PDA

Visualizza Versione Completa : elezioni Nazionale Maggiore



slaine
05-11-2007, 23:59
chi volesse discutere del dopo-Laurentius lo faccia qui...anche eventuali candidati...

margaren
06-11-2007, 00:04
Uno dei mandati più difficili in assoluto. L'eredità di Laurentius sarà un peso incolmabile..difficile fare meglio di lui, soprattutto per chi ha lavorato con lui...

slaine
06-11-2007, 00:06
beh, se la prendi con questo spirito la domanda è facile: perchè ti candidi? oltre tutto, chiunque sarà eletto avrà la pesantissima ombra dell'ex cittì sulle spalle...

Pizzudearanzu
06-11-2007, 00:11
quoto Slaine perche ti candidi?
nn volermene ma visti i cambiamenti che ci saranno sul gioco dovremmo eleggere un utente che gia usava multiskill con criterio e per questo io faccio pubblicita per Faixedda che è molto bravo

margaren
06-11-2007, 00:12
beh, se la prendi con questo spirito la domanda è facile: perchè ti candidi? oltre tutto, chiunque sarà eletto avrà la pesantissima ombra dell'ex cittì sulle spalle...

Beh, guarda..l'ho scritto anche nel topic elettorale, mi candido per continuare il lavoro di Laurentius, nel bene e nel male.
Ma perchè allora non votare Manchris?
Fortunatamente nel mio corso di laurea ho imparato a studiare l'importanza della motivazione in ambito ludico, sportivo, competitivo..
Dopo un mandato come quello di Laurentius, costellato da successi e da risultati incredibili, potrebbe subentrare una specie di assuefazione al risultato, una soddisfazione intrinseca che potrebbe far decadere la giusta motivazione..
In tutte le attività della vita è cosi..

manchris87
06-11-2007, 00:14
Uno dei mandati più difficili in assoluto. L'eredità di Laurentius sarà un peso incolmabile..difficile fare meglio di lui, soprattutto per chi ha lavorato con lui...


Chi si aspetta risultati migliori di questo mandato rimarrà deluso perchè c'è ancora da fare diversa strada e prima che i superpolli saranno "comuni giocatori" ci vorranno ancora 2-3 stagioni (se i cali son davvero quelli preannunciati, altrimenti qualcosa di più). Quindi chiunque sia eletto, per arrivare nuovamente lì deve fare un lavoro doppiamente più difficile (e già era impossibile preventivare tali risultati ad inizio mandato ma per chi legge e segue sa che i risultati, attualmente, non sono l'obiettivo principale quindi è anche inutile battere su questo tasto).


Però devo dire che le teorie che stai dando sul fatto che chi ha lavorato nello staff con lui sia appagato è una bella mossa, sicuramente più redditizia dei vari attacchi che fanno altri utenti con domande pilotate (ps. ho letto la tua candidatura e la trovo buona, probabilmente una delle migliori; 2 stagioni fa te la prendesti, giustamente, per un commento che è risultato volgare ma che in realtà aveva altro intento come ti ho anche spiegato più volte subito dopo in privato e, quindi, ci tengo a darti merito di questa buona candidatura). Dal canto mio posso dirti che non vedo i motivi per un appagamento considerando che l'obiettivo principale sarà continuare nel lavoro che stiamo facendo inserendo nuovi giocatori e cacciandone altri (tipo Maggioni e Biondo) quindi in questo mandato si avrà una rosa meno forte ma i giovani che subentrano sono alla loro altezza come regia (e buone secondarie), ovviamente essendo tali devono sviluppare l'esperienza per rendere, in futuro, al meglio e quindi è giusto inserirli.

In ogni caso buona fortuna a tutti; sperando che questo down finisca che, pensando anche per 10 min alla mia squadra, devo comprare 5 giocatori ancora :p

margaren
06-11-2007, 00:22
Però devo dire che le teorie che stai dando sul fatto che chi ha lavorato nello staff con lui sia appagato è una bella mossa, sicuramente più redditizia dei vari attacchi che fanno altri utenti con domande pilotate (ps. ho letto la tua candidatura e la trovo buona, probabilmente una delle migliori; 2 stagioni fa te la prendesti, giustamente, per un commento che è risultato volgare ma che in realtà aveva altro intento come ti ho anche spiegato più volte subito dopo in privato e, quindi, ci tengo a darti merito di questa buona candidatura).

Beh, per cercare di succhiare qualche voto si deve anche pensare ad altro..
Il tuo vantaggio è incredibilmente alto e queste elezioni rischiano davvero di essere le più scontate della storia!
Ti ringrazio per la considerazione, ma sono un normalissimo utente con buona conoscenza del gioco e tanti amici che mi aiutano..

Spero anche io finisca presto..ho solo 15 giocatori in rosa e dovrei comprare delle riserve...

slaine
06-11-2007, 00:22
Ma perchè allora non votare Manchris?
Fortunatamente nel mio corso di laurea ho imparato a studiare l'importanza della motivazione in ambito ludico, sportivo, competitivo..

a parte il commento di Manchris, ammetto di non aver fatto in tempo a leggere il tuo post di presentazione in Conf ma...il tuo programma sarebbe quello di continuare il lavoro di Laurentius? come? con chi (giocatori)? e perchè quelli e non altri?

anzul
06-11-2007, 00:27
domanda un pò settoriale, ma a me interessa questo: alla luce delle modifiche riguardanti le skill del portiere e del rallentamento della crescita a livelli alti, ritenete possibile (mi rivolgo ad entrambi) che in futuro un portiere della nazionale possa non essere un pollo, ma magari abbastanza alto in parate ed allenato ad oltranza in difesa?

Faixedda
06-11-2007, 00:31
Uno dei mandati più difficili in assoluto. L'eredità di Laurentius sarà un peso incolmabile..difficile fare meglio di lui, soprattutto per chi ha lavorato con lui...


Salve a tutti, io sono Faixedda, presidente del Cagliari Soccer, e mi sono candidato per il posto di CT.
Sì hanno fatto un'ottimo lavoro, ma non è detto che non si possa fare meglio!
Io mi sono candidato per fare una nazionale che non farà rimpiangere quella attuale, e non ho paura dell'eredità. Ho un mio modo di giocare, ho le mie idee di gioco, sò utilizzare e allenare i multiskill, e con le nuove modifiche questo per me sarebbe un grosso vantaggio, ma anche per la stessa nazionale. Ho già un disegno tattico che quando lo vedrete in campo vi soddisferà in pieno, perchè nel mio gioco i livelli di tutti i reparti sono allo stesso grado, e quindi non vedrete più una nazionale che punta su un solo reparto, ma ne vedrete una che darà tanto filo da torcere agli avversari. Non abbiate paura di cambiare, perchè si cambia in meglio non in peggio! Vedrete nuovi tipi di giocatori con tante abilità, un gioco di squadra diverso e più efficiente, e aggiungo anche più divertente Non farò esperimenti in nazionale, sò perfettamente ciò che mi occorre per fare una squadra così., e non brucierò il lavoro fatto in precedenza, ma lo migliorerò parecchio! Se volete leggere il mio programma basta che entriate in conference Italia, poi potete contattarmi per pormi le vostre domande.:up:

margaren
06-11-2007, 00:33
a parte il commento di Manchris, ammetto di non aver fatto in tempo a leggere il tuo post di presentazione in Conf ma...il tuo programma sarebbe quello di continuare il lavoro di Laurentius? come? con chi (giocatori)? e perchè quelli e non altri?

Grave errore non averlo letto!:asd:
La nazionale italiana ha subito negli ultimi 4-5 mandati dei ribaltoni non indifferenti, tutti i CT hanno iniziato un qualcosa per poi non finire il proprio lavoro, vuoi per scarsi risultati, vuoi per antipatia, vuoi per ban..
Quello che è mancato è proprio la continuità.
Credo che solo con un briciolo di continuità si possa tentare di fare qualcosa di buono. Non sto dicendo che il lavoro di Laurentius sia la verità assoluta, ma solamente continuando un lavoro già iniziato e con basi solide si potranno vedere dei risultati.
Chiunque vincerà a mio parere dovrà confermare tutte le scelte del precedente mandato....

margaren
06-11-2007, 00:36
domanda un pò settoriale, ma a me interessa questo: alla luce delle modifiche riguardanti le skill del portiere e del rallentamento della crescita a livelli alti, ritenete possibile (mi rivolgo ad entrambi) che in futuro un portiere della nazionale possa non essere un pollo, ma magari abbastanza alto in parate ed allenato ad oltranza in difesa?

Guarda,francamente non so ancora come potrà influire realmente la modifica sul portiere. Quello che posso dirti è che secondo me nessun utente rischierà mai di far giocare al proprio portiere due partite, una in porta e una in difesa!:sisi:
Almeno cosi penso io..

manchris87
06-11-2007, 00:39
domanda un pò settoriale, ma a me interessa questo: alla luce delle modifiche riguardanti le skill del portiere e del rallentamento della crescita a livelli alti, ritenete possibile (mi rivolgo ad entrambi) che in futuro un portiere della nazionale possa non essere un pollo, ma magari abbastanza alto in parate ed allenato ad oltranza in difesa?



Per quel che hanno detto sui cali dei superdivini non dovrebbe essere possibile creare portieri superpolli (alla Carey insomma). Quindi è da capire quale sia il limite (ossia dove si raggiunge il punto di equilibrio tra allenamento e cali, considerando che non hanno escluso che sia possibile avere 1-2 livelli più del divini ma han detto certi tipi di giocatori, tipo ali da svariati milioni di stipendi e simili giocatori di altri ruoli non saranno più mantenibile considerando che i cali son maggiori più è alto il livello, infatti han sottolineato che per certi tipi di giocatori, quelli più alti, c'è la possibilità che perdano diversi livelli in una stagione). Dal limite tu ne deduci anche come conviene meglio allenare ogni tipo di giocatore: partiamo intanto dal sottolineare che, come han annunciato, dopo un certo livello di skill l'allenamento sarà rallentato quindi raggiungere il divino ora ci vorrà più tempo. Da parte nostra stiamo tenendo aperte tutte le possibilità: abbiamo chi sta continuando con la primaria, chi verrà allenato in difesa e difensori giovani (con un buon livello di difesa) che verranno allenati in parate. Certamente se il livello d'equilibrio tra cali/allenamento sarà basso (mettiamo un divino+1/+2) la secondaria farà la differenza (considerando che incide con rapporto 1 a 3 a quel che hanno detto, in pratica il 75%, corrispondente all'attuale 100%-5 dovuto all'abbassamento del contributo di parate, dipenderà da parate, il restante 25% dal livello di difesa. Nel caso il livello sia basso l'allenamento di difesa diverrà una discriminante importante nella scelta del portiere, nel caso il livello sia medio-alto dipenderà molto da dove si stabilizzerà il punto di equilibrio tra cali e controallenamento (ossia il livello dove l'allenamento e i cali si annullano tra di loro). Noi, a tal proposito, metteremo su un gruppo di ricerca che studierà i cali seguendo settimanalmente diversi tipi di nazionali (dai "Carey" ai nazionali tipo i nostri) per capire l'entità di tali cali e poter sfruttare tale conoscenza a nostro vantaggio, chiaramente tale tipo di studio dovrà essere fatto da qualunque staff qualunque sia il CT perchè, al momento, si parte tutti alla pari quindi capire/intuire le modifiche il prima possibile potrebbe essere un buon vantaggio.

Pizzudearanzu
06-11-2007, 00:39
Grave errore non averlo letto!:asd:
La nazionale italiana ha subito negli ultimi 4-5 mandati dei ribaltoni non indifferenti, tutti i CT hanno iniziato un qualcosa per poi non finire il proprio lavoro, vuoi per scarsi risultati, vuoi per antipatia, vuoi per ban..
Quello che è mancato è proprio la continuità.
Credo che solo con un briciolo di continuità si possa tentare di fare qualcosa di buono. Non sto dicendo che il lavoro di Laurentius sia la verità assoluta, ma solamente continuando un lavoro già iniziato e con basi solide si potranno vedere dei risultati.
Chiunque vincerà a mio parere dovrà confermare tutte le scelte del precedente mandato....
Ma se adesso hanno deciso di cambiare molti aspetti del gioco nn pensi che dare continuita ad un progetto vecchio stile, si vincente ma con altri metri di giudizio, possa essere un errore?

PaTTons
06-11-2007, 00:40
Salve a tutti, io sono Faixedda, presidente del Cagliari Soccer, e mi sono candidato per il posto di CT.
Sì hanno fatto un'ottimo lavoro, ma non è detto che non si possa fare meglio!
Io mi sono candidato per fare una nazionale che non farà rimpiangere quella attuale, e non ho paura dell'eredità. Ho un mio modo di giocare, ho le mie idee di gioco, sò utilizzare e allenare i multiskill, e con le nuove modifiche questo per me sarebbe un grosso vantaggio, ma anche per la stessa nazionale. Ho già un disegno tattico che quando lo vedrete in campo vi soddisferà in pieno, perchè nel mio gioco i livelli di tutti i reparti sono allo stesso grado, e quindi non vedrete più una nazionale che punta su un solo reparto, ma ne vedrete una che darà tanto filo da torcere agli avversari. Non abbiate paura di cambiare, perchè si cambia in meglio non in peggio! Vedrete nuovi tipi di giocatori con tante abilità, un gioco di squadra diverso e più efficiente, e aggiungo anche più divertente Non farò esperimenti in nazionale, sò perfettamente ciò che mi occorre per fare una squadra così., e non brucierò il lavoro fatto in precedenza, ma lo migliorerò parecchio! Se volete leggere il mio programma basta che entriate in conference Italia, poi potete contattarmi per pormi le vostre domande.:up:

Parli di nazionale che non punta più a un solo reparto, ci puoi fare un esempio pratico di questo nella gestione di Laurentius? :p

margaren
06-11-2007, 00:43
Ma se adesso hanno deciso di cambiare molti aspetti del gioco nn pensi che dare continuita ad un progetto vecchio stile, si vincente ma con altri metri di giudizio, possa essere un errore?

Per quello che ho seguito del programma dell'ex CT, Manchris potrà confermare, molte scelte sono state fatto in ottica modifiche future, quindi i cambi dovrebbero essere effettivamente pochi..

manchris87
06-11-2007, 00:45
Per quello che ho seguito del programma dell'ex CT, Manchris potrà confermare, molte scelte sono state fatto in ottica modifiche future, quindi i cambi dovrebbero essere effettivamente pochi..



Si, diciamo che noi abbiam puntato molto sul fatto che, secondo noi, avrebbero cambiato qualcosa a livello di nazionali perchè, ora, era la corsa a chi aveva più pollai e più polli. Diciamo che queste modifiche preannunciate SEMBRANO andare in questa direzione, una volta capita l'entità reale dei cali potremo giudicare sulla base di dati e non di ipotesi :)

margaren
06-11-2007, 00:47
Si, diciamo che noi abbiam puntato molto sul fatto che, secondo noi, avrebbero cambiato qualcosa a livello di nazionali perchè, ora, era la corsa a chi aveva più pollai e più polli. Diciamo che queste modifiche preannunciate SEMBRANO andare in questa direzione, una volta capita l'entità reale dei cali potremo giudicare sulla base di dati e non di ipotesi :)

bene bne..fa piacere aver studiato bene!:asd:

Faixedda
06-11-2007, 00:57
Parli di nazionale che non punta più a un solo reparto, ci puoi fare un esempio pratico di questo nella gestione di Laurentius? :p

Non giudico mai il lavoro fatto dagli altri, non è corretto! Ha lavorato benissimo utilizzando le sue capacità, e non credo neanche sia giusto poter fare dei paragoni. Io lavoro da tre anni sui multiskill, non sò se Laurentius ha lavorato in questo modo. Non posso neanche giudicare il gioco, perchè non conoscendo le caratteristiche dei giocatori utilizzati è impossibile. Io potrei giocare alla stessa maniera ma con giocatori differenti. Punto ad avere il centrocampo, la difesa e l'attacco allo stesso livello, e questo si può fare se si utilizzano giocatori formati bene. Impossibile da farsi se questi hanno una sola abilità alta e le altre troppo distanti. Del lavoro di Laurentius non posso che dire ottimo, ma io lavoro diversamente e non si può dire a priori che è impossibile fare meglio. Difficile sì, ma non impossibile. I miei metoodi piaceranno, ne sono certo.

Faixedda
06-11-2007, 01:00
Domani entro qui nel Forum e ne riparliamo, nel pieno rispetto per i miei avversari che si sono candidati, e per il bel lavoro fatto dal precedente CT. Per adesso vi auguro la buonanotte! Ciao a tutti!

slaine
06-11-2007, 08:51
Si, diciamo che noi abbiam puntato molto sul fatto che, secondo noi, avrebbero cambiato qualcosa a livello di nazionali perchè, ora, era la corsa a chi aveva più pollai e più polli. Diciamo che queste modifiche preannunciate SEMBRANO andare in questa direzione, una volta capita l'entità reale dei cali potremo giudicare sulla base di dati e non di ipotesi :)

quindi gli annunci fatti vi hanno confortati?
voglio dire, quali sono stati i commenti all'interno dello st(i)aff :rolleyes: a proposito delle annunciate modifiche? non vi sembra che alla fine, dopo tante modifiche, il gioco sia rimasto funzionante cmq e sempre allo stesso modo?

margaren
06-11-2007, 09:59
I primi 10

Carlao
dany_s89
ilgiullare84
Laurentius2004
manchris87
maxGnubboMara
mfabiom
nolongerhome
rock2000
vjmargaren

Che dire...ci speravo di essere tra i 10.
Sicuramente non pensavo ci fosse Laurentius, evidentemente gli utenti lo rivogliono al comando..

ingegnerlillo
06-11-2007, 10:14
...questo si può fare se si utilizzano giocatori formati bene. Impossibile da farsi se questi hanno una sola abilità alta e le altre troppo distanti.

Quindi a che livello di skill credi che un giocatore possa essere da nazionale? Mettiamo un centrocampista, per esempio...

manchris87
06-11-2007, 10:43
quindi gli annunci fatti vi hanno confortati?
voglio dire, quali sono stati i commenti all'interno dello st(i)aff :rolleyes: a proposito delle annunciate modifiche? non vi sembra che alla fine, dopo tante modifiche, il gioco sia rimasto funzionante cmq e sempre allo stesso modo?



Sicuramente tali modifiche abbasseranno il livello massimo raggiungibile perchè prima non esisteva considerando che non c'erano variabili, come i cali, che tendevano a diminuire il livello raggiunto se eccessivamente alto. Quindi in ogni caso la differenza diminuirà, quanto/quando lo scopriremo solo studiando i cali. La situazione principale è che la primaria rimane fondalmentale (l'unico caso in cui non varrebbe tale principio, ad esempio nei centrocampisti, se assist fosse stato messo in relazione al possesso, quindi la richiesta del divino poteva anche essere abbassata ad utopico se c'era un livello d'assist molto alto), così diciamo che è da capire il livello massimo raggiungibile ed unirci le secondarie. Tutto ciò dimuiniranno le differenze attuali, non sarà roba di questa stagione nè della prossima secondo me, però il concetto che verte sempre sulla primaria rimane, infatti non ho scritto da nessuna parte che preferisco mitici con secondarie altissime piuttosto che divini con secondarie buone :)

margaren
06-11-2007, 13:42
Scusate uso questo topic per segnarmi una risposta che devo dare a Penny appena ritorno a casa..lo vedo molto teso!:PPP


Non ho parlato di esperienza individuale.
Io mi riferisco all'evento esperienza.
Non aggirare la domanda: sai effettivamente cos'è, che cosa comporta e in quali condizioni può verificarsi in una partita della nazionale?

Non sto aggirando la domanda..ti sento nervoso!:PP
L'evento esperienza non l'ho mai visto in una mia partita, ma se ti può far piacere ho ripreso questa frase da una tua partita Nei palpitanti minuti finali dell'incontro, i giocatori di U-20 Italia, non abituati a partite di questo calibro, sembrano andati in confusione. [matchid=139866423]
La traduzione dice tutto!:P
E' quell'evento che si verifica in partite per il quale si verifica un crollo del cc per via del fatto che l'esperienza media della squadra è inferiore a quella dell'avversario.


Considerato che non potrai solo vivere del lavoro dei tuoi predecessori ma dovrai anche svolgerne uno tuo per mettere le basi per il futuro, ti ripeto la domanda: supponi di partire da zero, di quali strumenti intendi avvalerti per fare un lavoro di scouting?
Sicuramente userò allitd per visionare tutti i giocatori con stipendio al limite, poi userò le ht-mail per parlare con i rispettivi proprietari, e poi vedremo se è possibile creare un bel DB dove chi vorrà potrà inserire il proprio giocatore.

Grazie per la domanda!
Suerte!:P

bobc82
06-11-2007, 13:45
Che dire...ci speravo di essere tra i 10.
Sicuramente non pensavo ci fosse Laurentius, evidentemente gli utenti lo rivogliono al comando..

:eek:

Ma non aveva detto che non si SAREBBE più ricandidato!? Ho letto il suo breve discorso e mi lascia un pochettino perplesso.

margaren
06-11-2007, 13:49
:eek:

Ma non aveva detto che non si SAREBBE più ricandidato!? Ho letto il suo breve discorso e mi lascia un pochettino perplesso.

Infatti lui non si è candidato..però può essere votato. Evidentemente qualcuno ha deciso di votare lui!:sisi:

bobc82
06-11-2007, 13:51
Infatti lui non si è candidato..però può essere votato. Evidentemente qualcuno ha deciso di votare lui!:sisi:

Azz non sapevo. Allora qualcuno potrebbe votare anche me :p ?

margaren
06-11-2007, 13:53
Azz non sapevo. Allora qualcuno potrebbe votare anche me :p ?

certo..puoi anche autovotarti!:asd::asd:

anzul
06-11-2007, 13:59
Infatti lui non si è candidato..però può essere votato. Evidentemente qualcuno ha deciso di votare lui!:sisi:
ma se dovesse finire col maggior numero di voti che succede?
viene eletto il secondo in classifica?


Azz non sapevo. Allora qualcuno potrebbe votare anche me :p ?

personalmente nn me ne frega nulla della nazionale :asd:
se mi date un nome io lo voto :suspi:
questa potrebbe essere un'idea!
troviamo un candidato assolutamente improbabile e convogliamo su di lui i voti di tutti quelli che non sanno o non vogliono esprimere una preferenza! :asd:
potremmo chiamare l'iniziativa: "votiamo un candidato inutile!" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

slaine
06-11-2007, 14:00
non ho scritto da nessuna parte che preferisco mitici con secondarie altissime piuttosto che divini con secondarie buone :)

non mi pare che qualcuno qui abbia detto che lo hai fatto, ci mancherebbe...quindi cmq il target per la primaria è sempre e cmq Divino. Mi pare giusto così, volevo però avere conferma che questo è il sentore generale a livello di staff...

@tutti: evitate post insulsi?

slaine
06-11-2007, 14:04
giovani, questo 3d dovrebbe servire per i candidati e per parlare di Nazionale. Adesso cancello i post non attinenti, tra un pò comincio a cartellinare, poi passerò direttamente a bannare Anzul :D

hellspawn
06-11-2007, 14:28
giovani, questo 3d dovrebbe servire per i candidati e per parlare di Nazionale. Adesso cancello i post non attinenti, tra un pò comincio a cartellinare, poi passerò direttamente a bannare Anzul :D

nn capisco perke avete cancellato il mio post....:mad:
io sono serio e ribadisco:

"non me ne fotte una mazza della nazionale pero' se voi di htita mi date un nome su cui voi puntate io lo voto":sisi:

slaine
06-11-2007, 14:29
nn capisco perke avete cancellato il mio post....:mad:
io sono serio e ribadisco:

"non me ne fotte una mazza della nazionale pero' se voi di htita mi date un nome su cui voi puntate io lo voto":sisi:

questo post è l'esempio di quello che intendo per "insulso". Se non te ne frega nulla evita di postare. Se vuoi perorare la tua causa scrivi a MaD o Teppic.

hellspawn
06-11-2007, 14:39
perke lo reputi insulso, forse i modi in cui mi sono espresso lo rendono insulso ma io ho solo detto che voto uno sponsorizzato da voi e seriamente parlando mi scoccia leggere quei thread kilometrici sulle conference in cui la gente racconta mille frottole pur di essere votato ed essere il figo allenatore della nazionale, tanto l'allenatore della nazionale e' solo un selezionatore.
Se qui troviamo una persona serie appoggiata magari dallo staff di htita io la voto.

margaren
06-11-2007, 14:41
perke lo reputi insulso, forse i modi in cui mi sono espresso lo rendono insulso ma io ho solo detto che voto uno sponsorizzato da voi e seriamente parlando mi scoccia leggere quei thread kilometrici sulle conference in cui la gente racconta mille frottole pur di essere votato ed essere il figo allenatore della nazionale, tanto l'allenatore della nazionale e' solo un selezionatore.
Se qui troviamo una persona serie appoggiata magari dallo staff di htita io la voto.

Ma quest'anno il forum non sponsorizza nessuno??

slaine
06-11-2007, 14:42
Ma quest'anno il forum non sponsorizza nessuno??
HTita non ha mai appoggiato nessun candidato nè mai lo farà.

Se qui troviamo una persona serie appoggiata magari dallo staff di htita io la voto.
Ho scritto più volte di evitare post non inerenti all'argomento Nazionale-Candidati. Se la cosa non ti interessa evita di leggere e, tanto più, di postare.

margaren
06-11-2007, 14:45
HTita non ha mai appoggiato nessun candidato nè mai lo farà.


Pardon allora..lapsus mio!!:up:

Faixedda
06-11-2007, 18:27
Quindi a che livello di skill credi che un giocatore possa essere da nazionale? Mettiamo un centrocampista, per esempio...


I tre centrocampisti è molto miportante che si differenzino tra loro. Io attualmente sto facendo giocare un veloce da centrocampista extra, ma predilig più per il tecnico con regia alta difesa e passaggi, mentre utilizzo un potente difensivo con regia e difesa alta da centrocampista 1 e un'imprevedibile con passaggi da offensivo. Questi che ho ancora non hanno le caratteristiche precise chevortrei, ma già a questi livelli si sono comportati molto bene in queste ultime quattro stagioni. L'ideale sarebbe avere il potente con regia con non più di due livelli oltre la difesa, mentre il tecnico alla quale affido la regia della squadra ne potrà avere anche 3/4 livelli oltre la difesa. L'imprevedibile invecer lo vorrei assistman puro, per cui regia alta con passaggi oltre la regia almeno un livello. In questo modo i tre si completeranno a vicenda, e formeranno un centrocampo solido ed efficace.Nella mia squadra punto a giocare anche con due ali imprevedibili, anch'esse molto brave in passaggi, ma dovranno anche avere regia difesa e cross alto. In questo modo faccio un 3-5-2 che sarebbe praticamente un 3-2-3-2, e per fare questo sarà molto importante il compito che assegnerò alle ali, che oltre a dover pensare a costruire le azioni, dovranno anche essere capaci in collaborazione con i terzini alla protezione dei lati, per non dare spazi all'avversario e nessun punto di riferimento per i suoi attacchi.

derblauereiter
06-11-2007, 18:43
Prima di tutto una piccola curiosità :p

Tra i TOP10 compare un cerco nolongerhome che credo sia un caso rarissimo di candidato CT non italiano (è un italo-australiano di mamma calabra ex CT dell'Oceania e del Kuwait.... una specie di Bora Milutinovic di Hattrick).

Tornando invece ai candidati.

Io credo che questo sarà l'ultimo biennio nel quale i super-polli la faranno da padrone. Dopo, se davvero le modifiche degli HT funzioneranno come si auspica (in particolare il calo delle abilità) la musica dovrebbe cambiare.

Quindi diventa basilare il lavoro di scouting e l'eredità che si lascerà al CT successivo. Anche e soprattutto in questo il lavoro di Laurentius&soci (soprattutto i soci) è stato notevole. Come intendete attrezzarvi ?

Parzialmente legata a questa. Rispetto al gruppo che ha giocato il mondiale, in linea di massima chi intendete escludere e chi li dovrebbe sostituire ?

ingegnerlillo
06-11-2007, 18:43
Non per demoralizzarti eh, ma da questa risposta ne deduco che la tua conoscenza di hattrick non è sufficiente per dirigere la nazionale...

Magari saresti un buon allenatore per una squadra di calcio "vero" :p

derblauereiter
06-11-2007, 18:45
Prima di tutto una piccola curiosità :p

Tra i TOP10 compare un cerco nolongerhome che credo sia un caso rarissimo di candidato CT non italiano (è un italo-australiano di mamma calabra ex CT dell'Oceania e del Kuwait.... una specie di Bora Milutinovic di Hattrick).

Tornando invece ai candidati.

Io credo che questo sarà l'ultimo biennio nel quale i super-polli la faranno da padrone. Dopo, se davvero le modifiche degli HT funzioneranno come si auspica (in particolare il calo delle abilità) la musica dovrebbe cambiare.

Quindi diventa basilare il lavoro di scouting e l'eredità che si lascerà al CT successivo. Anche e soprattutto in questo il lavoro di Laurentius&soci (soprattutto i soci) è stato notevole. Come intendete attrezzarvi ?

Parzialmente legata a questa. Rispetto al gruppo che ha giocato il mondiale, in linea di massima chi intendete escludere e chi li dovrebbe sostituire ?

slaine
06-11-2007, 18:47
I tre centrocampisti è molto miportante che si differenzino tra loro. Io attualmente sto facendo giocare un veloce da centrocampista extra, ma predilig più per il tecnico con regia alta difesa e passaggi, mentre utilizzo un potente difensivo con regia e difesa alta da centrocampista 1 e un'imprevedibile con passaggi da offensivo. Questi che ho ancora non hanno le caratteristiche precise chevortrei, ma già a questi livelli si sono comportati molto bene in queste ultime quattro stagioni. L'ideale sarebbe avere il potente con regia con non più di due livelli oltre la difesa, mentre il tecnico alla quale affido la regia della squadra ne potrà avere anche 3/4 livelli oltre la difesa. L'imprevedibile invecer lo vorrei assistman puro, per cui regia alta con passaggi oltre la regia almeno un livello. In questo modo i tre si completeranno a vicenda, e formeranno un centrocampo solido ed efficace.Nella mia squadra punto a giocare anche con due ali imprevedibili, anch'esse molto brave in passaggi, ma dovranno anche avere regia difesa e cross alto. In questo modo faccio un 3-5-2 che sarebbe praticamente un 3-2-3-2, e per fare questo sarà molto importante il compito che assegnerò alle ali, che oltre a dover pensare a costruire le azioni, dovranno anche essere capaci in collaborazione con i terzini alla protezione dei lati, per non dare spazi all'avversario e nessun punto di riferimento per i suoi attacchi.

scusa ma stiamo parlando di Hattrick o di un altro gioco?
un "assistman puro" su HT perchè sarebbe un regista con passaggi? non dovrebbe essere un monoskill fatto con solo passaggi per giocare CA?
e le ali, come faranno a "non dare spazi all'avversario e nessun punto di riferimento per i suoi attacchi."???:confused:

Faixedda
06-11-2007, 19:07
Prima di tutto una piccola curiosità :p

Tra i TOP10 compare un cerco nolongerhome che credo sia un caso rarissimo di candidato CT non italiano (è un italo-australiano di mamma calabra ex CT dell'Oceania e del Kuwait.... una specie di Bora Milutinovic di Hattrick).

Tornando invece ai candidati.

Io credo che questo sarà l'ultimo biennio nel quale i super-polli la faranno da padrone. Dopo, se davvero le modifiche degli HT funzioneranno come si auspica (in particolare il calo delle abilità) la musica dovrebbe cambiare.

Quindi diventa basilare il lavoro di scouting e l'eredità che si lascerà al CT successivo. Anche e soprattutto in questo il lavoro di Laurentius&soci (soprattutto i soci) è stato notevole. Come intendete attrezzarvi ?

Parzialmente legata a questa. Rispetto al gruppo che ha giocato il mondiale, in linea di massima chi intendete escludere e chi li dovrebbe sostituire ?


Credo che proprio il fatto che stiano inserendo queste nuove modifiche mi avvantaggi, in quanto ho già parecchia esperienza con i multiskill. Per quanto riguarda i pollai, credo che avranno vita breve d'ora in avanti, e che invece verrà valorizzato maggiormente il lavoro dei manager che costruiscono con criterio i loro giocatori. E' ora che tutti i club diano una mano alla nazionale, e da parte mia state certi che terrò in considerazione tutti quelli che mi proporranno giocatori validi, idonei per giocare in nazionale. Da questo punto di vista sono molto pignolo, per cui scarterò tutti quelli che presentano una sola abilità, e che considero non completi per interpretare al meglio i ruoli che intendo farli ricoprire. Più un giocatore saprà fare meglio sarà per la nostra nazioale, che non punterà più su una sola caratteristica, ma punterà a divenire una cosa sola, cioè una vera squadra, compatta, che diverte, che ha un suo gioco e una fisionomia stabile che possa garantirle continuità negli anni. Il fine giustifica i mezzi, e io sfrutterò tutti i mezzi a disposizione per raggiungere questo obiettivo. Solo così potremo alimentare il sogno di raggiungere presto la vetta del mondo, un traguardo che per l'Italia e per suo blasone deve essere obbligatorio.

slaine
06-11-2007, 19:15
terrò in considerazione tutti quelli che mi proporranno giocatori validi, idonei per giocare in nazionale.

io però, legato anche alla mia domanda di prima, continuo a non capire come sono fatti i giocatori che pensi per i vari ruoli. Puoi fare un esempio di che skill dovrebbe avere un
-terzino
-dif centrale
-ala
-centrocampista
-attaccante

per essere considerato "idoneo"?

Faixedda
06-11-2007, 19:34
Non per demoralizzarti eh, ma da questa risposta ne deduco che la tua conoscenza di hattrick non è sufficiente per dirigere la nazionale...

Magari saresti un buon allenatore per una squadra di calcio "vero" :p

Conosco Hattrick, e anche molto meglio di tanti altri visto che il mio maestro è uno svedese che programma il gioco,Stefan Pettersson. Attraverso il suo software Hattrick mnager ho potuto sperimentare tante cose che altri non hanno mai sperimentato. Tipo allenare un giocatore con tutte le skill inesistenti con il suo simulatore, per constatare che valore ha una skill appena nata, il valore che aggiunge al giocatore uno scatto in esperienza, il ruolo preciso con le varianti che si possono inculcare facendo crescere determinate skill, ma anche tant'altro che ci vorrebbe un libro per poterlo spiegare nei minimi dettagli. Mi ha insegnato una metodologia di lavoro che la maggior parte dei manager non adotta, e per questo vi sembra strana, ma ti assicuro che invece a me ha dato tante certezze, e grazie a queste sto costruendo la mia squadra con un disegno tattico molto efficace, che nelle ultime stagioni mi ha dato risultati confortanti utilizzando giocatori di media levatura.Adesso che sto passando ad allenare giocatori di livello superiore, darà ancora maggiori soddisfazioni, perchè il modulo resta tale e quale a quello che utilizzavo tre anni fa quando ho iniziato a giocare, solo che cambiano le proporzioni delle skill di stagione in stagione.

Faixedda
06-11-2007, 19:44
io però, legato anche alla mia domanda di prima, continuo a non capire come sono fatti i giocatori che pensi per i vari ruoli. Puoi fare un esempio di che skill dovrebbe avere un
-terzino
-dif centrale
-ala
-centrocampista
-attaccante

per essere considerato "idoneo"?

Beh per questo basta leggere il programma e trovi tutte le notizie e le risposte che ti occorrono, perchè non è un discorso breve, ma ti assicuro che chi conosce il mio tipo di goco lo ha apprezzato in pieno. Non ho un'unico disegno di gioco. Sò muovere le pedine in base alle esigenze, e sò utilizzare qualsiasi tipo di giocatore, facendolo rendere al massimo delle sue possibilità, per cui non posso dirti che caratteristiche devono avere i giocatori, perchè variano a seconda del modo in cui decido di affrontare una partita, e per questo cerco sempre di avere una rosa giocatori polivalente, altrimenti il rischio sarebbe quello di avere una squadra monotematica, e questo non è assolutamente il mio modo di giocare!

slaine
06-11-2007, 19:46
Conosco Hattrick, e anche molto meglio di tanti altri visto che il mio maestro è uno svedese che programma il gioco,Stefan Pettersson.

considerando i casini che stanno combinando ultimamente questa NON è una cosa di cui vantarsi...:rolleyes:

per cui non posso dirti che caratteristiche devono avere i giocatori, perchè variano a seconda del modo in cui decido di affrontare una partita, e per questo cerco sempre di avere una rosa giocatori polivalente, altrimenti il rischio sarebbe quello di avere una squadra monotematica, e questo non è assolutamente il mio modo di giocare!
tu fai confusione tra squadra "di club" e nazionale.
Come fai a selezionare un giocatore piuttosto che un altro? Non è che ad ogni partita puoi sconvocare perchè ti becchi penalizzazioni al TS. Per cui, ripeto la domanda: come devono essere messi nelle varie skill i giocatori per essere da nazionale?

Faixedda
06-11-2007, 20:01
scusa ma stiamo parlando di Hattrick o di un altro gioco?
un "assistman puro" su HT perchè sarebbe un regista con passaggi? non dovrebbe essere un monoskill fatto con solo passaggi per giocare CA?
e le ali, come faranno a "non dare spazi all'avversario e nessun punto di riferimento per i suoi attacchi."???:confused:


Vedi è proprio questa la differenza tra il mio lavoro e quello classico utilizzato dalla maggior parte in questi anni. Io sono diverso e utilizzo altre qualità, e non gioco copiando ciò che fanno i media, ma a modo io, con le mie idee che finora non mi hanno mai deluso d tre anni a questa parte.

slaine
06-11-2007, 20:07
Io sono diverso e utilizzo altre qualità, e non gioco copiando ciò che fanno i media, ma a modo io, con le mie idee che finora non mi hanno mai deluso d tre anni a questa parte.

no, tranquillo, non sei diverso, sei uguale a tutti quelli che tentano di nascondere le loro lacune evitando di rispondere.
Buona fortuna.

Faixedda
06-11-2007, 20:13
considerando i casini che stanno combinando ultimamente questa NON è una cosa di cui vantarsi...:rolleyes:

tu fai confusione tra squadra "di club" e nazionale.
Come fai a selezionare un giocatore piuttosto che un altro? Non è che ad ogni partita puoi sconvocare perchè ti becchi penalizzazioni al TS. Per cui, ripeto la domanda: come devono essere messi nelle varie skill i giocatori per essere da nazionale?


No non farò mai tante convocazioni. Farò le scelte giuste subito e il gruppo resterà quello, non ci sarrano aggiunte se non in caso di infortuni lunghi, ma solitamente nelle squadre che ho costruito in questi anni non ho mai avuto rose con più di 22/24 giocatori, e sono nanche uno di quelli che non fà skill trading proprio per non stare a fare un mercato continuo che mina il TS, figurati in nazionale. No, gruppo scelto e lavoro per amalgamarli e formare da subito una squadra pronta! Tutti mi domandate delle skill, ma secondo voi i giocatori da nazionale devono saper fare una cosa sola? Servono campioni per vincere, e un giocatore con una sola skill non è un campione, anche se alle volte vi hanno fatto ottenere risultati. A me interessano principalmente i risultati sul gioco di squadra, e se la squadra gioca bene verranno anche i risultati in partita, perchè questi arrivano di conseguenza col gioco.

Faixedda
06-11-2007, 20:19
no, tranquillo, non sei diverso, sei uguale a tutti quelli che tentano di nascondere le loro lacune evitando di rispondere.
Buona fortuna.


Mi spiace che la pensi così, ma sono abituato anche a questo, e nonostante tutto seguo la mia strada!

musclemuseum
07-11-2007, 02:21
Mi spiace che la pensi così, ma sono abituato anche a questo, e nonostante tutto seguo la mia strada!

scusa, se dici che scegli i giocatori e tieni quelli x amalgamarli meglio, nn puoi dare una descrizione di alcuni giocatori che vorresti? così noi capiamo meglio la tua concezione di giocatori che sanno coprire piu' ruoli e tu ci togli una bella curiosità e capiamo da che livello di skill reputi un giocatore da nazionale (insomma rispondi a slaine e a tutti quelli che hanno la sua stessa curiosità, come me).
non dico di postare la tua rosa ipotetica ideale, ma magari 3-5 giocatori x capire come ti piacerebbero e che ruoli faresti loro ricoprire

carlos

PaTTons
07-11-2007, 10:33
Vedi è proprio questa la differenza tra il mio lavoro e quello classico utilizzato dalla maggior parte in questi anni. Io sono diverso e utilizzo altre qualità, e non gioco copiando ciò che fanno i media, ma a modo io, con le mie idee che finora non mi hanno mai deluso d tre anni a questa parte.

Difatti sei ancora in VI :p mentre quelli che ti hanno preceduto, i "media" possono vantare palmares ben più interessanti, continui a sostenere che il tuo modo di giocare sia migliore? E se si, su che basi? :D

Faixedda
07-11-2007, 14:18
Sulla base che io non ho mai fatto skill trading per fare soldi e comprare altri monoskill per fare prima. Ho lavorato in silenzio in settima e oltretutto sempre nelle prime posizioni in classifica, in cui ho sempre sconfitto anche le squadre che hanno ottenuto la promozione. Ora potrei anche nuovamente retrocedere in settima che non sarebbe un problema, perchè nel frattempo avrò già comprato mutiskill splendidi o magnifici per far salire ancora di più il livello della mia squadra, poi inizierò ad allenare anche questi e diventeranno simili a quelli che ho però con skill ancora più alte, e i risultati arriveranno di coneguenza. Poi non è neanche detto che retroceda. Sto già preparando la V serie, e sarà importante restare in sesta questa stagione. Ho già ampliato stadio e preso il nuovo mister per le prossime due stagioni, e ora son pronto a comprare bene a colpi di 1200/1500k, mentre la squadra attuale è composta da giocatori pagati nulla e altri non oltre i 500k. Solo 3 li ho pagati oltre. Questi mi son serviti per fare soldi, ma non con le cessioni, con gli incassi, poi òle cessioni anche mi portano un bel pò di soldi in cassa. Quasi due milioni cededo tre riserve e due titolari, inoltre mi arrivano i soldi dei giovani del vivaio che giocano nelle serie superiori. Ogni volta che cambiano squadra mi arrivano soldini perchè li cedono a prezzi alti, oltre il milione. Ci arriverò ugualmente sù, e ne farò scendere parecchie di queste che giocano con i monoskill, perchè non siete abituati a giocare contro squadre fatte in questa maniera. Poi domandatevi perchè avete perso nonostante i livelli più alti a centrocampo.

PaTTons
07-11-2007, 14:30
Sulla base che io non ho mai fatto skill trading per fare soldi e comprare altri monoskill per fare prima. Ho lavorato in silenzio in settima e oltretutto sempre nelle prime posizioni in classifica, in cui ho sempre sconfitto anche le squadre che hanno ottenuto la promozione. Ora potrei anche nuovamente retrocedere in settima che non sarebbe un problema, perchè nel frattempo avrò già comprato mutiskill splendidi o magnifici per far salire ancora di più il livello della mia squadra, poi inizierò ad allenare anche questi e diventeranno simili a quelli che ho però con skill ancora più alte, e i risultati arriveranno di coneguenza. Poi non è neanche detto che retroceda. Sto già preparando la V serie, e sarà importante restare in sesta questa stagione. Ho già ampliato stadio e preso il nuovo mister per le prossime due stagioni, e ora son pronto a comprare bene a colpi di 1200/1500k, mentre la squadra attuale è composta da giocatori pagati nulla e altri non oltre i 500k. Solo 3 li ho pagati oltre. Questi mi son serviti per fare soldi, ma non con le cessioni, con gli incassi, poi òle cessioni anche mi portano un bel pò di soldi in cassa. Quasi due milioni cededo tre riserve e due titolari, inoltre mi arrivano i soldi dei giovani del vivaio che giocano nelle serie superiori. Ogni volta che cambiano squadra mi arrivano soldini perchè li cedono a prezzi alti, oltre il milione. Ci arriverò ugualmente sù, e ne farò scendere parecchie di queste che giocano con i monoskill, perchè non siete abituati a giocare contro squadre fatte in questa maniera. Poi domandatevi perchè avete perso nonostante i livelli più alti a centrocampo.

Potrebbe essere un buon esempio di programmazione, ma non vedo che rapporto ci sia con la nazionale. Come ti troverai a maneggiare giocatori con skill che non hai mai usato?

kataclo
07-11-2007, 14:35
La presunzione con cui affronti il discorso denota una scarsa propensione ad accettare delle critiche, critiche mosse giustamente da alcuni utenti. Inoltre dopo varie insistenze non hai ancora postato uno e dico un giocatore ideale multiskill che secondo te potrebbe rientrare nel giro della nazionale.

Il fatto poi che tu abbia, parole tue, sempre sconfitto anche le squadre che hanno ottenuto la promozione significa che hai perso punti contro le deboli; punti che, se presi, ti avrebbero fatto salire prima nelle serie superiori.

Inoltre, ultima cosa, sei un pò contraddittorio quando dici che puoi scendere tranquillamente in VII ma stai preparando la V per cui è bene rimanere in VI. Anzi più che contraddittorio direi, permettimi il termine, paraculo.

Mi spiace, hai appena perso un voto...

Faixedda
07-11-2007, 14:38
scusa, se dici che scegli i giocatori e tieni quelli x amalgamarli meglio, nn puoi dare una descrizione di alcuni giocatori che vorresti? così noi capiamo meglio la tua concezione di giocatori che sanno coprire piu' ruoli e tu ci togli una bella curiosità e capiamo da che livello di skill reputi un giocatore da nazionale (insomma rispondi a slaine e a tutti quelli che hanno la sua stessa curiosità, come me).
non dico di postare la tua rosa ipotetica ideale, ma magari 3-5 giocatori x capire come ti piacerebbero e che ruoli faresti loro ricoprire

carlos

Vedi queste sono domande giuste, anche se giocando in sesta non ho la possibilità di conoscere il livello skll delle serie più alte. Posso immaginare sicuramente livelli alti, ma mi servono quelli precisi per dare un'idea di come li utilizzerei. Però un'indicazone su quei giocatori che formano l'ossatura o lo zoccolo duro come si suol dire della squadra te la posso dare. Tenendo cont che la mia difesa a tre è composta da due terzini difensivi che spingono poco perchè voglio io così, e un centrale che gioca normale, i giocatori che mi garantiscono equilibrio sono il centrocampisti e le ali, che utilizzo il più complete possibile, cioè con 4 skill, però differenzio un centrocampista dall'altro e lo stesso faccio anche con le ali. Io attualmente utilizzo due imprevedibili, ma mi piacciono anche le ali potenti o con colpo di testa. Non utilizzo ali veloci o tecniche per scelta tattica, ma sono validissime anche queste. A centrocampo solitamente ho un centrocampista potente con difesa alta, un tecnico con regia più alta degli altri due centrocampisti da far giocare aggiunto, e un'imprevedibile con regia e bravo in partoicolare nei passaggi. Questo lo vorrei sempre con passaggi oltre la regia, ma non sono facili ne da trovare ne da comprare perchè costano parecchio. Le due punter una con colpo di testa molto forte in attacco con una buona dose di passaggi, e l'altro attaccnte imprevedibile con passaggi alti quanto l'attacco, in modo tale che faccia entrambe le cose in ugual misura. Non è uno schema così complicato da fare, io lo utilizzo da tre anni, e dò sempre gli stessi ordini ai giocatori, non cambio per l'avversario. La mia squadra si adatta, la sua non si sà. E' per questo che vorrei proporlo in nazionale. Vorrei vederlo attuato da giocatori di serie superiore, e sono certo di fare una bella nazionale, perchè gioherà a memoria come ha sempre fatto la mia, e non mi sembra un progetto impossibile. Il problema è un'altro. Le squadre di serie superiore avranno preparato giocatori in questa maniera? Spero ne esistano, pechè la nazionale ne ha bisogno!

Faixedda
07-11-2007, 14:39
La presunzione con cui affronti il discorso denota una scarsa propensione ad accettare delle critiche, critiche mosse giustamente da alcuni utenti. Inoltre dopo varie insistenze non hai ancora postato uno e dico un giocatore ideale multiskill che secondo te potrebbe rientrare nel giro della nazionale.

Il fatto poi che tu abbia, parole tue, sempre sconfitto anche le squadre che hanno ottenuto la promozione significa che hai perso punti contro le deboli; punti che, se presi, ti avrebbero fatto salire prima nelle serie superiori.

Inoltre, ultima cosa, sei un pò contraddittorio quando dici che puoi scendere tranquillamente in VII ma stai preparando la V per cui è bene rimanere in VI. Anzi più che contraddittorio direi, permettimi il termine, paraculo.

Mi spiace, hai appena perso un voto...

Tranquillo me ne sono arrivati altri 10 nel frattempo!:D

Atta7
07-11-2007, 14:57
Tranquillo me ne sono arrivati altri 10 nel frattempo!:D

Spero che non te ne arrivino troppi. Parli di aria fritta. Esempi, fai esempi. Posso capire che tu dica che ci sono pochi giocatori con le caratteristiche che a te interessano ma non puoi non fare esempi dicendo che ai tuoi livelli non conosci le skill dei giocatori di livello più alto. Se non le sai informati, se non hai voglia di informarti di semplicemente che non sai come funzionano le cose e speri di capire tutto se sarai eletto. Hai perso anche il mio di voto.

kataclo
07-11-2007, 14:59
Tranquillo me ne sono arrivati altri 10 nel frattempo!:D

Sto tranquillissimo :asd:

Resta il fatto che non hai mosso un dito alle mie critiche... buona fortuna!

anzul
07-11-2007, 15:38
Tenendo cont che la mia difesa a tre è composta da due terzini difensivi che spingono poco perchè voglio io così
:lol: il paladino dei multiskill che gioca gioca con difensori monoskill? perchè?


Io attualmente utilizzo due imprevedibili, ma mi piacciono anche le ali potenti o con colpo di testa. Non utilizzo ali veloci o tecniche per scelta tattica, ma sono validissime anche queste.
solitamente le specialità si usano per creare SE...
a mia esperienza (limitata) le ali veloci creano più SE delle altre...
perchè tu non le usi?


A centrocampo solitamente ho un centrocampista potente con difesa alta, un tecnico con regia più alta degli altri due centrocampisti da far giocare aggiunto, e un'imprevedibile con regia e bravo in partoicolare nei passaggi.
un giocatore riposizionato perde una parte percentuale del suo valore...
più è alto il suo valore più perde in termini assoluti...
perchè riposizioni il centrocampista con regia più alta?


Non è uno schema così complicato da fare, io lo utilizzo da tre anni, e dò sempre gli stessi ordini ai giocatori, non cambio per l'avversario. La mia squadra si adatta, la sua non si sà.
se hai trovato così tante difficoltà nel salire di categoria nonostante (a detta tua) avessi una squadra superiore agli altri, non ti è venuto il dubbio che giocando sempre uguale in realtà gli avversari forse hanno trovato le contromosse per superarti?


E' per questo che vorrei proporlo in nazionale. Vorrei vederlo attuato da giocatori di serie superiore, e sono certo di fare una bella nazionale, perchè gioherà a memoria come ha sempre fatto la mia, e non mi sembra un progetto impossibile.
se arrivassi in nazionale e ti trovassi ad affrontare avversari nettamente superiori all'italia (e stai pur certo che ne troverai) come ti comporterai? giocando sempre allo stesso modo "a memoria" pur sapendo di pigliare mazzate?
se si... pecchè?
se no... quali tattiche prevedi di poter utilizzare?


Il problema è un'altro. Le squadre di serie superiore avranno preparato giocatori in questa maniera? Spero ne esistano, pechè la nazionale ne ha bisogno!
ammettiamo che tu venga eletto CT della Nazionale e di questi siffatti giocatori non ne trovi neanche uno, ma trovi solo dei polli superdivini, che fai?

Crash and Burn
07-11-2007, 15:38
No non farò mai tante convocazioni. Farò le scelte giuste subito e il gruppo resterà quello, non ci sarrano aggiunte se non in caso di infortuni lunghi, ma solitamente nelle squadre che ho costruito in questi anni non ho mai avuto rose con più di 22/24 giocatori, e sono nanche uno di quelli che non fà skill trading proprio per non stare a fare un mercato continuo che mina il TS, figurati in nazionale. No, gruppo scelto e lavoro per amalgamarli e formare da subito una squadra pronta! Tutti mi domandate delle skill, ma secondo voi i giocatori da nazionale devono saper fare una cosa sola? Servono campioni per vincere, e un giocatore con una sola skill non è un campione, anche se alle volte vi hanno fatto ottenere risultati. A me interessano principalmente i risultati sul gioco di squadra, e se la squadra gioca bene verranno anche i risultati in partita, perchè questi arrivano di conseguenza col gioco.

Hai il mio voto per il dopo Donadoni ;)

Ferlons
07-11-2007, 15:53
Vedi queste sono domande giuste, anche se giocando in sesta non ho la possibilità di conoscere il livello skll delle serie più alte. Posso immaginare sicuramente livelli alti, ma mi servono quelli precisi per dare un'idea di come li utilizzerei. Però un'indicazone su quei giocatori che formano l'ossatura o lo zoccolo duro come si suol dire della squadra te la posso dare. Tenendo cont che la mia difesa a tre è composta da due terzini difensivi che spingono poco perchè voglio io così, e un centrale che gioca normale, i giocatori che mi garantiscono equilibrio sono il centrocampisti e le ali, che utilizzo il più complete possibile, cioè con 4 skill, però differenzio un centrocampista dall'altro e lo stesso faccio anche con le ali. Io attualmente utilizzo due imprevedibili, ma mi piacciono anche le ali potenti o con colpo di testa. Non utilizzo ali veloci o tecniche per scelta tattica, ma sono validissime anche queste. A centrocampo solitamente ho un centrocampista potente con difesa alta, un tecnico con regia più alta degli altri due centrocampisti da far giocare aggiunto, e un'imprevedibile con regia e bravo in partoicolare nei passaggi. Questo lo vorrei sempre con passaggi oltre la regia, ma non sono facili ne da trovare ne da comprare perchè costano parecchio. Le due punter una con colpo di testa molto forte in attacco con una buona dose di passaggi, e l'altro attaccnte imprevedibile con passaggi alti quanto l'attacco, in modo tale che faccia entrambe le cose in ugual misura. Non è uno schema così complicato da fare, io lo utilizzo da tre anni, e dò sempre gli stessi ordini ai giocatori, non cambio per l'avversario. La mia squadra si adatta, la sua non si sà. E' per questo che vorrei proporlo in nazionale. Vorrei vederlo attuato da giocatori di serie superiore, e sono certo di fare una bella nazionale, perchè gioherà a memoria come ha sempre fatto la mia, e non mi sembra un progetto impossibile. Il problema è un'altro. Le squadre di serie superiore avranno preparato giocatori in questa maniera? Spero ne esistano, pechè la nazionale ne ha bisogno!

Non capisco questa predilezione per i potenti, mi riferisco alle ali potenti che metti prima delle veloci per eesempio o il centrocampista difensivo.

Le frasi sottolineate in rosso sono abbastanza contraddittorie... come fai ad adattarti se non cambi?

La frase in verde rappresenta il vero problema:

Tu sei abituato a giocare in un determinato modo, hai il tuo schema fisso e i giocatori devono avere abilità con determinati rapporti fra di loro.

Se dovessi fare un paragone calcistico reale tu sei Capello, giochi sempre allo stesso modo, ti porti dietro "Emerson", sei legato a tipi di giocatori e a un tipo di gioco e di schema.

Ma in nazionale devi accontentarti di quello che hai... non hai tempo fisico di far forgiare da zero i giocatori che ti servono, devi prendere il meglio che c'è e farlo giocare al meglio, non piegarlo al tuo modo di intendere il calcio.
Inoltre il fatto di non cambiare mai schema ti renderà prevedibile, e se nell'ambito di una 6° o 7° dove stai tu la cosa potrebbe essere un problema relativo, quando andrai ad affrontare giocatori di ben altra levatura lo sarà...

Faixedda
07-11-2007, 16:34
Potrebbe essere un buon esempio di programmazione, ma non vedo che rapporto ci sia con la nazionale. Come ti troverai a maneggiare giocatori con skill che non hai mai usato?


Mi piacciono queste domande! :up:


Hai perfettamete ragione, hai toccato un tasto giusto. La difficoltà maggiore sarà trovare giocatori di livello che abbiano altre skill così alte. In pratica in proporzione se io ora gioco in sesta con un centrocampista Splendido eccellente in difesa, in nazionale ne vorrei uno almeno magico in regia e straordinario in difesa, almeno dico. Il fatto è che non sò se nelle serie superiori hanno giocatori allenati in questo modo per avere almeno due skill a ottimi livelli, e io non lavoro con i monoskill, quindi avrei difficoltà a gestire una squadra che non ha le caratteristiche che occorrono per mostrare il mio tipo di gioco. Ecco perchè trovo la tua domanda molto sensata. Sono consapevole delle difficoltà che ci saranno da affrontare. Il rimedio c'è, esiste, però devono essere le squadre che dovranno fornire i giocatori a dover cambire qualcosa nei loro allenamenti e iniziare a formare giocatori del genere, perchè migliorano parecchio le loro squadre, e danno giocatori forti alla nazionale, che potrà così iniziare a fare un pensierino alla Coppa tra qualche stagione. Io vorrei gettare queste basi, ma avrò bisogno della collaborazione dei manager delle squadre, poi chi verrà dopo potrà continuare il lavoro per perfezionarlo ancora di più, e la nazionale così si garantisce un bel futuro, che penso sia l'obiettivo che tutti vorremmo che raggiungesse al più presto.

Faixedda
07-11-2007, 16:47
Se vai a guardare le nuove regole d'allenamento ti accorgerai che per i moonoskill non c'è più posto. Hanno predisposto già tutti i ruoli a prendere diversi allenamenti, così come io faccio da sempre, perciò il gioco và in quella direzione. Probabilmente non comprendi perfettamente quello che scrivo. Certo che devo fare esempi, me li stanno domandando io li faccio. Tranquillo che non parlo d'aria fritta, e come ho già detto in altri post, se non lo potrò mostrare con la nazionale lo mostrerò con la mia squadra. Le soddisfazioni me le toglierò comunque!

Atta7
07-11-2007, 16:54
Quando si parla di esempi si chiedono cose tangibili. Ti è stato chiesto il minimo che reputi indispensabile per la convocazione e tu hai risposto che sarai rigido. In base a cosa? Perchè non dici le skill minime che prenderai in considerazione? Capisco che tu non possa sapere tutto dei possibili nazionali ma nemmeno non avere un'idea e rispondere solo alle domande che piacciaono non fa bene a un candidato.

margaren
07-11-2007, 17:00
Come siete cattivi!!!:PPP

Faixedda
07-11-2007, 17:01
Non capisco questa predilezione per i potenti, mi riferisco alle ali potenti che metti prima delle veloci per eesempio o il centrocampista difensivo.

Le frasi sottolineate in rosso sono abbastanza contraddittorie... come fai ad adattarti se non cambi?

La frase in verde rappresenta il vero problema:

Tu sei abituato a giocare in un determinato modo, hai il tuo schema fisso e i giocatori devono avere abilità con determinati rapporti fra di loro.

Se dovessi fare un paragone calcistico reale tu sei Capello, giochi sempre allo stesso modo, ti porti dietro "Emerson", sei legato a tipi di giocatori e a un tipo di gioco e di schema.

Ma in nazionale devi accontentarti di quello che hai... non hai tempo fisico di far forgiare da zero i giocatori che ti servono, devi prendere il meglio che c'è e farlo giocare al meglio, non piegarlo al tuo modo di intendere il calcio.
Inoltre il fatto di non cambiare mai schema ti renderà prevedibile, e se nell'ambito di una 6° o 7° dove stai tu la cosa potrebbe essere un problema relativo, quando andrai ad affrontare giocatori di ben altra levatura lo sarà...

Altra bella domanda!:up:

Andiamo per gradi e rispondiamo alla prima.

Sulle fascie mi piacciono tutte le specialità, compresa tecnica o Velocità, solo che per dare più inventiva alla squadra utilizzo l'imprevedibile perchè non ha nessun problema in qualcsiasi condizione climatica, mentre il potente mi garantisce un'ottima fase difensiva in tutte le partite, poi se ho un'ala tecnica o veloce brava tranquillo che le utilizzo nelle partite in cui magari servono queste specialità.


Secondo. Il modulo non è mai lo stesso. Solo la fase difensiva deve essere sempre la stessa, con un centrocampista centrale bravo e potente che sappia fare da diga davanti alla difesa, non è che debbano difendere solo i difensori, e anche le ali malgrado debbano giocare offensive devono avere un'alto livello difesa per proteggere i terzini. Poi decido io se schierarne una che spinge maggiormente al cross, o una che difende maggiormente, o un'altra con regia alta magari per "pompare" il centrocampo, e da queste differenze ti accorgi che il modulo prende fisionomie diverse, quindi non gioco mai alla stessa maniera,. Faccio dei piccoli correttivi tenendo conto dei punti di forza avversari, cerco sempre di limitare le loro occasioni, quindi la difesa a centrocampo e sulle fasce è indispensabile, poi per la fase d'attacco sfrutto tutto il potenziale sia in cross attacco passaggi e regia, più le specialità che ognuno di questi deve avere per dare una caratteristica precisa al modulo. Sapersi difendere non significa non attaccare, significa rischiare meno e avere più probabilità di difendere un risultato positivo.

ingegnerlillo
07-11-2007, 17:29
Non te la prendere a male eh, però mi sento di consigliarti una letturina alla guida sugli special event, la trovi qui (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103).

Detto questo, ti posso garantire che se vuoi sperare di ottenere un minimo di risultati con la nazionale, almeno per altre 4-5 stagioni non puoi assolutamente prescindere dal divino nella skill primaria (già con divini base vai da poche parti...)

PALO
07-11-2007, 18:11
Non utilizzo ali veloci o tecniche per scelta tattica, ma sono validissime anche queste. A centrocampo solitamente ho un centrocampista potente con difesa alta, un tecnico con regia più alta degli altri due centrocampisti da far giocare aggiunto, e un'imprevedibile con regia e bravo in partoicolare nei passaggi. Questo lo vorrei sempre con passaggi oltre la regia, ma non sono facili ne da trovare ne da comprare perchè costano parecchio. Le due punter una con colpo di testa molto forte in attacco con una buona dose di passaggi, e l'altro attaccnte imprevedibile con passaggi alti quanto l'attacco, in modo tale che faccia entrambe le cose in ugual misura.

Con tutto il rispetto (e senza polemica) per come ti piace giocare, da queste frasi mi sa che tendi a pensare troppo calcisticamente e poco HTianamente.

Il discorso sulle ali [veloce]: capisco il preferire personale, ma è assodato che creano più SE di tutte le altre specialità in quella posizione. E' un dato di fatto, mi sembra miope non prevedere MINIMO un'ala [veloce] (normal, offensiva o TM che sia) fissa tra i titolari.

Idem per i CC: ti piace il [potente]? Bene.
Ma se la situazione meteo non lo permette? Lo schieri come niente fosse?

Faixedda
07-11-2007, 19:16
Quando si parla di esempi si chiedono cose tangibili. Ti è stato chiesto il minimo che reputi indispensabile per la convocazione e tu hai risposto che sarai rigido. In base a cosa? Perchè non dici le skill minime che prenderai in considerazione? Capisco che tu non possa sapere tutto dei possibili nazionali ma nemmeno non avere un'idea e rispondere solo alle domande che piacciaono non fa bene a un candidato.


Allora faccio un'ipotesi di come la vorrei ok? Non è che non sappia che livelli mi occorrono, non sò se avrò questi livelli a disposizione, però ipoteticamente sarebbe una squadra composta in questo modo.


Due terzini che non abbiano tanto cross, perchè non li schiero verso il centro ma da difensivi, però devono avere caratteristiche più da centrali che da terzino vero e proprio. Per cui devono avere molta difesa, regia e meno cross. Per cui a destra schiero un potente Divino difesa con regia almeno formidabile -straordinario e cross buono- eccellente mi basta. Stesse abilità a sinistra, ma in quella posizione giocherebbe un colpitore di testa. Al centro un difensore centrale puro veloce, per cui Difesa Divino, Regia almeno formidabile straordinario e e passaggi almeno buono eccellente.

A centrocampo un potente difensivo con regia almeno magico, straordinario in difesa, con passaggi almeno buono- eccellente, un tecnico con regia divino e difesa almeno eccellente con passaggi buono-eccellente, un'imprevedibile offensivo con regia e passaggi allo stesso livello. Un magico- Magico sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche di un magico con meno passaggi. Un minimo di difesa anche a questo giocatore, ma meno degli altri due centrocampisti. Due ali una imprevedibile e una con colpo di testa o potente, ma come ti ho già detto se avrò anche un veloce e un tecnico li utilizzo quando le condzioni climatiche lo consentono. Le ali le voglio con 4 abilità, bilanciate però in modo diverso. L'imprevedibile la voglio con livello passaggi più alto della regia, ma anche questo deve avere anche una buona difesa, almeno formidabile, poi se ne hanno di più ancora meglio. Regia almeno dal magnifico al sovrannaturale, cross Titanico-extraterrestre e passaggi almeno Formidabile -straordinario. Il colpitore di testa invece passaggi ne avrà meno, ma avrà più difesa e regia, con cross un pò più bassi dell'imprevedibile. Anche il potente verrà sfruttato in fase difensiva per cui le caratteristiche saranno simili al colpitore di testa. Il veloce e il tecnico posso no invece essere identici all'imprevedibile, skill più skill meno non importa. L'importante è che tutte le ali sappiano fare tutto mettendo a disposizione ognuno una specialità diversa. In attaco un colpitore di testa divino con passaggi almeno straordinario, mentre attaccante due un'imprevedibile con passaggi alto, per cui se ha meno attacco del colpitore di testa non importa. Direi un magico-magico, ma mi accontenterei di un magico fuoriclasse nei passaggi. Poi il resto della rosa che saranno sempre giocatori in grado di sostituire i titolari. La rosa non deve essere composta da più di 22/24 giocatori. Mi occorreranno dei terzini più offensivi nel caso volessi spingere maggiormente nei lati, un centrale tecnico con regia e passaggi più alti, che si differenzi per questo dal veloce, e un'altro potente con le caratteristiche del veloce. Delle ali ho già detto, mancano gli attaccanti.Almeno 5 in rosa. A parte i due descritti ci vorranno due sosia in panchina, per cui uno colpo di testa e uno imprevedibile, più un veloce con cross alto che mi potrebbe essere molto utile in certe partite. Questo mi mpiacerebbe averlo magico in attacco, con cross almeno formidabile -straordinario, e passaggi a livello dei cross, ma và bene anche se ne avrà un pò meno. Non credo di trovarli tutti così con queste caratteristiche ma mi basterebbe che si avvicinassero almeno a questi livelli per vederla giocare bene. Come vedi c'è un pò di tutto, ed è questo che renderà il modulo diverso di partita in partita. Ecco perchè ho scritto un solo modulo ma che sappia cambiare grazie all'utilizzo delle skill diverse dei giocatori. Non ho bisogno di fare due moduli in questo modo, ed è un grande vantaggio anche per i giocatori, perchè più partite faranno più giocheranno sempre meglio, perchè per me è importante anche l'esperienza nell'applicare gli ordini che assegno, e questi di esperienza ne faranno tantissima con me, perchè li utilizzerò bene facendoli rendere al massimo.

margaren
07-11-2007, 23:06
nel tuo topic in conf Italia leggo questo:

lascio che siano i giocatori con le loro skill a disegnare la tattica di gioco, che senza l'ordine preciso non risulta visibile all'avversario. Se lo facessi l'avversario saprebbe come intendo giocare, se non lo faccio lo lascio all'oscuro e dovrà fare i conti in campo quando non potrà più intervenire per correggere la sua tattica.

Ti senti un pò il nuovo messia????

derblauereiter
08-11-2007, 10:56
Ti senti un pò il nuovo messia????

ah Margarè... meno male che siamo noi quelli cattivi :p

ps. risponderesti per favore al mio post precedente che era rivolto a tutti i candidati anche perchè la discussione sta diventando un pò Faixeddacentrica.

manchris87
08-11-2007, 11:38
Prima di tutto una piccola curiosità :p

Tra i TOP10 compare un cerco nolongerhome che credo sia un caso rarissimo di candidato CT non italiano (è un italo-australiano di mamma calabra ex CT dell'Oceania e del Kuwait.... una specie di Bora Milutinovic di Hattrick).

Tornando invece ai candidati.

Io credo che questo sarà l'ultimo biennio nel quale i super-polli la faranno da padrone. Dopo, se davvero le modifiche degli HT funzioneranno come si auspica (in particolare il calo delle abilità) la musica dovrebbe cambiare.

Quindi diventa basilare il lavoro di scouting e l'eredità che si lascerà al CT successivo. Anche e soprattutto in questo il lavoro di Laurentius&soci (soprattutto i soci) è stato notevole. Come intendete attrezzarvi ?

Parzialmente legata a questa. Rispetto al gruppo che ha giocato il mondiale, in linea di massima chi intendete escludere e chi li dovrebbe sostituire ?



Forse ci vorranno 2-3 stagioni o forse qualcosina in più, dipenderà tutto dalla reale incisività dei cali. Comunque riguardo al lavoro di scout, personalmente, continuerò con lo stesso staff e con lo stesso metodo di lavoro di questo mandato (detta così sembra una frase fatta ma, al confronto della maggior parte che la dicono, io ci son dentro :P). Riguardo alle sconvocazioni, come ho anche detto in conf, sicuri partenti sono Biondo, Maggioni e Morello: i primi 2 verranno sostituiti da 2 giovani facente parte del buon gruppo di giovani accasati e con secondarie interessanti (alcuni sono anche al livello di biondo come regia, ovviamente pagano in esperienza quindi è giusto inserirli ora così fra qualche stagione potranno rendere al loro massimo potenziale mentre Biondo, ma soprattutto Maggioni, vedono finire il loro tragitto azzurro), il terzo, probabilmente, da un difensore utopico allenato in regia (ossia quei giocatori che stiamo portando avanti con il progetto difesa/regia, di papabili al momento son due e chi tra i due dipenderà da alcune decisioni che verranno fatte, da me personalmente, solo nel caso di elezione perchè è giusto avere l'idea di base ma per lo specifico bisogna avere sottomano tutta la situazione quindi essere eletto).

In più c'è un altro dubbio riguardo ad un altro giocatore che non nominerò perchè ritengo sia giusto avvisare prima il proprietario che la conf su tale questione: infatti, in caso di elezione, sarà la prima azione che farò perchè da tale giocatore potrebbe dipendere l'inserimento o meno di un altro giovane (non parlo nè di ruolo nè di età, è un discorso da fare solo con il proprietario e dire il nome sembrerebbe già aver fatto la scelta) :)

margaren
08-11-2007, 12:00
Prima di tutto una piccola curiosità :p

Tra i TOP10 compare un cerco nolongerhome che credo sia un caso rarissimo di candidato CT non italiano (è un italo-australiano di mamma calabra ex CT dell'Oceania e del Kuwait.... una specie di Bora Milutinovic di Hattrick).

Tornando invece ai candidati.

Io credo che questo sarà l'ultimo biennio nel quale i super-polli la faranno da padrone. Dopo, se davvero le modifiche degli HT funzioneranno come si auspica (in particolare il calo delle abilità) la musica dovrebbe cambiare.

Quindi diventa basilare il lavoro di scouting e l'eredità che si lascerà al CT successivo. Anche e soprattutto in questo il lavoro di Laurentius&soci (soprattutto i soci) è stato notevole. Come intendete attrezzarvi ?

Parzialmente legata a questa. Rispetto al gruppo che ha giocato il mondiale, in linea di massima chi intendete escludere e chi li dovrebbe sostituire ?

Per quanto riguarda l'Australiano mi sto ancora come abbia fatto ad entrare nei primi 10 dato che si è candidato la notte del down e in pochissimi sapevano della sua candidatura..boh!Avrà i suoi amici!:asd:
Per i polli sono d'accordo conte, questa è la speranza comune, però c'è sempre da vedere in che ordine saranno le modifiche. Se, come dicono alcuni, ci saranno doppi cali di skill nei giocatori non allenati (ma questa è come la voce della partita dell'Italia di Fantozzi "si diceva che avesse segnato anche Zoff!!"), allora si che la musica cambierà e noi potremo eserne ben avvantaggiati, dato che comunque ci siamo già attrezzati.
Per quanto mi riguarda cercherò prima di tutto di avere tutto il materiale dello staff precedente, studiare un attimo la situazione in dettaglio. Parlare senza essere davanti ai giocatori è aria fritta!:asd:
Comunque per dare la solita continuità al lavoro fin qui svolto, Corazza e Morello in difesa sarano mandati a casa per l'età, al loro posto potrebbero arrivare dei giovani ragazzi, alcuni di quelli allenati in regia.
A centrocampo Maggioni e Biondo sicuramente. Per gli altri due vecchietti bisognerà vedere che rimpiazzi ci saranno a disposizione, ma dal post finale di Laurentius mi pare di capire che ci sia tanta bella carne fresca.
Ali: Nll'ultimo mandato si è deciso di dare molta importanza alle ali con regia. Scelta condivisibile certo, ma non vorrei che poi si tralasciasse troppo la fase offensiva. Forse Pinto ha i giorni contati, ma al suo posto c'è già qualche giovane che scalda i motori.
In attacco purtroppo è quello dove forse abbiamo più problemi..Caldara e Matsas iniziano a farsi vecchi, però non so se ci sia qualcuno pronto già per sostituirli. Bisognerà vedere bene!

derblauereiter
08-11-2007, 12:11
Mi sembra che queste 2 risposte siano decisamente più chiare di quanto letto in precedenza, visto che sono contestualizzate alla situazione effettiva della nazionale.

Mi permetto una provocazione a Margaren, ma davvero senza cattiveria.
Le 2 risposte sono molto simili, ma Manchris ha il vantaggio di conoscere meglio la situazione essendo parte del team di Laurentius.
C'è qualche altro punto (la tattica, gli scout, vedi tu...) dove pensi di potere "dare" qualcosa di più di Manchris ?

Il secondo punto (meno trattato nelle vostre risposte) è se vi siete già fatti un'idea riguardo al tipo di giocatori sui quali puntare per lasciare un'eredità adeguata al vostro successore.
Faccio degli esempi ma puramente a caso: comincerete a prendere in considerazione attaccanti che abbiano anche cross ? punterete a fare allenare qualche portiere in difesa ?

margaren
08-11-2007, 12:20
Mi sembra che queste 2 risposte siano decisamente più chiare di quanto letto in precedenza, visto che sono contestualizzate alla situazione effettiva della nazionale.

Mi permetto una provocazione a Margaren, ma davvero senza cattiveria.
Le 2 risposte sono molto simili, ma Manchris ha il vantaggio di conoscere meglio la situazione essendo parte del team di Laurentius.
C'è qualche altro punto (la tattica, gli scout, vedi tu...) dove pensi di potere "dare" qualcosa di più di Manchris ?

Il secondo punto (meno trattato nelle vostre risposte) è se vi siete già fatti un'idea riguardo al tipo di giocatori sui quali puntare per lasciare un'eredità adeguata al vostro successore.
Faccio degli esempi ma puramente a caso: comincerete a prendere in considerazione attaccanti che abbiano anche cross ? punterete a fare allenare qualche portiere in difesa ?

Guarda, ti ripropongo una risposta che ho dato in conference:
Ci vuole continuità. Almeno nel modo di fare scouting e di scelte tecniche, altrimenti non inizieremo mai un ciclo. Allora dirai "Ma perchè votare te al posto di manchris?Beh, per il fatto che la voglia di fare dopo un mandato come questo può essere minore, almeno per chi ha lavorato con Laurentius. Il fattore psicologico di chi sa di aver fatto il massimo è importante. Se ci si siede sui risultati ottenuti (come potrebbe capitare a chi ha lavorato con lui) non si va da nessuna parte. Cosi la penso io..

Per il futuro in cantiere ci sono sicuro i difensori con regia, per quanto riguarda gli attaccanti con cross non so, il reparto avanzato italiano è quello messo peggio, quindi propenderei prima di risolvere i problemi più gravi.
Vorrei provare ad introdurre il fantasista, magari non nelle convocazioni, ma almeno a seguire l'evoluzione di qualcuno.

manchris87
08-11-2007, 12:39
Il secondo punto (meno trattato nelle vostre risposte) è se vi siete già fatti un'idea riguardo al tipo di giocatori sui quali puntare per lasciare un'eredità adeguata al vostro successore.
Faccio degli esempi ma puramente a caso: comincerete a prendere in considerazione attaccanti che abbiano anche cross ? punterete a fare allenare qualche portiere in difesa ?


Nella nostra rosa 3 su 4 hanno anche un pizzico di cross (non altissimo chiaramente perchè non sono mai stati allenati lì). Poi dipenderà anche da altre situazioni tipo la reale velocità di allenamento sotto il buono e se vale il caso, nella ipotesi che sia molto veloce, di farlo arrivare al buono e poi continuare nei soliti allenamenti. Riguardo ai portieri noi siam intenzionati a tenerci aperte diverse strade: Menegazzi sarà allenato ancora in parate fino a metà campionato, vogliamo capire se per i portieri è mantenibile un livello tale che escluderebbe quasi certamente la secondaria: il livello di Castiglione, ad esempio, è un 26 circa, questo vuol dire che un 20 con secondaria per rendere, a parità di exp e forma, come lui deve avere 18 in difesa (han detto che è rapporto 1 su 3, quindi il 75% corrispondente all'attuale 100%-5% per l'abbassamento di parate sarà influenzato da parate, il restante 25% da difesa, quindi per rendere 26 un portiere 20 in parate deve avere 18 cosìcchè, nel rapporto 1/3, i 18 livelli di difesa corrispondono a 6 in parate, però è impossibile avere un portiere con difesa così alta). Quindi, inizialmente, terremo lui ancora in parate cercando di capire quale sia il livello d'equilibrio tra allenamento e cali (proprio per i cali inizieremo a studiare un campione molto vasto di nazionali dai livelli assurdamente alti come i Carey e le ali da svariati milioni di stipendio fino ai classici divini-divino+ o ++). Oltre all'attuale titolare però stiamo seguendo anche altri manager che ci hanno manifestato intenzioni diverse: il proprietario di Tricarico ci ha detto che appena gli è possibile passa a difesa (roba di qualche settimana al massimo), inoltre c'è un progetto interessante, anche se molto difficile visto che è di lunghissima scandeza, con un utente che allenerà in parate un difensore titanico. In pratica noi non stiamo escludendo nessuna ipotesi al momento visto che di certezze non ne abbiamo, studiando i cali e vedendone, realmente, la loro incidenza sarà più facile scegliere la strada da seguire :)

Faixedda
08-11-2007, 12:41
Con tutto il rispetto (e senza polemica) per come ti piace giocare, da queste frasi mi sa che tendi a pensare troppo calcisticamente e poco HTianamente.

Il discorso sulle ali [veloce]: capisco il preferire personale, ma è assodato che creano più SE di tutte le altre specialità in quella posizione. E' un dato di fatto, mi sembra miope non prevedere MINIMO un'ala [veloce] (normal, offensiva o TM che sia) fissa tra i titolari.

Idem per i CC: ti piace il [potente]? Bene.
Ma se la situazione meteo non lo permette? Lo schieri come niente fosse?


Il veloce può giocare, nessuno ha mai detto che non serve, e sò cosa può dare, ne ho avuto anch'io in squadra, però se il tempo lo permette. Con la pioggia rende meno, ma lo farei giocare quando le condizioni sono adatte alla sua specialità. Non mettemi in bocca parole che non ho detto. E' antipatico. Il potente perde solo in fase d'attacco ma mai di difesa.Se c'è molto caldo perde qualcosa in fase offensiva, ma difenderà sempre allo stesso modo. A differenza del veloce, il potente mi garantisce maggior fase difensiva, ma utilizzerei il veloce in partite in cui c'è bisogno di attaccare, per cui cercate di comprendere meglio ciò che scrivo, perchè non ho mai detto che non utilizzo il veloce, anzi vorrei anche un'attaccante veloce con cross alti in panca. Non bisogna essere scontati nelle scelte, bisogna saper utilizzare tutti in base alle esigenze, per cui anche il veloce rientra nei piani tattici, ma giocherebbe solo quando le condizioni e soprattutto la forza dell'avversario lo consentono.

PALO
08-11-2007, 13:14
Non mettemi in bocca parole che non ho detto. E' antipatico. Il potente perde solo in fase d'attacco ma mai di difesa.Se c'è molto caldo perde qualcosa in fase offensiva, ma difenderà sempre allo stesso modo. A differenza del veloce, il potente mi garantisce maggior fase difensiva

No, figurati, non avevo capito bene io. Ora invece ho capito cosa intendevi sui centrocampisti. Da quanto letto prima mi ero solo fatto un'idea sbagliata, tipo che tu fossi più "categorico" (del tipo il potente mi piace lì, ce lo piazzo e non lo smuovo). :p

Faixedda
08-11-2007, 13:18
nel tuo topic in conf Italia leggo questo:

lascio che siano i giocatori con le loro skill a disegnare la tattica di gioco, che senza l'ordine preciso non risulta visibile all'avversario. Se lo facessi l'avversario saprebbe come intendo giocare, se non lo faccio lo lascio all'oscuro e dovrà fare i conti in campo quando non potrà più intervenire per correggere la sua tattica.

Ti senti un pò il nuovo messia????

Ma neanche per idea, sarei troppo presuntuoso, e ti assicuro che non è nel mio carattere, però è assodato che non sono in tanti quelli che utilizzano i multskill in questa maniera, e proprio per questo motivo alcune mie dichiarazioni vi sembrano delle novità, ma non lo sono affatto. Io è da tre anni che utilizzo questo tipo di giocatori. Mitica la prima promozione in sesta con insufficienti in regia, o la salvezza ottenuta sempre in sesta con solo dei buoni in regia a centrocampo, le vittorie col Driv3r con l'Orageppe imbattutto sino a quel momento, il terzo posto alla fine del girone d'andata, e non avevo giocatori eccelsi, ma bravi giocatori con due o tre skill ben associate, ma i livelli erano bassi Dopo l'ultima retrocessione non tornai in sesta per essermi dimenticato di fare la formazione contro un bot e persi il primato e la promozione sempre utilizzando giocatori medi. Poi con l'inserimento delle nuove serie ci fu un calo vertiginoso dei prezzi di mercato che non mi conserntì di cedere certi giocatori, che decisi di mantenere fino a quando il mercato non sarebbe tornato alla normalità. Questo è successo la passata stagione, e infatti riuscì a cedere 5 giocatori incassando quasi 2 milioni, e così ho potuto acquistare quei giocatori che la passata stagione mi hanno portato in sesta. Penso che gli stipendi che pago diano l'idea di quanto riesca a fare anche con giocatori inferiori. Squadre di settima pagano stipendi arrivando anche a 100k alla settimana, io spendo meno di 40k alla settimana, e anche questo mi sembra sia un merito, ma non mi considero affatto un messia per questo! Chi mi conosce bene mi dice che sono uno di quelli che non lascia niente al caso,che trovo sempre la soluzione migliore anche nelle situazioni più difficili, e questo per me è molto lusinghiero, ma sono sempre andato avanti con umiltà, con la consapevolezza che vi sono avversari sempre più forti da affrontare, e non mi sono mai fasciato la testa prima di essermela rotta. Ho fatto sempre il massimo, e continuerò a dare sempre il massimo, anche se non avrò fuoriclasse in squadra avrò sempre una buona organizzazione, e se avversari più forti trovano difficoltà ad affrontarmi, è proprio perchè utilizzo le armi dei poveri. Un'organizzazione di gioco precisa è l'unica che ti può salvare quando hai giocatori inferiori in rosa, ed è con quella che ottengo i risultati, non spendendo cifre folli sul mercato.

Faixedda
08-11-2007, 13:40
La presunzione con cui affronti il discorso denota una scarsa propensione ad accettare delle critiche, critiche mosse giustamente da alcuni utenti. Inoltre dopo varie insistenze non hai ancora postato uno e dico un giocatore ideale multiskill che secondo te potrebbe rientrare nel giro della nazionale.

Il fatto poi che tu abbia, parole tue, sempre sconfitto anche le squadre che hanno ottenuto la promozione significa che hai perso punti contro le deboli; punti che, se presi, ti avrebbero fatto salire prima nelle serie superiori.

Inoltre, ultima cosa, sei un pò contraddittorio quando dici che puoi scendere tranquillamente in VII ma stai preparando la V per cui è bene rimanere in VI. Anzi più che contraddittorio direi, permettimi il termine, paraculo.

Mi spiace, hai appena perso un voto...


La scorsa stagione ci fu l'inserimento della nuova resistenza se ricordi. Io alla fine della stagione precedente feci 4 settimane d'allenamento resistenza per poterla avere già pronta per la successiva. Bene mi ritrovai la squadra con nuovamente resistenza da allenare, e in più con il TS irritati perchè la percentuale d'allenamento aumentò con la resistenza aggiunta. Così pagai nelle prime giornate con i risultati per questo Handicap, un grande regalo di Hattrick ch mi fece imbestialire. Feci un girone d'andata con il TS irritati, e ti assicuro che è pesante vedere la prropria squadra rinunciare a giocare contro avversari inferiori. Limitai i danni perdendo solo due partite, vincendone tre e pareggiandone due. Fu molto importante la partita dell'ultima d'andata con un bot, che riportò il TS a posto, ma la settimnana successiva giocai nuovamente col bot, e mi ritrovai questa volta nella situazione opposta. TS alto e fiducia esagerata. Questo problema della fiducia alta mi pnalizzò nei primi tempi delle partite, ma nei secondi riuscivo a rimediare e a vincere anche dopo essere stato in svantaggio di 2/3 reti. Le ultime cinque giornate furono tutte così. Primo tempo all'avversario, ripresa tutta mia. Le vinsi tutte nonostante i vari problemi anche di infortuni lunghi, persi il portiere titolare per sei settimane, poi scattarono anche le squalifiche per somma di ammonizioni e di volta in volta doovevo inventarmi la difesa, e malgrado tutti questi problemi ho vinto con tutte le migliori, recuperando 7 punti di svantaggio, e arrivando ad averne 4 di vantaggio a mio favore, e così è arrivata la promozione. Non ho mai perso con avversari deboli se non per problemi di TS, e infatti per evitare guai alleno la mia squadra all'80%, e non più al 100%. Mantengo sempre la resistenza al 20, e se salgo al 22 portol'allenamento al 78%. Questa mossa mi aiuta parecchio a far rendere meglio la sqadra nei primi tempi, perchè in sesta sarà più difficile rimontare tre reti ogni partita, e con il TS a posto posso giocarmela alla pari con chiunque!

chele
08-11-2007, 13:42
Faixedda...

A parte che di nazionale stai parlando ben poco.

A parte che di hattrich stai parlando ben poco.

A parte che dei risultati della tua squadra di club non interessano nessuno e anzi non sono rilevanti assolutamente ai fini della discussione.

A parte che ogni singola domanda che ti viene fatta non ottiene la risposta che si richiede ma un giro di parole vorticoso...

A parte tutto questo insomma...non reputi sia uno scandalo che nei top 10 non ci sia il tuo nome???

Un'altra domandina veloce...schiereresti un'ala veloce con condizioni climatiche sfavorevoli che probabilmente causeranno lo SE negativo veloce??Perchè??
Ti prego ti scongiuro ti imploro di non scrivere che tutto dipende dall'avversario dall'esperienza,dal numero di tacchetti delle scarpe del giocatore o da quello che vuoi... mi basta un si o un no!

TheDubliner
08-11-2007, 14:16
La scorsa stagione ci fu l'inserimento della nuova resistenza se ricordi. Io alla fine della stagione precedente feci 4 settimane d'allenamento resistenza per poterla avere già pronta per la successiva. Bene mi ritrovai la squadra con nuovamente resistenza da allenare, e in più con il TS irritati perchè la percentuale d'allenamento aumentò con la resistenza aggiunta. Così pagai nelle prime giornate con i risultati per questo Handicap, un grande regalo di Hattrick ch mi fece imbestialire. Feci un girone d'andata con il TS irritati, e ti assicuro che è pesante vedere la prropria squadra rinunciare a giocare contro avversari inferiori. Limitai i danni perdendo solo due partite, vincendone tre e pareggiandone due. Fu molto importante la partita dell'ultima d'andata con un bot, che riportò il TS a posto, ma la settimnana successiva giocai nuovamente col bot, e mi ritrovai questa volta nella situazione opposta. TS alto e fiducia esagerata. Questo problema della fiducia alta mi pnalizzò nei primi tempi delle partite, ma nei secondi riuscivo a rimediare e a vincere anche dopo essere stato in svantaggio di 2/3 reti. Le ultime cinque giornate furono tutte così. Primo tempo all'avversario, ripresa tutta mia. Le vinsi tutte nonostante i vari problemi anche di infortuni lunghi, persi il portiere titolare per sei settimane, poi scattarono anche le squalifiche per somma di ammonizioni e di volta in volta doovevo inventarmi la difesa, e malgrado tutti questi problemi ho vinto con tutte le migliori, recuperando 7 punti di svantaggio, e arrivando ad averne 4 di vantaggio a mio favore, e così è arrivata la promozione. Non ho mai perso con avversari deboli se non per problemi di TS, e infatti per evitare guai alleno la mia squadra all'80%, e non più al 100%. Mantengo sempre la resistenza al 20, e se salgo al 22 portol'allenamento al 78%. Questa mossa mi aiuta parecchio a far rendere meglio la sqadra nei primi tempi, perchè in sesta sarà più difficile rimontare tre reti ogni partita, e con il TS a posto posso giocarmela alla pari con chiunque!

In che modo la fiducia alta penalizza i primi tempi della tua squadra? Stai parlando di overconfidence?

La stessa domanda per la intensità di allenamento: in che modo influisce sui primi tempi della tua squadra?

Te lo chiedo perchè è la prima volta che ne sento parlare, è un'aspetto del gioco che evidentemente non ho mai approfondito per bene. :)
Grazie.


A parte che dei risultati della tua squadra di club non interessano nessuno e anzi non sono rilevanti assolutamente ai fini della discussione.

Oh, invece si. Si possono capire mooolte lacune sulla tattica e la comprensione del gioco da parte di un candidato. ;)

kataclo
08-11-2007, 14:49
La scorsa stagione ci fu l'inserimento della nuova resistenza se ricordi. Io alla fine della stagione precedente feci 4 settimane d'allenamento resistenza per poterla avere già pronta per la successiva. Bene mi ritrovai la squadra con nuovamente resistenza da allenare, e in più con il TS irritati perché la percentuale d'allenamento aumentò con la resistenza aggiunta. Così pagai nelle prime giornate con i risultati per questo Handicap, un grande regalo di Hattrick che mi fece imbestialire. Feci un girone d'andata con il TS irritati, e ti assicuro che è pesante vedere la propria squadra rinunciare a giocare contro avversari inferiori. Limitai i danni perdendo solo due partite, vincendone tre e pareggiandone due. Fu molto importante la partita dell'ultima d'andata con un bot, che riportò il TS a posto, ma la settimana successiva giocai nuovamente col bot, e mi ritrovai questa volta nella situazione opposta. TS alto e fiducia esagerata. Questo problema della fiducia alta mi penalizzò nei primi tempi delle partite, ma nei secondi riuscivo a rimediare e a vincere anche dopo essere stato in svantaggio di 2/3 reti. Le ultime cinque giornate furono tutte così. Primo tempo all'avversario, ripresa tutta mia. Le vinsi tutte nonostante i vari problemi anche di infortuni lunghi, persi il portiere titolare per sei settimane, poi scattarono anche le squalifiche per somma di ammonizioni e di volta in volta dovevo inventarmi la difesa, e malgrado tutti questi problemi ho vinto con tutte le migliori, recuperando 7 punti di svantaggio, e arrivando ad averne 4 di vantaggio a mio favore, e così è arrivata la promozione. Non ho mai perso con avversari deboli se non per problemi di TS, e infatti per evitare guai alleno la mia squadra all'80%, e non più al 100%. Mantengo sempre la resistenza al 20, e se salgo al 22 porto l'allenamento al 78%. Questa mossa mi aiuta parecchio a far rendere meglio la squadra nei primi tempi, perché in sesta sarà più difficile rimontare tre reti ogni partita, e con il TS a posto posso giocarmela alla pari con chiunque!

Io non ho mai sofferto del problema che tu denoti: al cambio dell'allenamento resistenza è bastato impostare la resistenza al 10% su un intensità del 100% per far restare tutti con resistenza alta (mediamente ho buono durante il campionato): considera che ho dato anche io le due botte di resistenza. Inoltre lo sbalzo del TS lo hai solo su aumento della percentuale di allenamento non sulla percentuale di resistenza in quanto le due quote non si devono sommare per ottenere il 100% ma invece devi sottrarre la quota di resistenza da quella di allenamento per sapere effettivamente a quanto stai allenando la squadra. Allenare la squadra all'80% di cui il 20% di resistenza significa che ritardi di almeno una settimana se non di più gli scatti dei giocatori, ovviamente basandosi su un allenatore buono e dei 17enni, con conseguente aumento all'aumentare dell'età.

Inoltre non sono tanto sicuro sulla storia dei primi tempi.

Pennywise80
08-11-2007, 15:23
Scusate uso questo topic per segnarmi una risposta che devo dare a Penny appena ritorno a casa..lo vedo molto teso!:PPP

Questa cosa mi fa sorridere.
Perchè mai dovrei essere teso, non stanno eleggendo me.
Poi permettimi, ma penso che ci saranno scarti abissali in questa elezione. :)

Faixedda
08-11-2007, 15:24
Faixedda...

A parte che di nazionale stai parlando ben poco.

A parte che di hattrich stai parlando ben poco.

A parte che dei risultati della tua squadra di club non interessano nessuno e anzi non sono rilevanti assolutamente ai fini della discussione.

A parte che ogni singola domanda che ti viene fatta non ottiene la risposta che si richiede ma un giro di parole vorticoso...

A parte tutto questo insomma...non reputi sia uno scandalo che nei top 10 non ci sia il tuo nome???

Un'altra domandina veloce...schiereresti un'ala veloce con condizioni climatiche sfavorevoli che probabilmente causeranno lo SE negativo veloce??Perchè??
Ti prego ti scongiuro ti imploro di non scrivere che tutto dipende dall'avversario dall'esperienza,dal numero di tacchetti delle scarpe del giocatore o da quello che vuoi... mi basta un si o un no!

Ho risposto a lui che asseriva che perdevo con le squadre più deboli, non era una risposta inerente alla nazionale! No non è uno scandalo, anzi me l'aspettavo, ma ho voluto provarci ugualmente esponendomi personalmente alle critiche, ma ho avuto tantissimi elogi da parte di tante persone che non conoscevo inquanto frequento poco le fed, e questo non è un'handicap da poco. Altri hanno parecchie amicizie nelle fed e nelle conference e ottengono ovviamente più voti di uno sconosciuto, per cui non mi ha sorpreso. Sono comunque molto contento di come è andata, perchè mi avete conosciuto e ho potuto esporvi le mie idee, poi è giusto che uno approvi o disapprovi in base a come intende il gioco. Per l'ala veloce giocherebbe solo se non avessi alternative, ma se le ho giocherebbe solamente nelle condizioni ideali, e giocherebbe chi mi garantisce il massimo rendimento.

chele
08-11-2007, 15:46
Per l'ala veloce giocherebbe solo se non avessi alternative, ma se le ho giocherebbe solamente nelle condizioni ideali, e giocherebbe chi mi garantisce il massimo rendimento.

Ecco cosa intendo quanto ti dico che non rispondi alle domande.Frasi come giocherebbe solo nelle condizioni ideali o giocherebbe chi garantisce il massimo rendimento sono solo aria fritta se non accompagnate da un qualche tipo di argomentazione in merito.
Solo tanto fumo negli occhi,nient'altro.

Ci riprovo:le condizioni sfavorevoli metereologiche per un ala veloce portano a far perdere abilità in attacco in caso di sole, e in attacco e difesa con la pioggia. alla luce di tutto ciò, considerando la tua ala da schierare tm o offensiva (ali schierate normali o difensive checchè tu ne dica sono decisamente sfavorite dal motore di gioco attuale, e quasi inutili) schiereresti comunque la veloce in caso di pioggia e sole o preferiresti un'altra specialità??

slaine
08-11-2007, 15:49
Ci riprovo:le condizioni sfavorevoli metereologiche per un ala veloce portano a volte, se capita lo SE meteo a far perdere abilità in attacco in caso di sole, e in attacco e difesa con la pioggia. alla luce di tutto ciò, considerando la tua ala da schierare tm o offensiva (ali schierate normali o difensive checchè tu ne dica sono decisamente sfavorite dal motore di gioco attuale, e quasi inutili) schiereresti comunque la veloce o preferiresti un'altra specialità??

:sisi:

Uomodipiazza
08-11-2007, 15:56
caro faixedda..sono sardo come te ma ho deciso di non votare nessuno a questa elezione..lo faccio giusto xke non mi sono mai interessato a queste cose..dico solo ke tu e qualche altro avete una visione di hattrick troppo fantasiosa e purtroppo la prova è tutte le risposte che stai subendo in questo topic..Gia gryff ci provò nel nostro sito del cagliari un giorno a spiegare le sue ragioni ed anche li ottenne risposte tipo quelle ke ti stanno dando qui..come qualcuno ti ha gia detto, per il dopo donadoni potrei fare il tuo nome, ma x questo gioco missa ke siete un po troppo fissati..salutami gryff e la prox volta ke ti eleggi per la nazionale, prova ad essere un po piu specifico xke cosi non arrivi da nessuna parte e non convincerai mai nessuno (questo è un parere personale)

Buona Paolo

(Sturrupintu)

Laurentius2004
08-11-2007, 16:15
Hola Italia! :P
Mi continuano ad istigare a leggere questo thread e così alla fine sono andato a ripescare la mia password di HtIta ^^

Faixedda
08-11-2007, 16:19
In che modo la fiducia alta penalizza i primi tempi della tua squadra? Stai parlando di overconfidence?

La stessa domanda per la intensità di allenamento: in che modo influisce sui primi tempi della tua squadra?

Te lo chiedo perchè è la prima volta che ne sento parlare, è un'aspetto del gioco che evidentemente non ho mai approfondito per bene. :)
Grazie.



Oh, invece si. Si possono capire mooolte lacune sulla tattica e la comprensione del gioco da parte di un candidato. ;)

Ti faccio un'esempio con ciò che è successo tra la metà della scorsa settimana e oggi. Alla fine della scorsa stagione ho impostato l'intensità dell'allenamento al 100% con resistenza al 25% per riportare la rosa al livello eccellente. Alla seconda settimana di pausa mi ritrovo però il TS Irritati, proprio alla vigilia della partita di Coppa che era abbastanza impegnativa. Con quel Ts avrei perso di certo, ma il reset mi ha salvato riportandolo a composti in extremis, e ho potuto giocare una buona partita, tanto che mi sono qualificato. Però dopo il calo di TS ho reimpostato l'intensità dell'allenamento all'80% con 20% resistenza, e dopo la partita di Coppa il TS figurava ancora a Composti. Oggi invece ho il TS Calmi, e alla vigilia di campionato per me questo è ottimo. Sabato faremo una bella partita, poi il risultato dipende da tanti fattori, ma la squadra giocherà bene. La fiducia invece quando è troppo alta, basta un gol avversario per riportarla stabile, per questo la mia squadra rimontava sempre nella ripresa. Giocava con sufficienza il primo tempo, mentre nella ripresa giocava come doveva giocare, e questo mi ha portato in sesta rimontanndo 5 partite di fila. L'ultima non mi è riuscita,ma sul 4-0 per l'avversario la partita si chiuse sul 4-3.

slaine
08-11-2007, 16:22
Mi continuano ad istigare a leggere questo thread e così alla fine sono andato a ripescare la mia password di HtIta ^^

:asd:

derblauereiter
08-11-2007, 16:28
Hola Italia! :P
Mi continuano ad istigare a leggere questo thread e così alla fine sono andato a ripescare la mia password di HtIta ^^

Credo che per tutti gli utenti di Htita sia un immenso piacere averti in questo ed altri thread (Penny almeno ogni tanto si fa vedere).

Questo tuo post è anche l'occasione per farti i miei (ma credo non solo miei) complimenti per i risultati che hai ottenuto. Credo davvero fosse impossibile fare di più di quello che hai fatto.
In particolare credo che la parte migliore non si sia ancora vista, nel senso che il lavoro tuo e dei tuoi scout per trovare nuovi talenti per il futuro sarà un'importante eredità per chi verrà dopo di te.

Non ti nascondo che ad inizio mandato io (e di nuovo credo non solo io) ero alquanto scettico sulla tua elezione. Mi sbagliavo e sono contentissimo di poterlo dire. :up:

Faixedda
08-11-2007, 16:29
Ecco cosa intendo quanto ti dico che non rispondi alle domande.Frasi come giocherebbe solo nelle condizioni ideali o giocherebbe chi garantisce il massimo rendimento sono solo aria fritta se non accompagnate da un qualche tipo di argomentazione in merito.
Solo tanto fumo negli occhi,nient'altro.

Ci riprovo:le condizioni sfavorevoli metereologiche per un ala veloce portano a far perdere abilità in attacco in caso di sole, e in attacco e difesa con la pioggia. alla luce di tutto ciò, considerando la tua ala da schierare tm o offensiva (ali schierate normali o difensive checchè tu ne dica sono decisamente sfavorite dal motore di gioco attuale, e quasi inutili) schiereresti comunque la veloce in caso di pioggia e sole o preferiresti un'altra specialità??

Penso di essere stato chiarissimo. Se le condizioni non sono ideali non gioca. Gioca chi mi garantisce i massimo rendimento, per cui o un potente o un'imprevedibile o un colpitore di testa. Posso vincere anche senza il veloce, non è obbligatorio farlo giocare. Perchè dovrei privare la squadra dall'essere sempre competitiva? Sarei stupido a far giocare un giocatore che sò che non mi darà garanzie. Perchè correre questo rischio quando con un'altro tipo di giocatore starei molto più tranquillo e fiducioso di fare una bella partita?;)

Laurentius2004
08-11-2007, 16:37
Credo che per tutti gli utenti di Htita sia un immenso piacere averti in questo ed altri thread (Penny almeno ogni tanto si fa vedere).

Questo tuo post è anche l'occasione per farti i miei (ma credo non solo miei) complimenti per i risultati che hai ottenuto. Credo davvero fosse impossibile fare di più di quello che hai fatto.
In particolare credo che la parte migliore non si sia ancora vista, nel senso che il lavoro tuo e dei tuoi scout per trovare nuovi talenti per il futuro sarà un'importante eredità per chi verrà dopo di te.

Non ti nascondo che ad inizio mandato io (e di nuovo credo non solo io) ero alquanto scettico sulla tua elezione. Mi sbagliavo e sono contentissimo di poterlo dire. :up:

grazie mille :)
io sono abbastanza restio a postare su forum esterni, ma qui forse posso sbilanciarmi un po' di più sulle candidature, cosa che per correttezza in conference italia preferisco non fare (infatti non sono intervenuto in nessun thread)...
(spero di aver azzeccato come si fa il quote)

chele
08-11-2007, 16:43
Penso di essere stato chiarissimo. Se le condizioni non sono ideali non gioca. Gioca chi mi garantisce i massimo rendimento, per cui o un potente o un'imprevedibile o un colpitore di testa. Posso vincere anche senza il veloce, non è obbligatorio farlo giocare. Perchè dovrei privare la squadra dall'essere sempre competitiva? Sarei stupido a far giocare un giocatore che sò che non mi darà garanzie. Perchè correre questo rischio quando con un'altro tipo di giocatore starei molto più tranquillo e fiducioso di fare una bella partita?;)

Ok...mi arrendo:)

In bocca al lupo per le elezioni

Faixedda
08-11-2007, 16:47
caro faixedda..sono sardo come te ma ho deciso di non votare nessuno a questa elezione..lo faccio giusto xke non mi sono mai interessato a queste cose..dico solo ke tu e qualche altro avete una visione di hattrick troppo fantasiosa e purtroppo la prova è tutte le risposte che stai subendo in questo topic..Gia gryff ci provò nel nostro sito del cagliari un giorno a spiegare le sue ragioni ed anche li ottenne risposte tipo quelle ke ti stanno dando qui..come qualcuno ti ha gia detto, per il dopo donadoni potrei fare il tuo nome, ma x questo gioco missa ke siete un po troppo fissati..salutami gryff e la prox volta ke ti eleggi per la nazionale, prova ad essere un po piu specifico xke cosi non arrivi da nessuna parte e non convincerai mai nessuno (questo è un parere personale)

Buona Paolo

(Sturrupintu)


Chi mi sta votando la vede come me, e mi basta per essere alla mia prima candidatura. Con le nuove modifiche vi dovrete dimenticare i vecchi metodi, e lo dimostreranno le grandi squadre che utilizzano i multiskill, che son state penalizzate per anni da una metologia di gioco antica di 10 anni. Non ci sarà più la possibilità di fare soldi facendo trading per vendere giovani monoskill. Ora i manager utilizzeranno, e lo stanno già facendo in tantissimi, multiskill giovani che poi terranno nelle loro squadre. Non li cederanno per far soldi e prendere monoskill in regia, che è quello che hanno fatto la maggior parte in tutti questi anni. Persone che possedevano ( e ce ne sono ancora di questi) anche 10 squadre per farsi i soldi e salire di serie velocemente facendo grandi acquisti. Quello che non comprendi tu e i tanti altri affecionados del mono, è che anche i programmatori si son stufati di quel sistema, e questo nuovo è quello che dà molte più garanzie per non far scappare la gente dal gioco, e per evitare che ci sia questo mercato non stop fatto appositamente per arrivare prima senza allenare. I programmatori stessi hanno detto chiaramente che intendono avvicinare il gioco il più possibile al calcio reale, non lo dico io questo, perchè il vecchio sistema non ha nulla che avvicini il gioco al calcio. Ti saluta Gryff!;)

stefmas
08-11-2007, 16:54
Non per demoralizzarti eh, ma da questa risposta ne deduco che la tua conoscenza di hattrick non è sufficiente per dirigere la nazionale...

Magari saresti un buon allenatore per una squadra di calcio "vero" :p


Prima o poi mi toccherà candidarmi anche a me :P

Laurentius2004
08-11-2007, 16:56
Faixedda, una domanda rapida: ma tu hai mai letto le regole di Hattrick? Perchè a me pare che tu non abbia nemmeno la più vaga idea di come funziona questo gioco :asd:

Laurentius2004
08-11-2007, 16:57
Prima o poi mi toccherà candidarmi anche a me :P

incredibile, sei ovunque :eek:
ma non hai niente da fare? :D

stefmas
08-11-2007, 16:58
incredibile, sei ovunque :eek:
ma non hai niente da fare? :D

E che balls, anche qui! :P

Ti stavo per chiedere la stessa cosa :P

Faixedda
08-11-2007, 17:02
Io non ho mai sofferto del problema che tu denoti: al cambio dell'allenamento resistenza è bastato impostare la resistenza al 10% su un intensità del 100% per far restare tutti con resistenza alta (mediamente ho buono durante il campionato): considera che ho dato anche io le due botte di resistenza. Inoltre lo sbalzo del TS lo hai solo su aumento della percentuale di allenamento non sulla percentuale di resistenza in quanto le due quote non si devono sommare per ottenere il 100% ma invece devi sottrarre la quota di resistenza da quella di allenamento per sapere effettivamente a quanto stai allenando la squadra. Allenare la squadra all'80% di cui il 20% di resistenza significa che ritardi di almeno una settimana se non di più gli scatti dei giocatori, ovviamente basandosi su un allenatore buono e dei 17enni, con conseguente aumento all'aumentare dell'età.

Inoltre non sono tanto sicuro sulla storia dei primi tempi.


Io te la grantisco invece, e l'ha potuto vedere anche tutta la fed e gli amici che hanno fatto le radiocronache alle mie partite. A me serviva quella percentuale resistenza e l'ho tenuta alta in quelle settimane apposta per farla salire a quei giocaori che avevano accusato cali maggiori. E' vero quello che hai detto che ritardo gli scatti, ma non ho mai avuto fretta nel mio lavoro, e anche per questo se sono ancora in sesta. Preferisco allenare nelle serie dove posso fare anche qualche bell'incasso, e dove posso conquistare qualche risultato. Preferisco tentare la scalata quando la rosa sarà idonea alla categoria superiore, e per questo ho fatto parecchio stadio rinunciando a fare acquisti. Quelli che occorrono son cari, e con gli incassi che farò questa stagione qualcuno inizierà ad arrivare. Continuare ad allenare questi non serve, sicuramente pian piano saranno sostituiti da giovani con altri livelli, per cui se l'alenamento è più lento frega meno. L'importante è che facciano crescere il bilancio, e che giochino bene, poi se scattano tanto meglio, vorrà dire che incasserò più soldi dalle cessioni!! :up:

Faixedda
08-11-2007, 17:19
Faixedda, una domanda rapida: ma tu hai mai letto le regole di Hattrick? Perchè a me pare che tu non abbia nemmeno la più vaga idea di come funziona questo gioco :asd:

Di certo non funziona con un'unica metodologia, e comunque a te non posso rispondere perchè già parti parecchio avvantaggiato, e per il resto lo farò vedere in campo quello che sò fare. Non ho niente da imparare da chi utilizza da sempre i monoskill, e comunque ho chi aprezza i miei metodi, e dicono tutto il contrario di ciò che pensi tu! Come ho già detto ad altri, se non potrò mostrarlo con la nazionale, lo mostrerò con la mia squadra! Io il mio l'ho già fatto. Sono alla prima candidatura, mi và bene com'è andata. Non era importante vincere prima, non lo è adesso. Se mi voteranno e vorranno mettermi alla prova bene, altrimenti continuerò a divertirmi con la mia squadra utilizzando i miei metodi come ho sempre fatto. Non posso cambiare le mie idee per gli altri che le hanno opposte. Io potrei dire la stessa cosa di te, ma non mi permetterei mai di dirti una cosa del genere per rispetto delle tue idee. Tu in questo momento non rispetti le mie, e da un candidato questo lo considero un colpo basso con lo scopo di screditarmi e farti tu la pubblicità alle mie spalle. Solo per questo dovrebbero ritirarti dalla candidatura, e spiega anche perchè non comprendi ciò che ho scritto, perchè son questi i vostri metodi vincenti!

ingegnerlillo
08-11-2007, 17:23
Prima o poi mi toccherà candidarmi anche a me :P

Toh, bada te chi rispunta su htita!

Manca che tornino anche il Taro e il Nanni (era iscritto?) e si fa la rimpatriata di ingegneria :asd: :asd: :asd:

Pennywise80
08-11-2007, 17:27
Ti faccio un'esempio con ciò che è successo tra la metà della scorsa settimana e oggi. Alla fine della scorsa stagione ho impostato l'intensità dell'allenamento al 100% con resistenza al 25% per riportare la rosa al livello eccellente. Alla seconda settimana di pausa mi ritrovo però il TS Irritati, proprio alla vigilia della partita di Coppa che era abbastanza impegnativa. Con quel Ts avrei perso di certo, ma il reset mi ha salvato riportandolo a composti in extremis, e ho potuto giocare una buona partita, tanto che mi sono qualificato. Però dopo il calo di TS ho reimpostato l'intensità dell'allenamento all'80% con 20% resistenza, e dopo la partita di Coppa il TS figurava ancora a Composti. Oggi invece ho il TS Calmi, e alla vigilia di campionato per me questo è ottimo. Sabato faremo una bella partita, poi il risultato dipende da tanti fattori, ma la squadra giocherà bene.

Uhm... Ma lo sai che variare l'intensità dell'allenamento va proprio a influenzare il TS?
Già uno che si vende come grande allenatore di multiskill e poi allena all'80% mi fa ridere, ma qui dai la netta impressione di non capire proprio nulla di questo giochino.

Visto che ci siamo, mi dici quali sono i modi (col club) con cui puoi fare salire il TS? E invece in conseguenza di quali azioni il TS scende?

E quali sono gli effetti della variazione dell'intensità di allenamento sulla squadra?

kataclo
08-11-2007, 17:29
Di certo non funziona con un'unica metodologia, e comunque a te non posso rispondere perchè già parti parecchio avvantaggiato, e per il resto lo farò vedere in campo quello che sò fare. Non ho niente da imparare da chi utilizza da sempre i monoskill, e comunque ho chi aprezza i miei metodi, e dicono tutto il contrario di ciò che pensi tu! Come ho già detto ad altri, se non potrò mostrarlo con la nazionale, lo mostrerò con la mia squadra! Io il mio l'ho già fatto. Sono alla prima candidatura, mi và bene com'è andata. Non era importante vincere prima, non lo è adesso. Se mi voteranno e vorranno mettermi alla prova bene, altrimenti continuerò a divertirmi con la mia squadra utilizzando i miei metodi come ho sempre fatto. Non posso cambiare le mie idee per gli altri che le hanno opposte. Io potrei dire la stessa cosa di te, ma non mi permetterei mai di dirti una cosa del genere per rispetto delle tue idee. Tu in questo momento non rispetti le mie, e da un candidato questo lo considero un colpo basso con lo scopo di screditarmi e farti tu la pubblicità alle mie spalle. Solo per questo dovrebbero ritirarti dalla candidatura, e spiega anche perchè non comprendi ciò che ho scritto, perchè son questi i vostri metodi vincenti!

Ahi ahi ahi... Credo che Laurentius2004 non abbia niente da dimostrare, anche perchè tutto il dimostrabile lo ha già fatto vedere. E secondo: i suoi metodi sono già risultati vincenti, volente o nolente.

slaine
08-11-2007, 17:30
questo lo considero un colpo basso con lo scopo di screditarmi e farti tu la pubblicità alle mie spalle. Solo per questo dovrebbero ritirarti dalla candidatura,

guarda che Laurentius NON è candidato...:rolleyes:

PALO
08-11-2007, 17:43
Credo che per tutti gli utenti di Htita sia un immenso piacere averti in questo ed altri thread (Penny almeno ogni tanto si fa vedere).

Questo tuo post è anche l'occasione per farti i miei (ma credo non solo miei) complimenti per i risultati che hai ottenuto. Credo davvero fosse impossibile fare di più di quello che hai fatto.
In particolare credo che la parte migliore non si sia ancora vista, nel senso che il lavoro tuo e dei tuoi scout per trovare nuovi talenti per il futuro sarà un'importante eredità per chi verrà dopo di te.

Non ti nascondo che ad inizio mandato io (e di nuovo credo non solo io) ero alquanto scettico sulla tua elezione. Mi sbagliavo e sono contentissimo di poterlo dire. :up:

Mi aggiungo a Derblaureiter e ci metto anche quelli per la divertente iniziativa dei "2 minuti in nazionale" :up:, i cui risultati si vedono in firma.

Domanda per i tutti i candidati CITTI':
che preferenze avete per l'attacco?
come secondarie e assortimenti di specialità?
Cosa non hanno le nostre attuali punte ora per essere al livello delle nazioni migliori?
THX :D

macedone
08-11-2007, 17:56
No non farò mai tante convocazioni. Farò le scelte giuste subito e il gruppo resterà quello, non ci sarrano aggiunte se non in caso di infortuni lunghi, ma solitamente nelle squadre che ho costruito in questi anni non ho mai avuto rose con più di 22/24 giocatori, e sono nanche uno di quelli che non fà skill trading proprio per non stare a fare un mercato continuo che mina il TS, figurati in nazionale. No, gruppo scelto e lavoro per amalgamarli e formare da subito una squadra pronta! Tutti mi domandate delle skill, ma secondo voi i giocatori da nazionale devono saper fare una cosa sola? Servono campioni per vincere, e un giocatore con una sola skill non è un campione, anche se alle volte vi hanno fatto ottenere risultati. A me interessano principalmente i risultati sul gioco di squadra, e se la squadra gioca bene verranno anche i risultati in partita, perchè questi arrivano di conseguenza col gioco.
Bello sto gioco che è?

Perchè certamente non è HT...

Non te la prendere a male ma credo che tu debba fare ancora parecchia esperienza visto anche le tipoloie di giocatori che vorresti per la nazionale...

Va bene seguire la propria strada... Ma se poi porta in un vicolo cieco o peggio in un burrone non è un'ideona!!!

:asd: :asd: :asd:

Questo è il mio pensiero ;)

Oltre al fatto indiscusso che Slaine soka... Meno di Mossison più di Pap e quanto Teppicche... :asd: :asd: :asd:

:sisi:

:p

Atta7
08-11-2007, 18:51
Di certo non funziona con un'unica metodologia, e comunque a te non posso rispondere perchè già parti parecchio avvantaggiato, e per il resto lo farò vedere in campo quello che sò fare.

Non ci sarà un'unica metodologia ma di sicuro ce n'è una migliore delle altre.



Non ho niente da imparare da chi utilizza da sempre i monoskill, e comunque ho chi aprezza i miei metodi, e dicono tutto il contrario di ciò che pensi tu!

Visti i risultati hai parecchio da imparare, monoskill o meno. E il fatto che altri la pensino come te non ti da automaticamente ragione. Hai presente quelli che si sono suicidati perchè credevano che gli alieni passassero con la cometa di Halley?



Come ho già detto ad altri, se non potrò mostrarlo con la nazionale, lo mostrerò con la mia squadra! Io il mio l'ho già fatto. Sono alla prima candidatura, mi và bene com'è andata. Non era importante vincere prima, non lo è adesso. Se mi voteranno e vorranno mettermi alla prova bene, altrimenti continuerò a divertirmi con la mia squadra utilizzando i miei metodi come ho sempre fatto. Non posso cambiare le mie idee per gli altri che le hanno opposte.

Almeno su questo siamo d'accordo ma sperimentare cose nuove non fa mai male, anzi.


Io potrei dire la stessa cosa di te, ma non mi permetterei mai di dirti una cosa del genere per rispetto delle tue idee. Tu in questo momento non rispetti le mie, e da un candidato questo lo considero un colpo basso con lo scopo di screditarmi e farti tu la pubblicità alle mie spalle. Solo per questo dovrebbero ritirarti dalla candidatura, e spiega anche perchè non comprendi ciò che ho scritto, perchè son questi i vostri metodi vincenti!

Un tentativo di screditarti. Siamo già alla teoria del complotto.;)

anzul
08-11-2007, 18:58
io sono abbastanza restio a postare su forum esterni, ma qui forse posso sbilanciarmi un po' di più sulle candidature, cosa che per correttezza in conference italia preferisco non fare (infatti non sono intervenuto in nessun thread)...
visto che non sono ferrato sui giocatori della nazionale (pensavo che Biondo potesse solo essere un nazionale svedese :D) avrei tre domande più di gossip che di tattica:
1) premesso che secondo me l'elezione sarà un plebiscito, non temi che il fatto di esser finito tra i primi 10 possa togliere voti preziosi a manchris e magari favorire qualcun altro (magari per pochi voti) con un inserimento a sorpresa?
2) tra i primi 10 candidati non c'è nessuno (te e manchris esclusi) che giochi sopra la V serie, secondo te a cosa è dovuto? disaffezione, mancanza di tempo, dubbi sulle nuove modifiche, o cos'altro?
3) perchè mi hai convocato masin se poi non lo hai fatto giocare? :asd: :asd: :asd:

ingegnerlillo
08-11-2007, 19:08
Ma non è meglio se queste domande le fai a Manchris? :D :D

anzul
08-11-2007, 19:16
Ma non è meglio se queste domande le fai a Manchris? :D :D
secondo te è colpa sua se masin non ha giocato? :mad: ...allora non lo voto! :asd:

diciamo che ste domande le faccio a tutti, và... candidati e non...

Tufio
08-11-2007, 19:55
Faixedda, credo di parlare a nome di molti dicendoti che con questo tuo modo di porti non va assolutamente bene ed è profondamente inadatto al ct della nazionale.

E personalmente il modo con cui eviti di rispondere alle domande mi ispira davvero una scarsa professionalità da parte tua.

E' assurdo tu dica "mettetemi alla prova o vedrete poi i risultati", non è che si può mettere uno alla guida della nazionale solo per vedere come va, bisogna dimostrare immediatamente "almeno" una perfetta conoscenza delle basi su cui funziona il gioco.

Perchè Hattrick è matematica, somme, sottrazioni e calcoli delle probabilità.

Non c'è nulla di vago o astratto come tu vuoi far credere, tutto quello che si può fare è scolpito profondamente nella pietra. ( anche delle nuove modifiche si sarà già tutto in un paio di mesetti di sperimentazioni nelle amichevoli )

Laurentius2004
08-11-2007, 20:13
Di certo non funziona con un'unica metodologia, e comunque a te non posso rispondere perchè già parti parecchio avvantaggiato, e per il resto lo farò vedere in campo quello che sò fare. Non ho niente da imparare da chi utilizza da sempre i monoskill, e comunque ho chi aprezza i miei metodi, e dicono tutto il contrario di ciò che pensi tu! Come ho già detto ad altri, se non potrò mostrarlo con la nazionale, lo mostrerò con la mia squadra! Io il mio l'ho già fatto. Sono alla prima candidatura, mi và bene com'è andata. Non era importante vincere prima, non lo è adesso. Se mi voteranno e vorranno mettermi alla prova bene, altrimenti continuerò a divertirmi con la mia squadra utilizzando i miei metodi come ho sempre fatto. Non posso cambiare le mie idee per gli altri che le hanno opposte. Io potrei dire la stessa cosa di te, ma non mi permetterei mai di dirti una cosa del genere per rispetto delle tue idee. Tu in questo momento non rispetti le mie, e da un candidato questo lo considero un colpo basso con lo scopo di screditarmi e farti tu la pubblicità alle mie spalle. Solo per questo dovrebbero ritirarti dalla candidatura, e spiega anche perchè non comprendi ciò che ho scritto, perchè son questi i vostri metodi vincenti!
Buono, buono, non t'irritare. Innanzitutto io non ho bisogno di screditare nessuno nè di farmi pubblicità perchè non sono candidato e quindi non me ne può fregar di meno di esser votato dal momento che in ogni caso declinerò la mia candidatura.
Poi qui non si parla di idee mie o idee tue, si parla di basi del gioco, che tu non conosci. E non conoscendo quelle vedo improbabile che possa costruire qualcosa di livello avanzato sopra... Tutto qua.
Massima stima invece per la tua visione non matematica del gioco (che è come la mia), per la tua lingua sciolta (che ti invidio) e per la passione (su questo saremo pari).

margaren
08-11-2007, 20:15
Questa cosa mi fa sorridere.
Perchè mai dovrei essere teso, non stanno eleggendo me.
Poi permettimi, ma penso che ci saranno scarti abissali in questa elezione. :)

Uff..ho capito, sei molto permaloso, forse peggio di me!:asd:
Mi sono segnato li la risposta perchè HT era down e non potevo risponderti..

Dampyr
08-11-2007, 20:16
Di certo non funziona con un'unica metodologia, e comunque a te non posso rispondere perchè già parti parecchio avvantaggiato, e per il resto lo farò vedere in campo quello che sò fare. Non ho niente da imparare da chi utilizza da sempre i monoskill, e comunque ho chi aprezza i miei metodi, e dicono tutto il contrario di ciò che pensi tu! Come ho già detto ad altri, se non potrò mostrarlo con la nazionale, lo mostrerò con la mia squadra! Io il mio l'ho già fatto. Sono alla prima candidatura, mi và bene com'è andata. Non era importante vincere prima, non lo è adesso. Se mi voteranno e vorranno mettermi alla prova bene, altrimenti continuerò a divertirmi con la mia squadra utilizzando i miei metodi come ho sempre fatto. Non posso cambiare le mie idee per gli altri che le hanno opposte. Io potrei dire la stessa cosa di te, ma non mi permetterei mai di dirti una cosa del genere per rispetto delle tue idee. Tu in questo momento non rispetti le mie, e da un candidato questo lo considero un colpo basso con lo scopo di screditarmi e farti tu la pubblicità alle mie spalle. Solo per questo dovrebbero ritirarti dalla candidatura, e spiega anche perchè non comprendi ciò che ho scritto, perchè son questi i vostri metodi vincenti!

Stai scrivendo una marea di assurdità... fidati.

Laurentius2004
08-11-2007, 20:22
visto che non sono ferrato sui giocatori della nazionale (pensavo che Biondo potesse solo essere un nazionale svedese :D) avrei tre domande più di gossip che di tattica:
1) premesso che secondo me l'elezione sarà un plebiscito, non temi che il fatto di esser finito tra i primi 10 possa togliere voti preziosi a manchris e magari favorire qualcun altro (magari per pochi voti) con un inserimento a sorpresa?
2) tra i primi 10 candidati non c'è nessuno (te e manchris esclusi) che giochi sopra la V serie, secondo te a cosa è dovuto? disaffezione, mancanza di tempo, dubbi sulle nuove modifiche, o cos'altro?
3) perchè mi hai convocato masin se poi non lo hai fatto giocare? :asd: :asd: :asd:

Anche secondo me l'elezione sarà un plebiscito, quindi non mi preoccupa l'idea di portar via qualche voto a Manchris. Oltre al fatto che se non è detto che un voto che arriva a me sia un voto tolto proprio a manchris. Quelli che mi scrivono di avermi votato sono fondamentalmente neoutenti di serie molto basse che non seguono attivamente la conference ma mi conoscono perchè sono CT "da sempre".
Tra i primi 10 candidati non c'è nessun altro di serie alta per il semplice fatto che non s'è candidato nessuno... Realbonarda è arrivato troppo tardi, sappiamo bene che la visibilità data dall'essere in top 10 il primo giorno dà un vantaggio pressochè irrecuperabile (non mi pare che la top 10 sia mai variata nel corso delle elezioni, forse con una sola eccezione). Perchè non si sia candidato nessuno delle serie alte forse è proprio dovuto al fatto che tutti considerano un po' scontato l'esito di questa elezione...

margaren
08-11-2007, 20:27
Mi aggiungo a Derblaureiter e ci metto anche quelli per la divertente iniziativa dei "2 minuti in nazionale" :up:, i cui risultati si vedono in firma.

Domanda per i tutti i candidati CITTI':
che preferenze avete per l'attacco?
come secondarie e assortimenti di specialità?
Cosa non hanno le nostre attuali punte ora per essere al livello delle nazioni migliori?
THX :D

Le mie preferenze personali sono per l'attaccante con cross, magari veloce, anche se in nazionale purtroppo non ce ne sono tali giocatori, il massimo che io sappia in cross è buono, quindi niente di che...
Come ben sai il parco attaccanti non è messo benissimi a confronto delle altre nazionali, non conosco il motivo, ma potrei ipotizzare che loro hanno i polli, noi no..

Laurentius2004
08-11-2007, 20:27
Stai scrivendo una marea di assurdità... fidati.

ehi! mi ricordo di te :D
ti avevo scritto sul GB.
mi spiace non averti mai visto in conference.
sinceramente, dammi un'opinione sul mandato concluso.
accetto critiche :P

Laurentius2004
08-11-2007, 20:33
Ci vogliamo sbizzarrire nei pronostici? :)

margaren
08-11-2007, 20:36
Ci vogliamo sbizzarrire nei pronostici? :)

Io spero di bissare almeno i voti che presi alla scorsa tornata..
Faccela tu una simil-classifica finale!:sisi:

Laurentius2004
08-11-2007, 20:45
Io spero di bissare almeno i voti che presi alla scorsa tornata..
Faccela tu una simil-classifica finale!:sisi:

1. manchris87
2. mfabiom
3. nolongerhome
4. vjmargaren
5. maxGnubboMara
6. ilgiullare84
7. dany_s89
8. Laurentius2004
9. rock2000
10. Carlao

sempre che realbonarda non riesca ad entrare in top 10, in tal caso potrebbe scalare alcune posizioni.

margaren
08-11-2007, 20:47
1. manchris87
2. mfabiom
3. nolongerhome
4. vjmargaren
5. maxGnubboMara
6. ilgiullare84
7. dany_s89
8. Laurentius2004
9. rock2000
10. Carlao

sempre che realbonarda non riesca ad entrare in top 10, in tal caso potrebbe scalare alcune posizioni.

uhm..interessante...io invece ti posso dire che secondo me nolongerhome ne prende di meno, maxmara qualcosa in più e tal laurentius anche..

Dampyr
08-11-2007, 20:49
ehi! mi ricordo di te :D
ti avevo scritto sul GB.
mi spiace non averti mai visto in conference.
sinceramente, dammi un'opinione sul mandato concluso.
accetto critiche :P

Anch'io mi ricordo di quel messaggio. :p
In conference non m'hai visto perchè non ci scrivo quasi mai. :p E' un brutto posto. :p
I risultati parlano a tuo favore, mi pare, anche se per mio il tuo merito maggiore è stato quello di aver ricavato il massimo di chi hai convocato, non aver convocato i migliori. ;) :sisi: Le tattiche "estreme" ti rendono onore. ;) Ciò non toglie che vincono sempre i polli (intesi come giocatori :p).

Nails74
08-11-2007, 22:19
Oltre al fatto indiscusso che Slaine soka... Meno di Mossison più di Pap e quanto Teppicche... :asd: :asd: :asd:

:sisi:

:p

i post sulle elezioni sono sempre uno spasso, dovrebbero farle più spesso :asd::asd::asd:

Faixedda
08-11-2007, 23:39
Ahi ahi ahi... Credo che Laurentius2004 non abbia niente da dimostrare, anche perchè tutto il dimostrabile lo ha già fatto vedere. E secondo: i suoi metodi sono già risultati vincenti, volente o nolente.

Lui ha già avuto la possibilità di dimostrarlo, io no. E chi ti dice che i miei metodi in nazionale non sarebbero vincenti? Neanche io ho niente da dimostrare a nessuno, se non in nazionale. Quando avrò la possibilità lo dimostrerò anch'io, ma parlare a priori e stando dall'altra parte della barricata è troppo facile tentare di screditare chi ha altre idee. Mi consola il fatto che non tutti la pensano in questo modo, e mi dispiace non poterli rappresentare.

kataclo
08-11-2007, 23:52
Lui ha già avuto la possibilità di dimostrarlo, io no. E chi ti dice che i miei metodi in nazionale non sarebbero vincenti? Neanche io ho niente da dimostrare a nessuno, se non in nazionale. Quando avrò la possibilità lo dimostrerò anch'io, ma parlare a priori e stando dall'altra parte della barricata è troppo facile tentare di screditare chi ha altre idee. Mi consola il fatto che non tutti la pensano in questo modo, e mi dispiace non poterli rappresentare.

Mica ti sto screditando, sto solo facendo delle valutazioni oggettive... C'avrai un pò di coda di paglia?

Ho parlato di Laurentius, mica di te :sisi:

macedone
09-11-2007, 08:50
i post sulle elezioni sono sempre uno spasso, dovrebbero farle più spesso :asd::asd::asd:
:sisi:

:asd: :asd: :asd:


Lui ha già avuto la possibilità di dimostrarlo, io no. E chi ti dice che i miei metodi in nazionale non sarebbero vincenti? Neanche io ho niente da dimostrare a nessuno, se non in nazionale. Quando avrò la possibilità lo dimostrerò anch'io, ma parlare a priori e stando dall'altra parte della barricata è troppo facile tentare di screditare chi ha altre idee. Mi consola il fatto che non tutti la pensano in questo modo, e mi dispiace non poterli rappresentare.
Si ma 4 cazzate devi dire... Le skill dei giocatori primarie e secondarie e come pensi, in linea di massima di gestirli... Non è che devi fare un trattato sui massimi sistemi...

Poi parli di HT come se fosse il calcio reale, parli di terzini potenti, centrocampisti imprevedibili... Ma nella tattica di Ht non conta come sarebbe nella relatà lo schieramento dei giocatori, ma come gli ordini individuali influenzano i vari reparti e le specialità possano dare luogo a SE...

Il discorso che fai tu è completamente sballato rispetto ad HT... E' come se nella relatà dicessi "Totti mi raccomando gioca attaccante difensivo perchè sei tecnico ed hai passaggi alti quindi passaggi valgono 50% in più e mi alzi attacco e possesso palla" avrebbe senso? :suspi:

:asd: :asd: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

hellspawn
09-11-2007, 11:09
io ho deciso di votare l'austro-calabrese...

Mi sembra che tra i tanti che si sono presentati e' quello + esperto.

stefmas
09-11-2007, 11:40
Toh, bada te chi rispunta su htita!

Manca che tornino anche il Taro e il Nanni (era iscritto?) e si fa la rimpatriata di ingegneria :asd: :asd: :asd:


Il Nanni non credo, so solo che ora è stressatissimo e sempre di corsa :P Il Taro c'era, ma ormai non c'è più nemmeno su HT :P

hellspawn
09-11-2007, 12:00
Pero' che stronzata di regola :asd:
Mi hanno appena bannato 3 giorni dalla conference perche' nn si puo fare la stessa domanda a + candidati :asd:

Nails74
09-11-2007, 12:29
Pero' che stronzata di regola :asd:
Mi hanno appena bannato 3 giorni dalla conference perche' nn si puo fare la stessa domanda a + candidati :asd:

che strunzata.....
servirebbe anche per capire le differenze tra i candidati.....

hellspawn
09-11-2007, 12:35
che strunzata.....
servirebbe anche per capire le differenze tra i candidati.....

appunto io volevo sapere dai diversi candidati cosa ne pensavano della figura del 34tista visto che faccio parte della federazione 34tisti.
Che regole del piffero che mettono...

Una sorta di intervista doppia stile iene:asd:

mezzosangue
09-11-2007, 13:06
Parlando di nazionale penso che Faixedda abbia risposto poco o nulla a certe domande a mio avviso fondamentali. Non ho giocatori da nazionale (splendidi al max) ma sapere che giocatori intendi usare (+ o -) è fondamentale.
Leggendo questo post non ho avuto motivazioni per cambiare il mio voto e rimarrà quello che ho già espresso il 1° giorno.

p.s ho ricevuto anche l'offerta da un candidato (non ricordo chi, dovrei guardare su HT) per fare da scout per la nazionale, senza mai averci parlato prima (nel gioco) e senza conoscerlo in real...

Dampyr
09-11-2007, 13:09
p.s ho ricevuto anche l'offerta da un candidato (non ricordo chi, dovrei guardare su HT) per fare da scout per la nazionale, senza mai averci parlato prima (nel gioco) e senza conoscerlo in real...

Si chiama "clientelismo". :p

Laurentius2004
09-11-2007, 16:26
Pero' che stronzata di regola :asd:
Mi hanno appena bannato 3 giorni dalla conference perche' nn si puo fare la stessa domanda a + candidati :asd:

anche per me questa è una boiata. fare la stessa domanda a tutti mi pare il modo migliore per confrontarli...

macedone
09-11-2007, 16:43
anche per me questa è una boiata. fare la stessa domanda a tutti mi pare il modo migliore per confrontarli...
Ormai gli svedesi i criceti ce li hanno nel cervello...

:asd: :asd: :asd:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Laurentius2004
09-11-2007, 17:12
Ormai gli svedesi i criceti ce li hanno nel cervello...

:asd: :asd: :asd:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:


ma che poi è una cosa che han stabilito i GM italiani.
infatti adesso sto rompendo un po' le scatole perchè anche loro riconoscono che è un sistema penalizzante, e dalle prossime elezioni ci sarà un nuovo sistema secondo me :sisi:

macedone
09-11-2007, 17:57
ma che poi è una cosa che han stabilito i GM italiani.
infatti adesso sto rompendo un po' le scatole perchè anche loro riconoscono che è un sistema penalizzante, e dalle prossime elezioni ci sarà un nuovo sistema secondo me :sisi:
Ah... Allora è un virus... :sisi:

Tutti quelli che hanno un minimo di "potere" in HT impazziscono... Pure di esercitarlo fanno delle cagate pazzesche... Tipo alcuni mod di HtIta... :sisi:

Senza fare nomi MaD si è fatto incoronare mod dalla moglie con cerimonia solenne... Tanto per dirne una... :asd: :asd: :asd:

:p

hellspawn
09-11-2007, 19:29
Mi hanno anke risposto ma nn posso leggere :asd:

hotplug
09-11-2007, 20:46
sei un pò contraddittorio [...] Anzi più che contraddittorio direi, permettimi il termine, paraculo.

Mi spiace, hai appena perso un voto...


non sei diverso, sei uguale a tutti quelli che tentano di nascondere le loro lacune evitando di rispondere.


Non per demoralizzarti eh, ma da questa risposta ne deduco che la tua conoscenza di hattrick non è sufficiente per dirigere la nazionale...


A parte che di nazionale stai parlando ben poco.

A parte che di hattrich stai parlando ben poco.


prova ad essere un po piu specifico xke cosi non arrivi da nessuna parte e non convincerai mai nessuno (questo è un parere personale)


Con tutto il rispetto (e senza polemica) per come ti piace giocare, da queste frasi mi sa che tendi a pensare troppo calcisticamente e poco HTianamente.


Ti senti un pò il nuovo messia????


Faixedda, una domanda rapida: ma tu hai mai letto le regole di Hattrick? :


Già uno che si vende come grande allenatore di multiskill e poi allena all'80% mi fa ridere, ma qui dai la netta impressione di non capire proprio nulla di questo giochino.


Bello sto gioco che è?

Perchè certamente non è HT...


Parli di aria fritta. Esempi, fai esempi. [...] Hai perso anche il mio di voto.

Visti i risultati hai parecchio da imparare, monoskill o meno.


il modo con cui eviti di rispondere alle domande mi ispira davvero una scarsa professionalità da parte tua.


Parlando di nazionale penso che Faixedda abbia risposto poco o nulla a certe domande a mio avviso fondamentali.


Stai scrivendo una marea di assurdità... fidati.

HTita non si è mai schierata al fianco di alcun candidato: quest'anno di sicuro si è schierata (in maniera spontanea) contro un candidato...:rolleyes:

bobc82
09-11-2007, 22:43
HTita non si è mai schierata al fianco di alcun candidato: quest'anno di sicuro si è schierata (in maniera spontanea) contro un candidato...:rolleyes:

Ho l'impressione di essermi perso qualcosa.

:asd::asd::asd::asd:
:asd::asd::asd::asd:
:asd::asd::asd::asd:

Dampyr
09-11-2007, 22:46
HTita non si è mai schierata al fianco di alcun candidato: quest'anno di sicuro si è schierata (in maniera spontanea) contro un candidato...:rolleyes:

Ehi, non mi hai quotato! :mad:
:asd:

In conf che aria tira? :sisi:

derblauereiter
09-11-2007, 22:47
HTita non si è mai schierata al fianco di alcun candidato: quest'anno di sicuro si è schierata (in maniera spontanea) contro un candidato...:rolleyes:

Sballune...chi ha parlato di Sballune ? :rotfl:

ingegnerlillo
09-11-2007, 23:00
HTita non si è mai schierata al fianco di alcun candidato: quest'anno di sicuro si è schierata (in maniera spontanea) contro un candidato...:rolleyes:

Nono, chiariamo, htita non è mai stato schierato contro nessuno, e così anche stavolta.

Diciamo che alcuni utenti di htita non condividono la politica di gestione della nazionale proposta da fixeidda, ma chiunque è liberissimo di votare secondo coscienza...

anzul
09-11-2007, 23:21
Nono, chiariamo, htita non è mai stato schierato contro nessuno, e così anche stavolta.

Diciamo che alcuni utenti di htita non condividono la politica di gestione della nazionale proposta da fixeidda, ma chiunque è liberissimo di votare secondo coscienza...
vabbè... almeno non storpiargli il nome :asd:

adesso a chi tocca? dai, avanti un altro! :bd:

hotplug
10-11-2007, 01:42
Nono, chiariamo, htita non è mai stato schierato contro nessuno, e così anche stavolta.

Si beh...se parliamo di scelta 'ufficiale' da parte dello staff, allora no, non c'è alcun parteggiamento, ma è evidente l'apprezzamento (inesistente) nei confronti di qualche candidato.


Diciamo che alcuni utenti di htita non condividono la politica di gestione della nazionale proposta da fixeidda, ma chiunque è liberissimo di votare secondo coscienza...
Infatti ho specificato che la 'scelta dichiarata' era spontanea, ed il fatto di quotare i vari commenti era per far capire che la scelta è popolare e non 'istituzionale' :sisi:.
D'altra parte HTita siamo tutti noi utenti. (O no ? :confused:)

:p


Ehi, non mi hai quotato! :mad:
:asd:
Ho provveduto ;)

kataclo
10-11-2007, 01:49
Si beh...se parliamo di scelta 'ufficiale' da parte dello staff, allora no, non c'è alcun parteggiamento, ma è evidente l'apprezzamento (inesistente molto basso) nei confronti di qualche candidato.
:asd:

ingegnerlillo
10-11-2007, 12:17
Si beh...se parliamo di scelta 'ufficiale' da parte dello staff, allora no, non c'è alcun parteggiamento, ma è evidente l'apprezzamento (inesistente) nei confronti di qualche candidato.

Beh, ma anche se tutto lo staff di htita (e in questo thread ne è intervenuta una piccola parte) decidesse di votare lo stesso candidato non si potrebbe parlare di schieramento a favore di chicchessia. Questo ovviamente finchè uno vota secondo propria coscienza...


la scelta è popolare e non 'istituzionale' :sisi:.

Esatto, se di istituzionale si può parlare... :D


D'altra parte HTita siamo tutti noi utenti. (O no ? :confused:)

:p


Beh, proprio tutti tutti insomma... :asd: :asd:


Ho provveduto ;)