PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento e minuti



scipio
15-11-2007, 19:43
La relazione tra minuti giocati e percentuale di allenamento è lineare? Se un mio giocatore gioca solo 42 minuti prende il 12,5% di allenamento in meno?

TheDubliner
15-11-2007, 20:03
La relazione tra minuti giocati e percentuale di allenamento è lineare? Se un mio giocatore gioca solo 42 minuti prende il 12,5% di allenamento in meno?

No, non è lineare, ma non sappiamo com'è. IMHO al 90% c'arriva.

scipio
15-11-2007, 20:27
No, non è lineare, ma non sappiamo com'è. IMHO al 90% c'arriva.

Uhmm .... quindi è meglio allenare 5 giocatori al massimo (oltre 48 minuti) oppure 6 giocatori dove non tutti raggiungono il massimo? ad esempio questa settimana causa falli e stane iniziative dell'allenatore ho 4 giocatori oltre 48 minuti, uno a 40 ed uno a 38.

TheDubliner
15-11-2007, 20:39
Uhmm .... quindi è meglio allenare 5 giocatori al massimo (oltre 48 minuti) oppure 6 giocatori dove non tutti raggiungono il massimo? ad esempio questa settimana causa falli e stane iniziative dell'allenatore ho 4 giocatori oltre 48 minuti, uno a 40 ed uno a 38.

Io alleno solo play e ne ho 3. Da quando gioco solo una volta hanno preso tutti e 3 48 minuti (più per culo che per altro), di solito uno rimane sempre sui 35-40 (se non peggio, visto che è fallosissimo).
Sinceramente pagherei per un minutaggio a codesto modo. :sisi:

Larrybird
15-11-2007, 21:09
Davvero non ti puoi lamentare!!!!
Io la scorsa settimana mi ci ero avvicinato (4 48, 1 36 e 1 32) ma questa mi devo accontentare di 5 a 48 a causa della prima partita in cui l'allenatore mi ha tenuto un giocatore in campo 46 minuti e l'altro 44 (più un non allenando che se li è fatti tutti e 48 malgrado 12 uomini 12 convocati!!!!)... ...se non fossi riuscito a farne 5 pieni avrei dirottato l'allenamento su resistenza o tiri liberi...

Diablix
15-11-2007, 22:31
Io alleno 5 lunghi.. nelle partite di campionato metto i due più forti come titolari e le due miglior riserve come rotazione...
Nelle amichevoli metto le due riserve come titolari e metto come rotazione per entrambi i ruoli di PF e C

Ho fatto così per due settimane e ho allenato i primi 4 per 48+ minuti e il quinto per un 15-20 minuti.

Non so quanto sia conveniente.. comunque per questa stagione lo tengo, poi lo vendo e penso userò questa quindicina di minuti che avanzano per far prendere qualche decimale alle ali piccole.. un po di difesa o tiro da sotto fa comodo anche a loro :D