PDA

Visualizza Versione Completa : Capodanno diverso

mjasky
26-12-2007, 19:38
Allora ragazzi, prendete come volete questa mia richiesta però è da un po di tempo che quest'anno il capodanno volevo passarlo in maniera diversa....
Come sempre i programmi per capodanno sono sempre gli stessi...chi mi propone una cena a casa di amici, chi una megafesta a Milano....insomma le solite cose di chi arriva gli ultimi giorni e non sa ancora che fare....
E' da un paio di settimane però ho in testa l'idea di passare il capodanno diciamo "per gli altri"...sto cercando su internet, telefonando a varie associazioni ma tutto senza risultati....
insomma volevo fare qualcosa, tipo capodanno per gente meno fortunata di me, di noi....bambini orfani, malati....ecc ecc....
probabilmente non serve a niente aprire questo thread però magari che ne so qua c'è qualcuno che sa darmi qualche informazione o consiglio utile.....
Grazie e buone feste a tutti.....:p

jons
26-12-2007, 23:32
So che la Comunità di Sant'Egidio fa cose del genere; due natali fa sono andato a servire alla mensa dei poveri, è stata una bella esperienza, probabilmente il mio miglior Natale:sisi:

Non so di dove sei, ma dovrebbe essere un'organizzazione attiva in tutta Italia; ho dato una mano anche alla "sede" di Roma, c'era gente simpatica..
Non so però se facciano qualcosa a Capodanno; so che ogni tanto vanno a Roma vanno a portare i pasti ai senza tetto delle stazioni, suppongo lo facciano anche a Capodanno..
Comunque questo è il sito: http://www.santegidio.org/it/index.html, mi pare ci sia una lista delle sedi..:)