PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica motore



Dampyr
08-12-2007, 00:57
Riporto un messaggio di mariolone nel forum

Dal 12-12 sarà corretto un bug che è stato riscontrato sul motore del gioco:
si tratta di un errore di esecuzione del motore per quanto riguarda i difensori (DEF) che tenderanno a fare meno passaggi filtranti rispetto ai MID, cioè i DEF tenderanno a passare ai MID piuttosto che lanciare le punte a rete (compito dei MID).

In pratica a parità di skill, rispetto ad oggi:
- i DEF faranno meno passaggi verso le punte e più verso i MID
- i MID faranno più passaggi rispetto ad ora

Ho cercato di riportarvi le info che in questo momento Greg ci sta dando.
Se avete domande fatele pure tranquillamente
Se avrò altre info le scriverò qua.

Ps: ribadisco... questa modifica sarà effettiva dal 12, percui domenica si gioca col motore attuale !!!!!!!!


Penso sia per limitare un po' il 5-2-3

aed1248
08-12-2007, 02:28
mi pare saggia... anche se il mio terzino mi ha fatto certi lanci per l'ala opposta che solo quelli valevano la partita...

io spero sempre correggano 2 cose... eliminare la follia dello spazzare in tribuna per i difensori a ridosso dell'area di rigore, anche se non pressati...

e la penalizzazione del trenino..

jons
08-12-2007, 08:40
Mi sembra una riforma sensata..:sisi:
Anche se, quando sento parlare di riforme in Sokker, temo sempre il peggio..Speriamo non combinino disastri..:asd:

Bloody
12-12-2007, 00:05
Riforma sensata.

Mi spiace solo che:

1) sia stata introdotta a metà stagione. Inutile dire come, se questa modifica risultasse essere di grande entità, penalizzi grandemente chi ha puntato su una forte difesa a 5... schema che solitamente , date le caratteristiche del motore di sokker, si doveva accompagnare ad un centrocampo minimo con 3 punte davanti.

2) come sempre abbia visto il ritocco di un aspetto non richiesto da nessuno a fronte di molti altri interventi (i bug o presunti tali sono diversi e sempre gli stessi) più importanti che invece vengono caldeggiati (e conseguentemente ignorati) da tempo.

Detto ciò, se ora si passerà di più dal centrocampo senza con questo trasformarlo in un piccolo HT, probabilmente il gioco ne beneficerà.
Speriamo solo che i contropiedisti non vengano penalizzati oltremodo.

Dampyr
12-12-2007, 00:11
Detto ciò, se ora si passerà di più dal centrocampo senza con questo trasformarlo in un piccolo HT, probabilmente il gioco ne beneficerà.
Speriamo solo che i contropiedisti non vengano penalizzati oltremodo.

Più che altro finora il 5-2-3 in sokker era il 3-5-2 in HT...

Bloody
12-12-2007, 00:14
Più che altro finora il 5-2-3 in sokker era il 3-5-2 in HT...

Nei limiti delle differenze che intercorrono tra i due giochi (in sokker uno schema è molto meno incisivo a fronte dell'incorrere di più fattori determinanti) sono d'accordo ;)
Detto ciò però, mi spiacerebbe se si passasse al limite opposto, ossia che un allenatore di difesa (io alleno attacco a scanso di equivoci eheh :) ) non possa più giocare in un certo modo senza essere pesantemente penalizzato... penalizzazioni che in altri allenamenti non esistono.

Dampyr
12-12-2007, 00:19
Nei limiti delle differenze che intercorrono tra i due giochi (in sokker uno schema è molto meno incisivo a fronte dell'incorrere di più fattori determinanti) sono d'accordo ;)
Detto ciò però, mi spiacerebbe se si passasse al limite opposto, ossia che un allenatore di difesa (io alleno attacco a scanso di equivoci eheh :) ) non possa più giocare in un certo modo senza essere pesantemente penalizzato... penalizzazioni che in altri allenamenti non esistono.

Guarda... da quel poco che ho visto finora gli allenatori di difesa sono i più avvantaggiati, perchè la si usa ovunque (a parte in porta). Inoltre senza difesa minimo a 4 le prendi, sempre.

Bloody
12-12-2007, 00:25
Guarda... da quel poco che ho visto finora gli allenatori di difesa sono i più avvantaggiati, perchè la si usa ovunque (a parte in porta). Inoltre senza difesa minimo a 4 le prendi, sempre.

Sì, togliendo velocità (particolare) difesa e tecnica sono le skill "ovunque".
Forse anche passaggi...ma probabilmente solo a certi livelli.

Purtroppo queste sono anche le skill che allenano più slot ed alla medesima velocità di (esempio) attacco che dispone di soli 6 slot, parate due ecc. Neo evidente del gioco.. ma per fortuna, almeno per quanto riguarda attacco, il mercato mette una pezza valutando molto di più questi giocatori rispetto ad esempio ai difensori che, almeno fino a poco tempo fa, erano i giocatori più economici in assoluto.

Tufio
12-12-2007, 01:09
Oddio, alla fine è chi la mette dentro che ti vince la partita, a parità di "valore" un attaccante costa e rende il doppio/triplo di un difensore.

Dampyr
12-12-2007, 01:13
Oddio, alla fine è chi la mette dentro che ti vince la partita, a parità di "valore" un attaccante costa e rende il doppio/triplo di un difensore.

Già, ma finora il gioco dei difensori (al solito, ad un certo livello) era intercettare la palla e lanciare sulle punte. Mettine 5 dietro, 3 davanti, 2 a casaccio in mezzo, e via con la sorte.. Stava veramente diventando la scelta obbligata.

aed1248
12-12-2007, 09:35
però guarda anche il lato positivo... si sono accorti dell'inghippo e sono corsi subito ai ripari... ;)

Dampyr
12-12-2007, 09:50
però guarda anche il lato positivo... si sono accorti dell'inghippo e sono corsi subito ai ripari... ;)

e la pianificazione? :mad: la gente si prepara la squadra per affrontare la stagione in un certo e tac! gli cambiano le regole in corsa! Dannati HT! :mad:

Ah, no, ho sbagliato gioco.. :suspi: :asd:

Fuor di battuta.. come cambiano i commenti in base alla situazione ;)

aed1248
12-12-2007, 09:53
la critica che si può muovere è quella di aver cambiato in corsa... su questo siamo d'accordo... ma è anche vero che prima o poi una linea di demarcazione deve essere tracciata... :p

Forza del Vento
12-12-2007, 09:56
e la pianificazione? :mad: la gente si prepara la squadra per affrontare la stagione in un certo e tac!

Non hai tutti i torti! Dal mio punto di vista queste modifiche non mi toccano minimamente (anzi ci guadagno un bel po' avendo un centrocampo fortissimo) però questo non toglie che sia assolutamente sbagliato farle così di punto in bianco!! Andava messo l'annuncio che dalla prossima stagione ci sarebbe stata la modifica etc etc...

jons
12-12-2007, 11:13
Non hai tutti i torti! Dal mio punto di vista queste modifiche non mi toccano minimamente (anzi ci guadagno un bel po' avendo un centrocampo fortissimo) però questo non toglie che sia assolutamente sbagliato farle così di punto in bianco!! Andava messo l'annuncio che dalla prossima stagione ci sarebbe stata la modifica etc etc...

:sisi:
Ma del resto già sapete come la penso sul 5-2-3:D

Bloody
12-12-2007, 11:29
Non hai tutti i torti! Dal mio punto di vista queste modifiche non mi toccano minimamente (anzi ci guadagno un bel po' avendo un centrocampo fortissimo) però questo non toglie che sia assolutamente sbagliato farle così di punto in bianco!! Andava messo l'annuncio che dalla prossima stagione ci sarebbe stata la modifica etc etc...

La loro linea di difesa è:
è un 'bug fix' di una cosa già introdotta in passato e che non funzionava come credevamo, non una nuova introduzione.
Ovvio che, credendo o meno a questa versione, il preavviso doveva comunque esserci.

samleroy
12-12-2007, 11:36
per caso significa meno importanza alla skill passaggi dei difensori e più per i centrocampisti ?! o è solo un modo diverso di fare la cronaca del goal ?!

Dampyr
12-12-2007, 11:38
per caso significa meno importanza alla skill passaggi dei difensori e più per i centrocampisti ?! o è solo un modo diverso di fare la cronaca del goal ?!

Dovrebbe essere la prima ipotesi. O meglio... i difensori tenderanno di più a passarla ai cc piuttosto che lanciare lungo.

Bloody
12-12-2007, 11:43
Dato che i filtranti verso gli attaccanti ci saranno comunque, seppur in misura minore, secondo me vuol dire che questi rari casi saranno esclusivo appannaggio dei difensori con alti passaggi.. poi in Polonia (come in Svezia) tutto può essere ;)

Dampyr
12-12-2007, 11:44
poi in Polonia (come in Svezia) tutto può essere ;)

D'altronde è risaputo che le modifiche vengono fatte in base al campionato polacco :sisi:
è cosa abbastanza nota :sisi:

Bloody
12-12-2007, 11:51
D'altronde è risaputo che le modifiche vengono fatte in base al campionato polacco :sisi:
è cosa abbastanza nota :sisi:

Assolutamente sì.
E se si guarda alla serie A polacca (l'esaltazione del 523) spieghiamo nell'ordine le tre più recenti modifiche:

* esaltazione dei tiri da lontano
* la recente ricalibrazione dei contrasti attaccanti/difensori
* il prossimo colpo ai filtranti in favore del centrocampo.

Viste così, la terza, e non pensando per un attimo ai modi, mi sembra assolutamente la modifica più assennata e lungimirante :sisi:

Non l'ho messa nella lista dato che non è ufficiale, ma probabilmente (secondo me almeno) vi è stato anche un depotenziamento generale delle skill per mettere una pezza ai troppi multi divini che girano da loro... un modo un po' barbaro per risolvere la cosa imho

AboveTheLaw
12-12-2007, 11:57
ottima segnalazione damp, sicuramente è un modo per dare più importanza al centrocampo, strano venga fatta in mezzo alla stagione cmq concordo ci sta bene come modifica...

Non bisogna però cadere in estremismi, infatti non condivido quello che scrivi dopo:

Più che altro finora il 5-2-3 in sokker era il 3-5-2 in HT...


Inoltre senza difesa minimo a 4 le prendi, sempre.

e com'è allora che ha vinto il campionato italiano uno che faceva il 343 (che al di la dei numeri è un modulo completamente differente quasi opposto al 523)? :rolleyes:

e poi vorrei sapere quanti sono davvero a fare il 523? chi allena difesa, le nazionali che pensano di partire sconfitte, e poi? in molti (in polonia e non solo) si sono convinti che sia così ma ne siamo sicuri?
i moduli più usati (per lo meno da noi in italia) mi sembrano 442 e 433 (i moduli più usati nella realtà...)
se fosse così come dici arriva uno che fa il 523 e vince tutto?

Adesso magari in polonia comincerà a girare la voce che serve tanto il centrocampo e tutti a giocare 352? :suspi: bho io preferisco provarlo sulla mia pelle in sokker prima di crederci, (e il 523 o simili li ho provati e non mi hanno esaltato affatto...)

Sia chiaro non voglio difendere sk a tutti i costi (sono il primo ad ammettere che ha tanti difetti e che in polonia c'è parecchio da lavorare...) ma estremizzare mi sembra una cavolata!

cmq per concludere, l'ideale secondo me sarebbe avere la possibilità di scegliere se far fare lanci lunghi o giocare palla a terra, spero la inseriscano presto questa "opzione" :sisi:

Dampyr
12-12-2007, 13:04
ottima segnalazione damp, sicuramente è un modo per dare più importanza al centrocampo, strano venga fatta in mezzo alla stagione cmq concordo ci sta bene come modifica...

Non bisogna però cadere in estremismi, infatti non condivido quello che scrivi dopo:




e com'è allora che ha vinto il campionato italiano uno che faceva il 343 (che al di la dei numeri è un modulo completamente differente quasi opposto al 523)? :rolleyes:

e poi vorrei sapere quanti sono davvero a fare il 523? chi allena difesa, le nazionali che pensano di partire sconfitte, e poi? in molti (in polonia e non solo) si sono convinti che sia così ma ne siamo sicuri?
i moduli più usati (per lo meno da noi in italia) mi sembrano 442 e 433 (i moduli più usati nella realtà...)
se fosse così come dici arriva uno che fa il 523 e vince tutto?

Adesso magari in polonia comincerà a girare la voce che serve tanto il centrocampo e tutti a giocare 352? :suspi: bho io preferisco provarlo sulla mia pelle in sokker prima di crederci, (e il 523 o simili li ho provati e non mi hanno esaltato affatto...)

Sia chiaro non voglio difendere sk a tutti i costi (sono il primo ad ammettere che ha tanti difetti e che in polonia c'è parecchio da lavorare...) ma estremizzare mi sembra una cavolata!

cmq per concludere, l'ideale secondo me sarebbe avere la possibilità di scegliere se far fare lanci lunghi o giocare palla a terra, spero la inseriscano presto questa "opzione" :sisi:
Due risposte subito che sennò mi perdo: che le modifiche siano basate su quanto succede in polonia è opinione diffusissima anche tra i mod e i "grandi vecchi" di sk. E' relativamente normale perchè avendo la stragrande maggioranza degli utenti e giocando da più tempo hanno dinamiche più rodate (non mode, proprio dinamiche derivate dalla struttura del gioco). A volte però sembra che guardino solo quello.

sul 3-4-3... chi ti dice che sia un 3-4-3? :D Tu vedi le posizioni medie :bd:

clacla
12-12-2007, 13:36
l'idea di ridurre gli assist dei difensori mi piace, speriam che non abbiano fatto porcate tipo il difensore che passa al centrocampista super marcato o gli spara una bomba incontrollabile (azz sembro io nella realta' :asd: )

carvaldo
12-12-2007, 17:03
azz, domenica scorsa ho vinto proprio grazie a un fantasticissimo passaggio di un mio terzino :suspi:

vabbè :D

Forza del Vento
12-12-2007, 17:27
Partono stasera quindi?

Io da sabato son tornato al 3-4-3 (con due "gattuso" a coprire subito davanti alla difesa) e mi ha dato grandi soddisfazioni per essere un modulo tutto nuovo :up:

Finalmente i miei CC prenderanno valore :sisi: (son 2 stagioni che li sto allevando--> comunque come sempre le modifiche creano sempre paura e di fatti ho venduto il CC più scarso che avevo e ha fatto 510k :asd:)

clacla
12-12-2007, 18:20
Finalmente i miei CC prenderanno valore :sisi: (son 2 stagioni che li sto allevando--> comunque come sempre le modifiche creano sempre paura e di fatti ho venduto il CC più scarso che avevo e ha fatto 510k :asd:)
sto per dire un'eresia ma mi stai facendo venir voglia di allenare anche .... devo proprio dirlo...ok son pronto... Regia

Dampyr
16-12-2007, 00:13
A proposito di motore e 5-2-3... guardatevi l'ultima partita dell'italia, e da dove vengono i gol (della Polonia :asd:).

Occhio che sono tanti :asd:

clacla
16-12-2007, 12:13
Cristiano Ronaldo in confronto all'ala polacca e' una pippa :eek: