608). I tre più anziani (sono 26enni) sono divini ++ in primaria, e serviranno poi per il mondiale per rimpiazzare Maggioni (e magari Biondo).
Ho finito i caratteri: meglio, non c'è spazio per commuoversi :)
Il vostro CT

pulvis
26-10-2007, 21:06
Beh non è un addio definitivo... tornerà a candidarsi!

E' stato di sicuro il più bravo finora alla guida della Nazionale, è arrivato più in alto di tutti, solo Marrundo riuscì ad arrivare allo stesso punto, ma aveva una squadra imbottita di pseudo-polli e le altre Nazionali erano molto più scarse. Per cui, con tutto il rispetto per l'aretino, Laurentius merita gli onori di migliore.

cekkino
26-10-2007, 21:54
Un grande applauso per tutto quello che ha fatto :up:


E' stato entusiasmante vedere l'Italia battere dei squadroni :sisi:

dj501
26-10-2007, 23:16
anche se non seguo molto le vicende della nazionale, un grazie anche da parte mia

bobc82
26-10-2007, 23:41
Per quel che ho visto non posso che congratularmi con Laurentius per il suo operato. Speriamo torni presto.

anzul
27-10-2007, 00:20
mi unisco ai complimenti... speriamo solo che il successore cambi camicie :D

PaTTons
27-10-2007, 01:36
Il successore per me sarà manchris (il secondo attuale) coadiuvato da regia5, almeno secondo me, vediamo se le elezioni mi daranno ragione :p

derblauereiter
27-10-2007, 11:11
Il successore per me sarà manchris (il secondo attuale) coadiuvato da regia5, almeno secondo me, vediamo se le elezioni mi daranno ragione :p

Anch'io penso che questa sia l'ipotesi più probabile

Sosrah
27-10-2007, 11:41
Laurentius ha fatto un gran lavoro..speriamo non venga buttato via!

mezzosangue
27-10-2007, 12:28
già, grande prestazione da parte di Laurentius

slaine
27-10-2007, 12:38
Laurentius ha fatto un gran lavoro..speriamo non venga buttato via!

come CT è stato formidabile. Adesso voglio vedere i giocatori che saranno i prossimi naazionali, era la parte del suo programma che mi lasciò più perplesso, considerando la cura con cui ha seguito la squadra dovrebbe aver posto delle ottime basi.

victor59
27-10-2007, 18:10
A questo punto, visti i risultati e forti del detto "squadra che vince non si cambia", alle prossime elezioni votiamo tutti manchris così da mantenere lo staff attuale. Cosa ne dite?

slaine
27-10-2007, 18:18
storicamente HTita non si è mai schierata per un candidato specifico, neanche quando si candidò MaD :D per cui dubito si voglia cambiare per questo giro...

Ale 9
27-10-2007, 22:54
A questo punto, visti i risultati e forti del detto "squadra che vince non si cambia", alle prossime elezioni votiamo tutti manchris così da mantenere lo staff attuale. Cosa ne dite?

io direi invece di dare un po' la possibilità a tutti.... complimenti per quella che ha fatto fare alla nostra Italia!

ingegnerlillo
28-10-2007, 11:18
Io ho sempre votato Teppic :D :D :D

P.S.: complimentoni a Laurè ed auguroni a Manchris, glieli ho già fatti e li ribadisco.

fantaluca
28-10-2007, 16:58
Io ho sempre votato Teppic :D :D :D

anche io e lo sapete che è vero :rotfl: quest'anno sono indeciso con MaD :asd:

slaine
28-10-2007, 17:34
anche io e lo sapete che è vero :rotfl: quest'anno sono indeciso con MaD :asd:

voteremo tutti per te :asd:

MaD
29-10-2007, 08:42
storicamente HTita non si è mai schierata per un candidato specifico, neanche quando si candidò MaD :D per cui dubito si voglia cambiare per questo giro...

Anche perche' la meta' della gente non lo sapeva, grazie a dio. :asd: :asd:
Comunque prometto ai miei sostenitori che se ci risaranno mai elezioni di 3 giorni mi ricandidero'. :asd:

fantaluca
29-10-2007, 09:04
quando si candidò MaD :D

era una candidatura di protesta... mettere li un palese incapace per disturbare l'ambiente :rotfl:

musclemuseum
31-10-2007, 17:22
scusate, qualcuno mi illumina (anche molto brevemente) su come funzionano candidature, votazioni ed elezioni del CT azzurro? grazie

PS: tranquilli, è solo mera curiosità, nessun secondo fine:p:p:p


PPS: tanto io se potrò voterò SBALLUNE!:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:




carlos

ingegnerlillo
02-11-2007, 10:32
Beh, è molto semplice, nel periodo di elezioni chiunque iscritto ad hattrick si può candidare, deve fare un discorso di presentazione della candidatura nell'apposito thread e poi aprire un thread intitolato [ele]nomeutente, ovviamente in conference ita.

Per votare, quando sarà attiva la possibilità, puoi andare su italia ---> elezioni.

Chi prende più voti viene eletto.