PDA

Visualizza Versione Completa : Barça e Juve le migliori di sempre



Diablix
04-01-2008, 19:47
Oggi ho voglia di fare infuriare i milanisti :asd:
In breve, l'IFFHS (International Federation of Football History & Statistics), uno dei più prestigiosi istituti statistici in tema di sport, ha stilato una classifica tenendo conto di TUTTI i risultati dal '91 ad oggi (nazionali, continentali e mondiali) di ogni competizione riconosciuta dalla Fifa, mettendo Barça 1°, Juve 2°, Man Utd 3° e il Milan "solo" 5°.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/01_Gennaio/04/iffhs.shtml


Oh, e GUARDACASO i giornalisti della Cazzetta appena han visto che Milan e Inter non sono in testa e sono pure dietro la Juve le hanno studiate tutte per deridere e definire idiota il suddetto ranking, che comunque viene aggiornato annualmente, perchè parte soltanto dal '91.... non come il mitico ranking UEFA che considera solo gli ultimi 5 anni :rotfl:



Scherzi a parte spero venga presa come quella che è: statistica e matematica totalmente priva di qualsiasi senso, esattamente come qualsiasi altro ranking :sisi:

Pericle
04-01-2008, 20:08
Beh.. in effetti a me appare abbastanza discutibile come classifica :rolleyes:

Vorrei sapere su quali parametri si basa, visto che il Manch. ha superato il Milan questa stagione :sisi:
Per me il livello delle squadre si valuta attraverso i trofei, poi non so la "gloriosa" International Federation of Football History & Statistics che valutazioni utilizzi :asd:

Joey-sama
04-01-2008, 20:11
coppe dalle grandi orecchie dal 91

barcellona 2
juventus 1
manchester 1
milan 3 (più una qual certa dose di finali)

a me sta bene anche se il milan è solo 5° per il loro ranking :sisi:

Dampyr
04-01-2008, 20:12
Beh.. in effetti a me appare abbastanza discutibile come classifica :rolleyes:

Vorrei sapere su quali parametri si basa, visto che il Manch. ha superato il Milan questa stagione :sisi:
Per me il livello delle squadre si valuta attraverso i trofei, poi non so la "gloriosa" International Federation of Football History & Statistics che valutazioni utilizzi :asd:

A quanto ho letto su vittorie, pareggi e sconfitte in tutte le competizioni, credo in percentuale.

Pericle
04-01-2008, 20:17
a me sta bene anche se il milan è solo 5° per il loro ranking :sisi:

E poi noi di sti ranking ne abbiamo piene le palle :asd:

Diablix
04-01-2008, 20:27
coppe dalle grandi orecchie dal 91

barcellona 2
juventus 1
manchester 1
milan 3 (più una qual certa dose di finali)

a me sta bene anche se il milan è solo 5° per il loro ranking :sisi:

Perchè come ho già detto tiene conto di ogni competizione riconosciuta dalla fifa, ergo anche campionati nazionali, coppe nazionali, coppa uefa, supercoppe e via dicendo.

Ovviamente ogni competizione ha i suoi coefficienti.. champions > uefa > competizioni nazionali o sudamericane
E anche all'interno dell'europa ovviamente il campionato italiano conta più di quello scozzese o quello inglese più del campionato bulgaro :sisi:


Onestamente, per quanto resti inutile come qualsiasi ranking, ha molto più senso uno che tiene conto anche delle vittorie nazionali dando un peso diverso ad ogni competizione che non la semplice somma di trofei o peggio ancora ranking che considerano solo alcune competizioni :sisi:

Dampyr
04-01-2008, 20:29
Anche perchè nella mera statistica (ovvio che a livello di palmares le cose sono diverse...) il milan ha 5 finali di champions e 3 vittorie, la juve 4 e 1 vittoria (:no:), e a livello statistico cambia poco. E l'IFFHS si basa su quello.

Il servizio della cazzetta non merita commento :D

Joey-sama
04-01-2008, 20:54
Anche perchè nella mera statistica (ovvio che a livello di palmares le cose sono diverse...) il milan ha 5 finali di champions e 3 vittorie, la juve 4 e 1 vittoria (:no:), e a livello statistico cambia poco. E l'IFFHS si basa su quello.

Il servizio della cazzetta non merita commento :D

ma anche basandosi sui numeri complessivi, mi pare che dal 91 la juventus (con o senza moggi) abbia fatto meglio del barcellona :rolleyes:
è vero che nei primi anni 90 i bianconeri non erano messi benissimo, ma pure il barcellona a fine anni 90 non sembrava proprio uno squadrone (a livello di risultati, le stelle c'erano)

Dampyr
04-01-2008, 20:55
ma anche basandosi sui numeri complessivi, mi pare che dal 91 la juventus (con o senza moggi) abbia fatto meglio del barcellona :rolleyes:
è vero che nei primi anni 90 i bianconeri non erano messi benissimo, ma pure il barcellona a fine anni 90 non sembrava proprio uno squadrone (a livello di risultati, le stelle c'erano)

Eh, boh, i conti li hanno fatti loro.
Voi grazie a zio fester vi siete fatti anche una vacanza dall'europa :p

hellspawn
04-01-2008, 21:04
ma come e' possibile? O_o
cioe la juve e' stata anke 1 anno in B O_O

bha io l'ho sempre detto al mio prof di statistica che la sua materia nn e' una scienza :asd:

Joey-sama
04-01-2008, 21:04
Eh, boh, i conti li hanno fatti loro.
Voi grazie a zio fester vi siete fatti anche una vacanza dall'europa :p

meglio non partecipare qualche volta ma essere protagonisti quando ci si è, mica come i "mai stati in B" :asd:

Dampyr
04-01-2008, 21:07
ma come e' possibile? O_o
cioe la juve e' stata anke 1 anno in B O_O

bha io l'ho sempre detto al mio prof di statistica che la sua materia nn e' una scienza :asd:

Il milan ad esempio nel 96/97 e 97/98 non arrivò a qualificarsi alle coppe l'anno successivo :sisi:
Oh, i numeri sono là :sisi:
Sorvolo sui piazzamenti dell'inter, che anche a -27 invocava il complotto :asd:

hellspawn
04-01-2008, 21:11
la gazzetta fa skifo cmq -.-
cita il vicenza 185 e neppure un accenno al napoli che e' + su in classifica :suspi:

Joey-sama
04-01-2008, 21:24
la gazzetta fa skifo cmq -.-
cita il vicenza 185 e neppure un accenno al napoli che e' + su in classifica :suspi:

il vicenza ha una semifinale di coppa coppe, il napoli dal 91 in avanti mi sa di no (e gli anni in A sono suppergiù gli stessi)

sul fatto che faccia schifo concordo però :p

anzul
04-01-2008, 21:50
per capire il valore di questa classifica basta guardare l'equivalente relativa al miglior bomber mondiale 2007:

1°) Mputu (attaccante del TP Mazembe Lubumbashi, squadra della Repubblica Democratica del Congo)
2°) Salvador Cabañas Ortega (milita nel club messicano del CF America)
3°) Juan Roman Riquelme (Boca Junior)
4°) Mohammed Noh Alam Shah Kamarezaman (Tampines Rovers FC di Singapore)
5°) Kakà (Milan)
6°) Dimitar Berbatov (Tottenham)
7°) Cristiano Ronaldo (Manchester United)
...
11°) Filippo Inzaghi (primo degli italiani :p)
...
28°) Luca Toni :rolleyes: