PDA

Visualizza Versione Completa : Autorizzazione alla promozione



marcos
10-01-2008, 09:42
Ho bisogno di un consiglio.
Una frase del genere: "Dovrebbe pensare un attimo al futuro di Urbano Gabbani. Ritengo che necessiti dell'allenamento di una squadra professionistica per poter andare avanti. Sta a lei decidere se ne vale la pena o meno." è una autorizzazione alla promozione, giusto?
Ma vuol dire che il giocatore non cresce più in nessuna skill?
Il giocatore in questione può arrivare a buono in cross (me l'ha detto lo scout), e io ho l'impressione che ancora non ci sia arrivato... La settimana che mi ha dato la frase era una settimana che allenavo regia e passaggi, e il mio Urbani è anche scattato in regia quella settimana ("Questa settimana ho notato che Urbano Gabbani ha migliorato la sua abilità in Regia.")....
Potrebbe voler dire che in regia e passaggi non ha più potenzialità? Ma in cross e magari difesa può crescere ancora?
Spero di essere stato hciaro :)

AndreKap
10-01-2008, 12:24
Ho bisogno di un consiglio.
Una frase del genere: "Dovrebbe pensare un attimo al futuro di Urbano Gabbani. Ritengo che necessiti dell'allenamento di una squadra professionistica per poter andare avanti. Sta a lei decidere se ne vale la pena o meno." è una autorizzazione alla promozione, giusto?
Ma vuol dire che il giocatore non cresce più in nessuna skill?
Il giocatore in questione può arrivare a buono in cross (me l'ha detto lo scout), e io ho l'impressione che ancora non ci sia arrivato... La settimana che mi ha dato la frase era una settimana che allenavo regia e passaggi, e il mio Urbani è anche scattato in regia quella settimana ("Questa settimana ho notato che Urbano Gabbani ha migliorato la sua abilità in Regia.")....
Potrebbe voler dire che in regia e passaggi non ha più potenzialità? Ma in cross e magari difesa può crescere ancora?
Spero di essere stato hciaro :)

Sei stato hciarissimo! :p

In teoria credo che quella frase dovrebbe voler dire che è molto vicino al suo potenziale complessivo, per cui non dovrebbe fare più progressi significativi in tutte le skill.
In realtà a me è appena successa una cosa simile: sono settimane che l'allenatore mi segnala che Leone Panico dovrebbe essere allenato in Cross:

31-12-2007 Secondo me, Leone Panico non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Cross.

27-12-2007 Si segni queste parole: sarebbe opportuno dare a Leone Panico dell'altro allenamento in Cross prima che sia troppo tardi!

07-12-2007 Non sto dicendo che Leone Panico non stia ricevendo dei benefici dall'allenamento attuale, ma si ricordi che il suo vero talento è in Cross.

Io però lo sto allenando in Difesa, perchè anche lì rende bene e vorrei farne un terzino. Questa settimana improvvisamente mi ha dato una frase tipo la tua (non ricordo esattamente quale, stasera ci guardo), che sembrerebbe dire che è vicino al potenziale complessivo, ma in realtà non gli ho ancora dato l'allenamento in Cross che mi chiedeva....

L'unico dubbio è che l'allenamento secondario Individuale che ho dato nelle ultime 3 settimane gli sia bastato, magari aveva tanto Talento in Cross ma pochi margini di crescita.... :confused:

Forza del Vento
10-01-2008, 15:00
Potrebbe voler dire che in regia e passaggi non ha più potenzialità? Ma in cross e magari difesa può crescere ancora?
Spero di essere stato chiaro :)

Quando il ct ti dice che un giocatore è pronto per il calcio professionistico, lo è realmente. Potrebbe essere in grado di migliorare una skill ancora, ma è decisamente vicino al suo pieno potenziale.

Detto questo io proverei ad allenarlo in cross e vedere cosa dice l'allenatore.

marcos
10-01-2008, 16:16
Quando il ct ti dice che un giocatore è pronto per il calcio professionistico, lo è realmente. Potrebbe essere in grado di migliorare una skill ancora, ma è decisamente vicino al suo pieno potenziale.

Detto questo io proverei ad allenarlo in cross e vedere cosa dice l'allenatore.
Finora il mio caro Gabbani ha preso tre allenamenti con cross primaria e uno con cross secondaria; inoltre ne ha fatti un paio in difesa primaria e cross secondaria (giocando terzino). Nessuna notizia sui suoi scatti.
Quando gioca ala ha preso 6 stelline.
Cosa curiosa: nelle due partite successive alla frase del mister, ha giocato come terzino: nella penultima partita mi ha preso 4 stelle e mezzo, nell'ultima partita SEI stelline!!! Per quanto riguarda l'ultima partita l'allenatore ancora non si pronuncia (ho giocato ieri sera..)
Non ci capisco niente...

Birimbao
10-01-2008, 16:56
Quando il ct ti dice che un giocatore è pronto per il calcio professionistico, lo è realmente. Potrebbe essere in grado di migliorare una skill ancora, ma è decisamente vicino al suo pieno potenziale.

Detto questo io proverei ad allenarlo in cross e vedere cosa dice l'allenatore.

Non sono sicuro che sia proprio così!
A me il drogato lo ha detto riferendosi al mio portierino che arrivato in squadra da 20 giorni, insufficiente in parate e che "dovrebbe arrivare a buono prima di entrare nella squadra principale"..Me l'ha detto dopo una partita in cui l'ho allenato in difesa!
Di conseguenza non credo che si riferisca al suo potenziale in generale, probabilmente è un modo diverso per dire che nella skill in cui è stato allenato non potrà migliorare piu di tanto...naturalmente tutto IMHO :p

Forza del Vento
10-01-2008, 17:04
Non sono sicuro che sia proprio così!
A me il drogato lo ha detto riferendosi al mio portierino che arrivato in squadra da 20 giorni, insufficiente in parate e che "dovrebbe arrivare a buono prima di entrare nella squadra principale"..Me l'ha detto dopo una partita in cui l'ho allenato in difesa!
Di conseguenza non credo che si riferisca al suo potenziale in generale, probabilmente è un modo diverso per dire che nella skill in cui è stato allenato non potrà migliorare piu di tanto...naturalmente tutto IMHO :p

Come hai visto è in corsivo ed è ciò che è riportato nella discussione ufficiale sulle giovanili. Volendo si potrebbe anche aggiungere:

Con i commenti classificati nelle Promozioni Autorizzate, l’allenatore ti vuole far capire che il giocatore ha raggiunto il massimo della skill ed è pronto per la prima squadra.

Qui si parla al singolare.

Birimbao
10-01-2008, 17:14
Come hai visto è in corsivo ed è ciò che è riportato nella discussione ufficiale sulle giovanili. Volendo si potrebbe anche aggiungere:

Con i commenti classificati nelle Promozioni Autorizzate, l’allenatore ti vuole far capire che il giocatore ha raggiunto il massimo della skill ed è pronto per la prima squadra.

Qui si parla al singolare.

A quale discussione ufficiale ti riferisci?? parli di commenti classificati...quindi esiste una classificazione precisa dei commenti?

Forza del Vento
10-01-2008, 17:22
Si certo, erano stati anche postati sul forum --> http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=50387 (questo pezzo è tratto da un sito esterno)

In conference si trovano diverse discussioni che ne parlano e in alcune sono raggruppate le esperienze di tanti utenti.

Birimbao
10-01-2008, 18:40
Si certo, erano stati anche postati sul forum --> http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=50387 (questo pezzo è tratto da un sito esterno)

In conference si trovano diverse discussioni che ne parlano e in alcune sono raggruppate le esperienze di tanti utenti.

:up: