PDA

Visualizza Versione Completa : Un motivo per andare avanti

Dampyr
13-01-2008, 00:39
Sto passando uno dei più brutti momenti della mia vita, in una settimana mi sono successe 3 cose bruttissime (anche se due non direttamente ma che mi pesano da morire, la terza riguarda la mia vita sentimentale), e un'altra era accaduta prima di natale...
Ammetto di aver pensato ad un gesto estremo, perchè non vedo motivi per andare avanti, se perdo quel che ho quello che mi rimane è una patetica vita fatta di giorni tutti uguali senza nessuno per cui vivere...
Scusate il messaggio triste e un po' patetico, ma ho bisogno di un motivo per andare avanti, perchè al momento non ne vedo neanche uno... :(

Forza del Vento
13-01-2008, 00:43
Vedere la juve che batte l'inter a milano?

EDIT: spero almeno di averti regalato un sorriso ;)

ilbarbadatre
13-01-2008, 00:52
a costo di essere banale: penso che in tanti ci sono passati da momenti di depressione o momenti tristi, mi dispiace per quello che stai passando, non conosco i tuoi problemi, anche se una delle 2 cose la so, pero penso che avrai persone intorno che ti possono aiutare e per le quali vale la pena

cerca di essere forte e lottare e vedrai che ti riprenderai

poi se vuoi un consiglio cambia fede calcistica :D

pulvis
13-01-2008, 00:56
Sto passando uno dei più brutti momenti della mia vita, in una settimana mi sono successe 3 cose bruttissime (anche se due non direttamente ma che mi pesano da morire, la terza riguarda la mia vita sentimentale), e un'altra era accaduta prima di natale...
Ammetto di aver pensato ad un gesto estremo, perchè non vedo motivi per andare avanti, se perdo quel che ho quello che mi rimane è una patetica vita fatta di giorni tutti uguali senza nessuno per cui vivere...
Scusate il messaggio triste e un po' patetico, ma ho bisogno di un motivo per andare avanti, perchè al momento non ne vedo neanche uno... :(

La vita è fatta di alti e bassi, Dampyr. Se ti serve un motivo per andare avanti, pensa a una speranza per il futuro. Un progetto, un'idea..

Dampyr
13-01-2008, 01:03
La vita è fatta di alti e bassi, Dampyr. Se ti serve un motivo per andare avanti, pensa a una speranza per il futuro. Un progetto, un'idea..

Non ci riesco... non ora :(

pulvis
13-01-2008, 01:07
Non ci riesco... non ora :(

E' una questione di forza di volontà.. è troppo facile lasciarsi i problemi alle spalle e disperarsi..
La forza di tirare la carretta si trova nelle prospettive che abbiamo e che ci costruiamo. Un incidente di percorso, per quanto pesante, non può e non deve rovinare una persona.

Drakkar
13-01-2008, 01:39
Ho letto gli editoriali, quindi anche se non so precisamente cosa t'è successo, posso intuirlo e capisco che stai attraversando un momento veramente terribile... Come ti hanno già detto la vita è fatta di cose sia brutte che belle, son momenti, poi passano e già il fatto che ne stia parlando, anche se su di un forum può aiutarti a venirne fuori. Da soli sarebbe molto più difficile.

L'unica cosa che posso aggiungere, è che anche se non trovi speranze per il futuro, devi sempre evitare rimedi estremi... i guai e i problemi vanno affrontati, fuggire al loro presentarsi per quanto terrificante possano essere sarebbe una cosa da codardi, e più volte nei tuoi post hai dimostrato che non lo sei. ;)

E se proprio non riesci a trovare una speranza, pensa alle persone a cui tieni e che tengono a te, a tutto ciò che di buono hai fatto e che puoi fare, e a ciò che hai e che potresti ottenere in futuro e se davvero un momentaccio simile vale la pena di gettare tutto il lavoro fatto alle ortiche.

Su con la vita, son sicuro che passerà :up:

anzul
13-01-2008, 01:46
Io la mia ragione di vita l'ho trovata quasi per caso...
Si chiama Luca, è alto come un puffo, è biondo, ha gli occhi azzurri, gli manca la erre, colpisce la palla al volo quando crosso dalla sinistra, mangia le patatine fritte insieme al mandarino, adora fare la doccia ma odia lavarsi i capelli, il suo sport preferito è fare la lotta sul letto la sera dopo cena e quando ci mettiamo a ridere a crepapelle si piscia addosso.
Di momenti brutti ne ho passati anch'io e a distanza di tempo qualche volta mi è venuto da pensare: pensa se avessi mollato, se non ci avessi creduto, se fossi crollato... adesso lui non ci sarebbe, e mi prende un magone allo stomaco.

Ora io non so dirti il motivo per cui combattere e per cui resistere, ma un giorno questo motivo ti apparirà, molto semplicemente, e tutto sarà molto più chiaro.
Coraggio...

Dr_Velvet
13-01-2008, 03:17
un motivo per andare avanti?
la curiosità.Capire se tutto ciò che di bello o di brutto ci capita ha un senso.
Questo è il significato che do alla vita: un gioco da giocare con orgoglio per vedere se fino alla fine ci si è capito qualcosa.
Troppo facile risolvere con i gesti estremi...è roba da bari(non la mia città !:asd: bari nel senso di ..vabbè avete capito :D)

Bloppo
13-01-2008, 05:32
Quoto con tutto quello che hanno detto gli altri :sisi: ...poi appunto, la vita è fatta di alti e bassi...e di speranze, che ci consentono fortunatamente di pensare anche in positivo...di allontanarci anche per un solo istante dai problemi. Ed è qui che deve nascere la voglia e la determinazione di trasformare le speranze in qualcosa di concreto e di reale...e se uno vuole fino in fondo può farcela (lo so anche per esperienze personali). Poi se vuoi trovare qualcosa di positivo, pensa che sei laureato...anzi, hai una bella laurea coi controcoglioni come ingegnere...e bene o male gli ingegneri sono molto richiesti. Quindi forza e coraggio...sempre...e come diceva Chesterton (credo): "La vita è la più grande delle avventure, ma solo l' avventuriero lo scopre"!!!
P.S. Il fatto che un buon numero abbia scritto in questo topic in così poco tempo penso che testimoni quanto ci sia molta gente che ci tenga a te, anche se magari non ti conosce di vista :)

jons
13-01-2008, 16:27
Non so cosa dire, anche perchè non so com'è la situazione, non so come sei tu, il tuo carattere, cosa fai etc..
L'unico consiglio che posso darti è di aspettare; qualunque cosa sia successa secondo me la cosa migliore è lasciar scorrere il tempo, e nel frattempo sfogarsi, non aver paura di piangere, se necessario..
In certi momenti, non è il caso di pensare al futuro, nè di trarre bilanci; non si è lucidi, non serve, ci si fa solo del male..Casomai i bilanci si possono trarre dopo.
Aspetta. Per quando il male possa essere grande, per quanto possa apparire una maledizione personale non è così. Le cose brutte succedono, la morte di un caro, la donna della tua vita che dice di essere innamorata del tuo amico, un fallimento sul lavoro, qualsiasi cosa, può essere successa anche ad altri; dipende poi dalla sensibilità di ognuno, come e cosa ha passato in questi momenti..

Inutile dire "non disperarsi"; disperarsi è umano, non c'è nulla di male..
L'importante, lo ripeto, è non pensare che ciò che si arriva a pensare in questi momenti sia la verità, non trarre bilanci da un momento di disperazione..
Al di là del momento tragico, l'importante è non fare scelte sbagliate. Il momento passerà, magari resterà anche qualche cicatrice, ma qualcosa per cui vivere si trova sempre, basta aspettarlo e saperlo accogliere..:)

mezzosangue
13-01-2008, 16:58
beh, vedo che è già stato detto molto. Concordo con Jons, forza e coraggio che i momenti brutti capitano. Disperarti può andar bene fare gesti estremi no.
"Non mollare la lotta verranno momenti migliori il tempo una ruota che gira" (MCR)

Pericle
14-01-2008, 02:23
Il motivo è la vita stessa e le novità che quotidianamente ti può regalare .
Ora è dura, ma sicuramente tra un pò ricomincierai a notarle e riaffiorerà quell'ingenuo sorriso ripensando ai pensieri orrendi che ti hanno accompagnato in momenti come questo ;)

lupennino
14-01-2008, 10:04
Credo che in questi casi le parole... sono sempre le stesse... e sempre i soliti discorsi...
Io ho passato un momento simile al tuo (non per circostanze, in quanto le tue mi sono ignote, ma per stato d'animo...)
Ci si rimbocca le maniche e si va avanti...
Di motivi reali non esistono... almeno ai tuoi occhi. ma la realtà è ben diversa...
Le persone che ci vogliono bene, le persone che ancora devi conoscere che ti vogliono bene... e il post di anzul ne è la prova... (è un intervento fantastico a mio modo di vedere di quanto straordinaria sia la vita)
Per quanto tutto ti possa sembrare incasinato... brutto.. inutile... c'è sempre un motivo... e non sta a noi trovarlo.. ma a te...
Sei a terra...sei a pezzi? bene. Rialzati in piedi. e vai incontro alla vita. qualcosa succederà... qualcosa succede sempre... tanto vale scoprire fino in fondo cosa sia... inutile finire la corsa ametà...
Forza dampyr... Non mollare mai!

Calimar
14-01-2008, 10:04
ai gesti estremi ci abbiam pensato tutti, almeno una volta...
la vita è così, è una somma di momenti tristi e felici interrotti dalla banalità...
i motivi per vivere son tutte le piccole e straordinarie cose che possono capitare in una giornata.
Stamattina sul tram c'era un bambino piccolo, tutto imbacuccato con sciarpa e cappellino in una carrozzina, che mi ha sorriso... è una cavolata ma è una delle piccole e straordinarie cose che ti riempiono il cuore.
Il motivo per vivere lo troverai più avanti.... ti guarderai indietro e capirai di aver fatto la scelta giusta.
Ora tutto può sembrare duro, grigio, triste.... ma, in questo caso, il tempo è il nostro miglior amico.

e poi,in fondo, se tutto andasse bene, sai che palle che sarebbe!! :asd:

P.S: e noi Gobbi non molliamo mai ! :up:

Dampyr
14-01-2008, 11:19
Grazie a tutti... in particolare a una persona che non ha scritto qui ma si è fatto sentire in altri modi.
Il brutto momento è passato, anche se parte dei problemi sonon rimasti (alcuni inevitabilmente). Quelli che mi riguardavano personalmente li ho affrontati subito, avendo la fortuna di avere una persona matura dall'altra parte, e abbiamo trovato un punto da cui ripartire più consapevoli di prima. Magari andrà male, chi lo sa, però mi sarà servito.

Grazie a tutti.

lupennino
14-01-2008, 11:47
Grazie a tutti... in particolare a una persona che non ha scritto qui ma si è fatto sentire in altri modi.
Il brutto momento è passato, anche se parte dei problemi sonon rimasti (alcuni inevitabilmente). Quelli che mi riguardavano personalmente li ho affrontati subito, avendo la fortuna di avere una persona matura dall'altra parte, e abbiamo trovato un punto da cui ripartire più consapevoli di prima. Magari andrà male, chi lo sa, però mi sarà servito.

Grazie a tutti.

in bocca al lupo!

pulvis
14-01-2008, 13:33

Grazie a tutti.

In bocca al lupo, le cose si risolvono in un modo o nell'altro, l'importante è non perdere la lucidità e la razionalità.

E soprattutto, se c'è una cosa che il calcio mi (ci) insegna..

P.S: e noi Gobbi non molliamo mai ! :up: :sisi: :)