Visualizza Versione Completa : Numero ideale giocatori
francesco3
05-11-2007, 14:44
Mi chiedevo...quanti giocatori avete (allenatori di cp a parte)?
mi ponevo il problema perchè io ho 22 giocatori, ovvero 11titolari e 11riserve all'altezza o quasi dei titolari, mentre un mio amico ha scelto di avere 11 titolari e 5-6riserve.in questo modo ha titolari più forti ma quasi nessuna opzione per la panchina..
voi come fate?qual'è secondo voi il ragionamento "vincente"?
in questo momento ne ho 21...e non penso di andare oltre i 22-23,con le riserve un pò più deboli dei titolari in alcuni ruoli
Secondo me avere 11 riserve all'altezza dei titolari è uno spreco eccessivo.
Io ho per ogni ruolo una riserva all'altezza dei titolari, in modo da essere coperto in caso di infortunio, squalifica o pessima forma: per le altre riserve invece sono andato al risparmio.
amsterdamPsycho
05-11-2007, 14:54
22 giocatori ma con titolari piu forti ovviamente + l'allenatore
Dunque, dipende in che serie giochi: 22 però ci vogliono per non rischiare inutilmente titolari in amichevole.
Io fino alla VII avevo almeno 7-8 giocatori di riserva (più qualche mezza sega :asd:) che se in stato di grazia di forma potevano prendere il posto da titolari.
Poi salendo, visto che i valori dei singoli costano parecchio, sia di acquisto che di stipendio, avere 1 sostituto decente per ruolo (tranne dove alleni ovviamente) significa essere messi bene.
EDIT: a dire il vero non ho neanche 11 titolari decenti ora! diciamo 8.... :asd:
Io ho sempre avuto 22 giocatori allenatore compreso.
11 titolari
x allenandi per l'amichevole
11-x riserve, di cui 1 difensore acc. 1 regista acc. 1 attaccante acc. (nn quest'anno perchè alleno offensive laterali) e gli altri inguardabili, l'allenatore mi gioca da portiere in amichevole (perchè mediamente i portieri hanno stipendi abb alti e averne uno di riserva nn serve)
25 giocatori di cui 14 ottimi l altri... solo x amichevole:D
amsterdamPsycho
05-11-2007, 17:01
Io ho sempre avuto 22 giocatori allenatore compreso.
11 titolari
x allenandi per l'amichevole
11-x riserve, di cui 1 difensore acc. 1 regista acc. 1 attaccante acc. (nn quest'anno perchè alleno offensive laterali) e gli altri inguardabili, l'allenatore mi gioca da portiere in amichevole (perchè mediamente i portieri hanno stipendi abb alti e averne uno di riserva nn serve)+
madò che tirchio! e paga sto portiere di riserva!
tarallucci&vino
05-11-2007, 17:12
11 titolari, + 4 riserve (una per riserva per ogni ruolo, escluso il portiere che prenderò dopo), + gli allenandi. Più di questi sono sprecati secondo me ;)
ZuccaVuota
05-11-2007, 17:23
io 23 giocatori, nei ruoli dove non alleno ho comunque giocatori decenti (le mie riserve sono: 2 buoni in attacco, 1 acc/buono dif/cross come terzino off, 1 buono in dif e in acc in dif. oltre al mio mitico portiere insufficiente che era nella squadra iniziale). questo perchè per adesso quando ho rinforzato i settori in cui non alleno ho tenuto gli ex-titolari come riserve. Così posso tutelarmi contro i cali di forma e ho più possibilità di cambiare la formazione dei titolari. Dite che è uno spreco e dovrei vendere i buoni?
anchio,come tarallucci&vino, ho 11 titolari + una riserva decente x ruolo :sisi:
glialtri sono allenandini,skill trading o bestie da macello x completare la formazione dell'amichevole ;)
con un monte stipendi elevatissimo per una VI,non posso far di più :sisi:
Pizzudearanzu
05-11-2007, 18:27
anchio,come tarallucci&vino, ho 11 titolari + una riserva decente x ruolo :sisi:
glialtri sono allenandini,skill trading o bestie da macello x completare la formazione dell'amichevole ;)
con un monte stipendi elevatissimo per una VI,non posso far di più :sisi:
Idem apparte il fatto che sono in VIII
a regime ho:
11 titolari devastanti :D
1 portiere allenando di riserva
4 riserve vecchie, ma così vecchie, che quando devono entrare non si scaldano nemmeno per paura di rompersi durante il riscaldamento :asd:
1 clown che serve per tener su il morale dei vecchietti