PDA

Visualizza Versione Completa : Come valutare le 5 stelle?



Forza del Vento
21-12-2007, 16:37
Possiamo oramai dire che raggiungere le 5 stelle dopo le modifiche è normale. Quasi tutti i giocatori in posizione le ottengono. Detto questo, mi aiutate a valutare le potenzialità delle ultime due pescate?

Colazzo --> 15enne prodigioso in cross (livello medio debole)

valutazioni: ala offensiva 4,5 stelle - terzino difensivo 5 stelle

Della Valle --> 15enne + specialità - insuff in passaggi.

valutazioni: ala offensiva 5,5 stelle - terzino difensivo 4 stelle

Il terzino difensivo considera solo la difesa del giocatore giusto? O la sua valutazione risente anche del valore del cross? Per l'ala invece passaggi influisce sulla valutazione?

Grazie.

cekkino
21-12-2007, 16:49
Possiamo oramai dire che raggiungere le 5 stelle dopo le modifiche è normale. Quasi tutti i giocatori in posizione le ottengono. Detto questo, mi aiutate a valutare le potenzialità delle ultime due pescate?

Colazzo --> 15enne prodigioso in cross (livello medio debole)

valutazioni: ala offensiva 4,5 stelle - terzino difensivo 5 stelle

Della Valle --> 15enne + specialità - insuff in passaggi.

valutazioni: ala offensiva 5,5 stelle - terzino difensivo 4 stelle

Il terzino difensivo considera solo la difesa del giocatore giusto? O la sua valutazione risente anche del valore del cross? Per l'ala invece passaggi influisce sulla valutazione?

Grazie.


Anche se il terzino lo schieri difensivo la skill cross ha una sua influenza, minima ma la ha :sisi:

Quindi per verificare il suo valore nella skill difesa lo schiererei difensore centrale in amichevole :)


L'ala è influenzata molto dalla skill passaggi se la schieri offensiva quindi in questo caso è difficile capire quale sia il suo valore in cross

Forza del Vento
21-12-2007, 16:57
Anche se il terzino lo schieri difensivo la skill cross ha una sua influenza, minima ma la ha :sisi:

Quindi per verificare il suo valore nella skill difesa lo schiererei difensore centrale in amichevole :)

Ok, lo provo mercoledì come difensore centrale... spero si confermi!


L'ala è influenzata molto dalla skill passaggi se la schieri offensiva quindi in questo caso è difficile capire quale sia il suo valore in cross

Vero.. adesso cerco di farlo girare il più possibile per capirne bene il ruolo ;) Avrei pensato un doppio giro attaccante/attaccante TW che dite?

La cosa che mi lascia perplesso è comunque sempre questa :suspi:

Commento su un giocato scarso:
Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Attacco prima che te ne accorga! Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi tremendo.

E' scattato subito in attacco e mi prende fisso 5 stelle :suspi: Mi sa che per avere la decenza è necessario passare le 6 - 6,5

dalamar
21-12-2007, 17:02
Colazzo --> 15enne prodigioso in cross (livello medio debole)

valutazioni: ala offensiva 4,5 stelle - terzino difensivo 5 stelle


Allora diciamo che potrebbe essere debole alto in in cross (provalo ala pura) e potrebbe essere debole alto anche in difesa...magari gia insufficiente...




Della Valle --> 15enne + specialità - insuff in passaggi.

valutazioni: ala offensiva 5,5 stelle - terzino difensivo 4 stelle

Questo potrebbe essere insufficiente in cross....pero' guarda se vuoi fare una cosina fatta bene io un giro da attaccante centrale glielo farei fare....:-)



Ti consiglio per i primi test di giocatori nuovi, nella fase in cui devi capire il ruolo di non usare ordini individiuali, altrimenti viste le nuove modifiche la valutazione potrebbe essere un po' sballata....quindi prima il ruolo secco per capire la skill primaria......poi qualche ordine individuale per capire se ha secondarie decenti o magari 2 primarie :-)

dalamar
21-12-2007, 17:06
Commento su un giocato scarso:
Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Attacco prima che te ne accorga! Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi tremendo.

E' scattato subito in attacco e mi prende fisso 5 stelle :suspi: Mi sa che per avere la decenza è necessario passare le 6 - 6,5

Questa non mi torna tanto...forse debole alto in attacco?

Forza del Vento
21-12-2007, 17:22
Ti consiglio per i primi test di giocatori nuovi, nella fase in cui devi capire il ruolo di non usare ordini individiuali, altrimenti viste le nuove modifiche la valutazione potrebbe essere un po' sballata....quindi prima il ruolo secco per capire la skill primaria......poi qualche ordine individuale per capire se ha secondarie decenti o magari 2 primarie :-)

Hai ragine! Non ci avevo pensato effettivamente :suspi: (sto allenando parate comunque quindi ho tempo per provarli a fondo) Grazie per la dirtta :up:


Questa non mi torna tanto...forse debole alto in attacco?

Non saprei, è stato pescato la settimana prima delle modifiche e forse gli hanno dato una pompatina (la prima gara ha preso 3 stelline) poi è scattato a debole e con le mofiche è passato a 5 stelle fisse.

Non mi sembra molto valido comunque.

Forza del Vento
28-12-2007, 12:12
Aggiornamento del post partita:

Colazzo --> 15enne prodigioso in cross (livello medio debole)

valutazioni: ala offensiva 4,5 - terzino difensivo 5 - difensore centrale 4,5

Sembrerebbe un debole/debole alto in cross/difesa che dite? Ancora nessun commento da parte dell'allenatore però :(

Della Valle --> 15enne + specialità (forse a questo punto) - insuff in passaggi.

valutazioni: ala offensiva 5,5 - terzino difensivo 4 - Attaccante 3,5
Commenti scout:
1: E' sempre un bene che un giocatore affini le sue molteplici skill, ma nel caso di Della Valle è ovvio che sarebbe assai produttivo concentrarsi principalmente su Cross.

2:Non cambi l'allenamento in Cross, perchè di sicuro Alessandro Della Valle ne sta traendo grossi benefici!

Potrebbe davvero essere un giocatore valido... mi rimane solo da provarlo a centrocampo per vedere a che punto sta in regia!
Secondo voi con questo è passato a insuff/insuff --> cross/passaggi?

La tentazione di passare a cross è davvero forte :sisi: