PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccata squalifiche nelle giovanili



ILM
10-01-2008, 03:08
Ragazzi, sperando non sia fuoriluogo, vorrei farvi una domanda che ho già posto in conference (ma onestamente girano troppi biNbiminkia ultimamente che manco capiscono di che parlo...:suspi:):


A quanti sembra una vaccata che a causa dei cartellini presi in gara (magari per colpa della condotta morale) un giovanotto delle nuove giovanili debba saltare la gara di campionato causa squalifica, non potendo quindi allenarsi?


Con la prima squadra hai l'amichevole settimanale ed il problema, giustamente, non si pone, ma qui non solo l'amichevole non fa parte dell'allenamento principale, ma soprattutto si gioca ogni 3 settimane. Gli HT non ne hanno mai parlato? Nessuno gli ha fatto presente che è un errore grossolano che va ad incidere sull'allenamento dei giocatori più o meno pesantemente?

Per la cronaca, tutto ciò nasce dal fatto che il mio miglior allenando ha già perso 3 settimane di allenamento a causa delle squalifiche (va bene, sarà pure attaccabrighe e pirla, però ha poco senso che perda allenamento...) e questo va a compromettere gran parte dei miei programmi di allenamento e promozione in prima squadra. Se non possono mettere sta cavolo di amichevole settimanale per problemi di intasamento server, almeno che levino le squalifiche, e che caxxo...:suspi:


Che senso ha mantenerle visto che non c'è nulla in palio per chi vince la propria serie?

Midgar
10-01-2008, 07:53
a me da fastidio invece che per l'espulsione a fine partita non ti da la valutazione in stelle, io ho beccato 4 squalifiche nelle prime tre giornate allungando di molto la rotazione dei giocatori per trovare il ruolo giusto.

marcos
10-01-2008, 09:35
A me, invece, sembra aggiungere un tocco di realismo, che in una manageriale non guasta mai. Ok che non c'è nulla in palio (che poi dipende sempre di punti di vista...), ma un campionato è un campionato, con calendario, classifiche e squalifiche...
Altrimenti facevano un'altra cosa, senza nemmeno giocare le partite ti davano la possibilità di far fare i provini ai giocatori per decidere se scartarli o meno. Voglio dire, è ovvio che la componente agonistica nelle giovanili (per quanto parlare di agonismo per un gioco virtuale può sembrare assurdo...) non ha paragoni con quella delle squadre maggiori, ma ritengo giusto che venga salvaguardata.

derblauereiter
10-01-2008, 09:46
La discussione è interessante, però per cortesia moderiamo i toni.
Grazie.

Forza del Vento
10-01-2008, 09:50
A me, invece, sembra aggiungere un tocco di realismo, che in una manageriale non guasta mai. Ok che non c'è nulla in palio (che poi dipende sempre di punti di vista...), ma un campionato è un campionato, con calendario, classifiche e squalifiche...
Altrimenti facevano un'altra cosa, senza nemmeno giocare le partite ti davano la possibilità di far fare i provini ai giocatori per decidere se scartarli o meno. Voglio dire, è ovvio che la componente agonistica nelle giovanili (per quanto parlare di agonismo per un gioco virtuale può sembrare assurdo...) non ha paragoni con quella delle squadre maggiori, ma ritengo giusto che venga salvaguardata.

Quoto.
Da' quel margine di imprevisto che ci sta bene per tenere sempre vivo l'interesse :sisi:

ciobb
10-01-2008, 10:15
come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, anche se in questo caso forse i contro battono i pro...

Forza del Vento
10-01-2008, 10:27
come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, anche se in questo caso forse i contro battono i pro...

Si ma Ht è una simulazione di calcio......

soullessguy
10-01-2008, 12:40
a me non sembra un grande problema...diciamo ke ci rosico 10minuti quando succede (ma più ke altro xkè non posso vedere la valutazione del giocatore), poi mi passa. Lo stesso discorso si potrebbe anke fare per gli infortuni...

Nails74
10-01-2008, 12:47
La cosa peggiore è non vedere le valutazioni quando si affronta qualcuno che non fà la formazione.....

Arthurzico
10-01-2008, 13:52
La cosa peggiore è non vedere le valutazioni quando si affronta qualcuno che non fà la formazione.....

:sisi:

Forza del Vento
10-01-2008, 15:05
La cosa peggiore è non vedere le valutazioni quando si affronta qualcuno che non fà la formazione.....

Si... e capita spesso purtroppo :(

lucianomafia
10-01-2008, 15:06
in effetti dovrebbero creare sistemi diversi dalla prima squadra per permettere di semplificare la vita agli allenatori delle giovanili...

il cartellino rosso è giusto che squalifichi per la partita successiva, ma che perlomeno lascino le valutazioni della partita giocata...

e per quanto riguarda il WO, si dovrebbero inventare una cazzata tipo:
"visto che la squadra avversaria non si presenta, un manipolo di tifosi scende in campo per disputare la partita..." la fai finire 5 a zero e però dai delle valutazione come per una partita normale...

il tutto, come sempre, IMHO

ILM
10-01-2008, 17:04
A me, invece, sembra aggiungere un tocco di realismo, che in una manageriale non guasta mai. Ok che non c'è nulla in palio (che poi dipende sempre di punti di vista...), ma un campionato è un campionato, con calendario, classifiche e squalifiche...
Altrimenti facevano un'altra cosa, senza nemmeno giocare le partite ti davano la possibilità di far fare i provini ai giocatori per decidere se scartarli o meno. Voglio dire, è ovvio che la componente agonistica nelle giovanili (per quanto parlare di agonismo per un gioco virtuale può sembrare assurdo...) non ha paragoni con quella delle squadre maggiori, ma ritengo giusto che venga salvaguardata.

Quindi, fammi capire, senza polemica: per te è realistico che a causa di una squalifica un giocatore non possa allenarsi? Il realismo dove sta? :suspi:

Sarei d'accordissimo anche io nel mantenere le squalifiche attive, ma solo se ci fosse l'amichevole settimanale. Squalifica ed allenamento dovrebbero essere due questioni del tutto separate che nulla hanno a che vedere l'una con l'altra. Non a caso con la squadra maggiore esiste l'amichevole per "riparare" al danno, siccome Hattrick nasce sulla base partita settimanale=allenamento settimanale.

Poi teniamo sempre conto che le giovanili nascono con uno scopo: allenare. Se a causa di una squalifica il mio giocatore non può allenarsi, bè, permettimi di dire che non ci trovo nulla di sensato e realistico. L'infortunio è ben diverso: se un giocatore si fa male, non si può allenare. Quello ha senso ed è realistico.

PS: quoto ovviamente sulla mancanza della valutazione a fine gara a causa delle espulsioni. Altra cosa che andrebbe inserita nel discorso generale.

Forza del Vento
10-01-2008, 17:13
Quindi, fammi capire, senza polemica: per te è realistico che a causa di una squalifica un giocatore non possa allenarsi? Il realismo dove sta? :suspi:

Emh... come ricordati che questa è una simulazione che riadatta le regole del calcio reale al proprio motore alterandone quindi alcune cose.

Prendila come se il giovane che si becca il rosso viene punito con una settimana di riposo forzato a casa a studiare senza quindi potersi allenare :)

ILM
10-01-2008, 21:44
Emh... come ricordati che questa è una simulazione che riadatta le regole del calcio reale al proprio motore alterandone quindi alcune cose.

Prendila come se il giovane che si becca il rosso viene punito con una settimana di riposo forzato a casa a studiare senza quindi potersi allenare :)

Si, ma non si è mai visto in una squadra primavera un giocatore che non viene fatto allenare perchè espulso in partita...:asd: Resta una scelta non realistica, per quanto se ne possa parlare. :suspi:

Ma poi non ho assolutamente detto che Hattrick è simulativo e deve rispettare regole reali, è stato marcos a tirare in ballo sta storia. Io semplicemente ho voluto aprire la discussione perchè non ritengo giusto e sensato che si vada a perdere allenamento per colpa delle squalifiche. Non accade in prima squadra e non trovo sensato debba accadere nelle giovanili, dove oltretutto si gioca per allenare, prima di tutto. :rolleyes:

marcos
11-01-2008, 11:11
Quindi, fammi capire, senza polemica: per te è realistico che a causa di una squalifica un giocatore non possa allenarsi? Il realismo dove sta? :suspi:

Sarei d'accordissimo anche io nel mantenere le squalifiche attive, ma solo se ci fosse l'amichevole settimanale. Squalifica ed allenamento dovrebbero essere due questioni del tutto separate che nulla hanno a che vedere l'una con l'altra. Non a caso con la squadra maggiore esiste l'amichevole per "riparare" al danno, siccome Hattrick nasce sulla base partita settimanale=allenamento settimanale.

Poi teniamo sempre conto che le giovanili nascono con uno scopo: allenare. Se a causa di una squalifica il mio giocatore non può allenarsi, bè, permettimi di dire che non ci trovo nulla di sensato e realistico. L'infortunio è ben diverso: se un giocatore si fa male, non si può allenare. Quello ha senso ed è realistico.

PS: quoto ovviamente sulla mancanza della valutazione a fine gara a causa delle espulsioni. Altra cosa che andrebbe inserita nel discorso generale.
Per me è realistico che esistano le squalifiche nelle giovanili, e che quindi il giocatore non giochi.
Poichè nel modello di Hattrick (e lo trovo giusto) l'allenamento è legato alla partita, purtroppo succede che lo squalificato non si allena.
E, ti dirò, lo trovo terribilmente realistico: un giocatore con un carattere di merda (e chi prende tante espulsioni sappiamo che ha un caratteraccio), infatti, non si allena, e si perde per strada.

ILM
11-01-2008, 15:32
Poichè nel modello di Hattrick (e lo trovo giusto) l'allenamento è legato alla partita, purtroppo succede che lo squalificato non si allena.
E, ti dirò, lo trovo terribilmente realistico: un giocatore con un carattere di merda (e chi prende tante espulsioni sappiamo che ha un caratteraccio), infatti, non si allena, e si perde per strada.

Allora non ci capiamo: nel "modello Hattrick", come lo chiami tu, una squalifica non comporta che il giocatore non possa allenarsi, perchè se è squalificato in campionato può giocare in amichevole e allenarsi comunque. Problema: nelle giovanili non esiste l'amichevole settimanale e questo sputtana molte altre basi del "modello Hattrick". Il problema in fondo sta tutto lì.

Caratteraccio può anche essere, ma fosse un bellissimo gradevole che per colpa del random viene espulso più di una volta? In prima squadra ho un simpatico, tranquillo e virtuoso che è già stato espulso più di una volta... Anche questo è realismo? Barattiamo la qualità del gioco per tratti di inutile realismo?

tarallucci&vino
11-01-2008, 15:40
ma siete sicuri che se viene espulso non prende l'allenamento?

ILM
11-01-2008, 15:49
ma siete sicuri che se viene espulso non prende l'allenamento?

Salta la successiva gara di girone e di conseguenza non può allenarsi, non esistendo l'amichevole settimanale classica. :sisi:

lodone
11-01-2008, 15:54
Si, ma non si è mai visto in una squadra primavera un giocatore che non viene fatto allenare perchè espulso in partita...:asd: Resta una scelta non realistica, per quanto se ne possa parlare. :suspi:

Hai mai visto squadre primavera in cui i giocatori che si rompono, se proprio dice malissimo, recuperano per due gare dopo???? :rolleyes:

Allora combattiamo che ci siano pure gli infortuni "veri" per i giovani virgulti.......però di questa irrealtà vedo che nessuno si lamenta, chissà perchè...:rolleyes:

lucianomafia
11-01-2008, 17:06
Hai mai visto squadre primavera in cui i giocatori che si rompono, se proprio dice malissimo, recuperano per due gare dopo???? :rolleyes:

Allora combattiamo che ci siano pure gli infortuni "veri" per i giovani virgulti.......però di questa irrealtà vedo che nessuno si lamenta, chissà perchè...:rolleyes:

faccio l'avvocato del diavolo....

tutto sommato è reale che un giovane virgulto, nei suoi roboanti 15-16-17 anni si rimetta velocemente da un infortunio... faccio un piccolo esempio:

se a 15-16 anni mi facevo una distorsione, ghiaccio lasonil aulin tutore e giocavo 2 settimane dopo... se oggi mi faccio una distorsione sto pure a casa dal lavoro....

tutto questo per dire che andando avanti con gli anni diventa più difficile recuperare da un infortunio (anche perchè nelle giovanili non c'è l'antidoping :asd:) e questo viene evidenziato anche da HT...

poi non voglio dire che sia tutto sto problema l'espulsione nelle giovanili, ma semplicemente che, visto come le hanno strutturate, sarebbe meglio (e più reale) che il giovane espulso non perda la partita successiva, oppure che mettano le amichevoli infrasettimanali come per la prima squadra anche se con la % di allenamento ridotto

ILM
11-01-2008, 20:07
poi non voglio dire che sia tutto sto problema l'espulsione nelle giovanili, ma semplicemente che, visto come le hanno strutturate, sarebbe meglio (e più reale) che il giovane espulso non perda la partita successiva, oppure che mettano le amichevoli infrasettimanali come per la prima squadra anche se con la % di allenamento ridotto

Appunto...:sisi: Braffo...:sisi:


Hai mai visto squadre primavera in cui i giocatori che si rompono, se proprio dice malissimo, recuperano per due gare dopo????

Allora combattiamo che ci siano pure gli infortuni "veri" per i giovani virgulti.......però di questa irrealtà vedo che nessuno si lamenta, chissà perchè...

Tengo a precisare che nel mio discorso generale non si parlava di realismo, ma di utilità. La questione del realismo è uscita nei primi messaggi, ma non è di certo fondamentale, visto che Hattrick non punta a quello, anzi, ci gioco proprio perchè è ben lontano dall'essere una simulazione. E' solo una questione di utilità e senso. Se le giovanili servono per allenare, perchè diamine bisogna creare tali svantaggi nel farlo? Così non si fa altro che aumentare il "potere-random" all'interno del gioco...

Poi alla fine, come diceva lucianomafia, è un problema banalissimo e di certo uno dei minori esistenti su Hattrick. Però è talmente banale il problema che basterebbe una soluzione altrettanto banale per risolverlo. :suspi:

lodone
12-01-2008, 00:12
faccio l'avvocato del diavolo....

tutto sommato è reale che un giovane virgulto, nei suoi roboanti 15-16-17 anni si rimetta velocemente da un infortunio... faccio un piccolo esempio:

se a 15-16 anni mi facevo una distorsione, ghiaccio lasonil aulin tutore e giocavo 2 settimane dopo... se oggi mi faccio una distorsione sto pure a casa dal lavoro....

Sì...immagino le distorsioni.....



C-I-N-Q-U-A-N-T-A giorni ingessato/fasciato con le stampelle son stato.....cinquanta!!!! :(

Più due mesi di fisioterapia......

Son quasi 4 mesi che sono la metà di una stagione reale......dovrebbe essere circa un bel +8! :asd:


Tengo a precisare che nel mio discorso generale non si parlava di realismo, ma di utilità. La questione del realismo è uscita nei primi messaggi, ma non è di certo fondamentale, visto che Hattrick non punta a quello, anzi, ci gioco proprio perchè è ben lontano dall'essere una simulazione. E' solo una questione di utilità e senso. Se le giovanili servono per allenare, perchè diamine bisogna creare tali svantaggi nel farlo? Così non si fa altro che aumentare il "potere-random" all'interno del gioco...

Hai pensato che gli HT non hanno interesse che tutti i giocatori si allenino al massimo??? :rolleyes:

Sul fatto della realtà sfondi una porta aperta....per questo non mi lamento particolarmente di questo aspetto...

ILM
12-01-2008, 04:15
Hai pensato che gli HT non hanno interesse che tutti i giocatori si allenino al massimo??? :rolleyes:

Si, ma ho pensato anche che ci siano già fin troppe "limitazioni", come le informazioni rare e spesso inutili degli allenatori, gli scout che ti fanno scartare giovani promettenti con commenti senza senso, l'impossibilità di vedere la prestazione di un giocatore quando espulso ed altri piccoli particolari sparsi qua e là. Va bene che dalla prossima stagione han promesso un rinnovamento di qualità dal punto di vista dei commenti, ma fino ad ora di certo non siamo stati aiutati...

E poi se vogliono limitare l'allenamento di certo non utilizzano il sistema delle squalifiche. Semplicemente per me è una "disattenzione" che non procura fastidio e quindi per loro non va sistemata. Alla fine sono stato sfigato io a perdere 3 settimane per sta cosa e non è un "problema" diffuso, però mi girano...:suspi: