PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazione: il "nuovo mercato" e le nuove leve (delirio notturno)



Red_Lol
21-12-2007, 01:21
Parlavo proprio due minuti fa con un mio caro amico che si è iscritto qualche mese fa (alla 12 esima giornata della stagione 32) e stavamo discorrendo dell'aumento generalizzato dei prezzi.
Si parlava del fatto che dopo aver preso la licenza manager gli ho dato 2 o 3 dritte sul mercato e da buonissimo giocatore quale è ora si ritrova con una squadra di tutto rispetto e sta lottando per la promozione in VIII.
A questo punto siamo giunti alla considerazione che sì, le modifiche dei biondini tanto hanno giovato alla situazione, però oltre ad aver reso più complesso il gioco (e questo, a mio parere, è un bene) hanno "stravolto" il mercato facendo schizzare il valore dei giocatori.
L'innalzamento dei prezzi visto da chi è già dentro è una modifica "relativa": compro a di più ma vendo a di più, e tutto è più o meno proporzionale..però pensateci, un neo iscritto fresco di licenza si ritrova (mi sembra) con 300mila euro in cassa. 2 stagioni fa (e qui mi riallaccio al discorso che facevo con il mio amico) 300k erano un PO' di soldi, e con un po' di oculatezza e un po' di fortuna si riusciva a piazzare quei 2 o 3 colpi che ti permettevano di salire in IX... ma ora, con 300k, che si fa?
Se prima ci si potevano impiegare 2 stagioni in media per passare in IX ora immagino che ce ne vogliano almeno il doppio..non credete che HT in questo momento non sia esattamente fruibile per le nuove leve? Lasciando perdere il fattore complessità, però..se io rimango 4 stagioni in decima mi stufo. Punto.
Che ne dite? Sono pazzo? (tutto questo sempre che non abbiano aumentato i premi per le risposte alle 25 domande iniziali..in quel caso questo prolisso e sgrammaticato post è perfettamente inutile :P)
Saluti notturni, Lorenzo