PDA

Visualizza Versione Completa : allenamento giovanili: quando???



lucianomafia
09-01-2008, 16:26
ciao a tutti...

ho un dubbio riguardo all'allenamento dei miei giovincelli:

oggi ho la partita di campionato e sto allenando attacco e offensive laterali.

domani ho l'amichevole e vorrei fare un giro in regia e passaggi (o un doppio in passaggi, devo ancora decidere)

la mia domandona è: quando cambio il tipo di allenamento????

grazie a tutti

fischio
09-01-2008, 16:31
ciao a tutti...

ho un dubbio riguardo all'allenamento dei miei giovincelli:

oggi ho la partita di campionato e sto allenando attacco e offensive laterali.

domani ho l'amichevole e vorrei fare un giro in regia e passaggi (o un doppio in passaggi, devo ancora decidere)

la mia domandona è: quando cambio il tipo di allenamento????

grazie a tutti

anche io ho pensato a questo problema... però in qualche discussione recente avevo letto che qualcuno sostiene che l'allenamento i giovani lo ricevano più o meno all'inizio della partita (o appena prima), quindi avendo giocato ieri la partita non mi son messo problemi a cambiare l'allenamento in funzione dell'amichevole, anche se i commenti dell'allenatore mi arriveranno stasera

lucianomafia
09-01-2008, 16:40
bene, non lo sapevo....


allora posso già cambiare l'allenamento (teoricamente)...


grazie mille

-=Lazza=-
09-01-2008, 18:55
per stare sicuri cambiare l'allenamento 1h prima della partita non e' la certezza?

fischio
09-01-2008, 19:01
per stare sicuri cambiare l'allenamento 1h prima della partita non e' la certezza?

c'è una discussione di qualche giorno fa su questo forum dove è stato dimostrato che l'allenamento viene preso perlomeno al momento della partita (forse nei minuti prima, cioè da quando non puoi più modificare la formazione) dal fatto che giocatori promossi in prima squadra subito dopo la partita risultavano comunque essere oggetto di commenti da parte dell'allenatore delle giovanili nel giorno successivo nonostante appunto fossero già in prima squadra.

ilbarbadatre
09-01-2008, 19:05
c'è una discussione di qualche giorno fa su questo forum dove è stato dimostrato che l'allenamento viene preso perlomeno al momento della partita (forse nei minuti prima, cioè da quando non puoi più modificare la formazione) dal fatto che giocatori promossi in prima squadra subito dopo la partita risultavano comunque essere oggetto di commenti da parte dell'allenatore delle giovanili nel giorno successivo nonostante appunto fossero già in prima squadra.

esatto, io ho promosso un giocatore dopo un paio d'ore dalla fine della partita e nel report 24 ore dopo me ne parlava