PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato folle



charlie84
04-01-2008, 10:20
Ciao a tutti. Sto cercando un paio di guardie da allenare in tiro ma i prezzi sono assurdi. Appena si cerca un 2 sufficiente i prezzi schizzano a 50-100k.
Dite che un mediocre in primaria è allenabile? Non voglio svenarmi dato che l'economia dopo i 50k settimanali (sono nuovo) dell'inizio sarà un problema.
Per ora ho un 19enne e un 21 come allenandi. Un 24enne rispettabile posso farglielo fare un altro scatto? Se qualcuno vede affari per guardie o ali piccole da allenare in tiro me le segnala? :asd::asd:
Grazie

NdR619
04-01-2008, 11:59
fai scattare il 24enne e magari poi vendendolo ci ricavi i soldi per un parco allenandi piu ampio..però non ti svenare all'inizio..anche solo 3 o 4 allenandi vanno bene..:sisi:

Joey-sama
04-01-2008, 14:03
i primi allenandi in teoria sono giocatori che dopo qualche scatto (2 o 3) rivendi per fare cassa... per questo motivo li prendi con una primaria e li alleni solo in quella, diventano magari dei monoskill ma a te frega poco perchè li rivendi... è solo a quel punto che cercherai dei giovani solidi da costuire con cura ;)

Larrybird
04-01-2008, 16:39
Non so quale sia la tua serie e la tua posizione in classifica ma non comprare nessuno e investi nel draft che ti porterà, tra un mesetto, 3 giovani 18-19 enni da allenare (e almeno uno almeno più che decente dovresti tirarlo fuori!)
quanto agli scatti a me sembra che i giocatori scattino decentemente anche ben oltre i 20 anni (anche se in questo momento i miei 5 allenandi sono 2 18enni, 2 19enni e 1 20enne)...

charlie84
04-01-2008, 17:53
Ciao Larry. Guarda sono un nuovo utente (ultima serie) e in classifica sono 5° ma in lotta per5 non fare i playout.
Vale la pena però spendere soldi negli osservatori per il draft invece di spendere gli stessi soldi (o anche meno) per un giovane dal mercato?
Quanti osservatori al limite mi consigliereste?

Joey-sama
04-01-2008, 18:16
Ciao Larry. Guarda sono un nuovo utente (ultima serie) e in classifica sono 5° ma in lotta per5 non fare i playout.
Vale la pena però spendere soldi negli osservatori per il draft invece di spendere gli stessi soldi (o anche meno) per un giovane dal mercato?
Quanti osservatori al limite mi consigliereste?

intanto ti consiglierei di arrivare sesto... almeno facendo i playout allenerai meglio i tuoi giocatori e avrai incassi in più, oltre ad avere una scelta migliore al draft... considerato che non credo si retroceda dalla V direi che un pensiero andrebbe fatto :sisi:

charlie84
04-01-2008, 19:38
Ok ci proverò! Joey senti mi consigli di prendere 1/2 osservatori per il draft oppure no? Grazie dei consigli (la freccia accanto ad una skill vuol dire è che scattata vero??)

NdR619
04-01-2008, 19:47
freccia rossa = calo
freccia verde = scatto

Joey-sama
04-01-2008, 20:08
Ok ci proverò! Joey senti mi consigli di prendere 1/2 osservatori per il draft oppure no? Grazie dei consigli (la freccia accanto ad una skill vuol dire è che scattata vero??)

io metterei 20k settimanali, tanto prima del draft manca poco, così avrai qualche informazione (considerando che pescherai in discreta posizione può essere un gran bell'investimento)

Pericle
04-01-2008, 20:11
Ciao a tutti. Sto cercando un paio di guardie da allenare in tiro ma i prezzi sono assurdi. Appena si cerca un 2 sufficiente i prezzi schizzano a 50-100k.
Dite che un mediocre in primaria è allenabile? Non voglio svenarmi dato che l'economia dopo i 50k settimanali (sono nuovo) dell'inizio sarà un problema.
Per ora ho un 19enne e un 21 come allenandi. Un 24enne rispettabile posso farglielo fare un altro scatto? Se qualcuno vede affari per guardie o ali piccole da allenare in tiro me le segnala? :asd::asd:
Grazie

Se vuoi io sto vendendo la mia guardia nazionale turca.. :asd:

jons
04-01-2008, 21:02
Dopo un inizio allucinante, con acquisti assurdi, sto un po' capendo il mercato..Ogni tanto, cercando con calma qualche affare si trova..Credo sia dovuto dal fatto che essendoci pochi utenti online, solitamente, può capitare che l'asta di giocatori interessanti scada quando ci sono poche persone interessate..
Ci vuole un po' di pazienza e di fortuna, credo..

Tra l'altro per una 50ina di k son riuscito a prendere questo, che non mi sembra malaccio..(Non mi smontate vi prego!:-o:p)

Fernando Gabriel Velazquez (2417594)
Proprietario:
Asiago Basket

Stipendio settimanale:
$4905
DMI: 29700
Età: 20
Altezza: 6'9" / 206 cm
Forma: valido
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: sufficiente
Penetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: atroce Tiri liberi: atroce

Esperienza: pietoso

Joey-sama
04-01-2008, 21:13
Dopo un inizio allucinante, con acquisti assurdi, sto un po' capendo il mercato..Ogni tanto, cercando con calma qualche affare si trova..Credo sia dovuto dal fatto che essendoci pochi utenti online, solitamente, può capitare che l'asta di giocatori interessanti scada quando ci sono poche persone interessate..
Ci vuole un po' di pazienza e di fortuna, credo..

Tra l'altro per una 50ina di k son riuscito a prendere questo, che non mi sembra malaccio..(Non mi smontate vi prego!:-o:p)

Fernando Gabriel Velazquez (2417594)
Proprietario:
Asiago Basket

Stipendio settimanale:
$4905
DMI: 29700
Età: 20
Altezza: 6'9" / 206 cm
Forma: valido
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: sufficiente
Penetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: atroce Tiri liberi: atroce

Esperienza: pietoso



il giocatore è bello, per i prezzi, l'orario influenza poco perchè non essendo hattrick c'è anche chi non attende gli ultimi 5 minuti a offrire (anche se è innegabile che al mattino si facciano gli affari migliori):sisi:

NdR619
04-01-2008, 21:22
oh si..mattino mattino :asd:

Pericle
04-01-2008, 21:28
il giocatore è bello, per i prezzi, l'orario influenza poco perchè non essendo hattrick c'è anche chi non attende gli ultimi 5 minuti a offrire (anche se è innegabile che al mattino si facciano gli affari migliori):sisi:

Senza dubbio... al mattino c'ho lasciato 2,2M per 2 giocatori.. :asd: :asd: :asd:

Scherzo eh, hai ragione ;)

charlie84
04-01-2008, 21:41
io metterei 20k settimanali, tanto prima del draft manca poco, così avrai qualche informazione (considerando che pescherai in discreta posizione può essere un gran bell'investimento)

Davvero 20k? Però solo fino a quando avrò i 50k delle prime 4 settimane giusto?
Tutti d'accordo su 20k? Quando sarà il draft? Quanti giocatori posso scegliere?

Larrybird
06-01-2008, 15:02
Davvero 20k? Però solo fino a quando avrò i 50k delle prime 4 settimane giusto?
Tutti d'accordo su 20k? Quando sarà il draft? Quanti giocatori posso scegliere?

x me 20 è giusto: comunque almeno 10 buttali...
i giocatori che scegli sono 3...
...per la scelta si va in ordine inverso alla classifica: la squadra col record peggiore sceglie per prima, poi quella col secondo record peggiore fino ad arrivare alla squadra con il miglior record delle due conference...
ogni volta una squadra sceglie un giocatore...

Quindi, per esempio: la squadra ultima classificata sceglierà al numero 1, 17, 33; la prima al numero 16, 32 e 48.

Io ti posso dire che lo scorso anno ho pescato per sesto in IV serie e ho preso un giocatore da 4000$ (adesso 5.000$) di stipendio (era una A) e 2 giocatori intorno al 2500$ di stipendio (erano un C+ e un C). Il giocatore nella mia conference che ha scelto prima di me, invece, ha preso un A+ da 5500$ di stipendio, che già adesso è sui 7500$...
Considera, poi, che stiamo parlando di 18-19enni...

charlie84
06-01-2008, 15:14
Capisco, ma cosa significa A o C+? La situazione nel girone è difficile: sono quinto con una partita da recuperare sulla quarta e con lo stesso punteggio della sesta. Ora non so se mi conviene puntare a perdere per fare i plaout (da 6°) o tentare di vincere per arrivare 4°. Forse è meglio perdere perchè dalla serie V non si scende (vero?) e avrei maggiori possibilità di scelta nel draft. Giusto?
Che fareste voi? Intanto ho già messo 10k negli osservatori...:sisi:

Noevdia
06-01-2008, 23:13
Eì innegabile che una promozione ti porterebbe un pò più soldi in cassa ma dipende se realmente riesci a vincere i playoff. Perdere per fare i playout e avere una miglior scelta nel draft è un azzardo, giocare per perdere non rientra nella mia filosofia ed una posizione nella scelta del draft incide molto poco. Cmq A significa che il giocatore è valido, D che è un pippozzo. Tieni 10k arriverai al draft con poche info ma a volte i giocatori migliori arrivano da una botta di culo. Queste sono le mie vendite dei draftati della scorsa stagione:
scelta 14 venduto a 203k
scelta 30 venduto a 635k
scelta 46 venduto a 263k
Come vedi il 14 che era la mia prima scelta con un buon investimento nella scorsa stagione è andato via a meno degli altri. Per la precisione il 30 l'ho venduto stasera in un momento di mercato in cui sconsiglio nella maniera più assoluta di investire ai nuovi entrati e con 2 scatti a carico. Ripeto, il draft va molto a culo non ci sperare troppo. In bocca al lupo ;)