PDA

Visualizza Versione Completa : Frase allenatore



Il-Gio
27-11-2007, 17:04
Mi servirebbe una delucidazione.

L'allenatore mi ha detto:
"Lascia che i ragazzi provino nuove posizioni in campo, ma penso che dovresti far allenare in Regia XXX."

Significa che XXX ha raggiunto il massimo livello nell'allenamento primario?

Fino ad ora avevo allenato difesa come primaria, ma prima dell'ultima partita ho messo cross schierando XXX come terzino ed ho ricevuto questo commento.

Significa che in cross non può più migliorare ma in difesa sì?

Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo a chi risponderà.

cekkino
27-11-2007, 17:12
Credo che significhi che ha delle potenzialità di crescita in regia!

Provalo come cc offensivo (di modo che la sua difesa influenzi poco la sua valutazione) e ti rendi conto se ne vale la pena allenarlo in regia

ilbarbadatre
27-11-2007, 22:42
scusate se mi intrometto, ho una frase anche io:
"Continui pure ad allenare Carlo Bonasio come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in Passaggi, le conviene".

questo il commento originale:
"Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe accettabile in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi."

segnalati uno scatto in attacco e uno in passaggi.

cosa faccio? continuo in attacco giusto?

cekkino
27-11-2007, 22:58
scusate se mi intrometto, ho una frase anche io:
"Continui pure ad allenare Carlo Bonasio come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in Passaggi, le conviene".

questo il commento originale:
"Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe accettabile in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi."

segnalati uno scatto in attacco e uno in passaggi.

cosa faccio? continuo in attacco giusto?


Per me forse ha raggiunto il suo limite in attacco; prova ad invertire gli allenamenti e metti passaggi come primario :D

ilbarbadatre
27-11-2007, 23:01
Per me forse ha raggiunto il suo limite in attacco; prova ad invertire gli allenamenti e metti passaggi come primario :D

pero il fatto che dica di continuare ad allenare cosi
io alleno attacco primaria e passaggi secondaria, forse lui vuole che gli metta passaggi primaria, pero sinceramente siccome lo promuovero tra poco a 17+0, se avessi un 7,5 in attacco, rispetto ad un 7 sarebbe tutta un altra cosa no?

cekkino
27-11-2007, 23:06
pero il fatto che dica di continuare ad allenare cosi
io alleno attacco primaria e passaggi secondaria, forse lui vuole che gli metta passaggi primaria, pero sinceramente siccome lo promuovero tra poco a 17+0, se avessi un 7,5 in attacco, rispetto ad un 7 sarebbe tutta un altra cosa no?


E anche se avesse una skill maggiore in passaggi sarebbe tutta un'altra cosa!

In genere quando dice quella frase ti segnala dove potrebbe crescere di più quindi invertirei i 2 allenamenti; poi fai come vuoi perchè se poi esce con passaggi tremendo non vorrei che te la prendessi con me :p

ilbarbadatre
27-11-2007, 23:08
E anche se avesse una skill maggiore in passaggi sarebbe tutta un'altra cosa!

In genere quando dice quella frase ti segnala dove potrebbe crescere di più quindi invertirei i 2 allenamenti; poi fai come vuoi perchè se poi esce con passaggi tremendo non vorrei che te la prendessi con me :p

anche quello promosso sabato mi diceva di allenarlo in passaggi, che poteva arrivare ad accettabile, aveva fatto anche uno scatto, pero è scarso adesso, sicche :suspi:
vediamo se qualcun altro mi risponde, cosi ho un parere in piu, scegliero chi vince :D

derblauereiter
28-11-2007, 10:17
Il problema di queste frasi è che ti dicono che il giovine ha un potenziale di crescita ma non ti dicono da cosa parte. Anzi io tutte le volte che le ho viste erano riferite alla skill più bassa in assoluto.

Quindi è tutto da dimostrare che davvero convenga allenarli lì !!!!

cekkino
28-11-2007, 10:24
Il problema di queste frasi è che ti dicono che il giovine ha un potenziale di crescita ma non ti dicono da cosa parte. Anzi io tutte le volte che le ho viste erano riferite alla skill più bassa in assoluto.

Quindi è tutto da dimostrare che davvero convenga allenarli lì !!!!


Se parli del caso generale sono d'accordissimo con te :sisi:


Però in questo caso il commento è stato questo:

"Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe accettabile in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi."

poi uno scatto in passaggi già lo ha fatto quindi per me ne vale la pena allenarlo in assist come primaria.......e provare a fargli fare almeno altri 2 scatti!

derblauereiter
28-11-2007, 10:45
Cekki, ovviamente io parlavo in generale.

Nel caso specifico parliamo comunque di un mediocre, mica un fenomeno.
Per cui alla fine dipende da come è il resto della squadra. Se non ha di meglio OK, altrimenti se anche non lo allena non penso sia una tragedia.

cekkino
28-11-2007, 10:48
Cekki, ovviamente io parlavo in generale.

Nel caso specifico parliamo comunque di un mediocre, mica un fenomeno.
Per cui alla fine dipende da come è il resto della squadra. Se non ha di meglio OK, altrimenti se anche non lo allena non penso sia una tragedia.


Beh certo se ha altri giovani degni di nota non lo farei!

Però se non ha nessuno in particolare da allenare potrebbe provare a mettere passaggi come primaria.....tanto in attacco lo continuerebbe ad allenare, lentamente con il secondario, ma cmq qualche decimale lo prende col tempo!

Il-Gio
28-11-2007, 10:55
Credo che significhi che ha delle potenzialità di crescita in regia!

Provalo come cc offensivo (di modo che la sua difesa influenzi poco la sua valutazione) e ti rendi conto se ne vale la pena allenarlo in regia

Quando lo provai CC (normale) mi fece 1,5 stelle, e lo scout mi aveva detto che è inutile in regia.
Forse, considerando che va per i 18 anni, mi conviene promuoverlo.

cekkino
28-11-2007, 11:07
Quando lo provai CC (normale) mi fece 1,5 stelle, e lo scout mi aveva detto che è inutile in regia.
Forse, considerando che va per i 18 anni, mi conviene promuoverlo.


Allora promuovilo :sisi:

ilbarbadatre
28-11-2007, 11:32
il mio giocatore lo allenero per altri 40 giorni circa, per promuoverlo appena diventa 17enne, è il migliore che ho, è buono in attacco e qualcosa +1scatto in passaggi, pero anche il fatto che dica che è mediocre, mica mi convince tanto

e di certo 2 scatti nn li fara mai in 40 giorni

cekkino
28-11-2007, 11:38
il mio giocatore lo allenero per altri 40 giorni circa, per promuoverlo appena diventa 17enne, è il migliore che ho, è buono in attacco e qualcosa +1scatto in passaggi, pero anche il fatto che dica che è mediocre, mica mi convince tanto

e di certo 2 scatti nn li fara mai in 40 giorni


Io non capisco questa mania di promuovere 17enni appena scattati!

Se l'allenatore non ti dice che ha raggiunto il suo limite puoi continuarlo ad allenare nelle giovanili e passarlo in prima squadra un pò più in la!

Casomai in 40 giorni potrebbe non farli 2 scatti in passaggi ma in 60 giorni si......e se sei proprio sfortunato che partiva da disastroso diventerà debole in passaggi......se sei un pochino più fortunato anche insufficiente o accettabile!

La cosa che ti mette paura è quel mediocre?

Midgar
28-11-2007, 12:19
approfitto del thread:
Ci sono buone notizie su Ciccio Sucainchiostro: sta rispondendo bene all'allenamento in Attacco.
is he scattated?
denghiu'

soullessguy
30-11-2007, 16:28
approfitto del thread:
Ci sono buone notizie su Ciccio Sucainchiostro: sta rispondendo bene all'allenamento in Attacco.
is he scattated?
denghiu'
non ho ancora capito se questo commento indica ke hai ingarrato il ruolo o se effettivamente è scattato...xkè esiste un altro commento molto più chiaro per segnalare uno scatto ed è quando dice "continui ad allenare così tal dei tali. La sua skill difesa ne ha appena tratto giovamento!" :sisi:

Poi volevo chiedere anke io una cosa, oggi il mio mister dice: "L'allenamento attuale non è quello ottimale per Massimo Sacchi. Gli servirebbe dell'allenamento in Regia."

Io effettivamente ho allenato regia come primario, ma lui era in difesa. Lo sto allenando appunto in difesa ogni tanto e sono certo ke a cc fa cacare...cosa vuole dire? E' sempre la solita storia del potenziale o secondo voi ha raggiunto il limite? :confused:

-=Lazza=-
30-11-2007, 16:47
non ho ancora capito se questo commento indica ke hai ingarrato il ruolo o se effettivamente è scattato...xkè esiste un altro commento molto più chiaro per segnalare uno scatto ed è quando dice "continui ad allenare così tal dei tali. La sua skill difesa ne ha appena tratto giovamento!" :sisi:

Poi volevo chiedere anke io una cosa, oggi il mio mister dice: "L'allenamento attuale non è quello ottimale per Massimo Sacchi. Gli servirebbe dell'allenamento in Regia."

Io effettivamente ho allenato regia come primario, ma lui era in difesa. Lo sto allenando appunto in difesa ogni tanto e sono certo ke a cc fa cacare...cosa vuole dire? E' sempre la solita storia del potenziale o secondo voi ha raggiunto il limite? :confused:



cavolo!! Sacchi e' il mago della regia!


scusatemi, e' pessima come battuta ma e' venuta fuori da sola! Non poteva non venirmi in mente il nostro Arrigo che ha riempito le bacheche del milan :D


io sono appena all'inizio con le giovanili, magari dovrei prendere qualche scout in piu' per avere piu' consigli come capita a voi!

Il-Gio
30-11-2007, 16:53
io sono appena all'inizio con le giovanili, magari dovrei prendere qualche scout in piu' per avere piu' consigli come capita a voi!

Avere più scout ti permette solo di cercare più giocatori.
Poi ognuno ti da' i consigli solo sul giocatore da lui proposto.

derblauereiter
30-11-2007, 17:11
non ho ancora capito se questo commento indica ke hai ingarrato il ruolo o se effettivamente è scattato...xkè esiste un altro commento molto più chiaro per segnalare uno scatto ed è quando dice "continui ad allenare così tal dei tali. La sua skill difesa ne ha appena tratto giovamento!" :sisi:

Poi volevo chiedere anke io una cosa, oggi il mio mister dice: "L'allenamento attuale non è quello ottimale per Massimo Sacchi. Gli servirebbe dell'allenamento in Regia."

Io effettivamente ho allenato regia come primario, ma lui era in difesa. Lo sto allenando appunto in difesa ogni tanto e sono certo ke a cc fa cacare...cosa vuole dire? E' sempre la solita storia del potenziale o secondo voi ha raggiunto il limite? :confused:

E' ne più nè meno il caso che dicevo al post #8

soullessguy
01-12-2007, 01:33
E' ne più nè meno il caso che dicevo al post #8
si ma ho letto da più parti ke dicevate ke quando il mister consiglia di allenare il fanciullo in un'altra skill significa ke è ormai "arrivato"...potrebbe essere questo il caso? Che confusione! :cry: