PDA

Visualizza Versione Completa : Rivoluzione!



jons
26-11-2007, 10:26
Le recenti riforme, la squadra in difficoltà da 3 stagioni, una crisi che sembra non finire, e la ricerca di nuovi stimoli in questo gioco, m'hanno convinto a rimmettere tutto in discussione..

In parole povere: vendo il mio nazionale islandese, colui per il quale ho sacrificato 3 stagioni di costruzione della squadra, e di risultati, per la gloria e la gioia di avere un nazionale in squadra!
Eccolo, se a qualcuno interessa..:p

Olgeir Guðgeirsson, età: 22
valore: 783 500 €, ingaggio: 8 325 €
club: Spleen Soccer, nazione: Ísland
incredibile forma, solida disciplina tattica

eccellente resistenza, incredibile parate
straordinaria velocità, tremendo difesa
insoddisfacente tecnica, tragico regia
debole passaggio, tremendo attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 49
Goal segnati in partite ufficiali: 0
Assist fatti in partite ufficiali: 0

Membro della nazionale
Partite per la nazionale: 37
Goal nella nazionale: 0
Assists nella nazionale: 0

Lo vendo giovedì, quando sarà scattato ad incredibile anche in velocità.


Venderò anche altri 2-3 giocatori, e mi ritroverò quindi con circa 3-3.5 milioni da spendere per 2-3 giocatori, un attaccante mostruoso, un difensore, e al limite un cc, ma non fondamentale questo..

Urgono consigli ragazzi, su come investire un simile capitale!
Come posso migliorare e fare il salto di qualità secondo voi? Gioco con un 4-2-4 cammuffato da 4-2-3-1, se volete vi posto i giocatori..

AboveTheLaw
26-11-2007, 12:20
in quante rate si può pagare il ragazzo? :D
bhe per essere interessante lo è, certo ha poco passaggio:asd:...


ok, tornando seri, un consiglio? decidi prima di tutto un allenamento serio! ( portieri non è serio :p) sennò anche se fai uno squadrone ora, alla lunga i tuoi concorrenti di girone hanno la meglio... e poi magari imposta almeno un secondo modulo (o una variante del primo) per diventare meno prevedibile!

su come investire il capitale dipende da te, magari prendi un attaccante molto molto forte (e tecnico :D) con una bella parte del budget e col resto dei giovani da allenare in difesa (visto che sei tra quelli che prediligono i moduli di contropiede) e alternare al tuo 424 un 532 o un 523... (in reltà ho visto giocare bene alcune nazionali col 541 ma devi essere catenacciaro dentro per arrivare a tanto :asd: ) altrimenti mettiti ad allenare tecnica visto che sei convinto che questa skill è diventata così fondamentale...

aed1248
26-11-2007, 13:04
ti ci vorranno 2 pagine per visualizzare la cifra di vendita... :bravo:

secondo me con quel modulo sono fondamentali i mediani e la punta centrale... quindi direi di prendere un 13 in attacco, almeno, con molta velocità e tecnica... poi ti butti su due mediani, prevalentemente con tecnica, difesa e passaggi, IMHO... regia, che è comunque importantissima, la sacrificherei rispetto alle altre 3... ovvio che se te li puoi permettere completissimi è meglio...

e comuqnue senza di lui la HTITA cup sarebbe stata mia... :p
non potevi venderlo l'anno scorso? :D

jons
26-11-2007, 13:16
In realtà ho già smesso da un pezzo di allenare parate (sennò sarei già sceso in Promozione:asd:), ho allenato a lungo velocità.
Premesso che per 4-5 settimane allenerò resistenza (ho 3 campincini pescati dalle giovanili, più l'attaccante gallese da far crescere), pensavo di allenare attacco (o continuare velocità)..

Non sono molto tentato infatti dall'allenare dei difensori..
La mia idea era di continuare ad allenare attaccanti (anche se ci sono i titolari Brejza e O'Sullivan, insostituibili, rispettivamente 25 e 23enni) in modo da far crescere la materia prima che ho già in squadra, ancora grezza ma di radioso avvenire, magari aggiungendoci un altro super attaccante, giovane, da 1 milione o giù di lì (come lo prenderei?)

Poi ci sarebbe da lavorare parecchio in difesa, potrei acquistare un paio di difensori con un budget di circa 1,5-2 milioni..Cosa potrei prendere?
Dovrei prendere dei difensori già formati..

Se, come consigli, ed ha senso, di passare a difesa, dovrei rivoluzionare totalmente anche l'attacco, e sinceramente mi sembra anche troppo faticoso..:-o


Quindi, riassumendo, le possibilità potrebbero essere:

1) Allenare attacco. Anche se ci sono il 23enne e il 25enne, che non sono sostituibili dai giovani, al momento.
In questo modo acquisterei 2 difensori formati, e 1 attaccante giovane e super (oppure?).

2) Allenare difesa. Difesa è il reparto dove forse sono più carente, però per passare a difesa dovrei vendere i giovani attaccanti che ho iniziato a costruire allenandoli in velocità. Inoltre al momento ho solo 2 giovani difensori allenabili che portebbero già giocare titolare.
In questo caso dovrei dunque rivoluzionare sia l'attacco che la difesa.

3) Allenare tecnica. Facendo giocare fuori ruolo i difensori in amichevole, potrei continuare la crescita dei miei attaccanti, e migliorare in tecnica i 2 giovani gioiellini della difesa. Il fatto è che gli attaccantini sono già discreti in tecnica. Inoltre questo allenamento non mi ispira troppo..


Boh, un bel casotto...:confused:

AboveTheLaw
26-11-2007, 16:08
mmm.. bhe in effetti se hai già giovani promettenti in attacco allora vale la pena allenare loro in attacco e volendo tecnica, certo almeno il 25n forse lo dovresti sostituire, a meno che non sia davvero talentuoso ormai comincia ad allenarsi pochino...

allenare tecnica agli attaccanti mi sembra un po sprecato, io ho deciso di fare così: allenerò tecnica:MID mettendo i due più giovani attaccanti esterni come MID (oppure uno di loro mid e poi un terzino giovane come mid) in amichevole ovviamente metti chi ti pare! potresti fare una cosa del genere anche tu, così gli attaccanti che non la necessitano o sono vecchi li lasci ATT, e fai crescere in tecnica giocatori di altri ruoli

certo è un po macchinoso e la prestigiosa htita cup potrebbe risentirne :asd: però mi sembra un bel modo di far crescere il rendimento di tutta la squadra (anche perchè gli uomini chiave non li venderò mi ci sono affezzionato:sisi: ) e ti puoi permettere di comprare dei mediani o difensori un po bassi in tecnica ma molto alti nel resto (con davvero tutte le skill costano uno sproposito:no:! o cmq a parità di budget anche rinunciando o quasi, ad una sola skill li puoi prendere più forti nel resto)

clacla
27-11-2007, 11:42
Potresti pensare di creare degli attaccanti super tecnici allenando tecnica (per i mid o per i def cosi' potresti allenare 10 giocatori) schierando i giovani in amichevole; intanto usi i 2 come titolari la domenica.
Intanto potresti acquistare dei centrocampisti o difensori (solitamente sono biskill velocita'/difesa e costano meno) con poca tecnica per farli crescere e, un domani, giocare con una difesa alta
PS: anche se e' superfluo scriverlo, tecnica allena al 100% def mid e att
si vede che questa sarebbe la mia idea perche' e' abbastanza contorta vero?:asd:

jons
27-11-2007, 20:55
Ok grazie dei consigli, mi avete dato parecchio su cui riflettere..:sisi:
Aspetto di vedere quanto avrò in cassa (intanto dalla prima vendita ho inaspettatamente incassato 300k, e Gudgeirsson, nonostante scada giovedì, è già a 2 milioni:eek:), ci penso un po' su, e vi so dire..

Certo, avendo un co-gironista che bazzica il forum (l'ho appena scoperto, non pensavo fosse lo stesso Lupo!:p), forse non dovrei sputtanarmi così, ma tant'è..:p:asd:

jons
28-11-2007, 13:28
Che goduria, a 24 ore dal termine dell'asta Olgeir è già a 2.500k!:D
In queste 24 ore rischio di godere più di quando uscivo con la prima ragazza..:asd:












(..no scherzo!:p)

jons
29-11-2007, 14:18
Venduto Olgeir a 2.706k..:D

Anche se, tolte le tasse, i soldi spesi per metterlo in vendita ad una base d'asta non rischiosa, ho incassato "solo" 2.400k..Quasi quasi mi aspettavo un po' di più..

jons
29-11-2007, 21:04
Chiedo scusa se mi ri-uppo per l'ennesima volta..:-o

Ho comprato il super-attaccante che volevo, giovane anche..Mi è costato un occhio (1.500k:eek:) però credo ne valesse la pena..

André Vonk, età: 22
valore: 204 500 €, ingaggio: 2 350 €
club: Spleen Soccer, nazione: Nederland
eccellente forma, scarsa disciplina tattica

solida resistenza, tremendo parate
buona velocità, scarso difesa
formidabile tecnica, ottimo regia
scarso passaggio, straordinario attacco



Il resto (1 milione abbondante) pensavo di investirlo in 2 giovani difensori, abbastanza alti in primaria, e discreti in tecnica, in modo da allenarli in velocità fino a fine stagione, per poi passare a tecnica dall'inizio della prossima..

Che ve ne pare?:confused:

Forza del Vento
29-11-2007, 21:21
Il resto (1 milione abbondante) pensavo di investirlo in 2 giovani difensori, abbastanza alti in primaria, e discreti in tecnica, in modo da allenarli in velocità fino a fine stagione, per poi passare a tecnica dall'inizio della prossima..

Che ve ne pare?:confused:

Eh... direi che il programma è perfetto! Che bestia --> :up:

Come allenatore come sei messo?

jons
29-11-2007, 21:46
Come allenatore come sei messo?

Non riesco più ad entrare in sokker, comunque dovrebbe essere sovrannaturale in attacco, tecnica & velocità..

muntzer
30-11-2007, 09:46
Chiedo scusa se mi ri-uppo per l'ennesima volta..:-o

Ho comprato il super-attaccante che volevo, giovane anche..Mi è costato un occhio (1.500k:eek:) però credo ne valesse la pena..


Che ve ne pare?:confused:

:bravo::bravo::bravo:

E secondo me hai speso poco! :) Se ha un talento discreto (come credo abbia) hai in mano una furia!
Sai a quanto è andato Fumagalli? 880K! :D

P.s. ai posteri ;) questo è (era) Fumagalli:

Eraldo Fumagalli
age: 24
value: 269 000 €,
wage: 2 550 € club: U.C. BOREALE, country: Italia
magical form, excellent tactical discipline

formidabile resistenza, tremendo parate
eccellente velocità, insoddisfacente difesa
eccellente tecnica, buono regia
accettabile passaggi, ottimo attacco


JONS: i difensori allenandi in velocità prendili anche con un minimo di passaggi, almeno medio..

jons
30-11-2007, 13:01
Gran bel giocatore Fumagalli, se la sua asta fosse scaduta un giorno dopo, c'avrei sicuramente fatto un pensierino..:sisi:
(anche se non mi lamento di Vonk..:p)

Sto avendo invece parecchia difficoltà a trovare i difensori che cerco..

jons
30-11-2007, 20:21
Comprato questo difensore, non mi sembra malaccio no?
Pagato 200k, speriamo che abbia un buon talento..

Ora lo allenerò in velocità, poi in tecnica (nel mezzo anche resistenza, già rpevista, ovviamente)..

Gabín Postigo, età: 19
valore: 77 000 €, ingaggio: 1 200 €
club: Spleen Soccer, nazione: España
accettabile forma, tragica disciplina tattica

tremenda resistenza, tragico parate
insoddisfacente velocità, ottimo difesa
solida tecnica, scarso regia
buono passaggio, tragico attacco

Forza del Vento
10-12-2007, 16:07
Comprato questo difensore, non mi sembra malaccio no?
Pagato 200k, speriamo che abbia un buon talento..

Ora lo allenerò in velocità, poi in tecnica (nel mezzo anche resistenza, già rpevista, ovviamente)..

Gabín Postigo, età: 19
valore: 77 000 €, ingaggio: 1 200 €
club: Spleen Soccer, nazione: España
accettabile forma, tragica disciplina tattica

tremenda resistenza, tragico parate
insoddisfacente velocità, ottimo difesa
solida tecnica, scarso regia
buono passaggio, tragico attacco


Il difensore c'è però è indietro di cottura.... Più che altro la resistenza è dura da far salire!!

Cavolo se costano i portieri di sokker... Ma fare ST con il secondo slot jons non è fattibile?

Mi sa che mi dovrò tenere il mio cessino altre 4-5 stagioni :(

jons
10-12-2007, 20:11
Cavolo se costano i portieri di sokker... Ma fare ST con il secondo slot jons non è fattibile?


No, secondo me non è decisamente conveniente..Del resto non c'è moltissima differenza di prezzo tra portieri chessò solidi e ottimi in parate, a parità di tutte le altre skills..
Bisognerebbe fargli fare più scatti, e allora alla lunga il gioco non vale la candela..Inoltre è arduo stabilire se un portiere è alto o meno in parate..:(

Forza del Vento
10-12-2007, 20:21
No, secondo me non è decisamente conveniente..Del resto non c'è moltissima differenza di prezzo tra portieri chessò solidi e ottimi in parate, a parità di tutte le altre skills..
Bisognerebbe fargli fare più scatti, e allora alla lunga il gioco non vale la candela..Inoltre è arduo stabilire se un portiere è alto o meno in parate..:(

Ok... mi stava passando l'idea di farmene uno in casa e intanto guadagnare col secondo slot :rolleyes:

Meglio lasciar perdere va e continuare a lavorare sul nuovo programma!

jons
10-12-2007, 21:04
Ok... mi stava passando l'idea di farmene uno in casa e intanto guadagnare col secondo slot :rolleyes:

Meglio lasciar perdere va e continuare a lavorare sul nuovo programma!

Al limite se alleni velocità, puoi comprarti un portiere ben messo in parate e passaggi, e messo male in velocità..
Io ho fatto così col mio titolare, e non mi lamento..:sisi: