PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio mercato



mone83
02-02-2008, 20:26
allora milito in settima....ho tutti i cc splendidi trann euno straord/form regia/pass ed un form/buon/buon regi/att/dif che ho appena venduto a 600k....ora mi chiedo...uno dei miei cc è molto vicino ai 22anni....come mi consigliate di spendere i miei soldi....per fine stagione avrò 700k+30k(terzo posto)+180k(ultima partita)....dovrei comprami un allenando....considerando che ho anche i giovani della prina squadra che dovrò vendree..ma secondo voi vale la pena usare uno slot per magari un buono a cc?o è meglio vendere??

che mi consigliate..io pensavo ad uno straord con specialità visto che tutti i miei non ne hanno......e di vendere il 22enne..ma nche lui poi sarebbe da sostituire..e tutti sti soldi non ce li ho....che facio!?prendo dei formidabili?


illuminatemi!!!:up:

Ricky
02-02-2008, 20:28
:suspi:
Sintetizzando? :asd:

mone83
03-02-2008, 11:56
sintetizzando consigli sul mio mercato prossimo!

paladinif
03-02-2008, 12:35
tranne ke non sai ke fare non sei stato per nulla chiaro,tanto valeva postare i tuoi cc visto ke bisognerebbe vedere quanti sono e ke età hanno...:suspi:

mone83
03-02-2008, 13:03
e che problema c'è..basta chiedere..:
1)
21 anni e 45 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 10/04/2008
Indice Totale Skill (TSI): 8 040
Ingaggio: 4 068 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=11.04
Regia[Forma=Media]=11.04
Regia[Forma=Bassa]=11.07
Regia[Ingaggio]=10.97

2)
19 anni e 39 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 16/04/2008
Indice Totale Skill (TSI): 7 030
Ingaggio: 2 988 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=10.63
Regia[Forma=Media]=10.65
Regia[Forma=Bassa]=10.68
Regia[Ingaggio]=10.25

3)
21 anni e 80 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, calma e infame.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 06/03/2008
Indice Totale Skill (TSI): 10 340
Ingaggio: 1 350 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: formidabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

PsicoTSI Tool Terminus Edition
ATTENZIONE: Questo giocatore ha 2 skill principali:
L'errore di calcolo può essere molto alto
Regia[Forma=Alta]=9.18
Regia[Forma=Media]=9.32
Regia[Forma=Bassa]=9.51
Regia[Ingaggio]=9.25

4)
20 anni e 70 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 16/03/2008
Indice Totale Skill (TSI): 5 950
Ingaggio: 2 316 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=10.32
Regia[Forma=Media]=10.43
Regia[Forma=Bassa]=10.55
Regia[Ingaggio]=9.98

5)
21 anni e 61 giorni, scarso di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 25/03/2008
Indice Totale Skill (TSI): 4 450
Ingaggio: 2 508 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=10.2
Regia[Forma=Media]=10.37
Regia[Forma=Bassa]=10.55
Regia[Ingaggio]=10

come vi ho già detto il sesto cc è già stato venduto..quindi ho uno slot libero....poi...tranne il primo...tutti gli altrI TRANNE IL TERZO alla prox giornata scattano a splendido...secondo HO

il 5) vorrei venderlo appena scatta...comincia ad essere vecchiotto..che mi consigliate di comprare??il mio budget è di un milione...ma con la vendite del 5) sicuramente si raddoppia..che fare!?

con 2 miliuone 2 splendidi 18enni non ce li prendo...allora ne prendo 2 strord con specialità?

il 3) vorei tenerlo nonostante l'età..perchè penso che fra 2 scatti diventi un mostro....

voi che fareste!?

paladinif
03-02-2008, 13:08
se punti alla promoz venderei solo il primo(io vendo un solo tit all'anno che sostituisco con una riserva)e ti cerchi un monosk ital eccell con non più di 18anni e mezzo da tenere fino a titanico ;)
se poi non devi rinforzarti in altri reparti il secondo cc puoi prenderlo straord con non più di 19 anni e mezzo(ovviamente se ce la fai puoi invertire e prenderti il 19nne italiano e il 18nne come capita)
x la specialità se c'è ti consiglierei CdT soprattutto se hai almeno un'ala VE

mone83
03-02-2008, 14:18
mmm....c'è qualcosa che mi sgugge...venderesti lo splendido che alla 4 giornata della prox stagione diventa magnifico e terresti il 5) che ora scatta a splendido ma prima che riscatterà avojaaaa.....spiegami un pò sta cosa!..

e poi mi consigli un eccellente da portare a titanico..con 18 anni e mezzo???..e quando c'arriva...tra 3 stagioni!!!!

mmm..non ti sto capendo!..io il prox anno voglio salire..st'anno ci son andato vicinissimo!!!!!però per via di infortuni e espulsioni ho perso gli scontri che contavano..cmq ...avevo pensato ad un formidibile con specialità e magari multiskill da affiancare al 3)...che dici?

Ricky
03-02-2008, 19:50
Naturalmente non venderlo adesso, ma solo dopo lo scatto!
Ti vendi il 5° adesso e con i soldi guadagnati ti compri un 19enne-20enne con primaria già alta, anche monoskill (non so bene i prezzi, quindi vedi tu cosa puoi permetterti) da far giocare subito titolare (visto che vuoi puntare subito alla promozione) e, come suggeriva paladinif, un 18enne eccellente da far crescere con calma fino ad alti livelli. Ci metterai si qualche stagione, ma poi farà sentire il suo peso: basta vedere quanto costano CC 21enni titanici per capire che vale la pena aspettare così a lungo :asd:
Un altro consiglio: cerca di non avere 6 CC tutti più o meno sulla stessa età e livello, meglio averli un po' sfalsati, in modo che quando vendi un titolare hai già una riserva un po' più scarsa ma anche più giovane pronta a sostituirlo :up:

paladinif
03-02-2008, 20:06
non so come tu faccia a dire ke scatterà alla 4°giornata(il mio cc appena scattato a magnifico con forma debole ha 10890 di TSI) cmq venderei il primo xkè, x me, è scattato da poco e quindi ci guadagni di più con lui ke kon il 5 ke invece credo scatterà anche lui a splendido
Ricky ti ha risposto x me sul 18nne,però se leggi bene avevo anche scritto:
se poi non devi rinforzarti in altri reparti il secondo cc puoi prenderlo straord con non più di 19 anni e mezzo(ovviamente se ce la fai puoi invertire e prenderti il 19nne italiano e il 18nne come capita)
x la specialità se c'è ti consiglierei CdT soprattutto se hai almeno un'ala VE
cmq se puoi permetterti un 19nne già splendido buon x te,ma mi sembra un pò stupido in una programmazione vendere il più vecchio(come faccio io)x comprarne uno dello stesso livello ma più giovane,certo se riesci a farlo con gli stessi soldi allora fai benissimo ;)

mone83
03-02-2008, 21:38
veramente te lo posso garantire...HO dice che alla quarta giornata il 1) scatta a magnifico...e calcola che quello cell'ho sin da quando era eccellente quindi HO non si sbaglia;)

l'ultimo invece è quello che scatterà fra 3 giornate a splendido..quindi alla prima di ritorno...è per quello che vorrei tagliarlo appena scatta perchè a magnifico ci passerà lentamente....

capisco il ragionamento dell'eccellente da crescere..però ragazzi è come se tornassi indietro..così non crescerei mai...io tutti questi cc li ho presi quasi 2 stagioni fa che erano eccellenti a regia..ed ora son diventati così...erano tuti 19 enni...e mi son arrivati asti livelli dopo 2 stagioni...se ora vendessi uno splendido per ricominciare quando cavolo la alzo la valutazione del mio cc...ecco perchè volevo prendere uno splendido 18enne da far diventare davvero forte..magari anche sprecando i miei 700k + i 1000k che riceverei dalla vendita del 5)...e magari lasciarte uno slot libero per il gioviincello che mi salirà dalle giovanili che promette bene facendo 8 stelle a cc....o magari per fare ST.non so...però ne varrebbe la pena..e poi se voglio salire..alla fine ho visto che st'anno di cc me ne son serviti 5 non di +..il sesto cc infatti lo usavo solo in amuchevole come jolly..e poi quando è diventato un multiskill con i controco....l'ho venduto...boh-.---per come la vedo io mi sembra una schiocchezza ricomprare un eccellente e ricominciare come 2 anni fa...poi correggetemi se sbaglio è...

Ricky
03-02-2008, 22:04
Ma se spendi tutti i soldi guadagnati dalla vendita di 2 giocatori allenati per comprarti un unico nuovo allenando, come migliori gli altri ruoli?
La cosa migliore, almeno per me, è avere 3 titolari forti, 1 o 2 più giovani da far crescere per un paio di stagioni per poi sostituire i titolari e 2 (o 1) da allenare con scadenze più brevi per poi investire il guadagno su altri ruoli.
Poi naturalmente dipende dalla tua squadra: se devi solo far crescere il centrocampo mentre gli altri ruoli sono già ben coperti muoviti come meglio credi

paladinif
04-02-2008, 01:10
capisco il ragionamento dell'eccellente da crescere..però ragazzi è come se tornassi indietro..così non crescerei mai...io tutti questi cc li ho presi quasi 2 stagioni fa che erano eccellenti a regia..ed ora son diventati così...erano tuti 19 enni...e mi son arrivati asti livelli dopo 2 stagioni...se ora vendessi uno splendido per ricominciare quando cavolo la alzo la valutazione del mio cc...
ti stai contraddicendo da solo...
2 stagioni fa dici di aver preso 19nni eccellenti,io ti sto consigliando un 18nne eccell e un 19nne straord/splendido se puoi permettertelo da tirar su per almeno 2-3 stagioni...e cioè prendere un giocatore ke a 21 sarà sicuramente più di splendido e un'altro di livello uguale ad alcuni tuoi allenandi di adesso, in sintesi se continui con regia l'anno prossimo ti troverai ad avere un cc più forte di quello di adesso e venderai un cc più alto di splendido(a meno ke tu non venda lo straord appena scatta a stagione in corso);)
noi ti stiamo dando il ns consiglio,ma nessuno ti obbliga a seguirlo :sisi:

mone83
04-02-2008, 13:05
ahhh..non avevo capito..quindi comprerei l'eccellente x venderlo tra 2 stagioni.,.capito...vedrò cosa posso fare...ora mi son cimentato in un ST da un pajo di giornate da fare entro al fine del campionato..visto che avevo uno slot liberop e visto che a fine stagione saliranno i giovanili...vorrei vedere prima cosa sforno..e poi si vedrà..;) grazie cmq!