Visualizza Versione Completa : Dubbio
zazzakill
28-10-2007, 02:49
Ho sempre allenato come primaria regia e come secondaria passaggi ma ora questa nuova pescata mi sta mettendo in difficolta': 15 anni e 91 giorni, questo giocatore prendendo in esame la skill attacco potrebbe essere prodigioso..cosa devo fare? Considerando che alla prima partita mi ha preso 5 stelle e mezza cambio tipo di allenamento? Se per esempio giocassi con un 2-5-3 (allenamento primario regia, secondario attacco) prenderebbero tutti l'allenamento? O si creerebbe confusione facendomi perdere l'allenamento?......Non 3-5-2 perche' a questo punto dovendo in teoria cambiare allenamento tanto vale allenare un giocatore in piu'...........:asd:
Ma sei fuori? questo a neanche 16 anni fa 5 stelle e mezzo... come minimo a 17 ti esce eccellente... passa ad attacco primari e passaggi secondaria senza pensarci:sisi::sisi::sisi:
zazzakill
28-10-2007, 09:06
ma il gioco vale la candela? cerco di spiegarmi meglio.....i miei 3 centrocampisti 16enni hanno quasi 5 stelle quindi per un solo giocatore dovrei cambiare tipo di allenamento? Magari potrei invertire il tipo di allenamento ( attacco come primaria e regia come secondaria) ma buttare all'aria il lavoro fin qui fatto mi e' un po' difficile......... N.B. In 1a squadra alleno regia.....
dunque... io non ho ancora capito bene le tempistiche delle giovanili, ma ragionando in termini di allenamento da prima squadra tu hai per le mani un 15 anni e 91 giorni che è a o occhio debole + decimali o insuff (a giudicare dalle stelle, a prop. che forma ha?), prima di arrivare ai 17 hai circa 120 giorni, 17 settimane quindi; potenzialmente 3 scatti se non di più dato che è prodigioso...
Potenzialmente hai tra le mani un giocatore davvero forte, una di quelle pescate che capitano davvero di rado. (e se becchi un ecc attacco a 17 anni va via per un sacco di soldi)
Poi sta a te ovviamente... cerca di considerare bene tutto... tipo i tuoi registi hanno 16 anni, ma 16 e 10 gg o 16 e 90?, con che velocità crescono? (ricordati che prodigioso indica quello) con che forma fanno 5 stelle e mezzo? ecc...
Poi al massimo puoi decidere (per un po') di passare a passaggi primaria, che è una skill utile a entrambi (magari con attacco secondaria) e passare poi a attacco fra un po'
zazzakill
28-10-2007, 10:56
ok mi avete convinto ma giocando con il 2-5-3 creo problemi all'allenamento? Cosi' facendo prendo 2 piccioni con una fava....
L'allenamento lo perdi se schieri più di 3 giocatori al centro, quindi con un 2-5-3 avrai confusione nel modulo e basta (cioè vieni penalizzato solo in partita, ma nelle giovanili non credo sia un problema :D)