PDA

Visualizza Versione Completa : Previsione calo prezzi



danistuta
27-11-2007, 12:24
Quando ci sarà un calo dei prezzi? xchè attualmente sono davvero esagerati!

cekkino
27-11-2007, 12:31
Vallo a sapere!

Anche io cerco un bell'attaccante ma i prezzi sono altissimi :-o

danistuta
27-11-2007, 12:37
Io sono pieno di soldi...ma ora ho deciso che nn spendo!:-)

Ferlons
27-11-2007, 12:43
Probabilmente verso metà campionato :sisi:

cekkino
27-11-2007, 12:47
Io sono pieno di soldi...ma ora ho deciso che nn spendo!:-)


Anche io sono abbastanza ferrato :asd: però la punta mi serve entro sabato...altrimenti ne ho solo 1 in attacco dato che la riserva non è all'altezza!

Cmq credo che rimarranno alti ancora per un bel pò.....anzi io ho la sensazione che continuino a salire :p

Uafa
27-11-2007, 12:59
Ma porc... è la prima volta che ho soldi, derivanti tra l'altro da una pescata fortunata e per la prima volta i prezzi sono così alti. Punte da 1,5 che vanno a 2,6M... ma secondo voi vale la pena azzardare oppure aspettare e magari poi rimpiangere di non aver comprato quando "costavano meno"?
Che mercato incasinato...

soullessguy
27-11-2007, 13:14
per me non calano più. E se dovessero calare, non sarà più dell'ordine del 10-20% massimo dei prezzi attuali imho.

dj501
27-11-2007, 14:31
Io resto della mia idea. Se un giocatore mi piace e ho i soldi lo compro affare o non affare che sia. Vuoi mettere il pregio di far giocare quello ceh volevi tu?

cekkino
27-11-2007, 14:42
Io resto della mia idea. Se un giocatore mi piace e ho i soldi lo compro affare o non affare che sia. Vuoi mettere il pregio di far giocare quello ceh volevi tu?


Quello che voglio io costa quasi 3M :cry:

Forza del Vento
27-11-2007, 14:56
per me non calano più. E se dovessero calare, non sarà più dell'ordine del 10-20% massimo dei prezzi attuali imho.

Probabile. I prezzi son saliti per via della carenza di giovani e per l'allungamento dei tempi di scatto quindi difficile che ci sia un passo indierto.


Io resto della mia idea. Se un giocatore mi piace e ho i soldi lo compro affare o non affare che sia. Vuoi mettere il pregio di far giocare quello ceh volevi tu?

:sisi: Ieri ho speso una follia per un giocatore proprio perchè mi piaceva!!


Quello che voglio io costa quasi 3M :cry:
:eek:
Che attaccante stai cercando cekkino?!?

ilbarbadatre
27-11-2007, 14:57
Quello che voglio io costa quasi 3M :cry:

comprati il mio a soli 700k :D

cekkino
27-11-2007, 15:09
Che attaccante stai cercando cekkino?!?


Un sovrannaturale con passaggi e con specialità cdt :p



comprati il mio a soli 700k :D


Beh se è come quello che cerco lo prendo volentieri a 700k :D

danistuta
27-11-2007, 15:13
Per me invece caleranno...cedrete sul finale della stagione quando la gente sarà senza quattrino...

ilbarbadatre
27-11-2007, 15:36
Un sovrannaturale con passaggi e con specialità cdt :p


ha passaggi buono e CdT, non è proprio sovrannaturale ma con una 60ina di allenamenti ci arriva ;) pero è ancora abbastanza giovane :D


quello che volevo io è andato a 1,1 M non potevo spendere tutti quei soldi per 1 buono no? :(

cekkino
27-11-2007, 15:44
Per me invece caleranno...cedrete sul finale della stagione quando la gente sarà senza quattrino...


E su quale basi lo dici?

Anche nel precedente finale di stagione sarebbe dovuto essere cosi' eppure i prezzi non sono scesi ;)

anzul
27-11-2007, 16:16
E su quale basi lo dici?

Anche nel precedente finale di stagione sarebbe dovuto essere cosi' eppure i prezzi non sono scesi ;)
non è esatto, se confronti i prezzi di fine stagione scorsa con quelli attuali trovi un abisso... quindi senza necessità impellenti (infortuni, squalifiche, ecc.) io rimango alla finestra e guardo passare i cadaveri :D

cekkino
27-11-2007, 16:31
non è esatto, se confronti i prezzi di fine stagione scorsa con quelli attuali trovi un abisso... quindi senza necessità impellenti (infortuni, squalifiche, ecc.) io rimango alla finestra e guardo passare i cadaveri :D


Beh però non devi confrontarli con quelli attuali ma con quelli di inizio della scorsa stagioni.......e quelli sono confrontabili!

Da allora c'è stato un processo di crescita continua.....però non è detto che scendano da metà stagione

Uafa
27-11-2007, 16:58
Il fatto è che un "buon" affare ora porta a spendere molto più di quanto non fosse un "onesto" prezzo in tempi non sospetti. Ma caleranno veramente i prezzi a fine stagione? Chi incassa ora avendo venduto avrà parecchia pecunia da scialacquare prossimamente, il che proprio tranquillo non mi fa stare...

anzul
27-11-2007, 17:57
Beh però non devi confrontarli con quelli attuali ma con quelli di inizio della scorsa stagioni.......e quelli sono confrontabili!

Da allora c'è stato un processo di crescita continua.....però non è detto che scendano da metà stagione
neanche qui sono d'accordo.
io a fine anno mi sono rinforzato non poco per affrontare il salto di categoria.
se ti posto i miei acquisti a fine stagione vedrai che non sono assolutamente paragonabili all'inizio della stagione scorsa.
ma adesso mi direte che io non faccio testo... :rolleyes:

derblauereiter
27-11-2007, 18:02
non è esatto, se confronti i prezzi di fine stagione scorsa con quelli attuali trovi un abisso... quindi senza necessità impellenti (infortuni, squalifiche, ecc.) io rimango alla finestra e guardo passare i cadaveri :D

In linea di massima era pure la mia filosofia.
Il problema è che se non mi rafforzo la parte del cadavere la faccio io :-o

anzul
27-11-2007, 18:04
In linea di massima era pure la mia filosofia.
Il problema è che se non mi rafforzo la parte del cadavere la faccio io :-o
probabilmente... il tuo cadavere era uno di quelli che aspettavo passare... :bd:

derblauereiter
27-11-2007, 18:15
probabilmente... il tuo cadavere era uno di quelli che aspettavo passare... :bd:

Non vendere la pelle dell'orso (o del Wobbegong) prima di averlo ammazzato...;)

eagle81
27-11-2007, 18:31
io quoto cekkino, quello che dice è cosa vera, buona e giusta, in quanto è la stessa cosa che dico io da 1 stagione a sta parte...:asd:

pinolo
27-11-2007, 19:23
io nel dubbio ho appena iniziato i lavori per ingrandire lo stadio...

paladinif
27-11-2007, 22:25
Un sovrannaturale con passaggi e con specialità cdt :p





Beh se è come quello che cerco lo prendo volentieri a 700k :D

pensa ke io mi sarei accontentato di un sovrann con CdT ma continuano a salire(maledetto me ke non ho preso gli extrat con CdT mono e non under 27 quand'erano anche a meno di 1,5M):mad::mad::mad:

Ferlons
27-11-2007, 22:28
Io ho 700k in cassa e come progetti avevo lo stadio e trading/qualche allenando interessante... ma visti i prezzi per acquistare giocatori aspetterò tempi migliori... sempre che arrivino...
Giusto oggi stavo seguendo un ala 17 enne, l'ho mollata perchè è finita a 400k (acc/acc regia/cross imprevedibile), a fine campionato ne presi una identica a 150... (uniche differenze questa era italiana e aveva 20 giorni in meno al momento dell'acquisto...)

Uafa
28-11-2007, 01:27
...forse l'unica cosa sicura è investire nel mattone = ampliare lo stadio...

lupennino
28-11-2007, 08:43
per me non caleranno....

Truffa
28-11-2007, 09:56
...forse l'unica cosa sicura è investire nel mattone = ampliare lo stadio...

Penso anch'io, con gli incassi della coppa sto già ampliando di altri 2000 posti in vista della doppia partita in casa :sisi:

potaboy
28-11-2007, 12:54
vi prego, ditemi che caleranno perchè sto perdendo i capelli per evitare di sperndere tutti i soldi che ho!

robiuan
28-11-2007, 14:29
venduto un buono in regia a 152.000:asd:

PALO
28-11-2007, 16:46
pensa ke io mi sarei accontentato di un sovrann con CdT ma continuano a salire(maledetto me ke non ho preso gli extrat con CdT mono e non under 27 quand'erano anche a meno di 1,5M):mad::mad::mad:

Che bello che avrò un sovrannaturale in attacco + specialità a fine stagione :D

dirtymirror
29-11-2007, 00:46
appena comprato un attaccante bello grosso, dopo essere stato due settimane con più di 2 milioni in banca..

24 anni e 21 giorni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e virtuosa.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Indice Totale Skill (TSI): 83 150
Ingaggio: 49 188 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Virgilio United

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: titanico Calci piazzati: insufficiente

chi indovina a quanto l'ho comprato ??

demos
29-11-2007, 01:32
non è esatto, se confronti i prezzi di fine stagione scorsa con quelli attuali trovi un abisso... quindi senza necessità impellenti (infortuni, squalifiche, ecc.) io rimango alla finestra e guardo passare i cadaveri :D

Concordo su tutto, secondo me i prezzi caleranno, come è sempre stato del resto.
A mio avviso il finale di stagione ormai è un momento decisivo, con gli introiti dello stadio saliti alle stelle tutti si possono permettere di mettere sul piatto più quattrini durante la stagione. Nelle ultime settimane, al contrario, c'è meno gente con le casse piene e, di conseguenza, i prezzi subuiscono un vero e proprio crollo.
Mi dispiace ma, a parer mio, non c'è alcun motivo per ritenere che i prezzi si assesteranno su questi livelli se non il tentativo di autoconvincersi che un acquisto necessario effettuato a caro prezzo si rivelererà anche un affare nel lungo periodo. Storicamente il calo c'è sempre stato, perchè questa volta dovrebbe andare diversamente?

eagle81
29-11-2007, 08:49
Concordo su tutto, secondo me i prezzi caleranno, come è sempre stato del resto.
A mio avviso il finale di stagione ormai è un momento decisivo, con gli introiti dello stadio saliti alle stelle tutti si possono permettere di mettere sul piatto più quattrini durante la stagione. Nelle ultime settimane, al contrario, c'è meno gente con le casse piene e, di conseguenza, i prezzi subuiscono un vero e proprio crollo.
Mi dispiace ma, a parer mio, non c'è alcun motivo per ritenere che i prezzi si assesteranno su questi livelli se non il tentativo di autoconvincersi che un acquisto necessario effettuato a caro prezzo si rivelererà anche un affare nel lungo periodo. Storicamente il calo c'è sempre stato, perchè questa volta dovrebbe andare diversamente?

ora, visto che un paio di cose sono cambiate in ht, cosucce che un minimo minimo hanno influenzato il mercato, magari non sarei così certo della fisiologia classica dello stesso...
anche perchè uno dei maggiori motivi del calo lo hanno risolto introducendo i giorni nell'età dei giocatori.

magari sarà come dici tu quest'anno, ma per piacere prima di parlare così tanto per restare in mezzo alla corrente portatemi almeno un esempio di ciò che dite!

la scorsa stagione i cali o saldi o come cavolo li chiamate NON CI SONO STATI MANCO PER NIENTE!i prezzi erano assolutamente in linea con quelli di tutta la stagione...e non esiste prova al mondo che confuti questo fatto!

portieri, ali, difensori non sono calati a fine stagione scorsa
attaccanti si sono addirittura alzati
cc +o- stabili(si sono abbassati un minimo per forza i prezzi dei cc >=mitico)


e non lo dico per dire, ma perchè ero pieno di grano e ho cercato uno per ruolo, affari non ne ho trovato manco uno, con mia somma soddisfazione(condita alle bestemmie del caso ovviamente) a dire il vero;)

io la cosa la avevo preventivata a inizio stagione scorsa e non ci aveva creduto nessuno....
comunque sia la mancanza dei cali l'anno scorso si è verificata in concomitanza delle modifiche sull'età e sulla resistenza.

ti ho convinto?

stefmas
29-11-2007, 08:59
Anche secondo me i prezzi, se caleranno, lo faranno lievemente. E' più facile assistere, nel medio periodo, a una stabilizzazione dei prezzi (il mercato attuale è un po' troppo gonfiato, non tanto come valori, quanto come aumenti repentini in pochissimi giorni). Probabilmente si stabilizzeranno un po' sotto i massimi, ma nn credo che tenderanno a calare, nemmeno con la fine della stagione.
Le modifiche all'età e al pagamento dello stipendio nella giornata di pausa (o meglio nelle ultime due giornate) ha calmierato la corsa al risparmio che c'era da metà campionato in poi

cekkino
29-11-2007, 09:54
Anche secondo me i prezzi, se caleranno, lo faranno lievemente. E' più facile assistere, nel medio periodo, a una stabilizzazione dei prezzi (il mercato attuale è un po' troppo gonfiato, non tanto come valori, quanto come aumenti repentini in pochissimi giorni). Probabilmente si stabilizzeranno un po' sotto i massimi, ma nn credo che tenderanno a calare, nemmeno con la fine della stagione.
Le modifiche all'età e al pagamento dello stipendio nella giornata di pausa (o meglio nelle ultime due giornate) ha calmierato la corsa al risparmio che c'era da metà campionato in poi


Quoto tutto :up:

potaboy
29-11-2007, 21:31
secondo me si stanno già abbassando, anche se di pochissimissimo, i prezzi.
sono giorni che cerco un difensore formidabile e confronto una settimana fa qualcosa si trova
esempio:
27 anni e 3 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.


Indice Totale Skill (TSI): 3 960
Ingaggio: 1 236 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: formidabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

appena venduto a 600 000, che era il prezzo base tra parentesi.
non ho offerto di più perchè secondo me si abbasseranno ulteriormente.

eagle81
29-11-2007, 21:55
600k un formidabile 27anni...ti pare basso?!?!?!?:eek:

paladinif
29-11-2007, 22:05
il mese scorso ho preso uno spl/bu dif/cross a circa 1.1m :( e mi mangiavo le mani x la spesa
ora mi dici ke un formidab mono a 600k non è tanto.....:suspi:
da quando segui il mercato,una settimana?:confused:

eagle81
29-11-2007, 22:13
il mese scorso ho preso uno spl/bu dif/cross a circa 1.1m :( e mi mangiavo le mani x la spesa
ora mi dici ke un formidab mono a 600k non è tanto.....:suspi:
da quando segui il mercato,una settimana?:confused:


e tu da quando hai imparato a leggere, 2 giorni?!?!?:asd::asd::asd:

io ho detto esattamente il contrario!
cioè che formidabile a 600k è tantissimo, il che sta a confutare la tua tesi che i prezzi siano già un po' calati!
va bene o devo sillabare?!?!?:asd:












oh nan scherzo ovviamente eh non te la prendere:p

potaboy
29-11-2007, 22:18
se lo confrontiamo alle ultime 2/3 settimane 600 000 non sono tanti.
se lo confrontiamo all'anno scorso sono un sacco, io un giocatore poco più forte l'ho pagato 407 000!
tra partentesi mi sono sbagliato....è stato venduto a 690 000 cc, all'ultimo secondo hanno fatto un'offerta e si sono massacrati.


vi sfido a trovare difensori formidabili a meno di 600 000

eagle81
29-11-2007, 22:20
il mese scorso ho preso uno spl/bu dif/cross a circa 1.1m :( e mi mangiavo le mani x la spesa
ora mi dici ke un formidab mono a 600k non è tanto.....:suspi:
da quando segui il mercato,una settimana?:confused:


mi sa che ho appena fatto una figura da cojone!!!!

non rispondevi a me, vero?:rolleyes:


:asd:

paladinif
29-11-2007, 22:23
rispondevo a pataboy :p

p.s. visto le vs notizie mi vendo il mio dif formid :asd::asd::asd:

eagle81
29-11-2007, 22:35
rispondevo a pataboy :p

p.s. visto le vs notizie mi vendo il mio dif formid :asd::asd::asd:


scuuuuuuuuuuuuuuusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:

paladinif
29-11-2007, 22:37
scuuuuuuuuuuuuuuusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:ro lleyes:

ok ti scuso se mi dai almeno 700k x il mio dif :asd::p:rotfl:

eagle81
29-11-2007, 22:53
ehm...magari te li da patataboy che dice che è un buon prezzo...:asd:

io ho un 12 un 11 e un 10 in difesa...:asd:

demos
29-11-2007, 23:13
magari sarà come dici tu quest'anno, ma per piacere prima di parlare così tanto per restare in mezzo alla corrente portatemi almeno un esempio di ciò che dite!

la scorsa stagione i cali o saldi o come cavolo li chiamate NON CI SONO STATI MANCO PER NIENTE! i prezzi erano assolutamente in linea con quelli di tutta la stagione...e non esiste prova al mondo che confuti questo fatto!

ti ho convinto?

In realtà non mi hai convinto.
Prima di risponderti mi permetto di far notare che le tue metafore da baci perugina puoi tenerle per una platea che si lascia impressionare, per quanto mi riguarda ho espresso un'opinione, mi dispiace se non la condividi ma il mio parlare non è diverso dal tuo, quindi non è il caso di sottolineare con frasi pescate qua e là le risposte altrui.
Detto ciò, io alleno difesa e l'oscillazione dei prezzi durante la stagione, vendendo almeno un paio di giocatori a settimana e comprando regolarmente i sostituti, la vedo eccome. Lo scorso anno c'è stata, il fatto che non sia stata marcata come negli anni precedenti non cambia la cosa.

Naturalmente, se mi dici che per alcuni giocatori con caratteristiche specifiche i prezzi sono sempre allo stesso livello, posso concordare. Lo stesso non vale per giocatori con caratteristiche generiche, che subiscono i cali o gli aumenti dei prezzi.

Detto ciò, sarebbe meglio specificare bene di cosa si parla per evitare fraintendimenti.
Io ti porto lo spaccato di una IX, e ora VIII, serie. Parlo di giocatori fino allo straordinario. In serie così gli introiti dello stadio sostengono gli acqisti dei niubbi, sono quindi la prima causa dell'andamento dei prezzi e, di conseguenza, il motivo del calo nel finale di stagione.
Se, e sottolineo se, parli della stessa fascia di mercato, dovresti spiegarmi la tua teoria sull'inserimento dei giorni nell'età. Io ho articolato il mio pensiero sugli introiti derivanti dagli stadi, mi spieghi, a tuo parere, che differenze ci sono (nei prezzi generali e non nello specifico) nel fatto di vedere i giorni dei giocatori?
P.S: naturalmente non parlo di allenandi, nel qual caso tra 17 anni e 1 giorno e 17 anni e 95 giorni passa un'enorme differenza.

eagle81
29-11-2007, 23:37
guarda stavo già per risponderti malissimo ma non vorrei mai scatenare i nuovi mod:asd: quindi nn faccio polemica

torniamo al punto:

1.il calo si è sempre verificato(quello grosso) nella decima-undicesima giornata del campionato quando cioè i soldi dello stadio arrivano ancora!e comunque il fatto che l'economia sia retta dagli introiti dello stadio è un dato di fatto che riguarda tutte le serie(almeno di sicuro fino alla sesta dove mi trovo)

2.il discorso dei gg parte ovviamente dagli allenandi:se prima un 17enne andava a x e a fine stagione andava a x-100 perchè era quasi un 18enne, la cosa si verificava sempre a fine stagione e i prezzi calavano durante la stagione, fino a fine stagione in cui ad esempio un eccellente 17 in regia andava a 150k (dopo che ad inizio stagione andava a 800k!!!!).
la cosa succede anche ora, ma il calo si verifica in relazione al compimento dell'anno di un giocatore, non al compimento degli anni massificato al termine della stagione...

non so se è chiaro il mio ragionamento...in questo senso l'età è determinante..

poi c'è anche il discorso resistenza che sta influenzando il mercato positivamente ma su questo credo siamo concordi!


fatto sta che la scorsa stagione ho cercato dei difensori formidabili e straordinari...il loro prezzo è stato costante per tutta la stagione(come costante la mia impossibilità di prendermi uno strao perchè costava troppo!!) anche a fine anno.
tu puoi dire di no ma è così e comunque io aspetto sempre un esempio che mi smentisca, un affare da saldo di fine stagione scorsa....postamelo e ne riparliamo

una cosa giusto per farti capire che non parlo a vanvera ma sono uno che ci ha sempre lucrato sui saldi...
a fine 32esima per festeggiare la promozione dalla mia ottava storica ho preso a 432k un difensore strao con insuf in passaggi e fuoriclasse in cp, 24 anni
inoltre ho preso un difensore 26 anni con splendido in difesa e accettabile in passaggi, 500k.

quelli earano saldi...e ti potrei postare centinaia di trasferimenti da calo di prezzi di fine stagione!
prova dirmene 10 della scorsa stagione, anzi 5 se li trovi!


non a caso noi vecchi burberi rompicoglioni del forum la scorsa stagione non abbiamo scritto i soliti 5-6 thread contra mercatum che abbiamo sempre aperto, in cui ci lamentavamo e affliggevamo a vicenda dicendoci che non era possibile avere prezzi così bassi, che allenare ormai era inutile e i soliti bla bla...

non si è lamentato nessuno del calo...

(invece il fatto che nessuno si sia vantato di affari vari non aiuta,dipende solo dal fatto che gli sboron-3d da mercato sono stati vietati...:asd:)

demos
30-11-2007, 02:11
Ok, la vediamo diversamente, capita :)

I tuoi acquisti a fine 32 sono eccezionali, ma credo che tutti concordiamo nel dire che quello è stato il periodo più nero dell'economia di HT (hanno anche cambiato il funzionamento di quest'ultima per riparare alla crisi). Anche io in quei giorni, prima che il mercato crollasse del tutto (ahimè), avevo rivoluzionato il centrocampo. La scorsa stagione, verso la fine e quindi con prezzi bassini, ho rivenduto i centrocampisti comprati a fine 32esima con un guadagno del 35% circa.
La 32esima è stata per HT ciò che la crisi del 29 stata per gli USA, almeno io la vedo così.

Per rispondere alla tua domanda ti scrivo il confronta trasferimenti attuale di miei giocatori presi alla fine della scorsa stagione:

Difensori
Julius Salojensaari preso a 561 ---> ora vale 725 (prezzo medio del confronto)
Olli Allikmäe 518---> 734

Centrocampisti
Bennie Zechepreller 596 --->870
Bill Balle 515 ---> 771

Attaccanti
Daniel Fait 432 ---> 732
Cuono Chinellato 489 ---> 756

Secondo me siamo in un chiaro periodo di picco del mercato e non vedo perchè le cose dovrebbero cambiare, a fine stagione ci sarà il consueto ribasso, come a mio avviso dimostrano le differenze di prezzo tra l'inizio di questa stagione e la fine della scorsa.
Per la scorsa stagione non ho le prove materiali, se ti fidi ti assicuro che i prezzi ai quali vendevo gli allenati a inizio stagione erano del 20% maggiori rispetto ai prezzi di fine stagione. Idem per il prezzo degli allenandi, tanto che per alcuni, comprati a metà stagione e rivenduti verso la fine, ho fatto registrare dei margini ridicoli.
Magari non mi crederai, ma è così, te l'assicuro.


Aggiungo due cose che non ho capito benissimo del tuo pensiero.
Se sul peso dei giorni nell'età degli allenandi concordiamo, ciò che non mi convince è il suo peso per gli altri giocatori. E' vero che ora un 24enne e 1g vale più di un 24enne con 95 g, ma in generale, le cose non cambiano in quanto sul mercato ci sono giocatori con numero di giorni diversi. Perchè questo dovrebbe far lievitare i prezzi in generale?
Al massimo si alzerebbe il prezzo di coloro che hanno meno giorni e si abbasserebbe quello di coloro che ne hanno meno. Il prezzo medio, però, non cambia.
Ameno io la vedo così, tu no?

Idem per la resistenza, così come si rivalutano coloro che ne hanno di +, si svalutano quelli che ne hanno -. Il prezzo medio dei giocatori perchè dovrebbe cambiare?

Preciso che parlo di prezzi medi di mercato, non di prezzi di multiskill completissimi. Tutta la mia tesi si basa su questo.

Credo che ci siamo spiegati, magari continueremo a vederla diversamente ma l'importante è capirsi.

Notte!

eagle81
30-11-2007, 08:27
Ok, la vediamo diversamente, capita :)

I tuoi acquisti a fine 32 sono eccezionali, ma credo che tutti concordiamo nel dire che quello è stato il periodo più nero dell'economia di HT (hanno anche cambiato il funzionamento di quest'ultima per riparare alla crisi). Anche io in quei giorni, prima che il mercato crollasse del tutto (ahimè), avevo rivoluzionato il centrocampo. La scorsa stagione, verso la fine e quindi con prezzi bassini, ho rivenduto i centrocampisti comprati a fine 32esima con un guadagno del 35% circa.
La 32esima è stata per HT ciò che la crisi del 29 stata per gli USA, almeno io la vedo così.


d'accordo su questo ma la 31 non è che fosse meglio.



Per rispondere alla tua domanda ti scrivo il confronta trasferimenti attuale di miei giocatori presi alla fine della scorsa stagione:

Difensori
Julius Salojensaari preso a 561 ---> ora vale 725 (prezzo medio del confronto)
Olli Allikmäe 518---> 734

Centrocampisti
Bennie Zechepreller 596 --->870
Bill Balle 515 ---> 771

Attaccanti
Daniel Fait 432 ---> 732
Cuono Chinellato 489 ---> 756

Secondo me siamo in un chiaro periodo di picco del mercato
questo non si discute e il ct che mi hai portato a vedere mostra che ora i prezzi scoppiano rispetto a fine stagione scorsa(ma io non ho detto il contrario;))


e non vedo perchè le cose dovrebbero cambiare, a fine stagione ci sarà il consueto ribasso, come a mio avviso dimostrano le differenze di prezzo tra l'inizio di questa stagione e la fine della scorsa.

qua non concordo, posso concepire al massimo un rientro in parametri normali dei giocatori...ma non certo dei ribassi...

oh poi si vedrà, ci si berrà sopra una birra a fine stagione!che paga chi perde:)


Per la scorsa stagione non ho le prove materiali, se ti fidi ti assicuro che i prezzi ai quali vendevo gli allenati a inizio stagione erano del 20% maggiori rispetto ai prezzi di fine stagione. Idem per il prezzo degli allenandi, tanto che per alcuni, comprati a metà stagione e rivenduti verso la fine, ho fatto registrare dei margini ridicoli.
Magari non mi crederai, ma è così, te l'assicuro.

era l'unica prova che mi serviva per darti ragione...

quindi resto ovviamente della mia...

comunque mi pare che oltre ai dettagli tecnici la nostra differenza di opinioni nasca da un qui pro quo di fondo.

io per calo del mercato intendo i classici saldi, con tanta gente che si porta via degli splendidi in regia a 400k....

ma se tu mi porti un decremento di un 10-20% ci potrebbe anche stare(la gente ormai non + in coppa e fatti i dovuti acquisti non ha + molti soldi e sta un pelo + oculata..)




Aggiungo due cose che non ho capito benissimo del tuo pensiero.
Se sul peso dei giorni nell'età degli allenandi concordiamo, ciò che non mi convince è il suo peso per gli altri giocatori. E' vero che ora un 24enne e 1g vale più di un 24enne con 95 g, ma in generale, le cose non cambiano in quanto sul mercato ci sono giocatori con numero di giorni diversi. Perchè questo dovrebbe far lievitare i prezzi in generale?

continuando quanto ho scritto sopra, quel calo che tu dicevi sul 20% nella vendita degli allenati a fine stagione è esattamente riferito ai giocatori ormai allenati, intorno ai 25-26 anni(24 ancora no perchè chi vuole allenare ad altro livello una secondaria per avere un multiskill un 24enne lo allena ancora...), in cui il fatto di avere 50 giorni in + non comporta cambi sostanziali nel prezzo.
poi dopo quando inizia la vecchiaia dai 28-29 anni iniziano di nuovo a influire i giorni sul prezzo!



Al massimo si alzerebbe il prezzo di coloro che hanno meno giorni e si abbasserebbe quello di coloro che ne hanno meno. Il prezzo medio, però, non cambia.
Ameno io la vedo così, tu no?

infatti non discuto sul prezzo medio del giocatore, dico solo che il giocatore in base a quanto è stato stabilito dal gioco, può avvicinarsi a compiere gli anni(e quindi svalutarsi, a parità di decimali ovviamente) in qualsiasi momento della stagione e non alla fine come un tempo(in cui a fine stagione,vicini al compimento degli anni, gli allenandi dimezzavano il proprio valore se girava bene).




Idem per la resistenza, così come si rivalutano coloro che ne hanno di +, si svalutano quelli che ne hanno -. Il prezzo medio dei giocatori perchè dovrebbe cambiare?

questa cosa del prezzo medio non capisco molto cosa c'entri col nostro discorso a dire il vero..
cioè con il calo a fine stagione?:confused:



Preciso che parlo di prezzi medi di mercato, non di prezzi di multiskill completissimi. Tutta la mia tesi si basa su questo.

beh ovvio, i giocatori strani hanno il prezzo deciso da chi vende...:)



Credo che ci siamo spiegati, magari continueremo a vederla diversamente ma l'importante è capirsi.

Notte!

:up:

derblauereiter
30-11-2007, 10:44
guarda stavo già per risponderti malissimo ma non vorrei mai scatenare i nuovi mod:asd: quindi nn faccio polemica


Saggia premessa. :p

Dopodichè secondo me state trascurando 2 fattori che hanno inciso nella dinamica "strana" della scorsa stagione.

1) Ampliamento stadi
L'anno scorso a inizio stagione c'è stata una corsa folle ad ampliare gli stadi.
Questo ha tolto risorse al mercato nel girone d'andata e le ha aumentate paradossalmente nel girone di ritorno.
Secondo me il picco di questo inizio stagione è conseguenza ANCHE del fatto che tutti hanno giocato la coppa in stadi molto più grandi di quanto lo fossero in passato e questo ha generato ulteriore liquidità.

2) Stipendi dimezzati a fine stagione
Questa modifica ha dato molto respiro alla fascia di mercato sovra-titanico-ET che era stata la più massacrata nella stagione 32 e indirettamente ha contribuito a non far calare troppo le fasce vicine

Sulle fasce basse invece un pochino di saldi c'è stato. Per esempio io ho preso un attaccante buono alto/eccellente 20n veloce a 188k che è un prezzo da stagione 32. L'ho rivenduto ecc/ecc a 750k.

eagle81
30-11-2007, 10:56
Saggia premessa. :p



wow sei già in piena trasformazione!!!:asd:



Dopodichè secondo me state trascurando 2 fattori che hanno inciso nella dinamica "strana" della scorsa stagione.

1) Ampliamento stadi
L'anno scorso a inizio stagione c'è stata una corsa folle ad ampliare gli stadi.
Questo ha tolto risorse al mercato nel girone d'andata e le ha aumentate paradossalmente nel girone di ritorno.
Secondo me il picco di questo inizio stagione è conseguenza ANCHE del fatto che tutti hanno giocato la coppa in stadi molto più grandi di quanto lo fossero in passato e questo ha generato ulteriore liquidità.[/QUOTE]

sì ma non lo vedo come fattore determinante.la coppa ogni turno dimezza i partecipanti e si può dire che gli introiti diventanto rilevanti dal 5 turno. e al 5 turno accedono 2000 squadre non così tante!
comuque seppur non determinante è un fattore non del tutto trascurabile ad alto livello.



2) Stipendi dimezzati a fine stagione
Questa modifica ha dato molto respiro alla fascia di mercato sovra-titanico-ET che era stata la più massacrata nella stagione 32 e indirettamente ha contribuito a non far calare troppo le fasce vicine

ma nessuno ha detto il contrario!!! solo si stava parlando di altri fattori!!:p
io sono d'accordissimo su questo come fattore di influenza sul mercato della scorsa stagione!


Sulle fasce basse invece un pochino di saldi c'è stato. Per esempio io ho preso un attaccante buono alto/eccellente 20n veloce a 188k che è un prezzo da stagione 32. L'ho rivenduto ecc/ecc a 750k.
eccellente in cosa? buono attacco eccellente cross non mi stupisce troppo come prezzo.la scorsa stagione io ho notato una corsa agli 8/8 quindi ci può stare un prezzo + basso per skill + basse.(non a caso lo hai rivenduto a una cifra folle).

e poi, in che condizioni di forma lo hai preso?e in quali lo hai rivenduto?

potaboy
30-11-2007, 15:11
ehm...magari te li da patataboy che dice che è un buon prezzo...:asd:

io ho un 12 un 11 e un 10 in difesa...:asd:

eheheh simpatici,
cercate un difensore formidabile a 600 000, poi ne parliamo ;)

eagle81
30-11-2007, 15:44
eheheh simpatici,
cercate un difensore formidabile a 600 000, poi ne parliamo ;)

eh che parmalosone:asd:

macedone
30-11-2007, 16:00
In passato i prezzi a fine stagione calavano di più rispetto alle ultime 2 stagioni... Con la modifica dell'età e dell'economia sono cambiate non poche cose, un 17enne a fine campionato è comunque 17enne questo pesa nella vendita del giocatore, si fanno programmi di spesa diversi e questo significa che i soldi vanno in circolo nel sistema diversamente, voi direte come? Eccheccazz' ne sacc' volete aspettà che passano almeno 3-4 stagioni dalle modifiche!!! :asd: :asd: :asd:

In realtà l'impatto sul mercato vero e proprio delle modifiche non lo si è avuto ancora, per ora si sono alzati i prezzi semplicemente perchè sono stati immessi più soldi in HT, ora dobbiamo vedere il costo dei giovani, questo costo sarà rilevabile solo quando avremo capito quanto cazzo ci mettono realmente a scattare soprattutto per le skill basse...

Per come è stata ristrutturata l'economia non è detto che ci sia un calo dei prezzi a fine stagione e men che meno in assoluto, molto dipenderà dal costo degli allenandi... Nonchè dal motore di gioco e quindi dalla valorizzazione o meno delle secondarie... :sisi:

potaboy
30-11-2007, 16:04
eh che parmalosone:asd:

vero, ma a me cnt a servirmi un difensore formidabile e quanto pare solo io non lo trovo:rolleyes:

demos
30-11-2007, 16:51
oh poi si vedrà, ci si berrà sopra una birra a fine stagione!che paga chi perde:)

Presa :up:



io per calo del mercato intendo i classici saldi, con tanta gente che si porta via degli splendidi in regia a 400k....
ma se tu mi porti un decremento di un 10-20% ci potrebbe anche stare(la gente ormai non + in coppa e fatti i dovuti acquisti non ha + molti soldi e sta un pelo + oculata..)

Ecco il motivo del contendere, io parlavo di ribassi generici del 20-25%, non di saldi.
Mi sa che non ci siamo capiti :)

Beh, l'importante è aver risolto, ci sentiamo a fine stagione per la birra :D
Ciao!

paladinif
01-12-2007, 16:20
eheheh simpatici,
cercate un difensore formidabile a 600 000, poi ne parliamo ;)

il mio dif formid è andato a soli 524k :(
peccato.....sarà ke era attaccabrighe 29nne e mono :asd::asd::asd:

p.s.l'avevo pagato sui 300k una stagione e mezzo fa :p

paladinif
01-12-2007, 16:26
In passato i prezzi a fine stagione calavano di più rispetto alle ultime 2 stagioni... Con la modifica dell'età e dell'economia sono cambiate non poche cose, un 17enne a fine campionato è comunque 17enne questo pesa nella vendita del giocatore, si fanno programmi di spesa diversi e questo significa che i soldi vanno in circolo nel sistema diversamente, voi direte come? Eccheccazz' ne sacc' volete aspettà che passano almeno 3-4 stagioni dalle modifiche!!! :asd: :asd: :asd:

In realtà l'impatto sul mercato vero e proprio delle modifiche non lo si è avuto ancora, per ora si sono alzati i prezzi semplicemente perchè sono stati immessi più soldi in HT, ora dobbiamo vedere il costo dei giovani, questo costo sarà rilevabile solo quando avremo capito quanto cazzo ci mettono realmente a scattare soprattutto per le skill basse...

Per come è stata ristrutturata l'economia non è detto che ci sia un calo dei prezzi a fine stagione e men che meno in assoluto, molto dipenderà dal costo degli allenandi... Nonchè dal motore di gioco e quindi dalla valorizzazione o meno delle secondarie... :sisi:

:up:
infatti...
se i pescati dalle nuove giovanili continuano ad essere ciofeche, o x esser più precisi i giovani di valore 17nni saranno sempre meno è ovvio ke i prezzi si manerrano alti e cominceranno a valere qualkosa perfino gli insuff:eek:

ki vivrà vedrà :rolleyes:
secondo me i prezzi contueranno a manetenersi su questi livelli se non saliranno ancora un pò almeno anche x la prossima stagione quando saranno introdotte altre novità :p:asd::confused::suspi:

potaboy
04-12-2007, 22:05
ehm...oggi ho visto alcuni prezzi che ormai non ricordavo più
ovviamente dopo che mi sono comprato un pacco
che stiano scendendo?....quanto so gnubbo!:D

aed1248
04-12-2007, 22:25
si, l'impressione è che stiano scendendo un pochino...

Ricky
04-12-2007, 22:28
Giusto così, ho appena comprato il nuovo allenando... :-o

eagle81
04-12-2007, 23:00
ma poco però...

paladinif
04-12-2007, 23:13
ma niente però :(

però se voi dite ke scendono io continuo a offrire sempre il mio max di spesa,prima o poi qualke ciofeca la prenderò ;)

eagle81
04-12-2007, 23:53
:asd::asd::asd:



ma niente però :(

però se voi dite ke scendono io continuo a offrire sempre il mio max di spesa,prima o poi qualke ciofeca la prenderò ;)

danybig82
05-12-2007, 00:01
ma secondo voi con i cambiamenti delle giovanili e i teorici miglioramenti delle pescate e quindi un aumento di giovani giocatori buoni nn ci potranno essere cali dei prezzi??!!? (piu giovani giocatori per tutti!!!)

Forza del Vento
05-12-2007, 09:28
ma secondo voi con i cambiamenti delle giovanili e i teorici miglioramenti delle pescate e quindi un aumento di giovani giocatori buoni nn ci potranno essere cali dei prezzi??!!? (piu giovani giocatori per tutti!!!)

Probabile... però non credo che la follia di massa scatti subito ;)

hellspawn
05-12-2007, 10:05
ma secondo voi con i cambiamenti delle giovanili e i teorici miglioramenti delle pescate e quindi un aumento di giovani giocatori buoni nn ci potranno essere cali dei prezzi??!!? (piu giovani giocatori per tutti!!!)

a sto punto caleranno secondo me molto...
Perke' adesso ha senso crescersi un pupillo nelle giovanili e tenertelo in sq x continuarlo ad allenare o cmq in generale ci saranno + pescate di medio livello. :p

danybig82
05-12-2007, 19:34
Probabile... però non credo che la follia di massa scatti subito ;)

infatti intendevo a medio-lungo termine..vedremo..

Drakkar
05-12-2007, 19:44
ma secondo voi con i cambiamenti delle giovanili e i teorici miglioramenti delle pescate e quindi un aumento di giovani giocatori buoni nn ci potranno essere cali dei prezzi??!!? (piu giovani giocatori per tutti!!!)

L'ho pensato anch'io, ma ultimamente i criceti hanno fatto modifiche sensate, quindi le soluzioni sono 2: o gli introiti attuali manterranno i prezzi sullo stesso livello o lo faranno le future modifiche. :D

kitab69
05-12-2007, 21:54
Mi spiegate in base a cosa dovrebbero scendere i prezzi?
Qual'è il criterio?

:)

Forza del Vento
05-12-2007, 22:03
Mi spiegate in base a cosa dovrebbero scendere i prezzi?
Qual'è il criterio?

:)

Le giovanili hanno ripreso a sfornare giocatori "validi"

kitab69
05-12-2007, 22:25
Le giovanili hanno ripreso a sfornare giocatori "validi"

Grazie:)

lupennino
06-12-2007, 11:31
Le giovanili hanno ripreso a sfornare giocatori "validi"

anche secondo me con ste modifiche ci sarà sicuramente una discesa dei prezzi...

demos
22-01-2008, 12:29
Anche se un attimo in anticipo, dato che non siamo ancora di fronte ad un picco basso, è il momento di ridare vita a questa discussione.

Come avevo ipotizzato i prezzi stanno calando; gli allenati (portati a buono in difesa, tutti senza particolari secondarie) fino a due settimane fa li mettevo con base d'asta minimo 87k, e li vendevo tutti! Premetto che ho fatto una media di tre scatti a settimana per tutta la stagione, quindi di dati sui quali basare la tesi ne ho moltissimi, non si trattava solo di colpi di fortuna.
Ora, abbassando la base d'asta fino a 75k, sono due settimane che non vendo nessuno e ora mi ritrovo con quattro giocatori di cui non riesco a liberarmi. Per la prima volta dopo tanto tempo vedo difensori buoni andar via intorno ai 50k o meno, per un prezzo medio che si aggira intorno ai 60k.

Mi pare che anche i registi straordinari, che seguo da un pò, abbiano subito un calo, anche se meno evidente. Già ora c'è più spazio per fare dei buoni acquisti; non si è ancora giunti ai prezzi dello scorso finale di stagione (quando, con un pò di pazienza, ne ho portati a casa 3 con minimo insuff in una secondaria intorno ai 600k) ma ci stiamo arrivando.

Quindi, per quanto riguarda i giocatori che interessano a me, si può dire che, come ogni anno, i prezzi sul finale di stagione stanno calando. Magari non è un crollo, ma solo i saldi, comunque la mettiate tra 90k e 60k per un difensore buono senza particolari secondarie c'è una bella differenza.

Che ne dici eagle81, mi devi una birra :), o ancora non sei convinto?

Ciao a tutti

derblauereiter
22-01-2008, 12:34
C'era anche un'altra discussione al riguardo.

Sulle fasce basse c'è calo. Ma su quelle alte per ora neanche l'ombra.

demos
22-01-2008, 12:42
Sulle fasce basse c'è calo. Ma su quelle alte per ora neanche l'ombra.

Vedrai che i cali arriveranno anche lì, fino a qualche settimana fa nelle fasce alte non c'era spazio per fare dei colpi, i prezzi erano tutti altissimi.
Ora, concordo con te, i prezzi sono ancora molto alti su queste fasce ma qualcosa si muove, alcuni vanno via ad un pò meno.
Si tratta solo di avere pazienza, tra due settimane i prezzi caleranno anche lì secondo me.

lodone
22-01-2008, 12:44
C'era anche un'altra discussione al riguardo.

Sulle fasce basse c'è calo. Ma su quelle alte per ora neanche l'ombra.

Dipende cosa intendi per alte.......sui giocatori da 1 M il calo secondo me gia' c'e'...in special modo per i vecchi!

Per i giocatori che cerco io purtroppo dubito che un calo ci sara' mai! :(

slaine
22-01-2008, 12:45
veramente i giocatori da più di 3M adesso vanno spesso invenduti o, se vanno, lo fanno con max un paio di offerte, e proprio tu lo dovresti saper bene...

demos
22-01-2008, 12:50
Dipende cosa intendi per alte.......sui giocatori da 1 M il calo secondo me gia' c'e'...in special modo per i vecchi!



Si, si, io per fascia alta intendo attorno al milione; i giocatori da più di un milione e mezzo non mi azzardo neppure a guardarli ;)

derblauereiter
22-01-2008, 12:52
Alla fascia da 3M non ci sono ancora arrivato (maledetti trader cit:p).
In quella tra 1M e i 2M io continuo a non vedere grandi differenze. Comunque quello che dovevo vendere ho venduto. Adesso devo comprare quindi attendo fiducioso. :rolleyes:

aed1248
22-01-2008, 12:52
veramente i giocatori da più di 3M adesso vanno spesso invenduti o, se vanno, lo fanno con max un paio di offerte, e proprio tu lo dovresti saper bene...

insomma... io ho seguito die aste e si sono concluse oltre i 3.2, ovviamente io potevo spendere 50K di meno... un rilancio preciso... :D

slaine
22-01-2008, 12:56
insomma... io ho seguito die aste e si sono concluse oltre i 3.2, ovviamente io potevo spendere 50K di meno... un rilancio preciso... :D

appunto, un paio di rilanci max...

aed1248
22-01-2008, 12:59
appunto, un paio di rilanci max...

partivano da zero o dalla metà del loro reale valore... :D

diciamo che molti tendono a forzare i prezzi di vendita... e non sempre gli va bene

lodone
22-01-2008, 15:42
partivano da zero o dalla metà del loro reale valore... :D

diciamo che molti tendono a forzare i prezzi di vendita... e non sempre gli va bene

Ho notato soprattutto ultimamente che i multiskill cominciano a valere veramente tanto...che forzare la base d'asta rende davvero poco!

Ho seguito giocatori invenduti con base d'asta altissime e regolarmente una volta rimessi ad un base d'asta attraente faceva salire il prezzo sempre oltre la prima base d'asta....SEMPRE!

eagle81
22-01-2008, 19:10
io tutto sto calo non lo vedo...:p

demos
22-01-2008, 19:25
io tutto sto calo non lo vedo...:p


Eheheh, bravo furbo ;)
Io però la birra credo proprio di meritarmela :asd:

eagle81
25-01-2008, 11:36
Eheheh, bravo furbo ;)
Io però la birra credo proprio di meritarmela :asd:

e perchè?tu pronosticavi un netto calo, il calo non c'è e non puoi negarlo, se tiri fuori una leggerissima flessione nei giocatori che TU puoi permetterti, non puoi certo millantare il drastico calo che davi per certo a inizio stagione.

anzi direi che il mercato a parte poche categorie è decisamente stabile...se poi vuoi a tutti i costi la birra:rolleyes:

Pericle
25-01-2008, 12:43
Sulle fasce basse c'è calo. Ma su quelle alte per ora neanche l'ombra.

Ma quoto, per me sti cali qualcuno se li sta sognando...

Forse sull'allenando 18enne con primaria buono (giusto per fare un esempio), ma se penso ai titolari che vorrei prendere io per la VI mi viene da piangere, al massimo i prezzi su certe ali o o attaccanti continuano crescere..

Alexxx1977
25-01-2008, 14:16
Opinione personale: le nuove giovanili, almeno prima delle ultime modifiche, hanno ridotto drasticamente il numero e la qualità di allenandi decenti sul mercato, e quindi i prezzi di giocatori "già formati" sono schizzati alle stelle.
Ora come ora per un 17enne con una primaria superiore all'accetabile ci vogliono almeno 300k, anche senza secondarie o specialità.