PDA

Visualizza Versione Completa : 7 stelle e mezzo!!!!



Mikeowen79
08-01-2008, 18:57
Ragà ho il portiere nelle giovanili che fa 7 stelle e mezzo,ma l'ubriacone ancora non mi dice che è arrivato.

Premesso questo, e vista la vostra esperienza, ma secondo voi è già arrivato a buono?
Siccome ho pescato un difensore decente,vale la pena passare a difesa e allenare il portiere in difesa anche senza l'ok dell'ubriacone?
O meglio aspettare che mi dice di cambiare?
Tanto a me basta che è buono, poi che sia 7.01, o 7.4 non mi interessa, visto che in nazionale u20 non ci andrà cmq mai.
Pensavo di sfruttare i suoi ultimi giorni x allenarlo in difesa prima di promuoverlo.

Consigli in proposito?
Grazie. ;)

pulvis
08-01-2008, 19:10
Secondo me a 7,5 stelle potrebbe non essere ancora Buono. Ma la nuova questione della potenzialità espressa nelle partite potrebbe fargli perdere mezza stella nella valutazione ..

Comunque l'allenatore dell'U-20 avrà l'imbarazzo della scelta per il portiere... ormai siamo circondati da portieri 17enni + 0 Buoni.. :rolleyes:

Ferlons
08-01-2008, 19:14
7.5 dovrebbe essere circa buono, ha 17 anni? perchè se fosse già sui 17 passando a difesa e sfruttando il boost della promozione più in là potresti promuovere un buono con un po' di difesa

Forza del Vento
08-01-2008, 19:19
Ragà ho il portiere nelle giovanili che fa 7 stelle e mezzo,ma l'ubriacone ancora non mi dice che è arrivato.

Consigli in proposito?
Grazie. ;)

Se cerchi il massimo devi aspettare che l'allenatore ti dia l'autorizzazione alla promozione. Attualmente con 7,5 stelle dovrebbe essere accettabile alto/buono basso quindi io smetterei al raggiungimento dell'ottava stella.


Secondo me a 7,5 stelle potrebbe non essere ancora Buono. Ma la nuova questione della potenzialità espressa nelle partite potrebbe fargli perdere mezza stella nella valutazione ..
:sisi:


Comunque l'allenatore dell'U-20 avrà l'imbarazzo della scelta per il portiere... ormai siamo circondati da portieri 17enni + 0 Buoni.. :rolleyes:

Vero :( Nelle giovanili col portiere non si sbaglia mai :rolleyes:

Mikeowen79
08-01-2008, 19:33
Secondo me a 7,5 stelle potrebbe non essere ancora Buono. Ma la nuova questione della potenzialità espressa nelle partite potrebbe fargli perdere mezza stella nella valutazione ..

Comunque l'allenatore dell'U-20 avrà l'imbarazzo della scelta per il portiere... ormai siamo circondati da portieri 17enni + 0 Buoni.. :rolleyes:

Per l'appunto volevo pomparlo in difesa, tanto x la nazionale non c'è speranza!


7.5 dovrebbe essere circa buono, ha 17 anni? perchè se fosse già sui 17 passando a difesa e sfruttando il boost della promozione più in là potresti promuovere un buono con un po' di difesa

E' proprio quello che volevo fare, ma non vorrei correre il rischio di farlo rimanere ad accettabile molto alto.


Se cerchi il massimo devi aspettare che l'allenatore ti dia l'autorizzazione alla promozione. Attualmente con 7,5 stelle dovrebbe essere accettabile alto/buono basso quindi io smetterei al raggiungimento dell'ottava stella.


:sisi:



Vero :( Nelle giovanili col portiere non si sbaglia mai :rolleyes:

Forse allora meglio aspettare ancora prima di passare a difesa. :sisi:
Grazie a tutti! :up:

SME4GOL
08-01-2008, 20:47
Quello che posso dirti io per la mia esperienza è che il mio è entrato accettabile, ha fatto uno scatto e da allora non si schioda dalla valutazione di 7,5 stelle.
Quindi immagino che il tuo non solo sia buono, ma sia arrivato al livello massimo (7.4),quindi fossi in te comincerei a schierarlo in difesa.. :sisi:

Mikeowen79
08-01-2008, 20:59
Quello che posso dirti io per la mia esperienza è che il mio è entrato accettabile, ha fatto uno scatto e da allora non si schioda dalla valutazione di 7,5 stelle.
Quindi immagino che il tuo non solo sia buono, ma sia arrivato al livello massimo (7.4),quindi fossi in te comincerei a schierarlo in difesa.. :sisi:

Beh io cercavo sicurezza.
se qualcuno ha già promosso un portiere che faceva 7 stelle e mezzo dopo le modifiche a resistenza e forma.....

Tu sei sicuro che il tuo sia buono?

Il mio fa 7 stelle e mezzo già da 3 o 4 partite, e sto continuando ad allenarlo in parate, ma l'ubriacone ancora non si esprime! :mad:

SME4GOL
09-01-2008, 07:08
Beh io cercavo sicurezza.
se qualcuno ha già promosso un portiere che faceva 7 stelle e mezzo dopo le modifiche a resistenza e forma.....

Tu sei sicuro che il tuo sia buono?

Il mio fa 7 stelle e mezzo già da 3 o 4 partite, e sto continuando ad allenarlo in parate, ma l'ubriacone ancora non si esprime! :mad:

Ti ripeto, è entrato accettabile ed è scattato in parate..
Sicuro al 100%, a meno che lo scatto segnalato non sia falso. :p
Io comunque continuerò ad allenarlo fino alla fine, dal momento che ha ancora 16 anni.. Comunque attendo ansioso che l'ubriacone mi dica qualcosa su di lui!

Sugarchris
09-01-2008, 11:45
idem per me... e' da molto che fa 7.5 mi ha detto solo che dovrebbe allenarsi in regia, boh!? :suspi:

quando lo promuovi fammi sapere

Forza del Vento
09-01-2008, 11:54
Vi riporto alcuni esempio presi dalla conference:

None ---stelle--uscita--exp

Dario Livoti 7.5 Buono Disastroso

Augusto Scatigno 7.5 Buono Tremendo

Carlo Verde 7.5 Buono Disastroso

Antonio Panichi 7.5 Accettabile Disastroso

Giuseppe Cangiano 7.5 Accettabile Tremendo

Roberto Bertola 7.5 Accettabile Tremendo

Giacomo Scimeca 7.5 Accettabile Disastroso

Come vi ho scritto nel post sopra personalmente aspetterei ALMENO le 8 stelle per avere la quasi certezza se proprio non volete aspettare la conferma da parte dell'allenatore.

Sugarchris
09-01-2008, 11:56
io aspetto tanto ha 16 anni e 30 gg circa

EESS71
09-01-2008, 12:13
puoi aggiungere il mio Rigon che è arrivato accettabile. Faceva 7 stelle.
Segnalato scatto in porta

Questa settimana ho notato che Michele Rigon ha migliorato la sua abilità in Parate.

e la partita dopo ha fatto 7,5 stelle.

Forza del Vento
09-01-2008, 12:17
puoi aggiungere il mio Rigon che è arrivato accettabile. Faceva 7 stelle.
Segnalato scatto in porta

Questa settimana ho notato che Michele Rigon ha migliorato la sua abilità in Parate.

e la partita dopo ha fatto 7,5 stelle.

:confused:
E' già stato promosso? Che c'entra?

EESS71
09-01-2008, 17:31
:confused:
E' già stato promosso? Che c'entra?

no non è stato promosso, è solo un contributo informativo su un portiere che a 7,5 stelle è sicuramente buono.

Sbobolo
09-01-2008, 17:45
07-01-2008 20:05 Sbobolo primavera - School of Funra'
Valutazione : *******+ Come Portiere (90') 7,5 stelle
06-01-2008 11:35 I cangurotti - Sbobolo primavera
Valutazione : ******* Come Portiere (90') 7 stelle

Tra la partita del 06/01 e quella del 07/01 il mio giocatore è scattato da accettabile a buono (era entrato da debole ed erano stati segnalati altri 2 scatti) e la sua valutazione è migliorata da 7 a 7,5 stelle.

Ho ancora 1 intera stagione prima di promuovere questo mio gioiello. Credo che allenerò parate ancora per 2/3 allenamenti in modo da portarlo vicino al famoso 7,5, poi passerò a difesa con allenamento secondario CP.

Mikeowen79
09-01-2008, 20:03
Insomma come al solito non c'è la sicurezza matematica che con 7,5 syelle sia buono, anche prendendo in esame la tabella riportata da Forza del vento.
Al momento il mio ha 16 anni e 96 giorni, quindi fa in tempo a fare altre 2 o 3 partite, compresa quella di oggi.
Io lascio parate e aspetto il commento di domani.
Cmq come ho già detto,da quando hanno tolto la resistenza e la forma ha iniziato a fare 7,5 stelle, e da allora ha preso minimo 4 allenamenti,con quello di questa sera sarebbero 5.
Io penso ch ormai dovrebbe essere buono,e forse anche con qualche decimale.
Voi che ne pensate?
4 partite sono tante, e ho impostato parate come allenamento primario ovviamente.
Che dite?
Per oggi provo a impostare parate come secondario o meglio lasciare primario?

P.S: per la precisione da quando fa 7 stelle e mezzo ha giocato 4 partite di campionato + 2 amichevoli.
in totale 6 partite! :sisi:

Drakkar
09-01-2008, 20:17
Sono nella tua stessa situazione.... :D
Ho fatto un pò di ricerche sul mercato ed ho trovato un solo 7,5 stelle in parate che non fosse buono, ma accettabile altissimo.
Per il resto tutti gli altri 7,5 stele erano buono...

Io ti suggerisco di continuare con parate se non hai altri elementi eccezionali... anche se non è da nazionali i decimali dovrebbero farsi sentire eccome sul prezzo di 17+0. ;)

Mikeowen79
09-01-2008, 20:28
Sono nella tua stessa situazione.... :D
Ho fatto un pò di ricerche sul mercato ed ho trovato un solo 7,5 stelle in parate che non fosse buono, ma accettabile altissimo.
Per il resto tutti gli altri 7,5 stele erano buono...

Io ti suggerisco di continuare con parate se non hai altri elementi eccezionali... anche se non è da nazionali i decimali dovrebbero farsi sentire eccome sul prezzo di 17+0. ;)

Ho pescato un giocatorino niente male, e lo scout mi ha detto che sarebbe arrivato a buono in difesa.
Volevo impostare difesa come primario, in modo da dare al portiere qualche allenamento in difesa prima di promuoverlo.
Tra l'altro il dif credo abbia anche qualche secondaria, quindi vorrei iniziare ad allenarlo da subito.
Cmq dai, aspetto stasera, lascio parate come primario e dalla prox passo a difesa! :up:

Aled
09-01-2008, 22:33
io ho un portiere che compie 17 anni tra poco che non gioca da molto visto che alleno un altro portiere da quando mi aveva segnalato 3 volte che non sarebbe migliorato +.Faceva 7 stelle prima della modifica. Credete che sia accettabile o buono?

Forza del Vento
09-01-2008, 22:36
Sono nella tua stessa situazione.... :D
Ho fatto un pò di ricerche sul mercato ed ho trovato un solo 7,5 stelle in parate che non fosse buono, ma accettabile altissimo.
Per il resto tutti gli altri 7,5 stele erano buono...

Ti consiglio di guardare in conference nel post ufficiale dei portieri la lista. I 7,5 stelle sono per metà accettabili...

Per mia comodità ne ho postato solo alcuni casi.

In ogni caso potete fare come volete :D (io il mio lo tiro fino a chè l'allenatore non mi dice stop e visto che è giovane sto andando avanti col secondario)

Mikeowen79
09-01-2008, 22:38
Ti consiglio di guardare in conference nel post ufficiale dei portieri la lista. I 7,5 stelle sono per metà accettabili...

Per mia comodità ne ho postato solo alcuni casi.

In ogni caso potete fare come volete :D (io il mio lo tiro fino a chè l'allenatore non mi dice stop e visto che è giovane sto andando avanti col secondario)

Si alla fine credo sia la soluzione migliore! :sisi:
Infatti anche io ho continuato con parate anche x questa sera. ;)

Forza del Vento
09-01-2008, 22:41
Si alla fine credo sia la soluzione migliore! :sisi:
Infatti anche io ho continuato con parate anche x questa sera. ;)

Se hai ancora giorni, metti il secondario che tanto allena al 25%...

Mikeowen79
09-01-2008, 22:57
Se hai ancora giorni, metti il secondario che tanto allena al 25%...

Buona idea! :up:
Ha ancora 16 anno e 96 giorni. quindi ha ancora altre 2 partite da giocare se non erro!

Forza del Vento
09-01-2008, 22:58
Buona idea! :up:
Ha ancora 16 anno e 96 giorni. quindi ha ancora altre 2 partite da giocare se non erro!

Io ho fatto 5 partite e mi ha preso una mezza stellina con secodnario parate... quindi un pochino rende! Per completare direi che va più che bene ;)

Mikeowen79
09-01-2008, 23:05
Io ho fatto 5 partite e mi ha preso una mezza stellina con secodnario parate... quindi un pochino rende! Per completare direi che va più che bene ;)
Ottima soluzione.
Almeno comincio ad allenare difesa x l'altro giocatore!
Ma se metto difesa come primario, il portiere si allena???

Forza del Vento
09-01-2008, 23:06
Ottima soluzione.
Almeno comincio ad allenare difesa x l'altro giocatore!
Ma se metto difesa come primario, il portiere si allena???

No... solo interdizione lo fa allenare in difesa giocando in porta

Drakkar
10-01-2008, 13:08
Ti consiglio di guardare in conference nel post ufficiale dei portieri la lista. I 7,5 stelle sono per metà accettabili...



Bè, c'è poco da guardare tra 3 giorni lo promuovo da 17enne+0... Io non posso aspettare altro, ho un difensorino 15enne sclapitante da 5 stelle prodigioso in regia... :D

Grazie comunque per il consiglio. :up:
Terrò incrociate le dita da qui a domenica. :asd:

EESS71
10-01-2008, 14:30
mai visto un prodigioso.... figuriamoci 15nne... con un futuro da allenando in prima squadra...

Grande Drakkar

Sugarchris
10-01-2008, 14:44
anche io ho un prodigioso 15 enne in difesa.... parte da insufficente!

Peccato che il suo livello massimo sia accettabile:suspi:

EESS71
10-01-2008, 14:45
anche io ho un prodigioso 15 enne in difesa.... parte da insufficente!

Peccato che il suo livello massimo sia accettabile:suspi:

e tu fallo diventare un accettabile/eccellente in difesa/passaggi :asd:

EDIT: festeggio i 1000 post !

Drakkar
10-01-2008, 14:51
anche io ho un prodigioso 15 enne in difesa.... parte da insufficente!

Peccato che il suo livello massimo sia accettabile:suspi:

Stessa cosa anche per me... prodigioso in regia ma arriva massimo ad accettabile... e prende 5 stelle in difesa... Punto a farne un bel eccellente/accettabile difesa/regia. :D

asteroidix
11-01-2008, 18:36
Se hai ancora giorni, metti il secondario che tanto allena al 25%...

Ma questa è una affermazione certa ? L'allenamento secondario allena solo al 25% rispetto al primario ? Credevo che la differenza fosse minore...

pulvis
11-01-2008, 18:58
Ma questa è una affermazione certa ? L'allenamento secondario allena solo al 25% rispetto al primario ? Credevo che la differenza fosse minore...

Io sapevo che allena al 33%.

Forza del Vento
11-01-2008, 20:45
Ma questa è una affermazione certa ? L'allenamento secondario allena solo al 25% rispetto al primario ? Credevo che la differenza fosse minore...


Io sapevo che allena al 33%.

Ho letto che il secondario da circa 1/4 rispetto al primario... ma son tutte teorie quindi possiamo anche prendere un 30% per buono ;)

azteca
12-01-2008, 11:01
il mio ha 16 anni e 90 giorni e fa 7.5 da 2 settimane.

ultimo commento:
"Non sto dicendo che Federico Tansini non stia ricevendo dei benefici dall'allenamento attuale, ma si ricordi che il suo vero talento è in Calci piazzati.

Cp ? :confused:

è corretto secondo voi allenare parate/cp o meglio forse invertirli ?

Forza del Vento
12-01-2008, 11:04
il mio ha 16 anni e 90 giorni e fa 7.5 da 2 settimane.

ultimo commento:
"Non sto dicendo che Federico Tansini non stia ricevendo dei benefici dall'allenamento attuale, ma si ricordi che il suo vero talento è in Calci piazzati.

Cp ? :confused:

è corretto secondo voi allenare parate/cp o meglio forse invertirli ?

Io continuerei con parate primario ancora un pochino :sisi: Non darei molto peso al commento sui CP (lo hai provato come battitore di punizioni? - in difesda quante stelle ha preso?)


Bè, c'è poco da guardare tra 3 giorni lo promuovo da 17enne+0... Io non posso aspettare altro, ho un difensorino 15enne sclapitante da 5 stelle prodigioso in regia... :D

Grazie comunque per il consiglio. :up:
Terrò incrociate le dita da qui a domenica. :asd:

Drakkar, promosso poi?

Drakkar
12-01-2008, 11:06
Drakkar, promosso poi?

Domani, poi vi faccio sapere com'è andata... non essere impaziente o mi fai salire l'ansia da promozione pischello. :p

azteca
12-01-2008, 11:07
Io continuerei con parate primario ancora un pochino :sisi: Non darei molto peso al commento sui CP (lo hai provato come battitore di punizioni? - in difesda quante stelle ha preso?)


l'ho messo dc nella penultima partita e ha fatto 0 stelle (zero).

Forza del Vento
12-01-2008, 11:08
l'ho messo dc nella penultima partita e ha fatto 0 stelle (zero).
Peccato. Mai provato come battitore di punizioni?
Hai altri giovani promettenti in rosa?

Forza del Vento
12-01-2008, 11:09
Domani, poi vi faccio sapere com'è andata... non essere impaziente o mi fai salire l'ansia da promozione pischello. :p

In bocca al lupo :up:

azteca
12-01-2008, 11:25
Peccato. Mai provato come battitore di punizioni?
Hai altri giovani promettenti in rosa?

l'avevo messo tiratore nella partita delle zero stelle.

in rosa ho 1 terzini 6 stelle e uno 5.5, un cc che era arrivato a 6.5 e un attaccante 5.5.
sono fermi ai valori iniziali visto che ho sempre allenato parate di primaria.

Drakkar
13-01-2008, 09:23
Alla fine l'ho promosso ed è venuto fuori costui:

17 anni e 0 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.


Indice Totale Skill (TSI): 4 100
Ingaggio: 2 730 €/settimana

Resistenza: debole Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Prima della riforma prendeva 7 stelle dopo ha cominciato a Prendere 7,5 stelle e da quel momento gli ho dato 6 allenamenti pieni in parate...

Spero di essere stato utile come cavia. :D

Forza del Vento
13-01-2008, 10:12
Spero di essere stato utile come cavia. :D

Bellissimo :up:
Sui CP ti ha mai segnalato nulla?!?

Drakkar
13-01-2008, 11:09
Bellissimo :up:
Sui CP ti ha mai segnalato nulla?!?

Ah si 3-4 volte mi aveva avvertito che aveva considerevole talento per i CP... Ma non l'ho mai cagato... :asd:

Forza del Vento
13-01-2008, 11:19
Ah si 3-4 volte mi aveva avvertito che aveva considerevole talento per i CP... Ma non l'ho mai cagato... :asd:

Ottima informazione grazie ;)

Mikeowen79
13-01-2008, 11:30
Alla fine l'ho promosso ed è venuto fuori costui:

17 anni e 0 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.


Indice Totale Skill (TSI): 4 100
Ingaggio: 2 730 €/settimana

Resistenza: debole Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Prima della riforma prendeva 7 stelle dopo ha cominciato a Prendere 7,5 stelle e da quel momento gli ho dato 6 allenamenti pieni in parate...

Spero di essere stato utile come cavia. :D

Beh direi di si! :D
Il mio è identico al tuo,nel senso che, prima della riforma faceva 6,5 stelle con debole di forma (tu non ricordi con che forma a te faceve 7 stelle?),e dopo la riforma,ha iniziato a fare 7,5 stelle e da allora anche io gli ho dato 6 allenamenti di primario ed uno di secondaria sempre in parate.
Credo che a questo punto anche il mio sia buono.

Per fare la cavia fino in fondo dovresti dirmi altre 2 cose:

1) se ti ricordi quanto aveva di forma quando ti ha fatto 7 stelle prima della riforma;

2) se nei 6 allenamenti primari in parate hai giocato qualche amichevole, o erano tutte partite di serie giovanili;

Grazie infinite! :D

Superzino
14-01-2008, 15:58
Io ho finalmente promosso il mio che faceva 7 stelle e mezzo:

17 anni e 20 giorni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 15/04/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 970
Ingaggio: 2 690 €/settimana
Proprietario: Ac San Polo
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato


Resistenza: debole Parate: buono a b hattriX-Ray keepers-up
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

e l' allenatore non mi aveva ancora detto di promuoverlo

ZuccaVuota
14-01-2008, 16:12
Se posso essere utile, al mio portierino ha segnalato lo scatto a buono la partita dopo che è passato da 7 a 7,5 stelle.

Drakkar
14-01-2008, 17:10
1) se ti ricordi quanto aveva di forma quando ti ha fatto 7 stelle prima della riforma;

2) se nei 6 allenamenti primari in parate hai giocato qualche amichevole, o erano tutte partite di serie giovanili;



1) 7 stelle con forma accettabile... praticamente sempre :sisi:

2) 6 allenamenti di campionato... le 2 amichevole giocate l'ho messo in difesa nella speranza che scattasse ;)

Mikeowen79
15-01-2008, 13:28
1) 7 stelle con forma accettabile... praticamente sempre :sisi:

2) 6 allenamenti di campionato... le 2 amichevole giocate l'ho messo in difesa nella speranza che scattasse ;)

Grazie.
Sei stato gentilissimo. :)

SME4GOL
15-01-2008, 15:09
Mi unisco a questo post nella speranza che possa essere di interesse pubblico..

Il mio portierone buono ormai da 6 settimane (con 5 allenamenti in primaria sulle spalle dallo scattoa buono) oggi mi ha fatto 8 stelle.
Cosa può voler dire? Ha raggiunto il suo livello massimo (8.4 o quello che è)?

Aggiungo che oggi NON si è allenato..

Forza del Vento
15-01-2008, 15:14
Mi unisco a questo post nella speranza che possa essere di interesse pubblico..

Il mio portierone buono ormai da 6 settimane (con 5 allenamenti in primaria sulle spalle dallo scattoa buono) oggi mi ha fatto 8 stelle.
Cosa può voler dire? Ha raggiunto il suo livello massimo (8.4 o quello che è)?

Aggiungo che oggi NON si è allenato..

Direi di si! Cavolo che bestia :up:
Comunque nel dubbio aspetta sempre che sia l'allenatore a confermarti il raggiungimento del massimo valore :sisi: (chiaro che se invece puoi già promuoverlo vai tranquillo)