PDA

Visualizza Versione Completa : I 100 nomi del 2007(dello sport e non solo..)



Dr_Velvet
31-12-2007, 19:22
Di Gianni Mura mi piace la capacità di prendere lo sport per quello che è (uno sport,appunto :asd:) e di metterlo insieme a tanti fatti o personaggi che fanno parte di altri settori della vita di tutti i giorni.A differenza di molti giornalisti sportivi ,non raffigura il calcio come un tema fondamentale delle nostre esistenze...

Certo i suoi commenti sono opinabilissimi come quelli di chiunque altro su questa terra,ma penso che un minimo di equilibrio e di buon senso gli possa essere riconosciuto

Ecco la sua lista 2007,con i soliti voti annessi:
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/sport/mura-nomi/mura-nomi/mura-nomi.html

Calimar
02-01-2008, 09:04
ma questa è una notizia vera ? :eek::eek:

FAMIGLIE ALLO STADIO
Vicenza, ultima partita prima di Natale. La signora Rossana, 39 anni, tifosa del Chievo, convince il marito Massimo (40) e i due figli (16 e 14) ad andare allo stadio. Al termine, racconta lui, un gruppo di ultrà vicentini li ha aggrediti. "Calci e pugni in testa a tutti, a mia moglie hanno gettato del vino caldo in faccia e poi l'hanno riempita di botte e di calci, anche in pancia. Non credo che metteremo più piede in uno stadio". Gli ultrà vicentini sì. Ne è stato identificato solo uno, Luca Campagnolo, 35 anni, incensurato. Sarà processato il 17 gennaio. sv.

Dr_Velvet
02-01-2008, 10:43
i miei tre nomi preferiti :

Adriano
(calciatore dell'Inter)
A volte si è in imbarazzo anche a riempire le parentesi. Dell'Inter è sicuramente, calciatore forse. Uno dei depressi più festaioli, a memoria d'uomo. Voto 4,5.
:asd::asd::asd:

LIEDHOLM NILS
(campione e maestro di calcio)
E' morto, ma ho voglia di ricordarlo senza un voto. Di ricordarlo come si ricorda una gita al mare, un picnic all'ombra, qualcuno che ci ha aiutato a portare le valigie, o s'è messo a suonare qualcosa quando eravamo tristi. Il tepore della civiltà, la sicurezza della voce mai alzata e della schiena mai piegata. Una cosa così, non facile da spiegare. Una betulla in controluce.


STROMBERG GLENN
(ex calciatore Atalanta)
E' rimasto a Bergamo, ama la buona tavola, per gli svedesi ha scritto un libro di ricette italiane. Da Sportweek: "Il calcio rimane il luogo dove i più piccoli possono riscattarsi. Battere Berlusconi nei tribunali o nel mondo del business è impossibile, su un prato verde si può". Altro comunista? Nel dubbio 7.