PDA

Visualizza Versione Completa : Questa volta cambio...



lucianomafia
31-01-2008, 12:15
Ovviamente non io (ormai è troppo tardi e poi avrei sbagliato board) ma l'allenamento della mia squadra...

lo so, è la terza o quarta volta che ci penso, chiedo consigli e poi non cambio mai, ma questa volta sono davvero costretto (e poi mi sono davvero rotto d difesa)

avevo pensato di passare ad attacco o cross, ma mi rendo conto che per come gioco (352) e dopo le ultime modifiche non convenga moltissimo...

lasciando da parte le secndarie, troppo difficli per un niubbo come me, mi rimanevano 2 possibilità: parate e regia

per quanto riguarda parate, mi attirava molto fino a poco tempo fa, ma le ultime rivoluzioni con l'inserimento delle secondarie anche per il portiere mi ha tolto un po' la voglia...

il problema, adesso, è capire se passare ad allenare regia con la squadra in VI sia conveniente e soprattutto possibile...

premetto che sono in un girone dove la media a cc per salvarsi è sull'insuff. alto-acc basso e che sicuramente avrò in girone un BOT... quindi per salvarmi, l'obiettivo è chiaramente questo, mi basterà stare davanti ad un'altra squadra, cosa che non dovrebbe essere impossibile conoscendo le mie cogironiste...

al momento ho 2.000 K di budget, vendendo i miei centrocampisti attuali penso che potrei arrivare sui 6.000 K tenendo per il momento (in attesa di fare 2 soldini) l'ala 25enne magnifica...

le mie domande sono le più ovvie:

1- cosa devo e posso prendere con il mio budget per iniziare??
2- è un'idea malsana o, seppur bizzara, ci si può provare?

ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione!

lodone
31-01-2008, 15:36
Cominciare ad allenare regia in VI secondo me è veramente difficile......servono titolari con primaria altissima che rendono poco e puntare sul creare futuri multiskill.

Decisamente te lo sconsiglierei......cross perchè no col 3-5-2, il modo di giocare poi lo puoi anche modificare! ;)

lucianomafia
31-01-2008, 17:21
mmm...

volevo passare a regia perchè altrimenti ci spendo dentro davvero troppi soldi... e devo prendere dei vecchiacci che in 2 stagioni devo cambiare smenandoci parecchi soldi...

cross mi lascia un po' cosi, avevopensato più a offensive laterali ma mi hanno segato il rendimento degli attaccanti esterni, quindi non so...

sono davvero in crisi...

derblauereiter
31-01-2008, 19:29
Io cross te lo consiglio.
Prova un pò a chiedere a Cekkino se è soddisfatto o meno di avere cambiato ;)

Birimbao
31-01-2008, 19:53
Io cross te lo consiglio.
Prova un pò a chiedere a Cekkino se è soddisfatto o meno di avere cambiato ;)

Quoto.
Cross è molto divertente..la velocità di scatto è impressionante, nel giro di una stagione potenzialmente un allenando ti fa 3 scatti..le ali sono molto ben valutate sul mercato, specie multiskill, in piu prendendo allenandi con regia hai la possibilità di alzare il centrocampo!
E ' un po snervante la velocità di scatto dei terzini, ma se i 2 slot in amichevole li usi per ST c'è da divertirsi anche li.

Pericle
31-01-2008, 22:10
Ma allenare ancora difesa prendendo dei bei registi magnifico o più con difesa insuff/acc? ;)

P.S. schema 4-4-2 ovviamente

lucianomafia
01-02-2008, 01:38
il problema, come al solito, è lo schema che uso... e i giocatori che ho.. allenando cross e volendo giocare 352 sono obbligato ad avere un portiere della madonna o a giocare TA...

e se invece, ponendo la botta di culo che mi salvassi e sapendo che l'anno prossimo avrò 2 bot in girone?? è ancora una cazzata allenare regia avendo 1 stagione per prepararmi??

Ketamina
01-02-2008, 12:57
questa domanda è un pò OT ma, visto che alleno difesa anche io (e di problemi ce ne sono, avoja :asd: però vorrei reggere per molto con questo allenamento), mi spieghi come mai vuoi cambiare? è una cosa personale (girone, squadra, ecc...) oppure è l'allenamento in sé? così magari ci rifletto su anche io :up:

lucianomafia
01-02-2008, 13:56
questa domanda è un pò OT ma, visto che alleno difesa anche io (e di problemi ce ne sono, avoja :asd: però vorrei reggere per molto con questo allenamento), mi spieghi come mai vuoi cambiare? è una cosa personale (girone, squadra, ecc...) oppure è l'allenamento in sé? così magari ci rifletto su anche io :up:

1- alleno difesa da troppo tempo
2- per tirare a campare in VI devo gocare quasi sempre 352 e mollare 2 slot a settimana non me lo posso più permettere
3- avevo programmato 3 stagioni fa la promozione in VII, ma non il doppio salto e mi sono trovato sguarnito come rosa... ho dovuto vendere troppi pezzi pregiati per sistemare la squadra e adesso non ho un adeguato ricambio generazonal per i miei titolari che a 21-22 anni non sono quasi più allenabili

difesa è un bellissimo allenamento, se lo gestisci bene ti fa fare anche dei bei soldi, ma quando sali ti rendi conto che o giochi contropiede o devi fae i salti mortali... e quest'anno se mi salvo è solo per un paio di botte di culdom...

Ketamina
01-02-2008, 15:17
ah ecco... beh se per tirare a campare in VI necessiti del 3 5 2 solo per il centrocampo perché non un 4 5 1? :up: se poi ti sei annoiato è un altro conto ;) io difesa al momento la mollerei solo per attacco... è troppo "cattivo" allenare attacco :asd:

Pericle
01-02-2008, 15:22
Ma l'dea di allenare dc offensivi proprio non piace, eh? :suspi:

Ketamina
01-02-2008, 15:31
Ma l'dea di allenare dc offensivi proprio non piace, eh? :suspi:

:asd: se ti può servire io lo faccio... scherzi a parte dall'anno prossimo sarà, secondo me, un'ottima scelta allenare difensori offensivi... avevo anche letto un thread della nazionale che cercava allenatori per allenare registi giovani in difesa... andranno molto dalla stagione prossima :up:

lucianomafia
01-02-2008, 16:01
secondo me il problema è che per prendere un giovane allenabile difesa che abbia già regia alta costa parecchio rispetto ai benefici...

e poi devi allenare uno che ha già 19 anni, se non è ameno già buon/eccellente è una menata pazzesca...