PDA

Visualizza Versione Completa : Pato



ciobb
13-01-2008, 22:29
ma quant'è forte Pato...???:asd::asd:

aspetto paziente gli interisti rosiconi...:asd::asd:

:up::up::up::up::up::up:

Ketamina
13-01-2008, 22:36
mio Dio :suspi: c'è un mio amico che mi sta facendo la testa tanta per sto Pato da st'estate... quando giocavamo a calcio balilla con chiunque segnasse diceva che era Pato (anche il portiere e gli autogol xD (e a volte anche i goal avversari:asd:))... addirittura vuole comprarsi questo giocatore (http://www75.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=178802384) :asd:

Ferlons
13-01-2008, 22:48
ma quant'è forte Pato...???:asd::asd:

aspetto paziente gli interisti rosiconi...:asd::asd:

:up::up::up::up::up::up:

e già sul primo goal di seedorf si è mangiato due goal da solo davanti al portiere :asd::asd:

scherzi a parte ha fatto vedere ottime cose per un ragazzino, ma come si dice ne ha ancora da mangiare di minestra :sisi:

Diablix
13-01-2008, 22:52
Ragazzi, un piccolo appunto.
Un attaccante che prima di segnare si mangia 3 goal vergognosi e al quinto tentativo segna solo grazie allo svenimento di un Domizzi imbarazzante (e poi sarebbe la difesa della Juve quella che fa acqua :asd: ) NON è un fenomeno.

MaD
13-01-2008, 22:53
Probabilmente e' molto forte, ma una partita non significa niente.

Ferlons
13-01-2008, 23:01
Ragazzi, un piccolo appunto.
Un attaccante che prima di segnare si mangia 3 goal vergognosi e al quinto tentativo segna solo grazie allo svenimento di un Domizzi imbarazzante (e poi sarebbe la difesa della Juve quella che fa acqua :asd: ) NON è un fenomeno.

sul goal di pato la cosa più incredibile è quello che fa il portiere, ma perchè cavolo salta che non l'aveva ancora toccata? capisco avesse visto un pallonetto...

fantaluca
13-01-2008, 23:03
Probabilmente e' molto forte, ma una partita non significa niente.

pensa che ha già una media di 1 gol a partita :asd:

Ferlons
13-01-2008, 23:07
Probabilmente e' molto forte, ma una partita non significa niente.

Oliveira insegna :D

ciobb
13-01-2008, 23:40
Ragazzi, un piccolo appunto.
Un attaccante che prima di segnare si mangia 3 goal vergognosi e al quinto tentativo segna solo grazie allo svenimento di un Domizzi imbarazzante (e poi sarebbe la difesa della Juve quella che fa acqua :asd: ) NON è un fenomeno.


vabbè tieni presente che ha pure 18 anni... è giovane... e cmq ha classe sopraffina... direi che è un utopico...:asd::asd:

:p:p:up:

ilbarbadatre
13-01-2008, 23:54
vabbè tieni presente che ha pure 18 anni... è giovane... e cmq ha classe sopraffina... direi che è un utopico...:asd::asd:

:p:p:up:

cazzo un utopico a 18 anni, è da nazionale :D

Ferlons
13-01-2008, 23:59
per me è stato un best day :asd:

ora aspettiamo che l'ubriacone dica che il suo vero talento è in difesa :asd::asd::asd:

Bloppo
14-01-2008, 00:23
Premettendo che sin da quest' estate sto dicendo che Pato diventerà un fenomeno nel calcio mondiale (speriamo e tocchiamo ferro!!!), una partita cmq non fa di un giocatore una pippa o un fuoriclasse...anzi, per quello bisognerà aspettare cm minimo un paio d' anni.

Joey-sama
14-01-2008, 00:45
se fosse solo un pochino sotto a sheva mi starebbe benone :sisi:

Pericle
14-01-2008, 01:18
Già si sapeva che era forte, non è per sboroneggiare ma bastava vedere la sua breve carriera per capire che era un predestinato con enorme talento (poi se lo sprecherà sarà solo colpa sua ed 'azzi nostri :rolleyes:)

Chi ricorda che si è mangiato dei gol però è un rosicone forte.. sùsù :asd:... ha fatto vedere cose notevoli ed ogni volta che tirava in porta era un pericolo (5 tiri nello specchio su 6 da tutte le posizioni) :sisi:

lupennino
14-01-2008, 08:52
io da milanista dico di andare cauti.
Ieri sera mi è piaciuto tanto.. ma il calcio ci insegna che in questi casi bisogna andare con i piedi di piombo... un pò per scaramanzia anche :P

Detto questo il ragazzo è giovane... ha da crescere. Vediamo di coccocolarlo al punto giusto ma di non creare intorno a lui subito la fama da fenomeno altrimenti questo si brucia....

Forza del Vento
14-01-2008, 09:04
A me è piaciuto parecchio e lo dico da juventino!! Ottimo fiuto del milan... con kaka come chioccia questo potrebbe diventare davvero forte :sisi:

Il primo tempo della partita di ieri sera è stato bellissimo :up: (peccato che poi mia moglie mi ha sfrattato dalla tele :()

Calimar
14-01-2008, 09:13
Probabilmente e' molto forte, ma una partita non significa niente.

:sisi:

mjasky
14-01-2008, 09:41
Il ragazzo c'è e si farà....normale però dopo una partita essere cauti...anche perchè il Napoli ha lasciato ampi spazi al Milan e non sempre sarà così....inoltre dopo che lo hanno visto giocare e come si muove gli altri cercheranno subito di falciarlo appena tocca palla....insomma la strada è ancora lunga...certo però che i colpi ci sono e anche una buona capacità di stare in campo....

jons
14-01-2008, 10:17
Quoto ciò che ho scritto nell'altro thread:

Mai sognato di dire che Pato è un pacco..Solo trovo ridicoli certi giornalisti che l'hanno presentato come IL CALCIO fatto uomo senza mai averlo visto giocare..
Inoltre, se permetti, ci mancherebbe altro che Pato fosse un bidone..Un 17enne pagato 22 milioni DEVE essere un fuoriclasse..Ricordo che è stato pagato come Ibra al culmine della sua carriera..Ci mancherebbe che non segnasse qualche goletto di tanto in tanto..
Mooolto di più dovrà fare per convincermi che il Milan non ha buttato 22 milioni..


Inoltre se ciobb pensa che io rosichi per un goletto segnato a partita finita, è del tutto fuori strada..;)

mjasky
14-01-2008, 11:26
Un 17enne pagato 22 milioni DEVE essere un fuoriclasse..Ricordo che è stato pagato come Ibra al culmine della sua carriera..


forse Ibra non era proprio al culmine della carriere, anzi veniva da una stagione non proprio esaltante con la Juve....direi che è ora al culmine della carriera e il suo valore è ben più elevato di 22 Ml....
Ma infatti è un fuoriclasse...tutti lo volevano...chi lo voleva doveva pagarlo quella cifra...era inevitabile...

bellin1
14-01-2008, 11:32
è bravino il ragazzino..

danybig82
14-01-2008, 11:50
magari la difesa del napoli nn ha opposto molta resistenza, comunque ha bei numeri..

robiuan
14-01-2008, 11:50
sul goal di pato la cosa più incredibile è quello che fa il portiere, ma perchè cavolo salta che non l'aveva ancora toccata? capisco avesse visto un pallonetto...

probalmimente gli ha fatto pena, povero guaglione :asd:

Pericle
14-01-2008, 12:44
forse Ibra non era proprio al culmine della carriere, anzi veniva da una stagione non proprio esaltante con la Juve....direi che è ora al culmine della carriera e il suo valore è ben più elevato di 22 Ml....
Ma infatti è un fuoriclasse...tutti lo volevano...chi lo voleva doveva pagarlo quella cifra...era inevitabile...

Ma infatti........ :rolleyes:
Poi lasciamo stare Ibra che sappiamo tutti in che modo ed in quale momento è stato acquistato....

jons
14-01-2008, 12:56
Poi lasciamo stare Ibra che sappiamo tutti in che modo

:confused:

Ferlons
14-01-2008, 13:11
Ma infatti........ :rolleyes:
Poi lasciamo stare Ibra che sappiamo tutti in che modo ed in quale momento è stato acquistato....

bla bla bla...
la juve poteva venderlo a chi voleva
il milan poteva trattarlo quando voleva
l'inter ha trattato coi primi (e preso in regalo il rottame vieira) e anticipato i secondi

PALO
14-01-2008, 13:17
Solo trovo ridicoli certi giornalisti che l'hanno presentato come IL CALCIO fatto uomo senza mai averlo visto giocare..


E adesso che ha fatto gol all'esordio siamo fottuti!! Chi li ferma più? :p

fantaluca
14-01-2008, 13:33
bla bla bla...
la juve poteva venderlo a chi voleva
il milan poteva trattarlo quando voleva
l'inter ha trattato coi primi (e preso in regalo il rottame vieira) e anticipato i secondi

concordo nulla di irregolare... piuttosto gli acquisti di Chivu e Suazo hanno mostrato il nuovo corso societario se proprio gli si vuole imputare qualcosa :asd:

mjasky
14-01-2008, 13:41
bla bla bla...
la juve poteva venderlo a chi voleva
il milan poteva trattarlo quando voleva
l'inter ha trattato coi primi (e preso in regalo il rottame vieira) e anticipato i secondi
Infatti la Juve voleva venderlo all'Inter....ma non scherziamo...nessun'altro ha fatto un offerta adeguata per prenderlo.....noi avevamo i nostri problemi, lascia stare...se senza i vari Ibra e Zambrotta abbiamo vinto tutto in Europa non oso immaginare cosa avremmo vinto con loro...e soprattutto cosa avreste vinto voi!!!!!

un regalo pagato 12 Ml, euro più euro meno...


concordo nulla di irregolare... piuttosto gli acquisti di Chivu e Suazo hanno mostrato il nuovo corso societario se proprio gli si vuole imputare qualcosa :asd:
ma no perchè?!?!? trattative pulite e trasparenti.....:sisi::sisi::asd::asd:

Pericle
14-01-2008, 13:46
bla bla bla...
la juve poteva venderlo a chi voleva
il milan poteva trattarlo quando voleva
l'inter ha trattato coi primi (e preso in regalo il rottame vieira) e anticipato i secondi

Ma bla bla credo sia quello che scrivi tu visto che non ti ricordi in quale momento è stato pagato Ibra quella cifra, altrimenti non l'avreste mai visto con la vostra magliettina...
Gli amici Moratti-Rossi hanno messo spalle al muro la Juve, il resto son chiacchiere :sisi:

P.S. Il rottame Vieira è stato eecisivo l'anno scorso. Memoria corta eh?

Ferlons
14-01-2008, 13:53
Ma bla bla credo sia quello che scrivi tu visto che non ti ricordi in quale momento è stato pagato Ibra quella cifra, altrimenti non l'avreste mai visto con la vostra magliettina...
Gli amici Moratti-Rossi hanno messo spalle al muro la Juve, il resto son chiacchiere :sisi:

P.S. Il rottame Vieira è stato eecisivo l'anno scorso. Memoria corta eh?

Vieira l'anno scorso ha giocato metà campionato, un po' pochino per un over 30 pagato 10milioni e con 5 milioni di ingaggio..
Riguardo a noi, se la vostra dirigenza avesse voluto veramente Ibra invece di vedere se si sarebbe qualificata ai preliminari di champions poteva venire a trattarlo... (che per altro arrogante e sicura di sè com'è la vostra dirigenza figuriamoci se hanno mai pensato di uscire dai preliminari....)
Diciamo la verità... non ci avete creduto abbastanza...
Il resto sono solo cavolate per distrarre i tifosi come le storie che avevate preso Buffon e Toni ma che poi hanno fatto altre scelte...

Ferlons
14-01-2008, 13:56
Infatti la Juve voleva venderlo all'Inter....ma non scherziamo...nessun'altro ha fatto un offerta adeguata per prenderlo.....noi avevamo i nostri problemi, lascia stare...se senza i vari Ibra e Zambrotta abbiamo vinto tutto in Europa non oso immaginare cosa avremmo vinto con loro...e soprattutto cosa avreste vinto voi!!!!!



un regalo pagato 12 Ml, euro più euro meno...



ma no perchè?!?!? trattative pulite e trasparenti.....:sisi::sisi::asd::asd:

hai detto bene... nessuno ha fatto un offerta adeguata... benvenuto nel mondo degli affari... se vuoi qualcosa la devi pagare e lda devi volere... :sisi:
vieira l'abbiamo preso perchè i dirigenti gobbi hanno detto "se volete ibra vi prendete anche il perennemente infortunato e strapagato" perchè nessuno e dico nessuno era disposto a dare quelle cifre per vieira...

MaD
14-01-2008, 14:16
Ti faccio notare che esiste il multiquote. Usalo.

carvaldo
14-01-2008, 14:30
Ragazzi, ieri sono andato a s.siro (ho la tessera non vi dico da quanto :p ) e il ragazzino è davvero forte, ma forte da spellarsi le mani.


Sono davvero contento :D

In più Ronlardo se non si rompe di nuovo e si allena è ancora il numero uno :sisi:

Finalmente la maglia numero 7 ha trovato un degno erede :asd:
Detta alla HT Pato è: veloce, tecnico e imprevedibile...un vero multiskill :p

Noi rossoneri ci divertiremo...e tanto! :D:D:D

Seya
14-01-2008, 14:44
Ragazzi, un piccolo appunto.
Un attaccante che prima di segnare si mangia 3 goal vergognosi e al quinto tentativo segna solo grazie allo svenimento di un Domizzi imbarazzante (e poi sarebbe la difesa della Juve quella che fa acqua :asd: ) NON è un fenomeno.

Rosicone

jons
14-01-2008, 14:47
E adesso che ha fatto gol all'esordio siamo fottuti!! Chi li ferma più? :p

Dovrebbero fermare me invece, che mi ostino a guardare Studio Sport!:asd:

Per carità ieri il Milan ha dato spettacolo, Pato ha segnato l'esordio, però in confronto alla parzialità ed etica professionale di questi "giornalisti", Tuttosport è un covo di anti-juventini..:asd:
Non so, io sono addetto stampa di una squadra di hockey inline, quindi chiaramente fazioso nei miei servizi e lavori; però non mi sognerei mai di dire certe cose, di impostare dei servizi, un tg, in questo modo..Mi vergognerei..Per carità, anche io, come quegli idioti di Studio Sport, sono pagato (io dai Ghosts Padova), loro da Berlusconi, per essere fazioso..Però c'è modo e modo..
Esiste una cosa chiamata dignità, che evidentemente certa gente non sente; e non mi riferisco solo a quel buffone di Pellegatti che tanto qualcunque cosa dica la gente si getta in terra a ridere da quante ne spara..

Uafa
14-01-2008, 15:01
Bisognerà aspettare un po' per stimare il reale valore di Pato, ciò non toglie che il suo esordio (nel Milan, a 18 anni) sia stato più che positivo.

Seya
14-01-2008, 15:05
Dovrebbero fermare me invece, che mi ostino a guardare Studio Sport!:asd:

Per carità ieri il Milan ha dato spettacolo, Pato ha segnato l'esordio, però in confronto alla parzialità ed etica professionale di questi "giornalisti", Tuttosport è un covo di anti-juventini..:asd:
Non so, io sono addetto stampa di una squadra di hockey inline, quindi chiaramente fazioso nei miei servizi e lavori; però non mi sognerei mai di dire certe cose, di impostare dei servizi, un tg, in questo modo..Mi vergognerei..Per carità, anche io, come quegli idioti di Studio Sport, sono pagato (io dai Ghosts Padova), loro da Berlusconi, per essere fazioso..Però c'è modo e modo..
Esiste una cosa chiamata dignità, che evidentemente certa gente non sente; e non mi riferisco solo a quel buffone di Pellegatti che tanto qualcunque cosa dica la gente si getta in terra a ridere da quante ne spara..

Forse confondi studio sport con studio aperto. :suspi:

Pericle
14-01-2008, 15:07
Vieira l'anno scorso ha giocato metà campionato, un po' pochino per un over 30 pagato 10milioni e con 5 milioni di ingaggio..
Riguardo a noi, se la vostra dirigenza avesse voluto veramente Ibra invece di vedere se si sarebbe qualificata ai preliminari di champions poteva venire a trattarlo... (che per altro arrogante e sicura di sè com'è la vostra dirigenza figuriamoci se hanno mai pensato di uscire dai preliminari....)
Diciamo la verità... non ci avete creduto abbastanza...
Il resto sono solo cavolate per distrarre i tifosi come le storie che avevate preso Buffon e Toni ma che poi hanno fatto altre scelte...

Viera l'anno scorso è stato determinante fino a quando è stato in campo, poi si è rotto ed infatti si è visto l'Inter ha inziato a calare perdendo le coppe..
Certo che è triste sentire parlare un tifoso in questi termini di un giocatore che ha contribuito fondamentalmente al rilancio della squadra :rolleyes:

Su Ibra non sai niente o hai dimenticato, non te lo spiego io, ma se usi il tastino cerca troveria qui (o se vuoi su altri forum) il perchè l'Inter di Rossi era l'unica acquirente possibile in Italia.


Dovrebbero fermare me invece, che mi ostino a guardare Studio Sport!:asd:

Per carità ieri il Milan ha dato spettacolo, Pato ha segnato l'esordio, però in confronto alla parzialità ed etica professionale di questi "giornalisti", Tuttosport è un covo di anti-juventini..:asd:
Non so, io sono addetto stampa di una squadra di hockey inline, quindi chiaramente fazioso nei miei servizi e lavori; però non mi sognerei mai di dire certe cose, di impostare dei servizi, un tg, in questo modo..Mi vergognerei..Per carità, anche io, come quegli idioti di Studio Sport, sono pagato (io dai Ghosts Padova), loro da Berlusconi, per essere fazioso..Però c'è modo e modo..
Esiste una cosa chiamata dignità, che evidentemente certa gente non sente; e non mi riferisco solo a quel buffone di Pellegatti che tanto qualcunque cosa dica la gente si getta in terra a ridere da quante ne spara..

Esageri come sempre nelle parole... etica professionale, dignità.. ecc.. sono termini senza senso, conservali al massimo per quando il giornalismo strumentalizzato (o presunto tale) si muove su questioni ben più problematiche.

Comunque a parte il rosicamento continuo (potresti spegnere la tv), non vedo cosa ci vedi di male in un servizio dedicato ad un 18enne che debutta in A, segna un gol nel Milan (non nel Genoa o nel Siena) e fa vedere grandi giocate.
Anni fa quando Cassano debuttò con quel fantastico gol all'Inter le tivù ed i giornali ne parlarono per mesi, ci sta come cosa. :sisi:

jons
14-01-2008, 15:23
Esageri come sempre nelle parole... etica professionale, dignità.. ecc.. sono termini senza senso, conservali al massimo per quando il giornalismo strumentalizzato (o presunto tale) si muove su questioni ben più problematiche.

Comunque a parte il rosicamento continuo (potresti spegnere la tv), non vedo cosa ci vedi di male in un servizio dedicato ad un 18enne che debutta in A, segna un gol nel Milan (non nel Genoa o nel Siena) e fa vedere grandi giocate.
Anni fa quando Cassano debuttò con quel fantastico gol all'Inter le tivù ed i giornali ne parlarono per mesi, ci sta come cosa. :sisi:

Hai ragione, non dovrei guardarlo, però sono un fanatico di sport, e non ho il satellite..Appena torno a casa non mi dispiace di vedere un tg sportivo, però purtroppo c'è solo Studio Sport..:p

Per il resto, non rosico per delle strxxxxte..Semplicemente mi da fastidio che certa gente abbia il coraggio di chiamare quello "tg sportivo"..:rolleyes:

Sulla prima parte del tuo intervento invece non sono assolutamente daccordo..Vero che ci sono temi ben più importanti, però l'etica professionale c'è anche allo sport, come in altri ambiti; io stesso che scrivo articoli che verranno letti da 20 persone prima di scrivere ci penso su..Non riesco a scrivere cose così fuori dalla realtà, e non sono certo il solo; e qui viene il discorso sulla dignità: o quelli sono deficienti che non sanno cosa dicono, o se sanno ciò che dicono e lo dicono lo stesso, senza vergognarsene, io li definisco senza dignità..
E' vero che fare un Milan-tg e spacciarlo per tg sportivo non è cosa troppo grave; però è anche vero che per prendere in giro milioni di persone che guardano quel tg, ci vuole parecchio..Che si chiami faccia tosta, mancanza di dignità, baggianaggine o leggerezza, dipende dal peso che uno dà alle parole, o da come vuole usarle, però il senso non cambia..:)

PS: e non mi riferisco certo solo al servizio su Pato
(senza contare che nel caso di Cassano la situazione era moooolto mooolto diversa, innanzitutto perchè Cassano allaora era uno sconosciuto e non un giocatore pagato 22 milioni, poi perchè giocava in una piccola che grazie ad un suo gol pazzesco -non "non decisivo", non dico inutile sennò vi offendete:p come quello del 5:2- ha battuto una presunta grande)..

hellspawn
14-01-2008, 15:42
vediamolo contro una difesa decente ieri il napoli in difesa era inguiardabile.
cmq ha i numeri e i mezzi x divemtare il numero 2 del mondo.. e si perke il numero 1 (Messi) nn si tocca :lol:

carvaldo
14-01-2008, 15:45
jons, io sò vecchio (ho la tessera del milan dal 1980), di gente ne ho vista giocare e ti posso garantire che il ragazzo è davvero forte.

Vederlo in tv è una cosa, vederlo dal vivo è un'altra.

Gente così non nasce spesso, la naturalezza con la quale fa certe giocate è impressionante. Kakà arrivò al Milan a 21 anni e aveva già allora anche lui quel "qualcosa in più" che distingue il calciatore "normale" dal fuoriclasse.

E questo indipendentemente dal colore della maglia. Ibra è uno di questi, Cassano idem (se avesse pure il carattere)...gente che nasce con un talento che gli altri non hanno.

Ai posteri l'ardua sentenza :p

MaD
14-01-2008, 16:55
Gente così non nasce spesso, la naturalezza con la quale fa certe giocate è impressionante. Kakà arrivò al Milan a 21 anni e aveva già allora anche lui quel "qualcosa in più" che distingue il calciatore "normale" dal fuoriclasse.

C'e' da dire che Ronaldo all'Inter era piste avanti a tutti...

Calimar
14-01-2008, 17:02
C'e' da dire che Ronaldo all'Inter era piste avanti a tutti...

e secondo me lo potrebbe essere ancora... :sisi:

carvaldo
14-01-2008, 17:08
C'e' da dire che Ronaldo all'Inter era piste avanti a tutti...


esattamente quello che volevo dire..già da allora e anche da prima (psv e barcellona), si capiva che era di un'altra categoria :D

jons
14-01-2008, 17:18
jons, io sò vecchio (ho la tessera del milan dal 1980), di gente ne ho vista giocare e ti posso garantire che il ragazzo è davvero forte.

Vederlo in tv è una cosa, vederlo dal vivo è un'altra.

Gente così non nasce spesso, la naturalezza con la quale fa certe giocate è impressionante. Kakà arrivò al Milan a 21 anni e aveva già allora anche lui quel "qualcosa in più" che distingue il calciatore "normale" dal fuoriclasse.

E questo indipendentemente dal colore della maglia. Ibra è uno di questi, Cassano idem (se avesse pure il carattere)...gente che nasce con un talento che gli altri non hanno.

Ai posteri l'ardua sentenza :p

Ma non dico di no!:D
Come ho scritto nella discussione "Serie A", il ragazzo promette bene, e a quanto pare ha anche il "carattere" giusto, cioè nessuna paura, rispetto, non si è eccessivamente gasato per la partita di ieri, etc..
Ce l'ho solo con quelli di Studio Sport che mi rovinano la digestione, e al massimo con qualche milanista che pare che il Milan abbia fatto il colpo del millennio, quando il ragazzo è stato pagato 22 milioni (decisamente il record per un 17enne), quindi era chiaro che non era l'ultimo arrivato..Del resto lo cercavano il Chelsea, il Real Madrid, il Valencia, la stessa Inter e chissà quante altre società..:sisi:

NdR619
14-01-2008, 17:26
jons, io sò vecchio (ho la tessera del milan dal 1980), di gente ne ho vista giocare e ti posso garantire che il ragazzo è davvero forte.

Vederlo in tv è una cosa, vederlo dal vivo è un'altra.

Gente così non nasce spesso, la naturalezza con la quale fa certe giocate è impressionante. Kakà arrivò al Milan a 21 anni e aveva già allora anche lui quel "qualcosa in più" che distingue il calciatore "normale" dal fuoriclasse.

E questo indipendentemente dal colore della maglia. Ibra è uno di questi, Cassano idem (se avesse pure il carattere)...gente che nasce con un talento che gli altri non hanno.

Ai posteri l'ardua sentenza :p

la naturalezza nel tuffarsi in terra? :asd:

MaD
14-01-2008, 17:28
No, la fidanzata gnocca. :D

Tanis Mezzelfo
14-01-2008, 17:29
No, la fidanzata gnocca. :D
e vergine -.- (lui crede :asd: )

carvaldo
14-01-2008, 17:43
la naturalezza nel tuffarsi in terra? :asd:

ai posteri l'ardua sentenza (cit.) :p :D

carvaldo
14-01-2008, 17:51
Ma non dico di no!:D
Come ho scritto nella discussione "Serie A", il ragazzo promette bene, e a quanto pare ha anche il "carattere" giusto, cioè nessuna paura, rispetto, non si è eccessivamente gasato per la partita di ieri, etc..
Ce l'ho solo con quelli di Studio Sport che mi rovinano la digestione, e al massimo con qualche milanista che pare che il Milan abbia fatto il colpo del millennio, quando il ragazzo è stato pagato 22 milioni (decisamente il record per un 17enne), quindi era chiaro che non era l'ultimo arrivato..Del resto lo cercavano il Chelsea, il Real Madrid, il Valencia, la stessa Inter e chissà quante altre società..:sisi:


sì vabbè...io telegiornali, giornali e giornalisti sportivi li guardo\leggo giusto per rilassarmi un pò. Dalla morte di Beppe Viola, di Gianni Brera e di Tosatti il livello si abbassa costantemente :(...oramai sanno solo urlare, sbraitare e polemizzare oppure a seconda di come gira il vento, idolatrare ed esaltare il malcapitato di turno. Al giorno d'oggi salverei Gigi Garanzini e....Teo Teocoli! :D


Purtroppo la figura del "cronista" come era intesa una volta non esiste più

A me sta banda di prostituti della notizia non rovina la digestione, me l'aiutano! Mi fanno proprio cagare! :D

fantaluca
14-01-2008, 18:10
C'e' da dire che Ronaldo all'Inter era piste avanti a tutti...


e secondo me lo potrebbe essere ancora... :sisi:

si se si facesse ancora le piste davanti a tutti....

no, mi sa che ho letto male il post di MaD

:asd:

Diablix
14-01-2008, 18:17
Rosicone

Essì :asd:

Ho in squadra il capocannoniere e il tridente più prolifico di tutta la serie A, non sai quanto rosico per uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale...

... ah, e costa pure meno della metà. Mamma quanto rosico :rotfl:


Ma invece di andarli a pescare in Guatemala o in Turkmenistan non sarebbe ora di andarli a pescare tra i campioni del mondo i 18enni? :rolleyes:
E non lo dico per sfottere ma con rassegnazione, perchè la Triade con osservatori annessi l'avevano capito (Zambrotta, Del Piero, Chiellini, Giovinco, Palladino e tanti altri non si sono scoperti da soli), questa nuova dirigenza di imbecilli no. E i risultati del mercato si vedono: i pochi acquisti validi di quest'estate son tutti made in italy.

macedone
14-01-2008, 18:18
pensa che ha già una media di 1 gol a partita :asd:

:asd: :asd: :asd:

cekkino
14-01-2008, 18:55
Essì :asd:

Ho in squadra il capocannoniere e il tridente più prolifico di tutta la serie A, non sai quanto rosico per uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale...

... ah, e costa pure meno della metà. Mamma quanto rosico :rotfl:


Anche io pensavo che era meglio prendere G.Rossi a meno della metà ma dopo avere visto Pato ieri sera mi sono ricreduto!

Per me la dirigenza ci ha visto giusto di nuovo.....questo ragazzo è forte e ci farà davvero divertire :D

ciobb
14-01-2008, 19:00
Dovrebbero fermare me invece, che mi ostino a guardare Studio Sport!:asd:

Per carità ieri il Milan ha dato spettacolo, Pato ha segnato l'esordio, però in confronto alla parzialità ed etica professionale di questi "giornalisti", Tuttosport è un covo di anti-juventini..:asd:
Non so, io sono addetto stampa di una squadra di hockey inline, quindi chiaramente fazioso nei miei servizi e lavori; però non mi sognerei mai di dire certe cose, di impostare dei servizi, un tg, in questo modo..Mi vergognerei..Per carità, anche io, come quegli idioti di Studio Sport, sono pagato (io dai Ghosts Padova), loro da Berlusconi, per essere fazioso..Però c'è modo e modo..
Esiste una cosa chiamata dignità, che evidentemente certa gente non sente; e non mi riferisco solo a quel buffone di Pellegatti che tanto qualcunque cosa dica la gente si getta in terra a ridere da quante ne spara..

Rosicamento in atto, Pellagatti è sacro...:asd::asd::D

Pericle
14-01-2008, 19:38
Essì :asd:

Ho in squadra il capocannoniere e il tridente più prolifico di tutta la serie A, non sai quanto rosico per uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale...

... ah, e costa pure meno della metà. Mamma quanto rosico :rotfl:


Ma invece di andarli a pescare in Guatemala o in Turkmenistan non sarebbe ora di andarli a pescare tra i campioni del mondo i 18enni? :rolleyes:
E non lo dico per sfottere ma con rassegnazione, perchè la Triade con osservatori annessi l'avevano capito (Zambrotta, Del Piero, Chiellini, Giovinco, Palladino e tanti altri non si sono scoperti da soli), questa nuova dirigenza di imbecilli no. E i risultati del mercato si vedono: i pochi acquisti validi di quest'estate son tutti made in italy.

Sei uno spettacolo allo stato pure :asd:.... aspetta che prendo i pop-corn e vado avanti a leggerti... :asd:

1° tempo
uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale
:asd::asd::asd:

2° tempo
Ma invece di andarli a pescare in Guatemala o in Turkmenistan non sarebbe ora di andarli a pescare tra i campioni del mondo i 18enni?
:asd::asd::asd:


Mi concedi anche i supplementari?
:asd::asd::asd:

Ferlons
14-01-2008, 19:51
C'e' da dire che Ronaldo all'Inter era piste avanti a tutti...

Già.
Prima di arrivare all'inter fra Psv, Barca e Cruzeiro fece 115 goal in 125 presenze... e non aveva neanche 21 anni... mica pizza e fichi...

carvaldo
14-01-2008, 19:56
uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini


Sei tu che non capisci niente! :p

Giuseppe Rossi, Pazzini e Giovinco sono dei fuoriclasse!

O no?

:asd::asd::asd: :D

Seya
14-01-2008, 20:07
Mamma mia quanti rosiconi. Eddai......il ragazzo è bravo. Stop. Pensate a i campioni veri. Che facevano a 18 anni? Esordivano a San Siro con quei numeri? Non credo proprio.

MaD
14-01-2008, 20:15
Sei tu che non capisci niente! :p

Giuseppe Rossi, Pazzini e Giovinco sono dei fuoriclasse!

O no?

:asd::asd::asd: :D

Agli ultimi controlli Giovinco non ha dimostrato una cippa visto che non riesce nemmeno a fare una partita intera bene, Pazzini si sta aspettando che esploda da piu' o meno 2-3 anni ma non lo fa mai (a sto punto mi chiedo perche' non giochi Bobone che e' molto meglio) nemmeno quest'anno che e' titolare e Giuseppe Rossi pare che segni solo su rigore e comunque quando c'e' stato di giocare per qualcosa (leggi Europeo U21) si e' squagliato come neve al sole: di tutti e tre comunque e' l'unico che puo' dire che qualcosa l'ha fatta...

Ferlons
14-01-2008, 20:58
Mamma mia quanti rosiconi. Eddai......il ragazzo è bravo. Stop. Pensate a i campioni veri. Che facevano a 18 anni? Esordivano a San Siro con quei numeri? Non credo proprio.

beh ronaldo faceva quasi 1 goal a partita :D

Diablix
14-01-2008, 20:59
Ah, allora non sono i DS e i presidenti ad essersi rincoglioniti, ma i tifosi.
Allora devo chiedere scusa ai dirigenti, tutelano gli interessi dei propri club regalando alle masse ciò che vogliono.

Comunque le squadre sono le vostre, contenti voi, contenti tutti.


Mamma mia quanti rosiconi. Eddai......il ragazzo è bravo. Stop. Pensate a i campioni veri. Che facevano a 18 anni? Esordivano a San Siro con quei numeri? Non credo proprio.

Te lo ricordi l'esordio di Cassano sì?

Sul fatto che pochi campioni abbiano fatto esordi del genere, beh sai, c'è una motivazione semplice: i campioni italiani che esordiscono da 18enni spesso vengono dalla primavera e vengono fatti giocare pochissimo. Del Piero ha esordito all'80, un po' difficile fare goal...
Pato invece è un fenomeno mediatico creato ad hoc da Milan e media compiacenti ed è partito titolare con una squadra che le studiava tutte per fargli fare goal ed è pure riuscito a mangiarsi due goal che avevano un qualcosa di VERGOGNOSO (quando mai Giovinco o Rossi si sono mangiati dei goal del genere?).

Diversamente da quanto credete io non ho MAI detto che è scarso. Ho solo detto che la seconda punta che che ho visto ieri non è un fenomeno. La differenza è che io giudico una partita di un giocatore, voi giudicate un giocatore da una partita.



Agli ultimi controlli Giovinco non ha dimostrato una cippa visto che non riesce nemmeno a fare una partita intera bene,

Essì, ha sempre fatto schifo Giovinco. Chissà perchè è la stella dell'U21... sarà un raccomandato.

Taci che è meglio vah. Rossi, Pazzini e Giovinco non hanno mostrato niente? Eh, perchè Pato ha dimostrato tanto invece. Una partita ed è già il calcio fatto persona... è giovane?
Eh, perchè quei tre son 30enni..

MaD
14-01-2008, 21:05
Io mi ricordo quello di Kluivert nel trofeo Berlusca contro la Juve. :asd: :asd: :asd:
Mi ricordo anche come finì...

Diablix
14-01-2008, 21:07
Sei uno spettacolo allo stato pure :asd:.... aspetta che prendo i pop-corn e vado avanti a leggerti... :asd:

1° tempo
uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale
:asd::asd::asd:

2° tempo
Ma invece di andarli a pescare in Guatemala o in Turkmenistan non sarebbe ora di andarli a pescare tra i campioni del mondo i 18enni?
:asd::asd::asd:


Mi concedi anche i supplementari?
:asd::asd::asd:

Che argomentazioni!
Che dimostrazione di dialettica e retorica!
Che pozzo di tattica e tecnica calcistica!

Ammazza, te si che sei un esperto.

hellspawn
14-01-2008, 21:19
Già.
Prima di arrivare all'inter fra Psv, Barca e Cruzeiro fece 115 goal in 125 presenze... e non aveva neanche 21 anni... mica pizza e fichi...

piango se mi ricordi ste cose :(
seguivo ronaldo da quando era al psv... ho ankora tutti gli articoletti ritagliati da qualsiasi giornale di calcio :D
Madonna che belva che era :(
Cmq quando venne in italia era gia moto + maturo ed aveva dimostrato gia tanto.

Pericle
14-01-2008, 22:36
Che argomentazioni!
Che dimostrazione di dialettica e retorica!
Che pozzo di tattica e tecnica calcistica!

Ammazza, te si che sei un esperto.


Non sono io che paragono Rossi, Giovinco o Pazzini (dico: PAZZINI!! :asd:) ad un 18enne che ha fatto già 3 volte quello che hanno fatto loro in carriera.. :rolleyes:

Nessuno sta dicendo che Pato sia il nuovo Pelè, si sta soltanto constatando che ha un gran talento.
Poi se tu vieni a tirare fuori quei nomi per dimostrare l'incompetenza di quelli del Milan che sono andati a prendere un 18enne in Brasile (o Guatemala? :asd:) invece di puntare su dei super-campioni nostrani... beh.. è ovvio che mi venga da ridere :sisi:

@ Ferlons: il paragone con Ronaldo sa proprio di rosicamento... se adesso un giovane di qualsiasi squadra si dimostrasse un talento, non verrei certo a dire: "beh, a 20 anni e 3 mesi Maradona aveva già giocato in nazionale contro il Brasile segnando 2 gol"... :rolleyes:

Ferlons
14-01-2008, 22:55
@ Ferlons: il paragone con Ronaldo sa proprio di rosicamento... se adesso un giovane di qualsiasi squadra si dimostrasse un talento, non verrei certo a dire: "beh, a 20 anni e 3 mesi Maradona aveva già giocato in nazionale contro il Brasile segnando 2 gol"... :rolleyes:

Si ma fa da contro altare alle esaltazioni mediatiche che lo hanno visto protagonista, sembrava che holly e benji fossero usciti dai fumetti per venire sulla terra :p

Pericle
14-01-2008, 23:13
Ok, ma lascia per un attimo perdere le esaltazioni mediatiche visto che stai scrivendo su questo forum: stiamo tutti (o quasi) dicendo che è solo un talento e ieri l'ha fatto vedere, se entrerà nella "storia" del calcio come ronaldo o altri sarà solo il futuro a dircelo.

L'importante è che non lo si paragoni a Pazzini (dico: PAZZINI! :eek:)

eagle81
14-01-2008, 23:20
Agli ultimi controlli Giovinco non ha dimostrato una cippa visto che non riesce nemmeno a fare una partita intera bene, Pazzini si sta aspettando che esploda da piu' o meno 2-3 anni ma non lo fa mai (a sto punto mi chiedo perche' non giochi Bobone che e' molto meglio) nemmeno quest'anno che e' titolare e Giuseppe Rossi pare che segni solo su rigore e comunque quando c'e' stato di giocare per qualcosa (leggi Europeo U21) si e' squagliato come neve al sole: di tutti e tre comunque e' l'unico che puo' dire che qualcosa l'ha fatta...


ma infatti gioca bobone...

che uomo...c'avessi sottomano una come la canalis palmas meliss o come carmine si chiama non c'avrei la vorza d'alzarmi dal letto(e manco la voglia a dire il vero!:asd:)

danybig82
14-01-2008, 23:44
ma infatti gioca bobone...

che uomo...c'avessi sottomano una come la canalis palmas meliss o come carmine si chiama non c'avrei la vorza d'alzarmi dal letto(e manco la voglia a dire il vero!:asd:)

ma infatti lui con tutte le gnocche che si pompa nn c'ha piu la forza manco per guidare...:asd::asd:

agli allenamenti ci va in treno...:asd::asd:

p.s. scusate l'OT

carvaldo
15-01-2008, 02:14
Agli ultimi controlli Giovinco non ha dimostrato una cippa visto che non riesce nemmeno a fare una partita intera bene, Pazzini si sta aspettando che esploda da piu' o meno 2-3 anni ma non lo fa mai (a sto punto mi chiedo perche' non giochi Bobone che e' molto meglio) nemmeno quest'anno che e' titolare e Giuseppe Rossi pare che segni solo su rigore e comunque quando c'e' stato di giocare per qualcosa (leggi Europeo U21) si e' squagliato come neve al sole: di tutti e tre comunque e' l'unico che puo' dire che qualcosa l'ha fatta...


Appunto, Pato è un fuoriclasse e lo dimostrerà, loro no.

il mio post era volutamente ironico :)

carvaldo
15-01-2008, 02:18
Pato invece è un fenomeno mediatico creato ad hoc da Milan e media compiacenti ed è partito titolare con una squadra che le studiava tutte per fargli fare goal ed è pure riuscito a mangiarsi due goal che avevano un qualcosa di VERGOGNOSO (quando mai Giovinco o Rossi si sono mangiati dei goal del genere?).


Questo è bravo davvero, vedrai se mi sbaglio. ;)

jons
15-01-2008, 08:53
Mamma mia quanti rosiconi. Eddai......il ragazzo è bravo. Stop. Pensate a i campioni veri. Che facevano a 18 anni? Esordivano a San Siro con quei numeri? Non credo proprio.

Tralasciando il fatto che ho fiducia anch'io che Pato possa diventare davvero un gran giocatore, lo penso davvero e non ho alcun problema ad ammetterlo..:sisi:
Secondo te un interista, che vede la sua squadra vincere da 11 partite consecutive (tra cui il derby......), che nell'anno solare 2007 ha vinto il 90% delle partite giocate, dovrebbe rosicare perchè il Milan ha un giocatore che all'esordio ha segnato un gol inutile?! Stai scherzando!:rotfl:
Dai ammettilo che stai scherzando, che ci beviamo una birra (virtuale ovviamente:asd:) insieme..!:bottles:

Diablix
15-01-2008, 18:47
Non sono io che paragono Rossi, Giovinco o Pazzini (dico: PAZZINI!! :asd:) ad un 18enne che ha fatto già 3 volte quello che hanno fatto loro in carriera.. :rolleyes:

Qui poi arriviamo alle bestemmie... tralasciando Pazzini (che ha 5 anni di più, troppa differenza) COSA ha fatto Pato che non hanno fatto Giovinco e Rossi? E' vero, Giovinco e Rossi sono dell'87 (Pato dell'89) ma visto che a 18 anni erano in due delle squadre più prestigiose del mondo han fatto solo Primavera... Rossi ha esordito seriamente tra i professionisti l'anno scorso come Pato, e Giovinco solo quest'anno. Quindi hanno numeri paragonabili..

Pato ha fatto 12 (12, non 750) goal in un campionato che non vale neanche la metà di quello italiano (sarà mica un caso se buona parte dei titolari di Argentina e Brasile gioca in Italia, Spagna e Inghilterra...), e 8 in Under-20.
E poi un goal con il Milan (e due clamorosi sbagliati), ma mi sembra un po' troppo presto giudicare l'avventura di Pato in Italia, dopo una sola partita.

Rossi ha fatto 9 goal nel solo girone di ritorno (è arrivato a gennaio, giocando solo 19 partite contro le 27 di Pato.. 0.47 goal a partita contro 0.44, medie molto simili e leggermente a favore di Rossi) nel campionato italiano (che se permetti conta qualcosina di più di quello brasiliano), 8 col Villareal (in 13 partite) e 12 nelle varie Under.

Giovinco invece ha fatto sì molti meno goal, ma diversamente da Pato e Rossi non è una seconda punta, ma un trequartista, cosa che ti porta a fare molti meno goal ma molti più assist. Non ho trovato nulla sugli assist, comunque ai 3 goal con l'Empoli e 4 con la nazionale bisogna aggiungere una caterva di assist e prestazioni di tutto rispetto (Nella partita vinta 4-0 dall'Empoli per esempio 2 o 3 assist erano suoi) e mi sembra inutile ricordare a chi si deve la qualificazione ai prossimi europei dell'Under 21.. e se non ve lo ricordate riguardatevi un po' le partite :rolleyes:


Detto questo, mi illustri in che cosa Pato ha fatto il TRIPLO di Giovinco e Rossi, di grazia?
Anche perchè non ho detto da nessuna parte che sia scarso, io ho solo detto che non si può giudicare un giocatore da una partita e che la partita vista a Napoli non è stata quella di un fenomeno (comprensibile all'esordio), visto che i 2 suddetti con le stesse occasioni da goal avrebbero fatto 2 goal (visto che due erroracci erano sulla stessa azione), non 1.


Sei liberissimo di esaltare Pato, ma se mi vieni a dire che Giovinco e Rossi non sono due grandissimi talenti te di calcio non hai capito proprio un cazzo.

Anche perchè non ho detto da nessuna parte che Rossi sia migliore di Pato, queste sono stronzate da bar che lascio volentieri a voi, ho solo detto che con meno della metà dei soldi avrei potuto comprare Giuseppe Rossi che:

1) è italiano (che per le liste uefa fa solo che comodo)
2) è comunitario (puoi prendere un altro extracomunitario così)
3) ha dimostrato di essere pronto e all'altezza del campionato italiano
4) è un talento sopraffino pure lui.

Quindi, ribadisco, io avrei acquistato Rossi invece di Pato. E scommetto che se il primo si fosse chiamato Rojinho e il secondo Papero Zio fester e berlusca avrebbero preso il primo di colpo...

cekkino
15-01-2008, 18:57
Qui poi arriviamo alle bestemmie... tralasciando Pazzini (che ha 5 anni di più, troppa differenza) COSA ha fatto Pato che non hanno fatto Giovinco e Rossi? E' vero, Giovinco e Rossi sono dell'87 (Pato dell'89) ma visto che a 18 anni erano in due delle squadre più prestigiose del mondo han fatto solo Primavera... Rossi ha esordito seriamente tra i professionisti l'anno scorso come Pato, e Giovinco solo quest'anno. Quindi hanno numeri paragonabili..

Pato ha fatto 12 (12, non 750) goal in un campionato che non vale neanche la metà di quello italiano (sarà mica un caso se buona parte dei titolari di Argentina e Brasile gioca in Italia, Spagna e Inghilterra...), e 8 in Under-20.
E poi un goal con il Milan (e due clamorosi sbagliati), ma mi sembra un po' troppo presto giudicare l'avventura di Pato in Italia, dopo una sola partita.

Rossi ha fatto 9 goal nel solo girone di ritorno (è arrivato a gennaio, giocando solo 19 partite contro le 27 di Pato.. 0.47 goal a partita contro 0.44, medie molto simili e leggermente a favore di Rossi) nel campionato italiano (che se permetti conta qualcosina di più di quello brasiliano), 8 col Villareal (in 13 partite) e 12 nelle varie Under.

Giovinco invece ha fatto sì molti meno goal, ma diversamente da Pato e Rossi non è una seconda punta, ma un trequartista, cosa che ti porta a fare molti meno goal ma molti più assist. Non ho trovato nulla sugli assist, comunque ai 3 goal con l'Empoli e 4 con la nazionale bisogna aggiungere una caterva di assist e prestazioni di tutto rispetto (Nella partita vinta 4-0 dall'Empoli per esempio 2 o 3 assist erano suoi) e mi sembra inutile ricordare a chi si deve la qualificazione ai prossimi europei dell'Under 21.. e se non ve lo ricordate riguardatevi un po' le partite :rolleyes:


Detto questo, mi illustri in che cosa Pato ha fatto il TRIPLO di Giovinco e Rossi, di grazia?
Anche perchè non ho detto da nessuna parte che sia scarso, io ho solo detto che non si può giudicare un giocatore da una partita e che la partita vista a Napoli non è stata quella di un fenomeno (comprensibile all'esordio), visto che i 2 suddetti con le stesse occasioni da goal avrebbero fatto 2 goal (visto che due erroracci erano sulla stessa azione), non 1.


Sei liberissimo di esaltare Pato, ma se mi vieni a dire che Giovinco e Rossi non sono due grandissimi talenti te di calcio non hai capito proprio un cazzo.


Diversamente da te io non giudico le prestazioni soltanto dai goal fatti e da quelli mangiati!

A me di questo ragazzo ha impressionato la velocità di esecuzione (tira di destro e di sinistro con molta facilità), i movimenti in profondità e la bravura nel cercarsi gli spazi......insomma più che la sua tecnica (che già si sapeva fosse molta) mi ha impressionato la sua intelligenza tattica e la sua tranquillità, nonostante avesse un'enorme pressione addosso!

Per me questo ragazzo ha le qualità fisiche e morali per diventare un grande campione :sisi:

Diablix
15-01-2008, 19:02
A me di questo ragazzo ha impressionato la velocità di esecuzione (tira di destro e di sinistro con molta facilità), i movimenti in profondità e la bravura nel cercarsi gli spazi......insomma più che la sua tecnica (che già si sapeva fosse molta) mi ha impressionato la sua intelligenza tattica e la sua tranquillità, nonostante avesse un'enorme pressione addosso!

Guarda, è difficile che tu possa trovare qualcuno che guardi le statistiche MENO di me. Sono secoli che ripeto che si dovrebbe fare meno calcio con le figurine e più con gli uomini in campo.. e nomi e numeri dicono un decimo di quello che dice il campo. Ma visto che ora siamo arrivati a delirare dicendo che Pato ha fatto il TRIPLO di quello che ha fatto Rossi mi son permesso di dimostrare che si tratta di una cazzata.


Detto questo scusa, l'ho confrontato con Zalayeta per caso?
L'ho paragonato a Giuseppe Rossi! Uno che di tecnica, velocità e QI calcistico ne ha da vendere... ti cito testualmente il signor Ferguson: "è forte in area di rigore e nel gioco aereo, ha leve corte, ma estremamente veloci, è calcisticamente intelligente, e segna"



Giovinco e Pazzini ce li avete messi in mezzo voi, visto che io ho detto solo che saranno il futuro della nazionale italiana. Sono due giocatori diversi da Pato, visto che uno è un trequartista e l'altro una prima punta.. e restano due prospetti di primissimo livello, il primo in maniera particolare.
Ma non mi sognerei mai di confrontarli con Pato, sarebbe come paragonare Cannavaro con Zambrotta, impossibile.

Pericle
15-01-2008, 19:16
Guarda, è difficile che tu possa trovare qualcuno che guardi le statistiche MENO di me. Sono anni che ripeto che si dovrebbe fare meno calcio con le figurine e più con gli uomini in campo.. e nomi e numeri dicono un decimo di quello che dice il campo. Ma visto che ora siamo arrivati a delirare dicendo che Pato ha fatto il TRIPLO di quello che ha fatto Rossi mi son permesso di dimostrare che si tratta di una cazzata.

Detto questo scusa, l'ho confrontato con Zalayeta per caso?
L'ho paragonato a Giuseppe Rossi! Uno che di tecnica, velocità e QI calcistico ne ha da vendere... ti cito testualmente il signor Ferguson: "è forte in area di rigore e nel gioco aereo, ha leve corte, ma estremamente veloci, è calcisticamente intelligente, e segna"

Giovinco e Pazzini ce li avete messi in mezzo voi, visto che io ho detto solo che saranno il futuro della nazionale italiana. Sono due giocatori diversi da Pato, visto che uno è un trequartista e l'altro una prima punta.. e restano due gran prospetti, il primo in maniera particolare.

Si è vero, non capisco un cazzo di calcio e Rossi è meglio (perchè italiano :D) di Pato. Va bene così? :asd::asd::asd:

L'unico appunto che volevo fare: sei stato proprio tu a tirare fuori i nomi di Pazzini (dico: PAZZINI!!! :asd:) e Giovinco..

Per il resto.. cosa ha fatto Pato? Boh.. protagonista nella serie A brasiliana, nella coppa Libertadores, nel campionato indetto-dalla-Fifa.. tutto in un anno.. poi è arrivato in Italia ed ha fatto gol al debutto con ottime giocate (ed 1 gol mangiato, qulli che non potrebbe MAI sbagliare un attaccante ITALIANO forte come Pazzini). Tutto qua :D

Poi se diventerà il nuovo Maradona-Ronaldo-Sheva sarà solo il futuro a dircelo, ma non paragoniamo quello che finora a dimostrato con i 3 moschettieri (i quali comunque non sto dicendo siano delle pippe :sisi:)

P.S. PAZZINI!!!!! :eek::eek::eek:

Mikeowen79
15-01-2008, 19:24
A me Pato è piaciuto ieri sera!
Tutti ne hanno parlato un gran bene, e diciamo che ieri sera in parte l'ha dimostrato.
ha segnato all'esordio come altri grandi attaccanti del milan,quali Shevchenko e Van Basten,cmq è ancora giovane.
Ha segnato un goal ma ne ha falliti altri clamorosi.
Dobbiamo dire anche che giocava contro il Napoli, e non contro il Manchester United,cmq ha grande taleto e parecchi margini di miglioramente.
al momento ha giocato solo una partita,quindi è troppo presto x dire se è forte o è una pippa.
Se non si monta la testa, può diventare un giocatore di classe mondiale.
le premesse ci sono tutte!
Già il fatto che ha risposto umilmente alla sua prima intervista,è garanzia che è un ragazzo a posto che non dovrebbe montarsi la testa!
Cmq chi rovina i giocatori sono i giornalisti! :sisi:
Alla prima partita,solo perchè ha segnato, già lo paragonavano a Ronaldo!!!! Ma dai!!!
Avoglia ancora a mangiar pane e gallette!!

Guardate Adriano come si è ridotto.
io spero x il Milan che Pato non segua l'esempio di Adriano, che non si monti la testa e che continui a far bene! :sisi:

Forza Milan!!! ;)

Diablix
15-01-2008, 19:27
Si è vero, non capisco un cazzo di calcio e Rossi è meglio (perchè italiano :D) di Pato. Va bene così? :asd::asd::asd:

DOVE l'ho detto?
Io ho detto che acquistare Giuseppe Rossi sarebbe stato più saggio perchè italiano (e NON SOLO per questo), cosa completamente diversa. Se non cogli la differenza, non sei degno del tuo nick.


L'unico appunto che volevo fare: sei stato proprio tu a tirare fuori i nomi di Pazzini (dico: PAZZINI!!! :asd:) e Giovinco..

Rileggiti i vecchi post :rotfl:
Io ho detto: "avrei preso Rossi (che assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro della nazionale italiana)".
Come puoi ben vedere Giovinco e Pazzini non hanno nulla a che vedere con Pato, ho solo detto che salvo sorprese in futuro saranno nazionali. E non era per sottolineare che Giovinco e Pazzini sono forti, ma per sottolineare che Rossi salvo imprevisti (infortuni gravissimi etc) sarà una stella della nazionale italiana..


Per il resto.. cosa ha fatto Pato? Boh.. protagonista nella serie A brasiliana,

E Rossi di quella italiana. Permetti che dia più peso alla seconda? :asd:


nella coppa Libertadores

E Rossi nella UEFA


.. tutto in un anno..

Anche Rossi, dal 1° Gennaio 2007 al 31 Dicembre 2007.


ha fatto gol al debutto con ottime giocate

Vuol dire poco, Cassano al suo esordio ha fatto anche di meglio :asd:


(ed 1 gol mangiato, qulli che non potrebbe MAI sbagliare un attaccante ITALIANO forte come Pazzini)

Confrontalo con Rossi, che è lui la sua controparte italiana. E fammi vedere due video di due goal così clamorosi sbagliati da Giuseppe Rossi


Tutto qua :D

Appunto, e il TRIPLO come hai detto te dove lo vedi?

Ferlons
15-01-2008, 19:49
Io sono d'accordo sul fatto che Pato non abbia fatto molto più di Giuseppe Rossi, è anche vero che il cartellino di Giusppe Rossi costava la metà di quello di Pato solo per finta, il Man UTD l'ha ceduto a quella cifra iserendo un accordo per cui a fine stagione è agevolato per ricomprarlo, inutile dire che volerlo prendere a titolo definitivo avrebbe alzato il prezzo.
Detto questo... anche il signor Rossi ha fatto cose molto importanti, facendo vedere una tecnica e una prontezza nel tiro e nella conclusione che non ha niente da invidiare a pato... questo è giusto un esempio...:

http://www.youtube.com/watch?v=ljxQcYBQvCo

Pericle
15-01-2008, 19:52
Io ti rispondo seriamente stavolta visto che non hai colto in alcuni tratti il tono scherzoso


DOVE l'ho detto?
Io ho detto che acquistare Giuseppe Rossi sarebbe stato più saggio perchè italiano (e NON SOLO per questo), cosa completamente diversa. Se non cogli la differenza, non sei degno del tuo nick.


La persona saggia prende il giocatore forte, non quello italiano (tra l'altro il Milan attualmente non ha nessun problema con gli extracomunitari o i non italiani che certamente non sono in percentuale troppo elevata)



Rileggiti i vecchi post :rotfl:
Io ho detto: "avrei preso Rossi (che assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro della nazionale italiana)".
Come puoi ben vedere Giovinco e Pazzini non hanno nulla a che vedere con Pato, ho solo detto che salvo sorprese in futuro saranno nazionali. E non era per sottolineare che Giovinco e Pazzini sono forti, ma per sottolineare che Rossi salvo imprevisti (infortuni gravissimi etc) sarà una stella della nazionale italiana..
A me fa ridere il fatto che tu possa credere che uno come Pazzini avrà mai un futuro degno di nota nella nazionale italiana. I suoi limiti sono ormai noti e dubito che potrà crescere ancora... Sul fatto che non volevi paragonarlo a Pato tanto meglio, ti sei risparmiato una figuraccia :asd:




E Rossi di quella italiana. Permetti che dia più peso alla seconda? :asd:

No, perchè era in una provinciale, non in una squadra di vertice. C'è una differenza mostruosa tra le 2 cose, sai quanti giocatori hanno fallito nei team di vertice?



E Rossi nella UEFA


Uuuuh.. quani squadroni che ha abbattuto l'anno scorso Rossi!!! :asd:
Mamma mia quanta presunzione abbiamo noi italiani: pensiamo sempre che il nostro sia il campionato più bello e difficile e che la coppa uefa valga di più a livello tecnico di qualsiasi altra competizione extraeuropea :rolleyes:




Confrontalo con Rossi, che è lui la sua controparte italiana. E fammi vedere due video di due goal così clamorosi sbagliati da Giuseppe Rossi

Cercateli tu su youtube, io guardo le partite non guardo i videucci :rolleyes:



Appunto, e il TRIPLO come hai detto te dove lo vedi?

Visto che non sai niente riguardo a Pato ti posto le 2 carriere:

Alexandre Pato
Nato il 2 settembre 1989
2006-2007 Internacional 27 presenze (12 gol)
gen. 2008 Milan 1 (1)
Brasile Under-20 12 (8)
Trofei
Coppa del Mondo per club: 1
Recopa Sudamericana: 1
Campionato Sudamericano Under-20: 1 (capocannoniere con 5 gol a 17 anni)
Aggiungo i Mondiali Under-20 dove ha segnato 3 gol in 4 partite.

Giuseppe Rossi
Nato il 1 febbraio 1987 (2 anni e mezzo più vecchio)
2005-2006 Manchester Utd 5 (1)
2006-2007 Newcastle 11 (0)
gen.2007 Parma 19 (9) e tirava i rigori..
Trofei
nessuno (perchè è italiano, quindi brutto :D)
Aggiungo i gol in nazionale under 21: 15 presenze e 3 gol


Adesso fatti le tue idee su cosa hanno dimostrato finora e se credi che le nostre difese siano sempre così forti riguarda come l'altro giorno Pato ha saltato L'ITALIANISSIMO difensore del Napoli :sisi:

lucianomafia
15-01-2008, 20:02
io non capisco davvero come cavolo si faccia sempre a finire in questi toni da bar sport....

i milanisti godono: nonostante non sia una stagione fallimentare dobbiamo guardare da lontano gli odiati cugini e molte delle aspettative su Pato sono lo specchio di un po' di frustazione... Pato E' FORTE, probabilmente un fenomeno come pochi (chi era a s.siro domenica come me può confermare di non aver visto molti diciottenni esordire cosi) ma per farne un campione dovrà farne di strada... certo non è un gol fatto a dimostrare qualcosa, ma chi si attacca ai due sbagliati è solo un rosicone; non so che memoria avete, ma quanti gol sbagliava ibra fino a due stagioni fa??? e adesso E' UN CAMPIONE, determinante come pochi!! Sheva, pace all'anima sua, il primo anno ha segnato 24 gol (o qualcosa di simile) e ne ha sbagliati alemno 4 volte tanto... eppure era considerato uno degli attaccanti più forti al mondo, un campione...

Sugli altri giocatori lascio a ciascuno le proprie opinioni, c'è pieno di potenziali campioni e fenomeni (pensate solo a barcellona...), ma di sicuro un repertorio e una sicurezza come quelli mostrati da Pato domenica non è cosa da tutti i giorni... soprattutto alla prima col Milan, a s.siro gremito e con una pressione non trascurabile... se devo essere sincero, Kakà non mi aveva impressionato cosi alla prima, si intuiva che era un fenomeno, ma Pato è andato certamente oltre...


ora speriamo solo che confermi quano fatto e migliori come l'altro Bimbo, perchè se cosi fosse penso che i milanisti avranno di che divertirsi nei prossimi anni...

Pericle
15-01-2008, 20:15
I toni divengono tali perchè c'è sempre qualcuno che interviene per disprezzare qualsiasi cosa della squadra avversaria...
Voglio dire... se Ibra fa un gol strepitoso o se Treseghe segna il 400° gol in serie A io non intervengo per sminuirli con argomentazione che lasciano il tempo che trovano.. :rolleyes:

O faccio i complimenti o me ne sto zitto

Diablix
15-01-2008, 20:20
La persona saggia prende il giocatore forte, non quello italiano (tra l'altro il Milan attualmente non ha nessun problema con gli extracomunitari o i non italiani che certamente non sono in percentuale troppo elevata)

La persona saggia prende il giocatore talentuosissimo (e Rossi lo è) E italiano E che ha dimostrato di poter giocare benissimo in Italia, che non è poco...



No, perchè era in una provinciale, non in una squadra di vertice. C'è una differenza mostruosa tra le 2 cose, sai quanti giocatori hanno fallito nei team di vertice?

E sai quanti brasiliani hanno fallito in Italia o che si sono persi dopo qualche anno?


Uuuuh.. quani squadroni che ha abbattuto l'anno scorso Rossi!!! :asd:
Mamma mia quanta presunzione abbiamo noi italiani: pensiamo sempre che il nostro sia il campionato più bello e difficile e che la coppa uefa valga di più a livello tecnico di qualsiasi altra competizione extraeuropea :rolleyes:

E' un dato di fatto, non una presunzione.
Non potrebbe essere altrimenti, visto che la stragrande maggioranza dei calciatori extra-europei degni di questo nome giocano in Europa.
Non dico che i migliori giocatori del mondo siano italiani (o meglio, si lo dico, ma è una OPINIONE squisitamente personale che NON voglio discutere ora), ma ritengo insidacabile che i migliori giocatori del mondo giochino in europa.


Cercateli tu su youtube, io guardo le partite non guardo i videucci :rolleyes:

Appunto, io guardo le partite ed errori del genere a Rossi (e pure Giovinco, tra parentesi) non li ho visti mai fare. Questo comunque non significa che Pato sia scarso, ma ha fatto una buona partita, non una partita fenomenale.



Visto che non sai niente riguardo a Pato ti posto le 2 carriere:

I trofei li vincono le squadre, non i giocatori. Almeno che tu non voglia dirmi che Dida sia più forte di Buffon...

Comunque se Giuseppe Rossi avesse giocato nel Porto Alegre avrebbe fatto altrettanto se non meglio, invece ha giocato nel Parma perchè se nasci calcisticamente in Italia è praticamente impossibile che una squadra di vertice ti metta titolare a 18 anni...

Inoltre l'U21 italiana comprende solo i 20enni e 21enni, visto che ci sono anche U19, U18 e U16, mentre in Brasile hanno solo l'U20 (almeno che io sappia, ma potrei sbagliarmi). Quindi devi considerare ALMENO anche U19 e U18.




Adesso fatti le tue idee su cosa hanno dimostrato finora e se credi che le nostre difese siano sempre così forti riguarda come l'altro giorno Pato ha saltato L'ITALIANISSIMO difensore del Napoli :sisi:

Infatti è da tutto l'anno (ho fatto un post sull'argomento subito dopo inter napoli per esempio) che la difesa del Napoli è assolutamente indegna della Serie A.
Confronta un po' la difesa (PORTIERI COMPRESI) di Inter o Juve con quella di Sao Paulo o Porto Alegre e poi dimmi :D

Diablix
15-01-2008, 20:31
I toni divengono tali perchè c'è sempre qualcuno che interviene per disprezzare qualsiasi cosa della squadra avversaria...
Voglio dire... se Ibra fa un gol strepitoso o se Treseghe segna il 400° gol in serie A io non intervengo per sminuirli con argomentazione che lasciano il tempo che trovano.. :rolleyes:

O faccio i complimenti o me ne sto zitto

Il problema è che Ibrahimovic e Trezeguet vengono definiti fortissimi perchè sono anni che giocano in Italia, Pato ha fatto una partita.
Infatti non mi sembra di aver mai criticato Ibrahimovic (o meglio ho detto PESTE E CORNA di Ibrahimovic due anni fa alla Juve, augurandomi di vederlo in fondo alla panca.. continua ancora a sbagliare certi goal che non sono da uno con quel piedino, ma nel complesso posso solo fare chapeau), Cruz (estremamente sottovalutato, è da anni che è fortissimo e intelligente tatticamente, ma solo ora se ne sono accorti), Kakà o Inzaghi (ancora rimpiango la sua cessione)..

Joey-sama
15-01-2008, 20:32
La persona saggia prende il giocatore talentuosissimo (e Rossi lo è) E italiano E che ha dimostrato di poter giocare benissimo in Italia, che non è poco...



E sai quanti brasiliani hanno fallito in Italia o che si sono persi dopo qualche anno?


E' un dato di fatto, non una presunzione.
Non potrebbe essere altrimenti, visto che la stragrande maggioranza dei calciatori extra-europei degni di questo nome giocano in Europa.
Non dico che i migliori giocatori del mondo siano italiani (o meglio, si lo dico, ma è una OPINIONE squisitamente personale che NON voglio discutere ora), ma ritengo insidacabile che i migliori giocatori del mondo giochino in europa.



Appunto, io guardo le partite ed errori del genere a Rossi (e pure Giovinco, tra parentesi) non li ho visti mai fare. Questo comunque non significa che Pato sia scarso, ma ha fatto una buona partita, non una partita fenomenale.



I trofei li vincono le squadre, non i giocatori. Almeno che tu non voglia dirmi che Dida sia più forte di Buffon...

Comunque se Giuseppe Rossi avesse giocato nel Porto Alegre avrebbe fatto altrettanto se non meglio, invece ha giocato nel Parma perchè se nasci calcisticamente in Italia è praticamente impossibile che una squadra di vertice ti metta titolare a 18 anni...

Inoltre l'U21 italiana comprende solo i 20enni e 21enni, visto che ci sono anche U19, U18 e U16, mentre in Brasile hanno solo l'U20 (almeno che io sappia, ma potrei sbagliarmi). Quindi devi considerare ALMENO anche U19 e U18.





Infatti è da tutto l'anno (ho fatto un post sull'argomento subito dopo inter napoli per esempio) che la difesa del Napoli è assolutamente indegna della Serie A.
Confronta un po' la difesa (PORTIERI COMPRESI) di Inter o Juve con quella di Sao Paulo o Porto Alegre e poi dimmi :D


:climb::climb::climb::climb: con lui c'è sector! :asd::asd::asd:

MaD
15-01-2008, 20:48
Magari Pato fa la fine di Adriano... :p

Ferlons
15-01-2008, 20:55
Magari Pato fa la fine di Adriano... :p

Potremmo richiamare a giugno Adriano con lo scopo di far conoscere qualche locale e qualche donnina a pato e magari anche al verginello, così giocano male :asd::asd:

Pericle
15-01-2008, 21:09
La persona saggia prende il giocatore talentuosissimo (e Rossi lo è) E italiano E che ha dimostrato di poter giocare benissimo in Italia, che non è poco...

eccetera.... eccetera..... eccetera....


Va bene hai ragione :D


Potremmo richiamare a giugno Adriano con lo scopo di far conoscere qualche locale e qualche donnina a pato e magari anche al verginello, così giocano male :asd::asd:

Ci pensa già Ronaldo :sisi:

Diablix
15-01-2008, 21:33
:climb::climb::climb::climb: con lui c'è sector! :asd::asd::asd:

Ho un cronotech, fa lo stesso? :D

cekkino
15-01-2008, 21:53
Giovinco e Pazzini ce li avete messi in mezzo voi, visto che io ho detto solo che saranno il futuro della nazionale italiana. Sono due giocatori diversi da Pato, visto che uno è un trequartista e l'altro una prima punta.. e restano due prospetti di primissimo livello, il primo in maniera particolare.
Ma non mi sognerei mai di confrontarli con Pato, sarebbe come paragonare Cannavaro con Zambrotta, impossibile.


Guarda che Pato, anche se si muove molto e non è altissimo, è una prima punta :sisi:.........quindi a questo punto non potresti nemmeno paragonarlo a G.Rossi che è una seconda punta :p

Diablix
15-01-2008, 21:57
Guarda che Pato, anche se si muove molto e non è altissimo, è una prima punta :sisi:.........quindi a questo punto non potresti nemmeno paragonarlo a G.Rossi che è una seconda punta :p

A me sembrava giocasse da seconda punta onestamente.
Ad ogni modo se volete usarlo da prima punta tanto meglio, peggio gioca meglio è :asd:

cekkino
15-01-2008, 22:04
A me sembrava giocasse da seconda punta onestamente.
Anche perchè se fai giocare un giocatore del genere da prima punta
1) lo sfrutti male
2) sei scemo perchè come PRIMA punta c'è indubbiamente di meglio (inzaghi o trezeguet per esempio, che sono degli scarponi ma per motivazioni ancora ignote le buttano tutte dentro..)


Domenica sera ha giocato da prima punta e Ronaldo partiva da molto più dietro e infatti Ronaldo ha fatto molti assist :D

Ancelotti ha detto che Pato può benissimo giocare da solo li davanti, anche solamente con Seedorf e Kakà dietro.......però con le sue caratteristiche si adatta bene con tutte le punte del Milan, quindi potrebbe fare anche la seconda punta!

Ancelotti ha detto inoltre che Pato è molto freddo sotto porta quindi ha le qualità del bomber....l'altra sera ha sbagliato qualche occasione di troppo perchè emozionato di fronte alla platea di San Siro che lo acclamava!

NdR619
15-01-2008, 22:05
Potremmo richiamare a giugno Adriano con lo scopo di far conoscere qualche locale e qualche donnina a pato e magari anche al verginello, così giocano male :asd::asd:

mamma quanto avrei voluto dirlo io :asd:

comunque boh..a me Pato non è che abbia poi entusiasmato granchè..anche Ricardo Oliveira con la lazio aveva esordito con goal..e con dribbling..discese e conclusioni da fuori..e poi sappiamo com'è andata..
(per quanto per me sia comunque un ottimo giocatore)

la cosa che mi fa ben sperare per quanto riguarda Pato è che c'è tantissimo entusiasmo..tanti si aspettano molto e ne parlano benissimo..e non penso siano tutti così incompetenti da sbagliarsi..soprattutto gente che lavora da anni nel calcio..

Diablix
15-01-2008, 22:07
la cosa che mi fa ben sperare per quanto riguarda Pato è che c'è tantissimo entusiasmo..tanti si aspettano molto e ne parlano benissimo..e non penso siano tutti così incompetenti da sbagliarsi..soprattutto gente che lavora da anni nel calcio..

Ma tu non eri uno juventino in una famiglia di milanisti? :asd:
Lo sai cosa ti aspetta se Pato vince un pallone d'oro? :asd:


Comunque SERIAMENTE, per una (rarissima) volta senza provocazioni o frecciatine: ma voi milanisti che tanto lo amate... è rigorista/specialista nelle punizioni?

NdR619
15-01-2008, 22:09
beh stavo parlando da amante del calcio..
poi durante la partita di domenica era un continuo "ma inquadrano la mamma di Pato perchè il bimbo si è dimenticato di fare i compiti?" o "ora lo toglie perchè domani va a scuola e deve andare a letto presto" e amenità simili :asd:

cekkino
15-01-2008, 22:11
Comunque SERIAMENTE, per una (rarissima) volta senza provocazioni o frecciatine: ma voi milanisti che tanto lo amate... è rigorista/specialista nelle punizioni?


Non credo sia uno specialista dei calci piazzati.......e anche se lo fosse non penso che Pirlo lo lasci tirare :asd:

La prossima gara Pirlo è squalificato quindi se è bravo a tirare le punizioni gliene faranno tirare almeno una.....aspettiamo e vediamo :D

Diablix
15-01-2008, 22:11
beh stavo parlando da amante del calcio..

Con milanisti e interisti non vale :asd:


Non credo sia uno specialista dei calci piazzati.......e anche se lo fosse non penso che Pirlo lo lasci tirare

Vabbeh che c'entra uno è specialista anche se non tira lui le punizioni... anche Birindelli è uno specialista (ovviamente non ai livelli di Del Piero, Totti o Pirlo) ma non è che ne abbia tirate tante :asd:

Pericle
15-01-2008, 22:25
comunque boh..a me Pato non è che abbia poi entusiasmato granchè..

Ma dai? Strano.. :asd:
Comunque Oliveira esordì con un gol di testa non con "quel" gol


Domenica sera ha giocato da prima punta e Ronaldo partiva da molto più dietro e infatti Ronaldo ha fatto molti assist :D


Al di là delle cazzate che dice Tortello per dar da scrivere ai giornalisti, Pato rimane una 2° punta o al massimo, come lo vedevano in molti in Brasile, un futuro trequartista


Non credo sia uno specialista dei calci piazzati.......e anche se lo fosse non penso che Pirlo lo lasci tirare :asd:

La prossima gara Pirlo è squalificato quindi se è bravo a tirare le punizioni gliene faranno tirare almeno una.....aspettiamo e vediamo :D
Non le tirerà mai, ha davanti Pirlo, Seedorf, Kakà, Oddo e lo stesso Jankulosky :sisi:

Diablix
15-01-2008, 22:31
Non le tirerà mai, ha davanti Pirlo, Seedorf, Kakà, Oddo e lo stesso Jankulosky :sisi:

E fin qua son d'accordo anche io...
Ma sai per caso se in Brasile punizioni/rigori li tirava lui?

Ferlons
15-01-2008, 22:42
Pato in Brasile giocava da prima o da seconda punta, perchè là pur avendo questo fisico poteva permettersi entrambe le cose, in un contesto italo-europeo deve fare la seconda punta, perchè da prima dubito che regga.
Da trequartista non ce lo vedo proprio, un vero trequartista ha caratteristiche diverse da pato, in questo senso anche kaka non è un trequartista puro (l'esempio e modello rimane sempre zidane).

Diablix
15-01-2008, 22:45
Da trequartista non ce lo vedo proprio, un vero trequartista ha caratteristiche diverse da pato, in questo senso anche kaka non è un trequartista puro (l'esempio e modello rimane sempre zidane).

Gli manca qualche colpo....


:zizou: < --- Tipo questo :asd:


Comunque non c'è il benchè minimo dubbio, Pato in Europa è una seconda punta.. :sisi:

carvaldo
16-01-2008, 20:11
Infatti è da tutto l'anno (ho fatto un post sull'argomento subito dopo inter napoli per esempio) che la difesa del Napoli è assolutamente indegna della Serie A.
Confronta un po' la difesa (PORTIERI COMPRESI) di Inter o Juve con quella di Sao Paulo o Porto Alegre e poi dimmi :D


Ti ricordo solo che il Porto Alegre ha vinto lo scorso anno il Mondiale per Club battendo il Barcellona, non l'Acquapozzillo, quindi un minimo di difesa mi sa che l'aveva :p

Il ragazzo imho vale molto, ma molto di più dei sopracitati g.rossi e c.

Vedrai ;)

Però io son milanista quindi un pò fazioso. Ciò non toglie che vedendolo dal vivo mi sono proprio divertito. E non è il primo fuoriclasse che vedo dal vivo.
:sisi:

mjasky
16-01-2008, 20:55
e questa è la Pata......:asd::asd:

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/bri/brito1.jpg

Diablix
16-01-2008, 20:57
Ovviamente arriverà vergine al matrimonio pure lei... :rotfl:
Comunque dopo aver visto questa foto posso tranquillamente ammettere di rosikare... ma non per l'attaccante :asd: :asd: :asd:

danybig82
16-01-2008, 23:52
Ovviamente arriverà vergine al matrimonio pure lei...




:rotfl:

un po come la Merz prima di sposarsi Bazzani..:asd::asd::asd::asd:

:bd:

Ferlons
17-01-2008, 01:30
Seedorf potrebbe approfondire la sua conoscenza come fece in passato :asd:

Diablix
17-01-2008, 13:11
Tanto per tornare a Pazzini... per fortuna che è scarso il ragazzo, perchè se fosse stata una futura stella chissà cosa avrebbe fatto ieri :asd:

Dampyr
17-01-2008, 13:31
Tanto per tornare a Pazzini... per fortuna che è scarso il ragazzo, perchè se fosse stata una futura stella chissà cosa avrebbe fatto ieri :asd:

Per carità...bei gol, ma giocava con l'Ascoli ;)

Diablix
17-01-2008, 14:05
Per carità...bei gol, ma giocava con l'Ascoli ;)

Perchè Pato con chi giocava, col Manchester United? :asd:

Dampyr
17-01-2008, 14:08
Perchè Pato con chi giocava, col Manchester United? :asd:

Ma guarda che su Pato la penso come te (e non come hanno inteso Pericle ed altri): può essere un fenomeno, ma che lo dimostri col tempo.
Invece è stato preceduto da una campagna mediatica che manco Maradona, e dopo una partita è il nuovo Van Basten. :sisi:

Di mezzi ne ha (e ci mancherebbe, visto il prezzo), ma andiamoci con calma. :sisi:

mauro07
17-01-2008, 14:24
Ditemi un giocatore con un impatto del genere nella prima partita, nemmeno Zidane e Platini.. aspettiamo e vediamo ma sono convinto che è un fenomeno basta che non segua Adriano

Dampyr
17-01-2008, 14:25
Ditemi un giocatore con un impatto del genere nella prima partita

Oliveira :asd:
Non dire bestemmie su Platini e Zidane... Pato non è degno manco di baciargli gli scarpini.

cekkino
17-01-2008, 14:26
Perchè Pato con chi giocava, col Manchester United? :asd:


Tu che sei un amante delle statistiche ti ricordo che il Napoli prima dei 5 goal presi col Milan ne aveva presi solo 22 in 17 partite.....quindi non mi sembra una difesa colabrodo :rolleyes:

mauro07
17-01-2008, 14:26
ma non ne sarei proprio sicuro come impatto partita, si vede che non l'hai vista..

Ferlons
17-01-2008, 14:32
Ditemi un giocatore con un impatto del genere nella prima partita, nemmeno Zidane e Platini.. aspettiamo e vediamo ma sono convinto che è un fenomeno basta che non segua Adriano

Bobo Vieri appena arrivato all'Inter fece una tripletta :asd:

Al di là delle statistiche, che comunque vanno sempre interpretate, una difesa che fa fare quei 2 goal a ronaldo se non altro la definirei "in un brutto momento"

mjasky
17-01-2008, 14:35
Bobo Vieri appena arrivato all'Inter fece una tripletta :asd:
Bobo Vieri nell'Inter ha segnato la bellezza di 130 gol.....

Ferlons
17-01-2008, 14:45
Bobo Vieri nell'Inter ha segnato la bellezza di 130 gol.....

lo so benissimo... era per rispondere a chi diceva che nessuno aveva avuto un impatto come pato alla prima partita... da qui a dire che pato farà i goal di bobo però ce ne passa

e se non ricordo male anche quel solone di pancev fece sfracelli all'esordio

jons
17-01-2008, 14:52
Ditemi un giocatore con un impatto del genere nella prima partita, nemmeno Zidane e Platini.. aspettiamo e vediamo ma sono convinto che è un fenomeno basta che non segua Adriano

Mi viene in mente Cassano, che tra l'altro all'esordio fece ben altro di più rispetto a ciò che ha fatto Pato..;)
Ma ce ne sono molti altri; non sta nè in cielo che in terra che un giocatore venga giudicato per una sola partita (tra l'altro quella d'esordio...).
Ad esempio mi ricordo un giocatore del Chievo, Oliveira, che esordì 17enne in Coppa Italia segnando 2 goal, scartando anche i fili d'erba, sembrava potesse spaccare il mondo, invece faceva tribuna al Padova in C1 due anni dopo..
Poi Pato è capacissimo di diventare uno dei migliori giocatori, vincere palloni d'oro etc, ma gasarsi così per una partita mi sembra troppo irrazionale..:confused:
Ho capito che un 18enne al Milan è un evento unico, e può suscitare entusiasmo, però...:rolleyes:

mauro07
17-01-2008, 14:54
difatti per vieri all'inter era la prima partita?? mica l'hanno preso a 18 anni, quindi il discorso si riferiva all'età del giocatore e alla sua prima prestazione.
cassano è un fenomeno ma gli manca disciplina, però Pato ha mantenuto le aspettative che c'erano su di lui per la prima partita.. aspettiamo domenica, magari non tocca palla, ma ci può stare..

Ferlons
17-01-2008, 15:06
difatti per vieri all'inter era la prima partita?? mica l'hanno preso a 18 anni, quindi il discorso si riferiva all'età del giocatore e alla sua prima prestazione.
cassano è un fenomeno ma gli manca disciplina, però Pato ha mantenuto le aspettative che c'erano su di lui per la prima partita.. aspettiamo domenica, magari non tocca palla, ma ci può stare..

ah beh... ti devo fare una lista di giocatori che facevano sfracelli a 18 anni e poi si sono persi?

ribadisco quello che ha detto qualcuno prima di potersi anche solo accostare a zidane, platini o altra gente del genere ne deve mangiare di minestra questo bamboccio...

intanto cominciamo a vederlo contro delle difese più arcigne, già contro l'udinese incontra zapata che ha il passo per stargli dietro e non è uno che va per il sottile

NdR619
17-01-2008, 15:58
Ho capito che un 18enne al Milan è un evento unico, e può suscitare entusiasmo, però...:rolleyes:

:asd:

si dice tanto che noi juventini siamo troppo parziali ma questo thread su Pato mi sembra alquanto delirante..
Quotissimo per Dampyr..l'ho già detto a inizio thread..Ricardo Oliveira fece la sua prima partita con goal di nuca..discese..tiri dalla distanza..una prestazione ottima..e si gridò al miracolo.. :asd:

a me Pato personalmente non è che abbia particolarmente impressionato..tanto piu che alcuni quotidiani gli hanno pure dato 7..niente di piu..un buon voto..ma niente di sublime o superbo..
paragonarlo a Platini o Zidane è da scomunica da parte del Papato calcistico :asd:

è potenzialmente un ottimo giocatore..su questo non si discute..credo..per l'età che ha è molto avanti..ma finchè non si prova qualcosa io agli ufo continuo a non credere :sisi:

per me ha giocato da 6.5/7..buona partita..spunti interessanti..troppi errori sotto porta..e un goal finale certamente di grande qualità ma figlio di un erroraccio di un difensore incapace come Domizzi..
(Domizzi rientra per altro nella cerchia di giocatori che detesto..di cui fa parte anche il già citato Unto dal signore..:asd:)

se si ripeterà sarò ben felice di applaudire alla comparsa di un nuovo grande talento nel campionato italiano..qualcuno che possa far divertire insomma..visto che tutte le partite ultimamente sono mortalmente noiose..

come movenze mi ha ricordato un po' Shevchenko..

cekkino
17-01-2008, 19:10
se si ripeterà sarò ben felice di applaudire alla comparsa di un nuovo grande talento nel campionato italiano..qualcuno che possa far divertire insomma..visto che tutte le partite ultimamente sono mortalmente noiose..


Chi tu lo applaudirai :asd:.......ma se critichi pure il pallone d'oro a tutto campo :rotfl:

NdR619
17-01-2008, 20:07
il Pallone d'Oro ruba i soldi alla povera gente per dire "I Belong to Jesus" :asd:

Kakà è un grandissimo giocatore..critico solo certi atteggiamenti che non mi piacciono affatto..ma il valore complessivo del giocatore non si discute..anche se come spettacolarità ne preferisco altri..e da esteta del calcio non penso mi piacerà mai fino in fondo..

Pericle
17-01-2008, 20:15
Certo che se ne leggono di fantasiose interpretazioni in questo thread.. :rolleyes:

Nessuno ha mai parlato di fenomeno già affermato, ma bensì alcuni hanno semplicemente ammesso che è un ottimo potenziale...

Il resto come si è già detto, sono parole da rosiconi..

P.S. Anche a me ricorda il primo Sheva, ma è tecnicamente molto superiore.

MaD
17-01-2008, 20:17
P.S. Anche a me ricorda il primo Sheva, ma è tecnicamente molto superiore.

Considerato che ha sbagliato un buon 70% dei passaggi fatti, alcuni pure a 2 metri non capisco su quali basi lo affermi.

carvaldo
17-01-2008, 20:28
Considerato che ha sbagliato un buon 70% dei passaggi fatti, alcuni pure a 2 metri non capisco su quali basi lo affermi.


da come tocca il balùn...sheva aveva grande progressione e potenza, non altrettanta tecnica.Sbaglierà le sue partite e le sue occasioni, ma questo ha qualcosa in più della media. :sisi:

Considerato che ha solo 18anni, non può che migliorare.

è bravo bravo, se vi capita andate a vederlo dal vivo. lì si capisce di più ;)

Arthurzico
17-01-2008, 20:32
Domenica sarò allo stadio a Udine e spero di vedere una partita come quella che ha fatto domenica sera il Milan... ma con il risultato invertito :asd:

Zapata non gli farà toccare palla a Pato!!!

Però senza Inler (squalificato) sarà dura.... Alè Udin!!

kekko
17-01-2008, 20:51
mah secondo me c'è solo da aspettare. Tirare somme, e sparare paragoni dopo una sola partita ufficiale mi sembra esagerato :sisi:

l'unica cosa certa è che ancelotti ha detto che è una bestia, e dato che ha allenato kakà dall'inizio, non c'è altro da fare che credergli no?? ;)

Ferlons
17-01-2008, 21:06
mah secondo me c'è solo da aspettare. Tirare somme, e sparare paragoni dopo una sola partita ufficiale mi sembra esagerato :sisi:

l'unica cosa certa è che ancelotti ha detto che è una bestia, e dato che ha allenato kakà dall'inizio, non c'è altro da fare che credergli no?? ;)

beh dopotutto anche gourcouff sono andati avanti un bel pezzo a dire se somigliasse più a zidane o platini :asd:

NdR619
17-01-2008, 21:17
le petit zidane :asd:
che poi per me rimane un buonissimo giocatore..sottovalutato da un allenatore che non è capace di fare un minimo di lavoro sui giovani..
o gli danno il fenomeno oppure se gli danno appena appena un giocatore buono basta..via..tanti saluti..

MaD
17-01-2008, 21:39
Quando c'e' da vincere si schierano i migliori, non i giovani... e raramente le due cose coincidono.
Cretino lui che e' andato al Milan a non giocare (e non e' l'unico: chi ha detto Gilardino?)

Pericle
17-01-2008, 23:31
Considerato che ha sbagliato un buon 70% dei passaggi fatti, alcuni pure a 2 metri non capisco su quali basi lo affermi.

Per il dinamismo, la potenza (che non è la forza fisica), la capacità di tirare da ogni posizione

fantaluca
18-01-2008, 00:27
Per il dinamismo, la potenza (che non è la forza fisica), la capacità di tirare da ogni posizione

Recoba praticamente :rotfl:












scherzo :sisi:

NdR619
18-01-2008, 08:35
Per il dinamismo, la potenza (che non è la forza fisica), la capacità di tirare da ogni posizione

aggiungo:
la falcata e il modo di controllare la palla mi ricordano Shevchenko..
anche lui poco simpatico al sottoscritto per altro :asd:

MaD
18-01-2008, 10:00
Recoba praticamente :rotfl:

Vorrebbe averlo il tiro di Recoba. :p

Ferlons
22-01-2008, 21:07
Domenica sarò allo stadio a Udine e spero di vedere una partita come quella che ha fatto domenica sera il Milan... ma con il risultato invertito :asd:

Zapata non gli farà toccare palla a Pato!!!
...


...
intanto cominciamo a vederlo contro delle difese più arcigne, già contro l'udinese incontra zapata che ha il passo per stargli dietro e non è uno che va per il sottile


stavamo dicendo a proposito del match con l'udinese :asd:

cekkino
22-01-2008, 21:57
stavamo dicendo a proposito del match con l'udinese :asd:


Per me Pato ha fatto una buona partita contro una squadra ben messa in campo ed estremamente corta tra i vari reparti!

L'azione del goal è partita anche dal suo piede!


Certo deve crescere ancora però le basi sono ottime :sisi:

Diablix
22-01-2008, 22:12
Per me Pato ha fatto una buona partita contro una squadra ben messa in campo ed estremamente corta tra i vari reparti!

E quindi?
Siccome la difesa era forte e ben organizzata anche se non ha fatto un cazzo non significa che non abbia fatto schifo? :asd:


L'azione del goal è partita anche dal suo piede!

Ah beh, considerando quello che ha fatto poteva partire pure dal mio di piede :asd:
Forse t'è sfuggito ma l'azione del goal è nata così:
Obodo prova un dribbling idiota fuori area, va a cozzare contro i piedi di Lukovic e perde palla.. Pato si ritrova con la palla sul piede e la passa a Kakà tutto solo.

Han fatto tutto Obodo (da una parte) e Kakà (dall'altra) e il fenomeno è Pato?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cekkino
22-01-2008, 22:17
E quindi?
Siccome la difesa era forte e ben organizzata anche se non ha fatto un cazzo non significa che non abbia fatto schifo? :asd:


Che non ha fatto un cavolo lo dici tu....io la partita l'ho vista e nello stretto ha avuto buoni spunti!



Ah beh, considerando quello che ha fatto poteva partire pure dal mio di piede :asd:
Forse t'è sfuggito ma l'azione del goal è nata così:
Obodo prova un dribbling idiota fuori area, va a cozzare contro i piedi di Lukovic e perde palla.. Pato si ritrova con la palla sul piede e la passa a Kakà tutto solo.

Han fatto tutto Obodo (da una parte) e Kakà (dall'altra) e il fenomeno è Pato?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Se c'eri tu nemmeno a Kakà riuscivi a passarla :asd:

Diablix
22-01-2008, 22:18
Se c'eri tu nemmeno a Kakà riuscivi a passarla :asd:

Essì, bisogna avere i piedi fatati di Pato per fare un passaggio ad un uomo smarcato a 3 metri dopo che due imbecilli si sono scontrati e ti hanno fatto avere la palla sul piede :rotfl:

cekkino
22-01-2008, 22:22
Brasile: Dunga convoca Pato

19:31 del 22 gennaio

Il ct del Brasile, Carlos Dunga, ha convocato Alexandre Pato per l'amichevole del 6 febbraio contro l'Irlanda a Dublino. Dunga ha chiamato dieci giocatori con meno di 23 anni guardando alle Olimpiadi di Pechino in agosto. Oltre a Pato, del Milan, sono stati convocati in Italia il portiere Julio Cesar (Internazionale), il laterale Maicon (Internazionale), e Kakà (Milan).


Se non era una giovane promessa non veniva convocato a soli 18 anni appena compiuti :sisi:

mjasky
22-01-2008, 22:52
Ah beh, considerando quello che ha fatto poteva partire pure dal mio di piede :asd:
Forse t'è sfuggito ma l'azione del goal è nata così:
Obodo prova un dribbling idiota fuori area, va a cozzare contro i piedi di Lukovic e perde palla.. Pato si ritrova con la palla sul piede e la passa a Kakà tutto solo.

Han fatto tutto Obodo (da una parte) e Kakà (dall'altra) e il fenomeno è Pato?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se questo è il riassunto dell'azione vuol dire che quello che non l'ha vista sei tu....:p
Anche a me all'inizio non sembrava niente di che ma poi guardandola bene si vede che Pato fa una gran cosa (certo niente di esaltante sia chiaro)...sinceramente come sia arrivata la palla a Kakà ancora non lo capisco....
Sicuramente non ha fatto una gran partita...però a me non è dispiaciuto, d'altra parte neanche Kakà ha giocato poi così bene....Nei confronti con Zapata (che io considero uno tra i 5 centrali più forti del campionato), uno lo ha perso....nell'altro Zapata è ancora lì a cercarlo.....:sisi:

Diablix
22-01-2008, 22:56
Tra giovane promessa e fenomeno c'è un bel po' di differenza.
Anche Palladino e Nocerino sono stati convocati in nazionale (e per partite ufficiali, non amichevoli), ma non per questo sono andato in giro a dire che sono fenomeni da pallone d'oro

cekkino
22-01-2008, 23:11
Tra giovane promessa e fenomeno c'è un bel po' di differenza.
Anche Palladino e Nocerino sono stati convocati in nazionale (e per partite ufficiali, non amichevoli), ma non per questo sono andato in giro a dire che sono fenomeni da pallone d'oro


Allora chiariamo che qui nessuno ha detto che Pato è un fenomeno da Pallone d'oro!

Abbiamo semplicemente detto che ha grandi qualità, non solo tecniche ma anche di personalità, quindi un domani potrà diventare un grande campione......la cosa è diversa!

Non ricordo che Palladino e Nocerino siano stati convocati a 18 anni nella Nazionale Maggiore............e poi non paragoniamoli nemmeno perchè ci passa un abisso :sisi:

Diablix
22-01-2008, 23:42
Non ricordo che Palladino e Nocerino siano stati convocati a 18 anni nella Nazionale Maggiore............e poi non paragoniamoli nemmeno perchè ci passa un abisso :sisi:

Non ricordo un singolo giocatore italiano convocato in nazionale maggiore a 18 anni se è per quello :asd:
Ma se è per quello è già difficile che in italia un under 18 giochi in under 21, figuriamoci in nazionale maggiore. In brasile mettono 17enni titolari, quindi non paragonare le due realtà dal punto di vista dell'età perchè sono diametralmente opposte.
Quella di Palladino e Nocerino era una provocazione, perchè il fatto che sia stato convocato non significa NULLA.

E in questo thread col cavolo ci si è limitati a dire che Pato ha solo buone potenzialità, molti lo hanno osannato neanche fosse una divinità fattasi uomo sulla base di DUE partite, di cui una contro una squadra semplicemente imbarazzante e l'altra da ben poca roba.

cekkino
23-01-2008, 00:08
Non ricordo un singolo giocatore italiano convocato in nazionale maggiore a 18 anni se è per quello :asd:
Ma se è per quello è già difficile che in italia un under 18 giochi in under 21, figuriamoci in nazionale maggiore. In brasile mettono 17enni titolari, quindi non paragonare le due realtà dal punto di vista dell'età perchè sono diametralmente opposte.
Quella di Palladino e Nocerino era una provocazione, perchè il fatto che sia stato convocato non significa NULLA.

E in questo thread col cavolo ci si è limitati a dire che Pato ha solo buone potenzialità, molti lo hanno osannato neanche fosse una divinità fattasi uomo sulla base di DUE partite, di cui una contro una squadra semplicemente imbarazzante e l'altra da ben poca roba.


Vabbè........abbiamo idee troppo diverse!

Cmq Dunga ha chiamato dieci giocatori con meno di 23 anni guardando alle Olimpiadi di Pechino in agosto.......se avessi letto tutto l'articolo avresti capito il motivo.........però Pato ne ha solo 18......come Ronaldo quando fece panchina ai mondiali di Usa94.......quindi è buon segno!

pulvis
23-01-2008, 00:29
però Pato ne ha solo 18......come Ronaldo quando fece panchina ai mondiali di Usa94.......quindi è buon segno!

Con tutto il rispetto per Ronnie, spero per Pato che riesca a fare una carriera migliore :asd:

Pericle
23-01-2008, 01:10
E in questo thread col cavolo ci si è limitati a dire che Pato ha solo buone potenzialità, molti lo hanno osannato neanche fosse una divinità fattasi uomo sulla base di DUE partite, di cui una contro una squadra semplicemente imbarazzante e l'altra da ben poca roba.

Balle, alcuni hanno semplicemente detto che ha buone potenzialità (io, i milanisti e altri), mentre tu e pochi altri lo avete osteggiato per non dire proprio preso per i fondelli..


Con tutto il rispetto per Ronnie, spero per Pato che riesca a fare una carriera migliore :asd:

A me basterebbe che facesse quanto Ronaldo in carriera :sisi:

Joey-sama
23-01-2008, 01:19
Con tutto il rispetto per Ronnie, spero per Pato che riesca a fare una carriera migliore :asd:

guarda che la carriera di ronaldo è stata (se proprio lo vuoi considerare finito) eccezionale :sisi:

Calimar
23-01-2008, 08:52
guarda che la carriera di ronaldo è stata (se proprio lo vuoi considerare finito) eccezionale :sisi:

io ronaldo lo prenderei subito :sisi::sisi:
E' e rimane un Fenomeno :sisi::sisi:

Crash and Burn
23-01-2008, 09:42
Con tutto il rispetto per Ronnie, spero per Pato che riesca a fare una carriera migliore :asd:

se ti riferisci ai problemi fisici....lo auguro anche io....ma a livello di palmares...la vedo abbastanza dura :asd: :

Coppa del Brasile: 1 Cruzeiro: 1993
Coppa d'Olanda: 1 PSV Eindhoven: 1995/1996
Supercoppa di Spagna: 2 Barcellona: 1996 Real Madrid: 2003
Coppa di Spagna: 1 Barcellona: 1996/1997
Campionato spagnolo: 1 Real Madrid: 2002/2003
Coppa delle Coppe: 1 Barcellona: 1996/1997
Coppa UEFA: 1 Inter: 1997/1998
Supercoppa UEFA: 3 Barcellona: 1997 Real Madrid: 2002 Milan: 2007
Coppa Intercontinentale: 1 Real Madrid: 2002 (2 se consideriamo anche quella di quest'anno)

Campionato del mondo: 2 1994, 2002
Bronzo olimpico: 1 1996
Coppa America: 2 1997, 1999
Confederations Cup: 1 1997

FIFA World Player: 3 1996, 1997, 2002
Pichichi: 2 1996/1997, 2003/2004
Scarpa d'oro: 1 1996/1997
Pallone d'oro: 2 1997, 2002
Pallone d'oro dei Mondiali: 1 1998
Oscar del calcio: 2 Miglior straniero: 1998 Miglior assoluto: 1998
Miglior giocatore UEFA: 2 Miglior attaccante: 1998 Miglior giocatore dell'anno: 1998

MaD
23-01-2008, 10:10
Con tutto il rispetto per Ronnie, spero per Pato che riesca a fare una carriera migliore :asd:

Con tutto il rispetto per Pato, Ronaldo alla sua eta' era molto piu' forte.

NdR619
23-01-2008, 10:10
Balle, alcuni hanno semplicemente detto che ha buone potenzialità (io, i milanisti e altri), mentre tu e pochi altri lo avete osteggiato per non dire proprio preso per i fondelli..



A me basterebbe che facesse quanto Ronaldo in carriera :sisi:

stavolta io non c'entro :D
ho parlato bene di Pato :asd:

Ronaldo ha fatto una carriera straordinaria..un grandissimo campione..se Pato facesse anche solo la metà di lui sarebbe un successo..
ha le potenzialità per farlo..però il paragone con Ronaldo per me è molto azzardato..adesso..

Ferlons
23-01-2008, 10:31
Ronaldo prima di diventare 20enne aveva già un centinaio di partite in europa all'attivo con quasi 1 goal a partita (e quasi non vuol dire 0,6 o 0,7 si parla di tipo 125 in 135 partite, cifre simili)...

Non se si possa fare meglio di così...

Pericle
23-01-2008, 10:59
Con tutto il rispetto per Pato, Ronaldo alla sua eta' era molto piu' forte.

Ronaldo è il calcio, alla fine il paragone è impossibile con qualsiasi giocatore emergente

cekkino
23-01-2008, 11:00
Ronaldo prima di diventare 20enne aveva già un centinaio di partite in europa all'attivo con quasi 1 goal a partita (e quasi non vuol dire 0,6 o 0,7 si parla di tipo 125 in 135 partite, cifre simili)...

Non se si possa fare meglio di così...


Beh però fino a 20 anni ha giocato in campionati minori rispetto a quello italiano :sisi:

Ronaldo da giovane era un mostro......spero che Pato lo possa diventare :D

Pericle
23-01-2008, 11:03
Beh però fino a 20 anni ha giocato in campionati minori rispetto a quello italiano :sisi:

Ronaldo da giovane era un mostro......spero che Pato lo possa diventare :D

Pazzo!!!! Non dire queste cose!!! Non lo sai?!?!?! Le difese del campionato olandese sono mille volte più arcigne di quelle dei campionati sudamericani!!! :asd: :asd: :asd: :p

P.S. Bogarde e Reizinger non te li ricordi? Terrore di tutti gli attaccanti europei :asd:

cekkino
23-01-2008, 11:11
Pazzo!!!! Non dire queste cose!!! Non lo sai?!?!?! Le difese del campionato olandese sono mille volte più arcigne di quelle dei campionati sudamericani!!! :asd: :asd: :asd: :p

P.S. Bogarde e Reizinger non te li ricordi? Terrore di tutti gli attaccanti europei :asd:


Infatti quei 2 giocavano pure con l'Ajax, la migliore squadra olandese.......figuriamoci gli altri :asd:

MaD
23-01-2008, 12:16
Non e' questione di gol ma di cosa riusciva a fare... Ronaldo e' il giocatore piu' forte dell'era post-Maradona, non c'e' nemmeno da discutere.

cekkino
23-01-2008, 12:52
Non e' questione di gol ma di cosa riusciva a fare... Ronaldo e' il giocatore piu' forte dell'era post-Maradona, non c'e' nemmeno da discutere.


Su questo non ci sono dubbi!

Peccato per i brutti infortuni che ha avuto altrimenti avrebbe continuato a fare sfraceli per molti anni :p

fantaluca
23-01-2008, 12:52
Non e' questione di gol ma di cosa riusciva a fare... Ronaldo e' il giocatore piu' forte dell'era post-Maradona, non c'e' nemmeno da discutere.

Tanis escluso ovviamente

Lestat
23-01-2008, 12:53
Ronaldo era il giocatore piu' forte dell'era post-Maradona, non c'e' nemmeno da discutere.

MaD
23-01-2008, 13:09
Tanis escluso ovviamente
Beh, anche lui ha avuto i suoi infortuni... ora sono alla pari, entrambi fanno finta di correre. :asd: :asd: :asd:


Ronaldo era il giocatore piu' forte dell'era post-Maradona, non c'e' nemmeno da discutere.
Lo e' ancora...

jons
23-01-2008, 13:26
A Pato non auguro proprio gli infortuni di Ronaldo..:sisi:

E riguardo alle difese olandesi, sono decine di livelli superiori alle difese sudamericane (in particolare brasiliane), soprattutto ultimamente..:sisi:(Questo non è punto a sfavore di Pato, solo un'annotazione..:))

Lestat
23-01-2008, 14:22
Lo e' ancora...

Naaaa, Ronaldo prima dell'infortunio era ai livelli di Pelè e Maradona, quello post infortunio è un gran giocatore ma come ce ne sono molti nel mondo (Van Nistelrooy, Shevchenko, Ibrahimovic, Henry ecc)

anzi direi un pochino sotto a questi

MaD
23-01-2008, 14:56
Gia', solo che segna il doppio anche quando e' zoppo. :D

Tanis Mezzelfo
23-01-2008, 18:15
il paragone tra me e ronaldo non regge....lui pesa di più :asd:

eagle81
23-01-2008, 19:35
Non e' questione di gol ma di cosa riusciva a fare... Ronaldo e' il giocatore piu' forte dell'era post-Maradona, non c'e' nemmeno da discutere.


lo dici tu, se ne può discutere eccome!

ronaldinho è tanto quanto...

cristiano ronaldo si avvia ad esserlo...

MaD
23-01-2008, 19:41
:asd: :asd:
Tanto fumo e niente arrosto.

Flavio Ezio
23-01-2008, 19:54
Lo e' ancora...

il Tacchinone ha smesso di esserlo da mooolto tempo. Ora gente come Ibra o messi gli danno una pista.Dentone ha fatto il suo tempo,certo se non ci fossero stati gli infortuni avrebbe fatto ancora meglio....

Ferlons
23-01-2008, 20:07
lo dici tu, se ne può discutere eccome!

ronaldinho è tanto quanto...

cristiano ronaldo si avvia ad esserlo...

il Ronaldo del Barca/primi anni interisti non lo fermavano in 3...
Cr Ronaldo contro il Milan non si è visto grazie a Gattuso quasi da solo...

E lo dice uno che odia il primo e stravede per il secondo

alexsbt
23-01-2008, 20:24
lo dici tu, se ne può discutere eccome!

ronaldinho è tanto quanto...

cristiano ronaldo si avvia ad esserlo...


insomma, quanto alla fine van basten -plurifalcidiato da infortuni- lo paragoniamo ad un riganò...e scopro ora che cristiano ronaldo si avvia ad essere il giocatore + forte dell'era post-maradona :eek:

Flavio Ezio
23-01-2008, 20:25
il Ronaldo del Barca/primi anni interisti non lo fermavano in 3...
Cr Ronaldo contro il Milan non si è visto grazie a Gattuso quasi da solo...

E lo dice uno che odia il primo e stravede per il secondo

infatti si parlava del ronaldo attuale :sisi::sisi: non di quello dei bei tempi che FURONO

Pericle
23-01-2008, 21:56
Cr Ronaldo contro il Milan non si è visto grazie a Gattuso quasi da solo...


In realtà fu Seedorf ad annullarlo, durante una delle sue migliori prestazioni di sempre

Tanis Mezzelfo
23-01-2008, 22:23
la media di pato continua a mantenersi ottima. 1 gol ogni 3 partite :D

MaD
23-01-2008, 22:34
Decisivo pero'. :D

NdR619
23-01-2008, 22:43
oggi Pato imbarazzante..ma più imbarazzante di lui l'anima candida del manto erboso..e mi perdoni Damiano Tommasi :D
Kakà..
che tra l'altro ha fatto un intervento su Rivalta nel primo tempo che se l'avesse fatto Materazzi..:asd:

Pato dimostra di non avere un minimo di senso tattico..mi sembra che troppo spesso si muova a caso..

Tanis Mezzelfo
23-01-2008, 22:47
oggi Pato imbarazzante..ma più imbarazzante di lui l'anima candida del manto erboso..e mi perdoni Damiano Tommasi :D
Kakà..
che tra l'altro ha fatto un intervento su Rivalta nel primo tempo che se l'avesse fatto Materazzi..:asd:

Pato dimostra di non avere un minimo di senso tattico..mi sembra che troppo spesso si muova a caso..
tatticamente indisciplinato :). E quindi lo si lascia libera di fare un po' quel cazzo che gli pare :asd:.


E' giovane ed è forte, si farà (in che senso non lo so!)

MaD
23-01-2008, 22:48
Nel senso che Seedorf ci passa sopra a lui e alla ragazza. :D

Diablix
23-01-2008, 22:53
Siamo sempre sicuri che Pato sia 3 volte meglio di Giuseppe Rossi? ;)

NdR619
23-01-2008, 22:53
a me Rossi piace di più..però è anche un po piu cresciutello :asd:

Diablix
23-01-2008, 22:56
Mah, uno è '89 , l'altro un '87.. 2 anni, non 5
E calcisticamente parlando a livello professionistico hanno la stessa esperienza, visto che hanno debuttato entrambi nella stagione 2006/07

pulvis
23-01-2008, 23:27
Siamo sempre sicuri che Pato sia 3 volte meglio di Giuseppe Rossi? ;)


a me Rossi piace di più..però è anche un po piu cresciutello :asd:

Dai ragazzi lasciamolo crescere..è ancora un ragazzino.. :D

E poi io credo che se sta ostentando qualche difficoltà la colpa è soprattutto di quel babbeo di Ancelotti, perchè se io fossi il padre di Pato prenderei a calci dalla mattina alla sera per aver scaricato su un 18enne tutte le responsabilità di una squadra come il Milan.. -.- .. Non so come Pato non sia ancora esploso per la tensione..

Dampyr
23-01-2008, 23:27
2 partite da peggiore in campo su 3... bella media :D

Diablix
23-01-2008, 23:34
Dai ragazzi lasciamolo crescere..è ancora un ragazzino.. :D

Ribadisco, perchè Giuseppe Rossi è un ultra trentenne?
Non sto confrontando Pato con Del Piero/Kakà/Ibrahimovic/Ronaldinho ma con un quasi coetaneo che gioca nello stesso ruolo, con un quasi coetaneo con caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche simili.

ilbarbadatre
23-01-2008, 23:58
finora ha mostrato di avere scatto, velocita e tecnica, e di essere piuttosto carente sottoporta, vediamo se migliora un po in quello

Diablix
24-01-2008, 00:04
Mo vi faccio incazzare come iene...


finora ha mostrato di avere scatto, velocita e tecnica e di essere piuttosto carente sottoporta

Ci aggiungo io dribbling... insomma, come Palladino.. solo che Raffaele sottoporta è discreto invece che carente.

Ok, ora potete pure sbranarmi :asd:

MaD
24-01-2008, 08:15
Gia', le qualita' di Palladino le abbiamo viste tutte ieri quando ha fatto schifo pena e ribrezzo.

eagle81
24-01-2008, 08:28
Gia', le qualita' di Palladino le abbiamo viste tutte ieri quando ha fatto schifo pena e ribrezzo.

:asd:

Forza del Vento
24-01-2008, 08:39
Gia', le qualita' di Palladino le abbiamo viste tutte ieri quando ha fatto schifo pena e ribrezzo.

Quoto :sisi:
Davvero una pestazione terribile!!

jons
24-01-2008, 09:41
Beh, non avevo parlato bene di Pato dopo la partita in cui avrebbe fatto sfraceli, dicendo giustamente che non si può giudicare un giocatore da una partita, tanto più non ne parlo bene ora..
Aspetterei giugno per fare un primo bilancio..:)

Io mi auguro solo che al Milan non gli diano troppe pressioni; ha 18 anni, e questo è il modo ideale di bruciarlo, anche se ha una grande personalità come ha dimostrato..

cekkino
24-01-2008, 09:59
Beh, non avevo parlato bene di Pato dopo la partita in cui avrebbe fatto sfraceli, dicendo giustamente che non si può giudicare un giocatore da una partita, tanto più non ne parlo bene ora..
Aspetterei giugno per fare un primo bilancio..:)

Io mi auguro solo che al Milan non gli diano troppe pressioni; ha 18 anni, e questo è il modo ideale di bruciarlo, anche se ha una grande personalità come ha dimostrato..


Secondo me invece lo stanno trattando nel giusto modo!

Ancelotti lo incoraggia in continuazione ed anche i compagni di squadra fanno lo stesso!

Alla terza partita di fila in 6 giorni ci sta ad essere un pò stanchi, soprattutto per chi non ha mai giocato finora e quindi non ha il ritmo partita come tutti gli altri!

Ripeto che le qualità ci sono....e il giovane va lasciato crescere......accettando i suoi errori che sono normali :sisi:

jons
24-01-2008, 10:04
Ripeto che le qualità ci sono....e il giovane va lasciato crescere......accettando i suoi errori che sono normali :sisi:

Vero:sisi:

Però dire ad ogni intervista, in pratica, che lui è il salvatore della patria, che è un fenomeno, che in allenamento fa le magie etc, vuol dire caricarlo di troppe responsabilità, secondo me..E' ovvio che se poi in partita non fa le magie che tutti dicono che fa in allenamento, certe aspettative dei tifosi, a lungo andare potrebbero venir frustrate..

Poi magari, dato il carattere, loro che lo conoscono sanno che questo è il modo migliore per caricarlo, però boh, tutte queste responsabilità su un 18enne un po' mi preoccupano..

NdR619
24-01-2008, 10:08
jons..ti ho sfidato per l'amichevole su HT :D

comunque Pato a me personalmente continua a non piacere molto..però ha una velocità nel breve spaventosa..certo ieri aveva di fronte due mastodontiche statue come Carrozzieri e Pellegrino..ma vabeh!

per altro il gioco del Milan non si adatta granchè bene alle qualità di Pato..il Milan gioca con passaggi nel breve..uno-due a pescare l'uomo in posizione giusta..e come dicevo Pato ancora ha un senso tattico decisamente rivedibile..

Lestat
24-01-2008, 10:38
Gia', le qualita' di Palladino le abbiamo viste tutte ieri quando ha fatto schifo pena e ribrezzo.

5 minuti prima della partita di ieri, io e un mio amico parlavamo di come Palladino e Giovinco avrebbero potuto rappresentare il dopo-Nedved senza spendere gilioni per Van der Vaart e spenderli magari per un DC.

Dopo la partita Van der Vaart era diventato un acquisto indispensabile :asd:

MaD
24-01-2008, 10:46
Io vorrei sapere dove gioca Palladino e dove Giovinco.
Palladino e' una seconda punta? Allora segna pochissimo. E' un'ala? Allora non salta l'uomo nemmeno a pagarlo (forse perche' l'uomo non lo punta neppure, magari se tentasse di saltarlo ci riuscirebbe pure :p).
E Giovinco e' pure peggio... cos'e'? Ala sinistra, seconda punta, trequartista (oddio, cos'e' il trequartista? quando c'e' da vincere pure Kaka diventa punta...)?

Insomma, un casino tattico totale... che non si risolve certo con Van Der Vaart.

Diablix
24-01-2008, 11:08
Allora non salta l'uomo nemmeno a pagarlo

Tu si che hai capito tutto :asd:

Comunque questo è il thread di quel fenomeno che s'è mangiato qualcosa come 3 goal in 3 partite :sisi:

Dampyr
24-01-2008, 11:36
E Giovinco e' pure peggio... .

Guarda, per fortuna che hai dimostrato che di calcio capisci poco :asd:

Crash and Burn
24-01-2008, 12:09
Io vorrei sapere dove gioca Palladino e dove Giovinco.
Palladino e' una seconda punta? Allora segna pochissimo. E' un'ala? Allora non salta l'uomo nemmeno a pagarlo (forse perche' l'uomo non lo punta neppure, magari se tentasse di saltarlo ci riuscirebbe pure :p).
E Giovinco e' pure peggio... cos'e'? Ala sinistra, seconda punta, trequartista (oddio, cos'e' il trequartista? quando c'e' da vincere pure Kaka diventa punta...)?

Insomma, un casino tattico totale... che non si risolve certo con Van Der Vaart.

Ti rispondo io...Palladino è una seconda punta....con pochissimo tiro (secondo me) diciamo la "classica" seconda punta che se ti va bene fa 10 goal in una stagione.

Siccome le grandi squadre non si possono permettere una seconda punta di questo tipo...lo devi reinventare esterno (lo ha fatto deschamps, sta continuando Ranieri) e secondo me quello è il suo ruolo...se solo dimostrasse molta più personalità nel saltare l'uomo (cosa di cui è capacissimo) e un minimo di voglia in più di coprire.

Giovinco...è un rifinitore nel vero senso del termine (ottimo dribbling nel breve e una innata dote per le palle filtranti), non può giocare da punta (ne prima ne seconda) e lo rovini se lo fai giocare da esterno, lui deve giocare dietro le 2 punte o in un ipotetico 4321 essere uno dei 2 dietro la prima punta unica. In queste condizioni rende al meglio...altrove è molto ma molto limitato.
Non per paragonarlo...ma per chiarire meglio...giovinco=diego come posizione in campo...non per altro ;)

MaD
24-01-2008, 12:18
Tu si che hai capito tutto :asd:

Comunque questo è il thread di quel fenomeno che s'è mangiato qualcosa come 3 goal in 3 partite :sisi:


Guarda, per fortuna che hai dimostrato che di calcio capisci poco :asd:
Meno male che ci siete voi a spiegarmi il calcio, come farei altrimenti.
Ma come fate a vederci con tutta la mortadella che avete sugli occhi? :p


Ti rispondo io...Palladino è una seconda punta....con pochissimo tiro (secondo me) diciamo la "classica" seconda punta che se ti va bene fa 10 goal in una stagione.

Siccome le grandi squadre non si possono permettere una seconda punta di questo tipo...lo devi reinventare esterno (lo ha fatto deschamps, sta continuando Ranieri) e secondo me quello è il suo ruolo...se solo dimostrasse molta più personalità nel saltare l'uomo (cosa di cui è capacissimo) e un minimo di voglia in più di coprire.
Ok, quindi non ci siamo. :p


Giovinco...è un rifinitore nel vero senso del termine (ottimo dribbling nel breve e una innata dote per le palle filtranti), non può giocare da punta (ne prima ne seconda) e lo rovini se lo fai giocare da esterno, lui deve giocare dietro le 2 punte o in un ipotetico 4321 essere uno dei 2 dietro la prima punta unica. In queste condizioni rende al meglio...altrove è molto ma molto limitato.
Non per paragonarlo...ma per chiarire meglio...giovinco=diego come posizione in campo...non per altro ;)
Ci sara' da ridere quando si cerchera' di trovargli un posto in squadra. Di Zidane mi hanno detto che se ne sono visti pochi...

Diablix
24-01-2008, 13:51
Ok, quindi non ci siamo. :p

Ah ma perchè era una domanda seria?
Io pensavo fosse una provocazione.

Critichi Giovinco e Palladino e non solo non conosci le loro caratteristiche tecnico-tattiche, ma non sai neppure come vengono impiegati?

E poi sarei io quello che parla con la mortadella davanti agli occhi :rotfl:

Comunque per essere più precisi Palladino è nato seconda punta, ma già dalla Primavera ha giocato anche sulla sinistra.
Questo non tanto perchè gli manchi la precisione sotto porta, ma perchè non è dotato di gran fiuto del goal e non ha il tiro di Del Piero o altre seconde punte.

In pratica Palladino è esattamente quello che ha detto ilbarbadatre:
Scatto e progressione, buona tecnica, buon dribbling e buon passatore/crossatore, ma rivedibile come attaccante vero e proprio.

Quest'anno ha giocato come ala sinistra (e raramente a destra) in campionato e come seconda punta dietro a Iaquinta in Coppa Italia (tranne ieri).
Ad ogni modo ieri ha fatto una partita mediocre principalmente per due motivi:
1) Squadra che nel complesso ha fatto schifo, cosa che di certo non aiuta
2) Ha giocato sulla destra. A destra purtroppo rende meno della metà di quanto renda sulla sinistra, esattamente come Iaquinta sulla sinistra.

Palladino nel complesso è una buona ala sinistra (come ala destra concordo che sia assolutamente mediocre), anche se probabilmente più perchè bisogna fare i salti mortali per trovare un'ala sinistra ai livelli di Camoranesi o Cristiano Ronaldo che per meriti suoi.
Inoltre finora gli è stata data poca continuità, se si punterà su di lui l'anno prossimo col ritiro di Nedved son convinto che farà progressi degni di nota.






Giovinco invece è un puro e semplice trequartista, il classico giocatore da 4-3-1-2 o 3-4-1-2.
Non è un finalizzatore, ha tiro precisissimo ma non particolarmente potente, piccolo, leggero, veloce, ottimo dribbling e con una visione del gioco impressionante.. l'assist-man per eccellenza. Ma se dici che sta giocando male perchè finora ha segnato poco significa che non hai proprio capito di che tipo di giocatore si tratta.. non è bravo a segnare, ma fenomenale nel far segnare gli altri :sisi:

MaD
24-01-2008, 13:58
Critichi Giovinco e Palladino e non solo non conosci le loro caratteristiche tecnico-tattiche, ma non sai neppure come vengono impiegati?
Di Palladino penso di aver visto quasi tutte le partite disputate quest'anno e parecchie dell'anno passato: come attaccante non segna, come ala non rende.
Non punta l'uomo, crossa solo dalla trequarti, e' indeciso, non sa cosa fare, ogni 3 azioni in 2 si accentra creando un intasamento.
Praticamente la sua intelligenza calcistica e' 0: aggiungo che nelle occasioni importanti, ad esempio agli Europei U21, ha fatto schifo.


Questo non tanto perchè gli manchi la precisione sotto porta, ma perchè non è dotato di gran fiuto del goal e non ha il tiro di Del Piero o altre seconde punte.
Se non hai tiro non sei un attaccante.


In pratica Palladino è esattamente quello che ha detto ilbarbadatre:
Scatto e progressione, buona tecnica, buon dribbling e buon passatore/crossatore, ma rivedibile come attaccante vero e proprio.
Francamente tutte quelle cose io non le ho mai viste: ho visto solo tanto fumo, ieri a SanSiro c'era la nebbia sulla sua fascia. :asd: :asd: :asd:


Giovinco invece è un puro e semplice trequartista, il classico giocatore da 4-3-1-2 o 3-4-1-2.
Non è un finalizzatore, ha tiro precisissimo ma non particolarmente potente, piccolo, leggero, veloce, ottimo dribbling e con una visione del gioco impressionante.. l'assist-man per eccellenza. Ma se dici che sta giocando male perchè finora ha segnato poco significa che non hai proprio capito di che tipo di giocatore si tratta.. non è bravo a segnare, ma fenomenale nel far segnare gli altri :sisi:
Certo, il nuovo Miccoli. :asd: :asd: :asd:
Di Giovinco ho visto 3-4 partite, non di piu' e tutte le volte ha fatto 1 buona giocata a partita, toccando palla quasi 0 per il resto della partita... evidentemente ho visto quelle sbagliate.
Fino a prova contraria resto del mio parere che ALL'EMPOLI non sia un crack, figurarsi alla Juve.

Lestat
24-01-2008, 14:11
Per come la vedo io, Palladino è bravo a saltare l'uomo, tuttavia 2 volte che lo vedo a destra 2 volte che fa pena. Quindi o non gli piace partire da destra (potrebbe essere visto che a sinistra può anche rientrare sul destro) oppure è semplicemente un giocatore sopravvalutato: ieri 11 vs 10, la Juve faceva possesso sterile proprio perchè chi doveva saltare l'uomo, fare il passaggio filtrante, o comunque l'ultimo passaggio non riusciva a cavare un ragno dal buco...se fossi un dirigente della Juve ci penserei su 100 volte prima di affidare il dopo Nedved al Palladino di ieri sera e allora ben venga Van der Vaart che ha tutte le caratteristiche per far bene in Italia (velocità, dribbling, senso del gol, ultimo passaggio).

Palladino è rimasto perchè deve convincere che può essere un titolare della Juve del futuro, ieri intanto non ha convinto, domani chissà..

Sul ruolo meglio da seconda punta o ala sinistra (a proposito, l'anno scorso tutti criticavate Deschamps perchè lo faceva giocare ala sinistra, ora tutti a dire che rende bene in quel ruolo..) male, malissimo da ala destra non si sa se è un caso o proprio non gradisce partire da lì..

PS: nella primavera comunque giocava prima punta in un tridente composto da Benjamin-Palladino-Chiumiento :p
Ha iniziato a giocare attaccante esterno nella Salernitana (a sinistra, dove terzino agiva un altro giovane della Juve, un certo Molinaro) e nel Livorno con Donadoni (che infatti lo vede bene come attaccante di fascia nel suo 4-3-3)


Giovinco sarà promettente, giusto riportarlo a Torino, ma non credo sia il caso di costruire una squadra competitiva con Giovinco titolare fisso: è giovane,se è forte ci arriverà da solo

Per ora con un Palladino così e Giovinco, preferisco VdV dietro 2 punte ma hanno 4 mesi per convincere

aed1248
24-01-2008, 14:16
Se non hai tiro non sei un attaccante.


Contesto solo questa affermazione... purtroppo non è così....
ci sono alcuni giocatori che non hanno per niente tiro... eppure hanno segnato valanghe di gol...

Inzaghi è il re di questa categoria... poi ci sono giocatori che hanno fatto lo stesso... vedi Aldo Serena... perchè li segnava tutti di testa... :D

Diablix
24-01-2008, 14:18
P Van der Vaart

Si ci servirebbe un altro Tiago :asd:
Come vorresti farlo giocare? Seconda punta?
C'è la fila

Trequartista? Punterei su Giovinco o al massimo su Diego.. anche se mi sa che Ranieri preferisce un classico 4-4-2

Ala sinistra? Se non vuoi palladino piuttosto ci faccio giocare De Ceglie.


ala sinistra (a proposito, l'anno scorso tutti criticavate Deschamps perchè lo faceva giocare ala sinistra, ora tutti a dire che rende bene in quel ruolo..) male

Da ala sinistra ha sempre giocato bene, ma te le sei viste le 4 partite che Nedved ha saltato per squalifica? :rolleyes:

Lestat
24-01-2008, 14:51
Si ci servirebbe un altro Tiago :asd:
Come vorresti farlo giocare? Seconda punta?
C'è la fila

Trequartista? Punterei su Giovinco o al massimo su Diego.. anche se mi sa che Ranieri preferisce un classico 4-4-2

Ala sinistra? Se non vuoi palladino piuttosto ci faccio giocare De Ceglie.



Da ala sinistra ha sempre giocato bene, ma te le sei viste le 4 partite che Nedved ha saltato per squalifica? :rolleyes:

Secondo me VdV è bravo, ricordate che anche quando abbiamo preso un certo Zidane pareva essere un bidone..
E' un giocatore che gioca meglio dietro le punte, ma spesso lo fa partendo da sinistra, direi che potrebbe giocare così anche alla Juve

Su Palladino ala sinistra anch'io dico che ha giocato bene, rileggi la mia frase "meglio da seconda punta o ala sinistra [...]; male, malissimo da ala destra"
Però diciamo che ancora non mi ha convinto appieno per una squadra competitiva

MaD
24-01-2008, 15:00
Inzaghi è il re di questa categoria... poi ci sono giocatori che hanno fatto lo stesso... vedi Aldo Serena... perchè li segnava tutti di testa... :D

Hai ragione, scusa... c'e' da dire che Inzaghi e' l'eccezione. Quanti hanno il fiuto del gol di Inzaghi? Palladino no di certo. :p

aed1248
24-01-2008, 15:13
Hai ragione, scusa... c'e' da dire che Inzaghi e' l'eccezione. Quanti hanno il fiuto del gol di Inzaghi? Palladino no di certo. :p

Con quella tecnica molto pochi... del passato mi viene in mente Paolo Rossi, che tecnicamente era comunque più forte di Inzaghi, ma non di molto... dicamo che questo genere di giocatori non è così numeroso, proprio perchè per arrivare ad altissimi livelli con i piedi quadrati (intendo dire di gente che non segna mai da oltre 15 metri) bisogna avere un fiuto del gol ben al di sopra della media...

Diablix
24-01-2008, 15:37
Secondo me VdV è bravo, ricordate che anche quando abbiamo preso un certo Zidane pareva essere un bidone..
E' un giocatore che gioca meglio dietro le punte, ma spesso lo fa partendo da sinistra, direi che potrebbe giocare così anche alla Juve

E quando abbiam preso Tiago sembrava un fenomeno :D
Il problema non è tanto la bravura, che non discuto perchè l'ho visto giocare poco, ma l'utilità.
Si dovrebbe rivoluzionare lo stile di gioco solo per lui.. dietro le punte tra i nomi che ho sentito qua e la punterei su Diego o su Giovinco (che permetterebbe di risparmiare 20+ milioni da investire altrove).
E come ala sinistra... mah, non mi convince.
Come spalla di Trezeguet poi neanche se ne parla, c'è la fila per quel posto.




Su Palladino ala sinistra anch'io dico che ha giocato bene, rileggi la mia frase "meglio da seconda punta o ala sinistra [...]; male, malissimo da ala destra"
Però diciamo che ancora non mi ha convinto appieno per una squadra competitiva

M'era sfuggito il meglio e, soprattutto, non c'era quel ";" :D
Avevo capito male come ala sinistra e malissimo come ala destra.

Lestat
24-01-2008, 16:13
E quando abbiam preso Tiago sembrava un fenomeno :D
Il problema non è tanto la bravura, che non discuto perchè l'ho visto giocare poco, ma l'utilità.
Si dovrebbe rivoluzionare lo stile di gioco solo per lui.. dietro le punte tra i nomi che ho sentito qua e la punterei su Diego o su Giovinco (che permetterebbe di risparmiare 20+ milioni da investire altrove).
E come ala sinistra... mah, non mi convince.
Come spalla di Trezeguet poi neanche se ne parla, c'è la fila per quel posto.


Tiago l'ho sempre considerato inadatto al calcio italiano
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=445271&postcount=1973
non è ne un regista nè un incontrista..

Almiron invece pensavo meglio..


Su Van der Vaart come ti dicevo sopra è un trequartista che parte da sinistra, non è molto diverso dal movimento che fa Nedved, io non vedo tutta questa rivoluzione. L'unica differenza è la minore copertura in fase difensiva.

Giovinco è da far rientrare, ma non da lanciare come titolare a 21 anni e con solo una stagione di A all'Empoli (fino all'anno scorso giocava in Primavera !). Sarebbe lo stesso errore di Pato che deve essere il salvatore della patria rossonera a 18 anni !

fantaluca
24-01-2008, 16:42
Hai ragione, scusa... c'e' da dire che Inzaghi e' l'eccezione. Quanti hanno il fiuto del gol di Inzaghi? Palladino no di certo. :p

continui a dimenticarti di Tanis... errare è umano, perseverare è diabolico!

Ferlons
24-01-2008, 16:45
Van der Vaart lo vedo giocare troppo da solo...
Mi ripeterò ma mi sa di tanto di giocatore da squadra media/medio alta dove lui è la stella che può permettersi di tenere la palla per più tempo, tirare quasi sempre e fottersene di difendere...
Giocare con lui da trequartista in termini tattici sarebbe quasi come giocare col tridente... sai che giochi con 3 che la difesa non sanno manco cosa sia :sisi:

MaD
24-01-2008, 16:51
Perche' Zidane difendeva?
Alla fine della fiera bisogna vedere se e' forte o no, le altre sono cose secondarie.
Secondo me e' una mezza pippa, ma magari e' migliorato negli ultimi tempi. :D

KiWolO
24-01-2008, 20:19
ma quant'è forte Pato...???:asd::asd:

aspetto paziente gli interisti rosiconi...:asd::asd:

:up::up::up::up::up::up:


Grande campione, ma da milanista ti dico ne deve prendere di scarpate prima di capire come è fatto il campionato italiano

lucianomafia
28-01-2008, 09:45
3 in 4....

neanche sheva esordì cosi bene....

magari è una pippa, e magari se c'erano altri al suo posto ne facevano 4 ieri,

ma per il momento godo!!!

e parecchio!!!!

MaD
28-01-2008, 09:52
Bene, adesso ha esordito, sta giocando e c'e' il thread sulla Serie A.
Closed.