PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere --> pescata super?



Forza del Vento
04-12-2007, 20:30
Finalmente dopo settimane di attesa è arrivata la pescata che tanto aspettavo!! :up: (mi ride anche il c**o :asd:)

Al secondo scout (quello incaricato di cercare il portiere) è venuto:

Commento Scout:
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Luca Sperlinga ed ha 15 anni (15+49).

Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi insufficiente.

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole.

Primario parate... secondario?!?
Grazie :)

lodone
04-12-2007, 20:35
Finalmente dopo settimane di attesa è arrivata la pescata che tanto aspettavo!! :up: (mi ride anche il c**o :asd:)

Al secondo scout (quello incaricato di cercare il portiere) è venuto:

Commento Scout:
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Luca Sperlinga ed ha 15 anni (15+49).

Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi insufficiente.

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole.

Primario parate... secondario?!?
Grazie :)

Dipende dagli altri, lui se sta nello slot da oportiere solo parate può prendere....potresti provare difesa, ma ne prende poco(con le nuove modifiche non so quanto di preciso...) e poi vai a sapere che talento ha in quella skill, se è inutile rischi di sprecare tutto.

p.s. il tuo scout cercava portieri o è uscito random?

-=Lazza=-
04-12-2007, 20:38
scusa ma che vantaggio hai a cercare talenti diversi con gli scout?
con le giovanili devi decidere cosa allenare, se una volta prendi un portiere, una volta un centrocampista e un'altra un attaccante, dove sta il guadagno?

anche perche' prima di promuoverlo e venderlo devi aspettare i 17 anni per buttarlo quindi anche sul mercato, e quelle annate andrebbero perse senza allenamento, non riusciresti ad allenare tutti i ruoli per i pescandi....

Forza del Vento
04-12-2007, 20:39
Dipende dagli altri, lui se sta nello slot da oportiere solo parate può prendere....potresti provare difesa, ma ne prende poco(con le nuove modifiche non so quanto di preciso...) e poi vai a sapere che talento ha in quella skill, se è inutile rischi di sprecare tutto.

p.s. il tuo scout cercava portieri o è uscito random?

Gli altri sono scarponi pietosi :asd:(ho le giovanili da 1 mese).

E' venuto con lo scout a ricerca mirata (portieri in questo caso)

Avevo pensato di fare interdizione così mi prende un pochino di difesa o dite che è meglio individuale?

lodone
04-12-2007, 20:41
Gli altri sono scarponi pietosi :asd:(ho le giovanili da 1 mese).

E' venuto con lo scout a ricerca mirata (portieri in questo caso)

Avevo pensato di fare interdizione così mi prende un pochino di difesa o dite che è meglio individuale?

E provare parate+parate???

Se gli altri sono scarponi ti potrebbe convenire.....

-lo fai arrivare SUBITO al massimo
-dici al tuo scout di cercare difensori nel frattempo

- se li pesca subito passi a interdizione+parate
- sennò una volta arrivato velocissimo al max in parate magari avrai già qualche buon difensore e lo alleni in difesa.

Potrebbe essere un'idea...

derblauereiter
04-12-2007, 21:00
Se gli altri sono scarponi fai parate+CP (che non fa mai male).

Bloody
04-12-2007, 21:07
Io ti consiglio parate + interdizione e ricerca difensori :)

Forza del Vento
04-12-2007, 21:09
E provare parate+parate???

Se gli altri sono scarponi ti potrebbe convenire.....

-lo fai arrivare SUBITO al massimo
-dici al tuo scout di cercare difensori nel frattempo

- se li pesca subito passi a interdizione+parate
- sennò una volta arrivato velocissimo al max in parate magari avrai già qualche buon difensore e lo alleni in difesa.

Potrebbe essere un'idea...

Mi piace moltissimo l'idea di cercare difensori :sisi: Non sono sicuro che l'allenamento "doppio" funzioni però.... sto cercando in giro ma non trovo nulla :(


Se gli altri sono scarponi fai parate+CP (che non fa mai male).

Se non funziona l'idea di lodone sicuro che comincio così aspettando una pescata decente in difesa ;)

lodone
04-12-2007, 21:38
Se non funziona l'idea di lodone sicuro che comincio così aspettando una pescata decente in difesa ;)

Sì...potresti fare CP nell'attessa, anzi, sarebbe ottimo.

Poi quando è arrivato al TOP in parate lo passi in difesa insieme agli altri difensori che nel frattempo, si spera, avrai trovato.

p.s.

anche CP ha il talento oppure no???

Forza del Vento
05-12-2007, 10:47
Sì...potresti fare CP nell'attessa, anzi, sarebbe ottimo.

Poi quando è arrivato al TOP in parate lo passi in difesa insieme agli altri difensori che nel frattempo, si spera, avrai trovato.

p.s.

anche CP ha il talento oppure no???

Questa partita faccio parate/interdizione sperando in qualche scattino in difesa (magari mi trovo in casa un difensore passabile)

Per quanto riguarda il talento in cp non saprei... Lo provo a mettere tiratore? E' l'unica idea che mi viene in mente

musclemuseum
05-12-2007, 11:32
E provare parate+parate???

non vorrei dire ma ne sono quasi sicuro (il quasi deriva dal fatto che chi ha postato è uno dello staff, quindi ovviamente ne sa più di me) ma mettere l'allenamento uguale in primario e secondario è controproducente in quanto non si allenerebbe al 100%. sbaglio?

carlos

lupennino
05-12-2007, 11:46
Io ti consiglio parate + interdizione e ricerca difensori :)

anche io farei così :sisi:

lodone
05-12-2007, 13:39
Questa partita faccio parate/interdizione sperando in qualche scattino in difesa (magari mi trovo in casa un difensore passabile)

Per quanto riguarda il talento in cp non saprei... Lo provo a mettere tiratore? E' l'unica idea che mi viene in mente

Onestamente non so, o non credo esista....sarebbe da chiedere!

Secondo me è molto più utile farlo salire nel frattempo a CP piuttosto che dargli qualche decimale in difesa....poi quando troverai qualche difensore allora ne vale la pena perchè interdizione lo fai anche per loro e anzi passerei a difesa.


non vorrei dire ma ne sono quasi sicuro (il quasi deriva dal fatto che chi ha postato è uno dello staff, quindi ovviamente ne sa più di me) ma mettere l'allenamento uguale in primario e secondario è controproducente in quanto non si allenerebbe al 100%. sbaglio?

carlos

Vero, non alleni al 100%.....ma è meglio allenare al 50% uno molto forte e al 50% (somma 100%) una manica di scarponi......oppure allenare all'80% solo quello molto forte???

Io tra le due sceglierei la seconda!!! ;)

Forza del Vento
05-12-2007, 15:47
Vero, non alleni al 100%.....ma è meglio allenare al 50% uno molto forte e al 50% (somma 100%) una manica di scarponi......oppure allenare all'80% solo quello molto forte???

Io tra le due sceglierei la seconda!!! ;)

Lodone, ma non trovo nulla a riguardo sul doppio allenamento uguale :(
In conference dicono che:

Come funziona l’allenamento?
E’ possibile scegliere due tipi di allenamento: il primario e il secondario che è meno efficace del primo. L’allenamento viene effettuato ogni qualvolta che si gioca una partita. Impostando lo stesso tipo di allenamento, sia come principale che come secondario, otterrai dei risultati meno efficaci.

Non riesco a capire se ci sia un effettiva resa nell'impostare primario uguale al secondario....

musclemuseum
05-12-2007, 17:46
Vero, non alleni al 100%.....ma è meglio allenare al 50% uno molto forte e al 50% (somma 100%) una manica di scarponi......oppure allenare all'80% solo quello molto forte???

Io tra le due sceglierei la seconda!!! ;)

scusa se mi permetto, ma credo tu non abbia ben chiaro come funzioni l'allenamento x le giovanili. hai la possibilità di impostare due allenamenti:

il primario: allena al 100% i giocatori che hanno giocato nel ruolo in cui l'allenamento primario può dare i suoi frutti (esattamente come accade x la prima squadra: attacco: tutti i giocatori schierati attaccanti al 100% - tempo di scatto diciamo come in prima squadra, 6 settimane -)

il secondario: allena al 50% i giocatori che hanno giocato nel ruolo in cui l'allenamento secondario può dare i suoi frutti (esempio: passaggi: allena le ali, i cc e gli attaccanti in passaggi - tempo di scatto mettiamo come in prima squadra, 5 settimane. ma allena al 50% xche' è quello secondario, quindi 10 settimane -)

poi mi pare di ricordare una regola che dice che se si impostano i due allenamenti uguali si avrà un calo nell'apprendimento dell'allenamneto e quindi tutto ciò sia controproducente.

allora, sono andato nelle regole dato che orta ht è di nuovo up. riporto pari pari.
"I giovani, di solito, imparano rapidamente, ma ciò dipende anche dal loro carattere. Possono concentrarsi su due tipi di allenamento, uno primario e uno secondario. L'allenamento primario ha un effetto maggiore rispetto al secondario. Puoi scegliere di allenare la stessa cosa (esempio difesa) sia come allenamento principale che come secondario, ma l'effetto dell'allenamento sarà maggiore se scegli due tipi diversi di allenamento."
rileggendo con piu' attenzione, è possibile impostare il doppio allenamento senza benefici nè controindicazioni. parrebbe che ci si "giochi" solo la cosa fica di poter allenare 2 skill invece di 1. tuttavia lo giudico, infine, controproducente...

carlos

derblauereiter
05-12-2007, 19:04
il secondario: allena al 50% i giocatori che hanno giocato nel ruolo in cui l'allenamento secondario può dare i suoi frutti (esempio: passaggi: allena le ali, i cc e gli attaccanti in passaggi - tempo di scatto mettiamo come in prima squadra, 5 settimane. ma allena al 50% xche' è quello secondario, quindi 10 settimane -)


carlos

ma magari....in conference si parlava del 25-30%

dj501
05-12-2007, 22:25
vabbeh gg
io ho chiesto di cercare difensori per 2 mesi e mi ha trovato un attaccante prossimo accettabile e tante altre merde, ma MAI 1 difensore. BAH

lodone
06-12-2007, 01:29
scusa se mi permetto, ma credo tu non abbia ben chiaro come funzioni l'allenamento x le giovanili. hai la possibilità di impostare due allenamenti:

il primario: allena al 100% i giocatori che hanno giocato nel ruolo in cui l'allenamento primario può dare i suoi frutti (esattamente come accade x la prima squadra: attacco: tutti i giocatori schierati attaccanti al 100% - tempo di scatto diciamo come in prima squadra, 6 settimane -)

il secondario: allena al 50% i giocatori che hanno giocato nel ruolo in cui l'allenamento secondario può dare i suoi frutti (esempio: passaggi: allena le ali, i cc e gli attaccanti in passaggi - tempo di scatto mettiamo come in prima squadra, 5 settimane. ma allena al 50% xche' è quello secondario, quindi 10 settimane -)

poi mi pare di ricordare una regola che dice che se si impostano i due allenamenti uguali si avrà un calo nell'apprendimento dell'allenamneto e quindi tutto ciò sia controproducente.

allora, sono andato nelle regole dato che orta ht è di nuovo up. riporto pari pari.
"I giovani, di solito, imparano rapidamente, ma ciò dipende anche dal loro carattere. Possono concentrarsi su due tipi di allenamento, uno primario e uno secondario. L'allenamento primario ha un effetto maggiore rispetto al secondario. Puoi scegliere di allenare la stessa cosa (esempio difesa) sia come allenamento principale che come secondario, ma l'effetto dell'allenamento sarà maggiore se scegli due tipi diversi di allenamento."
rileggendo con piu' attenzione, è possibile impostare il doppio allenamento senza benefici nè controindicazioni. parrebbe che ci si "giochi" solo la cosa fica di poter allenare 2 skill invece di 1. tuttavia lo giudico, infine, controproducente...

carlos

No no...ce l'ho chiarissimo, e anzi, ciò che hai scritto conferma ciò che ho detto in quel post!!!!
Credo che tu non abbia capito ciò che intendevo forse perchè non mi sono espresso bene......provo a spiegartelo usando le tue parole.

Tu dici che l'allenamento primario=100% e il secondario=50% giusto???
Se però primario e secondario sono uguali l'allenamento non sarà 100% + 50% giusto??? Sarà qualcosa di meno, ma sicuramente più del 100% del singolo primario giusto??? Diciamo 90% + 30% = 120%...tanto per dire un numero.

E allora meglio allenare l'unico giocatore forte a qualcosa più del 100%, diciamo il 120%, piuttosto che allenarlo al 100% per sfruttare interamente quel 50% su dei pipponi...quel 50% sarebbe un 50% buttato, quindi alla fine sfrutteresti solo il 100%.

Adesso mi sono spiegato? ;)

musclemuseum
06-12-2007, 02:22
si, capito che vuoi dire, scusa ma non avevo afferrato il senso prima. tuttavia nn puoi allenare piu' del 100% i giocatori, quindi impostare 2 allenamenti uguali non ha senso.

carlos


ma magari....in conference si parlava del 25-30%

le regole dicono il 50%... spero si sbagli la conference :p

carlos

lodone
06-12-2007, 02:47
si, capito che vuoi dire, scusa ma non avevo afferrato il senso prima. tuttavia nn puoi allenare piu' del 100% i giocatori, quindi impostare 2 allenamenti uguali non ha senso.

carlos


Allora così contraddici quello che hai detto prima.......in questo modo vorebbe dire sprecare TOTALMENTE l'allenamento secondario, ma così non è.

Il portiere in questione è come se venisse allenato prima al 100% e poi al 50% che sarà notevolmente diminuito e quindi sarà diciamo il 20%.

Se il 100% in parate equivale ad x, mentre il 50% equivale ad y.

O alleni x+y oppure alleni x+x/5......se tu hai interesse solo per x e inutile sprecare tempo su y anche se x/5 è una cifra molto piccola.


p.s.
per due post consecutivi usa il tasto edit! ;)

derblauereiter
06-12-2007, 10:29
le regole dicono il 50%... spero si sbagli la conference :p

carlos

Mi sfugge. :confused:
Dov'è che le regole dicono 50% ?