PDA

Visualizza Versione Completa : Pianificare l'allenamento stagionale!



Forza del Vento
01-11-2007, 21:49
Ragazzi, dopo la prematura uscita di coppa mi ritrovo ad avere il tempo necessario da poter dedicare a una buona preparazione (considerando che il campionato lo vincerà pro sesto)

Fino alla scorsa stagione, l'idea era quella di fare difesa ma alla luce delle nuove modifiche mi sono venuti dei forti dubbi.

Non ho nessun soldo da investire sul mercato (e non voglio cedere nessun allenando--> non sono ancora pronti) ma mi ritrovo con la prima sfornata delle giovanili --> 2 formidabili (+1) e un eccellente (+4) pronti nel giro di 4 settimane!

L'allenatore attualmente mi può garantire libertà di movimento:

solida di resistenza, ottima di parate
straordinaria di velocitá, sovrumana di difesa
sovrumana di tecnica, sovrumana di regia
sovrumana di passaggio, incredibile di attacco

Faccio 4 giri di difesa e potenzio il livello medio di tutti gli allenandi e dei CC o piazzo 4 giri di tecnica per alzare il reparto offensivo/difensivo?

Secondo voi il mercato pagherà di più dei 19/20enni con ottimo o + in tecnica ma difesa scarso o dei buono/accettabile (sempre tec/def)

(i miei allenandi sono circa tutti così per darvi un idea del progetto --> li avevo presi tutti con tecnica alta proprio per via delle modifiche annunciate e per non allenarla :asd:)

18/19 anni
media resistenza, tragico parate
buona velocità, tremendo difesa
solida tecnica, solido regia
accettabile passaggio, debole attacco

Grazie :)

clacla
01-11-2007, 22:56
Scusa il ragionamento contorto
Personalmente preferirei vedere un centrocampista piu' completo quindi->difesa; in questo modo si possono avere ali e centrocampista offensivo che possono anche rubare palla nella 3 quarti avversaria (l'ho notato soprattutto durante la prima di campionato e la seconda di coppa).
Se giocassi con la difesa bassa di sicuro vorrei centrocampisti con tecnica/passaggi perche' dietro sarei coperto con quei 3-4 che sono un muro (sperando che rilancino sempre :cool: ).
Ora leggendo il forum si puo' notare che per i difensori si guarda soprattutto difesa e velocita' (se son piu' completi meglio) ergo si pensa a giocare con difesa bassa.
In conclusione consiglio/voto tecnica, eventualmente alleni anche gli attaccanti che ne gioveranno :) )col nuovo motore poi :rolleyes:

PS: e' da una stagione sokkeriana che volevo farti questa domanda: quanto l'hai pagato quell'allenatore? e' una bomba!!!!

Tufio
02-11-2007, 00:20
Alla fine è tutta una questione riguardo come lo si schiera.

Arretrato/centrale: difesa > tecnica
Avanzato/laterale: difesa < tecnica

Ma dipende anche come gioca l'avversario...

Personalmente prediligo difesa, i centrocampisti non è che ricevano molti passaggi diretti da stoppare ( specialmente per le serie basse con difensori spazzini ) quindi conviene che la palla la freghino o che corrano a prenderla nei rilanci. ( quindi anche velocità )


18/19 anni
media resistenza, tragico parate
buona velocità, tremendo difesa
solida tecnica, solido regia
accettabile passaggio, debole attacco


Questi son da allenare difesa+passaggi, non c'è nemmeno da pensarci.

Forza del Vento
02-11-2007, 10:55
In conclusione consiglio/voto tecnica, eventualmente alleni anche gli attaccanti che ne gioveranno :) )col nuovo motore poi :rolleyes:
L'attacco è il reparto che dovrò rivedere dalla prossima stagione. Spero davvero di trovare qualcosa di decente dalle giovanili :sisi:
Andrei quindi ad alenare quasi esclusivamente difensori e CC (e una punta 19enne interessante)

PS: e' da una stagione sokkeriana che volevo farti questa domanda: quanto l'hai pagato quell'allenatore? e' una bomba!!!!
60k sul mercato

Questi son da allenare difesa+passaggi, non c'è nemmeno da pensarci.
Era il progetto base --> praticamente l'idea era creare tanti piccoli terzini offensivi/registi difensivi :sisi:
Come infatti denota l'esempio postato ho fatto una stagione di regia, mezza di passaggi e mezza di velocità (+ resistenza nella pausa) e adesso mancherebbe la stagione di difesa per pomparla sull'accettabile (alcuni hanno debole, altri scarso non sono messi così male) e poi tenere il migliore (perchè ercolani non si tocca!) e fare cassa con il resto.

Il bello di sokker secondo me è proprio la programmazione a lungo termine e provo un immensa soddisfazione a vedere i giocatori crescere come voglio io :)

Ci ho pensato su e proprio per questo sarei per chiudere con difesa e sperare intanto nelle giovanili... che dite?