PDA

Visualizza Versione Completa : Solidarietà all'inter



Dampyr
10-12-2007, 20:11
Baris Kaska, avvocato turco esperto di diritto europeo e grande tifoso della squadra di Istanbul attacca l'Inter e vuole rimettere in discussione la vittoria dei nerazzurri in Champions con il Fenerbace. Motivo? "Vedendo la partita di San Siro ho provato grande turbamento e un terribile dolore nell’anima", ha dichiarato al quotidiano catalano La Vanguardia. Non sono stati i gol di Ibrahimovic, Cruz e Jimenez ad averlo fatto 'piangere', ma la maglia indossata dalla squadra di Roberto Mancini, quella del centenario con la grande croce rossa in campo bianco. Secondo il legale turco ricorda la divisa dei cavalieri Templari, i leggendari monaci-soldati, il cui ordine venne fondato dopo la conquista di Gerusalemme al termine della prima crociata. Guerrieri che a lungo combatterono contro i musulmani. "Quella croce mi ha ricordato i giorni sanguinosi del passato", ha sottolineato addolorato Kaska. Per questo ha chiesto a un giudice di Smirne chiedendo l’annullamento dei tre punti ottenuti dall’Inter per aver "manifestato in forma esplicita la superiorità razzista di una religione". Secondo La Vanguardia la magistratura avrebbe inviato l’esposto alle commissioni disciplinari di Uefa e Fifa in Svizzera.


No comment.

OrsettiOrsetti
10-12-2007, 20:13
Che pagliacciata!

eagle81
10-12-2007, 20:25
raga è la solita musulmanata... di che vi stupite??!?!?!?

legionario
10-12-2007, 20:26
non sanno dove appiglirasi, e lo dico da non interista!penso, e spero che non ottengano nulla di quanto richiesto!

cekkino
10-12-2007, 20:27
Bah

NdR619
10-12-2007, 20:33
quando ho letto il titolo del thread pensavo fosse dedicato al fatto che se il campionato è ancora aperto è solo perchè gli arbitri stanno ostacolando l'inter :asd: :D :asd: :asd: :D :asd:

ingegnerlillo
10-12-2007, 20:53
A me sembrava più il simbolo della diccì quella maglia :asd:

Diablix
10-12-2007, 21:12
Bwahahahahahahahah che pagliacci :asd: :asd: :asd:
Per una volta tanto sono dalla parte dell'Inter...

Anche perchè se vanno a giocare in Spagna è meglio che stiano attenti.. non vorrei mai che pensassero di essere ancora in periodo di Reconquista e li infilzassero come spiedini :asd: :asd: :asd:



Venghino siori venghino, vendesi alabarde, balestre e mazze ferrate seminuove a prezzi modici.. venghino siori venghino :asd:

Dr_Velvet
10-12-2007, 21:28
io direi che non è l' inter ad aver bisogno di solidarietà, ma l avvocato turco,visto l evidente stato confusionale nel quale versa.

jons
10-12-2007, 21:37
Evidentemente attaccare l'Inter non è più solo uno sport nazionale, ma ha finalmente attraversato le Alpi e il Mediterraneo..
Tra poco diventerà uno sport olimpico..

E questo avvocato, pur non essendo tra i pionieri del mestiere, sta cercando di farsi notare; e con la sua storiella storico-delirante-religiosa-romanzesca, ha almeno dato un po' di varietà alle accuse..Ho letto con interesse e grande curiosità la sua intervista..

Non vedo l'ora che si pronunci la Fifa:asd: Come non vedo l'ora di sentire la risposta di Moratti, che spero non si metta a ridere ma gli dia corda; è la cosa migliore per farsi altre quattro risate..:asd:

Uafa
10-12-2007, 21:41
Avrebbe fatto ricorso anche se l'Inter avesse perso?

Diablix
10-12-2007, 21:54
Non vedo l'ora che si pronunci la Fifa:asd:

Sìsì, sai che ridere se per sbaglio gli da ragione? :asd:

Tanis Mezzelfo
10-12-2007, 22:18
serio

mezzosangue
10-12-2007, 23:54
mah... non sanno più cosa inventarsi

MaD
11-12-2007, 08:45
Sìsì, sai che ridere se per sbaglio gli da ragione? :asd:

Speriamo... così mi spancio dalle risate per un paio di mesi. :D

macedone
11-12-2007, 10:36
Che cacata... :sisi:

:asd: :asd: :asd:

jons
11-12-2007, 11:12
Speriamo... così mi spancio dalle risate per un paio di mesi. :D

Anch'io, e non sto scherzando..:sisi:

hellspawn
11-12-2007, 11:20
che stronzata...

Lestat
11-12-2007, 11:30
raga è la solita musulmanata... di che vi stupite??!?!?!?

I cretini stanno dappertutto, non è che se lo dicevi tu era la solita cristianata eh !

Dampyr
11-12-2007, 13:06
I cretini stanno dappertutto, non è che se lo dicevi tu era la solita cristianata eh !

Hai sentito cristiani rivangare l'invasione dei mori? :rolleyes:

Lestat
11-12-2007, 13:13
Hai sentito cristiani rivangare l'invasione dei mori? :rolleyes:

No, ma ne ho sentite di peggio..

Pensa se in Turchia vedono un'intervista a Calderoli cosa potrebbero pensare degli italiani se generalizzassero in questo modo

lupennino
11-12-2007, 13:47
pagliacci.....

jons
11-12-2007, 13:54
Attenzione attenzione!
Ultim'ora clamorosa: l'avvocato turco protagonista della boutade, è stato ingaggiato come editorialista da Tuttosport!

:asd:

NB: sto scherzando eh? solo una battutaccia:)
Non rispondetemi insultando la Gazzetta che tanto non la compro nè mi interessa!:D

flepp
11-12-2007, 17:17
Baris Kaska, avvocato turco esperto di diritto europeo e grande tifoso della squadra di Istanbul attacca l'Inter e vuole rimettere in discussione la vittoria dei nerazzurri in Champions con il Fenerbace. Motivo? "Vedendo la partita di San Siro ho provato grande turbamento e un terribile dolore nell’anima", ha dichiarato al quotidiano catalano La Vanguardia. Non sono stati i gol di Ibrahimovic, Cruz e Jimenez ad averlo fatto 'piangere', ma la maglia indossata dalla squadra di Roberto Mancini, quella del centenario con la grande croce rossa in campo bianco. Secondo il legale turco ricorda la divisa dei cavalieri Templari, i leggendari monaci-soldati, il cui ordine venne fondato dopo la conquista di Gerusalemme al termine della prima crociata. Guerrieri che a lungo combatterono contro i musulmani. "Quella croce mi ha ricordato i giorni sanguinosi del passato", ha sottolineato addolorato Kaska. Per questo ha chiesto a un giudice di Smirne chiedendo l’annullamento dei tre punti ottenuti dall’Inter per aver "manifestato in forma esplicita la superiorità razzista di una religione". Secondo La Vanguardia la magistratura avrebbe inviato l’esposto alle commissioni disciplinari di Uefa e Fifa in Svizzera.


No comment.

Oltre che di diritto "turco" perchè il signore in questione non se la va a studiare per bene la storia antica invece di sparare stupidaggini per non dire altro? :suspi:

Arthurzico
11-12-2007, 17:43
Che pagliacciata... allora che denunci anche gli inglesi per la loro bandiera razzista :asd:

Dampyr
15-12-2007, 23:34
C'è già chi ha ceduto

Barça, via la croce in nome dell'Islam
La decisione per non «urtare la sensibilità religiosa»

MADRID – Via la croce rossa in campo bianco dall’emblema del Barça: per farsi accettare in Arabia Saudita e in altri paesi islamici, come l'Algeria, maglie, bandiere e gagliardetti della squadra di calcio di Ronaldiñho sono state ritoccate per non «urtare la sensibilità religiosa» dei non pochi tifosi mediorientali. La croce di Sant Jordi, il San Giorgio catalano, protettore degli innamorati, risulta insopportabilmente odiosa agli occhi musulmani, che la ricordano sul petto dei cavalieri crociati dell’inizio del secondo millennio. Intenzionati a diffondere semplicemente la fede blu-granata, i sostenitori del Barcellona football club hanno studiato la questione e pensato che in fondo sarebbe bastato cancellare la trave orizzontale della croce, lasciando un’inoffensiva, per quanto insignificante barra rossa verticale. Lo stemma risulta così diviso tra i colori della squadra, in basso, quelli giallorossi della Catalogna, in alto a destra e un palo rosso in campo bianco, in alto a sinistra.

Il quotidiano di Barcellona, La Vanguardia, ha interpellato i connazionali temporaneamente residenti a Riad e verificato che il sacrificio della croce di San Giorgio, da oltre cent’anni sulle maglie del club, era dolorosamente necessario: “Qui non sono ammesse croci, né quella del Barça, né altre – testimonia Carlos, uno spagnolo che abita in Arabia Saudita -, c’è molto entusiasmo per il calcio e per la Liga Spagnola, e nei negozi sono in vendita maglie ufficiali del Barcellona, con una banda rossa verticale al posto della croce”. I responsabili della società negano che si tratti di maglie ufficiali e parla di contraffazioni, ma non nasconde qualche preoccupazione per l’eventualità che nei sorteggi degli ottavi di finale della Champions, le tocchi affrontare in campo i turchi del Fenerbahçe, con i quali ha già avuto problemi analoghi l’Inter, a Milano il 27 novembre scorso. Le maglie del centenario della squadra di Moratti, bianche con una grande croce rossa sul dorso, provocarono la furia della stampa turca che si chiese come “l’Uefa avesse potuto permettere un simile affronto”.

Voglio vedere se qualcuno farà togliere la falce di luna perchè magari ricorda le invasioni dei mori...

Dr_Velvet
15-12-2007, 23:43
in questo caso mi sembra che il barca non faccia una bellissima figura.
Per far soldi con le magliette,rinuncia alla croce rossa in campo bianco;come se nei paesi islamici non esistessero parabole...

Flavio Ezio
16-12-2007, 00:28
C'è già chi ha ceduto

Barça, via la croce in nome dell'Islam
La decisione per non «urtare la sensibilità religiosa»

MADRID – Via la croce rossa in campo bianco dall’emblema del Barça: per farsi accettare in Arabia Saudita e in altri paesi islamici, come l'Algeria, maglie, bandiere e gagliardetti della squadra di calcio di Ronaldiñho sono state ritoccate per non «urtare la sensibilità religiosa» dei non pochi tifosi mediorientali. La croce di Sant Jordi, il San Giorgio catalano, protettore degli innamorati, risulta insopportabilmente odiosa agli occhi musulmani, che la ricordano sul petto dei cavalieri crociati dell’inizio del secondo millennio. Intenzionati a diffondere semplicemente la fede blu-granata, i sostenitori del Barcellona football club hanno studiato la questione e pensato che in fondo sarebbe bastato cancellare la trave orizzontale della croce, lasciando un’inoffensiva, per quanto insignificante barra rossa verticale. Lo stemma risulta così diviso tra i colori della squadra, in basso, quelli giallorossi della Catalogna, in alto a destra e un palo rosso in campo bianco, in alto a sinistra.

Il quotidiano di Barcellona, La Vanguardia, ha interpellato i connazionali temporaneamente residenti a Riad e verificato che il sacrificio della croce di San Giorgio, da oltre cent’anni sulle maglie del club, era dolorosamente necessario: “Qui non sono ammesse croci, né quella del Barça, né altre – testimonia Carlos, uno spagnolo che abita in Arabia Saudita -, c’è molto entusiasmo per il calcio e per la Liga Spagnola, e nei negozi sono in vendita maglie ufficiali del Barcellona, con una banda rossa verticale al posto della croce”. I responsabili della società negano che si tratti di maglie ufficiali e parla di contraffazioni, ma non nasconde qualche preoccupazione per l’eventualità che nei sorteggi degli ottavi di finale della Champions, le tocchi affrontare in campo i turchi del Fenerbahçe, con i quali ha già avuto problemi analoghi l’Inter, a Milano il 27 novembre scorso. Le maglie del centenario della squadra di Moratti, bianche con una grande croce rossa sul dorso, provocarono la furia della stampa turca che si chiese come “l’Uefa avesse potuto permettere un simile affronto”.



che puri idioti.

Diablix
16-12-2007, 00:51
La croce di Sant Jordi, il San Giorgio catalano, protettore degli innamorati, risulta insopportabilmente odiosa agli occhi musulmani, che la ricordano sul petto dei cavalieri crociati dell’inizio del secondo millennio.

Quando leggo ste cose mi vien voglia di tappezzare ogni centimetro d'Italia con croci e simboli cristiani..
Son ateo, ma queste cose mi fanno veramente incazzare.
La costituzione italiana prevede libertà di culto... ma permettete che un italiano sia anche libero di essere cattolico o perlomeno cristiano?

La croce ti da fastidio? Non guardarla!
Un po' come se andassi a La Mecca a dire: "Ah scusate, lo vedete quel sassolino annerito? Mi da fastidio, mi sembra un polpettone gigante bruciacchiato, potete spostarlo che mi urta la sensibilità? Grazie". Inutile dire che farei una fine poco gradevole.


Non vedo come si faccia ad avere la grandissima faccia da culo di pretendere la tolleranza religiosa e poi rompere i coglioni perchè ti da fastidio la religione altrui. Non so neanche più come esprimere il fastidio e l'odio che provo contro certa gente, mi vien voglia quasi di abbandonare l'ateismo e passare ad un integralismo tale da far impallidire anche l'Inquisizione rinascimentale.



Anche se non capisco perchè i mussulmani sani di mente, la maggior parte.. almeno spero, che non pensano queste idiozie non si prendano la briga di zittire questi idioti che non fanno altro che fomentare l'odio. Se un occidentale dicesse una cazzata del genere (ovvero: bliblubla cambiate e togliete tutti i simboli anche più invisibili della vostra religione perchè urta la mia sensibilità religiosa) la gente gli tapperebbe la bocca. Perchè non avviene altrettanto quando a parlare è gente come il simpatico avvocato turco? Anche il governo turco... rompete tanto le balle per entrare in Europa quando di europeo c'avete un fazzoletto di terra e pure per sbaglio, ma almeno abbiate il buon gusto di rinchiuderli 'sti cretini...

pulvis
16-12-2007, 01:02
Stanno cominciando a mettere il naso in troppi affari che non gli riguardano questi Islamisti.. :suspi:

Flavio Ezio
17-12-2007, 15:15
Anche se non capisco perchè i mussulmani sani di mente, la maggior parte.. almeno spero, che non pensano queste idiozie non si prendano la briga di zittire questi idioti che non fanno altro che fomentare l'odio. Se un occidentale dicesse una cazzata del genere (ovvero: bliblubla cambiate e togliete tutti i simboli anche più invisibili della vostra religione perchè urta la mia sensibilità religiosa) la gente gli tapperebbe la bocca. Perchè non avviene altrettanto quando a parlare è gente come il simpatico avvocato turco? Anche il governo turco... rompete tanto le balle per entrare in Europa quando di europeo c'avete un fazzoletto di terra e pure per sbaglio, ma almeno abbiate il buon gusto di rinchiuderli 'sti cretini...

Infatti,è un altro punto che non mi è chiaro,perchè non vedo mai reazioni da parte dei musulmani sani di fronte a cotanta idiozia integralista.Allora,o le reazioni ci sono e a noi non pervengono,oppure veramente stanno tutti nel torto marcio.
Ah,e la turchia MAI E DICO MAI dovrà essere accettata nella nostra Europa.Abbiamo perso definitivamente la turchia il 29 maggio di tanti,tanti anni fa,e nessuno ce la darà indietro come era prima.Ora è roba loro,e non centra più niente con noi.

MaD
17-12-2007, 16:00
E' come dire che nessuno si ribella di fronte all'integralismo cattolico: ad esempio, perche' le partite invece di giocarsi la domenica di pasqua si anticipano al sabato?

Dampyr
17-12-2007, 16:04
E' come dire che nessuno si ribella di fronte all'integralismo cattolico: ad esempio, perche' le partite invece di giocarsi la domenica di pasqua si anticipano al sabato?

E' un po' forzato come paragone eh... un po' tanto.

Flavio Ezio
17-12-2007, 16:09
E' come dire che nessuno si ribella di fronte all'integralismo cattolico: ad esempio, perche' le partite invece di giocarsi la domenica di pasqua si anticipano al sabato?

ma lol,ecco aspettavo giusto il commento fuori luogo di qualche anti-cattolico come te.Mi dispiace dirtelo caro,tu vivi in un 'mondo',l'Europa,che ha una precisa identità,una precisa cultura,una precisa tradizione.E parte di questa tradizione è il cristianesimo,e la Pasqua e il Natale sono oltre che feste religiose,fenomeni della nostra cultura.Se non ti sta bene la nostra cultura,fuori da qua,del resto io amo il concetto 'l'Italia agli italiani(italiani nel termine esteso di 'coloro che amano l'Italia e ne rispettano le tradizioni e le usanze)'.

lodone
17-12-2007, 16:16
ma lol,ecco aspettavo giusto il commento fuori luogo di qualche anti-cattolico come te.Mi dispiace dirtelo caro,tu vivi in un 'mondo',l'Europa,che ha una precisa identità,una precisa cultura,una precisa tradizione.E parte di questa tradizione è il cristianesimo,e la Pasqua e il Natale sono oltre che feste religiose,fenomeni della nostra cultura.Se non ti sta bene la nostra cultura,fuori da qua,del resto io amo il concetto 'l'Italia agli italiani(italiani nel termine esteso di 'coloro che amano l'Italia e ne rispettano le tradizioni e le usanze)'.

Ma perchè nella nostra costituzione appaiono i principi del cristianesimo??? :confused:

Il paragone di MaD è sicuramente esagerato, il tuo concetto di Italia è decisamente fazioso!

Finisco qua perchè non c'è da far polemica ma solo commentare l'idiozia di questo avvocato turco.

Flavio Ezio
17-12-2007, 16:24
Ma perchè nella nostra costituzione appaiono i principi del cristianesimo??? :confused:

Il paragone di MaD è sicuramente esagerato, il tuo concetto di Italia è decisamente fazioso!

Finisco qua perchè non c'è da far polemica ma solo commentare l'idiozia di questo avvocato turco.

la cultura,la tradizione non sono solo principi del cristianesimo,la società in cui noi viviamo è frutto soprattutto della fusione tra civiltà greco-romana e successiva civiltà cristiana sviluppatasi in ambito medievale,e pii ovviamente in tempo recente altri grandi correnti di pensiero hanno contribuito come l'illuminismo,ma anche questa deriva sempre dai due giganti che ho detto prima.
è innegabile che alcune feste religiose sono entrate nella nostra cultura cosi tanto da non possedere solo più il loro significato prettamente religioso.Noi viviamo in un mondo permeato da valori cristiani,l'esempio più facile è la domenica...sta scritto nella costituzione ciò? la costituzione non centra nulla nel discorso che stiamo facendo.

lodone
17-12-2007, 16:31
la cultura,la tradizione non sono solo principi del cristianesimo,la società in cui noi viviamo è frutto soprattutto della fusione tra civiltà greco-romana e successiva civiltà cristiana sviluppatasi in ambito medievale,e pii ovviamente in tempo recente altri grandi correnti di pensiero hanno contribuito come l'illuminismo,ma anche questa deriva sempre dai due giganti che ho detto prima.
è innegabile che alcune feste religiose sono entrate nella nostra cultura cosi tanto da non possedere solo più il loro significato prettamente religioso.Noi viviamo in un mondo permeato da valori cristiani,l'esempio più facile è la domenica...sta scritto nella costituzione ciò? la costituzione non centra nulla nel discorso che stiamo facendo.

Tu però hai detto Italia agli italiani se non ti sta bene fuori di qua......e no, qua la costituzione centra eccome.
Che le tradizioni siano quelle cristiane è indubbio....che ciò non costringe nessuno italiano ad essere partecipe di queste tradizioni, sempre nel totale rispetto di chi invece ha voglia di seguirle. ;)

Capisci il discorso??? Tu non puoi dire "fuori di qua" ad uno perchè non è d'accordo con certe tradizioni......tutto qua, niente polemica e stop!

Flavio Ezio
17-12-2007, 16:51
Tu però hai detto Italia agli italiani se non ti sta bene fuori di qua......e no, qua la costituzione centra eccome.
Che le tradizioni siano quelle cristiane è indubbio....che ciò non costringe nessuno italiano ad essere partecipe di queste tradizioni, sempre nel totale rispetto di chi invece ha voglia di seguirle. ;)

Capisci il discorso??? Tu non puoi dire "fuori di qua" ad uno perchè non è d'accordo con certe tradizioni......tutto qua, niente polemica e stop!

le mie dure parole (perchè volevano essere appositamente dure)non sono state perfettamente capite....se mad non vuole le nostre tradizioni,è pacifico che se ne debba andare perchè cosi è meglio soprattutto per lui ;) mica lo obbligo ad andarsene,era un consiglio poco 'amichevole'.Mi danno troppo ai nervi ad esempio gli italiani che dicono 'l'italia è uno schifo,quanto mi fa schifo,me ne vorrei andare da questo schifo'...ma che se ne andassero allora.

Ferlons
17-12-2007, 16:52
Domanda volutamente provocatoria: perchè invece nessuno dice nulla di kakà che espone fin troppo apertamente la sua fede e fa vedere la consueta maglia in una paese che il cristianesimo manco sa dove sta di casa?

Flavio Ezio
17-12-2007, 16:55
Domanda volutamente provocatoria: perchè invece nessuno dice nulla di kakà che espone fin troppo apertamente la sua fede e fa vedere la consueta maglia in una paese che il cristianesimo manco sa dove sta di casa?

perchè,cosa dovremmo dirgli? no per favore,dicci pure.Sei uno del partito di 'eliminiamo le libertà personali'?

Dampyr
17-12-2007, 16:56
Domanda volutamente provocatoria: perchè invece nessuno dice nulla di kakà che espone fin troppo apertamente la sua fede e fa vedere la consueta maglia in una paese che il cristianesimo manco sa dove sta di casa?

Che c'entra? :suspi:
Se è per quello nessuno s'è mai lamentato quando Hakan Sukur pregava prima delle partite, non vedo cosa c'entra col discorso.

Calimar
17-12-2007, 16:57
Domanda volutamente provocatoria: perchè invece nessuno dice nulla di kakà che espone fin troppo apertamente la sua fede e fa vedere la consueta maglia in una paese che il cristianesimo manco sa dove sta di casa?

ma se qualcuno espone apertamente la sua fede non vedo assolutamente il problema ... il problema, e grosso, è quando qualcuno impone il contrario, cioè l'eliminazione di simboli che rappresentano fede, cultura e società.

Dampyr
17-12-2007, 17:15
ma se qualcuno espone apertamente la sua fede non vedo assolutamente il problema ... il problema, e grosso, è quando qualcuno impone il contrario, cioè l'eliminazione di simboli che rappresentano fede, cultura e società.

:sisi:
Anzi, secondo il discorso di Ferlons, e riprendendo Hakan Sukur, non avrebbe mai dovuto farlo, invece non c'è mai stato nessun problema. Mentre Kakà sì... chissà dove sta la differenza? :rolleyes:

Flavio Ezio
17-12-2007, 17:18
:sisi:
Anzi, secondo il discorso di Ferlons, e riprendendo Hakan Sukur, non avrebbe mai dovuto farlo, invece non c'è mai stato nessun problema. Mentre Kakà sì... chissà dove sta la differenza? :rolleyes:

Eh chissà...vabbè,per sdrammatizzare una differenza tra i due è notevole :sisi::asd:

Ferlons
17-12-2007, 17:19
Non avete capito un cavolo...

Io personalmente non ho niente contro la maglia di kaka...

Ma prendendo a esempi il fatto dell'avvocato turco, il fatto che il barca pur di vendere qualche maglia in più ha tolto la croce dal suo stemma per le maglie destinate ai paesi arabi mi stupisco che nessuno abbia tirato fuori qualcosa a proposito anche di kaka

EDIT: specifico meglio per chi ancora non avesse capito, prima di scatenare chissà quale flame: con quella frase (e il volutamente provocatorio era messo apposta) volevo sottolineare come tante volte si strumentalizzino le cose pur di cercare di vincere e/o avere un guadagno, quando invece ci sono esternazioni molto più evidenti che non vengono sottolineate fino a quando non viene comodo... ovvero... l'inter non ha quel simbolo perchè si fa promotrice di un movimento politico e/o religioso e nemmeno il barca, però è stato strumentalizzato il primo e modificato il secondo pur di vendere qualche maglia in più, invece per tornare all'esempio di kaka lui è un credente fervente e ha quella maglia per un motivo ben preciso, questo si religioso, però siccome al momento non fa comodo a nessuno fare guerre sante non si è detto nulla...

Flavio Ezio
17-12-2007, 17:31
Non avete capito un cavolo...

Io personalmente non ho niente contro la maglia di kaka...

Ma prendendo a esempi il fatto dell'avvocato turco, il fatto che il barca pur di vendere qualche maglia in più ha tolto la croce dal suo stemma per le maglie destinate ai paesi arabi mi stupisco che nessuno abbia tirato fuori qualcosa a proposito anche di kaka

EDIT: specifico meglio per chi ancora non avesse capito, prima di scatenare chissà quale flame: con quella frase (e il volutamente provocatorio era messo apposta) volevo sottolineare come tante volte si strumentalizzino le cose pur di cercare di vincere e/o avere un guadagno, quando invece ci sono esternazioni molto più evidenti che non vengono sottolineate fino a quando non viene comodo... ovvero... l'inter non ha quel simbolo perchè si fa promotrice di un movimento politico e/o religioso e nemmeno il barca, però è stato strumentalizzato il primo e modificato il secondo pur di vendere qualche maglia in più, invece per tornare all'esempio di kaka lui è un credente fervente e ha quella maglia per un motivo ben preciso, questo si religioso, però siccome al momento non fa comodo a nessuno fare guerre sante non si è detto nulla...

Perdonami,ma il tuo discorso non capisco a cosa tende,davvero.Anzi,ad essere maliziosi,ho capito benissimo...tu stesso parli di 'strumentalizzazione' e di esternazioni che non vengono sottolineate 'fino a quando non viene comodo'...ora,nessuno ha mai tirato in ballo kaka anche perchè oggettivamente non centra una emerita mazza con il discorso....perchè tu l'hai fatto? mi sembra che appunto l'unico intento provocatorio della tua frase era buttare nel calderone un argomento che non c'entrava nulla.poichè kaka non vende la sua maglia ne impone a nessuno la sua maglia.

Ferlons
17-12-2007, 17:42
Perdonami,ma il tuo discorso non capisco a cosa tende,davvero.Anzi,ad essere maliziosi,ho capito benissimo...tu stesso parli di 'strumentalizzazione' e di esternazioni che non vengono sottolineate 'fino a quando non viene comodo'...ora,nessuno ha mai tirato in ballo kaka anche perchè oggettivamente non centra una emerita mazza con il discorso....perchè tu l'hai fatto? mi sembra che appunto l'unico intento provocatorio della tua frase era buttare nel calderone un argomento che non c'entrava nulla.poichè kaka non vende la sua maglia ne impone a nessuno la sua maglia.

non la vende a nessuno ma rimane un simbolo, ho preso kaka a simbolo perchè è conosciuto e attuale.
Ribadisco il concetto che ho espresso: cioè che nel calcio (ma non solo) ormai ogni banalità viene strumentalizzata, e questo è uno schifo.
E proprio per questo non mi sarei stupito di vedere un avvocato giapponese dire che il milan andava squalificato perchè kaka con quella maglia era simbolo di una religione non presente in quel paese... simbolo voluto e studiato.
Non una croce che con la religione c'entra poco...
Sul fatto che il mio discorso potesse non c'entrare una mazza beh basta salire di due o tre messaggi per vedere divagazioni non inerenti...

Flavio Ezio
17-12-2007, 17:45
non la vende a nessuno ma rimane un simbolo, ho preso kaka a simbolo perchè è conosciuto e attuale.
Ribadisco il concetto che ho espresso: cioè che nel calcio (ma non solo) ormai ogni banalità viene strumentalizzata, e questo è uno schifo.
E proprio per questo non mi sarei stupito di vedere un avvocato giapponese dire che il milan andava squalificato perchè kaka con quella maglia era simbolo di una religione non presente in quel paese...
Sul fatto che il mio discorso potesse non c'entrare una mazza beh basta salire di due o tre messaggi per vedere divagazioni non inerenti...

che ogni banalità venga strumentalizzata nel calcio è vero,ma il caso dell'avvocato turco è un tantino diverso poichè non è la prima volta che gli islamici strumentalizzano qualcosa di nostro,mentre è una delle prime volte che lo fanno nel mondo del calcio magari....

ah,come si può ben capire i giapponesi non sono fermi al medioevo come qualche islamico,sono civili quanto noi.

MaD
17-12-2007, 18:12
le mie dure parole (perchè volevano essere appositamente dure)non sono state perfettamente capite....se mad non vuole le nostre tradizioni,è pacifico che se ne debba andare perchè cosi è meglio soprattutto per lui ;) mica lo obbligo ad andarsene,era un consiglio poco 'amichevole'.Mi danno troppo ai nervi ad esempio gli italiani che dicono 'l'italia è uno schifo,quanto mi fa schifo,me ne vorrei andare da questo schifo'...ma che se ne andassero allora.

A quanto ne so io nella Costituzione Italiana che io rispetto non si parla di cristianesimo ne' di santificare le feste.

Dampyr
17-12-2007, 18:27
il fatto che il barca pur di vendere qualche maglia in più ha tolto la croce dal suo stemma per le maglie destinate ai paesi arabi

Guarda che non è proprio così... a parte che pare siano dei tarocchi, ma non è che l'hanno fatto "per qualche maglietta in più"... qua c'è chi per aver visto (o creduto di vedere) un simbolo delle crociate è pronto ad ammazzare :suspi:

Ferlons
17-12-2007, 18:30
Guarda che non è proprio così... a parte che pare siano dei tarocchi, ma non è che l'hanno fatto "per qualche maglietta in più"... qua c'è chi per aver visto (o creduto di vedere) un simbolo delle crociate è pronto ad ammazzare :suspi:

Io avevo sentito di una manovra promozionale, ma è una notizia che ho visto di sfuggita, potrei sbagliarmi

jons
17-12-2007, 20:20
Interessante il dibattito socio-politico-culturale che sta uscendo da questa discussione, però credo che la si stia idealizzando troppo..
Il fatto è che un tifoso di una squadra ha talmente rosicato per una sconfitta che ha cercato l'unico pretesto possibile (:confused::suspi:) per rovinare la vittoria..
Sinceramente non penso che neanche ai più fanatici integralisti islamici gliene freghi più di tanto delle maglie dei calciatori..
Mi sembra soltanto una stronzata tirara fuori da un idiota, arrivata in Italia perchè qui tirare qualsiasi tipo di accusa all'Inter va di moda..Nulla di più..

Dampyr
17-12-2007, 20:21
arrivata in Italia perchè qui tirare qualsiasi tipo di accusa all'Inter va di moda..

:suspi:
Sì, certo, i processi mediatici in piazza li hanno fatti a voi :asd:
Ma va là, va :p

jons
17-12-2007, 20:27
:suspi:
Sì, certo, i processi mediatici in piazza li hanno fatti a voi :asd:
Ma va là, va :p

Non ho detto che è colpa di qualcuno; però l'andazzo generale è quello..
Che poi in passato le accuse siano partite dagli interisti verso altri lidi, è un altro discorso..:)

Diablix
17-12-2007, 23:04
E' come dire che nessuno si ribella di fronte all'integralismo cattolico: ad esempio, perche' le partite invece di giocarsi la domenica di pasqua si anticipano al sabato?

Il paragone è totalmente privo di senso, se non addirittura delirante.
Secondo te abrogare il diritto di professare la propria religione, promuovere e incitare la violenza, l'intolleranza e spesso e volentieri l'omicidio di massa e anticipare le partite di un giorno per permettere alle famiglie di festeggiare una festa ormai più commerciale che religiosa sono la stessa cosa?

Ti rendi conto della gravità della cosa che affermi, vero?


L'integralismo cattolico esiste di sicuro, ma quando si supera il labile confine che c'è tra integralismo (che di per se non è sbagliato, ma è solo il primo passo) e intolleranza e violazione dei diritti umani quello cattolico non è tollerato nè dallo stato nè tantomeno dai cittadini italiani. Mentre non credo di poter dire la stessa cosa per i vari paesi africani e mediorientali dove vige la legge islamica.
O perlomeno, io non ho mai sentito nessuno proporre la fustigazione a sangue di una maestra elementare perchè ha chiamato un peluche "Gesù" :rolleyes:

9 Chinaglia
17-12-2007, 23:06
A me sembrava più il simbolo della diccì quella maglia :asd:

E indovina da dove viene il simbolo della DC? :rolleyes:

lodone
18-12-2007, 00:05
A quanto ne so io nella Costituzione Italiana che io rispetto non si parla di cristianesimo ne' di santificare le feste.

Ma allora non sono ancora l'unico pazzo che la tira in ballo quando si parla di Italia!!! :eek:

OrsettiOrsetti
18-12-2007, 00:12
Ho una teoria a parziale discolpa dei "musulmani che non di indignano" per sparate tipo questa.
Non è che lì i giornali sono più seri che non da noi, e i deliri di un'idiota tipo questo avvocato turco non vengono considerati, dai media e dalla gente, degni di nota?

Io sono abituato a vivere in un paese dove un Diliberto che parla di portare la salma di Lenin a Roma dinisce in prima pagina, ma mi sembra improbabile che così sia da altre parti...

Flavio Ezio
18-12-2007, 00:20
A quanto ne so io nella Costituzione Italiana che io rispetto non si parla di cristianesimo ne' di santificare le feste.

non è una questione di costituzione,e 2.
e tra l'altro di riflesso,se vogliamo proprio essere precisi,nella costituzione si parla e di cristianesimo e di altre religioni.

MaD
18-12-2007, 11:27
Il paragone è totalmente privo di senso, se non addirittura delirante.
Secondo te abrogare il diritto di professare la propria religione, promuovere e incitare la violenza, l'intolleranza e spesso e volentieri l'omicidio di massa e anticipare le partite di un giorno per permettere alle famiglie di festeggiare una festa ormai più commerciale che religiosa sono la stessa cosa?
Veramente delirante e fondamentalista e' la tua risposta. Da che mondo e' mondo le partite si giocano SEMPRE in un giorno di festa e naturalmente non hai pensato che l'anticipo (fatto per compiacere la chiesa e non parlarmi di famiglie perche' non e' vero viste anche le reazioni delle alte sfere ecclesiastiche quando un paio di stagioni fa si penso' di far giocare un posticipo la domenica) magari potesse nuocere a chi il sabato lavora, vero?

Fra l'altro mi pare assodato che tu non conosca il significato della parola fondamentalismo (o integralismo), visto che per te si tratta di incitare alla violenza ecc.ecc.
Cerca sul dizionario prima di rispondere.


O perlomeno, io non ho mai sentito nessuno proporre la fustigazione a sangue di una maestra elementare perchè ha chiamato un peluche "Gesù" :rolleyes:
Pensa che in passato li bruciavano in pubblica piazza...


non è una questione di costituzione,e 2.
e tra l'altro di riflesso,se vogliamo proprio essere precisi,nella costituzione si parla e di cristianesimo e di altre religioni.
Ma non si fa una classifica fra chi si puo' lamentare e chi no...
Allora il sabato non va bene altrimenti si lamentano gli ebrei; il venerdì non va bene perche' altrimenti si lamentano gli islamici.
Quand'e' che va bene?

Dampyr
18-12-2007, 13:28
l'anticipo (fatto per compiacere la chiesa
Non dire assurdità...l'anticipo è stato fatto per compiacere le tv.


Pensa che in passato li bruciavano in pubblica piazza...


600 anni fa. Lo stesso periodo in cui nell'impero ottomano si scuoiavano in piazza gli oppositori. Andiamo avanti con queste "argomentazioni"? c'è giusto qualche codice civile e penale di mezzo.

Diablix
18-12-2007, 15:29
Da che mondo e' mondo le partite si giocano SEMPRE in un giorno di festa

Io spero che tu voglia solo provocare, perchè sennò comincerei veramente a preoccuparmi.

Le partite si giocano di Sabato sera o di Domenica perchè la MAGGIORANZA degli italiani in quei giorni NON lavora (idem per i giovani con scuola/università), cosa che permette ad un maggior numero di persone di andare allo stadio/vedere la partita. Sei d'accordo con me se giocassero il Martedi alle 15 il numero delle persone in grado di vedere la partita sarebbe nettamente minore?


Ora che abbiamo chiarito questo, perchè non giocano la domenica di pasqua ma il giorno prima?
Ti sei MAI anche solo lontanamente posto il dubbio che la domenica di Pasqua buona parte delle famiglie pranzino con i parenti/vadano fuori città/altro?

Io stesso, non credente, non guarderei le partite la domenica di Pasqua perchè avrei altro da fare.. e se fosse così anche solo per il 30% degli abbonati Sky che di solito guardano la partita... credi che sponsor e Sky sarebbero felici della cosa? ;) Idem per le squadre che vendono i biglietti...
Se tu sei veramente convinto che facciano tutto ciò per accontentare la Chiesa e non per l'unico vero Dio dell'umanità (leggi: $$$).. beh, meglio che non mi esprima ;)


e naturalmente non hai pensato che l'anticipo (fatto per compiacere la chiesa e non parlarmi di famiglie perche' non e' vero viste anche le reazioni delle alte sfere ecclesiastiche quando un paio di stagioni fa si penso' di far giocare un posticipo la domenica) magari potesse nuocere a chi il sabato lavora, vero?

Le alte sfere ecclesiastiche possono dire quello che vogliono, l'importante è che la loro opinione in materia sia insignificante... questo non significa che non abbiano il diritto di dire la loro, oppure ora vogliamo abolire libertà di parola e pensiero ai membri della Chiesa? :rolleyes:

Per quanto riguarda quelli che lavorano al sabato ma NON la domenica (perchè se lavorano anche la domenica la cosa diventa insignificante) vengono si penalizzati, ma sono comunque meno di quelli che la domenica di Pasqua non hanno tempo/voglia di seguire le partite.

Inoltre, anche se il motivo principale è sicuramente per compiacere il dio denaro (e non quello cristiano), hai mai considerato che allenatori, giocatori, arbitri, guardalinee, dirigenti, presidenti, massaggiatori, medici, poliziotti, carabinieri e addetti agli stadi abbiano a loro volta una famiglia e che come la maggior parte degli italiani siano abituati a festeggiare la Pasqua? ;)



Fra l'altro mi pare assodato che tu non conosca il significato della parola fondamentalismo (o integralismo), visto che per te si tratta di incitare alla violenza ecc.ecc.
Cerca sul dizionario prima di rispondere.

Forse chi deve controllare il dizionario non sono io :rolleyes: ti cito Wikipedia perchè posso fare copia incolla, ma se proprio insisti perdo tempo e ti trascrivo la definizione del mio Devoto/Oli (identica nel concetto):
L'integralismo religioso (o integrismo religioso) è un tipo di integralismo che, facendo riferimento a una religione e in particolare ai suoi testi sacri e dogmi, mira ad applicarne «compiutamente i principî nella vita politica, economica e sociale» della collettività. [....] Infatti, l'espressione "integralismo religioso" si riferisce a due principali e diversi comportamenti concreti: il primo è quello – rivolto all'esterno – di chi intende estendere l'applicazione integrale dei dogmi della fede professata alla propria famiglia, alla società in cui vive o, addirittura, a tutti gli abitanti del pianeta; il secondo, invece, è quello – sostanzialmente privato – degli aderenti a un credo religioso che adeguano integralmente la propria vita in ogni suo aspetto ai precetti della propria religione.

Come vedi l'integralismo di per sè non prevede la violenza, anche madre Teresa di Calcutta lo era, ma non per questo era violenta. Anche Gandhi era un integralista (a livello politico), ma predicava la non-violenza.

Il problema dell'integralismo è che, nella quasi totalità dei casi, è solo il primo passo verso l'abuso di violenza e la privazione della libertà..



Pensa che in passato li bruciavano in pubblica piazza...

Sbaglio o stiamo parlando di argomenti d'attualità e non di Storia?
Anche perchè in passato l'umanità era terribilmente più brutale di quello che non è oggi.
Qualsiasi grande impero, cultura o forza del passato, dagli egizi ai cartaginesi, dai romani ai greci, dai celti ai cinesi viveva anche grazie a guerre, saccheggi, violenze e fiumi di sangue.
Quindi o critichi l'umanità intera o non proferisci parola contro la Chiesa, perchè che ti piacesse o no quello Vaticano era solo uno stato come tutti gli altri, solo con molto più potere politico e denaro del normale per uno stato relativamente piccolo (anche se lo stesso si potrebbe dire per la Serenissima di Venezia, Genova, Milano e il Granducato di Toscana)

Flavio Ezio
18-12-2007, 15:37
Ma lol,io di fronte alle parole che ho sentito non so più che dire.Partite fatte la domenica per colpa della Chiesa.veramente,ho solo una cosa da dire:curatevi.L'ossessione è una bruttissima malattia.Per il resto quoto ovviamente dampyr e diablix








Ma non si fa una classifica fra chi si puo' lamentare e chi no...
Allora il sabato non va bene altrimenti si lamentano gli ebrei; il venerdì non va bene perche' altrimenti si lamentano gli islamici.
Quand'e' che va bene?

MA QUANDO VA BENE COSA? nel nostro paese la domenica è il giorno di festa,il giorno di riposo,il giorno in cui per antonomasia si giocano le partite per i motivi detti da diablix e dampyr.

MaD
18-12-2007, 20:42
Non dire assurdità...l'anticipo è stato fatto per compiacere le tv.
Guarda che l'anticipo al sabato della giornata di pasqua esiste da prima di Sky e delle TV, quindi non dire assurdita' tu.


600 anni fa. Lo stesso periodo in cui nell'impero ottomano si scuoiavano in piazza gli oppositori. Andiamo avanti con queste "argomentazioni"? c'è giusto qualche codice civile e penale di mezzo.
E quindi? Mi pare che allora non c'entri la religione ma altri fattori...
Anche perche' altrimenti potrei parlarti di quel che succede in Africa (in paesi fortemente evangelizzati); come al solito si mischia la religione dove non c'entra nient'altro che la cultura.


Le partite si giocano di Sabato sera o di Domenica perchè la MAGGIORANZA degli italiani in quei giorni NON lavora (idem per i giovani con scuola/università), cosa che permette ad un maggior numero di persone di andare allo stadio/vedere la partita. Sei d'accordo con me se giocassero il Martedi alle 15 il numero delle persone in grado di vedere la partita sarebbe nettamente minore?


Ora che abbiamo chiarito questo, perchè non giocano la domenica di pasqua ma il giorno prima?
Ti sei MAI anche solo lontanamente posto il dubbio che la domenica di Pasqua buona parte delle famiglie pranzino con i parenti/vadano fuori città/altro?
E tu ti sei mai posto il problema che magari qualcuno lavora il sabato di Pasqua e che magari buona parte delle famiglie pranzino con i parenti/vadano fuori citta'/altro pure nelle altre domeniche?


Io stesso, non credente, non guarderei le partite la domenica di Pasqua perchè avrei altro da fare.. e se fosse così anche solo per il 30% degli abbonati Sky che di solito guardano la partita... credi che sponsor e Sky sarebbero felici della cosa? ;) Idem per le squadre che vendono i biglietti...
Se tu sei veramente convinto che facciano tutto ciò per accontentare la Chiesa e non per l'unico vero Dio dell'umanità (leggi: $$$).. beh, meglio che non mi esprima ;)
Io invece nell'unica partita giocata la domenica di pasqua negli ultimi anni (cioe' un Perugia-Inter) ho visto tranquillamente la partita, così come ho visto parecchi GP disputati a Pasqua, 1° Maggio, Ferragosto, ecc.ecc. così come hanno fatto molte altre persone a giudicare dai dati Auditel.
Ergo, non c'entrano niente i soldi.


Le alte sfere ecclesiastiche possono dire quello che vogliono, l'importante è che la loro opinione in materia sia insignificante... questo non significa che non abbiano il diritto di dire la loro, oppure ora vogliamo abolire libertà di parola e pensiero ai membri della Chiesa? :rolleyes:
Purtroppo la loro opinione non e' insignificante e se tu lo credi significa che non hai ancora ben capito come funziona l'Italia.


Forse chi deve controllare il dizionario non sono io :rolleyes: ti cito Wikipedia perchè posso fare copia incolla, ma se proprio insisti perdo tempo e ti trascrivo la definizione del mio Devoto/Oli (identica nel concetto):
[I]L'integralismo religioso (o integrismo religioso) è un tipo di integralismo che, facendo riferimento a una religione e in particolare ai suoi testi sacri e dogmi, mira ad applicarne «compiutamente i principî nella vita politica, economica e sociale» della collettività.
E questo per te significa incitare alla violenza?
Come vedi pure qui hai sfarfallato.


Sbaglio o stiamo parlando di argomenti d'attualità e non di Storia?
Anche perchè in passato l'umanità era terribilmente più brutale di quello che non è oggi.
Qualsiasi grande impero, cultura o forza del passato, dagli egizi ai cartaginesi, dai romani ai greci, dai celti ai cinesi viveva anche grazie a guerre, saccheggi, violenze e fiumi di sangue.
Quindi o critichi l'umanità intera o non proferisci parola contro la Chiesa, perchè che ti piacesse o no quello Vaticano era solo uno stato come tutti gli altri, solo con molto più potere politico e denaro del normale per uno stato relativamente piccolo (anche se lo stesso si potrebbe dire per la Serenissima di Venezia, Genova, Milano e il Granducato di Toscana)
Francamente non mi interessa granche' parlare ne' di storia, ne' di religione quando non c'entra, perche' e' ovvio che quello che voi attribuite alla religione altro non e' che palese mancanza di civilita'.


Ma lol,io di fronte alle parole che ho sentito non so più che dire.Partite fatte la domenica per colpa della Chiesa.veramente,ho solo una cosa da dire:curatevi.L'ossessione è una bruttissima malattia.Per il resto quoto ovviamente dampyr e diablix
Mi pare abbastanza chiaro che tu non hai capito niente di quello di cui si parlava.
Rileggi meglio.


MA QUANDO VA BENE COSA? nel nostro paese la domenica è il giorno di festa,il giorno di riposo,il giorno in cui per antonomasia si giocano le partite per i motivi detti da diablix e dampyr.
Allora vedi che concordiamo? Giochiamo sempre la domenica, PURE A PASQUA.

Flavio Ezio
18-12-2007, 21:40
Mi pare abbastanza chiaro che tu non hai capito niente di quello di cui si parlava.
Rileggi meglio.


Allora vedi che concordiamo? Giochiamo sempre la domenica, PURE A PASQUA.

Tutto purtroppo chiarissimo,come al solito.


certo certo,pure a Pasqua,giorno di festa in cui le partite non è che verrebbero proprio seguitissime....

Diablix
18-12-2007, 22:32
Vedi MaD perchè non vi ho risposto sull'altro thread in cui te e macedone sparlavate della Chiesa?
Il vostro odio anticlericale è tale da farvi sproloquiare, arrivando a paragonare la lapidazione con l'anticipare la partita la Domenica di Pasqua.
Quando parli della Chiesa diventi un'altra persona, con cui è impossibile ragionare.

Ad ogni modo che ti piaccia o no io la Domenica di Pasqua, nonostante sia ateo, sono abituato a festeggiare perchè fa parte della tradizione della mia famiglia e della mia nazione. Non gli do di certo un connotato religioso ma resta una festa come potrebbe essere un compleanno.
E sinceramente sono felice che in quella giornata non si giochino delle partite e, anzi, mi arrabbierei parecchio se lo facessero perchè mi costringerebbe a rinunciare a vedere la partita.

E così la pensa la maggior parte dei tifosi di calcio... se ti da fastidio amen, sei in minoranza e la democrazia non sta mai dalla parte della minoranza ^^

MaD
19-12-2007, 09:32
Tutto purtroppo chiarissimo,come al solito.


certo certo,pure a Pasqua,giorno di festa in cui le partite non è che verrebbero proprio seguitissime....

Allora siamo d'accordo, di che ti lamenti? :D


Vedi MaD perchè non vi ho risposto sull'altro thread in cui te e macedone sparlavate della Chiesa?
Il vostro odio anticlericale è tale da farvi sproloquiare, arrivando a paragonare la lapidazione con l'anticipare la partita la Domenica di Pasqua.
Quando parli della Chiesa diventi un'altra persona, con cui è impossibile ragionare.
Se lo dici tu...


Ad ogni modo che ti piaccia o no io la Domenica di Pasqua, nonostante sia ateo, sono abituato a festeggiare perchè fa parte della tradizione della mia famiglia e della mia nazione. Non gli do di certo un connotato religioso ma resta una festa come potrebbe essere un compleanno.
E sinceramente sono felice che in quella giornata non si giochino delle partite e, anzi, mi arrabbierei parecchio se lo facessero perchè mi costringerebbe a rinunciare a vedere la partita.
Ecco: ora poniamo che a me di quello che fai tu non me ne freghi niente...
Io invece vorrei vedere la partita perche' per me Pasqua e' come un altra domenica. Vorrei vedere la partita così come vedo i GP, così come vedo la NBA a Natale e tutti gli altri avvenimenti sportivi: perche' non devo poterlo vedere? Perche' tu e la tua famiglia dovete festeggiare? Se permetti non me ne puo' fregare di meno...
Un anno che avevo l'abbonamento ho saltato una partita perche' dovevo festeggiare un compleanno, mica ho chiesto che l'anticipassero al sabato... :p

E come parlo di Pasqua potrei parlare di Natale, o potrei parlare di quando non hanno dato il GP in TV perche' era morto il Papa (che mi sono visto tranquillamente su una TV tedesca dove non sono certo islamici ma sicuramente meno leccaculo di noi)... se sostieni che la chiesa non abbia potere di condizionare il calendario del paese ti rendi ridicolo.


E così la pensa la maggior parte dei tifosi di calcio... se ti da fastidio amen, sei in minoranza e la democrazia non sta mai dalla parte della minoranza ^^
La questione e' proprio questa... non sono in minoranza, anzi sono in stragrande maggioranza. Mi ricordo gli ascolti di un GP di San Marino svolto a Pasqua un po' di anni fa e superavano i 10 milioni cosa che alla FIA si sognano la notte...

smargiasassi
19-12-2007, 10:43
c'è da dire che la "tradizione" di non giocare i giorni delle grandi feste (pasqua, natale) viene probabilmente dal fatto che in passato non c'erano sky e tv varie, chi seguiva il calcio se ne andava allo stadio e gli incassi erano davvero importanti.
probabilmente a quei tempi si saranno fatti 2 calcoli e avranno tirato le somme pensando: "l'italiano medio (degli anni '50, '60) è molto affezionato alle feste comandate, le famiglie si riuniscono per pranzi e cenoni oceanici, forse allo stadio ci andranno in pochi. sarebbe meglio spostare le partite."
a quei tempi poi c'era anche più rigidità negli orari lavorativi, e a lavorare il sabato penso fossero veramente un minoranza (è una mia supposizione).
quindi secondo me guardarsi le partite durante i pranzi delle feste è frutto dei nostri tempi, 30 anni fa l'appassionato di calcio avrebbe dovuto scegliere se abbandonare la famiglia per lo stadio o accendere tutto il calcio minuto per minuto durante il pranzo.

inoltre se giocassero le partite a natale o a pasqua oggi gli stadi sarebbero completamente deserti proprio per le varie SKY, sai che bello spettacolo gli stadi completamente vuoti!

MaD
19-12-2007, 13:52
In Premier League lo fanno senza alcun problema... partite tutti i giorni durante le vacanze natalizie.
Nell'NBA ci sono sempre 2 o 3 partite clou la sera di Natale e anche lì sono seguitissime.

Secondo me prima di fare ragionamenti di questo tipo bisognerebbe fare una prova, perche' la smentita e' sempre dietro l'angolo.

Dampyr
19-12-2007, 13:55
In Premier League lo fanno senza alcun problema... partite tutti i giorni durante le vacanze natalizie.
Nell'NBA ci sono sempre 2 o 3 partite clou la sera di Natale e anche lì sono seguitissime.
Avranno abitudini differenti. :rolleyes:
I campionati sono nazionali, non ha senso portare ad esempio dei campionati esteri, o addirittura di un altro sport.

Diablix
19-12-2007, 14:19
In Premier League giocano di sabato se non erro MaD... con il tuo ragionamento lo dovrebbero fare per accontentare la Chiesa Anglicana :rolleyes:

Calimar
19-12-2007, 14:22
ma è questione di abitudini e di cultura nazionale.... se mettessero una partita la domenica di pasqua o il giorno di Natale penso che ben pochi andrebbero allo stadio....

Flavio Ezio
19-12-2007, 14:41
Allora siamo d'accordo, di che ti lamenti? :D



Non credo che siamo d'accordo,poichè tu vuoi che le partite si giochino la domenica pasquale ed io no.

Flavio Ezio
19-12-2007, 14:43
c'è da dire che la "tradizione" di non giocare i giorni delle grandi feste (pasqua, natale) viene probabilmente dal fatto che in passato non c'erano sky e tv varie, chi seguiva il calcio se ne andava allo stadio e gli incassi erano davvero importanti.
probabilmente a quei tempi si saranno fatti 2 calcoli e avranno tirato le somme pensando: "l'italiano medio (degli anni '50, '60) è molto affezionato alle feste comandate, le famiglie si riuniscono per pranzi e cenoni oceanici, forse allo stadio ci andranno in pochi. sarebbe meglio spostare le partite."
a quei tempi poi c'era anche più rigidità negli orari lavorativi, e a lavorare il sabato penso fossero veramente un minoranza (è una mia supposizione).
quindi secondo me guardarsi le partite durante i pranzi delle feste è frutto dei nostri tempi, 30 anni fa l'appassionato di calcio avrebbe dovuto scegliere se abbandonare la famiglia per lo stadio o accendere tutto il calcio minuto per minuto durante il pranzo.

inoltre se giocassero le partite a natale o a pasqua oggi gli stadi sarebbero completamente deserti proprio per le varie SKY, sai che bello spettacolo gli stadi completamente vuoti!

ecco la spiegazione più esauriente di tutte.

MaD
19-12-2007, 16:46
In Premier League giocano di sabato se non erro MaD... con il tuo ragionamento lo dovrebbero fare per accontentare la Chiesa Anglicana :rolleyes:

Stiamo parlando delle partite durante le feste: voi dite che non si dovrebbe giocare e io vi ho risposto che la domenica e' una festa.
Comunque nella Premier si gioca sabato, domenica e lunedì quindi non so chi e' che accontentino a parte i tifosi che possono vedersi la partita.


Avranno abitudini differenti. :rolleyes:
I campionati sono nazionali, non ha senso portare ad esempio dei campionati esteri, o addirittura di un altro sport.
Hai perfettamente ragione... la zavorra ecclesiastica infatti c'e' solo in Italia.


ma è questione di abitudini e di cultura nazionale.... se mettessero una partita la domenica di pasqua o il giorno di Natale penso che ben pochi andrebbero allo stadio....
Non ne sarei così sicuro. Come ho gia' detto basta vedere gli ascolti degli eventi sportivi durante le feste per capire che non tutti sono impegnati con la messa.



Non credo che siamo d'accordo,poichè tu vuoi che le partite si giochino la domenica pasquale ed io no.
Ma se sei tu che volevi che si giocasse sempre la domenica. Sii coerente con cio' che affermi. :p

Flavio Ezio
19-12-2007, 17:04
Ma se sei tu che volevi che si giocasse sempre la domenica. Sii coerente con cio' che affermi. :p

La Domenica è una cosa,la Pasqua un'altra. è questo che non capisci.Ah,e ovviamente io voglio che si giochi la Domenica perchè non mi piacciono gli stadi vuoti,e perchè a volte mi piace andare pure a me allo stadio.

Calimar
19-12-2007, 17:27
Non ne sarei così sicuro. Come ho gia' detto basta vedere gli ascolti degli eventi sportivi durante le feste per capire che non tutti sono impegnati con la messa.



beh ma una cosa è accendere la tv e guardare la partita anche durante il pranzo di pasqua con i parenti, una cosa è partire ore prima per andare allo stadio in un giorno in cui il resto dei parenti è a casa al sopracitato pranzone :p

MaD
19-12-2007, 18:03
Come gia' detto sopra, qualcuno che non ha pranzoni lo si trova sempre. E si potrebbe sempre giocare in notturna...

Flavio Ezio
19-12-2007, 18:25
Come gia' detto sopra, qualcuno che non ha pranzoni lo si trova sempre. E si potrebbe sempre giocare in notturna...

esistono anche i cenoni,esistono i ponti festivi.Chi non ha pranzoni si attacca,la maggioranza vince.

MaD
19-12-2007, 18:45
La chiesa vince... sempre. :p
La maggioranza purtroppo in Italia si attacca.

Flavio Ezio
19-12-2007, 18:53
La chiesa vince... sempre. :p
La maggioranza purtroppo in Italia si attacca.

si vabbè,ti lascio straparlare pure....tanto si è già visto nell'altro topic quanto ti piaccia usare il 'delirio'.E quanto ti piaccia andartene dopo aver detto una baggianata.Del resto,anche diablix e dampyr sono due esimi esempi di persone della Chiesa,dico bene?