PDA

Visualizza Versione Completa : Rimedi della nonna



ingegnerlillo
17-11-2007, 12:23
Chi ne conosce? :D

Particolarmente apprezzati quelli per la cura del doposbronza :asd:

Personalmente ne conosco uno contro il raffreddore, che funziona abbastanza: calice da vino con whisky, acqua bollente, due cucchiaini di zuccero di canna e una bella scorza di limone...

Lestat
17-11-2007, 12:47
Personalmente ne conosco uno contro il raffreddore, che funziona abbastanza: calice da vino con whisky, acqua bollente, due cucchiaini di zuccero di canna e una bella scorza di limone...

Ah, nel senso che se sopravvivi a questo poi non hai più il raffreddore ? :asd:

fantaluca
17-11-2007, 12:50
Ah, nel senso che se sopravvivi a questo poi non hai più il raffreddore ? :asd:
e chi ti ammazza più???? :asd:

kekko
17-11-2007, 13:40
io sapevo questo: la mattina dopo la super sbronza, bisogna bere l'ultima cosa (la goccia che ha fatto traboccare il vaso diciamo) bevuta la sera prima ;)

fantaluca
17-11-2007, 14:05
io sapevo questo: la mattina dopo la super sbronza, bisogna bere l'ultima cosa (la goccia che ha fatto traboccare il vaso diciamo) bevuta la sera prima ;)
si però a portata di bagno perchè poi devi correre verso la tazza :asd:

OrsettiOrsetti
17-11-2007, 14:12
Contro il mal di gola dalle mie parti si sostituisce il classico latte e miele con un più robusto latte e grappa.
Si sente nella gola, nel naso e in qualsiasi altro punto del corpo...

anzul
17-11-2007, 14:17
io ho imparato a prevenire piuttosto che curare: quando bevo molto vino a cena e superalcolici in giro per locali, ad un certo punto (tipo le 3 o le 4 di notte) comincio a bere solo birra leggera (tipo bud o corona) e la mattina niente mal di testa :up:

flepp
17-11-2007, 15:00
io ho imparato a prevenire piuttosto che curare: quando bevo molto vino a cena e superalcolici in giro per locali, ad un certo punto (tipo le 3 o le 4 di notte) comincio a bere solo birra leggera (tipo bud o corona) e la mattina niente mal di testa :up:

Minkia! :asd:

AboveTheLaw
17-11-2007, 15:15
e bravo lillo, ci siamo ubricati è? :asd:

cmq a me finora sembrano tutte scuse per alcolizzarsi :D

come rimedi per le sbronze ho visto gente dare di stomaco bevendo cose tipo "sale e latte" (presi subito) mai provato per fortuna ne ci proverò :suspi:

io sapevo di bere molto, qualcuno dice brodo, qualcuno latte, o fonti di sali e vitamine (tipo spremuta arancio) a me non dispiace berci sopra la coca cola, manda già tutto :asd:

ingegnerlillo
17-11-2007, 15:17
e bravo lillo, ci siamo ubricati è? :asd:

In questi 25 anni, milioni di volte :asd: :asd:

AboveTheLaw
17-11-2007, 15:19
In questi 25 anni, milioni di volte :asd: :asd:

no io dicevo nello specifico, per aver aperto un thread così disperato :asd:

DECTER
17-11-2007, 15:22
io aggiungerei un po di nitro....

Crash and Burn
17-11-2007, 16:01
io ho imparato a prevenire piuttosto che curare: quando bevo molto vino a cena e superalcolici in giro per locali, ad un certo punto (tipo le 3 o le 4 di notte) comincio a bere solo birra leggera (tipo bud o corona) e la mattina niente mal di testa :up:


io sapevo di bere molto, qualcuno dice brodo, qualcuno latte, o fonti di sali e vitamine (tipo spremuta arancio) a me non dispiace berci sopra la coca cola, manda già tutto :asd:


se alle 3-4 di notte ho ancora un minimo di lucidità per farlo...allungo tutto l'alcool bevuto bevendo un litro di acqua naturale...se non vomito all'istante, la mattina dopo sto benissimo.

Ma....perchè privarsi di quello splendido mal di testa del giorno dopo...che fa tanto uomo vissuto???? e che soprattutto passa con un bel irish coffee preso alle 17???? :p

DECTER
17-11-2007, 16:12
io ci sto...stasera mi allitro tanto domani faccio trent'anni

Dr_Velvet
17-11-2007, 23:48
brutta massa di ubriaconi,la steatosi epatica vi fa compagnia e nemmeno lo sapete :mad:
io invece lo so (e bevo lo stesso :asd:)


l unico rimedio della nonna che conosco è per le verruche.Basta tenerci su una cipolla tagliata a metà per qualche giorno e le suddette verruche andranno via piu o meno in una settimana

Crash and Burn
19-11-2007, 08:53
altro rimedio della nonna (non per alcolisti stavolta :asd:)

Capitolo punture di zanzara o api:

appena punti strofinarci l'aglio per un paio di minuti e spariscono gonfiore e prurito

se invece ve ne accorgete un pò di tempo dopo...strofinare con un fazzoletto imbevuto di aceto

dopo puzzate da morire...ma gonfiore e prurito spariscono...garantito ;)

ingegnerlillo
19-11-2007, 09:28
Nonchè tutte le gentil pulzelle nel raggio di decine di miglia :sisi: :sisi:

:asd: :asd:

papclems
19-11-2007, 09:37
Nonchè tutte le gentil pulzelle nel raggio di decine di miglia :sisi: :sisi:

:asd: :asd:

ma questo non è mai stato un tuo problema... son sempre a decine di miglia da te..:asd:

ingegnerlillo
19-11-2007, 11:18
E' tua sorella che è gelosa e le tiene a distanza :sisi: :sisi:

:asd: :asd: :asd:

papclems
19-11-2007, 12:38
E' tua sorella che è gelosa e le tiene a distanza :sisi: :sisi:

:asd: :asd: :asd:



e non conosci il fratello.


:asd::asd:

marcosanta_031
19-11-2007, 14:15
ottimo rimedio per la sbronza testato in america su consiglio degli americani:

La mattina dopo, quando si ha la setazza degli dei e la testa che esplode al minimo contatto visivo con qualsiasi oggetto, trangugiare un bel po di gatorade. Credo tutto si basi sul fatto che bevendo alcool si combatte la sensazione della sete ma non ci si idrata, e per quello la mattina dopo si accusa. Appena il gatorade entra in circolo si sta bene. Almeno, con me funziona:asd:

lupennino
19-11-2007, 14:38
io la mattina dopo... di solito si va di aspirina e passa la paura... dopo un oretta sono come nuovo! ;)

stefmas
19-11-2007, 16:17
Chi ne conosce? :D

Particolarmente apprezzati quelli per la cura del doposbronza :asd:

Personalmente ne conosco uno contro il raffreddore, che funziona abbastanza: calice da vino con whisky, acqua bollente, due cucchiaini di zuccero di canna e una bella scorza di limone...

Poi però vomiti :P

slaine
19-11-2007, 16:23
altro rimedio della nonna (non per alcolisti stavolta :asd:)

Capitolo punture di zanzara o api:

appena punti strofinarci l'aglio per un paio di minuti e spariscono gonfiore e prurito

se invece ve ne accorgete un pò di tempo dopo...strofinare con un fazzoletto imbevuto di aceto

dopo puzzate da morire...ma gonfiore e prurito spariscono...garantito ;)
altro rimedio contro i pizzichi delle zanzare...dato che il siero che iniettano -che è quello che crea il gonfiore- è termolabile basta appoggiare sul pizzico la testa di un accendino caldo. Non caldo da ustionarsi, basta che sia caldo.
Funziona a patto che il pizzico sia recente.

Metodo doposbronza Bukowski: una birra a temperatura ambiente quando ci si alza al mattino (o quel che è). Se si sopravvive alla nausa fa stare molto meglio.