PDA

Visualizza Versione Completa : che figata le nuove giovanili...



Nz Viola
03-01-2008, 11:08
dopo due stagioni di allenamenti e quasi un'anno di lavoro (la mia squadra giovanile esiste da marzo 2007)
dopo una 30 partite (amichevoli comprese) passate a cercare il modulo, l'allenamento e la posizione giusta per ogni giocatore...
ed una spesa complessiva di 500k...

oggi ho finalnete venduto il mio primo giovavane, e mi ha reso 17k!!!

quindi mi sorge spntanea una domanda, ma chi me lo ha fatto fare? e soprattutto, che utilità avrà nel futuro continuare a perdere tempo in questo modo??

Dampyr
03-01-2008, 11:11
quindi mi sorge spntanea una domanda, ma chi me lo ha fatto fare? e soprattutto, che utilità avrà nel futuro continuare a perdere tempo in questo modo??

A me ne sorge un'altra... che senso ha questo thread? :confused:
Lamentarsi delle giovanili? ne è pieno il forum, e lo trovo decisamente poco utile. E' un gioco, se le nuove giovanili non piacciono, si chiudono e si usano le vecchie. A me ad esempio divertono, le tengo aperte, ma non è che mi metto a scriverlo sul forum, non serve molto.

TheDubliner
03-01-2008, 11:18
A me ne sorge un'altra... che senso ha questo thread? :confused:
Lamentarsi delle giovanili? ne è pieno il forum, e lo trovo decisamente poco utile. E' un gioco, se le nuove giovanili non piacciono, si chiudono e si usano le vecchie. A me ad esempio divertono, le tengo aperte, ma non è che mi metto a scriverlo sul forum, non serve molto.

Quoto.

Comunque ultimamente il forum non ne è pieno di questi messaggi, visto che con le modifiche stanno spuntando 17enni eccellenti, multiskill e chi più ne ha più ne metta... :D
E sono anche diversi i manager che hanno un bilancio in pari fra spese\ricavati delle giovanili... :)

Nz Viola
03-01-2008, 11:21
A me ne sorge un'altra... che senso ha questo thread? :confused:
Lamentarsi delle giovanili? ne è pieno il forum, e lo trovo decisamente poco utile. E' un gioco, se le nuove giovanili non piacciono, si chiudono e si usano le vecchie. A me ad esempio divertono, le tengo aperte, ma non è che mi metto a scriverlo sul forum, non serve molto.

ti sembra un post poco utile, puo' darsi...
...ma di pende da cosa ci cercavi

io cercavo risposte intelligenti, come:
- le nuove giovanili sono una ciofeca, ma se insisti arriva la botta di culo (come con le vecchie)
- fregatene della squadra che schieri tanto non serve a nulla e pesca a caso
- sei una pippa, non sei in grado di valorizzare i giovani e l'allenamento quinid cambia madulo, o tattica o che cacchio ne so
- insisti con le nuove giovanili che fruttano, è solo un buco di un anno dovuto a un errore dei master, ma ora sono migliorate ad hai solo avuto sfiga
- è troppo presto per vederne i frutti, siamo ancora agli inizi, in futuro saranno piu' vantaggiose e meno a culo delle vecchie

o addirittura domande intelligenti come
- che modulo usi? alleni 17 enni o pippe?
e) continui a cambiare allenamento o sei fermo sullo stesso?
- segui o meno i commenti degli scout?


certo se mi si risponde che post inutile, difficilmente nascerà una discussione, comunque grazie per la risposta

Nz Viola
03-01-2008, 11:23
Quoto.
E sono anche diversi i manager che hanno un bilancio in pari fra spese\ricavati delle giovanili... :)

quindi è possibile non rimetterci i miliardi...

ma quello che vorrei capire è se alla fine quel conta è il culo, la capacità o se semplicemente è troppo presto per tirare delle conclusioni...


quasi un'anno fa, quando sono passato al nuovo sistema delle vecchie giovanili, lo ho fatto spinto da una precisa intenzione: quella di guadagnare qualche piccolo gruzzoletto senza dover ogni sabato sperare in un colpo gobbo casuale da 1.000.000 di k...
ero perfettamente consapevole del fatto che si trattava di un investimento a lungo termine, ma avevo (forse erroneamente) capito che i risultati alla lunga si sarebbero visti...
ora invece mi trovo senza 500k e senza la speranza di promuovere giovani decenti...

Dampyr
03-01-2008, 11:24
ti sembra un post poco utile, puo' darsi...
...ma di pende da cosa ci cercavi

io cercavo risposte intelligenti, come:
- le nuove giovanili sono una ciofeca, ma se insisti arriva la botta di culo (come con le vecchie)
- fregatene della squadra che schieri tanto non serve a nulla e pesca a caso
- sei una pippa, non sei in grado di valorizzare i giovani e l'allenamento quinid cambia madulo, o tattica o che cacchio ne so
- insisti con le nuove giovanili che fruttano, è solo un buco di un anno dovuto a un errore dei master, ma ora sono migliorate ad hai solo avuto sfiga
- è troppo presto per vederne i frutti, siamo ancora agli inizi, in futuro saranno piu' vantaggiose e meno a culo delle vecchie

o addirittura domande intelligenti come
- che modulo usi? alleni 17 enni o pippe?
e) continui a cambiare allenamento o sei fermo sullo stesso?
- segui o meno i commenti degli scout?


certo se mi si risponde che post inutile, difficilmente nascerà una discussione, comunque grazie per la risposta
Davo per scontato che tu avessi fatto tutto questo, di sicuro non ti ho considerato uno che cercava la pappa pronta. Ho solo considerato poco utile il messaggio impostato in questo modo, dato che hai parlato dei soldi ricavati e del fatto che non ti divertono.
Non trovi?

hellspawn
03-01-2008, 11:24
Qualcosa di sbagliato sicuramente lo fai, le giovanili sono un buon sistema x crearsi dei discreti giocatori da vendere o allenare.
C'e' gente che appunto e' in attivo io x il momento sono molto in passivo ma fra un po dovrei sfornare i primi buoni giocatori da vendere 3 atta 17enni almeno buoni in primaria.

TheDubliner
03-01-2008, 11:31
quindi è possibile non rimetterci i miliardi...

ma quello che vorrei capire è se alla fine quel conta è il culo, la capacità o se semplicemente è troppo presto per tirare delle conclusioni

Il culo conta sempre, che domande! :)

Però da dopo le modifiche si vedono un sacco di talentuosi, notevoli ecc..., giocatori nel complesso deboli\insuff\acc, secondo me non è un caso...

Non so com'è la tua situazione, ma aver cambiato molti moduli e molti allenamenti non so se è positivo... Io ho cominciato con attacco in primaria e l'ho portato avanti per due stagioni, promuovendo due accettabili e un quasi eccellente, che sono state le mie prime pescate decenti... In secondaria e in amichevole ho invece variato fra parate e difesa dover avevo un paio di giovani interessanti...

Nz Viola
03-01-2008, 11:33
Qualcosa di sbagliato sicuramente lo fai, le giovanili sono un buon sistema x crearsi dei discreti giocatori da vendere o allenare.
C'e' gente che appunto e' in attivo io x il momento sono molto in passivo ma fra un po dovrei sfornare i primi buoni giocatori da vendere 3 atta 17enni almeno buoni in primaria.


errori ne ho sicuramente fatti, ho cambiato allenamento e modulo tre volte...

del resto non ho capito ancora bene come farle fruttare, ma se è possibile guadagnare con criterio continuero' a fare esperimenti, sperando di avere l'illimunazione...

scipio
03-01-2008, 11:48
ti sembra un post poco utile, puo' darsi...
...ma di pende da cosa ci cercavi

io cercavo risposte intelligenti, come:
- le nuove giovanili sono una ciofeca, ma se insisti arriva la botta di culo (come con le vecchie)
- fregatene della squadra che schieri tanto non serve a nulla e pesca a caso
- sei una pippa, non sei in grado di valorizzare i giovani e l'allenamento quinid cambia madulo, o tattica o che cacchio ne so
- insisti con le nuove giovanili che fruttano, è solo un buco di un anno dovuto a un errore dei master, ma ora sono migliorate ad hai solo avuto sfiga
- è troppo presto per vederne i frutti, siamo ancora agli inizi, in futuro saranno piu' vantaggiose e meno a culo delle vecchie

o addirittura domande intelligenti come
- che modulo usi? alleni 17 enni o pippe?
e) continui a cambiare allenamento o sei fermo sullo stesso?
- segui o meno i commenti degli scout?


certo se mi si risponde che post inutile, difficilmente nascerà una discussione, comunque grazie per la risposta

Prima del "doping" fatto dagli HT di qualche settimana fa stavo per chiuderle: dopo quasi due stagioni piene ad allenare difesa, un prospetto notevole mi è uscito monoskill accettabile medio :mad: e l'ho rivenduto a 6k.
Dopo il doping, il quasi gemello del giocatore sopra, sempre notevole, sempre tra le 5,5 e le 6,5 stellette mi è uscito accettabile alto, e doppio insuff in regia e passaggi, venduto a 244k :up: (per correttezza c'è da dire che era qualche settimana più giovane).
Al momento ho pescato 4/5 della linea difensiva storica ed il risultato è:
- 6k
- 244k
- 105k
- 65k

il 5° non ha ancora 17 anni, fa 7 stellette e probabilmente uscirà buono con doppio insuff in cross e passaggi.

Ora ho finalmente finito il ciclo difesa, mi libererò di vecchi giocatori esplosi con il doping (portiere e attaccante da 7 stelle, altro attaccante da 6 stelle) e mi concentro a tirare su i 2 3/4isti che mi sono accorto avere in squadra :D

Sbobolo
03-01-2008, 12:11
quoto scipio,
anch'io stavo per chiuderle dopo aver promosso due ali ultramonoskill, ma dalle ultime pescate di pipponi intergalattici mi sono reso conto che le cose sono cambiate notevolmente.

Inoltre, togliendo le variabili forma e resistenza, hanno reso un pò più interpretabile il giocatore. Ad oggi io sono sotto di brutto, spero però che il mio portierino mi porti almeno 500k quando sarà promosso.

soullessguy
03-01-2008, 13:07
del resto non ho capito ancora bene come farle fruttare, ma se è possibile guadagnare con criterio continuero' a fare esperimenti, sperando di avere l'illimunazione...
purtroppo le nuove giovanili sono così: di sicuro semplici non sono da capire e non esiste uno "schema" o una guida in giro ke spieghi come far girare i giocatori e come farle rendere al meglio. E' il loro unico svantaggio: chi non ha molto tempo o pazienza da dedicarci durante la settimana per me salvo mega-culo-stratosferico difficilmente sfornerà buoni giocatori...anke nel mio girone dei grandi c'è chi ha attivato le nuove giovanili ma le lascia lì a marcire, non organizza amichevoli, non pesca giocatori, non li fa ruotare e usa sempre la stessa formazione. A quel punto farebbe meglio a chiuderle e tornare al vecchio metodo.

fantaluca
03-01-2008, 13:27
dopo due stagioni di allenamenti e quasi un'anno di lavoro (la mia squadra giovanile esiste da marzo 2007)
dopo una 30 partite (amichevoli comprese) passate a cercare il modulo, l'allenamento e la posizione giusta per ogni giocatore...
ed una spesa complessiva di 500k...

oggi ho finalnete venduto il mio primo giovavane, e mi ha reso 17k!!!

quindi mi sorge spntanea una domanda, ma chi me lo ha fatto fare? e soprattutto, che utilità avrà nel futuro continuare a perdere tempo in questo modo??

io ero in passivo (e anche decisamente peggio) con le vecchie :asd:
con queste mi sta andando parecchio meglio per adesso

poi è ovvio che c'è da starci un po dietro... se uno non ha voglia tiene il vecchio sistema o addirittura nessuno dei 2 (prima dell'apertura delle nuove giovanili ero già a zero di investimento sulle vecchie da 1 stagione abbondante)