PDA

Visualizza Versione Completa : Soprannomi e nick



ZiDad
14-01-2008, 18:33
Facciamo outing!
Tranquilli, nessun legame con i Dico o simili...
Sarebbe curioso sapere da dove derivano i soprannomi con cui ci conosciamo in Hattrick e HT-Ita...
Io sono ZiDad, un incrocio di una decina di anni fa tra zio e Dad che è il diminutivo di David. ZioDad era brutto... quindi... ora tocca a voi!

Pericle
14-01-2008, 19:42
Pericle è... semplicemente QUEL Pericle che si studia sui banchi di scuola :p

Perchè l'ho scelto? Perchè fece un discorso qualche annetto fa che mi colpì molto, poi non entro nei particolari per non ammorbare nessuno.. :D

Ferlons
14-01-2008, 19:48
E' un soprannome che mi diedero al liceo: è simile al mio cognome ma con una desinenza latineggiante :D

lupennino
14-01-2008, 20:09
lupennino.....bè... diciamo che mi piace lupin... e inoltre... :D va bè... ci arrivate da soli

Ketamina
14-01-2008, 20:11
Ketamina... ehm... c'è qualche poliziotto nel forum? :asd:

jons
14-01-2008, 20:14
Jons; sa di Nord Europa, la mia bussola; inoltre è una dedica a Jon Por Birgisson, detto Jònsi, frontman dei Sigur Ròs, il mio gruppo preferito..:sisi:

Forza del Vento
14-01-2008, 20:50
Forza del Vento - Tokio Rose - Monella Vagabonda --> tutti nomi di note marche di abbigliamento femminile indossate da mia moglie ;)

@ZiDad: Ottima discussione :up:

mjasky
14-01-2008, 20:56
Mjasky----> quando mi sono iscritto a Hotmail ormai parecchi anni fa, dovevo inserire un nome per la mail...dopo vari tentativi con il mio nome non riuscivo dato che erano già utilizzati....mi sono rotto il caxxo e ho schiacciato dei tasti a caso ed è uscito: Mjasky!!!!!

Birimbao
14-01-2008, 21:40
Ketamina... ehm... c'è qualche poliziotto nel forum? :asd:

:rotfl:

Tutto il mio amore per il Brasile condensato nel nome di uno degli strumenti musicali più rappresentativi di quella terra..il Birimbao appunto (quello utilizzato per suonare la samba :p)

IL_PURTY
14-01-2008, 21:45
Beh e' facile... IL_PURTY=portiere (di calcetto)....
Non saro' un fenomeno ma me le cavicchio...

ciau!

kekko
14-01-2008, 21:52
beh ho letto i vostri, ma, permettetemi, di sicuro il mio nick è l'unico che dietro ha una storia importante, nonchè motivazioni spirituali e anche un pò metafisiche....

entrando un pò più nel particolare, vorrei rendere l'idea, ma è una cosa talmente sovrannaturale....tendente al divino (molto alto) che......




















beh per farla breve....mi chiamo Francesco, perciò Kekko :p

:asd: :asd:

Ketamina
14-01-2008, 21:57
ma pensa te :suspi: e io chissà che m'ero pensato :asd:

danybig82
14-01-2008, 23:27
semplice fusione di parte del nome parte del cognome e anno di nascita..

@ketamina: vacce piano co quella roba...:asd::asd::asd::asd::asd:

Ketamina
14-01-2008, 23:30
@ketamina: vacce piano co quella roba...:asd::asd::asd::asd::asd:

non capisco di cosa tu stia parlando :suspi: :asd:

pulvis
14-01-2008, 23:36
Pulvis .. dovevo scegliere un nick alla creazione della squadra di Hattrick, e non mi veniva nulla in mente.. avevo davanti il libro di latino con l'Ode di Orazio "Pulvis et umbra", e quindi... :D

Joey-sama
14-01-2008, 23:45
io solitamente uso Joey, su HT era occupato e l'ho geneticamente modificato con un termine japponese che mi conferisce importanza :asd:

il motivo del nick... beh ne volevo uno corto e facile, in quel mentre c'era Friends alla TV... and thats' all :-o

OrsettiOrsetti
14-01-2008, 23:47
OrsettiOrsetti
E' dovuto ad una celebre scena:asd: di una pietra miliare del cinema contemporaneo: Hot Shots 2!:rolleyes::D

ilbarbadatre
14-01-2008, 23:49
"il barba, da 3", forse per chi è appassionato di basket lo sa, deriva da un giocatore, michele mian, soprannominato il barba, che tirava spesso da 3, e flavio tranquillo (commentatore sky) agli europei in svezia del 2003 disse questa "frase". e da li è nato il mio nick che uso un po da tutte le parti

OrsettiOrsetti
14-01-2008, 23:53
"il barba, da 3", forse per chi è appassionato di basket lo sa, deriva da un giocatore, michele mian, soprannominato il barba, che tirava spesso da 3, e flavio tranquillo (commentatore sky) agli europei in svezia del 2003 disse questa "frase". e da li è nato il mio nick che uso un po da tutte le parti

Ci avrei scommesso, anche se non ho mai ascoltato Tranquillo commentare partite che non fossero NBA, che il tuo nick si riferisse al grande Mian...:asd:

anzul
14-01-2008, 23:56
il mio vero soprannome era già occupato su ht, quindi ho optato per questo nomignolo con cui mi appellano gli amici più intimi quando sono clamorosamente ubriachi :p

...deriva ovviamente da angelo, per cui la citazione è obbligata:

"L'angelo del Signore era sceso dal cielo, aveva rotolato via la pietra dall'ingresso e vi si era seduto sopra. Il suo aspetto era come la folgore e la sua veste bianca come la neve. Le guardie si spaventarono talmente che caddero a terra tramortite." :sisi:

Dampyr
15-01-2008, 00:27
@ZiDad: Ottima discussione :up:

Beh, è un po' :old:, ma fa sempre bene ripescarla ogni tanto. :p
Il mio nick fa riferimento all'omonimo fumetto, l'ho usato per la prima volta in un altro forum e l'ho sempre tenuto. :sisi:

Ketamina
15-01-2008, 00:30
Boselli, grande artista ;) come fumetti io al momento esco pazzo per Rat Man :asd: "fletto i muscoli e sono nel vuoto" :sisi:

lucianomafia
15-01-2008, 00:56
Boselli, grande artista ;) come fumetti io al momento esco pazzo per Rat Man :asd: "fletto i muscoli e sono nel vuoto" :sisi:

:up:quoto, ma anche questa è un tema già discusso:sisi:

il mio... viene da una venerazione:suspi: per il miglior manager sportivo d'Italia:asd:

ZiDad
15-01-2008, 08:51
Beh, è un po' :old:, ma fa sempre bene ripescarla ogni tanto. :p
Il mio nick fa riferimento all'omonimo fumetto, l'ho usato per la prima volta in un altro forum e l'ho sempre tenuto. :sisi:

So' giovane di questo forum, quindi le persone che lo frequentano saranno sicuramente un pò cambiate... e io sono curioso come una faina!

lupennino
15-01-2008, 08:57
OrsettiOrsetti
E' dovuto ad una celebre scena:asd: di una pietra miliare del cinema contemporaneo: Hot Shots 2!:rolleyes::D

I-D-O-L-O!!!

bellin1
15-01-2008, 09:59
Mjasky----> quando mi sono iscritto a Hotmail ormai parecchi anni fa, dovevo inserire un nome per la mail...dopo vari tentativi con il mio nome non riuscivo dato che erano già utilizzati....mi sono rotto il caxxo e ho schiacciato dei tasti a caso ed è uscito: Mjasky!!!!!

storia simile...

io e un mio amico quando chattavamo ai tempi dell'università , diversi anni fa, come nick ci inventammo "bellini"...
poi successivamente dovendo registrarmi per l'email yahoo mi inventai bellin1 in quanto bellini era già usato e non me l'accettava..da allora ovunque "bellin1".
il tutto quindi per caso.

:)

Calimar
15-01-2008, 10:10
Boselli, grande artista ;) come fumetti io al momento esco pazzo per Rat Man :asd: "fletto i muscoli e sono nel vuoto" :sisi:

rat-man è l'apoteosi del fumetto :sisi::sisi:


Calimar.... beh, è un nick che mi porto dietro da un po' di anni ed è nato su Ultima Online... dovevo fare un personaggio di razza Drow e un mio amico ha preso un elenco di nomi dal "Dizionario dei nomi Drow" e ho scelto questo ....
su PiratesWar invece uso Dalar che è il nome di un personaggio di Neverwinter Nights :p

fischio
15-01-2008, 11:24
fischio diminutivo di fischietto mio soprannome dagli ultimi mondiali, perchè durante le partite e i festeggiamenti avevo per l'appunto il fischietto sempre appresso (tra l'altro reduce delle ferie matricolari di gioventù)... da allora è il mio portachiavi!

robiuan
15-01-2008, 12:04
il mio robiuan =robi-uno:D er mejo:D:D

mirtino
15-01-2008, 12:26
Ho passato un pò di tempo all'estero e quando rientravo a casa per qualche giorno poi tornavo su sempre con qualche bottiglia del buon mirto, essendo l'unico sardo in una casa di polentoni(:asd:) cominciarono a chiamarmi mirtino (o limoncino):bottles:

Pericle
15-01-2008, 12:38
Ho passato un pò di tempo all'estero e quando rientravo a casa per qualche giorno poi tornavo su sempre con qualche bottiglia del buon mirto, essendo l'unico sardo in una casa di polentoni(:asd:) cominciarono a chiamarmi mirtino (o limoncino):bottles:

Ma per estero intendi Milano? :suspi:

Per quanto ne so i polentoni dovrebbero essere i milanesi :p

Calimar
15-01-2008, 12:57
Ma per estero intendi Milano? :suspi:

Per quanto ne so i polentoni dovrebbero essere i milanesi :p


beh, pure a noi chiamano polentoni :sisi:

penso tutto il nord sia considerato "polentone" :sisi:

pulvis
15-01-2008, 12:58
Ma per estero intendi Milano? :suspi:

Per quanto ne so i polentoni dovrebbero essere i milanesi :p

Magari Mirtino è un sardista, e vede tutto ciò che non è Sardegna come estero :p

Drakkar
15-01-2008, 13:26
Il drakkar era la tipica imbarcazione dei vichinghi, popolo che da secoli ispira immaginazione e fantasia... Queste navi hanno una forma strana, affascinante, lunga e con baricentro basso, e nessuno potrebbe mai intuire a primo impatto la loro velocità e come cavolo possano essere utilizzate per un attacco ai nemici. Eppure spesso erano usate a scopo militare.

A mio modo di vedere quindi rappresentano l'imprevedibilità, il non fermarsi alle apparenze e non affibbiare etichette solo per un impressione...

Eppoi, motivo meno poetico ma altrettanto importante, fa tanto fico sto nick :p

e 703, sono numeri della data di nascita... ci sono troppi drakkar al mondo :D

Tanis Mezzelfo
15-01-2008, 14:05
personaggio libro fantasy

Ketamina
15-01-2008, 14:11
il mio robiuan =robi-uno:D er mejo:D:D

te dovevi chiamare robipippa :asd:

mirtino
15-01-2008, 14:35
Ma per estero intendi Milano?

Per quanto ne so i polentoni dovrebbero essere i milanesi

beh, pure a noi chiamano polentoni

penso tutto il nord sia considerato "polentone"

Magari Mirtino è un sardista, e vede tutto ciò che non è Sardegna come estero

Per estero intendevo Irlanda, eravamo in dublin!
Eravamo 5 in casa: io, 2 di como 1a di busto arsizio e l'altra è marchigiana... polentone l'ho imparato da loro e m'han detto che sono quelli del nord in generale... poi no so..:p

robiuan
15-01-2008, 16:34
te dovevi chiamare robipippa :asd:

:mad: no c e gia qualcuno che se chiama cosi calipippo:D:asd:

Forza del Vento
15-01-2008, 16:39
personaggio libro fantasy

Di un GRAN libro fantasy ;)

teppic
15-01-2008, 16:44
Il mio è un protagonista di un GRAN libro fantasy...non tanis mezzapippa.

Calimar
15-01-2008, 16:48
Di un GRAN libro fantasy ;)


quoto !!
Dragonlance è semplicemente stupenda come saga :inchino::inchino::inchino:





Per estero intendevo Irlanda, eravamo in dublin!
Eravamo 5 in casa: io, 2 di como 1a di busto arsizio e l'altra è marchigiana... polentone l'ho imparato da loro e m'han detto che sono quelli del nord in generale... poi no so..:p


una marchigiana ? :eek:
ricordi mica di dove ?

Forza del Vento
15-01-2008, 16:49
Il mio è un protagonista di un GRAN libro fantasy...non tanis mezzapippa.

Che tanis il mezzo elfo sia una mezza pippa sono d'accordo (inteso quello del libro eh!) ma ritengo che la saga sia davvero bella (perlomeno fino a quando c'è raistlin :sisi:).

Teppic, qual'è il tuo che non capisco?

Dampyr
15-01-2008, 16:52
Che tanis il mezzo elfo sia una mezza pippa sono d'accordo (inteso quello del libro eh!) ma ritengo che la saga sia davvero bella (perlomeno fino a quando c'è raistlin :sisi:).

Teppic, qual'è il tuo che non capisco?

Saga del mondo disco (se non dico castronerie :sisi: ) ;)

Diablix
15-01-2008, 16:54
Genera nome casuale -> Diablx, c'ho aggiunto una i per farlo "suonare" meglio...
Non m'è mai piaciuto, ma lo uso ovunque e mi scoccia cambiarlo per mezza internet... e soprattutto non riesco ad inventarmene uno migliore che non sarebbe mai utilizzato da nessun altro...

Calimar
15-01-2008, 16:58
Che tanis il mezzo elfo sia una mezza pippa sono d'accordo (inteso quello del libro eh!) ma ritengo che la saga sia davvero bella (perlomeno fino a quando c'è raistlin :sisi:).



raistlin è un personaggio meraviglioso :sisi::sisi:

tanis era troppo paranoico :asd:

mirtino
15-01-2008, 17:04
una marchigiana ? :eek:
ricordi mica di dove ?


Come no! Ci sentiamo tutt'ora....:cool: Lei diceva che era de "lu porto"!! Che sarebbe Porto S.Giorgio... Mi sembra provincia di Ancona, mi sembra.....:confused:

NdR619
15-01-2008, 17:11
Come no! Ci sentiamo tutt'ora....:cool: Lei diceva che era de "lu porto"!! Che sarebbe Porto S.Giorgio... Mi sembra provincia di Ancona, mi sembra.....:confused:

dove anni fa ottenni uno strepitoso 21mo posto ai campionati italiani di scacchi :asd:

il mio nick è nato da una condivisione tra me e mio fratello..per l'indirizzo mail suo..siccome non riusciva a mettere un qualcosa di particolarmente fantasioso che non gli portasse l'odiosa scritta "non disponibile"..io ho messo i primi tre caratteri (NdR)..ovverosia le tre consonanti del mio nome..e lui gli altri 3..con il richiamo all'odioso Rey Mysterio (wrestling..)

danybig82
15-01-2008, 17:15
dove anni fa ottenni uno strepitoso 21mo posto ai campionati italiani di scacchi :asd:

il mio nick è nato da una condivisione tra me e mio fratello..per l'indirizzo mail suo..siccome non riusciva a mettere un qualcosa di particolarmente fantasioso che non gli portasse l'odiosa scritta "non disponibile"..io ho messo i primi tre caratteri (NdR)..ovvero sia le tre consonanti del mio nome..e lui gli altri 3..con il richiamo all'odioso Rey Mysterio (wrestling..)

ma quale odioso..è il piu divertente :asd::asd::asd:

Calimar
15-01-2008, 17:40
Come no! Ci sentiamo tutt'ora....:cool: Lei diceva che era de "lu porto"!! Che sarebbe Porto S.Giorgio... Mi sembra provincia di Ancona, mi sembra.....:confused:

Ascoli Piceno :p

ok grazie... forse forse la conosco pur'io :D

Birimbao
15-01-2008, 22:46
Ascoli Piceno :p

ok grazie... forse forse la conosco pur'io :D

Carramba!! :asd:

AboveTheLaw
16-01-2008, 00:48
old thread ma sempre simpatico...

il mio nick è una citazione cinematografica (ehm, steven seagal... cinematografica si fa per dire :asd:) mi piaceva il tono un po' presuntuoso... in effetti è la prima cosa "semi-seria" che mi è venuta in mente :p convinto che avrei abbandonato a breve il forum, invece m'avete incastrato.... :suspi:

:asd:

soullessguy
16-01-2008, 02:20
il mio invece l'ho coniato in una fase un pò depressa della mia adolescenza :asd: e ho preso spunto da un passaggio della bellissima New Born dei Muse:

...When you've seen, seen too much
Too young, young
Soulless is everywhere
per quelli un pò ostici con l'inglese SoulLessGuy=RagazzoSenzAnima.

Sarà triste ma state pur certi ke se incontrate un soullessguy in giro per il web, quello sono io. :D

PALO
16-01-2008, 13:50
Palo (da cui Palo FC1989) è il mio soprannome del liceo (con fantasiosissimo :suspi: anagramma del mio cognome Pola), con cui i 3 unici amici rimasti tali del liceo continuano a chiamarmi (al bar mi chiamano Orso e vi risparmio i pruriginosi dettagli del perchè :p).

Palo FC era il nomignolo della squadra di calcetto del liceo (che appunto iniziai nel 1989) e da sempre l'ho infilato in Pro evolution soccer e giochi vari di calcio).

Su HT sono michele_mrtorture.
mrtorture è sempre stato un mio nick "storico" di un vecchio forum (ahimè defunto) che uso un po' dappertutto. :)

kekko
16-01-2008, 14:25
il mio invece l'ho coniato in una fase un pò depressa della mia adolescenza :asd: e ho preso spunto da un passaggio della bellissima New Born dei Muse:

per quelli un pò ostici con l'inglese SoulLessGuy=RagazzoSenzAnima.


chissà perchè, ma me lo immaginavo :sisi: :asd: :asd:

eagle81
16-01-2008, 15:05
il mio...lo ha scelto il latitante thebrujah84!!!il perchè? è nell'avatar, solo per oggi!

Joey-sama
16-01-2008, 15:13
il mio...lo ha scelto il latitante thebrujah84!!!il perchè? è nell'avatar, solo per oggi!

:asd: vi accoppiavate in volo? :p

derblauereiter
16-01-2008, 15:21
il mio...lo ha scelto il latitante thebrujah84!!!il perchè? è nell'avatar, solo per oggi!


:asd: vi accoppiavate in volo? :p

:rotfl:

eagle81
16-01-2008, 15:28
:asd: vi accoppiavate in volo? :p

:suspi:


certo!!!:asd: :asd:

ecco così la sorella di quell'altro mi prende per ricchione!

kekko
16-01-2008, 15:30
:suspi:


certo!!!:asd: :asd:

ecco così la sorella di quell'altro mi prende per ricchione!

beh, dato il panorama, e il romanticismo che c'è nella foto....non c'era dubbio :sisi:

:asd: :asd:

Joey-sama
16-01-2008, 15:35
ecco così la sorella di quell'altro mi prende per ricchione!

almeno l'altro ti crederà inoffensivo :p
(ma non ti darà le spalle :asd:)

EESS71
16-01-2008, 17:20
:suspi:


certo!!!:asd: :asd:

ecco così la sorella di quell'altro mi prende per ricchione!

:rotfl::rotfl::rotfl:

si si , ok, lo so, è OT... ma.... chi sopra e chi sotto? :asd: :asd: :asd:

eagle81
16-01-2008, 17:51
ma sopra è l'istruttore, sotto sono io al mio primo lancio...

PALO
17-01-2008, 10:11
ma sopra è l'istruttore, sotto sono io al mio primo lancio...

primo lancio ma non "prima volta" :asd::asd:

Ok, attendo il cartellino.:sisi:

eagle81
17-01-2008, 10:28
primo lancio ma non "prima volta" :asd::asd:

Ok, attendo il cartellino.:sisi:

mica sono un mod io...
;)

al massimo, farei una puntatina dal dentista...meglio prenotarla, la dentiera...:rolleyes:


:asd::asd::asd::asd::asd:

ZiDad
13-11-2008, 09:37
Kramer si chiedeva cosa significassero i nostri nick: per lui e per chi è nuovo di queste parti, riuppo questo 3D finito un pò nel dimenticatoio (giustamente...)...

azteca
13-11-2008, 10:08
non frequento nessun forum e quando mi sono iscritto qua ho scelto azteca perchè ho sempre amato le culture precolombiane ma la vera verità è che sono discendente diretto di Montezuma I :cool:

Dampyr
13-11-2008, 10:17
Montezuma I :cool:

http://static.blogo.it/motorsportblog/luca_montezemolo_1.jpg

:suspi:

azteca
13-11-2008, 10:34
http://static.blogo.it/motorsportblog/luca_montezemolo_1.jpg

:suspi:

no no... non montezumola :asd:

robiuan
13-11-2008, 10:40
il mio nick nasce dal fatto che ogni volta che mi iscrivevo ad ogni chat o forum trovavo il mio nome gia preso (roberto)cosi ho messo robi-uan(1):D(e na strunzata vero?:D:D:D)

marcosanta_031
13-11-2008, 10:40
marcosanta: marco (mio nome)+santa (inizio del primo dei miei due cognomi)

_031: marcosanta su hotmail esisteva già. C'ho aggiunto la desinenza :asd:

_kraMer_
13-11-2008, 11:08
Kramer si chiedeva cosa significassero i nostri nick: per lui e per chi è nuovo di queste parti, riuppo questo 3D finito un pò nel dimenticatoio (giustamente...)...

grazie zidad, me lo ero perso ;)

comunque 8 anni or sono stavo facendo il teorema di Cramer (matematica) a scuola e il pomeriggio scelsi kramer, con la k era piùffigo :asd:

sbarbaro_83
13-11-2008, 11:14
Sbarbaro è un semplice derivato del mio cognome, a cui ho dovuto aggiungere l'anno di nascita (_83) se no libero non lo prendeva, è un soprannome un pò troppo comune, ma ormai mi chiamano tutti così...

goldrake11
13-11-2008, 11:42
il mio nick penso sia di facile interpretazione....:sisi:

danybig82
13-11-2008, 11:45
grazie zidad, me lo ero perso ;)

comunque 8 anni or sono stavo facendo il teorema di Cramer (matematica) a scuola e il pomeriggio scelsi kramer, con la k era piùffigo :asd:

Ero convinto che il tuo nick derivasse dal titolo del film con Dustin Hoffman..:rolleyes::asd:

variac
13-11-2008, 12:19
Il Variac è un aggeggio elettronico che mio padre utilizzava per riparare le TV, m'era sempre piaciuto come nome. Poi nel lontano 199X (stile HnK :asd:) feci 2 CDROM di raccolte varie e non sapendo che mettere scrissi Variac CD 01 / 02...
Poi venne il momento di scegliere uno username per ICQ e... Variac.
Così via dicendo per mail / forum etc... quindi io sono Variac ovunque.

Quà feci una registrazione lampo non prese lo shift e sono variac invece che Variac, e ciò è male :'(

1nsan3
13-11-2008, 13:26
il mio robiuan =robi-uno:D er mejo:D:D
mi sa molto di:
robiwan kenobi...;):D

1nsan3/insane era la "tag" del mio compagno di "crew":suspi:
dopo che se n'è andato ho preso io il suo soprannome..insAne:sisi:
(tutto questo quando si era giovani....e stupidi forse)

ziomirko
13-11-2008, 13:59
Il mio è ovvio, c'ho quattro nipoti.......

robiuan
13-11-2008, 14:35
mi sa molto di:
robiwan kenobi...;):D

1nsan3/insane era la "tag" del mio compagno di "crew":suspi:
dopo che se n'è andato ho preso io il suo soprannome..insAne:sisi:
(tutto questo quando si era giovani....e stupidi forse)

in alcuni forum sono iscritto come robiwankenobi:asd: p.s. domenica tutti al derby

charlie84
13-11-2008, 14:37
Il mio è banalissimo: mi chiamo Carlo e al liceo eravamo in 3 con lo stesso nome.
Così 3 miei amici hanno cominciato a chiamarmi così ed eccomi qui con l'aggiunta dell'anno di nascita:D

baggia
13-11-2008, 15:56
anche il mio è molto semplice, è l'abbreviazione del mio cognome...mi chiamano tutti così (i'Baggia).........anche mia mamma...e così ho detto se c'è qualcuno sul forum che è di Firenze (provincia)...magari mi riconosce

1nsan3
13-11-2008, 16:16
in alcuni forum sono iscritto come robiwankenobi:asd: p.s. domenica tutti al derby

:suspi:che derby??:confused:

Forza del Vento
13-11-2008, 16:18
:suspi:che derby??:confused:

Presumo roma lazio

Schillaci
13-11-2008, 16:51
Schillaci, in ricordo del mitico goleador di Italia '90. Attaccante della più bella Nazionale di calcio mai vista. Non vincente, ma sicuramente la più bella!

Una meteora, chissà come passa le giornate Totò! Magari pure lui è iscritto a Hattrick.......

Beren
13-11-2008, 16:59
il mio l'ho rubato a Tolkien...:p

Beren era il nome elfico che usava in famiglia(e la moglie ne aveva un'altro che però non ricordo)...mi piacqu molto è così iniziai ad usarlo...

Mikeowen79
13-11-2008, 17:46
Fico stò thread...

Cmq credo che anche il mio sia di facile interpretazione,specialmente dopo che ho cambiato l'avatar!!! :asd:

Nel lontano 1997,c'era questo giovanotto molto promettente... allora solo 17enne.
Mi piaceva il suo modo di giocare,aveva la mia stessa età e siamo nati praticamente a 5 gg di distanza,poi a quei tempi anche io ero abbastanza veloce a correre,anche se non come lui. :rolleyes:
Stavo talmente in fissa che facevo di tutto per prenderlo già al mio primo manageriale (Scudetto 1997-1998).
Poi quando nel 2001 cominciai a chattare sul Mirc,dovevo scegliere un nick e ho pensato subito a qualche riferimento con Owen.
Visto che si chiama Michael,ma i caratteri per il nick erano solo 8,alla fine ho optato per MikeOwen.
Da allora è sempre rimasto quello,ma con l'aggiunta del mio anno di nascita,quindi il risultato finale è questo che vedete: MikeOwen79, e state sicuri che , come SoulLessGuy,se trovate qualche mikeOwen79 sul web, al 99% sono io. :)

Ricky
13-11-2008, 18:21
Il mio credo sia troppo difficile intuire da dove l'ho preso :asd:

In tutti gli altri forum sono VooDoo (ma qui era già preso :mad:): il motivo?
Primo anno del fantacalcio con gli amici, fatico a trovare il nome della squadra. Vinco qualche partita di culo, tra cui una contro lodone (tipo 66 a 65.5 :D) che mi accusa di avergli fatto una macumba... Da li VooDoo (o Real VooDoo per la squadra) :sisi:

ZiDad
13-11-2008, 18:24
Fico stò thread...
L'ho aperto io quando ero ancora un mega niubbo di questo forum... Ma si vedeva già il talento... :cool:
:asd:


Da allora è sempre rimasto quello,ma con l'aggiunta del mio anno di nascita,quindi il risultato finale è questo che vedete: MikeOwen79, e state sicuri che , come SoulLessGuy,se trovate qualche mikeOwen79 sul web, al 99% sono io. :)
Anch'io dicevo la stessa cosa... poi mi sono iscritto ad Hattrick... e cosa ho trovato?
ID:908456 ... una squadra venezuelana con il mio nick... :suspi:

_kraMer_
13-11-2008, 18:36
Ero convinto che il tuo nick derivasse dal titolo del film con Dustin Hoffman..:rolleyes::asd:

No, l'ho scoperto solo dopo :p

danybig82
13-11-2008, 18:49
No, l'ho scoperto solo dopo :p

e li ti sei messo a piangere :sisi::asd:

Mikeowen79
13-11-2008, 19:01
L'ho aperto io quando ero ancora un mega niubbo di questo forum... Ma si vedeva già il talento... :cool:
:asd:


Si infatti eri e sei rimasto un grande niubbo!! :p

E poi diciamolo.... niubbi si nasce... e nn ci si diventa! :sisi:

E tu.... proprio tu.. o grande ZiDad sei stato l'eletto... il grande prescelto a rappresentare ..............

























IL PIU' GRANDE NIUBBO DI HTITA!!!

:p

:asd: :asd: :asd:

ZiDad
13-11-2008, 19:32
Si infatti eri e sei rimasto un grande niubbo!! :p

E poi diciamolo.... niubbi si nasce... e nn ci si diventa! :sisi:

E tu.... proprio tu.. o grande ZiDad sei stato l'eletto... il grande prescelto a rappresentare ..............

























IL PIU' GRANDE NIUBBO DI HTITA!!!

:p

:asd: :asd: :asd:

:suspi:

Mikeowen79
13-11-2008, 19:49
:suspi:

Ma d'altronde hai avuto me come maestro.....
ma che t'aspettavi???? ;)

_kraMer_
13-11-2008, 21:26
e li ti sei messo a piangere :sisi::asd:

beh insomma sì, perchè se prima ero certo di essere l'unico (stronzo :asd: ), poi sono diventato certo di non esserlo...

Kira
13-11-2008, 23:25
Per quanto riguarda il mio di nick, penso sia abbastanza chiaro... per chi non lo sapesse, Kira è il soprannome dato al protagonista del manga giapponese Death Note (invito chi non lo ha visto a farlo!), e deriva dalla pronuncia in giapponese del termine "killer" ;)

Il perché? Mi ritrovo molto nella mentalità del personaggio... :asd:

robiuan
14-11-2008, 11:17
Presumo roma lazio

:sisi::sisi:roma alee roma alee :D

charlie84
14-11-2008, 11:28
Il mio credo sia troppo difficile intuire da dove l'ho preso :asd:

In tutti gli altri forum sono VooDoo (ma qui era già preso :mad:): il motivo?
Primo anno del fantacalcio con gli amici, fatico a trovare il nome della squadra. Vinco qualche partita di culo, tra cui una contro lodone (tipo 66 a 65.5 :D) che mi accusa di avergli fatto una macumba... Da li VooDoo (o Real VooDoo per la squadra) :sisi:

Ahhhh dunque sei tu il VooDoo su GS :p

Ricky
14-11-2008, 13:37
:sisi::sisi:roma alee roma alee :D

Tutti allo stadio, a sostener la roma!!!!


Ahhhh dunque sei tu il VooDoo su GS :p

GS sarebbe GodSoccer?
Nel caso non sono io, purtroppo è un nick abbastanza usato :(

1nsan3
14-11-2008, 19:07
:sisi::sisi:roma alee roma alee :D


ookok.
abbiamo la stessa fede!
asd.

soullessguy
15-11-2008, 18:33
Il mio è banalissimo: mi chiamo Carlo e al liceo eravamo in 3 con lo stesso nome.
Così 3 miei amici hanno cominciato a chiamarmi così ed eccomi qui con l'aggiunta dell'anno di nascita:D
Cioè ti chiamavano con l'anno vicino al nome? :suspi:

"Ehi Carlo84...hai ripassato per l'interrogazione di storia?" :asd

ZiDad
30-03-2009, 10:54
Visto che da allora si sono aggiunti vari loschi individui, riuppo il 3D per sentire le origini dei vostri nick!

papclems
30-03-2009, 10:57
il mio sono semplicemente il mio nome e cognome.

Pap Clems


:suspi:


:esd:

Forza del Vento
30-03-2009, 11:01
il mio sono semplicemente il mio nome e cognome.

Pap Clems


:suspi:


:esd:

:eek:
Slaine travestito da pap?

:suspi:

Mastix
30-03-2009, 11:02
Era la notte dei tempi, andavo al liceo e in quegli anni ero follemente innamorato di una ragazza che non mi filava di striscio :asd: ma tra alti e bassi, le rimanevo sempre "appiccicato" grazie al fatto che comunque mi considerava uno dei suoi migliori amici.

Quando mi regalarono il mio primo modem (un 56k) un mio amico mi fece conoscere ICQ. Visto che malgrado molte disavventure restavo appiccicato a questa ragazza, andai a vedere nel dizionario come si diceva 'mastice' in inglese.

Mastix fu. E Mastix restò :asd: :asd:

mavio
30-03-2009, 11:13
mavio non è null'altro che il mio nome (Mario) con la "v" al posto della "r", in virtù di una "r" moscia che mi porto da piccolo: tutti mi sentono parlare e mi chiamano mavio, e visto che ci gioco su io stesso, tutti i conoscenti mi chiamano ormai così (quando qualcuno chiama Mario non rispondo quasi più :asd: )



"Ehi Carlo84...hai ripassato per l'interrogazione di storia?" :asd:

mi sarei scocciato solo di chiamarlo :asd:

Fratalo
30-03-2009, 11:25
Il mio nick si perde nella notte dei tempi di internet.. quando feci la mia prima casella email su usa.net (provider italiani non c'erano ancora.. :eek:) non volevo mettere il mio nome e cognome veri (per paura di non so che.. :suspi:) quindi feci una fusione fredda fra il mio nome e cognome.. Francesco Talini --> Fratalo..

Poi in taluni casi è diventato DigiTalo perchè i miei amici dicono che me ne capisco un po' di computer.. ma in realtà non sanno che sono niubbo come loro!! :sisi:

Melegna
30-03-2009, 11:36
Melegna da Melegnano, città in cui mi sono trasferito e parecchio orgoglione di abitarci :D

francamdar
01-04-2009, 08:55
francesco
camillo
dario

aggo85
01-04-2009, 13:58
Aggo è un personaggio (assai minore, diciamo 'na comparsa :D) delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin (ASOIAF).
Si ricorda bene, è facile da scrivere, et voilà. :D

Su HT ho dovuto aggiungere l'anno di nascita perché voleva almeno 6 caratteri, così per conformità l'ho aggiunto anche qui.

AleGarion
01-04-2009, 16:04
OrsettiOrsetti
E' dovuto ad una celebre scena:asd: di una pietra miliare del cinema contemporaneo: Hot Shots 2!:rolleyes::D


http://www.youtube.com/watch?v=7XDNGr0kh14

BTW edito dopo un anno e spiego il mio nick :asd:

Ale da Alessandro, Garion dal nickname che usavo su Ultima Online, preso dal ciclo fantasy dei Belgariad.

nemiopinerti
14-03-2010, 10:01
Non sapendo dell'esistenza di questo 3d, ne avevo aperto uno simile giustamente e prontamente chiuso.:asd:
Dicevo del mio nick...Diversi anni fa con i miei amici (specialmente all'interno della band), giocavamo ad inventare parole senza senso
e a scriverle sui muri fonoassorbenti di gomma piuma della nostra sala prove. Tra queste parole e questi nomi c'erano alcuni più belli di altri, che entrarono nella storia: Nemiopinerti e Gegiatatarda, che nel nostro immaginario erano due registi che firmavano pellicole
in perfetto stile comico anni 80, una zozzeria insomma.
Detto ciò Nemiopinerti non significa assolutamente nulla.:asd:

Dimenticavo la squadra... Bebbe è il nomignolo con cui mi chiamano gli amici e anche la parola con una delle più belle assonanze che pronuncio ruttando.

:sisi::sisi:

teopv90
14-03-2010, 11:12
Non sapendo dell'esistenza di questo 3d, ne avevo aperto uno simile giustamente e prontamente chiuso.:asd:
Dicevo del mio nick...Diversi anni fa con i miei amici (specialmente all'interno della band), giocavamo ad inventare parole senza senso
e a scriverle sui muri fonoassorbenti di gomma piuma della nostra sala prove. Tra queste parole e questi nomi c'erano alcuni più belli di altri, che entrarono nella storia: Nemiopinerti e Gegiatatarda, che nel nostro immaginario erano due registi che firmavano pellicole
in perfetto stile comico anni 80, una zozzeria insomma.
Detto ciò Nemiopinerti non significa assolutamente nulla.:asd:

Per noi rimarrai Pertini :sisi:

nemiopinerti
14-03-2010, 11:14
Per noi rimarrai Pertini :sisi:

Si sarò Pertini, il presidente del nulla di tutti i cittadini del forum.


:asd::asd::asd:

aggo85
14-03-2010, 11:35
o il presidente delle fave con il lardo :asd:

_SoNiC_
14-03-2010, 12:43
bomba sto 3d grande zid :ave:
interessantissimo conoscere l origine dei nick :sisi:

io dopo parecchi cambiamenti.. essendol indeciso per definizione..
ho optato per un personaggio che ha segnato in qualche modo la mia infanzia e che ricordo con moltissimo piacere..

ovvero:

http://media.giantbomb.com/uploads/0/3/11197-sonic_large.jpg

per chi non lo sapesse è il personaggio principale dell omonimo videgioco uscito per la prima per il segamegadrive nei lontani primi anni 90 :sisi:

nemiopinerti
14-03-2010, 22:04
o il presidente delle fave con il lardo :asd:

Si aggo hai ragione:asd::asd:
Hai letto l'altro 3d :asd::asd::asd:
E' una ricetta apparentemente disgustosa , ma come gran parte delle cose dettate dalle necessità, geniale!

;)

musclemuseum
15-03-2010, 02:29
come ho fatto a mancarlo fino ad ora questo tread...

musclemuseum è il titolo della canzone che mi ha fatto conoscere i MUSE (mia band preferita dal lontano 1999, anno del fantastico Showbiz, grandissimo album). ricordo che un mio amico mi aveva fatto una cassetta (sì, cassetta, non CD, ricordiamo che non era ancora il 2000 :p ) con tutte band emergenti (suo papà ha un'edicola e lui attingeva da un sacco di CD (sì, CD, a casa si ascoltavano i CD e si mettevano su cassette, era ancora considerato normale :sisi: ). ascoltando quella cassetta c'erano 4-5 canzoni che mi piacevano decisamente più delle altre (una su tutte musclemuseum) e leggendo i titoli mi son reso conto che erano tutte della stessa band. mi sembrava impossibile che le 5 canzoni che preferivo di tutte quelle che mi aveva registrato erano composte dallo stesso gruppo, ho subito comprato l'album (questa volta CD :asd: ) che ho consumato in tutti i sensi!

su HT sono Il_Carlos_J in quanto mi chiamo Carlo Maria, e i miei amici mi chiamano Carlos. Tuttavia, un mio amico, nonconvinto, diceva che mancava qualcosa al nome "Carlos", e ci ha aggiunto J (senza prenderla da Homer J). Quindi come nome (credo che musclemuseum fosse già preso, non ricordo) ho optato per Il_Carlos_J e come nome della squadra ho scelto Carlitos J. Non tanto per il film Carlitos Way in sé, ma in quanto mi piaceva l'assonanza, il gioco di parole, ecc...

quindi ecco qui svelato l'arcano (alcuni credono che sia una specie di culturista e musclemuseum derivi da quello, in realtà mi piacciono semplicemente i MUSE). Tra l'altro ho letto che muscle e museum sono le due parole (quella prima e quella dopo) sul dizionario inglese rispetto alla parola muse.




musclemuseum

Dr_Velvet
15-03-2010, 08:34
mi raccomando,scrivete tutti così alla fine metto uno sticazzi unico :sisi:
si fa per scherzare eh,il mio non vuole essere vilipendio a pertini :asd:

danybig82
15-03-2010, 09:50
mi raccomando,scrivete tutti così alla fine metto uno sticazzi unico :sisi:
si fa per scherzare eh,il mio non vuole essere vilipendio a pertini :asd:

quindi non vuoi sapere l'origine del mio nick?!? :cry:

:sbonk:

Dampyr
15-03-2010, 09:51
quindi non vuoi sapere l'origine del mio nick?!? :cry:

:sbonk:

"big" è per la panza :sisi:

:Prrr:

danybig82
15-03-2010, 10:20
ma quella è uno status symbol :O

anzul
15-03-2010, 10:34
"big" è per la panza :sisi:

:Prrr:

dany sta per daniela e 82 è l'età... ecco :asd: :asd: :asd:

danybig82
15-03-2010, 10:35
mi hai scoperta :esd:

ilbarbadatre
15-03-2010, 10:38
mi hai scoperta :esd:

frocchia

charlie84
15-03-2010, 10:55
Cioè ti chiamavano con l'anno vicino al nome? :suspi:

"Ehi Carlo84...hai ripassato per l'interrogazione di storia?" :asd

:suspi: Mi chiamavano Charlie ma ho dovuto aggiungere l'anno perchè "Charlie" era già occupato :D

Hendeling
15-03-2010, 11:58
quindi non vuoi sapere l'origine del mio nick?!? :cry:

:sbonk:

Lo hai già scritto :read:


semplice fusione di parte del nome parte del cognome e anno di nascita..

@ketamina: vacce piano co quella roba...:asd::asd::asd::asd::asd:

papclems
15-03-2010, 12:18
la panza di Dany big spiega Brignano come "nascondella" :esd:


Topic in auge, questo eh...

Ketamina
15-03-2010, 12:39
Attendo con ansia Kebab91. :sisi:

nemiopinerti
15-03-2010, 13:33
mi raccomando,scrivete tutti così alla fine metto uno sticazzi unico :sisi:
si fa per scherzare eh,il mio non vuole essere vilipendio a pertini :asd:

:asd::asd::asd:

Non sia mai :asd::asd::asd:

nemiopinerti
15-03-2010, 13:35
Attendo con ansia Kebab91. :sisi:

E' il numero di panini che s'è fatto alla festa di laurea per scommessa...:asd::asd:

seggio85
17-03-2010, 12:39
Il mio nick lo uso ancora da quando esisteva la chat "c6"...può essere considerato un diminutivo del mio nome (allora ero tanto piccolo....) però pian piano sta cambiano in Sergione85, perchè ora sono grande, o in Poliviu, nick che uso dove voglio che non mi riconoscano :p

Calimar
17-03-2010, 13:35
o in Poliviu, nick che uso dove voglio che non mi riconoscano :p

su youporn ? :confused:

seggio85
18-03-2010, 13:37
su youporn ? :confused:

ahahahah nono! su youtube si però...ogni tanto mi tocca lasciare dei commenti in cui è meglio non mi si riconosca :P

marcejap
22-03-2010, 12:48
marce è il diminutivo di marcello, jap sta per japan, dove sono stato ed ho studiato la lingua.