PDA

Visualizza Versione Completa : speranze di nazionale?!



arbitro
01-12-2007, 23:14
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama XXX XXX ed ha 15 anni.


Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Difesa prima che te ne accorga! Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?


che dite?! futuro nazionale?!

bella

lodone
01-12-2007, 23:17
Chi lo sa......bisogna scoprire le secondarie! ;)

Se venisse fuori monoskill secco direi che di speranze non ne ha vistal'assenza di specialità......spera che arrivi subito ad eccellente in difesa così da poterlo allenare in passaggi e/o cross!

slaine
01-12-2007, 23:21
come fai a sapere che è senza specialità? :suspi:

Dampyr
01-12-2007, 23:28
come fai a sapere che è senza specialità? :suspi:

Presumo perchè altrimenti avrebbe detto "ha quel non so che in più rispetto agli altri". ;)

Airjordan
01-12-2007, 23:31
Presumo perchè altrimenti avrebbe detto "ha quel non so che in più rispetto agli altri". ;)ma questo è un commento che viene detto nelle cronache delle partite:sisi:

lodone
01-12-2007, 23:34
Presumo perchè altrimenti avrebbe detto "ha quel non so che in più rispetto agli altri". ;)

Esatto....questo commento alla pescata vuol dire presenza di specialità!!! ;)

Dampyr
01-12-2007, 23:47
ma questo è un commento che viene detto nelle cronache delle partite:sisi:

None, viene detto all'atto della pescata :sisi:

derblauereiter
02-12-2007, 00:04
Però se non sbaglio (il grande esperto è Cekkino) non è automatico.
Se esce la frasetta è sicuro che ha specialità, se non esce potrebbe averla comunque. :confused:

anzul
02-12-2007, 00:36
Però se non sbaglio (il grande esperto è Cekkino) non è automatico.
Se esce la frasetta è sicuro che ha specialità, se non esce potrebbe averla comunque. :confused:
esattissimo :sisi:
lo scout segnala la specialità, ma mica sempre, altrimenti che ubriacone sarebbe?

il ragazzo in oggetto va allenato in primaria a manetta, anche perchè difesa è un allenamento lentissimo anche nelle giovanili.
nelle amichevoli allenalo in cross, passaggi o regia (cambiandolo di ruolo) nella speranza che faccia qualche scatto veloce.
soprattutto devi sperare che l'ubriacone capo ti segnali gli scatti in modo da adeguare l'allenamento sui suoi progressi... :-o

cekkino
02-12-2007, 11:35
Però se non sbaglio (il grande esperto è Cekkino) non è automatico.
Se esce la frasetta è sicuro che ha specialità, se non esce potrebbe averla comunque. :confused:


Ecchime.....quoto derblauereiter e Anzul.......se lo dice ha sicuramente la specialità, se non lo dice potrebbe averla come non averla :D

Potrebbe essere un ottimo difensore perchè potrebbe avere anche qualche altra skill allenabile!

Per adesso allenalo in difesa come primaria e nelle amichevoli provalo in altri ruoli per vedere se ha altre skill rilevanti, tipo cross (mettilo ala offensiva) o regia (mettilo cc offensivo per fare in modo che la skill difesa influenzi meno le stelline che prenderà)!

Cmq complimenti per la pescata :up:

pulvis
02-12-2007, 11:46
Un mio difensore fu pescato esattamente così, prodigioso e in prospettiva Eccellente. L'ho portato a Eccellente/Scarso in Difesa/Passaggi a 17anni e 3 gg, ma l'assenza di specialità e di secondarie valide l'ha lasciato fuori dal giro Nazionale... :(

slaine
02-12-2007, 11:55
Ecchime.....quoto derblauereiter e Anzul.......se lo dice ha sicuramente la specialità, se non lo dice potrebbe averla come non averla :D

sapevo lo dicesse solo nei commenti delle partite, questa perla mi mancava...:up:

cekkino
02-12-2007, 12:03
sapevo lo dicesse solo nei commenti delle partite, questa perla mi mancava...:up:


A tal riguardo aveva fatto uno studio Lupennino e aveva verificato, analizzando un notevole campione di pescate (non solo sue :p ), che c'era questo fattore comune tra i giocatori:

- chi aveva la scritta "ha quel non so in più rispetto agli altri" aveva sempre mostrato specialità alla promozione

- chi non l'aveva, invece, poteva averla o poteva non averla la specialità


Se capitasse da queste parti Lupennino e avesse continuato le sue analisi potrebbe darci qualche altra dritta in più :sisi:

OrsettiOrsetti
02-12-2007, 12:48
A me è già capitato di promuovere giocatori con specialità ma di cui lo scout non segnalava "ha quel non so in più rispetto agli altri", quindi potrebbe avere specialità.

Per quanto riguarda il giocatore, ovviamente allenalo in difesa a oltranza, ma se fossi in te non disdegnerei qualche allenamento in resistenza come primario in amichevole, dato che dovrebbero inserire l'influenza della resistenza sull'allenamento acquisito.

musclemuseum
02-12-2007, 13:29
se posso dire anche la mia, potresti fare così: schieralo terzino offensivo e vedi cosa fa (ovviamente quella settimana allena difesa). poi mettilo difensore e vedi (allena ancora difesa). se ti va di chiurlo e rende anche da terzino, allora appena arriva a eccellente in difesa allenalo in cross, che se lo promuovi con anche cross altima (x essere 17enne ed essere una secondaria) potresti tirare fuori qlc di veramente interessante).

ATTENTO A NON TRALASCIARE LA RESISTENZA SE NO PESCHI UN TREMENDO O DISASTROSO DI RESISTENZA!!!


carlos

arbitro
02-12-2007, 14:04
se allenassi primaria difesa e secondaria offensive laterali?!cosi anche quando lo provo centrale un po di cross lo prende...

cekkino
02-12-2007, 14:13
se allenassi primaria difesa e secondaria offensive laterali?!cosi anche quando lo provo centrale un po di cross lo prende...


Offensive laterali allena solo le ali e gli attaccanti in cross...quindi il difensore non migliora in cross!

Per allenarlo in difesa+cross devi metterlo terzino e alleni difesa+cross(ali); cosi' prenderà il 100% in difesa (li si allenano terzini e difensori centrali) e il 50% in cross (le ali prendono il 100% e i terzini il 50%)!

Però prima di allenarlo in cross lo proverei in amichevole come ala offensiva...se fa poche stelle potrebbe non valerne la pena!

Provalo anche a cc perchè potresti creare anche un difensore offensivo (allenandolo prima in difesa e poi in regia)