PDA

Visualizza Versione Completa : Pallone d'Oro: Kakà



hellspawn
29-11-2007, 14:15
2 C Ronaldo
3 MESSI

Messi me lo aspettavo al secondo posto.:cool:

Hyypia
29-11-2007, 14:28
io mi aspettavo 3° ibra.... i primi 2 sono giusti...

cekkino
29-11-2007, 14:31
Per me il podio è giusto perchè Ibrahimovic lo scorso anno non ha giocato una gran Champions League :p

Però con le sue grandi qualità potrà far parte del prossimo podio :sisi:

aed1248
29-11-2007, 14:34
infatti è andando avanti che arrivano le boiate... :D

Crash and Burn
29-11-2007, 14:49
1. kaka
2. ronaldo c.
3. messi
4. drogba
5. pirlo
6. van nistelrooy
7. ibra
8. fabregas
9. robinho
10 totti

francamente mi sarei aspettato un Totti più in alto del decimo posto, diciamo almeno davanti a VN, ibra e fabregas che a mio parere vengono da una stagione inferiore a quella di Totti.

Anche la posizione di drogba mi pare altina ;)

aed1248
29-11-2007, 14:51
drogba dell'anno scorso non merita la 4° posizione... IMHO

Flavio Ezio
29-11-2007, 14:52
1. kaka
2. ronaldo c.
3. messi
4. drogba
5. pirlo
6. van nistelrooy
7. ibra
8. fabregas
9. robinho
10 totti

francamente mi sarei aspettato un Totti più in alto del decimo posto, diciamo almeno davanti a VN, ibra e fabregas che a mio parere vengono da una stagione inferiore a quella di Totti.

Anche la posizione di drogba mi pare altina ;)

invece totti va bene dove sta,l'unico che per me non centra nulla in quella lista è fabregas.Ricordo a tutti che la classifica non rispetta solo i valori dei calciatori,ma anche quello della squadre di club.

Joey-sama
29-11-2007, 14:58
invece totti va bene dove sta,l'unico che per me non centra nulla in quella lista è fabregas.Ricordo a tutti che la classifica non rispetta solo i valori dei calciatori,ma anche quello della squadre di club.

oddio, vogliamo parlare di questi ultimi 4 mesi mostruosi di fabregas? :sisi:
l'unico centrocampista per il quale farei follie ;)

per me l'unico che centra pochino è il numero 9 :)

teppic
29-11-2007, 14:58
dai fabregas nei primi 10 è un insulto, sta giocando benissimo da settembre...ma prima?

Flavio Ezio
29-11-2007, 15:01
oddio, vogliamo parlare di questi ultimi 4 mesi mostruosi di fabregas? :sisi:
l'unico centrocampista per il quale farei follie ;)

per me l'unico che centra pochino è il numero 9 :)

Anche io amo follemente Cesc da sempre,ma come ricorda teppic si devono valutare i giocaroi d Gennaio 2007,non da qualche mese :)

derblauereiter
29-11-2007, 15:01
Io lo avrei dato a Pirlo. Sia l'anno scorso che quest'anno.

Crash and Burn
29-11-2007, 15:03
invece totti va bene dove sta,l'unico che per me non centra nulla in quella lista è fabregas.Ricordo a tutti che la classifica non rispetta solo i valori dei calciatori,ma anche quello della squadre di club.

verissimo...ma visto che ha vinto la scarpa d'oro magari un filino più alto ci poteva stare

1. kaka (champions league da domintore...ma campionato ampiamente sotto media)
2. ronaldo c. (premiership e ottima champions league)
3. messi (se guardiamo i risultati di squadra non merita il terzo posto...a livello personale ha fatto di tutto e di più)
4. drogba (bah...ha tenuto a galla il chelsea)
5. pirlo (champions da protagonista e buon campionato)
6. van nistelrooy (liga spagnola, capocannoniere e vice scarpa d'oro)
7. ibra (scudetto e trascinatore in campionato, nullo in champions)
8. fabregas (bah...anche se questi ultimi 4 mesi è stato dirompente)
9. robinho (liga spagnola giocando aprile e maggio a livelli assurdi)
10 totti (buona champions, ottima serie A, scarpa d'oro)

Dr_Velvet
29-11-2007, 15:03
c ronaldo per me è sopravvalutato,perchè deve ancora(e sicuramente può) crescere molto.Messi ha fatto vedere cose mostruose e meritava il secondo posto.
Il terzo lo avrei dato a pirlo o ibra.

Totti dopo Fabregas e Robinho non si può vedere...

aed1248
29-11-2007, 15:08
robinho e van nistel giovano del contributo dato al real nello scorso campionato... al girone di ritorno hanno fatto quasi tutto loro...

fabregas nella scorsa stagione, è stato piuttosto appannato....

messi è un sacco che non sbaglia un appuntamento importante ed ormai ha offuscato ronaldinho, che sono quasi 2 anni che non è più quello del pallone d'oro e del flip-flap...

il resto è dato molto dal nome del club in cui giocano...

in conclusione vittoria giusta, a differenza di altre edizioni, il resto lascia il tempo che trova...

Hyypia
29-11-2007, 15:31
drogba non sarà un fenomeno, però i suoi 20-25 gol a stagione se li fa sempre... vorrei vedere dove sarebbe il chelsea senza di lui... :sisi:

teppic
29-11-2007, 15:32
drogba non sarà un fenomeno, però i suoi 20-25 gol a stagione se li fa sempre... vorrei vedere dove sarebbe il chelsea senza di lui... :sisi:

Lo stesso si potrebbe dire di totti o di rudrudrud...ma loro non sono quarti.

Dampyr
29-11-2007, 15:35
Ma Ibrahimovic dov'è? :suspi:

:asd:

Joey-sama
29-11-2007, 15:41
Ma Ibrahimovic dov'è? :suspi:

:asd:

beh solo moratti aveva il coraggio di dire che lo doveva vincere lui :asd:

p.s. teppic ha mandato in lavanderia il vestito buono, speriamo torni presto che quello bianco lo ingrassa :sisi:

Hyypia
29-11-2007, 15:43
Lo stesso si potrebbe dire di totti o di rudrudrud...ma loro non sono quarti.

boh... io personalmente come giocatore preferisco drogba...
totti sarà un fenomeno, ma ha una squadra che gioca solo per lui... così sono buoni tutti a segnare.... (vedi adrinano al parma... :asd:)

lupennino
29-11-2007, 15:47
di una cosa sono certo. Kaka l'ha strameritato.
Messi sarà il prossimo imho...(anche di dipende cosa fare il barca in champions)

Dampyr
29-11-2007, 15:49
di una cosa sono certo. Kaka l'ha strameritato.


Avrei detto lo stesso fino a Maggio...
da lì in poi, ho avuto più di un dubbio.

aed1248
29-11-2007, 16:03
boh... io personalmente come giocatore preferisco drogba...
totti sarà un fenomeno, ma ha una squadra che gioca solo per lui... così sono buoni tutti a segnare.... (vedi adrinano al parma... :asd:)

Mi sa che tu le partite della Roma non le vedi... :p
è Totti che gioca per i compagni, non il contrario... ;)


Avrei detto lo stesso fino a Maggio...
da lì in poi, ho avuto più di un dubbio.

Kakà, per certi versi, è simile a Ronaldinho... mezzi incredibili, sia tecnici che fisici... belli da vedere, ma anche molto discontinui... Certo... un giocatore che ti trascina in vetta all'europa (direi più insieme a seedorf che a pirlo) è difficilmente criticabile...
Diciamo che i primi 2 anni di kakà sono stati pressochè esenti da pecche, poi anche lui ha iniziato a mancare qualche appuntamento... credo sia umano... ma a differenza del connazionale, ancora non si è preso 2 anni di pausa...

davidinho3
29-11-2007, 16:11
Io lo avrei dato a Pirlo. Sia l'anno scorso che quest'anno.

:up:

IL_PURTY
29-11-2007, 16:42
Per me kaka' era l'unico possibile vincitore del 2007...

Dr_Velvet
29-11-2007, 17:06
Per me kaka' era l'unico possibile vincitore del 2007...

se quest anno fosse durato 14 mesi l avrebbe vinto Messi.
Ma d altronde anche mia nonna se avesse avuto le ruote....:asd:

Dampyr
29-11-2007, 17:13
Ma d altronde anche mia nonna se avesse avuto le ruote....:asd:

...avrebbe vinto il pallone d'oro? :suspi:

mjasky
29-11-2007, 20:16
1. kaka
2. ronaldo c.
3. messi
4. drogba
5. pirlo
6. van nistelrooy
7. ibra
8. fabregas
9. robinho
10 totti


Su Kakà non c'erano dubbi...
Per me Messi troppo alto...il Barca ha fatto una stagione pessima...lui ha giocato bene ma non da terzo posto...infatti Ronaldhino non è neanche nei primi 10....

Diablix
29-11-2007, 20:17
Ricordo a tutti che la classifica non rispetta solo i valori dei calciatori,ma anche quello della squadre di club.

Proprio per questo per me (e ribadisco solo ed esclusivamente per me medesimo) è una puttanata totalmente priva di significato.
Non metto in dubbio il prestigio del premio (è innegabile che è il premio individuale più prestigioso in assoluto), metto in dubbio il come viene assegnato.

Se l'anno scorso Kakà avesse fatto un campionato e una champions league segnando 10 goal a partita (tranne in finale) e la champions l'avrebbe vinta il liverpool ora come ora il pallone d'oro ce l'avrebbe qualcun altro...

Idem Cannavaro, se non fosse stato capitano o se in finale avesse anche salvato 50 goal sulla linea ma alla fine henry avesse segnato il 2 a 1... indovinate un po' a chi andava il pallone d'oro? :rolleyes:



Un premio che funziona a questo modo non può essere un premio serio :eek:




Tornando alle nomine erano scontate, è più o meno da giugno che chiunque sapeva che i primi 3 sarebbero stati quelli con Kaka primo e gli altri due in ordine sparso :sisi:

mjasky
29-11-2007, 20:21
Avrei detto lo stesso fino a Maggio...
da lì in poi, ho avuto più di un dubbio.

dovuto a cosa scusa?!


Proprio per questo per me (e ribadisco solo ed esclusivamente per me medesimo) è una puttanata totalmente priva di significato.
Non metto in dubbio il prestigio del premio (è innegabile che è il premio individuale più prestigioso in assoluto), metto in dubbio il come viene assegnato.

Se l'anno scorso Kakà avesse fatto un campionato e una champions league segnando 10 goal a partita (tranne in finale) e la champions l'avrebbe vinta il liverpool ora come ora il pallone d'oro ce l'avrebbe qualcun altro...

Idem Cannavaro, se non fosse stato capitano o se in finale avesse anche salvato 50 goal sulla linea ma alla fine henry avesse segnato il 2 a 1... indovinate un po' a chi andava il pallone d'oro? :rolleyes:

Un premio che funziona a questo modo non può essere un premio serio :eek:

secondo me è proprio questo il bello del premio....si va a valutare la capacità di incidere di un giocatore sulla vittoria della squadra...la capacità di essere decisivo al momento giusto...
e poi non è sempre così....Nedved lo ha vinto senza nemmeno giocare la finale di Champions e senza che la juve vincesse...intanto Maldini alzava la coppa....mah:sisi:

NdR619
29-11-2007, 20:59
premessa: quando si parla di Kakà raramente riesco ad essere imparziale..perchè è un calciatore che..sportivamente parlando..non sopporto..e anche come uomo..lo reggo poco..(come uomo ovviamente in relazione a ciò che dice..e all'immagine che si è costruito..vera o falsa che sia..)..

fatta la premessa..Kakà per me non merita il pallone d'oro..io lo avrei dato o a Pirlo..o a Cristiano Ronaldo..con Kakà secondo o terzo..

jons
29-11-2007, 21:16
Non mi sta simpatico Kakà, però credo che l'abbia meritato quest'anno..:sisi:

Dampyr
30-11-2007, 00:41
dovuto a cosa scusa?!


A prestazioni altalenanti :sisi:

Bloppo
30-11-2007, 01:02
IMHO Pallone D' Oro meritato da Kakà...poi secondo e terzo dovevano arrivare rispettivamente Messi (probabilmente il prossimo vincitore) e Pirlo.
P.S. Comunque forse fra i primi 10 (sicuramente fra i primi 15) avrei messo Seedorf.

lupennino
30-11-2007, 09:30
A prestazioni altalenanti :sisi:

ti posso dare ragione... però onestamente è dura tenere sempre quei livelli... C.Ronaldo è mooooolto più discontinuo di lui ad esempio.
Poi è chiaro che stiamo parlando comunque di grandissimi fuoriclasse.:)

AboveTheLaw
30-11-2007, 10:42
kakà era scontato: ha fatto vincere al suo club il titolo più importante disponibile per un club, è meno altalenante di altri colleghi, e le giocate ad effetto non gli mancano... :sisi:

cmq rimane un premio improbabile, dato da gente che di calcio conosce solo quello da copertina e degli sponsor, il cui unico merito è essere diventato un premio famoso, per essere stato cronologicamente il primo (o uno dei primi) premi internazionale ad un singolo calciatore...

p.s.dov'è il portiere più forte del mondo? per me è lui che doveva vincere il pallone d'oro dell'italia (quello dell'anno passato :rolleyes: ) e che non stia tra i primi 10 è assurdo, tanto vale che dicono che è un premio per attaccanti, e si risparmiano premi politici come quello dell'anno passato.:rolleyes:

hellspawn
30-11-2007, 10:57
come fa gente a dire di darlo a Pirlo :asd:
A livello di Club kaka' ha inciso di + rispetto a pirlo, a livello personale e' Messi>kaka>Pirlo>*

Cmq se il bcn si comporta bene in CL Messi sara' il prossimo quel ragazzo e' una belva... ormai Ronaldinho e' stato oscurato da quel mocciosetto argentino.

NdR619
30-11-2007, 10:59
ti posso dare ragione... però onestamente è dura tenere sempre quei livelli... C.Ronaldo è mooooolto più discontinuo di lui ad esempio.
Poi è chiaro che stiamo parlando comunque di grandissimi fuoriclasse.:)

Cristiano Ronaldo è arrivato in semifinale di CHampions da dominatore..e ha portato il Portogallo avanti al Mondiale..giocando il miglior calcio mondiale..con velocità..tecnica sopraffina..tiro..e colpo di testa..
poi effettivamente è un po mancato..però come stagione complessiva non penso si possa discutere..

mjasky
30-11-2007, 11:15
quest'anno nessuno poteva portarlo via Kakà...tantomeno Cristiano Ronaldo...Fondamentale è vincere la Champions...in Semifinale Kakà ha giocato due partite mostruose, con c. ronaldo che ha fatto il solletico a Nesta e compagni...nel momento decisivo Kakà ha tirato fuori cose impressionanti, c. ronaldo si scartava da solo....con questo non voglio dire che c.ronaldo non sia un gran giocatore anzi.....

Cmq per il prossimo anno il favorito rimane ancora il signor Kakà....con Messi, C.Ronaldo e Ibrahimovic subito dietro....:sisi:

NdR619
30-11-2007, 11:50
il signor Kakà quest'anno sta giocando in maniera irritante..
se lo rivince lui è uno scandalo degno di Sammer e Owen..:asd:

lupennino
30-11-2007, 12:16
Cristiano Ronaldo è arrivato in semifinale di CHampions da dominatore..e ha portato il Portogallo avanti al Mondiale..giocando il miglior calcio mondiale..con velocità..tecnica sopraffina..tiro..e colpo di testa..
poi effettivamente è un po mancato..però come stagione complessiva non penso si possa discutere..

chiaro che sia un fenomeno eh...
però secondo me è più discontinuo... alcune partite è invisibile....

NdR619
30-11-2007, 12:28
si ti dò ragione..però c'è da dire che il Portogallo viveva sulle iniziative di C. Ronaldo..
il Brasile alla fine ha giocato penosamente..e se è vero che Kakà al mondiale è stato tra i meno peggio..questo non vuol dire nemmeno che sia stato tra i migliori in assoluto..
detto ciò quest'anno non è affatto scandaloso che lo vinca..ci sta..capocannoniere della champions..ci può stare benissimo :sisi:

Diablix
30-11-2007, 15:42
e poi non è sempre così....Nedved lo ha vinto senza nemmeno giocare la finale di Champions e senza che la juve vincesse...intanto Maldini alzava la coppa....mah:sisi:

L'eccezione che conferma la regola :sisi:


p.s.dov'è il portiere più forte del mondo? per me è lui che doveva vincere il pallone d'oro dell'italia (quello dell'anno passato ) e che non stia tra i primi 10 è assurdo, tanto vale che dicono che è un premio per attaccanti, e si risparmiano premi politici come quello dell'anno passato.

Esattamente quello che ho detto io. Ero sicuro che i primi 3 erano quelli e per Buffon le chance di prendere un podio erano nulle, figuriamoci se quei pagliacci premiano uno che sta in Serie B, però non farlo finire neanche tra i primi 10 è veramente vergognoso.. non vorrete dirmi che Robinho è più utile al Real di Buffon alla Juve :rolleyes:


Comunque sebbene i primi 3 fossero scontati io non c'avrei messo nessuno di loro sul podio, ce ne sono di migliori IMHO... però qua mi astengo, mi rendo conto che quando si smette di fare giudizi assoluti e si passa a fare vere e proprie classifiche.... comincio a vedere il mondo un po' troppo in bianco e nero :asd:



chiaro che sia un fenomeno eh...
però secondo me è più discontinuo... alcune partite è invisibile....

Diciamo che più che discontinuo, come Ronaldinho, se trova un difensore serio viene annullato... si tratta dei classici giocatori che contro difensori discreti ti vincono la partita da soli, contro difensori forti soffrono.. sono un po' il contrario di giocatori alla Trezeguet che se gli dai la palla buona segnano anche agli alieni, ma che se la squadra li dimentica non segnano manco contro la Scafatese :sisi:
Poi sia chiaro piace molto anche a me C.Ronaldo, farei le carte false per averlo alla Juve.. Camoranesi+Ronaldo con 3seghe e Iaquinta davanti.. :Q__

Pericle
30-11-2007, 16:09
Credo che nel passato recente non vi sia mai stato un pallone d'oro più merito di questo...
Kakà ha trascinato quasi da solo (a parte semifinale e quarti) il Milan fino alla vittoria ed è stato anche capocannoniere.
Ha incantato mezza Europa con giocate da fuoriclasse, mentre i signori Messi e C.Ronaldo hanno fallito negli appuntamenti chiave...

Piuttosto è strano vedere gente come Drogba così in alto in classifica e gli altalenanti Robinho e Fabragas nei primi 10.

NdR619
30-11-2007, 16:52
Poi sia chiaro piace molto anche a me C.Ronaldo, farei le carte false per averlo alla Juve.. Camoranesi+Ronaldo con 3seghe e Iaquinta davanti.. :Q__

ma..e Del Piero? :asd:

comunque Kakà non è il migliore al mondo..e se il pallone d'oro deve premiare il miglior giocatore del pianeta senza dubbio andrebbe a Buffon..

poi come avete già ampiamente detto voi..contano i trofei vinti..la serie in cui stava..e via dicendo..quindi tutto sommato Kakà ci può anche stare..

detto ciò lo detesto.

papclems
30-11-2007, 16:52
kakà assolutamente meritorio come primo posto.

Il resto è fuffa.

Ibra non c'è ed è giusto, s'è fermato a valencia.

Dr_Velvet
30-11-2007, 17:00
bisogna ammettere che in passato Kaka spariva dalla partita (o non entrava affatto in campo) proprio quando i giochi si facevano duri.Nell'ultima champions ha dimostrato di aver colmato questa lacuna.
Per me piu che un brasiliano continua ad essere un giocatore olandese,per rapidità e tecnica :asd:.
Dico questo perchè per me Kaka,pur giocando dietro la/le punte, non ha la fantasia dei grandissimi della storia del calcio.
Ripeto,e fortissimo e decisivo . Ha un gioco atipico che probabilmente gli consentirà di passare alla storia, ma che non mi fa sognare.

@Pericle: non so se al bimbo Messi quest anno si possa attribuire davvero qualche fallimento...Cosa avrebbe dovuto fare in piu?

Diablix
30-11-2007, 17:31
@Pericle: non so se al bimbo Messi quest anno si possa attribuire davvero qualche fallimento...Cosa avrebbe dovuto fare in piu?

Io sono ancora che aspetto di vederlo giocare contro una difesa seria.
Di attaccanti capaci di fare i numeri con i difensori della liga ce ne sono un'infinità..

Vediamo che combina contro una squadra o nazionale che sa difendere, poi lo si giudica...

Per questo ritengo che Kakà sia infinitamente migliore di Ronaldinho, lui almeno ha dimostrato di saper segnare e inventare contro le difese migliori del mondo, Ronaldinho quando l'ha dovuto fare ha sempre deluso (Milan - Barcellona due anni fa e ai mondiali tanto per fare un esempio)


ma..e Del Piero? :asd:

comunque Kakà non è il migliore al mondo..e se il pallone d'oro deve premiare il miglior giocatore del pianeta senza dubbio andrebbe a Buffon..

Senza cattiveria... riserva di lusso, ma sempre riserva.
I piedi buoni ce li ha e ce li ha sempre avuti, la testa di certo non gli manca... ma dopo il secondo grave infortunio al ginocchio non ha più corso come una volta.
Finchè aveva 30 anni andava ancora benissimo, ora che comincia ad averne 33 però mi sembra avere troppa poca resistenza: facci caso, quando gioca da titolare il secondo tempo lo fa sempre peggio del primo, corre poco e sparisce dal gioco.

Quando entra nel secondo tempo con i difensori stanchi invece si fa sentire, come a Palermo: nonostante i siciliani avessero fatto del loro meglio per fargli fare un figurone si vedeva comunque che era superiore al Del Piero visto con Inter e Parma...

Come riserva per quando serve un tridente o per sbloccare quelle partite dove non vuole entrare è perfetto... grande bandiera e grande capitano, ma un attaccante a 33 anni e con brutti infortuni sulle spalle non può essere più quello di una volta ;)

Dr_Velvet
30-11-2007, 18:36
Io sono ancora che aspetto di vederlo giocare contro una difesa seria.
Di attaccanti capaci di fare i numeri con i difensori della liga ce ne sono un'infinità..
Vediamo che combina contro una squadra o nazionale che sa difendere, poi lo si giudica...
vabbè,questo è un luogo comune.Comincia con gli esempi.Cita l INFINITà di attaccanti che sanno fare quello che fa messi


Per questo ritengo che Kakà sia infinitamente migliore di Ronaldinho, lui almeno ha dimostrato di saper segnare e inventare contro le difese migliori del mondo, Ronaldinho quando l'ha dovuto fare ha sempre deluso (Milan - Barcellona due anni fa e ai mondiali tanto per fare un esempio)
Infatti a san siro mandò in porta giuly.E il barca vinse.
Poi mi viene in mente il gollazzo da fermo di punta contro il Chelsea...ma vabbè mourinho non sa organizzare le difese

Diablix
30-11-2007, 18:43
Infatti a san siro mandò in porta giuly.E il barca vinse.
Poi mi viene in mente il gollazzo da fermo di punta contro il Chelsea...ma vabbè mourinho non sa organizzare le difese

Appunto, l'unica cosa che fece in due partite.
Ma non nel senso di unica cosa di rilievo... ma proprio l'unica.
Permetti che da Ronaldinho mi aspetterei di più? ;)


vabbè,questo è un luogo comune.Comincia con gli esempi.Cita l INFINITà di attaccanti che sanno fare quello che fa messi

Dieci bastano?
Te ne faccio anche di più se vuoi, ma meno mi fai scrivere più sono contento :D

Pericle
30-11-2007, 18:46
@Pericle: non so se al bimbo Messi quest anno si possa attribuire davvero qualche fallimento...Cosa avrebbe dovuto fare in piu?

Non è spettacolare Kakà? E messi lo sarebbe di più? :suspi:
Mamma mia.. :asd:

Palla al piede è devastante salta 1-2 a volte 3 uomini sia nello stretto che nel lungo.. certo non fa le 87 finte di Ronaldo dei tempi buoni e nemmeno gli (spesso) inutili colpi di tacco di C. Ronaldo, ma è semplicemente devastante in champions e tecnicamente è perfetto..
Trovami un giocatore più decisivo di lui da quando esiste questa competizione.

Cosa avrebbe dovuto fare Messi di più? Per esempio portare Il Barca in finale o almeno fargli vincere la Liga.. Non mi pare che sulla carta i blaugrana fossero inferiori al Milan, eppure sono stati sbattuti fuori presto. Forse semplicemente l'argentino non ha ancora raggiunto il suo massimo potenziale e paragonarlo al brasiliano nelle grandissime sfide non è realistico.

Diablix
30-11-2007, 19:10
vabbè,questo è un luogo comune.Comincia con gli esempi.Cita l INFINITà di attaccanti che sanno fare quello che fa messi
Dieci bastano?
Te ne faccio anche di più se vuoi, ma meno mi fai scrivere più sono contento :D

Siccome sono buono ti ho preprato una 20ina di giocatori offensivi (c'è pure qualche ala o centrocampista) che farebbero molto bene nella Liga (perchè questo ho detto, non che ce ne sono un'infinità meglio di Messi.. dal momento che è ancora troppo giovane per essere giudicato IMHO)

Ronaldinho
Aguero
Robinho
G.Rossi
David Villa
Henry
Kakà
Ibrahimovic
Trezeguet
Totti
Drogba
C.Ronaldo
Rooney
Toni
Camoranesi
Fabregas
Van der Vaart
Lampard
Eto'o
Van Nistelrooy

Siccome sono buono ti regalo pure un bonus, 5 giovani che fra 3-4 anni potrebbero fare sfracelli (anche se essendo giovanissimi non è detto che lo faranno):

Pato
Giovinco
Palladino
Benzema
Bojan




Ora lo so che ognuno mi dirà che la metà di quelli che ho scritto sono scarsi.. per quello ne ho messi 25, così ce ne sono 10 per i gusti di ciascuno :asd:


Contento ora? A fare il calcio con le figurine non ci vuole molto :asd:

hellspawn
30-11-2007, 19:26
Siccome sono buono ti ho preprato una 20ina di giocatori offensivi (c'è pure qualche ala o centrocampista) che farebbero molto bene nella Liga (perchè questo ho detto, non che ce ne sono un'infinità meglio di Messi.. dal momento che è ancora troppo giovane per essere giudicato IMHO)

Ronaldinho
Aguero
Robinho
G.Rossi
David Villa
Henry
Kakà
Ibrahimovic
Trezeguet
Totti
Drogba
C.Ronaldo
Rooney
Toni
Camoranesi
Fabregas
Van der Vaart
Lampard
Eto'o
Van Nistelrooy

Siccome sono buono ti regalo pure un bonus, 5 giovani che fra 3-4 anni potrebbero fare sfracelli (anche se essendo giovanissimi non è detto che lo faranno):

Pato
Giovinco
Palladino
Benzema
Bojan




Ora lo so che ognuno mi dirà che la metà di quelli che ho scritto sono scarsi.. per quello ne ho messi 25, così ce ne sono 10 per i gusti di ciascuno :asd:


Contento ora? A fare il calcio con le figurine non ci vuole molto :asd:

eresia pura, nn ti rendi conto forse che messi sta facendo molto molto bene sia in CL che con l'argentina dove a 20 anni e'titolare inamovibile.
i primi 20 sono ok forti alcuni neppure + di tanto ma giusto 4/5 possono essere paragonati alla classe che ha messi.
Poi i 5 giovincelli pato in europa nn ha ancora esordito, Giovinco gioca nell'empoli, palladino e' la riserva di del piero ( :asd: ), benzema e' francese quindi fa skifo, bojan acerbo + di tutti, concludo dicendo che messi + o - ha la stessa eta' di questi 4 ma e' gia titolare della naz maggiore e nn del burundi ma di una naz argentina che e' piena di talenti ovunque.

Dr_Velvet
30-11-2007, 19:35
Non è spettacolare Kakà? E messi lo sarebbe di più? :suspi:
Mamma mia.. :asd:

Palla al piede è devastante salta 1-2 a volte 3 uomini sia nello stretto che nel lungo.. certo non fa le 87 finte di Ronaldo dei tempi buoni e nemmeno gli (spesso) inutili colpi di tacco di C. Ronaldo, ma è semplicemente devastante in champions e tecnicamente è perfetto..
Trovami un giocatore più decisivo di lui da quando esiste questa competizione.

Cosa avrebbe dovuto fare Messi di più? Per esempio portare Il Barca in finale o almeno fargli vincere la Liga.. Non mi pare che sulla carta i blaugrana fossero inferiori al Milan, eppure sono stati sbattuti fuori presto. Forse semplicemente l'argentino non ha ancora raggiunto il suo massimo potenziale e paragonarlo al brasiliano nelle grandissime sfide non è realistico.
A Pè...non facciamo confusione :asd:
Io ho già detto che kakà ha meritato
Ho detto che messi ha giocato benissimo e che non si può dire che non abbia fatto il suo dovere in campo.
Non mi sembra assurdo dire che Kakà,anche se determinante, non ci è arrivato da solo alla coppa,ma è stato determinante in una squadra che giocava bene.Il barca dell anno scorso non era certo al livello del milan(per qualità di gioco,perchè la rosainvece era competitiva) e messi è uno dei pochi che lo hanno tenuto su.
COMUNQUE su Kakà hai appena detto le identiche cose che ho scritto io e che penso siano innegabili.Io ho solo aggiunto qualcosa che fa parte dei miei gusti personali.Cioè Kakà non mi fa sognare perchè subisco il fascino dei 10 classici (Zico,Baggio,ecc).
Rimane il fatto che se fossi un presidente di una ricco club,per Kakà farei follie perchè attualmente rappresenta il meglio.

Pericle
30-11-2007, 19:36
Va beh, ma non si stava parlando della classe o delle prospettive, si discuteva su chi avesse meritato il pallone d'oro.. :rolleyes:

Per me tra Kakà e Messi non c'è neppure da discutere, poi magari tra un paio d'anni l'argentino diventerà il num. 1, ma ora non lo è sicuramente...

Tra quelli citati da Diablix C'è da ricordare che i signori Pato e Giovinco hanno ben 3 anni in meno di Messi e non è che 3 anni fa l'argentino giocasse ai livelli attuali...
Benzema sarà francese ma ha prospettive mostruose, Bojan non lo so.

hellspawn
30-11-2007, 19:41
vabbe nn si discute minimamente che kaka strameritava...

Ma nn mi si puo paragonare Messi a camoranesi o pato bojan ecc...

Pericle
30-11-2007, 19:44
A Pè...non facciamo confusione :asd:
Io ho già detto che kakà ha meritato
Ho detto che messi ha giocato benissimo e che non si può dire che non abbia fatto il suo dovere in campo.
Non mi sembra assurdo dire che Kakà,anche se determinante, non ci è arrivato da solo alla coppa,ma è stato determinante in una squadra che giocava bene.Il barca dell anno scorso non era certo al livello del milan(per qualità di gioco,perchè la rosainvece era competitiva) e messi è uno dei pochi che lo hanno tenuto su.
COMUNQUE su Kakà hai appena detto le identiche cose che ho scritto io e che penso siano innegabili.Io ho solo aggiunto qualcosa che fa parte dei miei gusti personali.Cioè Kakà non mi fa sognare perchè subisco il fascino dei 10 classici (Zico,Baggio,ecc).
Rimane il fatto che se fossi un presidente di una ricco club,per Kakà farei follie perchè attualmente rappresenta il meglio.

Ok, però ricordiamoci che il Milan dell'anno scorso alla fine ha giocato solo 2 partite ad altissimi livvelli, per il resto l'ha sempre tenuto a galla il talento di Kakà


vabbe nn si discute minimamente che kaka strameritava...

Ma nn mi si puo paragonare Messi a camoranesi o pato bojan ecc...

Pato aspettiamo a giudicarlo, non è che Messi a 17 anni avesse fatto molto di più eh...

hellspawn
30-11-2007, 19:49
Pato aspettiamo a giudicarlo, non è che Messi a 17 anni avesse fatto molto di più eh...

Messi nel 2004 a 17 anni gia era in prima sq nel barcellona.
guarda che pato ha solo 2 anni in meno a messi :sisi:
e cmq opinione personale fra 6 mesi pato lo rispediscono al mittente :asd:
X me e' il solito fenomeno brasiliano che piscia in europa. :asd:

Crash and Burn
30-11-2007, 19:50
Tra quelli citati da Diablix C'è da ricordare che i signori Pato e Giovinco hanno ben 3 anni in meno di Messi e non è che 3 anni fa l'argentino giocasse ai livelli attuali...
Benzema sarà francese ma ha prospettive mostruose, Bojan non lo so.

magari fosse così...

messi benzema e giovinco sono del 1987

pato del 1989

bojan (che è un attaccante d'area di rigore) un 1990


giusto per dire che Messi è strepitoso come giocatore...fenomenale se lo rapportiamo all'età che ha

hellspawn
30-11-2007, 19:53
magari fosse così...

messi benzema e giovinco sono del 1987

pato del 1989

bojan (che è un attaccante d'area di rigore) un 1990


giusto per dire che Messi è strepitoso come giocatore...fenomenale se lo rapportiamo all'età che ha

bravo crash lui la matematica la conosce :asd:

Pericle
30-11-2007, 19:56
Messi nel 2004 a 17 anni gia era in prima sq nel barcellona.
guarda che pato ha solo 2 anni in meno a messi :sisi:
e cmq opinione personale fra 6 mesi pato lo rispediscono al mittente :asd:
X me e' il solito fenomeno brasiliano che piscia in europa. :asd:

Guarda che 2 anni di differenza a questa età non sono pochi...
E poi anche Pato farà parte della prima squadra, ma non capisco su che basi lo ritieni un sicuro flop... :rolleyes:


bravo crash lui la matematica la conosce :asd:

Hanno 2 anni e qualche mese di differenza.....

hellspawn
30-11-2007, 20:00
Guarda che 2 anni di differenza a questa età non sono pochi...
E poi anche Pato farà parte della prima squadra, ma non capisco su che basi lo ritieni un sicuro flop... :rolleyes:

ho detto opinione personale ^^ mi da questa impressione mi ricorda i tanti sudamericani fenomeni che sbarcano in europa e poi pisciano, poi e' troppo acerbo x giocare in una grande sq infondo ha giocato solo una stagione da profestionista prima di approdare al milan dove si e' fatto 6 mesi di vacanza prima di poter giocare, cmq vedremo ormai manca poco al suo debutto in italia.
cmq tu lo paragoni a messi, ma sei milanista quindi di parte :p

Pericle
30-11-2007, 20:08
No assolutamente, non lo paragono a Messi.. ne deve fare di strada per arrivare ai livelli dell'argentino.
Dico solo che ha mostrato di avere grandissime qualità e non credere che il suo modo di giocare sia poi così brasiliano: è veloce, tecnicamente forte, ma punta sempre la porta :sisi:

P.S. Scusa, ma Messi credo che a 16 anni non avesse disputato più partite di Pato da professionista.
Ha debuttato nel 2004/5 (7 presenze non partendo da titolare) quindi esattamente a 17 anni.

hellspawn
30-11-2007, 20:11
No assolutamente, non lo paragono a Messi.. ne deve fare di strada per arrivare ai livelli dell'argentino.
Dico solo che ha mostrato di avere grandissime qualità e non credere che il suo modo di giocare sia poi così brasiliano: è veloce, tecnicamente forte, ma punta sempre la porta :sisi:

P.S. Scusa, ma Messi credo che a 16 anni non avesse disputato più partite di Pato da professionista.
Ha debuttato nel 2004/5 (7 presenze non partendo da titolare) quindi esattamente a 17 anni.

bhe messi giocava gia nel BcN pato in brasile c'e' una grossa differenza. :)

Pericle
30-11-2007, 20:15
Scusa eh, ma Pato giocava da leader nella squadra campione in Brasile e nel mondiale per club tra l'altro aveva fatto girare a vuoto come una trottola Puyol, mica uno qualsiasi.
Messi invece prima del debutto in prima squadra giocava con i coetanei di 16-17 anni :asd:

hellspawn
30-11-2007, 20:19
Scusa eh, ma Pato giocava da leader nella squadra campione in Brasile e nel mondiale per club tra l'altro aveva fatto girare a vuoto come una trottola Puyol, mica uno qualsiasi.
Messi invece prima del debutto in prima squadra giocava con i coetanei di 16-17 anni :asd:

grande club quello di pato in brasile :asd:
Ma dai vuoi mettere la difficolta' di un campionato spagnolo rispetto a quello brasiliano? ovvio che un 17enne forte come pato esordisce in serie A brasiliana in spagna in una sq come il bcn che lotta x il titolo difficilmente puoi fare una cosa del genere. :sisi:

Pericle
30-11-2007, 20:27
Ma che stai dicendo?
A parte che il campionato brasiliano non è scadente (basta pensare che il mondiale per club non lo ha ancora vinto un'europea) e poi lui giocava da titolare, non gli scampoli di partita che venivano riservati a Messi inizialmente a risultato già acquisito.
Diciamo pure che il campionato spagnolo dal punto di vista difensivo è uno dei peggiori d'Europa a differenza del SudAmerica dove i difensori menano come degli assatanati..

Poi va beh, Puyol ha già conosciuto una volta Pato, vai a rileggerti come ne aveva parlato il campionissimo del super-campionato-pieno-di-Baresi :sisi:

hellspawn
30-11-2007, 20:41
Ma che stai dicendo?
A parte che il campionato brasiliano non è scadente (basta pensare che il mondiale per club non lo ha ancora vinto un'europea) e poi lui giocava da titolare, non gli scampoli di partita che venivano riservati a Messi inizialmente a risultato già acquisito.
Diciamo pure che il campionato spagnolo dal punto di vista difensivo è uno dei peggiori d'Europa a differenza del SudAmerica dove i difensori menano come degli assatanati..

Poi va beh, Puyol ha già conosciuto una volta Pato, vai a rileggerti come ne aveva parlato il campionissimo del super-campionato-pieno-di-Baresi :sisi:

vabbe dai che andiamo OT e di cazzate ne stai sparando ma ti rendi conto stai dicendo che il campionato brasiliano e' + difficile di quello spagnolo e che il campionato brasiliano (infatti la naz brasiliana e' piena di difensori forti :asd: ) e' + attento alla fase difensiva di quello spagnolo :asd::asd::asd:

Dr_Velvet
30-11-2007, 20:48
Siccome sono buono ti ho preprato una 20ina di giocatori offensivi (c'è pure qualche ala o centrocampista) che farebbero molto bene nella Liga (perchè questo ho detto, non che ce ne sono un'infinità meglio di Messi.. dal momento che è ancora troppo giovane per essere giudicato IMHO)

Ronaldinho
Aguero
Robinho
G.Rossi
David Villa
Henry
Kakà
Ibrahimovic
Trezeguet
Totti
Drogba
C.Ronaldo
Rooney
Toni
Camoranesi
Fabregas
Van der Vaart
Lampard
Eto'o
Van Nistelrooy

Siccome sono buono ti regalo pure un bonus, 5 giovani che fra 3-4 anni potrebbero fare sfracelli (anche se essendo giovanissimi non è detto che lo faranno):

Pato
Giovinco
Palladino
Benzema
Bojan




Ora lo so che ognuno mi dirà che la metà di quelli che ho scritto sono scarsi.. per quello ne ho messi 25, così ce ne sono 10 per i gusti di ciascuno :asd:


Contento ora? A fare il calcio con le figurine non ci vuole molto :asd:

1)"Di attaccanti capaci di fare i numeri con i difensori della liga ce ne sono un'infinità...".E noi parlavamo di Messi...
Io parlo di un giocatore livello superiore e tu metti nella lista Aguero(che mi piace un sacco ma non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore), Villa,Robinho(che ha fatto 3 mesi buoni da quando è a madrid)...
Se poi inserisci il meglio del calcio europeo è ovvio che parli di gente che non avrebbe difficoltà in nessun campionato.Compreso il nostro.
2)Ma quante partite del Barca hai visto ?Tecnicamente in pochi sono all altezza di messi.Capisco che i gusti sono gusti,però non mi pare sia uno qualunque.
3)capisco l 'ironia,per carità... sono il primo a scherzare; ma certi toni alla fine rendono le conversazioni inutilmente fastidiose.O si scambiano le opinioni rispettando quelle altrui oppure non ha senso discutere. Tra l altro al calcio con le figurine siamo arrivati per una tua generalizzazione
4)il buon palladino è dell 84,fra 3-4 anni ne avrà 27...

Joey-sama
30-11-2007, 20:48
vabbe dai che andiamo OT e di cazzate ne stai sparando ma ti rendi conto stai dicendo che il campionato brasiliano e' + difficile di quello spagnolo e che il campionato brasiliano (infatti la naz brasiliana e' piena di difensori forti :asd: ) e' + attento alla fase difensiva di quello spagnolo :asd::asd::asd:

tsè, tsè, state sbagliando entrambi:asd: il campionato spagnolo è certamente più difficile ma... messi giocava nella primavera del barcellona, mica faceva la liga e se ci si basa sul campionato pulcini allora krkic è più forte di messi :rolleyes:

Pericle
30-11-2007, 20:49
Si vede che tu non hai mai visto neanche una partita del campionato argentino o brasiliano..
Continua a vedere Barca-Real e pensare che quello sia un campionato con i difensori forti :sisi:

Comunque va beh, hai ragione su Messi, non hai ancora argomentato praticamente un cazzo ma va bene così: Pato a 17 anni (appena compiuti) ha fatto molto meno e dovrebbe quasi vergognarsi d'aver contribuito a battere il Barcellona nella finale del mondiale.
Messi si che a 16-17 anni sfidava giovani virgulti (coetanei)... :rolleyes:

Dr_Velvet
30-11-2007, 20:56
Ma che stai dicendo?
A parte che il campionato brasiliano non è scadente (basta pensare che il mondiale per club non lo ha ancora vinto un'europea) e poi lui giocava da titolare, non gli scampoli di partita che venivano riservati a Messi inizialmente a risultato già acquisito.
Diciamo pure che il campionato spagnolo dal punto di vista difensivo è uno dei peggiori d'Europa a differenza del SudAmerica dove i difensori menano come degli assatanati..

Poi va beh, Puyol ha già conosciuto una volta Pato, vai a rileggerti come ne aveva parlato il campionissimo del super-campionato-pieno-di-Baresi :sisi:

Per caso sei milanista?:asd:
Come si fa a giudicare pato?mah...promette bene,anzi benissimo.Ma almeno vediamo come si ambienta,o no?
Messi (non lo nominerò piu' perchè non è mica un mio mito ...) aveva davanti attaccanti con i controcazzi e mi sembra si sia fatto spazio abbastanza rapidamente.
ps: è vero,i difensori in sudamerica (campionato brasiliano e argentino) menano.Ma a me pare che gli spazi a disposizione siano molto piu ampi che in europa

hellspawn
30-11-2007, 20:59
Si vede che tu non hai mai visto neanche una partita del campionato argentino o brasiliano..
Continua a vedere Barca-Real e pensare che quello sia un campionato con i difensori forti :sisi:

Comunque va beh, hai ragione su Messi, non hai ancora argomentato praticamente un cazzo ma va bene così: Pato a 17 anni (appena compiuti) ha fatto molto meno e dovrebbe quasi vergognarsi d'aver contribuito a battere il Barcellona nella finale del mondiale.
Messi si che a 16-17 anni sfidava giovani virgulti (coetanei)... :rolleyes:

peccato che conosco il campionato spagnolo meglio di te sicuramente perke ho vissuto 2 anni in spagna e di partite ne ho viste molte.
Ma che ti devo argomentare tu ti ostini a dire che in brasile e' + difficile della spagna,io ti sto solo dicendo che e' molto + difficile esordire in una sq ai vertici in europa dove si comprano giocatori ogni anno, mentre in brasile dove i club vendono ogni anno i pezzi migliori ovviamente e' + facile x un giovane talento esordire il prima possibile e se poi bravo come pato giocare titolare.
Cmq e' inutile parlarne i fatti daranno ragione a me o a te in futuro ognuno tanto e' convinto di cio che dice.

X Joey-sama Ti sbagli nel 2004 era gia nel barcellona e nn nel barcelona B. lo so bene ^^

Diablix
30-11-2007, 22:38
Io devo ancora vederne una di difesa seria nei campionati spagnoli, argentini e brasiliani... sono riusciti a rovinarmi pure Cannavaro e Zambrotta che pochi mesi prima han fatto un mondiale strepitoso :asd:
Dai su, quelli son campionati dove viene privilegiato l'attacco, basta pensare a come i difensori e portieri fenomeni siano quelli bravi a segnare di testa o su posizione :asd:

Poi per carità, ognuno ha il suo modo di vedere il calcio, uno può benissimo dirmi che il calcio spagnolo o brasiliano sia migliore di quello italiano.. ma non venitemi a dire che c'hanno delle difese serie :sisi:



Comunque sia chiaro, io non ho detto che Messi è scarso... è che sto ancora aspettando di vederlo giocare contro una nazionale o una squadra con una difesa degna di questo nome.. se riescurà a fare le stesse cose anche con quelle difese allora è un fenomeno.. altrimenti è solo un buon giocatore :sisi:

NdR619
01-12-2007, 10:46
tutti avete parlato di Bojan Krkic e nessuno nomina Giovani Dos Santos che per me al momento è piu forte di Bojan :asd:

Pato anche a me dà l'impressione di un allegro pacco..però francamente spero vivamente di essere smentito..è sempre bello vedere l'ascesa di giovani nuovi..

su Kakà sono d'accordo con Dr.Velvet..il suo gioco non mi fa impazzire..anzi..
tra lui e il Ronaldinho in versione tirato a lucido prenderei centomila volte il secondo..che è un giocatore decisamente più completo..tecnico..e spettacolare del brasiliano santo del Milan..

stasera poi il Milan ci batterà..per cui :asd:

detto ciò la mia personale classifica del pallone d'oro..se fosse un trofeo serio..sarebbe stata:
1- Buffon
2- C. Ronaldo
3- Kakà/Messi

e..su Drogba..c'è da dire che la Costa d'Avorio ha fatto un mondiale piu che discreto :sisi:

aed1248
01-12-2007, 10:48
il mondiale era 2006, questo è il pallone d'oro 2007... ;)

cekkino
01-12-2007, 10:53
Pato anche a me dà l'impressione di un allegro pacco..però francamente spero vivamente di essere smentito..è sempre bello vedere l'ascesa di giovani nuovi..

su Kakà sono d'accordo con Dr.Velvet..il suo gioco non mi fa impazzire..anzi..
tra lui e il Ronaldinho in versione tirato a lucido prenderei centomila volte il secondo..che è un giocatore decisamente più completo..tecnico..e spettacolare del brasiliano santo del Milan..


Pato è un pacco (ancora non gioca mai come fai a dirlo).....Kakà è discontinuo e ha un gioco che non ti fa impazzire..........ma non sarai mica prevenuto perchè sono del Milan :asd:

Se fossero stati della tua amata Juventus (e te sarebbe piaciuto :D ) non penso che avresti detto le stesse cose :rolleyes:

NdR619
01-12-2007, 10:59
il mondiale era 2006, questo è il pallone d'oro 2007... ;)

si lo so..però insomma..essere un uomo-nazione non è certo male eh :asd:

quarto non ce l'avrei mai messo..però lo ritengo senza dubbio tra i migliori attaccanti del mondo..meglio senz'altro di quel Van Nistelrooy immotivato 7mo..

edit:
@cekkino
no..non sono prevenuto verso il Milan..di Pato ho semplicemente espresso un impressione..e mi sono detto ben felice di sbagliarmi..da quel che ho visto finora in amichevole non mi ha fatto impazzire particolarmente..ma non ho detto che ASSOLUTAMENTE Pato sarà un pacco incalcolabile (come Ronaldo per intenderci :asd:)..
su Kakà..io non ho detto che sia stato discontinuo :D
il resto l'ho detto e lo confermo..

come potrei anche confermare che mettere Palladino tra le giovani promesse è un'eresia..pur essendo della mia Juve non riesco proprio a farmelo piacere.. :sisi:

Crash and Burn
01-12-2007, 11:45
La mia correzzione sull'età era solo per evidenziare come Messi oggi come è oggi è di un altro pianeta rispetto ai suoi coetanei (Benzema e Giovinco) e anche rispetto a molti altri "giovani" (diciamo sino a 2 anni più grandi...e la lista dei calciatori classe 85 è bella lunga) eccezione fatta forse per il solo C. Ronaldo

I vari Pato, Bojan, Dos Santos, Adu ecc. ecc. sono mediamente 2-3 anni più piccoli di Messi...e a quella età si fa presto a passare da fenomeni a brocchi (e viceversa), bisogna vederli all'opera e soprattutto aspettarli (non 6 mesi...anche 2 anni se necessario)

eagle81
01-12-2007, 11:48
Pato è un pacco (ancora non gioca mai come fai a dirlo).....Kakà è discontinuo e ha un gioco che non ti fa impazzire..........ma non sarai mica prevenuto perchè sono del Milan :asd:

Se fossero stati della tua amata Juventus (e te sarebbe piaciuto :D ) non penso che avresti detto le stesse cose :rolleyes:


che pretendi, è in girone con anzul...i neuroni si stanno pian pianino annebbiando:asd:


cmq è vero che tra il miglior ronaldinho e il miglior kaka è + forte il miglior ronaldinho

charlie84
01-12-2007, 12:25
cmq è vero che tra il miglior ronaldinho e il miglior kaka è + forte il miglior ronaldinho

Non so d'accordo perchè a mio parere sono giocatori diversi. Kakà in giornata è un giocatore continuo che ti fà 10 sgroppate sulla fascia e ognuna è pericola.
Ronaldihno dei tempi d'oro ti faceva la punizione nel sette e l'assist di tocco o il goal in rovesciata.
Non sono paragonabili perchè ronanldihno è sicuramente pià spettacolare ma non per 90 minuti mentre kakà è più "pratico" in campo e più continuo.
In ognuno caso ciascuno a modo suo è stra-decisivo.
Personalmente preferisco Kakà

Pericle
01-12-2007, 16:59
peccato che conosco il campionato spagnolo meglio di te sicuramente perke ho vissuto 2 anni in spagna e di partite ne ho viste molte.
Ma che ti devo argomentare tu ti ostini a dire che in brasile e' + difficile della spagna,io ti sto solo dicendo che e' molto + difficile esordire in una sq ai vertici in europa dove si comprano giocatori ogni anno, mentre in brasile dove i club vendono ogni anno i pezzi migliori ovviamente e' + facile x un giovane talento esordire il prima possibile e se poi bravo come pato giocare titolare.
Cmq e' inutile parlarne i fatti daranno ragione a me o a te in futuro ognuno tanto e' convinto di cio che dice.

X Joey-sama Ti sbagli nel 2004 era gia nel barcellona e nn nel barcelona B. lo so bene ^^

E allora non capisci quello che scrivo: non ho mai detto che il campionato brasiliano sia più difficile di quello spagnolo, ho semplicemente detto che in Brasile/Argentina le difese non sono ridicole come tu vuoi far passare e che Pato a 16/17 anni giocava titolare in campionato e nella champions sudamericana, Messi invece giocava nelle giovanili del Barca...
Trova tu la differenza :rolleyes:
P.S. La verità la racconti come ti pare visto che Messi ha debuttato nella stagione 2004/2005 con solo alcuni scampoli di partita a risultato già raggiunto (7 semi-presenze in un anno), non certo da titolare..
Pato a quella età era già in prima squadra da 2 anni e titolare da 1. Le cose o le diciamo correttamente o evitiamo di scrivere :sisi:


Per caso sei milanista?:asd:
Come si fa a giudicare pato?mah...promette bene,anzi benissimo.Ma almeno vediamo come si ambienta,o no?
Messi (non lo nominerò piu' perchè non è mica un mio mito ...) aveva davanti attaccanti con i controcazzi e mi sembra si sia fatto spazio abbastanza rapidamente.
ps: è vero,i difensori in sudamerica (campionato brasiliano e argentino) menano.Ma a me pare che gli spazi a disposizione siano molto piu ampi che in europa

Si sono milanista, ma non scrivo logorato dal tifo come fanno alcuni, scusa eh
E non mi riferisco a te ;)
Su Pato io non ho mai detto che sia un campione ed ho pure scritto che Messi si è già affermato mentre il brasiliano rimane solo un potenziale.
La mia risposta era diretta a quelli che già davano Pato come pacco certo. Su quali basi? Chi lo sa è un genio :rolleyes:

Pato è un pacco (ancora non gioca mai come fai a dirlo).....Kakà è discontinuo e ha un gioco che non ti fa impazzire..........ma non sarai mica prevenuto perchè sono del Milan :asd:


Prevenuto lui col Milan??????? :suspi:
Nooooooooo..... :asd:


La mia correzzione sull'età era solo per evidenziare come Messi oggi come è oggi è di un altro pianeta rispetto ai suoi coetanei (Benzema e Giovinco) e anche rispetto a molti altri "giovani" (diciamo sino a 2 anni più grandi...e la lista dei calciatori classe 85 è bella lunga) eccezione fatta forse per il solo C. Ronaldo

I vari Pato, Bojan, Dos Santos, Adu ecc. ecc. sono mediamente 2-3 anni più piccoli di Messi...e a quella età si fa presto a passare da fenomeni a brocchi (e viceversa), bisogna vederli all'opera e soprattutto aspettarli (non 6 mesi...anche 2 anni se necessario)

Oh! E meno male che ci sei tu :)
Aspettiamo a giudicare i giovanissimi appena arrivati in Europa...

mjasky
01-12-2007, 17:21
cmq è vero che tra il miglior ronaldinho e il miglior kaka è + forte il miglior ronaldinho

probabilmente Ronaldhino a livello tecnico è più forte rispetto a Kakà...ha un controllo migliore, un lancio migliore...insomma più spettacolare ....però secondo me Kakà è più completo nel complesso...secondo me sulla capacità di incidere su una partita è più forte Kakà...e poi kakà mi da l'impressione che anche nella giornata storta possa sempre tirare fuori la giocata giusta....Nel Brasile è praticamente diventati lui il leader.....

hellspawn
01-12-2007, 17:36
E allora non capisci quello che scrivo: non ho mai detto che il campionato brasiliano sia più difficile di quello spagnolo, ho semplicemente detto che in Brasile/Argentina le difese non sono ridicole come tu vuoi far passare e che Pato a 16/17 anni giocava titolare in campionato e nella champions sudamericana, Messi invece giocava nelle giovanili del Barca...
Trova tu la differenza :rolleyes:
P.S. La verità la racconti come ti pare visto che Messi ha debuttato nella stagione 2004/2005 con solo alcuni scampoli di partita a risultato già raggiunto (7 semi-presenze in un anno), non certo da titolare..
Pato a quella età era già in prima squadra da 2 anni e titolare da 1. Le cose o le diciamo correttamente o evitiamo di scrivere :sisi:

Allora proprio nn mi riesco a spiegarmi bene :asd:

Ti faccio un caso italiano cosi capisci cio che voglio dire:
Giovinco x mettersi in mostra e' dovuto andare in prestito all'empoli non perke' sia scarso ma perke' una grande societa' europea se lo sogna di far giocare in prima sq.
Ecco se metti Giovinco in qualsiasi sq brasiliana avrebbe giocato a 16 anni titolare :asd:
Questo perke'? perke i migliori brasiliani non giocano in brasile ma all'estero vendono ogni anno fior di giocatori e investono molto sul vivaio.

NdR619
01-12-2007, 17:59
comunque Pericle..ripeto..io non ho detto che Pato è un pacco..ho detto che non mi entusiasma e che secondo me per quel che ho visto finora non vale i soldi spesi dal Milan..ma è un giudizio superficiale proprio perchè Pato lo si è visto poco..
non sto dicendo che sarà tassativamente così o che io non cambierò idea..anzi..
sto solo dicendo che..a livello di pre-giudizio..Pato non mi sembra sto fenomeno di giocatore..come invece è stato dipinto dall'entourage rossonero..
ma un giudizio completo lo potremo formulare solo dopo averlo visto in campo..:sisi:

Ale 9
01-12-2007, 18:07
Il pallone d'oro doveva vincerlo Messi, quest'anno punto su Ibra, e prossimamente Su Fabregas che già in età così giovane ha raggiunto la top 10 pallone d'oro, pensate in futuro! Diventerà un campione :sisi:

Pericle
01-12-2007, 18:47
Il pallone d'oro doveva vincerlo Messi, quest'anno punto su Ibra, e prossimamente Su Fabregas che già in età così giovane ha raggiunto la top 10 pallone d'oro, pensate in futuro! Diventerà un campione :sisi:

Sisi, come no... :sisi:

mjasky
02-12-2007, 13:39
Bravo Ricky....:bravo::inchino::thx:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/02/kakapallonedoro.shtml