PDA

Visualizza Versione Completa : Oronzo Canà



ZiDad
11-01-2008, 11:55
C'è qualcuno che è riuscito a vedere, magari in anteprima, "L'allenatore nel pallone 2"?
Non riesco a resistere fino a stasera... :)

aed1248
11-01-2008, 12:49
io ho l'impressione che mi deluderà come tanti altri sequel... però andrò a vederlo...

ZiDad
11-01-2008, 13:00
Beh... difficile sarà ricreare i personaggi! I vari Giginho e Aristoteles non avranno lo stesso fascino e la stessa comicità del passato, neanche se oggi si chiamassero Mogginho e altro. Però Oronzo è Oronzo!
Chi ama il calcio per quello che è, ama Oronzo Canà e la sua Bi-Zona!

hotplug
11-01-2008, 13:01
Qui (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=49351) c'è una recensione del film, ma manca il trailer...

Stasera (o domani) lo vado a vedere: a giudicare dal backstage, pubblicità, ecc...dovrebbe essere divertente come il primo, anche se, come dice aed, spesso i sequel deludono, non fosse altro per le aspettative che si creano e per i facili paragoni.
Cmq Lino Banfi per me è garanzia di divertimento e risate :sisi:; questo tipo mi fa morire dal ridere anche se non fa battute...

E poi il modulo a farfalla con cucchiaino da dessert mi intriga un sacco :asd:

eagle81
11-01-2008, 13:46
non è troppo benevola...

hotplug
11-01-2008, 14:42
non è troppo benevola...

Parli della recensione ???
Ad essere sincero non l'ho letta, ma mymovies mi sembra un sito discretamente attendibile, le cui recensioni sono esaurienti e obiettive, quindi potrebbe essere così come scrivono...

Se davvero non è benevola, spero si sbaglino...non la leggo per scaramanzia, tanto la trama è facile immaginarla :D.

lupennino
11-01-2008, 15:11
io ci vado stasera

Crash and Burn
11-01-2008, 15:17
io ho l'impressione che mi deluderà come tanti altri sequel... E NON andrò a vederlo...

questo il mio pensiero ;)

Sono ancora troppo scottato da febbre da cavallo la mandrakata ed eccezziunale veramente capitolo secondo..me


Anche se...pare che la scena con Lotito meriti da sola il prezzo del biglietto :asd:

ingegnerlillo
11-01-2008, 16:37
Più volte vedo il trailer e più mi convinco che sarà 'na cazzata apocalittica...

Però va visto comunque :D

hotplug
12-01-2008, 03:47
Come prevedibile i secondi sono sempre i secondi !
Stasera ho visto il film: carino, se magari capita una serata in cui non ci sono molte alternative, ci può stare andarlo a vedere, però (anche se ero il primo a dire che i paragoni non si debbono fare) con il primo non ha niente a che vedere !!!

Ve lo consiglio se avete qualche euro da spendere o se volete passare una serata ocn gli amici a chiacchierare di calcio facendo 4 risate, ma se ve lo scaricate e lo guardate a casa è lo stesso :D.

Stranamente (probabilmente un errore del regista) in certi momenti è noiosetto (o perlomeno non divertente come ci si aspetterebbe avendo visto il primo)...e poi è troppo forte (anche in molte scene del 2) l'influenza del primo...

Voto personale 5,5 (solo per la presenza di Lino Banfi, Del Piero e Buffon :D).

ZiDad
12-01-2008, 15:29
Nn sarà un granché, vero... ma io so solo che ho provato a prenotare i biglietti ieri pomeriggio in 3 cinema diversi ma era praticamente già tutto prenotato!
Allora sono andato direttamente al cinema, verso le 10, sperando in mancate conferme di prenotazione o almeno di prendere i biglietti per il notturno di mezzanotte e mezza... niente!
Alla fine ho dovuto vedere "Una moglie bellissima"...
Certo passare dalle palle,con rispetto parlando, di Oronzo Canà alle bocce di Laura Torrisi, forse c'ho guadagnato... :asd:

hotplug
12-01-2008, 15:37
Nonostante qualsiasi discorso, si tratta sempre di Lino Banfi con attorno un cast (calciatori e altri personaggi compresi) che è sinonimo di incassi sicuri.
Come dicevo, l'effetto del primo si sente eccome. Anche al botteghino.

roger88
12-01-2008, 15:49
sella e cavallo coppia gia fatta!!!!!!

crisantemi c sarà ancora???????

Bloppo
13-01-2008, 04:20
L' ho visto anch' io, poco fa...che il paragone col primo non ci sia questo è poco ma sicuro (come d' altronde succede con qualsiasi sequel fatto 10-20 anni dopo l' originale)...cmq a me è piaciuto, e anche abbastanza...poi Lino Banfi ha una comicità tanto divertente quanto spontanea :sisi:
Però avrei voluto rivedere Speroni :D

hotplug
13-01-2008, 14:22
crisantemi c sarà ancora???????

Beh, te lo anticipo, tanto lo hano fatto vedere pure nei trailer e nei backstage: Crisantemi muore, ed al funerale giungono Canà, Bortolotti (ex presidente della Longobarda, adesso vecchio, rincoglionito e sulla sedia a rotelle), Ciccio Graziani, Antognoni, Andrea Roncato (il "manager" che fa conoscere a Canà Aristoteles), ecc...e proprio lì, a Canà, ritornano in mente i bei tempi della Longobarda. Ed inizia un pò di nostalgia che si farà sentire su scelte future.

Il sostituto di Crisantemi nel film c'è, ma non posso dirti chi è. Posso solo dirti che, al contrario di Crisantemi (che non giocava mai, quindi al max portava sfiga dalla panchina) questo nuovo-Crisantemi gioca e fa pure danno ! :asd:

lupennino
14-01-2008, 09:06
voto 5,5

la storia è identica al primo....

peccato.

Invece sono andato a vedere io sono leggenda.mi è piaciuto!

hotplug
14-01-2008, 09:44
Invece sono andato a vedere io sono leggenda.mi è piaciuto!

Quello dell'ultimo uomo sulla terra ??? Si, sembra bello. E poi a me questi film catastrofico-apocalittici mi piacciono(tipo "Resident Evil", oppure "La guerra dei Pianeti").

Sempre su questa falsariga ce n'era uno in cui marito e moglie, apparentemente rimasti gli ultimi sulla terra, trovano un avamposto militare in cui si rifugiano. Dopo qualche giorno però, dopo essersi rifocillati, i vari militari (con l'avallo del loro capo) decidono di trombarsi a turno la moglie del tipo, con la scusa che la razza umana può continuare sol grazie a lei (visto che forse è l'unica donna sulla terra).

Qualcuno ricorda il titolo ???

Calimar
14-01-2008, 09:55
Sempre su questa falsariga ce n'era uno in cui marito e moglie, apparentemente rimasti gli ultimi sulla terra, trovano un avamposto militare in cui si rifugiano. Dopo qualche giorno però, dopo essersi rifocillati, i vari militari (con l'avallo del loro capo) decidono di trombarsi a turno la moglie del tipo, con la scusa che la razza umana può continuare sol grazie a lei (visto che forse è l'unica donna sulla terra).

Qualcuno ricorda il titolo ???


non mi sembra molto catastrofico :asd::asd:

hotplug
14-01-2008, 10:06
non mi sembra molto catastrofico :asd::asd:

Come no ??? Una Infezione a livello mondiale che stermina l'umanità non ti basta ???

E poi mettiti nei panni del marito: è uno dei pochissimo sopravvissuti (il che significa che ha perso tutto e tutti) e in più un gruppo di militari (quindi lui non può muovere manco mezzo dito sennò lo scassano) gli spupazzano la moglie per una causa neanche troppo sbagliata...

Ci manca solo che viene evirato e torturato, e poi il quadro è completo :asd:.

lupennino
14-01-2008, 10:52
Quello dell'ultimo uomo sulla terra ??? Si, sembra bello. E poi a me questi film catastrofico-apocalittici mi piacciono(tipo "Resident Evil", oppure "La guerra dei Pianeti").

Sempre su questa falsariga ce n'era uno in cui marito e moglie, apparentemente rimasti gli ultimi sulla terra, trovano un avamposto militare in cui si rifugiano. Dopo qualche giorno però, dopo essersi rifocillati, i vari militari (con l'avallo del loro capo) decidono di trombarsi a turno la moglie del tipo, con la scusa che la razza umana può continuare sol grazie a lei (visto che forse è l'unica donna sulla terra).

Qualcuno ricorda il titolo ???

selen e i militari?

Calimar
14-01-2008, 11:15
Come no ??? Una Infezione a livello mondiale che stermina l'umanità non ti basta ???

E poi mettiti nei panni del marito: è uno dei pochissimo sopravvissuti (il che significa che ha perso tutto e tutti) e in più un gruppo di militari (quindi lui non può muovere manco mezzo dito sennò lo scassano) gli spupazzano la moglie per una causa neanche troppo sbagliata...

Ci manca solo che viene evirato e torturato, e poi il quadro è completo :asd:.

beh ma io mi metto nei panni dei militari :sisi::sisi:

ZiDad
21-01-2008, 11:21
Visto che la discussione era stata da me aperta, dico la mia una volta visto il film.
Semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O!
Bisogna avvertire il grande Lino Banfi che è stato USATO per fare soldi. Lui è grande, ma il film, oltre ad essere una fotocopia del primo, è fatto con i piedi!
Invece, gran futuro nel cinema comico lo avrà il presidente della Lazio, Lotito... almeno lì farà ridere giustamente!

aed1248
21-01-2008, 11:27
veramente anche lino banfi ha recitato da cane...

in pratica hanno speso tutto i soldi per ingaggiare le comparse, al soggetto e alla sceneggiatura hanno dedicato 30 secondi...

Ferlons
21-01-2008, 11:31
Quello dell'ultimo uomo sulla terra ??? Si, sembra bello. E poi a me questi film catastrofico-apocalittici mi piacciono(tipo "Resident Evil", oppure "La guerra dei Pianeti").

Sempre su questa falsariga ce n'era uno in cui marito e moglie, apparentemente rimasti gli ultimi sulla terra, trovano un avamposto militare in cui si rifugiano. Dopo qualche giorno però, dopo essersi rifocillati, i vari militari (con l'avallo del loro capo) decidono di trombarsi a turno la moglie del tipo, con la scusa che la razza umana può continuare sol grazie a lei (visto che forse è l'unica donna sulla terra).

Qualcuno ricorda il titolo ???

l'ho visto pure io ma non ricordo assolutamente il titolo :rolleyes:

ZiDad
21-01-2008, 11:35
veramente anche lino banfi ha recitato da cane...

in pratica hanno speso tutto i soldi per ingaggiare le comparse, al soggetto e alla sceneggiatura hanno dedicato 30 secondi...

Beh, Lino Banfi non è che è tutto sto attore, però fa ridere, e quindi il suo compito lo ha svolto bene, IMHO.
Sulla sceneggiatura quoto in pieno, ma anche il montaggio è stato "notevole". Tipo a Controcampo, immagine larga gente che applaude e fischia, stringono su Mughini, gente seria e composta.

Uafa
21-01-2008, 13:15
Il seguito dell'Allenatore nel pallone a mio parere non ha niente a che vedere con il primo, di un altro pianeta sia per i tempi in cui è stato girato che per la grinta dello stesso Banfi.
Diciamo che ho fatto quasi fatica a ridere...

Il film dei militari che si sbatacchiano l'ultima donna sulla terra con marito impossibilitato a impedirlo mi pare si chiami "La caricano in 101". :sisi:

(Il film si chiama "28 giorni dopo")