PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggi promozione prima squadra



asteroidix
03-01-2008, 17:51
Ho un dubbio, con messaggi di questo tipo:

Capo, sto avendo un po' di problemi con il padre di Umberto Magnetti. Dice che il ragazzo non dovrebbe più far parte della nostra squadra giovanile, perchè non sta rispondendo correttamente al nostro tipo di allenamento. Credo che abbia ragione, ma non spetta a lui decidere, giusto?

oppure

Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Cristian Baiano per esempio, sembra proprio che non migliori più.

Vuol dire che il giocatore non migliora più nella skill che sta allenando o che non migliora più in nulla nemmeno se lo cambio di posizione e di allenamento ?

Mi interessa perchè sono 2 giocatori che ho allenato in difesa, ora potrei schierarli ala e allenarli in cross per farne dei terzini.

Grazie a chi sa rispondermi.

pulvis
03-01-2008, 17:56
Ho un dubbio, con messaggi di questo tipo:

Capo, sto avendo un po' di problemi con il padre di Umberto Magnetti. Dice che il ragazzo non dovrebbe più far parte della nostra squadra giovanile, perchè non sta rispondendo correttamente al nostro tipo di allenamento. Credo che abbia ragione, ma non spetta a lui decidere, giusto?

oppure

Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Cristian Baiano per esempio, sembra proprio che non migliori più.

Vuol dire che il giocatore non migliora più nella skill che sta allenando o che non migliora più in nulla nemmeno se lo cambio di posizione e di allenamento ?

Mi interessa perchè sono 2 giocatori che ho allenato in difesa, ora potrei schierarli ala e allenarli in cross per farne dei terzini.

Grazie a chi sa rispondermi.

Il primo messaggio indica che il giocatore non si sta allenando nella skill in cui dovrebbe (quella in cui ha più talento imho).
Il secondo messaggio indica che ha raggiunto il limite nella skill in cui si sta allenando.

asteroidix
03-01-2008, 19:51
Sul primo messaggio è la frase "Dice che il ragazzo non dovrebbe più far parte della nostra squadra giovanile" che mi preoccupa.

In ogni caso, perciò, quando arriva il mess. che il giocatore non migliora più, questo vale solo per la skill che sta allenando e non in generale. Si può cambiare posizione e allenamento per farlo migliorare. Giusto ?

Esiste invece un mess. che dice che non può più migliorare in nulla ?

-=Lazza=-
03-01-2008, 21:11
Sul primo messaggio è la frase "Dice che il ragazzo non dovrebbe più far parte della nostra squadra giovanile" che mi preoccupa.

In ogni caso, perciò, quando arriva il mess. che il giocatore non migliora più, questo vale solo per la skill che sta allenando e non in generale. Si può cambiare posizione e allenamento per farlo migliorare. Giusto ?

Esiste invece un mess. che dice che non può più migliorare in nulla ?

non penso ve ne possano essere, a rigor di logica tutte le skill possono salire quindi non dovresti fare a tempo ad arrivare al massimo allenabile in tutte le skill prima dei 19 anni.
Per questo motivo non dovrebbe esistere la frase che dice che il ragazzo non puo' piu' migliorare in NULLA!

ratedroberto
03-01-2008, 21:38
queste sono le frasi con il loro significato

COMPLEANNI:
I ragazzi hanno festeggiato XXX questa settimana, sembra fosse il suo compleanno.
Alla fine della sessione di allenamento, abbiamo festeggiato il compleanno di XXX Quanto crescono in fretta, non è vero?
XXX ha compiuto gli anni questa settimana, e sua madre ha portato una torta per tutti i ragazzi della squadra. Che bel gesto!
Questa settimana c'è stato il compleanno di XXX, ma non sembra averlo festeggiato granchè.
XXX ha compiuto gli anni questa settimana! I ragazzi gli hanno fatto una festa (ma non si preoccupi, ho fatto in modo che non ci fosse alcol, ovviamente!
XXX ha compiuto gli anni questa settimana. Si ricordi che i ragazzi, quando compiono 19 anni, non possono più restare in squadra giovanile.
XXX era di buon umore oggi, poi ho saputo che era il suo compleanno!
Tra parentesi, questa settimana XXX ha compiuto gli anni. Il tempo vola!
XXX mi ha chiesto di chiederle se poteva avere un contratto in prima squadra, come suo regalo di compleanno. Non so se fosse serio o se stesse cercando di farmi fesso.
PROPOSTE DI ALLENAMENTO
Secondo me, XXX non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in YYY
E' ovvio che XXX non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.
XXX ha un considerevole talento in YYY, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...
Lascia che i ragazzi provino nuove posizioni in campo, ma penso che dovresti far allenare in YYY XXX.
L'allenamento attuale non è quello ottimale per XXX. Gli servirebbe dell'allenamento in YYY.
E' sempre un bene che un giocatore affini le sue molteplici skill, ma nel caso di XXX è ovvio che sarebbe assai produttivo concentrarsi principalmente su YYY.
Quando vedo XXX durante gli allenamenti, non posso non pensare al fatto che per farlo migliorare davvero, dovrebbe ricevere un allenamento in YYY, piuttosto.
Si segni queste parole: sarebbe opportuno dare a XXX dell'altro allenamento in YYY prima che sia troppo tardi!
Continui pure ad allenare XXX come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in YYY le conviene.
Non sto dicendo che XXX non stia ricevendo dei benefici dall'allenamento attuale, ma si ricordi che il suo vero talento è in YYY.
CONFERME DI POTENZIALITA'

Come può osservare dalle sessioni di allenamento settimanali di XXX, il ragazzo ha ancora molte cose da imparare, ma ne ha il potenziale.
Lasci che le dica una cosa su XXX: ha più talento naturale lui di tutti gli altri giocatori della squadra!
Può non averlo mostrato nella partita di questa settimana, ma XXX potrebbe benissimo essere il nostro giocatore più promettente.
Credo che XXX sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!
Mi piace XXX, potrebbe diventare il nostro giovane più importante, se lo aiutassimo correttamente a sviluppare il suo potenziale.
Provi a trovare il posto giusto in campo per XXX, il ragazzo ha talento da vendere.
Non rinunci a XXX, capo. Sono sicuro che ha un grande potenziale dentro di sé.
Cerchi di dare a XXX un bel po' di possibilità, perchè è un giocatore di qualità.
Non sto dicendo che XXX sia un gran giocatore, oggi come oggi, ma confrontandolo con altri ragazzi ha certamente delle potenzialità.
XXX non ha ancora sviluppato il suo potenziale, sarebbe forse il caso di riservargli un po' di attenzione in più durante le sessioni di allenamento.
Durante la partita di questa settimana, XXX ha giocato vicino alle sue potenzialità. Ha giocato bene.
"XXX ha un sacco di talento grezzo. Sono sicuro che possa migliorare, giocando in squadra, ma non posso affermare con certezza che possa diventare un campione."
Non si lasci ingannare dalle sue prestazioni in campo, questa settimana! Penso ancora che XXX sia uno dei nostri giocatori più promettenti.
Secondo me, XXX ha il potenziale per migliorare considerevolmente! Ha solo bisogno di essere lasciato un po' in pace.
GOOD DAY

XXX ha giocato davvero una grande partita questa settimana, non si scordi di dirglielo!
E' stato fantastico vedere XXX in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva.
Ha visto come ha giocato XXX questa settimana? Ha fatto una gran partita, date le sue qualità.
XXX ha disputato una partita deliziosa, questa settimana, ha lottato più duramente di qualsiasi altro giocatore.
Sono sicuro che avrà notato che XXX ha giocato in modo decisamente migliore questa settimana. Speriamo che possa imparare a giocare più costantemente a questi livelli.
Spero che abbia notato XXX durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.
XXX ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
Mi è piaciuto il modo con cui XXX ha dato tutto, durante l'ultima partita. Spero di vederlo ancora fare una partita del genere, nelle prossime settimane.
SCATTI

XXX continua a migliorare: la sua skill in XXX ne ha appena tratto giovamento!
XXX è un ragazzo ambizioso, e sono felice di dire che sta mettendo a frutto i nostri insegnamenti. Specialmente la sua abilità in YYY è aumentata con l'allenamento.
Non cambi l'allenamento in YYY, perché di sicuro XXX ne sta traendo grossi benefici!
XXX ha risposto molto bene alle sessioni di YYY che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!
Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo XXX, che sta lavorando molto bene in YYY.
Ci sono buone notizie su XXX: sta rispondendo bene all'allenamento in YYY.
XXX sta migliorando in YYY. Penso che l'attuale regime di allenamento stia dando i suoi frutti, nel suo caso.
XXX è andato bene questa settimana, la sua abilità in YYY è migliorata di molto ultimamente.
Questa settimana ho notato che XXX ha migliorato la sua abilità in YYY.
PROMOZIONE AUTORIZZATA
Ad essere sinceri, non credo che XXX possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo.
XXX afferma che la squadra giovanile lo sta frenando! Ad essere sinceri, penso che abbia ragione...
XXX sta lavorando sodo durante gli allenamenti, ma non sembra ricavarne grandi benefici. Deve decidere se inserirlo in prima squadra oppure fargli capire che, forse, è ora che si cerchi una strada diversa dal calcio professionistico...
Dovrebbe pensare un attimo al futuro di XXX. Ritengo che necessiti dell'allenamento di una squadra professionistica per poter andare avanti. Sta a lei decidere se ne vale la pena o meno.
Capo, sto avendo un po' di problemi con il padre di XXX. Dice che il ragazzo non dovrebbe più far parte della nostra squadra giovanile, perchè non sta rispondendo correttamente al nostro tipo di allenamento. Credo che abbia ragione, ma non spetta a lui decidere, giusto?
Sarò sincero: non credo che XXX possa migliorare più di così nella nostra squadra giovanile.
XXX non sembra rispondere più al nostro tipo di allenamento. Forse è ora di cambiare qualcosa?
e' tempo di giudicare Carlo Floris sui campi seri, e che il suo cammino si distacchi da quello della nostra squadra giovanile. Non credo che migliorerà più, stando qui.
Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi XXX per esempio, sembra proprio che non migliori più.
PERSONALITA'
Non capisco XXX, è sempre il primo a cacciarsi in una rissa.
XXX è uno di quei ragazzi che creano tensione agonistica nello spogliatoio, ma certe volte esagera.
XXX non sarà mai in grado di essere un capitano, ma potrà sicuramente essere un buon giocatore di squadra.
XXX si comporta quasi come un soldato: veloce ad obbedire agli ordini che gli vengono impartiti.
Puoi sempre fidarti di XXX, è sempre disposto a darti la sua opinione, sincera ed onesta, riguardo alle condizioni della squadra. E' una cosa preziosa, credo..
XXX è il giocatore che devo convincere per primo, quando voglio inculcare un concetto alla squadra.
Quando i ragazzi non sanno cosa pensare riguardo ad una cosa, tendono a chiedere l'opinione di XXX
XXX è un bravo ragazzo, ma non ti aspettare che abbia il carisma per guidare la squadra se le cose si mettono male.
Non tutti possono essere dei leader, no? Ebbene, XXX è nato per seguire qualcuno piuttosto che per guidarlo, non so se mi spiego...
XXX ha un atteggiamento piuttosto rude, sia dentro che fuori dal campo. Potrebbe metterlo nei guai...
Ancora una volta abbiamo dovuto separare XXX durante una rissa in campo. Quel ragazzo non impara mai.
XXX è molto tranquillo, non si lascia mai andare a gesti d'ira."
XXX è un ragazzo davvero simpatico e non dà mai grattacapi durante gli allenamenti. E' molto attaccato a sua madre.
XXX non si tuffa nè simula mai un fallo. Va ammirato per questo.
Dopo una brutta partita, XXX è spesso il primo a scrollarsi di dosso il disappunto e a parlare della prossima partita.
XXX è un bravo ragazzo. Mi piace.
Partita Una cosa posso dire di XXX: che è un ragazzo calmo e pacato.
Ha sicuramente molte altre qualità, ma certe volte vorrei che XXX fosse più coinvolto emotivamente sul campo.
E' solo un ragazzo, ma XXX ha un carisma notevole in campo. Per gli altri ragazzi è un punto di riferimento.
Durante la partita di questa settimana, XXX ha confessato di aver commesso un fallo che l'arbitro non aveva visto. Forse ha esagerato un po', ma fa sempre piacere vedere ragazzi dotati di una sana e robusta moralità!

--------------------------------------------------------------------------------

CHE COSA SONO LE PROPOSTE DI ALLENAMENTO?
Le proposte di allenamento indicano che il giocatore ha delle capacità di crescita nella skill non allenata ma non è detto che il giocatore non possa più migliorare le sue abilità nella skill allenata.

CHE COSA SONO LE CONFERME DI POTENZIALITA’ ?
Le conferme di potenzialità indicano che il giocatore ha delle capacità di crescita elevate nella skill indicata.

COS’E’ SIGNIFICA GOOD DAY?
Significa che il giocatore ha giocato al massimo delle sue potenzialità attuali, quindi dal numero di stelle puoi capire a che livello è il giocatore. Se continui ad allenarlo potrà migliorare ancora!

COSA INDICANO GLI SCATTI?
Gli scatti indicano un miglioramento nella skill primaria o nella skill secondaria allenata.

COS’E’ LA PROMOZIONE AUTORIZZATA?
Con i commenti classificati nelle Promozioni Autorizzate, l’allenatore ti vuole far capire che il giocatore ha raggiunto il massimo della skill ed è pronto per la prima squadra.

CHE COSA INDICANO LE PERSONALITA’ ?
La frasi che indicano personalità ti danno un idea su quale sarà la simpatia, la condotta morale oppure l’aggressività del giocatore