PDA

Visualizza Versione Completa : allenamento tecnica



saraste22
05-01-2008, 15:57
Ciao a tutti ho preso la mia squadra questa settimana e ho deciso di giocare con un 4-5-1 e allenare in tecnica i centrocampisti, cosa ne dite è una buona scelta o è meglio che cambio....inoltre facendo cosi si allenano tutti e 5 i centrocampisti o qualcuno rimane senza allenamento
grazie ciao

AboveTheLaw
05-01-2008, 16:14
vai tranquillo se ne allenano 5+5, ed è una skill molto utile a tutti i ruoli (a parte il portiere)

ti faccio notare come in realtà puoi allenare anche giocatori che nn stiano fisicamente a centrocampo purchè abbiano ordine MID (ad esempio un terzino o un attaccante esterno se gli dai ordine MID) che poi è quello che sto facendo io (alleno anche 4-5 tra attaccanti e dif...) certo non mettere il centravanti MID oppure davanti alla porta rischi che si mette a passare palla invece di tirare.

ah dimenticavo la cosa più importante (che è scritta nelle guide ma non si sa mai...): prima di allenare tecnica, allenare RESISTENZA fino a portare tutti i titolari ad un valore decente (solido? bho vedi tu quanto...) e prima ancora di fare ciò comincia a prendere dei giovani da allenare prima in resistenza poi in tecnica, o in quello che vuoi... ciao!

saraste22
05-01-2008, 18:17
grazie dei consigli....