PDA

Visualizza Versione Completa : [17/11/07] Giovinastri



jons
17-11-2007, 08:52
La tentazione di mandare tutto a putt... si fa davvero forte..
Ennesima settimana di soddisfazioni dalle giovanili; ancora una volta 1 solo arrivo con 6 posti disponibili, ed è un insoddisfacente 14..
Devo ammettere che mi sto stancando, le nuove assurde riforme sulla tecnica, che hanno cancellato il motivo principale per cui uno poteva amare Sokker piuttosto che un altro gioco, cioè la tattica (se anche qui c'è il modulo vincente, ossia il 5-2-3 con 3 attaccanti supertecnici, vuol dire che siam messi male male male..), ha dato un duro colpo, questa continua, inesorabile, sfortuna tra giovanili e partite assurde perse (ad es portiere della nazionale che al 85esimo fa 1 papera mostruosa e mi fa perdere 2 punti etc) sta dando il colpo di grazia..:(

AboveTheLaw
17-11-2007, 11:14
come giovani è andata da schifo pure a me...

per quanto riguarda le critiche a sokker, bhe fai bene a lasciare il gioco se ci credi davvero, cmq io non ne condivido neanche una lettera di quello che hai scritto ;)

sokker ha dei difetti, ma nessuno di quelli che evidenzi tu, assolutamente infondati, secondo me ;)

jons
17-11-2007, 11:37
per quanto riguarda le critiche a sokker, bhe fai bene a lasciare il gioco se ci credi davvero, cmq io non ne condivido neanche una lettera di quello che hai scritto ;)

sokker ha dei difetti, ma nessuno di quelli che evidenzi tu, assolutamente infondati, secondo me ;)

A parte il fatto che se decido di lasciare il gioco, lo faccio da me..;)
Comunque secondo te è una gran tattica avere dei difensori con gran tecnica e passaggi che la lanciano su agli attaccanti con gran tecnica, che scartano 5-6 avversari e segnano? Secondo me no..Prima era diverso..
Secondo me studiare delle tattiche per imbrigliare l'attaccante avversario, molto forte ok, e poi vedere in partita che qualsiasi movimento facciano i tuoi, è vano, perchè tanto quell'attaccante ha più tecnica e li scarterà tutti lo stesso, a me non piace..A te evidentemente sì, oppure hai degli attaccanti molto fortui in tecnica..;)

EDIT: ad es mi ricordo le vecchie sfide epiche di qualche tempo fa, dove si invertivano gli attaccanti uno tecnico e uno veloce, e si poteva mandare in balla la difesa avversaria..Ora l'attaccante veloce non toccherà 1 pallone neanche per sbaglio, anche se è divino in attacco; il tecnico invece scarterà comunque tutti gli avversari, anche se è (teoricamente) meno forte dell'altro (nel complesso)..Lo so che sono ripetivo con questa storia, ma non riesco a mandarla giù..Ho comprato 1 attaccante super-tecnico e ora va meglio, ma così proprio non mi piace..

Forza del Vento
17-11-2007, 11:45
5 posti 1 arrivo :( --> scarso 23 -->:dead:

Io sono in parte d'accordo con jons... Spero che ritocchino velocemente il valore della tecnica :sisi: Effettivamente l'attaccante veloce lo sto usando da ala oramai visto che non salta più nessuno avendo "solo" medio di tecnica....

hellspawn
17-11-2007, 11:54
2 puzzoni licenziati.
nessuno scatto di vekki allenandi.

AboveTheLaw
17-11-2007, 12:11
A parte il fatto che se decido di lasciare il gioco, lo faccio da me..;)
è chi lo mette in dubbio, solo che se apri un tread sulle giovanili e parli di altro e del fatto che vuoi lasciare, aspettati che uno ti risponda :)



Comunque secondo te è una gran tattica avere dei difensori con gran tecnica e passaggi che la lanciano su agli attaccanti con gran tecnica, che scartano 5-6 avversari e segnano?
si :p
chiamasi contropiede.
però non è l'unica vincente come hai detto tu, ad esempio in italia il campione in carica fa il 343!!!

e anche a bassi livelli non è determinante, io domenica ho perso contro un 442 facendo un modulo di contropiede con 3 attaccanti forti e tecnici che non hanno preso una palla (anzi sono proprio stato preso a pallate io :p)


..Lo so che sono ripetivo con questa storia, ma non riesco a mandarla giù..Ho comprato 1 attaccante super-tecnico e ora va meglio, ma così proprio non mi piace..
io non capisco come sia possibile che una modifica dichiarata "lieve" (che sarà un 10% tho un 20%?!?) nel confronto tecnica vs difesa (oltretutto a favore dei difensori) possa stravolgere un gioco a favore degli attaccanti :eek:.

anzi secondo me è un ottima cosa, hanno depotenziato gli attaccanti (TUTTI) a favore dei difensori.

prima era difficile fermare un attaccante forte che driblava tutti, ora invece lo si ferma spesso, perciò lui, l'avversario si deve inventare qualcosa per passare, se non ha voglia/tempo di inventarsi un contromodulo alla mia difesa ben messa finisce che si compra un attaccante più forte e basta, cmq è una modifica che incentiva la tattica, non la mortifica come dici tu....

se poi è un periodo in cui ti va tutto storto nel gioco o ti sei stufato, posso capire il tuo sfogo, ma ripeto non lo condivido affatto.

clacla
17-11-2007, 12:16
3 arrivi su 4 posti disponibili
Adelfo Albanese accettabile 5 Mandalo via
Bertoldo Aloja buono 8 Mandalo via
Gerardo Accardi debole 21 Mandalo via

Ovviamente Accardi si tiene perche' sara' un ottimo difensore :asd:

EDIT:
L'anno scorso con un attaccante super tecnico non c'era trippa per gatti, avevo un difensore con 10 di difesa contro un attaccante con 10 di tecnica e mi saltava facile...
adesso vedo delle azioni piu' simili al calcio reale dove i miei difensori vengono fregati da un filtrante e da un attaccante piu' veloce (dannato triangolo :asd:)
La fregatura vera sta nel fatto che i difensori poco tecnici rischiano di farsi fregare la palla piu' facilmente di una volta perche' sono scemi e non rinviano (solitamente regia bassa)

jons
17-11-2007, 12:51
è chi lo mette in dubbio, solo che se apri un tread sulle giovanili e parli di altro e del fatto che vuoi lasciare, aspettati che uno ti risponda :)

Non ti preoccupare:)



si :p
chiamasi contropiede.
però non è l'unica vincente come hai detto tu, ad esempio in italia il campione in carica fa il 343!!!

e anche a bassi livelli non è determinante, io domenica ho perso contro un 442 facendo un modulo di contropiede con 3 attaccanti forti e tecnici che non hanno preso una palla (anzi sono proprio stato preso a pallate io :p)

io non capisco come sia possibile che una modifica dichiarata "lieve" (che sarà un 10% tho un 20%?!?) nel confronto tecnica vs difesa (oltretutto a favore dei difensori) possa stravolgere un gioco a favore degli attaccanti :eek:.

anzi secondo me è un ottima cosa, hanno depotenziato gli attaccanti (TUTTI) a favore dei difensori.


Sinceramente non seguo molto le serie alte, e non so come giochino in A..:-o
Però ho "seguito" diverse partite di serie basse, e noto che squadre scarsissime, ma con un attaccante molto forte (soprattutto tecnicamente, magari ritrovato in squadra per bontà divina e non costruito con fatica), stravincono contro squadre mediamente più forti in tutti gli altri livelli, gestite da utenti "esperti" guarda caso con 4-5 goal dell'attaccante in questione..E' questo che non mi piace..:sisi:

Eppoi secondo me la modifica non è stata affatto lieve..Non trovo giusto ad es che da un giorno all'altro il mio attaccante che ho iniziato a costruire a 17 anni, e che avevo portato a straordinario in attacco e velocità, e solo accettabile in tecnica, in partita fosse molto meno efficace di un buono in attacco, con velocità medio bassa, ma eccellente in tecnica..Giusto valorizzare la tecnica, però non è possibile che un attaccante come il mio, comunque d'alto livello, in serie D non riesca a stoppare un pallone, e non faccia assolutamente NULLA..:(
E sinceramente non trovo neanche molto giusto che un difensore eccellente, velocissimo, ma debole in tecnica, non fermi 1 volta un attaccante che sicuramente valeva meno di lui..

Tufio
17-11-2007, 13:37
Siamo davvero sicuri che la tecnica dei difensori conti nei contrasti?

Poi chiaro che in sokker, dove si hanno comodamente una dozzina di occasioni a partita, la bravura degli attaccanti conti più in proporzione a quella dei giocatori negli altri reparti.

Per me i problemi stanno altrove, tipo i portieri che prendono gol assurdi da grande distanza.

Però il motore di gioco è ancora giovane e soggetto a ripetute modifiche che lo migliorano regolarmente.

AboveTheLaw
17-11-2007, 13:47
Siamo davvero sicuri che la tecnica dei difensori conti nei contrasti?

Poi chiaro che in sokker, dove si hanno comodamente una dozzina di occasioni a partita, la bravura degli attaccanti conti più in proporzione a quella dei giocatori negli altri reparti.

Per me i problemi stanno altrove, tipo i portieri che prendono gol assurdi da grande distanza.

Però il motore di gioco è ancora giovane e soggetto a ripetute modifiche che lo migliorano regolarmente.

no infatti il confronto era, e rimane, tecnica vs difesa... :rolleyes:

per i portieri è vero a volte sembra prendano dei gol evitabili, certo avrebbero biogno di animazioni migliori (tipo i tuffi) per capirlo (cosi come i tackle, un giocatore sembra imbambolato è perchè in realtà ha appena fatto una scivolta)

però non è escluso che limitino i gol da fuori, il motore per queste piccole cose è ancora in evoluzione, ed è una gran cosa che lo sia (come dovrebbero aver risolto i corner battuti direttametne fuori, ora rarissimi)

jons
17-11-2007, 13:51
no infatti il confronto era, e rimane, tecnica vs difesa... :rolleyes:


mmhh le mie esperienze dirette non dicono questo..Poi magari il mio è solo un caso, non dico di no..:confused:

riguardo al portiere in effetti è così, basta guardare il gol del 2-2 che si è beccato il mio portiere all'85esimo della seconda giornata..:mad:
ed è il portiere titolare di una nazionale! incredibile in parate e splendido in velocità per dire!:suspi:

AboveTheLaw
17-11-2007, 14:09
Difesa

Più è alta la skill difesa, maggiori sono le possibilità di prender palla all'avversario. ... L'azione difensiva dipende anche dalla tecnica del giocatore avversario: tanto piú alto è il suo valore in tecnica, tanto maggiore sarà la difficoltà del tuo giocatore di conquistare la palla.



è un impressione sbagliata, nn vedo perchè dovrebbero applicare una cosa diversamente da come la definiscono nell regole.

la differenza è che prima un tecinca buono contro un difesa buono la spuntava molto spesso, ora di meno... per fortuna aggiungo io è un ridimensionamento degli attaccanti driblomani. :sisi:

io alcuni gol li faccio e li facevo perchè l'attaccante arriva prima sulla palla, o perchè è solo e ben serito.... sokker non è soltanto: "giocatore più tecnico vinco", è anche: attaccante messo in un punto non coperto del campo, o ben lanciato in profondità, o che si libera per un bell'incrocio con l'altra punta, e oggi lo è più della passata stagione :sisi:

bhe se per assurdo un domani rendono ancora più difficile, diciamo per esagerare quasi impossibile, driblare tu che fai modifichi il tuo schema o ti compri un attaccante divino in tecnca?:rolleyes:

jons
17-11-2007, 14:38
bhe se per assurdo un domani rendono ancora più difficile, diciamo per esagerare quasi impossibile, driblare tu che fai modifichi il tuo schema o ti compri un attaccante divino in tecnca?:rolleyes:

Io son super-pessimista e super-impulsivo, infatti mi son subito comprato questo:

Iestyn O'Sullivan, età: 23
valore: 178 750 €, ingaggio: 1 925 €
club: Spleen Soccer, nazione: Cymru
splendida forma, accettabile disciplina tattica

insoddisfacente resistenza, tragico parate
eccellente velocità, medio difesa
straordinaria tecnica, tremendo regia
tremendo passaggio, ottimo attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 55
Goal segnati in partite ufficiali: 20
Assist fatti in partite ufficiali: 6


:p

EDIT: e ho anche modificato lo schema, dal vecchio caro 3-4-1-2 che m'ha portato in C e mi ha fatto vincere la Htita Cup, ma che questa stagione mi faceva perdere anche contro i bot, ad un 4-2-3-1 ancora molto da migliorare, ma che ha già dato qualche frutto..:rolleyes:

AboveTheLaw
17-11-2007, 14:43
carino il gallese/irlandese, quanto diavolo l'hai pagato? :D

cmq ti avverto che una mia punta (e sono solo in eccellenza) eccellente velocita, formidabile tecnica, domenica passata non ha preso una palla perchè negli altri reparti e soprattutto a cc faccio schifo :p

jons
17-11-2007, 14:47
carino il gallese/irlandese, quanto diavolo l'hai pagato? :D

cmq ti avverto che una mia punta (e sono solo in eccellenza) eccellente velocita, formidabile tecnica, domenica passata non ha preso una palla perchè negli altri reparti e soprattutto a cc faccio schifo :p

Mi rincuori:p

Comunque il gallese lo pagai 620k, e mi scattò subito da formidabile a straordinario in tecnica (random):sisi:
Comunque se avesse avuto resistenza decente, avrei dovuto sborsare almeno 1 milione credo..

muntzer
17-11-2007, 17:10
Comunque il gallese lo pagai 620k, e mi scattò subito da formidabile a straordinario in tecnica (random):sisi:
Comunque se avesse avuto resistenza decente, avrei dovuto sborsare almeno 1 milione credo..

PREZZONE! :up:

Comunque evidentemente sul prezzo influisce anche quel tremendo in regia..
Ma questo ha 23 anni, e qualche scatto te lo fa!
Complimenti!

AboveTheLaw
18-11-2007, 15:18
si prezzo davvero ottimo, cmq più che regia influisce resistenza, al momento non è proprio utilizzabile secondo me se non per pochi minuti finali :sisi:

jons
18-11-2007, 20:50
Oggi ha segnato 5 goal, però in effetti così non è molto presentabile..Di solito, in partite più impegnative di queste, gli faccio giocare un tempo..Poi tra un po' dovrei comunque allenare resistenza, aspetto che mi escano 2-3 giovani interessanti, e poi in ogni caso dò una bella botta di stamina..:sisi:

In vecchie partite ho notato che ha grossi problemi a stoppare il pallone (cioè se lo fa sfilare), può essere causato da regia vero?

muntzer
19-11-2007, 09:45
In vecchie partite ho notato che ha grossi problemi a stoppare il pallone (cioè se lo fa sfilare), può essere causato da regia vero?

Teoricamente dovrebbe dipendere da tecnica. Certo, è difficile credere che uno straordinario (anche solo eccellente) in tecnica non riesca a stoppare un passaggio... In realtà anche un divino in tecnica può sbagliare uno stop (così come nella realtà), quindi ci può stare. Ho anche pensato che in alcuni casi sia voluto, ovvero sia uno stop a seguire.

Regia, invece, influisce sulla rapidità nel prendere le decisioni, quindi un attaccante con regia alta tenderà a tirare (o a passare) prima di uno con regia più bassa (ad esempio, nell' uno contro uno davanti al portiere)

AboveTheLaw
19-11-2007, 09:50
no anche secondo me è tecnica, calcola però che completamente privo di resistenza, quindi dopo un quarto d'ora quello strordinario non so cosa è diventato... :D

jons
19-11-2007, 10:25
Ah ok, allora aspetterò la resistenza..
Però se qualcuno è supporter potrebbe dare un'occhiata alla mia penultima partita di campionato, ne ha combinate di grosse quel gallese..:asd:
Ogni volta che gli arrivava palla, gli rimbalzava addosso e la perdeva..:suspi:

Bloody
19-11-2007, 13:24
anzi secondo me è un ottima cosa, hanno depotenziato gli attaccanti (TUTTI) a favore dei difensori.

Ormai la difesa ormai sta a sokker come il CC sta ad hattrick.

AboveTheLaw
19-11-2007, 15:25
Ormai la difesa ormai sta a sokker come il CC sta ad hattrick.

non condivido, soprattutto perchè continuo a vedere squadre che vincono col 343, anche in serieA...

piuttosto c'è da dire che la difesa è fondamentale, e se si può (e sottolineo PUO non DEVE) fare a meno del centrocampo (giocando contropiede) , cmq giochi non puoi fare a meno di difensori forti (come è giusto che sia imho)!:sisi:

draghetto
21-11-2007, 10:21
Norberto Baggiani, età: 19
valore: 87 500 €, ingaggio: 1 250 €
club: Chupacabras, nazione: Italia
solida forma, tragica disciplina tattica

tremenda resistenza, tremendo parate
buona velocità, tremendo difesa
tremenda tecnica, solido regia
ottimo passaggio, buono attacco

Ho pescato questo giocatore, a prima vista può sembrare un pippone, però io sto allenando per le prox 2 stagioni tecnica/difesa/resistenza quindi sempbra proprio il giocatore ideale da allenare voi che ne pensate?

Mi conviene allenarlo per pomparlo un pò in queste skill oppure venderlo ora? il fatto è che penso che venduto così non ci farei nulla e mi dispiace perchè ha 3/4 skill davvero buone che andrebbero regalate

Forza del Vento
21-11-2007, 10:29
tremenda resistenza, tremendo parate
buona velocità, tremendo difesa
tremenda tecnica, solido regia
ottimo passaggio, buono attacco

Ho pescato questo giocatore, a prima vista può sembrare un pippone, però io sto allenando per le prox 2 stagioni tecnica/difesa/resistenza quindi sempbra proprio il giocatore ideale da allenare voi che ne pensate?

Il giocatore c'è tutto e con quell'allenamento arrivi a crearti un ala mostruosa :up:!!
Da allenare assolutamente :sisi:

jons
21-11-2007, 13:23
Norberto Baggiani, età: 19
valore: 87 500 €, ingaggio: 1 250 €
club: Chupacabras, nazione: Italia
solida forma, tragica disciplina tattica

tremenda resistenza, tremendo parate
buona velocità, tremendo difesa
tremenda tecnica, solido regia
ottimo passaggio, buono attacco

Ho pescato questo giocatore, a prima vista può sembrare un pippone

A me a prima vista non sembra proprio un pippone!:p
Quindi, bene se lo alleni, che ne vale la pena:sisi: (a meno che tu non sappia già da ora che ha un talento spropositamente alto..)