PDA

Visualizza Versione Completa : cc eccellente



santacol
12-01-2008, 18:57
Tempo fa, prima delle modifiche, pescai un giovanotto di livello generale buono che sarebbe stato promosso eccellente in regia.
Il giovanotto in questione, oggi, dopo 3 scatti segnalati, non si schioda dalle 7,5 stelle.
L'allenatore ancora non mi consiglia di promuoverlo ma già da 2 settimane mi dice che per fargli raggiungere il massimo potenziale devo allenarlo in difesa.

Ora la mia domanda è:
poichè in altre discussioni (in particolare su un portiere e un attaccante) ho letto che 7,5 stelle non corrispondono ad eccellente che devo fare?
Continuare ad allenarlo in regia o ascoltare l'allenatore e provare difesa?

PS:il giocatore in questione ha "appena" 16 anni e 40 giorni.

IL_PURTY
12-01-2008, 19:00
potresti postare il commento dello scout perfavore...

derblauereiter
12-01-2008, 19:00
Sii cauto a dire a che skill corrispondono le stelle. Non è così automatico.
Poi posta esattamente il messaggio dell'allenatore così capiamo meglio.

santacol
12-01-2008, 19:10
Allora.
Questo il commento dello scout:

Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama xxx xxx.

Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello buono. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Passaggi.

E questi i commenti dell'allenatore:


15-09-2007
Credo che Umberto Stagi sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!
22-09-2007
Umberto Stagi è un ragazzo ambizioso, e sono felice di dire che sta mettendo a frutto i nostri insegnamenti. Specialmente la sua abilità in Regia è aumentata con l'allenamento.

25-10-2007
Umberto Stagi ha risposto molto bene alle sessioni di Regia che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!

08-12-2007 19:05
Lasci che glielo dica, Umberto Stagi è il nostro migliore talento, al momento. Potrebbe diventare un buon giocatore.

14-12-2007 18:05
Non cambi l'allenamento in Regia, perchè di sicuro Umberto Stagi ne sta traendo grossi benefici!

28-12-2007 18:05
Umberto Stagi ha un considerevole talento in Difesa, che però non sta sfruttando in maniera ottimale per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...

28-12-2007 18:05
Lasci che le dica una cosa su Umberto Stagi: ha più talento naturale lui di tutti gli altri giocatori della squadra!

04-01-2008 18:05
Secondo me, Umberto Stagi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Difesa.

IL_PURTY
12-01-2008, 19:14
tu continua ad allenarlo in regia fino a che l'allenatore non ti dica che non puo' piu' migliorare in quella skill e magari lo alleni in difesa nelle amichevoli...

ciau!

Birimbao
12-01-2008, 19:21
:eek::eek::eek:Questo sembra un fenomeno!
Quoto il purty..regia finchè non puo piu crescere e poi come difensore e alleni difesa + passaggi lunghi..oppure come terzino e allenamento difesa+cross..è un giocatore di livello buono..potrebbe essere un multiskill pazzesco! ;)

derblauereiter
12-01-2008, 19:25
04-01-2008 18:05
Secondo me, Umberto Stagi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Difesa.

Secondo me questo messaggio indica che il limite in regia è vicino.
Allenalo ancora 2-3 settimane al massimo (o fino a che non ti esce lo stesso messaggio una seconda volta), poi passa a difesa.

In amichevole non lo hai mai provato come difensore ?

TheDubliner
12-01-2008, 19:29
Ma come secondario cosa alleni? Credo che difesa sia d'obbligo, a meno che tu non abbia dei fenomeni in altri reparti...

Ma l'hai provato come cc offensivo e difensivo?

derblauereiter
12-01-2008, 19:30
Ma come secondario cosa alleni? Credo che difesa sia d'obbligo, a meno che tu non abbia dei fenomeni in altri reparti...

Ma l'hai provato come cc offensivo e difensivo?

Al limite interdizione. Difesa non serve granchè se lo schiera a cc.

IL_PURTY
12-01-2008, 19:31
Secondo me questo messaggio indica che il limite in regia è vicino.
Allenalo ancora 2-3 settimane al massimo (o fino a che non ti esce lo stesso messaggio una seconda volta), poi passa a difesa.

In amichevole non lo hai mai provato come difensore ?

no... sempre in cc...ho guardato io...
Penso sempre regia e passaggi come allenamento...
Comunque gli manca ancora uno scatto in regia e siamo vicini.... poi difesa e passaggi lunghi a manetta...

santacol
12-01-2008, 19:33
In amichevole non lo hai mai provato come difensore ?

Lo proverò domani in amichevole come difensore.

Difesa la alleno come secondaria visto che ho pescato un 15enne Notevole (che tra l'altro è scattato in regia, è osmosi?) e un 16enne Talentuoso.

IL_PURTY
12-01-2008, 19:36
Lo proverò domani in amichevole come difensore.

Difesa la alleno come secondaria visto che ho pescato un 15enne Notevole (che tra l'altro è scattato in regia, è osmosi?) e un 16enne Talentuoso.

si e' osmosi... cmq mettilo difensore e allena difesa 1 e passaggi lunghi 2 o lo metti terzino e fai cross..

ciau!

P.s. Davvero una bella bestiolina...:up:

ilbarbadatre
12-01-2008, 19:47
allora prima della partita di domani cambia allenamento e metti difesa principale e cross secondario e fallo giocare terzino difensivo, cosi si capisce un po sulla difesa

santacol
12-01-2008, 19:50
allora prima della partita di domani cambia allenamento e metti difesa principale e cross secondario e fallo giocare terzino difensivo, cosi si capisce un po sulla difesa

Fatto!

Aggiungo, tra l'altro, che le 7,5 stelle le ha fatte sia come cc normal sia come cc difensivo sia come cc offensivo.

TheDubliner
12-01-2008, 20:01
Al limite interdizione. Difesa non serve granchè se lo schiera a cc.

Si, hai ragione, sorry! :p

santacol
13-01-2008, 16:23
Aggiornamento sul giovane:
appena finita l'amichevole e ha fatto 5 stelle come terzino difensivo.
A questo punto credo che continuerò ad allenarlo regia primaria e interdizione secondaria.

hotplug
13-01-2008, 17:02
Aggiornamento sul giovane:
appena finita l'amichevole e ha fatto 5 stelle come terzino difensivo.
A questo punto credo che continuerò ad allenarlo regia primaria e interdizione secondaria.

Cioè, questo ha pure insufficiente in difesa :eek: !!!

Beh, stai molto attento e non tralasciare nessun particolare. Appena capisci che è scattato in regia ad eccellente passa subito a difesa, schierandolo insieme agli altri difensori che già hai: potrestii fare il colpaccio della vita e promuovere un 17enne eccellente multiskill...

Se inoltre avrà pure assist e/o specialità rischia pure di andare in nazionale...

Joey-sama
13-01-2008, 17:18
se l'allenatore ti ha detto di cambiare allenamento è arrivato a eccellente (+ qualcosa)... è successo anche al mio attaccante, stelle fatte 7,5 :sisi:
se alleni regia solo per lui puoi anche cambiare allenamento ormai :-o

Forza del Vento
13-01-2008, 17:19
Cioè, questo ha pure insufficiente in difesa :eek: !!!

Beh, stai molto attento e non tralasciare nessun particolare. Appena capisci che è scattato in regia ad eccellente passa subito a difesa, schierandolo insieme agli altri difensori che già hai: potrestii fare il colpaccio della vita e promuovere un 17enne eccellente multiskill...

Se inoltre avrà pure assist e/o specialità rischia pure di andare in nazionale...

Quoto!!
Per la nazionale dipende solo dai giorni ;)

hotplug
13-01-2008, 19:54
Quoto!!
Per la nazionale dipende solo dai giorni ;)

Appunto ! Se, come dice Santacol, ha 16+40 significa che ad inizio stagione dovrebbe essere (se non ho sbagliato i conti) un 17+30, che sarebbe una bella età per la nazionalina...

Cmq in ogni caso bisogna prima vedere cosa esce fuori, cioè skill, se avrà specialità o meno, decimali, esperienza...

santacol
13-01-2008, 20:06
Appunto ! Se, come dice Santacol, ha 16+40 significa che ad inizio stagione dovrebbe essere (se non ho sbagliato i conti) un 17+30, che sarebbe una bella età per la nazionalina...

Cmq in ogni caso bisogna prima vedere cosa esce fuori, cioè skill, se avrà specialità o meno, decimali, esperienza...

In effetti l'avevo ringiovanito un pò.
Ad oggi è comunque un 16+55 ma non dovrebbe avere specialità; in cronaca non ne sono state mai menzionate.

ILM
13-01-2008, 23:57
Ma quindi fammi capire: potenzialmente può diventare eccellente in regia e dopo 3 scatti, cosiderando anche le stelle in partita, dovrebbe essere attorno al buono. Hai appurato che è insuff in difesa...e quindi quel famoso buono di partenza che segnalava lo scout dove sta? Assist non credo, sennò farebbe molto di più come cc off. Quindi...cross? :suspi:

Vabbè che ho letto le due pagine di fretta...Forse ho capito male io...:suspi:

santacol
14-01-2008, 01:22
Ma quindi fammi capire: potenzialmente può diventare eccellente in regia e dopo 3 scatti, cosiderando anche le stelle in partita, dovrebbe essere attorno al buono. Hai appurato che è insuff in difesa...e quindi quel famoso buono di partenza che segnalava lo scout dove sta? Assist non credo, sennò farebbe molto di più come cc off. Quindi...cross? :suspi:

Vabbè che ho letto le due pagine di fretta...Forse ho capito male io...:suspi:

In effetti quel buono ancora non ho idea di dove sia ma confesso che sono molto tentato dal provarlo anche in attacco.
Mi sa che sto esperimento lo farò alla prossima amichevole. Così avrò un quadro completo.

atreyu83
14-01-2008, 02:02
In effetti quel buono ancora non ho idea di dove sia ma confesso che sono molto tentato dal provarlo anche in attacco.
Mi sa che sto esperimento lo farò alla prossima amichevole. Così avrò un quadro completo.


Mah...io lo proverei come ala...in fin dei conti un buono in attacco è uno spreco di TSI, che te ne frega se ha buono in attacco? non ti serve a niente...Complimenti per il giocatore :sisi:

Birimbao
14-01-2008, 12:41
Mah...io lo proverei come ala...in fin dei conti un buono in attacco è uno spreco di TSI, che te ne frega se ha buono in attacco? non ti serve a niente...Complimenti per il giocatore :sisi:

Quoto. Da provare come ala, se dovesse fare buone valutazioni potresti pensare di allenarlo in cross come primaria e magari passaggi secondaria...altrimenti secondo me la sua collocazione è da terzino con difesa primaria e cross/passaggi lunghi (magari alternando tra campionato e amichevoli) come secondaria!!
Se lo alleni nel modo giusto questo farà la tua fortuna una volta promosso!

santacol
17-01-2008, 18:22
[QUOTE=atreyu83;503325]Mah...io lo proverei come ala...QUOTE]

Aggiorno!!
Oggi l'ho provato ala nella partita della serie:
8 stelle!!!:eek::eek:

E' un giovane fenomeno!!! :D:D

hellspawn
17-01-2008, 19:07
minkia che culo ...

mirtino
17-01-2008, 20:16
Un lusso!!! quindi ti uscirà cosi (?) :


TSI = 3160 (?), 17 anni e 1 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e travolgente in carisma.

Resistenza: debole Parate: disatroso
Regia: eccellente Passaggi: insufficente(?)
Cross: buono Difesa: insufficente
Attacco: debole (?) Calci piazzati: divino (?)

da paura:cry:.....................
:inchino: