PDA

Visualizza Versione Completa : Trading allenatori



Vendetta
23-11-2007, 02:53
Ragazzi miei, ho girato in lungo e in largo su internet e complice un pò la mia ignoranza nella lingua inglese non sono riuscito a trovare nessuna guida che parli del fiorente mercato allenatori(o meglio futuri papabili allenatori).
Capisco anche l'ostracismo di chi ha capito i meccanismi di questo sistema e non vuole rivelarli pubblicamente però se la situazione è questa (e premetto che può darsi che sia stato io a non aver saputo cercare bene), credo insomma che ci stiamo privando un pò tutti di un mercato che è una buona risorsa di dineros.
Detto questo chiudo e passo la parola a chi ne sa qualcosa..non dico di stilare una guida con grafici ma perlomeno far capire di cosa si tratta...in ultimo viva il trading, unica e vera risorsa per poter scalare le serie

slaine
23-11-2007, 07:57
Ragazzi miei, ho girato in lungo e in largo su internet e complice un pò la mia ignoranza nella lingua inglese non sono riuscito a trovare nessuna guida che parli del fiorente mercato allenatori(o meglio futuri papabili allenatori).

e non ti ha sfiorato l'idea che il "fiorente" mercato allenatori non esista?
tanto tempo fa esisteva per poi scomparire quando fu inserita la possibilità di fare la ricerca inserendo il carisma. Soltanto i giocatori con carisma Buono riuscivano ad ottenere un extra sul prezzo e anche lì dipendava dal livello di esp.

Dalla passata stagione sono ritornati ad essere appetibili in quanto i giocatori "vecchi", ovvero gli over 30, sono stati resi quasi inutilizzabili per via dei cali in resistenza. Dato che sono proprio quella tipologia di giocatori quelli più probabilmente usabili come trainer ne è conseguito che la loro crescita di esp si è enormemente rallentata, rendendoli sempre più vecchi e quindi sempre più difficili da usare per via della stamina sempre più bassa.

Per cui oggi si assiste ad una bella ripresa per i giocatori con carisma accettabile/buono ma solo quando accompagnato da un buon livello di esp ad un'età ancora verde. In altre parole quando sono ancora molto costosi...

Vendetta
23-11-2007, 17:11
lo scetticismo è la prima reazione e la più prevedibile da parte di chi o non ha voglia di informarsi oppure pensa di avere la scienza infusa.
Ovviamente potrei anche farmi i fatti miei e farmi spiegare come funziona questo sistema da chi lo utilizza ma voglio darti uno schiaffo morale, prima di tutto non parliamo di giocatori ancora in "età verde" ma 37enni belli e andati..guarda bando alle ciance, ti lascio (e ti faccio un favore eh...) gli ip di due giocatori, guarda i trasferimenti e correlali (se hai alltid) con gli scatti in esperienza..potresti rimanere molto sorpreso(ovviamente non si tratta di trasferimenti avvenuti tanto tempo fa ma "contemporanei" se mi passate il termine..:
Basilio Luciani (70526131)
Sven Lahn (31827471)

Ok?prima di sparare sentenze sarebbe meglio ragionare un pò o cercare di capire non credi?

Crash and Burn
23-11-2007, 17:36
guarda...così ad occhio mi sembra che effettivamente faccia trading di futuri allenatori...gestendosi più o meon in questo modo:

1. prezzo massimo di spesa per acquisto 150k
2. cerca sul mercato giocatori con carisma buono ed esperienza insufficiente o acettabile
3. controlla su alltid l'ultima volta che sono scattati in esperienza
4. se dall'ultimo scatto hanno giocato almeno 20 partite, procede all'acquisto

i "giocatori" che hai riportato, inoltre, sono entrambi dello stesso utente che li ha comprati sfruttando il momento di saldi della scorsa stagione e li ha rivenduti in questo periodo di "ricchezza" del mercato.

Questo giusto per dirti che...potrebbe anche essere un trading interessante (ma butti via il campionato in questo modo...dal momento che compri ultra 35enni senza neanche uno straccio di skill) ma non così economicamente remunerativo come sembrerebbe dalle due cessioni da te citate.

Vendetta
23-11-2007, 17:52
ci sono giocatori che militano in serie impossibili per le loro squadre, è vero che è pur sempre un posto da titolare in campionato sprecato però se proprio devi giocare una stagione di transizione o sei con l'acqua alla gola a metà campionato io lo farei..o perlomeno lo consiglierei..tanto mascherare questa opportunità non serve a niente, ci saranno sicuramente paesi dove questo mercato è spiegato anche ai più niubbi, dico solo che è un peccato non farlo conoscere tutto qui

Il giocatore in questione secondo me sta prendendo una gran rincorsa e quando non te ne frega di scendere oltre allo skill trading questo è il mercato più remunerativo...perchè no allora?

Crash and Burn
23-11-2007, 18:02
...tanto mascherare questa opportunità non serve a niente, ci saranno sicuramente paesi dove questo mercato è spiegato anche ai più niubbi, dico solo che è un peccato non farlo conoscere tutto qui
...

ma non ho mica capito a chi cosa ti riferisci....qui dentro che io sappia non c'è nessun trader di allenatori che possa essere più dettagliato e specifico...ma soprattutto....dopo 10 anni (reali eh...non quelli di hattrick) ancora non si sa esattamente quale sia la formula o la tempistica precisa per lo scatto in esperienza...quindi...come pretendi che si possano dare consigli attendibili su una cosa del genere?

hellspawn
23-11-2007, 18:13
secondo me e' un trading che puo essere fattibile solo nelle serie basse.

Vendetta
23-11-2007, 18:30
scusa il mio "mascherare" sta per "non approfondire"...vero è che è fattibile solo nelle serie basse (o alte quando ci sono poche speranze di salire) ma è pur sempre fattibile se qualcuno ci guadagna soldini mica è fantascienza:asd:

vix80
23-11-2007, 19:02
Non penso che esista anche il trading per i trainer!

derblauereiter
23-11-2007, 19:45
Boh. In Hattrick come nella vita esistono mille modi per "creare valore" e guadagnarci di conseguenza. Questo è uno dei tanti. Ma in tutta franchezza faccio fatica a pensare che questo sia il migliore (infatti i grandi trader fanno soldi in altri modi).

Sta gente devi per forza schierarla in campionato e la perdita di competitività mi sembra tanta, senza contare che come ti è stato detto i meccanismi con cui cresce l'esperienza non sono molto "scientifici".
Comunque se tu ritieni che questa sia un'opportunità redditizia, fallo.
Poi magari ci racconterai se ha funzionato o no.

slaine
23-11-2007, 20:43
Ok?prima di sparare sentenze sarebbe meglio ragionare un pò o cercare di capire non credi?

ma tu hai letto quello ho scritto?
Hai due risposte possibili:
SI e allora non hai capito una cippa.
NO e allora sei più gnubbo di quanto credo.

arbitro
23-11-2007, 20:53
si vabe slaine te la tiri come un guinzaglio elasticizzato,

sbasa la crestina sa' dis a milan

slaine
23-11-2007, 20:57
si vabe slaine te la tiri come un guinzaglio elasticizzato,

sbasa la crestina sa' dis a milan

libero di andare a pascolare altrove.
Anzi, adesso ti aiuto.