Visualizza Versione Completa : Pirateswar
http://pirateswar.multiplayer.it/index.php
Ci gioco da 3-4 giorni, sembra molto carino e soprattutto non occupa troppo tempo..
Realizzato da uno gruppo di pazzoidi italian, ha un forum molto attivo (utile anche per ricevere i primi consigli :p)
ci gioca un mio amico fresco comandante di un'alleanza e mi sta facendo una testa così..ma se mi iscrivo è la fine! :sisi:
http://pirateswar.multiplayer.it/index.php
Ci gioco da 3-4 giorni, sembra molto carino e soprattutto non occupa troppo tempo..
Realizzato da uno gruppo di pazzoidi italian, ha un forum molto attivo (utile anche per ricevere i primi consigli :p)
Ogame in piccolo? :p
Non credo, a quanto ne sapevo io potevano attaccarti solo la flotta e non l'isola, quindi non si rischia mai di dover ricominciare da zero (ma non so se poi è cambiato).
Poi il bello dovrebbe essere l'interattività degli spostamenti, il fatto di poter incontrare qualcuno durante i viaggi, di poterlo inseguire o di scappare, insomma dovrebbe essere divertente anche solo andare per mare e vedere che succede :D
Ogame lo conosco solo per nome, ma non l'ho mai provato. Ti posso dire che in pirateswar per adesso non si possono attaccare le isole ed anche per quanto riguarda gli scontri in mare aperto esiste una sorta di immunità del niubbo (ovvero si possono attaccare navi solo entro un certo range e non prima che l'avversario abbia raggiunto un determinato livello di punti, a meno che il niubbo non sia così stolto da fare la prima mossa :asd:)
A parte i combattimenti in mare gli altri aspetti fondamentali sembrerebbero essere i contatti con gli altri giocatori e le eventuali alleanze, i commerci, il ritrovamento dei tesori e la crescita ponderata della propria isola.
Sù, sù iscrivetevi numerosi come Marina che poi si crea una bella alleanza "Htita" per andare a prendere a calci nel sedere i pirati :asd:
o mamma.... ma dove lo trovo il tempo per studiarmi le regole anche di questo...
Delle volte sto' benedetto Forum di HTITA mi rendo conto che mi ha messo in un sacco di casini!! ...frequentazione malefica!!
:asd:
però è carina l'homepage.... vabbè mi iscrivo intanto... :no:
o mamma.... ma dove lo trovo il tempo per studiarmi le regole anche di questo...
Delle volte sto' benedetto Forum di HTITA mi rendo conto che mi ha messo in un sacco di casini!! ...frequentazione malefica!!
però è carina l'homepage.... vabbè mi iscrivo intanto... :no:
N'altro drogato in arrivo.. :asd: :up:
arrivoooo :D
marina o pirati? :asd:
arrivoooo :D
marina o pirati? :asd:
Marina, marina, marina, spacchiamo le ossa ai cattivoni :asd:
Grande! :asd:
Adesso manca solo il Repetti.. :rolleyes:
Ciao, è stato raggiunto il limite massimo di utenti, riprova tra qualche giorno: troverai sicuramente qualche posto libero!
Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo support@pirateswar.com
Previsione posti disponibili domani: 7
...
Ciao, è stato raggiunto il limite massimo di utenti, riprova tra qualche giorno: troverai sicuramente qualche posto libero!
Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo support@pirateswar.com
Previsione posti disponibili domani: 7
...
Prova dopo mezzanotte, di solito a quell'ora ci si riesce sempre ad iscrivere (almeno io avevo letto così in conf ;))
ma come.... mi registro su multiplayer e poi quando ho fatto e vado su Pirateswar mi dice di resitrarmi (vabbè non avevo capito) e poi clicco e...non ci sono posti disponibili....torna domani...
mah...
riprovo lunedì...
Come mai vogliono anche il numero di telefono?:suspi:
Quando si dice le cattive compagnie :asd:
Qualcuno c'è entrato e ci gioca? :p
lupennino
20-12-2007, 18:09
se mi dite che merita mi aggiungo... tanto ormai.. dorga più droga meno....
e proviamo pure sto pirateswar!!
Sù, sù iscrivetevi numerosi come Marina che poi si crea una bella alleanza "Htita" per andare a prendere a calci nel sedere i pirati :asd:
ho fatto l 'iscrizione come marina...fammi capire il gioco e poi ti chiamo per la santa alleanza:cool:
ma li vogliono i nuovi utenti?
non c'è mai posto...
non c'è mai posto...
Sono fermi a 2600... mah..
EDIT: ho l'account :D , ovviamente in marina.
Vediamo se ci capisco qualcosa :sisi:
ARIEDIT: per chi non trova posto, tornate ogni tanto a vedere se gli account sono calati, va un po' a fortuna :p
Più che altro per ora non ci si può scrivere, ho idea che serva una struttura pure per quello :suspi:
ho fatto l 'iscrizione come marina...fammi capire il gioco e poi ti chiamo per la santa alleanza:cool:
Ottimo :D
Buttati sullo sviluppo delle strutture per il primo periodo, soprattutto falegnameria, fonderia e crea la scuola il prima possibile per partire con le ricerche :sisi:
Appena puoi apri l'ambasciata e raggiungici nei Marine Intoccabili... siamo in tempo di guerra, anche se prima di poter partecipare ai maxi-raduni annienta-pirati ti ci vorrà almeno un mese :eek: :asd:
non c'è mai posto...
Sono fermi a 2600... mah..
EDIT: ho l'account :D , ovviamente in marina.
Vediamo se ci capisco qualcosa :sisi:
ARIEDIT: per chi non trova posto, tornate ogni tanto a vedere se gli account sono calati, va un po' a fortuna :p
Più che altro per ora non ci si può scrivere, ho idea che serva una struttura pure per quello :suspi:
L'unico consiglio che vi posso dare è di riprovare dopo mezzanotte, normalmente è l'orario miglior eper iscriversi :sisi:
L'unico consiglio che vi posso dare è di riprovare dopo mezzanotte, normalmente è l'orario miglior eper iscriversi :sisi:
Io ho beccato il posto verso le 23.30 :sisi:
Sto portando su di livello falegnameria, fonderia e laboratorio di tessuti, la fattoria sta là che già i consumi di cibo non le stanno dietro, rischio di riempire il magazzino (da 11.000 posti) subito. :sisi:
All'inizio è molto veloce, perchè le strutture richiedono poco per essere costruite e le risorse sono veloci a prodursi. :sisi:
Sto costruendo la scuola. :sisi:
Si inizia a entrare nel vivo :sisi:
Piuttosto non capisco perchè anche se la produzione di cibo è superiore al consumo l'umore della popolazione è sceso :suspi:
Vogliono la taverna?
Sto costruendo la scuola. :sisi:
Si inizia a entrare nel vivo :sisi:
Piuttosto non capisco perchè anche se la produzione di cibo è superiore al consumo l'umore della popolazione è sceso :suspi:
Vogliono la taverna?
Ottimo :)
La produzione di cibo deve sempre essere superiore al consumo anche perchè quando inizierai a navigare ne dovrai tenere un bel pò nella stiva.
Per quanto riguarda l'umore cala ogni giorno di qualche decimale (più è alto e più cala rapidamente).
Il sistema più facile per conservarlo a livello medio-alto è cercare sulle isole del tesoro delle botti di ruhm ed organizzare delle feste (per poterlo fare devi avere taverna liv. 1).
Comunque non ti preoccupare, l'umore per quel che ne so varia solamente il contributo-bonus sulla produzione delle risorse nell'ordine di pochi punti percentuali..
Sono indeciso se costruire il cantiere navale, ampliare il villaggio o aspettare per la taverna o l'ambasciata... che faccio?
Sono indeciso se costruire il cantiere navale, ampliare il villaggio o aspettare per la taverna o l'ambasciata... che faccio?
Fai così:
- taverna: un mercante ti darà la prima missione in mare
- cantiere navale: portalo a liv. 2, costruisci una barca a vela ed inizia a navigare
- ambasciata: iscriviti ai marine intoccabili :)
Per il villaggio aspetta, adesso non serve. Se non ricordo male dovrai ingrandire più avanti quando necessiterai del borgo per scoprire geografia ed ingrandire le risorse oltre il liv. 6. Ma è u'altra storia.. :asd:
Che coordinate ha la tua isola?
Fai così:
- cantiere navale: portalo a liv. 2, costruisci una barca a vela ed inizia a navigare
Per il villaggio aspetta, adesso non serve. Se non ricordo male dovrai ingrandire più avanti quando necessiterai del borgo per scoprire geografia ed ingrandire le risorse oltre il liv. 6. Ma è u'altra storia.. :asd:
Ecco, infatti ho ampliato il villaggio perchè costava meno di tutti :asd:
Vabbè, ormai è fatto :D
Adesso attendo le risorse per il resto :sisi:
Dove le vedo le coordinate? :suspi:
Appena avrai costruito cantiere navale liv. 1 clicca su flotta-->navigazione, quindi sulla nuova pagina che ti si aprirà posiziona la freccia sulla tua isola e guarda in alto a sinistra che coordinate ti da
Io sto a 414,62 ed anche tu non dovresti essere molto lontano essendo un nuovo iscritto
Fai così:
ho trovato un isola con una zattera, ci sto vicino con il riquadro..ke fare???
per muovermi e andarci su ci vogliono 2 ore...e' normale....?
mi sono iscritto.......vediamo un po
ho trovato un isola con una zattera, ci sto vicino con il riquadro..ke fare???
per muovermi e andarci su ci vogliono 2 ore...e' normale....?
No, non è normale :suspi:
Sicuro che non siano 2 minuti?
Comunque ti consiglio di smantellare la zattera che è veramente una nave impresentabile e senza stiva e costruire una barca a vela (liv. 2 cantiere)
Ambasciata costruita :sisi:
Però voglio prima leggermi il regolamento dei marine intoccabili, questi vogliono presenza costante, e se intendono 6 ore al giorno continue ho qualche remora :suspi:
Ambasciata costruita :sisi:
Però voglio prima leggermi il regolamento dei marine intoccabili, questi vogliono presenza costante, e se intendono 6 ore al giorno continue ho qualche remora :suspi:
Ma no, per presenza costante si intende 4-5 minuti al giorno per visitare il sito e partecipare alle eventuali nuove discussioni (ma tanto chi è all'inizio fa solo presenza perchè non ha una potenza di fuoco credibile) :p
L'importante è che uno non sparisca per 15 giorni, diciamo che è questo più o meno il metro di giudizio. La gente che gioca a pirateswar credo mantenga una vita sociale, non mi pare vi siano estremismi stile DT hattrickiani :asd:
Ma no, per presenza costante si intende 4-5 minuti al giorno per visitare il sito e partecipare alle eventuali nuove discussioni (ma tanto chi è all'inizio fa solo presenza perchè non ha una potenza di fuoco credibile) :p
L'importante è che uno non sparisca per 15 giorni, diciamo che è questo più o meno il metro di giudizio. La gente che gioca a pirateswar credo mantenga una vita sociale, non mi pare vi siano estremismi stile DT hattrickiani :asd:
Dato che a breve potrei sparire 2-3 giorni causa ferie non so se entrare adesso :p
Però i posti sono limitati.. sono combattuto :sisi:
Come ti chiami nel gioco?
EDIT: ho costruito la barca a vela, e mo che faccio? :suspi:
Missioni nella taverna non ne ho trovate, il morale dell'isola continua a scendere (ora è a 7,2) :suspi:
Domandina...sto costruendo la taverna..e' ok...
ho costruito anche la scuola, vedo che si puo' aprire (x avere i punti tecnologia..) e chiudere..l'utilità di tenere chiusa la scuola qual'e'??
merci.
Dato che a breve potrei sparire 2-3 giorni causa ferie non so se entrare adesso :p
Però i posti sono limitati.. sono combattuto :sisi:
Come ti chiami nel gioco?
EDIT: ho costruito la barca a vela, e mo che faccio? :suspi:
Missioni nella taverna non ne ho trovate, il morale dell'isola continua a scendere (ora è a 7,2) :suspi:
Se adesso vai via qualche giorno ti conviene fare la domanda d'ingresso quando torni.
Per quanto riguarda la missione dovresti già trovarne 1 nel menù a sinistra in "missioni" :sisi:
Dopo averla letta devi andare in un'isola del tesoro vicina alla tua ed iniziare a scavare a caso cercando tutte le conchiglie richieste dal mercante.
Questa è la mia isola nel gioco: Atlantis
Nome: ...Pericle :asd:
Domandina...sto costruendo la taverna..e' ok...
ho costruito anche la scuola, vedo che si puo' aprire (x avere i punti tecnologia..) e chiudere..l'utilità di tenere chiusa la scuola qual'e'??
merci.
La scuola chiusa servirà solo quando sarai arrivato, tra qualche mese, a completare tutte le ricerche, visto che ti eviterà di consumare del cibo senza alcun beneficio.
Nome: ...Pericle :asd:
La scuola chiusa servirà solo quando sarai arrivato, tra qualche mese, a completare tutte le ricerche, visto che ti eviterà di consumare del cibo senza alcun beneficio.
ok chiaro.:)
Giusto per sapere, è il classico gioco dove è bene essere connessi il più spesso possibile?
Mi spiego meglio, se per qualche periodo mi limito a collegarmi una-due volte al giorno rischio di ritrovarmi con le chiappe a terra?
Perchè io ormai con i browser game son passato solo a quelli sportivi, così se per un periodo non ho voglia/tempo posso campare anche con 5 minuti alla settimana...
Se il tempo minimo indispensabile è molto basso posso anche farci un salto, se è alla ogame dove devi passarci la vita sopra nella speranza di ritrovarti la flotta... grazie ne faccio a meno :sisi:
mi son iscritto ora... ci son ancora 2 posti liberi per oggi :O
Ho ricevuto la missione... ma come faccio a sapere dove devo andare? :suspi:
Io sono due giorni che provo a iscrivermi ma niente... già il fatto che debba fare una levataccia per trovare il posto libero mi fa pensar male :asd:
Anche se ora che ci penso basta che mi iscriva verso le due di notte, tanto ultimamente prima delle 3 non riesco ad addormentarmi :asd:
Io sono due giorni che provo a iscrivermi ma niente... già il fatto che debba fare una levataccia per trovare il posto libero mi fa pensar male :asd:
Anche se ora che ci penso basta che mi iscriva verso le due di notte, tanto ultimamente prima delle 3 non riesco ad addormentarmi :asd:
io mi son iscritto stamattina "presto" e c'erano posti disponibili :sisi:
quindi puoi scegliere tra lo svegliarti presto o l'andare a dormire tardi :D:D
Ho iniziato la mia prima navigazione, ma non ci si capisce un tubo... navigo a caso. :mad: Come faccio a sapere dove andare a cercare le conchiglie? :mad:
Giusto per sapere, è il classico gioco dove è bene essere connessi il più spesso possibile?
Mi spiego meglio, se per qualche periodo mi limito a collegarmi una-due volte al giorno rischio di ritrovarmi con le chiappe a terra?
Perchè io ormai con i browser game son passato solo a quelli sportivi, così se per un periodo non ho voglia/tempo posso campare anche con 5 minuti alla settimana...
Se il tempo minimo indispensabile è molto basso posso anche farci un salto, se è alla ogame dove devi passarci la vita sopra nella speranza di ritrovarti la flotta... grazie ne faccio a meno :sisi:
No, questo gioco è molto diverso perchè quando la nave si trova nel suo porto o in uno nel quale la dogana gli permette di attraccare è inattaccabile.
Stesso discorso vale per la tua isola che non può essere danneggiata.
Alla fine la cosa che ti occupa più tempo è la navigazione, ma all'inizio ci si sposta di pochi tiles e comunque mentre la nave è in mare si può fare altro, controllando giusto qualche volta che vada tutto bene :D
Ho iniziato la mia prima navigazione, ma non ci si capisce un tubo... navigo a caso. :mad: Come faccio a sapere dove andare a cercare le conchiglie? :mad:
Devi trovare un'isola del tesoro :sisi:
Se mi dai le coordinate della tua isola vedo se ce ne è una nei pressi ;)
Se mi dai le coordinate della tua isola vedo se ce ne è una nei pressi ;)
133,49
Tu come fai a vederlo se ci sono isole? :suspi:
133,49
Sti cazzi! :eek:
Sei dall'altra parte del mondo rispetto a dove sto io e la maggior parte dei niubbi.
Di quella zona non conosco niente (è come se io avessi la base all'estremo nord e tu all'estremo sud), in altre avrei potuto consigliarti delle isole perchè magari già avvistate o consigliate da qualche "anziano" della mia alleanza..
Non saprei dirti.... comunque entra appena puoi in un alleanza perchè se non sbaglio quella parte di mare è piena di pescecani :p
Sti cazzi! :eek:
Sei dall'altra parte del mondo rispetto a dove sto io e la maggior parte dei niubbi.
Di quella zona non conosco niente (è come se io avessi la base all'estremo nord e tu all'estremo sud), in altre avrei potuto consigliarti delle isole perchè magari già avvistate o consigliate da qualche "anziano" della mia alleanza..
Non saprei dirti.... comunque entra appena puoi in un alleanza perchè se non sbaglio quella parte di mare è piena di pescecani :p
:no: :(
Vabbè...domani metto la modalità vacanza e quando torno entro.
Uffa.. :(
133,49
Cormoran (98.111)
Questa per ora è l'unica che conosco "vicino" alla tua isola :p
Cormoran (98.111)
Questa per ora è l'unica che conosco "vicino" alla tua isola :p
Staminchia :suspi:
Lontanissima... dicono che entro 20 caselle ce n'è una.. vedrò al rientro dalla vacanze :sisi:
pericle..ma x guadagnare i primi dobloni come posso fare?
se non guadagno almeno 25 dob. non posso aprire la taverna liv.2...!!:confused:
pericle..ma x guadagnare i primi dobloni come posso fare?
se non guadagno almeno 25 dob. non posso aprire la taverna liv.2...!!:confused:
Prima di tutto controlla nel deposito se per caso hai già una mappa del tesoro.
In alternativa ricerca subito raccolta informazioni liv. 1. Ti consentirà di avere 1 mappa del tesoro ogni 3 giorni (te ne da 1 subito).
Per ora ho visto che i tesori variano dai 21 ai 33 dobloni :)
Prima di tutto controlla nel deposito se per caso hai già una mappa del tesoro.
In alternativa ricerca subito raccolta informazioni liv. 1. Ti consentirà di avere 1 mappa del tesoro ogni 3 giorni (te ne da 1 subito).
Per ora ho visto che i tesori variano dai 21 ai 33 dobloni :)
ho visto nell'inventario ..non c'e nulla!! ricordo che sono in marina..
cmq mi mancano ancora "30 punti lampadina"..infatti per aver il "raccolta informazioni liv.1" ce ne vogliono 50..devo solo aspettare quindi...:rolleyes:
grazie!
io sono qui:
464,389
com'è come zona ? :confused:
Eccomi tornato... domani tolgo la modalità vacanza, adesso è troppo tardi per riprendere :D
purtroppo i punti lampadina son veramente lenti :(
purtroppo i punti lampadina son veramente lenti :(
Vero, ma meglio così, altrimenti diventerebbe una droga :sisi:
Pensa che io mi lamento del legname e del ferro che crescono troppo velocemente e non ci sto dietro :suspi:
eheh... io invece sto pompando la falegnameria perchè sto sempre a secco di legna :/
son appena entrato nell'alleanza I Marine Intoccabili :up:
nick in game: Dalar
eheh... io invece sto pompando la falegnameria perchè sto sempre a secco di legna :/
Se c'è ancora posto entro stasera :sisi:
Nick: dampyr7 (dampyr era già occupato :mad:)
sisi.. ci son ancora 43 posti liberi ^_^
Pensa che io mi lamento del legname e del ferro che crescono troppo velocemente e non ci sto dietro :suspi:
Man mano che crescerai di livello vedrai che le risorse ti sembreranno sempre meno, soprattutto il ferro ed i dobloni (ma per quello c'è il mitico rigattiere :D)
Visto! :up:
Tempo di svolta, ormai tra i marine/mercanti si è venuto a creare un duopolio intorno a cui roteano in molti... Da una parte i virtuosi IMI, dall'altra i Nosferatu, ex mercanti alleati con pirati che adesso si spacciano per paladini della giustizia spargendo caos tra i clan minori (ho un pò romanzato la situazione :p)
P.S. Ieri sera ho avuto il mio primo scontro con uno spavaldo pirata: l'ho preso a calci nel sedere :asd:
P.S. Ieri sera ho avuto il mio primo scontro con uno spavaldo pirata: l'ho preso a calci nel sedere :asd:
Raccattami qualche buona coordinata invece di pirateggiare! :mad:
comunque ammetto che gli IMI che ho conosciuto per ora si son dimostrati parecchio gentili e disponibili ^_^
Dampyr ti consiglio di entrare il prima possibile, sembra davvero un bell'ambiente :D
Raccattami qualche buona coordinata invece di pirateggiare! :mad:
Appena entri nell'alleanza chiedi lì, visto che i capoccia hanno una cartina con le coordinate di centinaia di isole :D
ma prima occorre ricevere una mappa del tesoro vè ?
ma prima occorre ricevere una mappa del tesoro vè ?
No, perchè comunque ti basta avere la prima missione del mercante per metterti alla ricerche delle conchiglie ;)
Modalità vacanza tolta, richiesta ai marine intoccabili inoltrata e ricerca informazioni avviata :sisi:
L'inizio non è stato dei migliori... le coordinate fornite erano sbagliate :(
Speriamo bene per il seguito :sisi:
Ah, ho il morale a 4,4...devo preoccuparmi? :suspi:
Pericle, tu come hai la flotta? Al momento sto costruendo uno sloop, mi serve una barca veloce, la barca a vela è da affanno -.-
ieri mi dicevano che il Veliero viene considerato come la barca migliore proprio per la sua rapidità.....
ieri mi dicevano che il Veliero viene considerato come la barca migliore proprio per la sua rapidità.....
Sì, ma costa :D
Sarà la mia prossima barca, intanto sfrutto lo sloop ;)
EDIT: tra l'altro pure lo sloop è un veliero. :p
Mi servono dobloni!! :mad:
pure a me .... i dobloni diventano fondamentali :suspi::suspi:
tra l'altro non ho manco ancora ricevuto la missione delle conchiglie...
pure a me .... i dobloni diventano fondamentali :suspi::suspi:
Hai costruito la taverna? Entro un paio di giorni ti compare, ovviamente in taverna devi entrarci :D
si, è al liv 1 ma c'è.... ci vado sempre ma niente da fare, c'ho i mercanti stanchi :asd:
si, è al liv 1 ma c'è.... ci vado sempre ma niente da fare, c'ho i mercanti stanchi :asd:
Beh, in ogni caso le conchiglie puoi già cercarle se vuoi :D
Sarà una cosa eterna, ti avverto -.-
infatti ogni tanto vado a scavare così a cazzo... :O
infatti ogni tanto vado a scavare così a cazzo... :O
Io ho trovato una bottiglia di rhum...poi un'altra cosa, ma non so cosa dato che avevo l'inventario pieno :mad:
ma andando così a caso sulla prima isola? senza mappe nè coordinate ?
ma andando così a caso sulla prima isola? senza mappe nè coordinate ?
Per le conchiglie non hai coordinate, possono anche comparire dove hai già scavato, ad esempio. Per le mappe del tesoro attiva la ricerca che raccoglie info in taverna, ne troverai una ogni tanto in inventario :D
Io ho una mappa per un'isola, ma è in the bottom of the world :mad:
EDIT: ho trovato una conchiglia!!! :D
beato te :sisi:
ma le bottiglie in mare vanno trovate o basta viaggiare e vengono raccolte in automatico ?
ma le bottiglie in mare vanno trovate o basta viaggiare e vengono raccolte in automatico ?
Devi avere l'argano per caricarle, ovvero aver sviluppato la ricerca specifica.
EDIT: e ti pareva se quando cerco un tesoro non c'è già un pirata sull'isola :mad:
Devi avere l'argano per caricarle, ovvero aver sviluppato la ricerca specifica.
EDIT: e ti pareva se quando cerco un tesoro non c'è già un pirata sull'isola :mad:
ti può attaccare ? non penso...
ti può attaccare ? non penso...
No infatti...ma non so se per ognuno che arriva ci sia un tesoro o se lo pigli il primo..
No infatti...ma non so se per ognuno che arriva ci sia un tesoro o se lo pigli il primo..
bella domanda.... tu non hai piu cercato su quell'isola ?
bella domanda.... tu non hai piu cercato su quell'isola ?
Ci sto scavando ora :D (non è quella delle conchiglie, è un'altra).
e allora porta a casa un po' di dobloni va :D
e allora porta a casa un po' di dobloni va :D
Più che altro non ho capito una cosa: mi sono portato dietro la mappa perchè dicono che serve, ma avendo un posto solo in inventario non ci potrei mettere eventuali conchiglie trovate... mi tocca tenerla là per forza? :mad:
Le coordinate me le sono segnate.
EDIT: 35 dobloni! :D
Ah, ho il morale a 4,4...devo preoccuparmi? :suspi:
Beh, se hai trovato una bottiglia di ruhm organizza un festino e ti risalirà di 1,5 punti :)
Pericle, tu come hai la flotta? Al momento sto costruendo uno sloop, mi serve una barca veloce, la barca a vela è da affanno -.-
Io ho 3 velieri, veloci e discreti come forza di fuoco :sisi:
Per adesso mi fermo, aspetterò il prossimo livello del cantiere prima di costruire ancora.
Vi consiglio di non andare avanti a fare navi prima del veliero ;)
Prova ad andare a vedere in alto a destra tra le "missioni" :)
Le bottiglie con le mappe del tesoro le trovi in mare, ma sono rare (io ne ho trovata solo una finora :rolleyes:), in alternativa c'è la ricerca "raccolta informazioni" ;)
99% un pirata non ti attacca.. sei marina.. :asd:
EDIT: 35 dobloni! :D
Ottimo! :up:
Allora... per il veliero (che poi sono tutti velieri dallo sloop in su... presumo tu intenda quello con lo scafo da 8) ho deciso di aspettare anch'io, ma mi serviva una barca veloce, viaggiare con la barca a vela è da sonno.. -.- lo sloop almeno ci mette metà!
Come li spendo i dobloni? stavo pensando alla taverna lv. 2 e alla scuola lv. 3 (non ricordo se mi bastano).
Ah, ho trovato un'altra bottiglia di rhum, festino pure stasera :D
Assolutamente, indiscutibilmente ed insindacabilmente nella taverna livello 2 :sisi:
E' all'inizio la struttura più importante
ah si ?
io già li avrei messi nella scuola :O
ah si ?
io già li avrei messi nella scuola :O
La scuola liv. 1 non mi pare necessiti di oro, poi per gli altri livelli meglio aspettare un attimo, perchè taverna liv. 2 è fondamentale: col rigattiere scambi materie prime con dobloni
La scuola liv. 1 non mi pare necessiti di oro, poi per gli altri livelli meglio aspettare un attimo, perchè taverna liv. 2 è fondamentale: col rigattiere scambi materie prime con dobloni
:sisi:
Precisazione per chi si lamenta di non riuscire a iscriversi: il numero di iscritti dipende dalla grandezza della mappa, per far sì che non ci siano isole troppo vicine... a breve uscirà la versione 5, che dovrebbe avere la mappa ampliata :sisi:
EDIT: altra conchiglia. :D Stavolta tipo 2 che si aggiunge alla 1.... Pericle, se non sbaglio servono a te vero? :asd:
ho trovato qualcosa scavando ma non me l'ha raccolta :O ... eppure non avevo mai trovato niente prima ! ... c'entra il carico di cibo nella stiva ?
ho trovato qualcosa scavando ma non me l'ha raccolta :O ... eppure non avevo mai trovato niente prima ! ... c'entra il carico di cibo nella stiva ?
Non va nella stiva, ma nell'inventario.
Hai messo lo scafo alla barca? L'inventario lo vedi cliccando sul baule nel popup della navigazione.
Io intanto per la gioia di Pericle ho trovato un'altra conchiglia di tipo 1 :D
ho lo scafo base... quello necessario alla navigazione :O
ho lo scafo base... quello necessario alla navigazione :O
Quanto spazio hai in inventario?
Porta lo scafo almeno a 3, immagino tu sappia come potenziare una nave. ;)
avevi ragione, era per lo scafo :no:
Allora ragazzi...mi servono consigli!!
Questa la mia situazione attuale:
-Centrocittà, Deposito liv. 3
-Sartoria, Cantiere navale, Falegnameria, Fattoria, Miniera, Fonderia liv. 2
-Ho una zattera ed ora sto costruendo una barca a vela...
-Ho costruito la scuola e la taverna....
-Morale della popolazione: 3.7 :asd:
Cosa si fa adesso??
EDIT: Quando entro in taverna non si vede una mazza!!!!!
alza falegnameria e miniera/fonderia fino a 6, smantella la zattera, aumenta lo scafo della barca a vela e aspetta che i punti lampadina crescano fino a 50 quando potrai fare raccolta informazioni ^_^
alza falegnameria e miniera/fonderia fino a 6, smantella la zattera, aumenta lo scafo della barca a vela e aspetta che i punti lampadina crescano fino a 50 quando potrai fare raccolta informazioni ^_^
e per il morale non posso fare niente!??
Come si fa a raccimolare qualche soldino?!?!
per il morale per ora non possiamo fare niente.... poi, trovando botti di rhum, si potranno organizzare feste in taverna che alzeranno il morale :sisi: .
I dobloni si trovano nei tesori... e per avere le mappe del tesoro serve raccolta informazioni :D
Allora ragazzi...mi servono consigli!!
Questa la mia situazione attuale:
-Centrocittà, Deposito liv. 3
-Sartoria, Cantiere navale, Falegnameria, Fattoria, Miniera, Fonderia liv. 2
-Ho una zattera ed ora sto costruendo una barca a vela...
-Ho costruito la scuola e la taverna....
-Morale della popolazione: 3.7 :asd:
Cosa si fa adesso??
EDIT: Quando entro in taverna non si vede una mazza!!!!!
1) che coordinate ha la tua isola?
2) Porta il prima possibile falegnameria e miniera a liv. 6, poi in seguito anche sartoria (all'inizio serve leggermente meno); taverna a livello 2 appena avrai i primi dobloni da investire.
3) Vai avanti con la barca a vela fino al veliero.
4) ricerca "raccolta informazioni", ti darà un una mappa ogni 3 giorni.
P.S. Il morale lo alzi con le bottiglie/botti di ruhm che troverai scavando sulle isole del tesoro ;)
1) che coordinate ha la tua isola?
2) Porta il prima possibile falegnameria e miniera a liv. 6, poi in seguito anche sartoria (all'inizio serve leggermente meno); taverna a livello 2 appena avrai i primi dobloni da investire.
3) Vai avanti con la barca a vela fino al veliero.
4) ricerca "raccolta informazioni", ti darà un una mappa ogni 3 giorni.
P.S. Il morale lo alzi con le bottiglie/botti di ruhm che troverai scavando sulle isole del tesoro ;)
2,368....bho?!?:confused:
2,368....bho?!?:confused:
Apri il diario di bordo e vedi che coordinate ti da per l'isola base
Apri il diario di bordo e vedi che coordinate ti da per l'isola base
2,368 :up:
Sono indeciso se fare la prossima ricerca su ing. navale 2 o cartografia. Suggerimento?
Sono indeciso se fare la prossima ricerca su ing. navale 2 o cartografia. Suggerimento?
Ing. navale 2 sicuramente no, in questo momento non ti serve a molto.
Fossi in te porterei avanti tutte le ricerche che migliorano percentualmente le risorse legno/metallo, o al massimo inizierei ad alzare geografia :sisi:
P.S. stai troppo lontano per venire a prendere le conchiglie e poi non credo tu abbia già il mercato per poterle vendere :p
ragazzi ho preso la prima mappa del tesoro.... ma non ho capito se posso andarci già ora con la barca a vela che ha un posto solo nell'inventario o se devo aspettare un'altra barca con più inventario ?
ragazzi ho preso la prima mappa del tesoro.... ma non ho capito se posso andarci già ora con la barca a vela che ha un posto solo nell'inventario o se devo aspettare un'altra barca con più inventario ?
Si puoi andarci comunque perchè l'oro non occupa slot.
Per le coordinate chiedi nel forum degli IMI, buona raccolta! ;)
Sì, solo che ci metterai un'eternità.
Sì, solo che ci metterai un'eternità.
ah...vero... vabbè speriamo che l'isola sia vicina :P
Che palle le conchiglie 2, ne ho una marea :mad:
Ho trovato anche una 5, delle 3 e 4 manco l'ombra
Barca grande costruita :cool:
Adesso la sto potenziando, mentre con l'altra vado a scavare un tesoro. :cool:
Sto messo bene a barchette, attualmente ho 3 velieri della marina e sto seriamente pensando di mettermi a cacciare :sisi:
Ragazzi, un consiglio: non tralasciate mai l'avanzamento nelle strutture delle materie prime. Attualmente ho falegnameria, fonderia e sartoria a liv. 8 ma sono sempre in deficit con legno/metallo. :rolleyes:
Sto messo bene a barchette, attualmente ho 3 velieri della marina e sto seriamente pensando di mettermi a cacciare :sisi:
Ragazzi, un consiglio: non tralasciate mai l'avanzamento nelle strutture delle materie prime. Attualmente ho falegnameria, fonderia e sartoria a liv. 8 ma sono sempre in deficit con legno/metallo. :rolleyes:
Come fai ad avere 3 velieri della marina senza ing. navale 2? :suspi:
eDIT: come non detto..serve il cantiere a livello 5, io ce l'ho al 4 -.-
Beh, intanto mi tengo il mio sloop e la barca grande, le risorse sono tutte a livello 6, ingrandisco il centro cittadino poi vedo come sto messo a dobloni :sisi:
eh ma per ingrandire le risorse oltre al livello 6 servono tanti dobloni :( ..
comunque ho appena trovato la mia prima bottiglia in mare :up::up:
eh ma per ingrandire le risorse oltre al livello 6 servono tanti dobloni :( ..
Più che altro devi portar su di livello il centro cittadino :p
comunque ho appena trovato la mia prima bottiglia in mare :up::up:
Pensa che io non ne ho ancora trovata una :asd:
Però oggi seconda mappa, e altri 24 dobloni :D
Più che altro devi portar su di livello il centro cittadino :p
Pensa che io non ne ho ancora trovata una :asd:
Però oggi seconda mappa, e altri 24 dobloni :D
beato te... io solo un tesoro, 20 miseri dobloni :(
beato te... io solo un tesoro, 20 miseri dobloni :(
Ne arriva una ogni 3 giorni se hai raccolta informazioni ;)
Intanto la barca con 4 posti inventario è tutta un'altra roba... :D
Ne arriva una ogni 3 giorni se hai raccolta informazioni ;)
Intanto la barca con 4 posti inventario è tutta un'altra roba... :D
quale hai ? la barca grande ?
quale hai ? la barca grande ?
Sì, ho fatto la barca grande perchè ho il cantiere navale a livello 4. :p
Più avanti lo porto al 5 e mi faccio un veliero della marina, per ora mi tengo barca e sloop, tanto vado a conchiglie e tesori per il momento :sisi:
e la barca grande è veloce ?
e la barca grande è veloce ?
Come lo sloop, parte a velocità minore ma puoi aggiungere una vela in più ;)
Diciamo che senza vento stai sui 21-22 m/s :sisi:
io ora sto andando a 10 quando va bene :asd::asd:
direi un bel passo avanti :sisi:
io ora sto andando a 10 quando va bene :asd::asd:
direi un bel passo avanti :sisi:
Capito perchè ho smantellato la barca a vela appena avuto lo sloop? :asd:
Capito perchè ho smantellato la barca a vela appena avuto lo sloop? :asd:
direi proprio di si :asd:
Mi mancano 2 stramaledettissime conchiglie per finire la missione! :mad:
Mi mancano 2 stramaledettissime conchiglie per finire la missione! :mad:
:eek:
ma quanto hai scavato ? :eek:
:eek:
ma quanto hai scavato ? :eek:
Troppo :p
Troppo :p
io intanto ho trovato il secondo tesoro.... 21 dobloni :(
Figata il rigattiere, dato che sono sempre in esubero di cibo lo scambio con metallo e/o legname :cool:
già :D
fatto anch'io....io sto sempre a corto di legna :/
I punti ricerca sono leeeeeeeeeeeeeenti!!! E a me serve geografia I che ne vuole 50 :mad:
Consiglio per il cibo: se andate a scavare portatevi il cibo necessario e poco di più, poi quando arrivate sull'isola mettevi a pescare mentre scavate, è un modo in più per raccattare cibo, magari da convertire in seguito.
bè ragazzi voglio provare questo giochino... oggi ho fatto la registrazione e stanotte provo a vedere se mi fanno entrare nel gioco... naturalmente marina... ditemi cosa mi devo leggere per giocare decentemente almeno all'inizio!
I punti ricerca sono leeeeeeeeeeeeeenti!!! E a me serve geografia I che ne vuole 50 :mad:
Consiglio per il cibo: se andate a scavare portatevi il cibo necessario e poco di più, poi quando arrivate sull'isola mettevi a pescare mentre scavate, è un modo in più per raccattare cibo, magari da convertire in seguito.
ma bisogna ricercare la canna da pesca prima ?
bè ragazzi voglio provare questo giochino... oggi ho fatto la registrazione e stanotte provo a vedere se mi fanno entrare nel gioco... naturalmente marina... ditemi cosa mi devo leggere per giocare decentemente almeno all'inizio!
Va benissimo il wiki.
Non hai molto da fare all'inizio...se non costruire, costruire, costruire :D
Occhio che all'inizio è molto veloce. ;)
Ma non è per niente "drogante", almeno fino a che rimane com'è (se permettono gli attacchi alle isole mollo): io ci sto molto ultimamente perchè voglio finire la dannatissima missione delle conchiglie, ma non è una cosa necessaria.
I miei consigli per i primi tempi: investi,investi, e investi sulle risorse produttive (fattoria, miniera, fonderia, sartoria), e man mano amplia il magazzino finchè ti serve stoccare risorse da spendere in seguito (io ce l'ho al 5, e per un bel po' mi basterà).
appena puoi fai la taverna e l'ambasciata.
quanto alle navi... se sei impaziente di navigare subito parti con la barca a vela (non la zattera, è inutile), altrimenti aspetta un po' e costruisci uno sloop, poi tieniti i soldi o per una barca grande o per il veliero della marina.
Il resto lo imparerai da te :D
ma bisogna ricercare la canna da pesca prima ?
No, quella aumenta la velocità, ma per barche a questo livello basta il base :sisi:
http://pwhelp.wikispaces.com/
Questa è una buona guida per iniziare, quello che non capisci chiedi qua ;)
Non dirlo a me che sono sempre in deficit con scuola liv. 3 :(
Ma non è per niente "drogante", almeno fino a che rimane com'è (se permettono gli attacchi alle isole mollo)
Se lo rimettono (dubito) sicuramente ci saranno delle variazioni di un certo tipo perchè già precedentemente c'erano state tantissime lamentele e proprio per questo avevano tolto gli attacchi alle isole :sisi:
Calcola che in questo gioco il 90% degli utenti sta connesso solo la sera per 1-2 ore, non circolano molti utenti stile Hattrick collegati 24/24h e questo i programmatori (tra cui c'è un mio amico collaboratore :)) lo sanno bene.
La forza del gioco sta nelle alleanze stesse, comprese ovviamente le "cacce" in mare, strategie di battaglia e controllo delle zone di mare, il resto (leggi: attacchi alle isole) non interesserebbe a quasi nessuno.
Se lo rimettono (dubito) sicuramente ci saranno delle variazioni di un certo tipo perchè già precedentemente c'erano state tantissime lamentele e proprio per questo avevano tolto gli attacchi alle isole :sisi:
Calcola che in questo gioco il 90% degli utenti sta connesso solo la sera per 1-2 ore, non circolano molti utenti stile Hattrick collegati 24/24h e questo i programmatori (tra cui c'è un mio amico collaboratore :)) lo sanno bene.
La forza del gioco sta nelle alleanze stesse, comprese ovviamente le "cacce" in mare, strategie di battaglia e controllo delle zone di mare, il resto (leggi: attacchi alle isole) non interesserebbe a quasi nessuno.
Lo spero molto vivamente... è proprio quello che lo distingue da porcherie come ogame o travian, ovvero il fatto che ti metti in gioco (leggi: mandi in giro la flotta) quando vuoi tu.
Intanto mi manca una conchiglia sola, la stramaledettissima conchiglia 3 :mad:
terzo tesoro: 51 dobloni :bottles::bottles::bottles:
comunque la scuola a liv 3 penso diventi importantissima... :sisi:
ciao a tutti, leggendo questo trhead mi sono iscritto anch'io a pirateswar; speriamo domani di avere un isola. quindi in bocca alla balena a tutti!
terzo tesoro: 51 dobloni :bottles::bottles::bottles:
comunque la scuola a liv 3 penso diventi importantissima... :sisi:
51 dobloni??! :eek::eek: :up:
Comunque prima di tutto risorse..risorse..risorse... poi la scuola ;)
si... infatti ora finalmente si va con la falegnameria 7 :D
A livello 9 con bonus annessi io ho 1321.2 unità legno all'ora ;)
E aggiungo che non bastano mai... :sisi:
immagino :( .... e col metallo e stoffa come stai messo ?
falegnameria: 22.02 al minuto
fonderia: 12.9
sartoria: 4.22
fattoria: 4.32
;)
si... infatti ora finalmente si va con la falegnameria 7 :D
mi do dello scemo da solo perchè mi ero dimenticato dell'esistenza di Geografia :(
falegnameria: 22.02 al minuto
fonderia: 12.9
sartoria: 4.22
fattoria: 4.32
;)
bueno !! e col metallo e la stoffa vai bene immagino...
mi do dello scemo da solo perchè mi ero dimenticato dell'esistenza di Geografia :(
Ah, ecco, stavo già per insultarti perchè mi avresti sorpassato :asd:
Ah, ecco, stavo già per insultarti perchè mi avresti sorpassato :asd:
:asd::asd::asd::asd:
manca poco :P
per caso sapete dov'è l'isola Eus!??! grazie!!:asd::asd::asd:
Ho trovato il 13enne rompicoglioni tra gli IMI. :mad:
C'ho già litigato :mad:
Intanto sto praticamente affogando tra conchiglie 2 e 4 :mad:
Lascia stà, quello è uno che tra un mese non ci sarà più nell'alleanza :asd:
E lascia stare pure le conchiglie, anche a me ne mancano 2, ma a quest'ora naviga, visto che è il momento migliore per cercare le bottiglie in mare :D
Lascia stà, quello è uno che tra un mese non ci sarà più nell'alleanza :asd:
E lascia stare pure le conchiglie, anche a me ne mancano 2, ma a quest'ora naviga, visto che è il momento migliore per cercare le bottiglie in mare :D
Sì, ma se trovo uno che ha anche solo 23.000 punti mi apre come una cozza :suspi:
Sì, ma se trovo uno che ha anche solo 23.000 punti mi apre come una cozza :suspi:
No, non c'entra.
Tu hai la protezione-niubbio (fino a 200.000 punti) e ti possono attaccare solo "se il difensore ha più del 60% dei punti dell'attaccante può essere attaccato" (vedi wiki).
Quindi calcolando che tu giri con una barca scarsa, nessuno dei pesci grossi potrà spararti e nessuno dei niubbi si azzarderà a tentare un attacco suicida :)
Fino a 200k navighi sicuro :sisi:
No, non c'entra.
Tu hai la protezione-niubbio (fino a 200.000 punti) e ti possono attaccare solo "se il difensore ha più del 60% dei punti dell'attaccante può essere attaccato" (vedi wiki).
Quindi calcolando che tu giri con una barca scarsa, nessuno dei pesci grossi potrà spararti e nessuno dei niubbi si azzarderà a tentare un attacco suicida :)
Fino a 200k navighi sicuro :sisi:
Lo so :D
Ma essendo a 17k punti, ne bastano 25000 per attaccarmi, e contando che le barche che ho non sono proprio grosse (se ne salva una, l'altra più che altro è veloce) mi pare un po' un rischio :-o
E che te frega! :D
Tu sei marina!!! Ovvero il più forte ed il più resistente... se uno vuole farti del male deve attaccarti con almeno il doppio se non il triplo delle navi :sisi:
un esempio?
Quando sono stato attaccato un pirata mi fronteggiava con 2 velieri PIRATA (io ne avevo 1 MARINA). Morale? Dopo 2 turni lui se l'è data a gambe :asd:
Con 3 già non avrebbe potuto attaccarmi..
Per me puoi girare tranquillo
sono ufficialmente "in gioco"
nome fischio
isola Ichnusa
marina
sono ufficialmente "in gioco"
nome fischio
isola Ichnusa
marina
Appena saprai le coord. della tua isola scrivicele :)
Buon vento!
E che te frega! :D
Tu sei marina!!! Ovvero il più forte ed il più resistente... se uno vuole farti del male deve attaccarti con almeno il doppio se non il triplo delle navi :sisi:
un esempio?
Quando sono stato attaccato un pirata mi fronteggiava con 2 velieri PIRATA (io ne avevo 1 MARINA). Morale? Dopo 2 turni lui se l'è data a gambe :asd:
Con 3 già non avrebbe potuto attaccarmi..
Per me puoi girare tranquillo
Già, ma ci sono simpaticoni della marina che attaccano alleanze che non siano la loro ;)
Già, ma ci sono simpaticoni della marina che attaccano alleanze che non siano la loro ;)
sicuro ? mi pare che non si possa ancora... :O
Sono entrato anch'io in gioco,
nick:mauro07 , isola: rashood marina
sicuro ? mi pare che non si possa ancora... :O
Certo che si può. ;)
Parlo di navi ovviamente ;)
E geografia fu! :D
ottimo!
io ho fatto scuola liv 3 invece :up:
Sono indeciso...mercato, miniera d'oro o allargo il cantiere navale?
Fermo restando la scuola quando recupero il prossimo tesoro :sisi:
Sono indeciso...mercato, miniera d'oro o allargo il cantiere navale?
Fermo restando la scuola quando recupero il prossimo tesoro :sisi:
1 miniera
2 mercato
3 cantiere
Ma prima sempre le risorse se puoi
ragazzi una domanda:il gioco va avanti (le risorse si rigenerano in base alle costruzioni che hai) anche se faccio il logout e lo riprendo in un secondo tempo oppure è necessario lasciare il gioco on line?
e un'altra cosa, a me non funziona il refresh del gioco!
il refresh del gioco non funziona neanche a me... vai di F5 ^_^
le risorse si accumulano anche quando sei offline =)
Refresh mai funzionato :sisi:
Va tutto anche offline, anche la costruzione e le ricerche .up
Sconsigliatissimo navigare offline (ad esempio riportare la flotta a casa), vai lentissimo :sisi:
P.S. Si parla un gran bene di PW 5... Pericle, ne sai qualcosa dato che hai agganci? :D
perfetto! datemi un po' di tempo (non so quanto) e ci facciamo la santissima alleanza di hita
Ho costruito l'ambasciata....che faccio ora?!? voi a che alleanza siete iscritti!??
P.S. Si parla un gran bene di PW 5... Pericle, ne sai qualcosa dato che hai agganci? :D
In realtà non ho ancora chiesto... mi informerò :p
Ho costruito l'ambasciata....che faccio ora?!? voi a che alleanza siete iscritti!??
IMI (i marine intoccabili), ben venuto a bordo :up:
perfetto! datemi un po' di tempo (non so quanto) e ci facciamo la santissima alleanza di hita
All'inizio meglio entrare in un'alleanza "storica"... :p fidati ;)
Al massimo facciamo un'enclave negli IMI :asd:
Ah, dimenticavo... ieri ho costruito la chiesa :asd: Sai mai che macedone si iscriva, almeno non me lo trovo in casa :asd:
I sacerdoti sono a prezzi folli, per ora stanno là :sisi:
non c'è un modo per programmare le costruzioni....cioè quando finisce una inizia autamaticamente l'altra...chiedo troppo eh?!?!
non c'è un modo per programmare le costruzioni....cioè quando finisce una inizia autamaticamente l'altra...chiedo troppo eh?!?!
E allora cosa giochi a fare? ;)
i sacerdoti costan veramente troppo :eek:
E allora cosa giochi a fare? ;)
ero ironico...certo un opzione così sarebbe comoda....magari si potrebbe permettere di programmarne 2...bho va bhè.....
sto gioco prende......:D
beh, in tribalwars ad esempio è possibile avere una coda di produzione di 2 strutture.... :sisi:
qui invece, con l'account premium si possono costruire 2 edifici contemporaneamente ;)
beh, in tribalwars ad esempio è possibile avere una coda di produzione di 2 strutture.... :sisi:
qui invece, con l'account premium si possono costruire 2 edifici contemporaneamente ;)
Si potranno. ;)
Tra l'altro da quanto ho capito col 5 verrà attivato, e noi siamo iscritti con quello.. verrà fatto pagare? Verremo "degradati" al basic? Ce lo lasciano in regalo? :suspi:
:O
noi siamo iscritti col premium ? :eek:
:O
noi siamo iscritti col premium ? :eek:
Ah, non hai guardato quando ti registravi? :asd:
Si potranno. ;)
Tra l'altro da quanto ho capito col 5 verrà attivato, e noi siamo iscritti con quello.. verrà fatto pagare? Verremo "degradati" al basic? Ce lo lasciano in regalo? :suspi:
Tanto tra un pò non avrai bisogno del premium perchè le strutture costeranno così tanto (in dobloni) che sarà già un miracolo se riuscirai a tirarne su una al giorno :p
Adesso sto costruendo castello II che costa la bellezza di 250 dobloni :(
Poi mi aspetta, giusto per dire il mio programma settimanale, miniera 9, fonderia 9, sartoria 9 ed infine se ci riesco falegnameria 10... per un totale di 1150 dobloni da sborsare (compreso il castello) :eek: :eek: :eek:
Tanto tra un pò non avrai bisogno del premium perchè le strutture costeranno così tanto (in dobloni) che sarà già un miracolo se riuscirai a tirarne su una al giorno :p
Adesso sto costruendo castello II che costa la bellezza di 250 dobloni :(
Poi mi aspetta, giusto per dire il mio programma settimanale, miniera 9, fonderia 9, sartoria 9 ed infine se ci riesco falegnameria 10... per un totale di 1150 dobloni da sborsare (compreso il castello) :eek: :eek: :eek:
:asd: :suspi:
Intanto il mio culo coi tesori colpisce ancora.... con le coordinate uso la tecnica prima-ultima-seconda-penultima-etc. Ovviamente il tesoro era alla nona, ovvero l'ultima per me! :mad:
costruisco la zattera???
giusto per vedere come è fatto il gioco in navigazione o aspetto?
costruisco la zattera???
aspetta, la zattera è inutile.
faccio anche io ufficialmente parte dell'alleanza "I Marine intoccabili"....vi guardo dal basso dei mei 5400 punti....:asd::asd:
benvenuto :up:
ho appena fatto partire la ricerca geografia :champ::champ:
certo che è un casino l'accesso al forum...come si fa?!?
certo che è un casino l'accesso al forum...come si fa?!?
devi postare sul forum Presentazioni... se vedi c'è uno schemino da seguire per le presentazioni ^_^
devi postare sul forum Presentazioni... se vedi c'è uno schemino da seguire per le presentazioni ^_^
a me non fa postare....mi dice permesso negato...
a me non fa postare....mi dice permesso negato...
E' successo anche a me, aspetta qualche ora che ti abilitino :up:
E' successo anche a me, aspetta qualche ora che ti abilitino :up:
ok grazie....
Pericle, ma per le mappe in acqua navighi a caso? :suspi:
Mi muovo nella direzione in cui devo andare, poi se capitano... mi sento in dovere di prenderle! :D
Normalmente sono vicino alle isole. Finora ho trovato una mappa e 2 bottiglie di rhum
costruisco la zattera???
Vai con la barca a vela, poi aspetta fino al veliero... e come ultimo passaggio le caravelle!
Vai con la barca a vela, poi aspetta fino al veliero... e come ultimo passaggio le caravelle!
Mi spieghi come fai ad avere 1150 dobloni da spendere, quando io ne ho 60 giusto per culo? :eek:
Finora manco una perla nè una mappa in mare :(
ma quando c'vento forte nella direzione in cui dovete andare che fate?! io devo raggiungere l'isola del tesoro ma ci metto una vita..... che palle!!!!!:mad:
ma quando c'vento forte nella direzione in cui dovete andare che fate?! io devo raggiungere l'isola del tesoro ma ci metto una vita..... che palle!!!!!:mad:
o aspetto... oppure vado a zig zag.....
o aspetto... oppure vado a zig zag.....
ok grazie...ma te con che nick sei iscritto su PW?...Calimar nell'alleanza non lo trovo....
Trovato il primo tesoro!!!!! :cool:
25 dobloni.......:)
in un altro punto in cui ho scavato mi diceva di aver trovato un oggetto ma che non avevo spazio....cos'era una conchiglia?!?!
Mi spieghi come fai ad avere 1150 dobloni da spendere, quando io ne ho 60 giusto per culo? :eek:
Finora manco una perla nè una mappa in mare :(
Ritrovamento di tesori, miniera d'oro liv. 3 e soprattutto rigattiere :sisi:
Stamattina sono riuscito a costruire il castello liv. 2........ 250 dobloni :rolleyes:
Eheh, all'inizio è dura, poi costruirai navi più veloci e navigherai più in fretta
Trovato il primo tesoro!!!!! :cool:
25 dobloni.......:)
in un altro punto in cui ho scavato mi diceva di aver trovato un oggetto ma che non avevo spazio....cos'era una conchiglia?!?!
Bravo :up:
E benvenuto negli IMI!
L'oggetto era al 95% una conchiglia, o al massimo una bottiglia o botte di rhum o, in rarissimi casi, una pregiata perla.
Con la tua attuale nave hai solo 1 slot che probabilmente sarà stato occupato dalla mappa, in futuro potrai avere molto più spazio.. io giro con 3 velieri e se non sbaglio ho 12 slot
Questo è importante:
Da: Admin
Sono state smantellate tutte le difese presenti sulle isole visto che in questa versione non sarà certamente implementata la possibilità di attaccare le isole.
La costruzione della caserma è stata tolta , le caserme saranno ora smantellate.
tutte le risorse spese sono state riconsegnate.
Possiamo stare tranquilli quindi ;)
Unica cosa: fino a quando non avrete la dogana ricordatevi di deselezionare (dopo aver scaricato le risorse altrimenti andranno disperse!) tutta la flotta appena rientrate nell'isola.. altrimenti ve la possono attaccare
Bravo :up:
E benvenuto negli IMI!
L'oggetto era al 95% una conchiglia, o al massimo una bottiglia o botte di rhum o, in rarissimi casi, una pregiata perla.
Con la tua attuale nave hai solo 1 slot che probabilmente sarà stato occupato dalla mappa, in futuro potrai avere molto più spazio.. io giro con 3 velieri e se non sbaglio ho 12 slot
Grazie, grazie!!!!:asd:
Allora....puff puff...Ora che faccio!!!!!!!
La mia situazione:
fonderia e falegnameria liv.6
fattoria e sartoria e magazzino liv. 4
cantiere liv. 3
centro città liv.4
Ambasciata, scuola e taverna liv. 1
ho 1 barca a vela e uno sloop
Morale della popolazione.....0,2!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::as d:
pensavo di andare con scuola liv.2 e poi taverna liv.2....
Cosa ci faccio con i dobloni del tesoro...magari una festicciola!!!!
ok :up:
comunque io non ho capito bene come sfruttare al meglio il rigattiere...
ditemi dove sbaglio:
se mi dice che 1 metallo vale 0,007266 dobloni, vuol dire che per avere 1 doblone dovrei dare 137 (= 1/0,007266 ) unità di metallo... invece ne servono 230.
E per avere 2 dobloni ne servono 459 unità di metallo... :suspi:
invece per 3 dobloni ne servono 689 .... :suspi:
la domanda è: qual è la quantità ottimale da scambiare ? =)
ti consiglio prima la taverna e poi la scuola liv 2 :sisi:
Unica cosa: fino a quando non avrete la dogana ricordatevi di deselezionare (dopo aver scaricato le risorse altrimenti andranno disperse!) tutta la flotta appena rientrate nell'isola.. altrimenti ve la possono attaccare
Lo faccio sempre ;)
ok :up:
comunque io non ho capito bene come sfruttare al meglio il rigattiere...
ditemi dove sbaglio:
se mi dice che 1 metallo vale 0,007266 dobloni, vuol dire che per avere 1 doblone dovrei dare 137 (= 1/0,007266 ) unità di metallo... invece ne servono 230.
ti consiglio prima la taverna e poi la scuola liv 2 :sisi:
C'è scritto sopra che il rigattiere trattiene una percentuale sugli scambi ;)
Arthurzico
10-01-2008, 14:49
Ragazzi scusate l'intromissione, è un po' che leggo questo thread...mi ha incuriosito il giochino... ma occupa tanto tempo giornalmente tipo travian o ogame? o è gestibile come ht? perchè se rientra nella seconda ipotesi sarei curioso di provarlo... mi sembrate tutti presi bene... :up:
Ragazzi scusate l'intromissione, è un po' che leggo questo thread...mi ha incuriosito il giochino... ma occupa tanto tempo giornalmente tipo travian o ogame? o è gestibile come ht? perchè se rientra nella seconda ipotesi sarei curioso di provarlo... mi sembrate tutti presi bene... :up:
Occupa il tempo che ci vuoi dedicare :D
Chiaramente per gestirlo "bene" diciamo che un'oretta la sera ce la devi dedicare, più che altro perchè ci sono delle operazioni che per essere fatte bene richiedono un minimo di presenza (penso allo scavo per le conchiglie o i tesori).
Il bello rispetto a ogame è che decidi tu quando "metterti" in gioco, ovvero quando navigare in mare. :up:
Chiaramente con 5 minuti al giorno non lo gestisci, quello no, è pur sempre uno strategico ;)
Arthurzico
10-01-2008, 15:03
Interessante... allora la prossima settimana che dovrei essere più libero provo a iscrivermi...
curiosità: perchè ci sono così pochi mercanti rispetto a marina o pirati? è solo questione di gusti o i mercanti hanno qualche limitazione nel gioco?
Interessante... allora la prossima settimana che dovrei essere più libero provo a iscrivermi...
curiosità: perchè ci sono così pochi mercanti rispetto a marina o pirati? è solo questione di gusti o i mercanti hanno qualche limitazione nel gioco?
da profano ho visto la classifica e tra i primi posti ci sono un fracco di mercanti (chiedi agli esperti perchè) ma questo non ti deve importare perchè noi siamo tutti MARINA!
Cosa ci faccio con i dobloni del tesoro...magari una festicciola!!!!
Prima rigattiere, poi scuola, poi sartoria, falegnameria ed infine fonderia :sisi:
"Trattenute del rigattiere: 43.239 % sui materiali / 53.239 % sui dobloni" ;)
I mercanti in realtà finora avevano avuto la vita più facile ed erano gli unici a gestire i traffici commerciali ed a potersi alleare sia con pirati che marina...
Ora le cose cambieranno, perchè i marina (navi più forti e resistenti, ma più lente) potranno finalmente attaccare chi vogliono...
E mò ci divertiamo ad andare a caccia di qualche mercatuncolo o marina infame :D
io non vedo l'ora di combattere :D
però la vedo ancora lunga :/
De gustibus :D
"Trattenute del rigattiere: 43.239 % sui materiali / 53.239 % sui dobloni" ;)
Perchè io ho 30% e 40%? :suspi:
Perchè io ho 30% e 40%? :suspi:
anch'io :suspi:
mi mancano 4 conchiglie del cacchio :/
anch'io :suspi:
mi mancano 4 conchiglie del cacchio :/
A me continua a mancare la dannatissima conchiglia 3 :mad:
A me continua a mancare la dannatissima conchiglia 3 :mad:
almeno quella ce l'ho :sisi:
a me mancano 2 tipo 1 e 2 tipo 5 .... in compenso ne ho 10 del tipo 4 :eek::eek:
almeno quella ce l'ho :sisi:
a me mancano 2 tipo 1 e 2 tipo 5 .... in compenso ne ho 10 del tipo 4 :eek::eek:
Su che terreno l'hai trovata?
Io ne ho 4 del tipo 1, 14 del tipo 2 :suspi: , 8 del tipo 4, 2 del tipo 5 :sisi:
Maledettissima conchiglia 3 :mad:
E non trovo manco mezza bottiglia :(
Mr _Lellino
10-01-2008, 22:05
ci gioco da tempo
o meglio
ci costruisco da tempo
non mi sono mai mosso dalla mia isola
ci gioco da tempo
o meglio
ci costruisco da tempo
non mi sono mai mosso dalla mia isola
Beh, è una possibiltà anche quella :p
Chiaramente il bello del gioco sta nel navigare :up:
Mr _Lellino
10-01-2008, 22:35
Beh, è una possibiltà anche quella :p
Chiaramente il bello del gioco sta nel navigare :up:
semplicemente non ho mai capito come fare e h osolo costruito
Su che terreno l'hai trovata?
Io ne ho 4 del tipo 1, 14 del tipo 2 :suspi: , 8 del tipo 4, 2 del tipo 5 :sisi:
Maledettissima conchiglia 3 :mad:
E non trovo manco mezza bottiglia :(
non ne ho idea... scavo a caso, sempre sulla stessa isola :suspi:
mi sa che dovremmo invertirci le isole :sisi:
non ne ho idea... scavo a caso, sempre sulla stessa isola :suspi:
mi sa che dovremmo invertirci le isole :sisi:
Probabile :sisi:
Tra l'altro io navigo anche mezz'oretta a caso per vedere se trovo qualcosa, ma a parte un paio di isole trovate a caso, zero assoluto. :sisi:
Non parliamo delle bottiglie :mad:
Probabile :sisi:
Tra l'altro io navigo anche mezz'oretta a caso per vedere se trovo qualcosa, ma a parte un paio di isole trovate a caso, zero assoluto. :sisi:
Non parliamo delle bottiglie :mad:
Scusate ma io navigo sempre a caso....voi dove le trovate le coordinate della isole!!!
eh, le bottiglie son rare :/
comunque con la scuola a livello 3 i punti tecnologia van su bene :sisi:
Scusate ma io navigo sempre a caso....voi dove le trovate le coordinate della isole!!!
se hai bisogno di coordinate per una precisa isola, chiedila sul forum IMI nel topic sulla ricerca isole nell'area reclute =)
Per il tesoro devi trovare mappe, le hai o ricercando raccolta informazioni (devi aprire la scuola prima) o navigando in mare e trovando le bottiglie.
Per le conchiglie invece va benissimo una qualsiasi isola deserta. Chiedi agli IMI una vicino a te, ovviamente prima devi avere una barca per muoverti, e prima ancora il cantiere navale, grazie al quale tra l'altro puoi vedere le tue coordinate.
eh, le bottiglie son rare :/
comunque con la scuola a livello 3 i punti tecnologia van su bene :sisi:
Liv. 3 anch'io :sisi:
Per il tesoro devi trovare mappe, le hai o ricercando raccolta informazioni (devi aprire la scuola prima) o navigando in mare e trovando le bottiglie.
Per le conchiglie invece va benissimo una qualsiasi isola deserta. Chiedi agli IMI una vicino a te, ovviamente prima devi avere una barca per muoverti, e prima ancora il cantiere navale, grazie al quale tra l'altro puoi vedere le tue coordinate.
va bhè che sono niubbo però:asd:.....ho già fatto tutte ste cose....devo solo cercare dell'isole per scavare e cercare conchiglie....
va bhè che sono niubbo però:asd:.....ho già fatto tutte ste cose....devo solo cercare dell'isole per scavare e cercare conchiglie....
Eh, che ne so a che punto sei! :asd:
Coordinate? Ho qualche isola segnata.
Eh, che ne so a che punto sei! :asd:
Coordinate? Ho qualche isola segnata.
2,368....il mio tutor me ne ha appena passate qualcuna su msn......:asd::asd::asd:
2,368....il mio tutor me ne ha appena passate qualcuna su msn......:asd::asd::asd:
Chi ti sta aiutando? :D
Chi ti sta aiutando? :D
Draghon...:asd:
va bhè dai è proprio inutile girare a caso in cerca delle isole!!!:sisi:
vero.. però girando a caso si potrebbe trovare qualche bella bottiglia *_*
vero.. però girando a caso si potrebbe trovare qualche bella bottiglia *_*
Mi sono fatto tutto il quadrante in alto ieri, senza risultati :mad:
nuova mappa ! :up:
speriamo bene *_*
Mi sono fatto tutto il quadrante in alto ieri, senza risultati :mad:
io ne ho appena avvistata una!!! :asd::asd::asd::asd:
ma LOL :asd::asd:
cmq Pericle sta scavando tesori come un pazzo :eek:
Pericle lo scavatore pazzo!!!!:asd::asd::asd:
domanda: ma posso lasciare una nave ancorata su un'isola e scavare... e intanto girare con un'altra ? :O
Basta comprare mappe ai mercati (max 10 dobloni) :sisi:
domanda: ma posso lasciare una nave ancorata su un'isola e scavare... e intanto girare con un'altra ? :O
Eeeh.. ti piacerebbe.. :asd:
No, la flotta è 1 ed 1 sola
:asd: si, mi piacerebbe :asd:
ma in che mercati vai ?
giri per isole a caso ?
comunque sarò niubbo io, ma non ho ancora capito come individuare alleati e nemici :O
ma in che mercati vai ?
giri per isole a caso ?
4 mappe le ho comprate da Salgari, più un altro paio in altre isole. Quando passi da qualcuno controlla se nel mercato ne ha e se non ti chiede una cifra superiore hai 10dbl comprala :sisi:
comunque sarò niubbo io, ma non ho ancora capito come individuare alleati e nemici :O
In che senso? :suspi:
In mare in realtà non ci sono alleati (a parte la tua alleanza stessa) o nemici perchè comunque le cose possono cambiare nel tempo...
Potrei riportarti la lista, ma non credo che ti servirebbe a molto visto che in questo momento sei quasi inattaccabile per la protezione-niubbi.
Più che altro guarda il colore: se è arancione o verde non puoi e non può neppure lui ad attaccarti (il verde in realtà potrebbe, ma se ha quel colore è certamente più debole).
Se invece vedi flotte azzurrine si può combattere, ma a questi livelli non ha senso perchè per il tuo avversario sarebbe un suicidio :asd:
Più che altro guarda il colore: se è arancione o verde non puoi e non può neppure lui ad attaccarti (il verde in realtà potrebbe, ma se ha quel colore è certamente più debole).
Se invece vedi flotte azzurrine si può combattere, ma a questi livelli non ha senso perchè per il tuo avversario sarebbe un suicidio :asd:
ecco, era questo che non capivo :p
allora... innanzitutto i simboli:
moneta=mercante
teschio = pirata
stella = marina
però non capisco quando un mercante è in una gilda di pirati... :suspi:
le azzurrine son flotte con cui potrei combattere... ma come lo capisco se sono amici o nemici ? :confused:
comunque ho trovato una bottiglia con un tesoro da 59 dobloni :up: :up:
ragazzi ho fatto la barca a vela e quasi tutti i potenziamenti.... ho provato a fare un po' di navigazione ma per spostarmi di una casella ci ho messo due minuti!!!
che palle! spero che con le altre navi le cose si velocizzino... costruire costruire e basta non è divertente!
edit:messaggio doppio scus
Inizio a odiarle quelle maledette conchiglie :mad:
@fischio: tranquillo, già lo sloop a piene vele va a 23 m/s circa ;)
con la barca a vela è noioso.... con le altre barche cominci a viaggiare bene :sisi:
ho scavato e trovato 5 conchiglie... 4 di tipo 4 e 1 di tipo 2 :mad:
trovato il tesoro: 44 dobloni!!!!!:bottles:
E sulla stessa isola ho trovato anche una perla rosa!!!! che ci faccio!?!?!?