PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione giovane promettente



Forza del Vento
02-01-2008, 23:06
Si è chiuso oggi il ciclo di 4 prove ruolo per capire la bontà del giovane!

Alessandro Della Valle sembra promettente. Ha 15 anni (+80 adesso) e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Mediocre. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi.

valutazioni: ala offensiva 5,5 (non era ancora scattato in cross però) -- CC (normale) 5,5 - terzino difensivo 4 - Attaccante 3,5

Commenti scout:

1: E' sempre un bene che un giocatore affini le sue molteplici skill, ma nel caso di Della Valle è ovvio che sarebbe assai produttivo concentrarsi principalmente su Cross.

2:Non cambi l'allenamento in Cross, perchè di sicuro Alessandro Della Valle ne sta traendo grossi benefici!

Promette davvero molto bene questo che dite?
Avendo altri 2 giocatori interessanti in cross, conviene passarlo a primario lasciando parate secondario?
Altri consigli?

cekkino
02-01-2008, 23:15
E' un ottimo giovane!

Dovrebbe essere altino sia in regia che in cross.....per me potrebbe essere già insuff/insuff/insuff in regis/cross/passaggi


Se il portiere è quasi arrivato al limite potresti allenarlo in cross come secondaria e allenarlo per bene (in regia-cross-passaggi) una volta promosso il portiere!

Dico questo perchè è ancora 15enne quindi hai tempo :sisi:

pulvis
02-01-2008, 23:18
E' molto molto interessante :sisi:

E lo dico soprattutto considerata la grande importanza che avrà Passaggi nelle ali Offensive.

Probabilmente ha ragione Cekkino, è un triplo Insufficiente.. allenalo in Cross fino a che non ti dice che è al limite.

Forza del Vento
02-01-2008, 23:43
"Purtroppo" il portiere è questo:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Luca Sperlinga ed ha 15 anni (15+49).
Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi insufficiente.
Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. [/I]

Oramai dovrebbe scattare ad accettabile ma mi annoio tantissimo ad allenare parate... è un allenamento noioso che non da soddisfazioni :sisi:

Secondo voi se metto parate secondario ce la faccio a portarlo al buono prima della promozione? Così almeno posso crescere i 2 talenti che ho in cross :sisi: (oltre a quello postato ho anche un prodigioso sempre 15enne)

Se facessi individuale primario e parate secondario? sarebbe la botte piena e la moglie ubriaca??!? :asd:

pulvis
02-01-2008, 23:50
Io sfrutterei l'allenamento per i due giovani talenti in Cross, lasciando Parate come secondaria.

Individuale come primaria assolutamente non mi ispira, sono sempre dell'opinione che in HT è giusta la politica del "molto per uno", più che del "poco per ognuno"..

Non so se mi spiego.. :rolleyes:

cekkino
02-01-2008, 23:57
Io sfrutterei l'allenamento per i due giovani talenti in Cross, lasciando Parate come secondaria.


Anche io farei la stessa cosa :sisi:

ilbarbadatre
02-01-2008, 23:58
anche io farei come pulvis, anche perche mi sembra che di portieri buoni ne escano a tonnellate da queste nuove giovanili

bovino
03-01-2008, 21:38
Evito di aprire un nuovo thread e approfitto di questo per porre un quesito:

Per tornare al ragazzo, Ugo Maria Camaiora ha 15 anni (e 46 giorni) e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Parate. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Allenalo bene e arriverà ad essere insufficiente in Difesa prima che te ne accorga!


Partita giocata da difensore centrale, 4,5 stelle. Commento:”Ad essere sinceri, non credo che Ugo Maria Camaiora possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo.”

Posso dedurre che in difesa non ce nè più e quindi lo provo altrove (magari cominciando da terzino)?...oppure posso sperare in qualcosina?

Thanks

pulvis
04-01-2008, 00:24
Evito di aprire un nuovo thread e approfitto di questo per porre un quesito:

Per tornare al ragazzo, Ugo Maria Camaiora ha 15 anni (e 46 giorni) e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Parate. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Allenalo bene e arriverà ad essere insufficiente in Difesa prima che te ne accorga!


Partita giocata da difensore centrale, 4,5 stelle. Commento:”Ad essere sinceri, non credo che Ugo Maria Camaiora possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo.”

Posso dedurre che in difesa non ce nè più e quindi lo provo altrove (magari cominciando da terzino)?...oppure posso sperare in qualcosina?

Thanks

Beh il commento dello scout mi pare chiaro, anche se bizzarro.. in Difesa parte da Insufficiente e può arrivare a Insufficiente.. non serve allenarlo :)

E' molto giovane, potresti dargli un po' di Cross.. :sisi: